Segretamente Noi
di Ely82

06/03/15, ore 20:48

Bellissimo capitolo!
Per me era giusto che Bella sapesse tutta la verità, anche se mi dispiace vedere Esme così triste e distrutta......
Secondo me è normale che Bella non voglia parlare e desideri stare un pò per conto suo....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!!
Bacioni e alla prossima!!!

06/03/15, ore 13:33

Salve! Quindi Bella ha affrontato i genitori. Mi è dispiaciuto vedere Esme così distrutta, è evidente il suo amore per la figlia. Vorrebbe farle capire i motivi che li hanno spinti a tacere e che, per loro, non fa alcuna differenza. In realtà, la differenza c'è eccome. Perché con questa nuova consapevolezza il rapporto dei due fratelli si evolverà in modo completamente diverso rispetto a quello che credono i genitori. In questo capitolo non hanno detto nulla. E hanno fatto bene! Giustamente, Bella e il resto della famiglia hanno bisogno di tempo per riflettere e calmarsi. Come avevo previsto, Bella ha difeso Edward per non far pesare tutta la sua situazione sulle sue spalle. È stata molto carina. D'altronde, l'aveva detto ad Edward che doveva affidarsi a lei. Chissà quando decideranno di confessare tutto ai genitori. Anche se, secondo me, saranno proprio loro a scoprirlo. Compenso l'ultima recensione, fin troppo lunga, con una un po' più corta. Non ho molto altro d'aggiungere riguardo questo capitolo, sinceramente. Sono più curiosa di cosa accadrà ora che hanno del tempo per loro, ma per saperlo mi toccherà aspettare un'altra settimana. Alla prossima! ;)

06/03/15, ore 13:28

Cosa dirti se non brava capitolo decisamente perfetto, sono usciti fuori i caratteri dei personaggi e devo dire che Bella è veramente una che sa quello che vuole, e non si intimorisce, sta soffrendo per tutte le bugie ma sa che il sentimento per Edward non è una cosa orrenda, Edward mi fa tenerezza perché lui ha paura di perdere tutto quando si saprà il sentimento che lo lega a Bella e che non è proprio fraterno, i genitori mi hanno toccato il cuore perché, credimi, non è una frase fatta, ma mia madre diceva sempre "i figli sono di chi li cresce e non di chi li partorisce "e Bella è veramente la loro figlioletta. . . . brava ancora e alla prossima un bacio ciao

06/03/15, ore 11:22

Non riesco ad immaginare proprio la reazione di Esme e Carlisle quando scopriranno il motivo reale per cui Edward ha detto la verità a Bella.
Penso proprio che non la prenderanno bene almeno all'inizio. Spero che almeno tra i due le cose non si complichino di più e che possano essere felici visto come si amano e visto che non possono stare separati.
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo x scoprire cosa succederà

