Segretamente Noi
di Ely82

02/04/15, ore 22:14

bellisiimooooooooooo!wow gli adoro sempre di più questi due,mi emozionano a tal punto ke mi sembra di essere un osservatrice silenziosa di una coppia di amici che sta vivendo la loro storia d'amore,questa storia è talmente intensa da essere reale,grazie x le emozioni ke mi dai ad ogni capitolo

02/04/15, ore 15:43

Molto bello questo capitolo. Mi è piaciuto. Il momento iniziale tra i due è stato molto dolce. Bella sembra ancora un po' sotto shock, immagino che in situazioni come questa ti sembri davvero di essere solo uno spettatore della tua stessa vita. Visto il suo carattere, credevo avrebbe impiegato più tempo a perdonare i genitori e a comprendere davvero tutto il bene che le hanno voluto. Invece lo ha fatto fin da subito, complice la consapevolezza che se non l'avessero adottata, il suo destino non sarebbe stato certo uno dei più rosei. D'altro canto, come può condannare i genitori per averle mentito quando lei sta facendo la stessa cosa? Sta mentendo, sta agendo alle loro spalle. Come potrebbe dirgli che i loro due figli si sono innamorati? Come potrebbero due genitori accettare tanto facilmente una verità del genere? Pur non essendo biologicamente fratelli, è così che loro li vedono. È così che li vede il mondo. E Bella sta cominciando a rendersene conto. Mi sembra che i ruolo siano scambiati, arrivati a questo punto della storia. Forse è solo una mia impressione, ma mentre prima era Bella quella piena di forza ed energia ed Edward quello più insicuro, ora è totalmente l'opposto. Bella ha sicuramente bisogno di un sostegno e ho l'impressione che toccherà ad Edward essere la sua roccia. Lui già sa a cosa andranno incontro, in un certo senso ha avuto tempo di prepararsi a tale evenienza, lei lo sta capendo piano piano. La parte finale mi ha strappato un sorriso. Jasper è davvero un rompiscatole, proprio come ogni buon amico deve essere! 😁 Spero che continui a preoccuparsi per Edward e a stargli vicino anche nel momento in cui ne avrà più bisogno. Almeno lui. A stasera per il prossimo capitolo! :)

30/03/15, ore 23:14

Ed eccomiiiiii!!!!
Bel capitolo,la tensione sessuale tra i due ora è conclamata,libera di esplodere. Non fanno niente di esplicito ma è come se facessero sesso continuamente.
Bravissima!!!
E la scenetta con Jasper fantastica...l' ipotesi gay mi ha fatto scompisciare dalle risate!!!
Meglio l'incesto o l'omosessualitá ? Povero Edward,che agghiacciante dilemma!!!
Grande Eli!
Cat

30/03/15, ore 19:13

Mi sembra giusto che Bella abbia detto a Edward cosa prova, generalmente sono cose che si confidano con la migliore amica ma, al momento, lei non lo può fare e quindi è giusto che si sia "sfogata" con lui!
Il fatto che Bella si sia resa conto che durante il confronto con i genitori la presenza di Edward, nonostante le avrebbe fornito l'appoggio morale che le necessitava, avrebbe distolto la sua attenzione dai motivi per cui le hanno nascosto l'adozione, spostandola su come trovare il modo per far accettare il loro nuovo tipo di rapporto, dimostra quanto sia maturata.
Purtroppo si è anche resa conto che, per non dar loro un dolore, non potranno mai raccontargli del loro amore....sempre che, col tempo, Esme e Carlisle non lo capiscano da soli e, onestamente, non so proprio immaginarmi quale sarà la loro reazione!
Ora la mia attenzione si è spostata su un altro problema: da alcune frasi di Bella "Quello che abbiamo fatto e ci siamo detti stanotte, loro non dovranno mai saperlo.......Loro mi hanno ridato la vita e io mi sono presa Edward...... Come potrò vivere d’ora in poi con questo peso sulla coscienza?"...........ecco .....sembrerebbe che Bella si sia resa conto solo ora di cosa comporta veramente la relazione con Edward, come se fino ad allora avesse pensato che, se scoperti, avrebbero dovuto confrontarsi solo con i "giudizi" degli amici, dei conoscenti, dei vicini ma mai con i pensieri e i sentimenti dei genitori e temo che questa sua presa di coscienza possa rendere la loro relazione ancora più difficile e dura da portare avanti tanto da rovinarla e decretarne la fine per sempre!

