Segretamente Noi
di Ely82

21/11/14, ore 21:27

Ciao Ely! Perdonami l'immenso ritardo nel recensire ma ho avuto la settimana più terribile ed impegnata della mia vita.. Menomale che è venerdì e posso rilassarmi leggendo questa storia! Che dire? Bellissima, mi ha fatto emozionare tantissimo, soprattuto quando la nostra Bella si mostra così gelosa, è tenerissima.. A me piace come si sta sviluppando questa storia, davvero tanto!
Come sempre riesci a rendere talmente vivi i tuoi personaggi che ciò che sentiva Bella l'ho sentito anche io.. Vado a leggere l'altro, e ci sentiamo di là! :)

21/11/14, ore 21:24

Ciao....bellissimo capitolo anche questo!! Bella credo che stia iniziando a provare qualcosa di molto piú profondo a quanto pare...lo dimostra anche questa sua gelosia e il fatto che si sia sentita abbandonata da Edward quando lui se ne é andato con Tanya.... Ancora non sono riuscita ad inquadrare bene Edward....lui ovviamente tiene a Bella...questo e indiscutibile....ma prova anche lui questa sorta di attrazione verso la sorella?? Se é cosí Tanya cosa é stata per lui?? Scommetto che il fatto che ha diciamo "compromesso" il rapporto fratello-sorella di Edward e Bella sia successo propdio in questa passeggiata....e proprio allo chalet dove Edward vuole riportare Bella!! A quanto pare i ricordi tornano a galla!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento...Baci!! :) P.S. Ho scoperto appena adesso che sei l'autrice di Lezioni di Cuore...una storia che ho amato davvero molto e che reputo una delle migliori che ho letto su efp...di conseguenza doppi/tripli complimenti!!

21/11/14, ore 21:04

No! Ma cosa...? Sei impazzita? No no no no no...Semplicemente il capitolo non può interrompersi così!
Mi è piaciuto. Semplice direi ma comunque niente male... Bella vabbé, stravolta dagli ormoni a quanto pare :D ma Edward.. mmh... no sembra troppo "il ragazzo copertina". Perfetto in tutto, un'enciclopedia addirittura!? Hahahaah a parte questo, sono veramente, veramente trepidante. Più dell'altra volta perché non solo aspetto di sapere cosa succederà tra i due allo chalet nel 2014, ma anche cosa accadde nel 2010. Certo che però è strano... Due fratelli... Da Bella, più piccola, posso capirlo, ma da un uomo è piuttosto inauspicabile. Ma forse questa è anche una delle cose che rende apprezzabile la lettura!
A questo punto della lettura " “Sei...sei ridicola Bells...”, dice infine Edward, scuotendo la testa, come se stessi vaneggiando." quasi sono rimasta male per Bella. Conosco quella sensazione... Di sentirsi piccoli insettini stupidi.
Invece qui .. "L’intensità con cui ci guardiamo per quel breve istante, prima che lui esca dalla mia stanza, mi fa quasi tremare le gambe. " quasi sono tremate le gambe a me. già da "l'intesità con cui ci guardiamo" avevo capito che si trattava di quel famoso fatto di quattro anni prima. Il problema è che quando ho iniziato a leggere l'analessi... Tutta contenta, non posso negarlo... ho notato che si interrompeva troppo presto, e che l'avvenimento non era dunque esplicato! Sono crollata sulla sedia... Mmh, spero che si concluderà nel prossimo? No tenermi sulle spine :)
Solo un appunto grammaticale: si dice "all'oscuro", non "allo scuro", ma forse è un errore di battitura :)
Sono veramente di fretta, quindi al massimo me lo rileggo nei prossimi giorni e ti faccio sapere..
Con affetto

20/11/14, ore 12:56

ciao,
complimenti questa storia mi piace proprio
ti prego continuala mi raccomando!

17/11/14, ore 21:14

Eccomiiiiiiiii!!!!! Era ora!!! Il raffreddore ha mollato un pò la presa così stasera ce la posso fare. Che dire?
Finalmente un pò di nodi stanno venendo al pettine.
Comincio ad intuire qualcosa di quello che hanno combinato in passato i fratellini...
Jake insopportabile come al solito. Anzi ancora peggio,se posso permettermi.
Mi imtriga sempre di più,ora che stiamo precipitando nel vortice del peccato supremo.
Bravissima Eli,anima nera...
Cat