06/03/15, ore 00:48

rieccomi..... perchè ri dirai tu.....perchè avevo quasi finito la recensione e all'improvviso..refresh, la recensione non c'è più.....fan c...!!!!!!!!
quindi ora ho acceso il computer, così niente refresh, mi sono seduta la tavolo in sala e sono pronta a riprovarci.....
devo dirti che la reazione di Bella mi ha piacevolmente stupito....mi aspettavo fulmini saette e invece ha avuto una reazione piena di dignità, molto matura....non dimentichiamo che Bella è ancora una ragazza, non certo una donna vissuta e che la notizia che ha appena ricevuto sconvolge qualsiasi certezza lei abbia mai avuto nella vita....come giustamente dice Edward "mi sento confuso io che ho sempre saputo la verità, figuriamoci lei che ha scoperto tutto negli ultimi venti minuti...."
Ho molto apprezzato che Bella, pur usando toni duri coi genitori, non abbia comunque voluto infierire su di loro, che piuttosto di dire cose di cui forse poi si sarebbe pentita abbia semplicemente detto "non adesso.Non posso.Non ci riesco"
Mi è piaciuto molto il suo modo di difendere Edward, ma in fondo effettivamente come è venuta a saperlo e chi glielo ha detto, in questo momento non sono il centro del problema....
Che dire di Edward???? Avevo detto che in questo capitolo avrei focalizzato la mia attenzione su Bella e sul suo stato d'animo, ma non posso!!!!! Non ci riesco!!!!!
Ora che so la verità, che ho compreso il suo punto di vista, sono passata da scettica e titubante a totalmente e irrevocabilmente rapita e conquistata da Edward......
Il suo terrore di deludere i genitori, il vedere nei loro occhi la delusione, il suo essere in mezzo tra i genitori, che ama rispetta e stima e Bella che ama in un modo viscerale e irrinunciabile, è straziante....
Lo esprime lui in un modo perfetto..."voglio che non mi veda più come un fratello, ma voglio che si senta ancora figlia dei miei genitori" PERFETTO!!!!!
"Prenditi cura di lei Edward...non puoi lasciarla sola anche sta volta".....spero che questa riflessione sia ormai il dato di fatto, la certezza su cui si baseranno i loro rapporti futuri, magari litigando in modo furibondo, magari discutendo le diverse prospettive da cui si vedono le cose successe, ma comunque sempre nella consapevolezza che solo vivendo il loro "amore puro" la loro esistenza sarà completa....
Il discorso finale che Edward fa a Bella mi ha lasciato i brividi....e quando alla fine le dice "e per quanto mi riguarda mi hai cambiato la vita....con te è cambiato tutto" mi sono raggomitolata e ho tirato un lungo sospiro....
Ma la frase che forse ho adorato di più, che mi è sembrata così intensa da dovermi fermare un attimo per assorbirla è stata "la tua felicità è sempre venuta prima della mia. Sempre" E come faccio io a non adorarlo??????????!!!!!!!!
Non so quanto ho scritto...non sono più abituata al pc....
Ti sembra che il capitolo mi sia piaciuto....?????
Notte e alla prossima settimana....
BACI BACI

06/03/15, ore 00:44

Complimenti davvero per la storia!! Mi ha fatto emozionare davvero. L'ho letta in soli due giorni!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero lo posterai a breve! Ancora complimenti! Ciao!!

05/03/15, ore 23:33

Seraaa!! I miei dubbi su ed sn stati chiariti,saro ripetitiva ma adoro cm scrivi ci sono stti due tre punti woow..speriamo che nel prossimo bella si renda conto d qnt e stata fortunata e poss personare i suoi "genitori" anche perche io sn del parere che e genitore chi t cresce chi condivide tutto con te nn chi ti mrmette al mondo e basta ...il desiderio tra loro e dvv intenso nn vedo l pra d leggere della loro prima volta sai qnt emozioni forti che c saranno *^* ...e gli altri,amici parenti ex fidanzati cm la prenderanno veddndoli insiene?! nn vedo l ora di scoprirlo..a giovedi.. <3

05/03/15, ore 20:01

wow..certo che tu adori movimentarmi il giovedì!questa storia è sempre più bella!grazie di condividerla con noi!