29/03/15, ore 13:14

Ciao! Come sempre il capitolo è magnifico! È vero che nei miei commenti scrivo quasi sempre su Edward, ma penso sia normale, io "vivo" la storia più dal suo punto di vista che da quello di Bella e m'immesesimo più in lui, stavolta scriverò qualcosa in più anche su di lei... forse^^
Ammetto che nella tua storia ho già cambiato molte volte idea su diverse cose, ti avevo detto che avrei preferito che loro due fossero stati fratelli naturali ma ora credo di non pensarlo più, mi piace pensare ai sacrifici che ha dovuto fare Edward per non rivelare né il suo amore per Bella né il fatto dell'adozione, avrebbe potuto essere egoista, prendersi tutto, ma invece non ha voluto deludere i genitori e mettere in "pericolo" Bella... ma soprattutto adoro la storia di quest'ultima, quando leggo di questa bambina abbandonata che ha trovato la salvezza grazie ad una nuova famiglia che l'ha tolta dall'istituto e l'ha cresciuta come fosse una figlia naturale, se non con ancora più cura... ed un fratello che l'ha amata (nel modo più puro) dal primo istante in cui l'ha vista, ed ha insistito per adottarla e darle una vita migliore, mi fa una tenerezza incredibile, ero in un misto tra sorriso e lacrime agli occhi^^.
Bella ha deciso di "affrontare" il discorso dell'adozione con Carlisle ed Esme, è bello il fatto che senza Edward ora provi quasi un senso di nudità o di debolezza, loro sono sempre più uniti ma era giusto che quel discorso lo facesse da sola... in pochi giorni la sua vita è stata completamente stravolta, sia per quanto riguarda il presente che per il passato, non sapeva più cosa fosse vero e cosa falso e doveva fare un minimo di chiarezza. C'è stata la risposta alla mia domanda, se volesse sapere chi fossero i suoi genitori biologici, ed è stato più triste di quel che mi aspettavo... non oso pensare cos'abbia potuto provare quando ha letto che "non era prevista" e che "non era voluta", come se la sua nascita fosse stata solo un errore, un inconveniente... orribile da dire, ma grazie a questo ha anche riconosciuto tutta la bontà dei Cullen e l'affetto che hanno avuto per lei, sono loro i suoi veri genitori e anche su di loro ho cambiato idea... avevo detto di essere un po'deluso dalla loro precedente reazione ma forse era comprensibile, per un genitore la possibilità di perdere un figlio, di essere odiati e non più riconosciuti come tali dev'essere terribile e quella paura li ha fatto commettere degli errori, questa volta mi sono piaciuti. Quando però scopriranno tutta la verità non so come faranno a reggere il colpo, vedono ancora Edward e Bella come i loro "bambini" e per loro quello che è nato tra i due non sarà facile da digerire.
Oddio Jasper è un tantino curioso ed insistente, se faranno la cena nel suo ristorante sarà difficile non farsi scappare nulla tra tutte le sue domande, insieme a quelle di Esme di e Carlisle.
Staremo a vedere, alla prossima!
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 01:25 pm)

27/03/15, ore 23:41

Ciao ely!! Sempre belli i tuoi capitoli e anche divertentissimi qui ho adorato jazz ahahahaha e un uomo?! Ahahaahahah che ridere...mi piace che bella n se la sia presa e abbia capito bella prpr qst ff..l adoro ...un abbraccio!! A giovedi o venerdi prossimo!!

