Segretamente Noi
di Ely82

13/03/15, ore 12:04

Ohhhhhh
Che meraviglia, chi non avrebbe voluto una prima volta così.
Che notte romantica!
È ancora una volta è Bella che prende l'iniziativa.
Una bellissima descrizione di questa agoniata prima volta e anche molto poetica... Complimenti!
Un Bacio

JB

13/03/15, ore 10:25

Sssalve! Non mi aspettavo che succedesse così presto, pensavo che si sarebbero presi un po' di tempo in più, ma va bene. Erano soli e avevano bisogno l'uno dell'altro. Però devo dire una cosa. Tu stessa mi hai detto di essere sempre così schietta, quindi devo dirti la verità. Questo capitolo mi ha un po' deluso. Mi sembra un po' buttato lì. Sono rimasta troppo con l'amaro in bocca per la fine. Mi aspettavo che fosse data più importanza a questo avvenimento. Ci hai descritto nei minimi dettagli del sesso tra Edward e Tanya (su questo sì che si poteva sorvolare 😉), e della loro prima volta niente. È un momento speciale non solo perché fanno l'amore per la prima volta, ma anche perché in questi modi la loro unione si rafforza: sono uniti in tutti i modi possibili. Si amano in tutti i modi possibili. Avrei voluto vedere in che modo si rapportavano durante il loro primo rapporto, il loro pensieri, le loro sensazioni. Fino ad ora hai dato la dovuta attenzione ad ogni scena, un'attenzione che in questo capitolo non ho trovato. Tutto qui. Non so se riprenderai la scena nel prossimo capitolo- in quel caso, le miei parole non hanno senso. Ma se così non fosse, il mio pensiero è semplicemente questo. E ribadisco che è solo un MIO pensiero, nulla di più. Scrivi molto bene e la storia mi piace, ma oltre ai complimenti, ogni tanto, ci va anche qualche critica 😁 Spero tu non te la sia presa, ma dal poco che ho capito dalle tue risposte alle recensioni, non mi sembri il tipo :) Alla prossima settimana!

13/03/15, ore 09:24

E il capitolo della dolcezza della devozione e dell'amore. Era appunto inevitabile che qualcosa tra i due sarebbe successa, lo volevano da troppo tempo, entrambi. Mi è piaciuto molto come hai descritto la loro prima volta, senza dettagli senza irruenza, non poteva essere descritta in modo migliore doveva regnare la dolcezza, visto quello che hanno vissuto, e gli hai dato la giusta "privacy" per la passione c'è tempo :)
Domanda domandina... A quando il prossimo pov Edward??
Comunque complimenti ancora, e sarà dura arrivare a giovedì curiosa come sono :)
A presto
Un bacio
Cath

13/03/15, ore 07:10

ti adoro sempre di più!questo capitolo è l'apoteosi del loro amore,una scena bellissima,scritta con semplicità e mai volgare!brava!

13/03/15, ore 00:40

Di solito sono una di quelle lettrici silenziose, che si limitano a leggere e a farsi una proprio idea evitando di recensire. Ma questa sera/mattina ( e quasi l'una) no.
Questo capitolo è stupendo, un po' come tutta la storia, stai trattando un tema molto delicato in una maniera perfetta; fin dal primo capitolo avevo pensato a questa svolta ( ossia la scoperta che non erano fratelli di sangue) e l'avevo trovata anche un po' scontata, eppure di scontato questa storia non ha proprio nulla. Quindi complimenti anche per la costanza e la puntualità. ❤️