02/03/15, ore 22:44

Okay, ci sono.
Ho letto il capitolo Giovedì, ma per lasciare una recensione come si deve avevo bisogno di più tempo e ultimamente, purtroppo, non ne ho più tanto.
Ma eccomi qui.
Allora, parto con il dire che già sospettavo dell'adozione, quindi non è questo a far guadagnare punti ad Edward ai miei occhi.
Non ce l'ho con lui ahahahah o almeno, non così tanto come sembra.
Anzi, ti dirò di più: ho approvato la sua decisione di rivelarle subito la verità!
Fino ad ora si era tenuto da parte perché, alla fine della fiera, svelare una cosa del genere non toccava nemmeno a lui.
Sì, lui avrà suggerito l'idea dei genitori, ma non credo che loro abbiano deciso di adottarla solo per assecondare un capriccio del figlioletto.
Sicuramente, anche loro la volevano nella loro famiglia. Quindi, è normale che Edward abbia rispettato la volontà dei genitori di non dirle nulla, di trattarla come una sorella biologica.
Ma a questo punto non poteva far altro se non essere totalmente sincero.
Se avesse continuato a fingere, la loro "storia", quella che Bella tanto desidera, si sarebbe basata su una bugia e sarebbe stato ancora più difficile scoprirlo dopo.
Sarebbe stato come un doppio tradimento.
Sì, ha fatto bene a confessarle la verità. Questo gesto l'ho apprezzato davvero.
Ora, Bella... ovviamente, sono sincera nel dire che mi piacerebbe vedere questi due insieme e felici, ma al momento sarebbe un po' irrealistico.
Per quanto possa amare Edward e i suoi genitori, ha scoperto una verità sconvolgente.
Tutta la sua vita si è basata su una bugia, tutti quelli che lei ha sempre considerato come coloro in cui riporre maggior fiducia le hanno mentito per tutti questi anni.
Razionalmente, dovrà capire che tutto ciò che hanno fatto è stato per il suo bene e di questo dovrebbe esserne grata.
L'hanno salvata, accolta, protetta, amata.
Le hanno dato una famiglia e una vita che altrimenti non avrebbe mai avuto.
Ma in una situazione come questa la ragione passa in secondo piano, quindi immagino che adesso sarà arrabbiata, confusa e ferita.
Cos'ha intenzione di dire ai genitori? È molto precipitosa questa ragazza.
Forse sarebbe stato meglio per lei prendersi qualche momento per riflettere e calmarsi, invece vuole partire subito all'attacco.
Aah, non vorrei proprio essere al posto di Esme e Carlisle.
Non solo dovranno fronteggiare la furia di Bella, ma non immaginano nemmeno la relazione che lega i loro due figli.
Loro li vedranno sempre come due fratelli, poco importa che non abbiano lo stesso sangue.
La famiglia non si basa solo sulla condivisione del patrimonio genetico.
È molto di più.
I tuoi familiari sono coloro che ti vedono crescere, che ti aiutano a farlo, che ti amano, che ti sostengono.
Loro si sono presi cura di Bella sin da quando lei aveva due anni, sono stati presenti in tutte le tappe importanti della sua vita, ovvio che la considerino loro figlia!
Sarebbe estremamente assurdo il contrario.
Ma mi chiedo: cercheranno di separarli? Come hanno intenzione di gestire una situazione diversa?
E soprattutto, Bella vuole discutere solo la situazione dell'adozione o confessare proprio tutto? Non sarebbe meglio superare un ostacolo alla volta? Ed Edward sarà pronto ad sopportare il giudizio dei genitori?
Mi chiedo (sì, ancora) se il loro amore sarà davvero così forte da resistere ad una tempesta come quella che li aspetta.
Perché sicuramente non sarà facile per loro.
Non so se e quando decideranno di uscire allo scoperto, pubblicamente intendo, ma a quel punto le cose diventeranno davvero ingestibili.
Le persone sanno essere crudeli e anche se te ne freghi di cosa dicono di te, puoi farlo fino ad un certo punto.
I loro pareri ti condizionano, inevitabilmente.
Ma soprattutto, possono portarti a mettere in dubbio tutte le tue certezze.
Mi auguro che affronteranno le cose un passo per volta, con calma.
Ho talmente tante domande in testa (oltre a quelle di sopra) che se le esponessi tutte, ne avremmo per un mese.
Solo un'altra: Bella cercherà di rintracciare i suoi genitori biologici? È un uragano questa ragazza.
Ah! Aspetta! Prima che lo dimentichi di nuovo! La settimana scorsa ho letto l'altra tua storia e volevo farti i complimenti, mi è piaciuta molto.
Certo, in alcuni capitoli mi si stava spezzando il cuoricino per tutta la sofferenza di quei due, ma ne è valsa davvero la pena!
Anzi, credo proprio sia stata quella disperazione a rendere il loro legame ancora più forte e la storia più coinvolgente e bella. Brava!
Va bene, credo di aver parlato abbastanza.
NO, aspetta di nuovo 😂 stavo per scordare una cosa importante: la dichiarazione di Edward!
Ero davvero convinta che dovessimo penare per chissà quanti capitoli prima che lui rivelasse i suoi sentimenti, invece eccolo qui.
Mi è sembrato molto insicuro in questo capitolo e mi è piaciuta la fragilità che ha dimostrato, soprattutto la paura di deludere i suoi genitori, tanto da supplicare Bella di tacere.
È bello vedere le debolezze dei personaggi di solito così forti o trattenuti.
Ora però, come dice Bella, sta a lui fidarsi di lei.
Lo farà? Ennesima domanda.
Okay, ora vado sul serio prima che trovi qualcos'altro da dire o non la smetto più.
A Giovedì!
Un bacio :)
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 11:11 pm)