17/11/14, ore 21:12

Ehilà! Inutile dire che controllo EFP 24 volte al giorno (no, di più). E che l'ho letta nel momento esatto in cui l'hai postata! Solo che in quel momento leggevo dal cellulare e credimi è già tanto che il mio preistorico cellulare vada su internet senza morire, non volevo dargli il colpo di grazia scrivendo una recensione (che non si sarebbe inviata, dalle esperienze precedenti). Comunque! Per certi versi sono d'accordo con la bandierina azzurra (non ricordo il nome, pardon..). Insomma, sappiamo esattamente come andrà la storia. Magari non i dettagli, ma le linee generali. Ma come potrei darti meno di "positiva"? Insomma, se potessi ti darei "ottima"! Non finirò mai di dirlo, apprezzo moltissimo la puntualità, la continuità! A parte questo, ti ringrazio di cuore per la grammatica corretta (sono sporadicamente correttrice di bozze... Bello vedere testi grammaticalmente squisiti!). Poi la storia sarà anche un po' confezionata, ma a volte è quello che ci si aspetta. Quasi. Insomma... Sta all'autore saper rendere un intreccio già sentito, originale! Fatti consueti ma personaggi ben caratterizzati, buono stile, et cetera. Io come ho già detto non amo la drammaticità ma mi hai già avvertita, dunque mea culpa al limite :)
Il succo è che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ecco! Fino a venerdì? No, non ce la faccio.. :)

P.S. Anche se l'ho già detto, mi dispiace vedere Jacob sempre nella parte del fesso o dello stronzo. Preferisco lui a Bella, che invece considero una bella ipocrita. Non so perché, ma in tutti i libri, in tutti i film, in tutte le fanfiction, odio Bella. È più forte di me: non mi piace il personaggio. Mi danno il nervoso le persone lacrimevoli... Che non prendono decisioni, debolucce.. Ma questo è solo un problema mio :)
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 10:19 pm)

17/11/14, ore 19:44

Accidenti.....che capitolo.....
Povera Bella...praticamente e come se lui lo avesse fatto davanti a lei....e che coraggio ha avuto ad affrontarlo......ora spero con tutto il cuore che lei non si concedi s quello stronzo squallido Jake!!!
Un Bacio

JB

15/11/14, ore 18:16

Ipotizzerei che a Bella quella fatidica domanda è l'espressione della violenta ed improvvisa gelosia che l'ha colta quando ha visto Edward con Tanya
....quella domanda le è come scappata dalla bocca, quasi contro la sua volontà ma, se non l'avesse fatta, credo sarebbe scoppiata....è quasi come se avesse voluto farsi del male volendo la conferma di una cosa di cui conosceva già la risposta, come se non riuscisse a credere che Edward le avesse potuto fare "questo"!!!
Edward....per me è andato a letto con Tanya per autoconvincersi che non è attratto dalla sorella e che quindi può avere "normali" relazioni, anche se occasionali, con altre donne.....anche se a mio parere l'ha fatto per annullarsi e non pensare a Bella sotto quell'aspetto nè che lei, prima di tornare a casa, potesse fare "certe" cose con il suo ragazzo.....e il sapere che lei non sarebbe andata fino in fondo.....non credo che lo consoli più di tanto!
Stavolta non mi sento di iniziare ad urlare contro Tanya....che ne può lei? Era in un locale, ha incontrato un ragazzo strafigo che l'ha colpita ed ha deciso di avere con lui un rapporto occasionale.....io non credo molto in questo "una botta e via" ma non mi sento di condannare o additare chi invece decide di avere queste esperienze. Il problema è che temo che questo incontro non sarà poi così occasionale ma diventerà più "duraturo" anche se credo che Edward userà Tanya come "muro" da apporre tra lui e Bella o ancora di più tra lui e il desiderio che prova per lei.
Ed ora veniamo a Jacob....ma quanto mi sta sulle scatole! Sarà èer questo che continuo a pensare che dietro alla sua "insistenza" ci sia dell'altro che la normale insistenza di un ragazzo che, dopo un anno di storia stabile con la sua ragazza, desidera che il suo rapporto sfoci in un qualcosa "di più"..,non dirmi che si tratta di una scommessa con Sam e James....non so perché ma credo che l'influenza negativa di quei due c'entri qualcosa......o forse, ripeto, è solo che di Jacob generalmente vedo solo gli aspetti negativi!

15/11/14, ore 14:03

Bellissimo capitolo!!!
Anche per me è stato come se mi fossi immedesimata in Bella ed era come se provassi le sue stesse emozioni e sensazioni.
Molto probabilmente gli avrei chiesto anch'io se era andato a letto con lei....... e mi sarei sentita nello stesso modo.
Jake è proprio fissato col sesso! Vuole per forza portarsi a letto Bella e secondo me non ci tiene davvero a lei......
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!

15/11/14, ore 01:17

Ho letto il capitolo ed era come se io fossi Bella. Mi sono sentita lei. Giuro. E quando gli ha chiesto se l'aveva portata a letto ho pensato: è esattamente quello che le avrei chiesto io. Magari glielo avrei chiesto appena avrebbe messo piede in casa anche se credo che non lo avrei mai lasciato andare con Tanya. E vuoi vedere che sta Tanya lo contatterà ancora? Per quanto sia innamorata di Edward... Menomale che non è mio fratello hahhahha. Jacob neanche commento, non mi starà mai simpatico e le amiche di Bella sono troppo oche.. Jessica poi non l'ho mai sopportata.