13/03/15, ore 00:11

a leggere il capitolo mi è mancato il respiro.....
avevo immaginato il "contenuto" dal titolo, e devi dirti che ho trovato la "narrazione" assolutamente perfetta!!!! anche solo una parola in più sarebbe stata di troppo....
questo era il capitolo della dolcezza, dello scoprirsi con timore e riverenza, del prendere quello che viene con spontanietà senza andare a complicare o ingigantire quello che è un sentimento di smarrimento ma anche di sollievo, così lo avevo immaginato e con mia grande gioia così è stato!!!!!
il sogno iniziale di Bella mi ha fatto tanta tenerezza, penso a questa ragazza che si ritrova di punto in bianco a dover mettere in discussione tutta la sua esistenza.... si sente smarrita, sola, disorientata.
ma in fondo anche Edward si sente un po' così: vuole farla sentire protetta, vuole farla sentire bene, vuole che lei in qualche modo si ritrovi....ma forse in questo momento non sa bene come comportarsi. se da un lato sicuramente il suo desiderio è quello di stringerla forte e amarla in modo totale, dall'altro lato si rende conto che il gioco deve essere in mano a lei, deve essere lei a decidere cosa può succedere o meno.
E Bella ha solo una certezza che le è rimasta: l'amore che prova per Edward, la forza del sentimento che prova per lui "non solo è cambiata la mia vita come sorella e come figlia, è cambiata la mia vita come donna" "per la prima volta sento di poterlo amare davvero... sento di averne il diritto... non mi sento più sporca o sbagliata...mi sento libera".
Il modo in cui i loro corpi si sono avvicinati, rende perfettamente come si sono avvicinate le loro anime, quasi si fossero riconosciute, quasi si cercassero da sempre....."mi sento come se non avessi più niente" "hai me" e questo basta per "spazzare via ogni senso di oppressione dal mio cuore" non avrei saputo come altro dirlo.....
il cuore di questo capitolo è il sentimento che lega questi due esseri umani, nelle loro incertezze, nelle loro paure, nel loro bisogno l'una dell'altro, l'intimità assoluta di ogni gesto che compiono reciprocamente: quando Edward dice ti amo a Bella confessa anche che dirlo "è la cosa più semplice e naturale di questo mondo" questo per me è il fulcro di tutto. E lo svolgersi del resto, il loro amarsi fino in fondo è raccontato in modo delicato come doveva assolutamente essere....il loro amarsi è regalarsi l'uno all'altra, dimostrare all'altro il proprio sentimento, unirsi fisicamente e spiritualmente in una cosa sola... non credo sarebbe stato questo il momento per descrizioni particolareggiate.... doveva essere, ed è stato, il momento dell'incertezza, dello scoprirsi con timore e riverenza, il momento dell'esitazione e della resa all'inevitabile.....perchè in fondo penso che avrebbero potuto anche provarci a non amarsi, ma credo che sia stato giusto così: ora sono la forza l'uno dell'altro, in questo caos totale della situazione familiare, solo il loro amarsi è una certezza, la certezza a cui aggrapparsi, da cui partire per ricostruire.
Leggere il modo in cui si sono fusi, in cui sono amati, in cui si sono scoperti completi, la delicatezza l'assoluta appartenenza reciproca mi ha fatto spezzare il fiato e perdere qualche battito....
"piccola...bellissima...Isabella...il mio angelo...sei solo mia....... Lo sono sempre stata....sempre" stop!!! perfetto!!!!
muoio e poi rinasco. mille volte.... ancora la prefezione.....
ti abbraccio

13/03/15, ore 00:10

Ciao! Finalmente i due hanno avuto un attimo di tranquillità, direi che se la sono proprio meritata dopo tutto quello che hanno dovuto passare. È stato un capitolo molto dolce, si sono ritagliati una piccola parentesi solo per loro ed almeno per una volta hanno accantonato i vari problemi, a quelli penseranno a tempo debito, per dedicarsi completamente l'uno all'altra come se si fossero creati un loro piccolo mondo parallelo (questa è una mia impressione ^^).
A dire il vero non immaginavo che potesse succedere "così presto", credevo che l'imbarazzo li avrebbe inizialmente ostacolati, ma tutto sommato, citando il titolo, era davvero l'inevitabile... l'attrazione era troppo forte e si erano già trattenuti per troppo, troppo tempo, addirittura per anni. La cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo è stata la naturalezza dei loro gesti, senza più "divieti morali" Bella è riuscita a fare la prima mossa, quella che aveva sempre voluto fare, senza sentirsi sbagliata o in qualche modo in colpa ed anche Edward dopo un attimo di titubanza ha lasciato che le emozioni prendessero giustamente il sopravvento, è stato tutto... naturale appunto, non c'è altra parola per definirlo meglio.
Come sempre sei riuscita a trasmettere benissimo le intense sensazioni della protagonista e sono d'accordo sulla scelta di non entrare nel dettaglio della loro prima volta, forse dirò una cosa stupida ma secondo me non descrivendola l'hai resa più "loro", più intima... non so se ho reso l'idea.
Leggendo il sogno all'inizio del capitolo mi sono posto una domanda: Bella vorrà mai sapere dei suoi genitori naturali?
Grandissimi complimenti e alla prossima!