02/03/15, ore 21:09

E finalmente eccomiiii!!! Meglio tardi che mai!!!
Capitolo decisivo,anche se un pò me lo aspettavo che fosse Bella l'adottiva. Certo non è un bel modo per scoprire una cosa del genere,ma almeno avrá qualcosa in cambio...cioè potrá amare Edward con qualche senso di colpa in meno. Non tutto il male viene per nuocere!
Come al solito la tua maniera di scrivere ha la vividezza di un'immagine,riesci a farmi visualizzare perfettamente le scene.
Sembra di essere lì insieme ai personaggi,e questo fa di te ancora una volta...la mia scrittrice preferita!!
Baciotti
Cat

02/03/15, ore 09:10

Parto col dire che, ancora prima di scoprire che non erano fratelli di sangue, mi è piaciuto come hai presentato la situazione del "dopo" facendo sì che Bella fosse ben cosciente che il loro continua ad essere un amore "sbagliato"....non sarebbe sarebbe stato realistico se fosse stato da subito cuori e fiori, i problemi ci sono eccome e sono solo all'inizio perchè resta il fatto che con l'adozione loro, per la legge, sono veramente fratelli e quindi si parte con i problemi burocratici. A questi si aggiungono quelli morali in quanto sia loro stessi che chi li conosce li hanno sempre considerati tali, quindi mi posso solo immaginare le occhiate strane, i finti sorrisi davanti e i sussurri dietro le spalle.
Certo quando Bella andrà all'università, cambiando città e gente di frequentazione, le cose potranno essere più facili ma resta sempre che qualcuno potrebbe notare, e trovare strano, che portino lo stesso cognome.
Poi Edward sgancia la bomba: Bella adottata!!! Ed ora capisco ancora di più perché,per quei sentimenti "proibiti", lui si sentisse più colpevole di lei: perchè lui l'ha "scelta" come sorella e questo rende il loro legame parentale ancora più forte di quello che sarebbe se fossero fratelli di sangue e poi perché lui sapeva che rivelarle l'unica cosa che l'avrebbe fatta sentire meno sporca, sbagliata, malata e perversa era anche quella che avrebbe distrutto il suo mondo e potrebbe allontanarla da lui e dai loro genitori.
Stento a crederci io stessa ma....questa volta concordo con te per come hai "troncato" il capitolo nell'ennesimo punto cruciale: questo è già pieno di tanti sentimenti ed è perfetto così, inoltre rivelare ai genitori che Bella ormai conosce la verità e il motivo per cui Edward ha deciso di rivelargliela, cosa che Esme e Carlisle vorranno sicuramente sapere, merita un capitolo a sè!!!!!
P.S. Io ci provo ad essere sintetica .....ma come faccio se la tua storia mi suscita così tanti pensieri ed emozioni difficili da esprimere in poche righe?

01/03/15, ore 16:51

Appena lette le tue note iniziali ho capito che questo sarebbe stato IL capitolo della svolta nel loro rapporto e comprendo appieno i tuoi timori non tanto per le scene "rosse" ( questo è il rating della tua storia ed era segnalato fin dall'inizio) quanto per il fatto che queste scene avvengono tra due fratelli....l'incesto non è un argomento facile da trattare ma tu ci stai riuscendo alla perfezione.....leggendo ho dimenticato la possibilità che potrebbero avere veramente un legame di sangue ma ho percepito solo la dolcezza e l'amore che li lega come se fossero una normale e qualunque coppia di innamorati che stanno vivendo l'inizio della loro intimità per la prima volta.
Le parole di Edward dimostrano quanto sia lui ad essere "dipendente" da Bella....forse ancora più di quanto Bella lo sia di lui!
Il fatto che lui le chieda di ripetere che lo ama guardandolo negli occhi mi sembra un modo per farle capire che se compiranno quel passo, la loro vita cambierà diventando molto difficile: una vita "nascosta", fatta di sotterfugi, menzogne, mai un bacio, un abbraccio o una carezza che non possano sembrare "decorosi" in pubblico....una vita insomma che potrebbe distruggerli arrivando addirittura a farli odiare l'un l'altro.
Come sai mi piace "leggere" tra le righe per cui, leggendo la frase di Edward: " Se faccio quel passo che lei continua a chiedermi di fare...dovrò farne anche un altro a cui non posso nemmeno pensare."......mi è balenato alla mente che potrebbe trattarsi del "segreto" riguardante il mistero della loro nascita e a cosa ci sia veramente dietro....se invece ho sbagliato..-.beh....non demordo!
La poesia è meravigliosa, adattissima alla situazione e descrive perfettamente i sentimenti di entrambi....bravissima e complimenti!

