Segretamente Noi
di Ely82

28/11/14, ore 20:20

L'ho letto tutto d'un fiato, senza fermarmi. Inizialmente pensavo fosse successo qualcos'altro. Tipo che lei o lei si fossero ritrovati nella condizione di stare abbracciati e lì uno dei due si fosse reso conto che provava qualcosa. Mi piace la tematica e anch'io vorrei scrivere una storia del genere, dove appunto sono fratelli, ma ho sempre paura di non riuscire a descrivere bene cosa provano. Onestamente, però qui parlo di opinione personale, io non avrei mai fatto baciare loro due. Finora, se ho sbagliato mi correggo, Edward non ha mai fatto intuire che vedeva sorella in modo diverso. Ogni tanto si notava qualcosa però non era esplicito come invece lo fa vedere Bella. Sembra che l'innamorata sia solo lei. Se si fossero baciati più avanti forse sarebbe stato meglio. Non tanto perché sono i primi capitoli, ma più che altro perché, come ho detto prima, non si capisce cosa prova Edward. Mi metto nei suoi panni e... baciare mia sorella senza provare niente per lei non mi verrebbe mai in mente. Piuttosto le do qualche consiglio dicendole che la prima volta si ha paura ma poi tutto passa. Ecco ora che ci penso sopra, avrei fatto che magari Bella provava a baciare Edward e lui poi la scansava dicendole "Che schifo, ma che fai? Bella sei impazzita?" e dai avrei fatto notare che lui capiva di provare qualcosa per Bella. ;)

28/11/14, ore 19:56

Mi è piaciuta la scena del bacio ...molto genuina! Certo che è qualcosa difficile immaginare nella realtà mentre tra Bella e Edward tutto è possibile !

28/11/14, ore 19:53

OH MIO DIOOOOOOOOO!!
Finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!
Sei riuscita a rendere una scena potenzialmente esilarante veramente unica..
Bella, piccola e imbranata, ed Edward, più grande, esperto.. Che sembrava dovesse prenderla in giro da un momento all'altro, e invece..
BOOOOOOM!
Mi piace come sei arrivata al bacio vero e proprio, la "graduazione", mi piace di meno che il capitolo sia già finito... 😭💔
Per il resto Ely, sai di esser bravissima, e non ascoltare chi ti dice che dovresti smettere!!
In fondo è una storia totalmente inventata, basata su un'altra anch'essa inventata. la gente legge di tutto: vampiri, licantropi, mostri, fate, magia nera, stupri, assassini, unicorni che volano.. E non gli sta bene questo?
Dai, non scherziamo!!
Una persona quando legge deve partire dal presupposto che ovviamente non è basato su una storia vera, che è inventato e anche se succedesse nella realtà sarebbe la vita di qualcun altro!
Per lo stesso bigotto discorso allora smettiamo di leggere libri che parlano di disabilità fisiche e mentali, perché cribbio, si parla di situazioni difficili e non tutti vogliono pensarci!!
Neanche il mio parroco farebbe discorsi simili..
Evidentemente non ti capiscono come scrittrice, allora ti dico: meglio se non ti leggono più! Sono critiche cattive, inutili ed irrispettose del lavoro altrui.
Lasciale stare, continua così che hai tutto il nostro supporto!
Un abbraccio forte e aggiorna presto :)

PER CHI DOVESSE LEGGERE QUESTA RECENSIONE: è solo un MIO PERSONALE parere, che non vuole offendere nessuno, non c'è bisogno di arrabbiarsi, non ho detto nulla di male se non il MIO pensiero che potete o no condividere. Buona giornata ! 😘

28/11/14, ore 19:46

la tanto attesa scena del bacio è finalmente arrivata..!!!
be che dire descrizione delle paure di bella è molto bella e realistica.. sarei curiosa di sentirla raccontare da lui... chissà se in un prossimo capitolo ci sarà anche il punto di vista di Edward riguardo al bacio.... mi sveli questa cosa?? (faccina speranzosa...!!) comunque come sarà sarà..non smetterà certo di leggere la storia se non ci sarà il pov Edward sul bacio... bene aspettiamo di scoprire cosa succederà in questa domenica tra "fratelli".
un abbraccio
Cath