12/03/15, ore 22:38

Eh no eh....azzzzzzz!!!! Ma è mai possibile????!! Addirittura a mezzo millimetro dal traguardo ci freghi!!!! Sei un essere malevolo!!!!
Il capitolo è come al solito bellissimo: ben scritto,perfettamente orchestrato,tempi e ritmi narrativi giusti.
Permane il mio dubbio amletico : se domani scoprissi che mio fratello non è mio fratello ( come sai non ho fratelli,ma parliamo per ipotesi) ciò mi basterebbe per vederlo automaticamente come un amante?
È la biologia o l'affetto di tutta una vita a rendere due esseri umani fratelli?
Io sento l'incesto più come un fatto morale che biologico,quindi ciò che provano l'uno per l'altra resta malsano e morboso. Il male c'è ancora,insomma.
Ed è ciò che li rende estremamente interessanti!!
Alla prossima,
Cat

12/03/15, ore 21:13

Ely l'avro letto almeno 7 volte...che dire,il modo in cui descrivi del loro amore e dolce e travolgente in egual maniera...bellissimo capitolo,stupendo per nnt volgare ma intenso d particolari..che bello mamma mia nn so cosa dire...complimenti...a giovedi...bacio

12/03/15, ore 20:41

É una tortura aspettare un'altra settimana!!! Sei davvero bravissima. Non so cosa dirti,riesci sempre a sorprendermi!

11/03/15, ore 18:57

Accidenti, quante cose mi ero persa ma ho recuperato tutto eh.
Che capitoli meravigliosi e quante novità... Beh la più importante è che non sono fratelli... Wow che notizione!
Non ci avevo per niente pensato...
E finalmente Edward ha smesso di scappare.
Si sono dichiarati i loro sentimenti, quello che provano per l'altro.
Devo dire che questa Bella mi piace proprio, di solito non mi entusiasmano molto ma questa ha veramente le palle.
Complimentissimi e... per fortuna oggi è mercoledì 😊
Un Bacio

JB

08/03/15, ore 12:27

Lo sapevo che non potevano essere fratelli di sangue!
Ma, mi ha lasciata abbastanza sorpresa, la storia di Bella...Mi chiedano, ma se non amate i bambini perché mai li prendete con voi? Perché trattarli male come se fossero dei giocattoli! Che vi hanno mai fatto di male, sono degli essere umani che ancora devono imparare a mandarvi a quel paese!
Comunque, mi si è sciolto il cuore leggendo il come è stata adottata e come Carlisle ed Esme l'abbiano amata incondizionatamente, come solo i tuoi genitori sanno fare. Dopotutto un genitore è tale chi ti cresce e ti protegge sempre, rimproverandoti se serve, non chi ti fa e poi ti tratta come se fossi l'essere più inutile sulla faccia della terra, considerandoti l'errore più grande della sua vita.
Mi aspettavo che i genitori se la sarebbero presa con Edward, dandogli la colpa di aver fatto crollare il castello di certezze di Bella, quelle poche che le erano rimaste. Dall'altra parte, però, la verità sarebbe venuta a galla comunque, in modo o nell'altro. Capisco, la loro scelta di non dirle la verità, per non farla soffrire di più, ma si tratta della sua vita, aveva il diritto di saperlo, soprattutto adesso che è maggiorenne.
L'unica nota positiva in questa storia costernata da fiducia tradita e traumi del passato, rabbia e dolore...è che, finalmente, possono stare insieme liberamente, consapevoli, come hai scritto tu, dell'amore che provano l'uno per l'altra. Però, ho il sospetto, che non sarà facile affrontare il legame tra fratello e sorella di questi anni e, trasformarlo, in amore senza sentirsi in colpa.
Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire e spero vivamente che, prima o poi, Bella riuscirà a perdonare Carlisle ed Esme.
Complimenti per il capitolo e per le emozioni che quest'ultimo trasmette! :) Sei molto brava nello scrive ed avrai un gran futuro, ne sono certa <3
Alla prossima! :33