01/03/15, ore 15:45

Il modo scelto da Bella per superare il dolore non mi sembra il migliore ma non intendo giudicarla per questo......però forse averla vista "all'opera" è servito a fa aprire gli occhi a Edward e a fargli capire che sono entrambi arrivati ad un bivio e che è l'ora di parlare seriamente e prendere una decisione pur sofferta che possa essere.
Guarda, anche se sono più che convinta le mani non si dovrebbero mai alzare, capisco il motivo per cui Edward le ha dato lo schiaffone: lui è più teso di una corda di violino, anche più di Bella perché al contrario di lei non ha ancora accettato ciò che prova, mettici pure la gelosia che sta reprimendo ormai da troppo tempo, le avance più che sfacciate di lei....la voglia che ha di "cedere" a queste....beh.....BUM direi che Edward è scoppiato....e sono certa che non sia stato un rifiuto per le parole dette da Bella ma, piuttosto, l 'unico modo che ha trovato per riuscire a non confermarle!
È noto Jacob mi sta sulle scatole e penso che più che innamorato di Bella lui la "voglia" come se conquistare la vergine Isabella sia la posta in gioco di una scommessa con i suoi "amici"....però.....sia ben chiaro una è liberissima di cambiare idea anche all'ultimo ma...stavolta non gli do tutti i torti se si è imbufalito: lui era alla festa per i fattacci suoi, è Bella che gli si è offerta su un vassoio d'argento e poi gli rifila il solito due di picche? Dire che lui si possa sentirsi preso bellamente in giro è un eufemismo....tra l'altro a Bella poteva pure andare peggio che essere mollata!
Il "perdonami" di Edward mi ha commosso troppo: in quell'unica parolina ci sono racchiusi un mondo di sentimenti e parole non dette ....e non riguardano sicuramente quello schiaffo!
P.S. Grazie per i complimenti per aver colto un particolare "seminascosto" Sai quando una storia mi appassiona, cerco "indizi" lasciati dagli autori anche nella punteggiatura!!!!