27/03/15, ore 20:49

L'ho atteso, reclamato a gran voce e letto tutto d'un fiato e l'ho trovato fantastico come gli altri. Sei proprio brava! Io però non capisco i problemi che si fanno i due a proposito dei genitori.. se non sono fratelli di sangue perché non possono stare insieme? Ti immagini che bello invece avere dei nipotini dalle due persone che ami di più al mondo. Immagina una nuora come Tanya 😱

27/03/15, ore 12:34

Certo che quando Jasper ci si mette è proprio un rompipalle eh...
Quindi Bella si e chiarita con i suoi genitori adottivi e giustamente non può prendersela con loro... Io non mi preoccuperei neanche per la lettera che ha lasciato la madre... "non la volevo" ci sta, aveva 17 anni ma non discuto su come la possa prendere Bella, non so proprio come ci si potrebbe sentire e neanche riesco ad immaginarlo...
Sinceramente non so come Carlisle ed Esme possano prendere la relazione di Edward e Bella ma davvero potrebbero essere contrari?
Giustamente non sono fratelli... Comunque vediamo come si volteranno le cose, intanto affrontiamo la cena al ristorante di Jasper ;)
Un Bacio

JB

27/03/15, ore 12:02

Bellissimo capitolo!
Finalmente Bella ha chiarito la storia dell'adozione con Esme e Carlisle e si è saputo perchè è stata abbandonata.......
Meno male che loro sono riusciti a darle una famiglia vera, quella di cui aveva bisogno :)
Lei ed Edward dovranno trenere segreto il fatto che si amano... ma per quanto ci riusciranno??? Secondo me prima o poi qualcuno lo capirà!
E chissà se Edward riuscirà a tenere tutto segreto anche con Jazz!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni e alla prossima!!

27/03/15, ore 01:18

ciao!!!!!! eccoci a noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so se sono in grado di scrivere dei pensieri coerenti, ma farò del mio meglio......
woooow!!!!! ero pronta a fulmini e saette, a urla e strepiti e invece mi sono trovata di fronte ad un capitolo così tenero, così intimo, così pieno di amore sincero, quell'amore che tutto può!!! Può trasformare la rabbia in gratitudine sincera, l'incredulità in consapevole appartenenza. Sì perchè è evidente che queste persone si appartengono, Bella si rende conto che quando Edward le dice "Non essere troppo dura con loro. Hanno fatto qualcosa di bello per te e, anche se adesso non riesci a vederlo, questo è innegabile", le sta dicendo una verità che nella sostanza racchiude tutto il concetto dell'amore più puro: loro l'hanno scelta, l'hanno amata, l'hanno voluta e hanno agito in buona fede tentando di proteggerla, forse sbagliando nel non raccontarle la verità, ma sicuramente non per ferirla o per mentirle. “Noi ti abbiamo amata fin da subito.....ma il primo che l’ha fatto è stato tuo fratello"
"Edward mi ha amata dal primo istante.  Edward mi ama tutt’oggi." E' come se momento dopo momento Bella riuscisse a rendersi conto filtrando il suo passato con gli occhi dei suoi genitori, di quanto Edward sia profondamente legato a lei.
Mi sembra di vederlo piccolino, decidere di adottare in prima persona quella bambina piccola e indifesa che tanto lo ha colpito, essere disposto a rinunciare a tutti i possibili regali pur di salvarla, di saperla al sicuro, di prendersene cura.
E l'amore a prima vista che ha provato Edward nei suoi confronti è stato condiviso immediatamente dai suoi genitori. "Sono loro la mia famiglia.  Sono le uniche persone che mi hanno amato, che mi hanno voluto, che si sono prese cura di me.  E...Edward...beh...lui...lui è tutto questo e...molto di più." Tutto questo è un'esplosione di sentimento allo stato puro, la puoi quasi vedere....altro che fuochi d'artificio!!!!! pare San Marco al Redentore!!!!
Poi c'è Edward, c'è così tanto di cui Bella è riuscita a rendersi conto in così poco tempo e così tanto altro che ancora deve scoprire....Bella ne è sempre più consapevole "Sei tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare...e forse anche di più.”
Ho adorato quando lei gli ha confessato i suoi pensieri tutto d'un fiato...."Mi sono tenuta dentro tutto questo per troppo tempo e ora non mi vergogno più né di pensarlo né di dirlo." E fai bene tesoro mio!!!!!
Leggendo questo capitolo ho pensato che per quanto riesca a capire che per tutti sarà un tremendo shock sapere il rapporto che si è creato tra loro, quando verranno a saperlo, devo continuare a concordare con Edward quando nello scorso capitolo ha detto a Bella che non riesce a vedere del male in quello che provano uno per l'altro....e io davvero non ci riesco!!!!! il loro amore è talmente grande che forse neanche Bella ha ancora capito la reale portata, sta appena cominciando a comprendere.....
Edward penso ne sia consapevole per la sua parte, ha avuto tempo e modo di riflettere, soppesare, analizzare ed ha avuto il quadro completo per poterlo fare. Anche Bella se ne rende conto "Capisco perché Edward ha cercato in tutti i modo di starmi lontano, di non compromettere il nostro rapporto fraterno. L’ha fatto per loro oltre che per me. Per non ferirli." Ma alla fine ha dovuto cedere...........
Ti lascio con un ultimo pensiero, tutto per te.......tu hai un dono ragazza mia, riesci a rendere visibili le emozioni che racconti, riesci a renderle palpabili e questo è veramente appagante per chi legge, è il motivo per cui, nonostante io debba alzarmi alle 5 domani, o forse dovrei dire oggi..., sono qui a scriverti per restituirti un po' delle emozioni che mi hai trasmesso.......come ho già detto altre  volte (mi devo sempre ripetere, mannaggia) non avrei potuto aspettare domani.........
alla prossima.....un abbraccio