28/11/14, ore 19:40

Ciaoooo.....attendevo con ansia il capitolo di oggi!! E devo dire che non ha deluso le mie aspettative!!! Finalmente scopriamo cosa successe quel giorno....Edward bacia Bella....anche se il motivo era quello di insegnare in un certo senso alla sorella come dare un bacio....la cosa decisamente prende tutt'altra direzione...Edward si allontana come scottato....sicuramente nel bel mezzo del bacio avrá sentito qualcosa di diverso..qualcosa di forte che lo porterá ad allontanarsi.....immagino peró lo smarrimento di Bella...un attimo prima sta baciando suo fratello quello dopo si ritrova da sola su un prato con una gran confusione in testa!!! A questo punto sono curiosa di sapere ció che succedera adesso allo chalet...anche Edward si sará fatto avvolgere dai ricordi?? Sapremo nel dettaglio cosa ha provato durante quel bacio?? Alla fine Bella ci andrá a letto con Jake?? Tornando alle tue note iniziali...sono d'accordo con te...questa tematica puo piacere o no....onestamente a ma incuriosisce ed affascina....oddio parliamoci chiaro io un fratello ce l'ho di 2 anni piu grande di me ed é anche un bellissimo ragazzo corteggiatissimo...ma non mi sognerei mai neanche di dargli un semplice bacio a stampo...la sola idea mi fa venire il voltastomaco....ma questa storia boo...sará perché i personaggi sono Edward e Bella e loro é risaputo che DEVONO stare insieme in qualsiasi circostanza..quindi anche se sono fratelli....che poi non é detto che in questa storia alla fine siano fratelli proprio di sangue... Comunque in sintesi sia la tua storia sia la sua trama a me piace tantissimo!! Scusa per la lunga recensione ma ci tenevo a dirti quello che pensavo ;-) Al prossimo aggiornamento Baci

28/11/14, ore 19:18

WoW, WoW.... Adesso ho capito cos'è successo tra di loro.... Uuu, le cose si fanno più piccanti :) Attendo il prossimo capitolo!!!!

28/11/14, ore 09:25

Ciao,
spero non ti offenderai per la mia recensione, perchè in realtà vorrei solo farti capire il mio punto di vista.
Ho letto sino a qua, perchè credo tu abbia una scrittura davvero coinvolgente, dove le emozioni trapelano corpose e ti catturano. Non manca nemmeno una certa introspezione nei personaggi (anche se forse potrebbe essere approfondita ancora un pochino), quindi riesci a creare molta empatia tra loro e il lettore.
Il MA (lo scrivo maiuscolo perchè lo trovo davvero un limite grande) che mette un limite alla tua storia, è ovviamente il fatto che Edward e Bella siano fratelli. Credimi, mi mette davvero i brividi, perchè amarsi nel vero senso della parola tra fratelli, porta con sè una tale idea di morbosità che a me personalmente provoca disgusto.
Ho provato anche a pensare che ad un certo punto vorrai alleggerire la situazione tirando fuori la sorpresa che uno dei due è stato adottato, però rimane il fatto che non essendo ancora emerso, tutti questi primi capitoli raccontano di un Edward e una Bella che hanno tendenze incestuose.
Quindi anche se poi, appunto, tirerai fuori la storia che non sono davvero fratelli (intesi di sangue), rimane il fatto che si sono innamorati l'uno dell'altra in maniera "malata" perchè comunque convinti di essere fratelli.
Ripeto, sono sincera, l'incesto è una condizione che mi genera pensieri negativi, quindi nonostante la storia sia scritta bene (c'è qualche piccolo errore di digitazione che magari una rilettura potrebbe sistemare), a me mette comunque i brividi.
Lo dico perchè amerei davvero leggere qualcos'altro di tuo, e proprio su Edward e Bella, con la stessa carica emotiva che ha questa storia.
L'amore "travagliato" può nascere in tanti altri contesti, potresti davvero lasciar perdere quello così "malato" di un rapporto incestuoso tra fratelli.
Spero davvero di non averti offesa.
ES

27/11/14, ore 16:12

Finito di leggere ora il capitolo, la storia è ancora all'inizio e sicuramente dobbiamo entrare ancora nel vivo per capire cosa è successo (spero nel prossimo) fra quei due, immagino che il cammino sarà lungo anche per il colpo di scena, perchè ci sarà vero? Comunque brava, seguo sempre le tue storie.