01/03/15, ore 09:37

Vuoi sapere la verità? Non so se sti' due mi fanno più rabbia o pena!
Rabbia perchè se Bella è nera perchè sperava che, dopo avergli confessato ciò che provava per lui, Edward la aiutasse sia moralmente che in pratica a superare la cosa per riuscire a recuperare il bellissimo rapporto fraterno che avevano prima di quel fatidico bacio allora le do ragione...al contrario se lo è perchè avrebbe voluto che appena saputa la cosa Edward sarebbe diventato subito di "più" che un fratello per lei....beh mi scade un po' perchè, se così fosse, darebbe segno di grande, anzi grandissima immaturità in quanto non mi pare che lei abbia realmente pensato a cosa potrebbe accadere "dopo", lei vuole solo che Edward ammetta, o meglio, accetti i suoi sentimenti forse per non sentirsi più l'unica malata e sbagliata a volere certe cose.
Credo che dovrebbe capire un po' di più anche il punto di vista di Edward e comprendere, soprattutto dopo che anche lui le ha confessato di provare " certi sentimenti" nei suoi confronti, quanto anche lui possa starci male e trovarsi in difficoltà a gestire tutta la situazione con la maturità che tutti si aspettano da lui.
Anche Edward, però, non scherza! Prima si dice da solo che sa quanto male stia facendo a Bella ma che lo fa per il suo bene ( e ci credo) e poi con tutti i motivi che avrebbe per scusarsi lo fa per " L'altro giorno...quando sei passata da Jaz" ...l'unico motivo che, dovrebbe esserci arrivato ormai, fa salire il sangue alla testa a Bella?
Detto questo ammetto, però, che mi fanno entrambi una pena esagerata! Edward perché cercando di fare il meglio per la sorella non fa altro che arrecare sia a lei che a se stesso dolore su dolore che sta scavando tra loro un baratro che rischia di non potersi più risanare.
Bella perché deve sentirsi peggio di una ( passami il paragone poco signorile e fine) cacca spiaccicata sotto una scarpa e guardata con disgusto....quando pensa " Jake e i suoi amici sono l'unica cosa che mi rimane..." beh....questa frase la dice lunga su come si senta lei in questo momento.
P.S. Quando scrivi che Edward pensa " Se ora le dicessi la verità le farei del male mille volte di più".....Intende se le dicesse che anche lui è innamorato di lei oppure con "verità" intende che loro non sono veramente fratello e sorella....e se lui pensa che questa cosa la possa ferire vuol dire che è Bella ad essere stata abbandonata e poi adottata!
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 10:02 am)

28/02/15, ore 19:31

Con un po’ di ritardo ma ci sono ^^
Ogni settimana non so mai cosa aspettarmi, in senso positivo… direi che questo è stato un vero e proprio capitolo di svolta e da qui in avanti credo che le cose cambieranno. Hai fatto benissimo a dividerlo in due parti,  penso che altrimenti ci sarebbero stati troppi colpi di scena importanti in un'unica volta.
Mi sembra di non aver mai detto la mia sulla veridicità o meno della loro parentela, in realtà ho sempre immaginato che uno dei due fosse stato adottato, ma non avevo idea di chi potesse essere. Oddio, spero di non passare per una specie di pervertito, e soprattutto non vorrei che la mia fosse vista come una critica, perché non lo è assolutamente e la storia continua a piacermi moltissimo, ma… un po’ ci speravo che i due fossero davvero fratelli naturali… sarebbe stata un’idea nuova, originale, ma capisco che sarebbe stato complicato spingersi troppo infondo con un argomento così delicato e probabilmente la loro situazione sarebbe stata davvero difficile da sbrogliare per arrivare ad un degno finale. Non che la questione dei fratelli adottivi sia semplice da gestire, risultano comunque a tutti gli effetti  vincolati da una parentela e sono cresciuti insieme come una vera famiglia, quindi ad ogni modo, i loro sentimenti non dovrebbero essere visti lo stesso come “normali”.
Credevo che Edward sarebbe andato (giustamente) ancor più in paranoia dopo quello che è successo l’ultima volta, invece ha ceduto definitivamente, e per poter passare poter passare al “livello successivo” ha voluto fare chiarezza, rivelando a Bella la verità. Mi è piaciuta molto la storia dell’adozione, fa tenerezza l’immagine di quella bambina nell’Istituto, e da come Edward l’ha raccontata, chiamandola “angelo”, ha fatto capire (se non fosse già abbastanza chiaro) quanto lei è stata e continua ad essere importante per lui.
Potrei dire un’idiozia, ma penso che Edward sentisse il fatto dell’adozione una colpa ancor più grave di quella che avrebbe provato se fossero stati fratelli di sangue, perché lui ha quasi “scelto” Bella per proteggerla e difenderla da ogni pericolo, ma con il tempo poi si è accorto che il vero pericolo poteva essere lui con i suoi sentimenti “sbagliati”. Per lei ovviamente è stato uno shock scoprire la verità così all’improvviso, ed è normale provare un po’di tristezza, non sapendo nulla del proprio passato e sentendosi un certo senso ingannata dalle persone a lei più care. Ora vedremo come affronterà il discorso con i genitori… e la smetto di dilungarmi altrimenti mi becco qualche insulto

(mi sono dimenticato di Tanya! sono curioso di vedere cosa le dirà Edward!) Ora ho finito^^
(Recensione modificata il 28/02/2015 - 07:39 pm)