26/03/15, ore 23:15

Un altro bellissimo capitolo, anche questo letto tutto d'un fiato. Hai saputo descrivere molto bene i sentimenti di Bella, sia per quanto riguarda l'adozione che quello che prova per Edward, anche in relazione ai suoi genitori. Non vedi l'ora di leggere della cena! Continua così!

25/03/15, ore 22:05

Recensione lampo perché di tempo, purtroppo, ne ho poco. Bella comincia a dimostrare i primi dubbi, normali, anche se è strano non vederla super convinta e agguerrita come sempre. Immagino che tutta la situazione l'abbia scossa nel profondo. Che carino Edward a prendere le difese di Bella davanti a Tanya. Lei, si sa, non mi è mai piaciuta, ma non credo sia un personaggio cattivo, almeno per ora, e la sua reazione, francamente, mi sembra più che giustificata. Siamo realiste: avremmo reagito tutte così, se non peggio. Ah, poi volevo riconoscere l'onestà di Edward nell'aver ammesso non solo di amare un'altra, ma anche di esserci andato a letto. Io pensavo che le avrebbe semplicemente detto che non provava nulla per lei, chiudendola lì. Invece no, ha scelto la strada più difficile ma, ahimé, quella necessaria e soprattutto più veritiera. Ora devo andare, a domani! :)

21/03/15, ore 13:09

Ed eccomiiiiii!!!!
Mi dispiace leggere che è un periodo difficile,ma ti capisco: per me questo è un vero e proprio periodo di m...da!!
Tornando a noi: che capitolo arci sensuale!!!! Non è successo niente di strettamente sessuale ma è stato molto erotico ugualmente.
Povera Tanya...la capisco ,io mi metto sempre nei panni,per me ben noti,dei mollati. Ed è proprio vero che queste cose succedono nei modi e nei momenti più imprevisti. Delle docce di acqua gelida che ti lasciano prima incredulo,poi furente,poi devastato. E per di più nel giorno in cui la poveretta doveva presentarlo ai genitori!!! Oltre al dolore anche la terribile necessitá di dare spiegazioni alla famiglia. Un incubo!! !!
Sto malissimo per lei,mi sono immedesimata al punto da far passare in secondo piano i fratellini birichini.
Super brava Eli!!!!
Cat