08/03/15, ore 01:52

Ciao! Mi tocca scrivere dal cellulare, quindi spero di non fare troppa confusione.
Va be', dire che il capitolo era bellissimo ormai è scontato, ma in effetti è sempre così. Dopo gli eventi della scorsa volta, nella mia testa vedo come se la storia fosse divisa in due parti: nella prima c'era come elemento principale l'accettazione o meno dell'amore tra due fratelli (che fossero naturali o adottivi), nella seconda penso che il tema sia invece come riuscire ad affrontare questo amore con tutte le conseguenze che inevitabilmente porterà. A mio modo di vedere, questo era il primo capitolo della seconda parte.
Wow, forse per la prima volta sono un po' "deluso" da Esme e Carlisle... sono certo che loro abbiano mentito a Bella con tutta la buona fede possibile, l'hanno fatto per proteggerla, per non ferirla e perché in fin dei conti la consideravano a tutti gli effetti una loro figlia, ma lei ha assolutamente ragione: aveva il diritto di sapere la verità. Quello che non mi è piaciuto è stata la loro reazione, avrebbero dovuto starle vicino ed essere comprensivi invece di accusare e chiedere continuamente "perché" ad Edward, secondo me hanno sbagliato a nasconderle la verità ed era ovvio che prima o poi l'avrebbe scoperto in un modo o nell'altro... sarà che sono abituato a dei Carlisle ed Esme sempre perfetti, qui sono umani anche loro sotto ogni aspetto, di conseguenza possono anche sbagliare. Comunque Bella li perdonerà sicuramente nonappena supererà lo shock, loro l'hanno sempre amata ed insieme ad Edward le hanno dato una vita migliore.
Lei è stata davvero forte, nel giro di venti minuti si è vista sconvolgere completamente la vita, dopo quello che è successo con Edward e aver scoperto di essere stata adottata, difficilmente questa sarà più come prima e non è da tutti riuscire ad affrontare i propri genitori dopo una notizia del genere. Ha anche preso le difese di Edward prendendosi tutte le responsabilità, probabilmente perché è l'unico di cui si fida ed anche perché lui stesso ha sofferto molto per riuscire a mantenere il segreto. Capisco che lui possa pensare di aver rovinato tutto solamente per motivi egoistici, ma non dovrebbe sentirsi così in colpa, era giusto che lei comunque lo sapesse.
Ora Bella vede Edward come l'unico punto fermo della sua vita e fin dai primi attimi in cui sono rimasti soli si è notato un cambiamento nel loro rapporto: non si considerano più solo fratelli e soprattutto non si pentono di quello che hanno fatto... anzi per poco non ricapitava! Ma c'è ancora un po' d'imbarazzo e troppe cose di cui discutere... vedremo come si evolverà la situazione.
Complimenti e alla prossima! Ah, visto che ormai la mezzanotte è passata da un po' faccio gli auguri a tutte le donne^^

06/03/15, ore 23:50

E ridaie!!!!!! Ma lo fai apposta a mollarci sul più bello!!
Adesso cosa combineranno,soli soletti in casa e consapevoli di NON essere fratelli??
Capisco le ragioni di tutti,sia di Bella che della famiglia adottiva. È un tema molto delicato: è più forte il legame di sangue o quello affettivo? Secondo me il secondo,anche se comprendo il disorientamento di chi scopre da grande di non essere biologicamente figlio dei propri genitori. Ma ha ragione Edward: saranno sempre i suoi genitori,affettivamente parlando. Qualunque cosa accada.
Ecco,ho detto la mia. E adesso la domanda è: commettono incesto ugualmente?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Trepido nell'attesa del prossimo capitolo...
Cat

06/03/15, ore 21:59

Dopo aver corso per 20 minuti per arrivare a casa il prima possibile, dopo aver litigato con la vicina stronza, dopo aver sclerato contro il pc che non decideva ad accendersi e poi nemmeno a caricarmi la pagina ... ora mi ritrovo qui, con un notevole desiderio di potermi digitalizzare, trasformare il mio corpo in un file per pc, inviarmi per e-mail sul tuo computer e catapultarmi in casa tua. A quel punto le possibilità sono due .. o ti uccido perché ho la netta sensazione che provi una certa gioia nel lasciarci crogiolare nel dubbio e nell'attesa per 1 settimana. Oppure ti costringo a raccontarmi tutto e subito,.
No beh scherzi a parte, come sempre il capitolo è bellissimo. Un notevole passo avanti dal punto di vista della situazione "fratelli", ma dal lato opposto della medaglia c'è l'aspetto negativo. Ho come l'impressione che Bella si stia chiudendo in se stessa .. E' talmente sconvolta che non sa più cosa vuole.. o almeno, così sembra. Il fatto di aver scoperto che Edward non è davvero un suo consanguineo ha messo in discussione tutta la sua sicurezza. L'amore che prova per lui è sempre lì, ma è stato un attimo surclassato dallo shock del momento. Forse ora come ora ha più bisogno del fratello che altro .. per questo si è tirata indietro da quel bacio.
Non so, le mie sono naturalmente solo congetture. Detto questo.. ho ammirato il suo coraggio durante la discussione con Esme e Carlisle, e devo dire che la loro reazione è più che lecita, come anche la decisione di Bella di gettarsi nel conforto di Edward e farsi portare via. Quindi ancora una volta ottimo lavoro.
Capitolo scritto benissimo come sempre, con il giusto mix di emozioni contrastanti (amore, rabbia, passione, paura, risentimento..)
Non mi resta che aspettare, come sempre, giovedì prossimo con il fiato sospeso.
Un abbraccio e di nuovo complimenti