15/11/14, ore 00:41

O mamma...... capitolo molto interessante :) i sentimenti di Bella svelati e quelli di Edward x niente... e stato un po stronzo ad andare via con Tanya .... e poi se odio Jacob con Tanya non e molto diverso, intendiamoci nel libro in fondo non e male anzi e buona, ma in tutte le fan fiction e una grande stronza grrrrrr non so che ruolo le darai lo scoprirò strada facendo..... che dire certo il fatto che Bella abbia capito ciò che prova e molto sconcertante sapendo che sono fratelli, e capisco la sua vergogna e il suo disgusto ma non tutto e come sembra vero? Ciao alla prossima

14/11/14, ore 23:57

Sarò sincera. Ho un po' di dubbi su questa storia. Come scrittrice, sei brava e di questi tempi è difficile trovarne una su Efp. La trama sembrava interessante. Questi i motivi per cui ho iniziato la tua storia. Ma nel giro di 4 capitoli ho già capito che ci sono dettagli che non mi convincono: i soliti cliché. Jacob prima è il ragazzo perfetto, adesso è improvvisamente diventato uno stronzo? Edward si scopa Tanta. Bella NON si scopa Jacob. È il suo ragazzo, lei fa di tutto tranne che perdere la verginità. Posso scommettere la perderà con Edward? Nella risposta sotto dici che Tanta non è la storia di una notte e che questo farà soffrire Bella. Non voglio essere cattiva, ma penso che siano cose lette e rilette qui su Efp. Mi dispiace perché sei brava e volevo darti una specie di seconda chance (già nella tua ultima storia ho storto il naso leggendo le solite cose), ma alla fine questo è il pensiero di una singola persona. Leggerò il prossimo capitolo tanto per vedere se ho ragione o torto (da quanto ho capito, Bella avendo parlato a Jacob di una prossima volta dovremmo sapere se per una volta sarà lui a sverginarla e non Edward visto che lui non si fa tanti problemi a scoparsi la prima che vede - ma d'altronde, Bella è sua sorella). Spero tanto di sbagliarmi, ma rimane il fatto che sei una brava scrittrice e potresti migliorare sempre di più! :)

14/11/14, ore 22:32

Ciao....ho letto tutti i capitoli e oggi ho deciso di recensire..... Prima di tutto vorrei farti i complimenti come scrittrice perché scrivi veramente bene,in modo chiari e dettagliato tanto che riesco a mettermi addirittura nei panni dei personaggi!! La trama é intrigante....sono molto curiosa di scoprire quello che succederá nel prossimo capitolo ! Approposito....Edward é andato a letto con Tanya....Bella lo ha scoperto..ci e rimasta male e da questo episodio ha capito che vuole suo fratello!! Una domanda quella con Tanya per Edward rappresenta sola un'avventura di una notte o inizieranno a frequentarsi?? Nello scorso capitolo e.in questo Jacob mi é stato veramente sulle scatole arghhh...se ce lo avessi sottomano...non so cosa gli farei!!! Chissa Bella cosa fara con Jacob? Come si comportera nel confronto del fratello?? Ma sono propfio fratelli di sangue-sangue?? Comunque sicuramente anche Edward prova gelosia nei confronti di Bella...ma non quella di un fratello maggiore bensì....prima.lo capisce meglio é!! Tu aggiorni ogni venerdi?? Al prossimo capitolo baci!! :D

07/11/14, ore 20:32

Non so... Mi pare inutile commentare perché è inutile cercare di spiegare come mi prende questa storia dopo solo 3 capitoli! Insomma.. :D è bellissima. Se penso a mio fratello in quel modo mi viene da vomitare, ma in una fanfiction... Un fratello come Edward e una sorella come Bella.. beh, c'è poco da fare ✌️
Comunque spero che non cadrà TROPPO nel drammatico/lacrimoso... Per ora è intrigante eh ;) Jake è un rompipalle.. Però nei libri a me sinceramente stava simpatico e mi dispiace un po' che tutti lo renano così :) ma sì è anche in funzione della storia credo..
Beh. Inutile anche descrivere in colpo quando, in un momento di indolenza, ho aperto EFP e mi sono ritrovata il 3 capitolo! Impagabile :D che devo dire? Sei il mio mito!

07/11/14, ore 20:20

ciao Ely... questo capitolo è stato un raggio di sole in queste giornate grigie e piovose!
nel confronto tra Jacob ed Edward era inevitabile che i due tentassero di "marcare il territorio" ovviamente Jacob fa lo sbruffone e il gradasso.. atteggiamento che a quanto pare a Bella non va giù... bene
spero ci farai vivere il loro primo bacio perchè a quanto pare ciò che tormenta seppur in modo diverso entrambi è proprio questo.. bello il pov Edward... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..! alla fine mi hai conquistata anche con questa storia...!
un abbraccio
Cath