21/03/15, ore 01:52

Salve^^
Be’ dai dopo una notte come quella, vissuta con tutta la passione e l’istinto possibile, è anche normale che al risveglio venga fuori qualche dubbio, un po’ di timore per il futuro e che la loro parte razionale torni a porsi delle domande. Hanno comunque dimostrato di non essersi pentiti di ciò che hanno fatto e questo  è un ulteriore passo in avanti. Per un attimo Bella ha avuto il desiderio di poter tornare indietro, di poter vivere una storia normale, ma l’ha pensato solo per paura di quel che le aspetterà, infatti nonostante sia consapevole che quello che stanno facendo possa essere ritenuto “sbagliato”, sono sicuro che non cambierebbe Edward con nessun’altro al mondo, e la stessa cosa vale per lui.
 Edward invece mi sta davvero sorprendendo, non sembra nemmeno più la stessa persona di qualche capitolo fa: non si fa più problemi, ormai ha accettato quello che prova e si è liberato dal peso che portava dentro… ed ora ha iniziato a vivere il tutto con molta più tranquillità, con naturalezza, come se non fossero mai stati fratello e sorella, e se per Bella lui rappresenta il centro del suo nuovo mondo, lei per Edward è sempre stata la persona più importante, il suo angelo, e farebbe qualsiasi cosa per renderla felice… anche rinunciare al loro rapporto se lei non se la fosse sentita.
Anche lui è consapevole dei rischi che stanno correndo, forse anche più di Bella, ma è convinto delle scelte che fa, per lui è tutto normale e (almeno io) non posso dargli torto, lo dice chiaramente: cosa c’è di sbagliato in quello ce provano l’uno per l’altra? Io direi proprio nulla, quando si parla di un amore vero come il loro per me non c’è mai niente di sbagliato (infatti uso sempre le virgolette quando lo scrivo) perché indipendentemente dalla persona verso cui è rivolto, rimane comunque un sentimento positivo che non fa male a nessuno.
Mi ricordavo della sua promessa e della prossima partenza per Seattle, ma (non so perché) credevo fosse già successo e tu non l’avessi scritto… un’altra cosa che non mi aspettavo da Edward è stato il modo con cui ha affrontato Tanya, credevo si sacrificasse e decidesse di partire, lo credevo troppo buono ed invece si è comportato un po’ da stronzo, anche se ha fatto la cosa giusta, meglio tagliare subito la testa al toro… non mi era particolarmente simpatica ma mi spiace per lei, non aveva fatto niente di male.
Vedremo come andranno avanti con la loro storia, alla prossima e spero che per te le cose vadano meglio^^

21/03/15, ore 00:16

Inizialmente quando ho letto dei dubbi di Bella mi sono chiesta se c'era o ci faceva e ho pensato: "Ma come, ha cercato in tutti i modi di "convincere" Edward a fare il grande passo ed ora si tira indietro?" Ed invece mi sono subito ricreduta ed effettivamente, come al solito, hai ragione: sarebbe stato poco credibile il "vissero felici e contenti immediato" mentre i dubbi di Bella dimostrano come anche lei stia maturando e abbia ben chiaro in testa che la loro sarà, almeno inizialmente, una storia piena di sotterfugi, bugie e segreti.....insomma una storia d'amore per niente facile....ed è un bene che anche lei l'abbia capito ( Edward ha avuto anni per elaborare la cosa e rendersene conto), in questo modo il loro amore può crescere ed avere una possibilità di riuscita nonostante le 1000 ed una difficoltà e pregiudizi che dovrà superare.
Penso che questa sia una delle poche volte in cui Tania mi ha fatto pena...almeno fino ad ora l'unico "errore", se lo si può definire così, che ha fatto è stato quello di essersi innamorata della persona sbagliata e di non essersene accorta in tempo....certo che se dovesse fare delle str.....e alla nostra coppietta ci metterei poco a cambiare idea e ad imbracciare il fucile!!!!
Mi auguro per Edward e Bella che ciò non accada ma.....nulla è più pericoloso di una donna innamorata ferita e tradita....figuriamoci il doppio smacco se dovesse scoprire che la "rivale" è in realtà la "sorella" del suo amore ( ricordo che lei si era accorta degli strani sguardi rivolti da Bella al fratello)....credo che potrebbe arrivare a rivelarlo ai loro genitori per vendicarsi!