25/11/14, ore 23:40

Scusami il ritardo xd allora penso che il prox cap sia quello in cui scopriremo il 'fattaccio' che ha incasinato il rapporto fra sorella e fratello o come al solito ci lasci sul più bello? Un bacio

25/11/14, ore 19:20

WOW........allora ci siamo.......tra poco scopriremo cosa sia successo tra loro veramente......non saranno solo mie supposizioni.......
Non vedo l'ora!!!
Certo che Bella ha fatto una bella scenata.....rischiando di scoprirsi......
Un Bacio

JB

25/11/14, ore 16:17

Ciao Ely
Ho letto solo ora, per problemi di connessione, gli ultimi due capitoli...come ho letto il tuo post nella tua pagina fb...e premetto che non sto recensendo ora solo per quel post come si può pensare, come sai ho recensito quasi ogni capitolo delle tue storie... la storia come già sai mi intriga... ma per darti una sincera opinione e per fare un'analisi della storia come ho sempre fatto in passato voglio aspettare qualche altro capitolo per capire un po meglio le cose..ho le mie idee su quello che è successo e su quello che potrebbe succedere e voglio vedere se le azzecco...voglio vedere se vinco questa sfida contro me stessa.. sembro un po matta... ma è divertente...
Ovviamente la curiosita ce e ovviamente tu non ti sbilanci...aspetto il prossimo capitolo
Un abbraccio e continua così
Cath

23/11/14, ore 16:49

Credo che Bella veda Edward, non come un ragazzo normale come tutti ma come un essere perfetto, senza debolezze nè difetti e non considera minimamente che anche lui possa sbagliare.....forse, nonostante i sentimenti che sente per lui, la sua visione è ancora quella della sorellina minore verso il fratellone che l'ha sempre protetta da tutto e tutti.
Probabilmente la pensa così perché "vede" che lui riesce ad avere rapporti "normali" e il fatto che lui le proponga di andare allo chalet, anche se la fa felice perchè potranno passare del tempo da soli, dall'altro lato le fa venire in mente che lui sia riuscito a lasciarsi alle spalle quel fatto di quattro anni prima al contrario di lei e ciò la fa sentire ancora più sbagliata ed inadeguata.
Mi è venuta un'ideuzza di ciò che potrebbe essere accaduto ma te lo dico privatamente perché se ci avessi azzeccato, non vorrei rovinare la sorpresa alle altre lettrici.

22/11/14, ore 16:05

So di cosa hai bisogno...anche troppo,mi sembra!!! Diciamo che un'idea me la sono fatta di quello che è successo nell'estate del 2010. Tu hai seminato qualche indizio e io ,da bravo Sherlock,ho iniziato a ricostruire la vicenda. Ma non vedo l'ora di leggerlo dalla fonte stessa!!!!
Capitolo breve ma propedeutico al successivo,mi pare di capire...
Ti aspetto,Devil!
Cat

22/11/14, ore 14:20

Bellissimo capitolo!!!
Bella ha fatto una scenata davanti ad Edward e la madre e si è beccata anche uno schiaffo da parte sua......
Meno male che poi lei ed Edward hanno fatto pace ^^
Finalmente si potrà capire che cosa è successo quell'estate e non vedo l'ora di sapere cosa è successo durante quella passeggiata!
Bacioni e alla prossima!!

21/11/14, ore 21:41

Bello.
Non ho altre parole per descriverlo.. Intenso, sentito.. E troppo breve 😭 non può finire sul più bello così 😭😭😭
Bella sembra essere così matura e responsabile per la sua età, ma con lui i suoi muri crollano, e questo mi piace. Mi piace che fossero e siano così morbosamente legati, così tanto vicini seppur "lontani".
Brava Ely, vorrei dirti di più, ma l'unica cosa che mi viene in mente è "continua così che sei troppo troppo fantastica!!"
Grazie per avermi migliorato la serata!
Un abbraccio forte!
P.S.: spero che tu ti sia goduta Parigi! Buona serata :)
P.P.S.: AGGIORNA PRESTOOOO!
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 09:43 pm)