Segretamente Noi
di Ely82

02/06/15, ore 10:39

Quando ho letto il titolo del capitolo ho temuto il peggio, ho davvero pensato che quel bas....o di Sam fosse riuscito ad andare fino in fondo ed ho letto tutto praticamente in apnea! Ma anche se Bella non ha subito una completa violenza fisica....beh....però in parte l'ha vissuta e, sicuramente lo è stata totalmente completa dal punto di vista psicologico, quindi penso che sarà difficile per lei superarla ed anche riapprocciarsi ad un rapporto fisico normale anche voluto. Chissà quanto le ci vorrà per superare l'incubo che le mani che la toccheranno con delicatezza non si trasformeranno in quelle spietate di Sam e che le parole di amore sussurrate da Edward non si trasformeranno negli insulti che Sam le ha sputato contro!
Posso capire lo sconcerto di Carlisle, non è facile per un genitore accettare che la propria figlia sia sessualmente attiva ma, anche se si ha un ottimo rapporto di confidenza con la famiglia, ci sono cose così personali difficili da dire ai genitori, soprattutto perchè loro continueranno a vederti per tutta la vita come "la loro bambina."
È per questo che non considero Edward un vigliacco per non aver colto l'opportunità di raccontare di persona la verità a suo padre che già doveva "digerire" la quasi violenza subita da Bella e il fatto che lei avesse rapporti con un uomo di cui loro non sapevano dell'esistenza: non era il momento giusto per far scoppiare questo carico da novanta.
Come sia sconvolto Edward lo si evince dal fatto che non gli sia venuto subito in mente di controllare il cellulare di Bella per vedere se lì era celato il motivo per cui anzichè a casa fosse andata al parcheggio del supermercato......anche se forse inconsciamente se ne era già reso conto ed è per questo che non lo ha consegnato subito alle forze dell'ordine.
So che quello che sto per dire, o meglio scrivere, non è "civilmente" corretto ma non me la sento di condannare la decisione di Edward di farla pagare a Sam prima di consegnarlo alla giustizia. So perfettamente che la legge dell'occhio per occhio porta solo ad una spirale di violenza senza fine ma sfido chiunque a dire che non agirebbe allo stesso modo se le vittime fossero la propria madre, sorella o figlia.

30/05/15, ore 23:16

Bellissimo capitolo!
Anche se è successo nel modo peggiore, Carlisle ha saputo che Bella è sessualmente attiva ma è un bene che non ci siano stati segni di violenza sessuale.
Sospettavo che Edward volesse andare da Sam e dargliele di santa ragione...... Chissà cosa succederà adesso!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Bacioni e alla prossima!!!

30/05/15, ore 12:25

Oilà...chi non muore si rivede!!!
No scherzo,comprendo i motivi del ritardo !! ( come sai !! )
Fortuna che la povera Bella non è stata violentata,le mancava giusto questa. Anche se forse,in un certo senso,sarebbe stato meglio per lei,cioè per loro due. Perchè almeno la violenza avrebbe cancellato le prove dei rapporti consensuali precedenti. Mettendosi nei panni dei genitori...è meglio vivere con la consapevolezza dello stupro della propria figlia o con quella dell'incesto tra due fratelli? Sono alternative entrambe agghiaccianti ,da suicidio in tutti e due i casi.Non saprei scegliere.
Comunque tu sei bravissima a creare casini nei casini,ti applaudo!
Cat

30/05/15, ore 00:20

Ciao Ely!
Ben tornata! Meno male, avrò controllato la storia non si sa quante volte in questi giorni! Mi hai fatto prendere un bello spavento lo sai? 😜
Cmq, bel capitolo ora quello che vorrei vedere scritto nel prossimo capitolo sarebbe questo: Edward raggiunge Sam e dopo un breve colloquio gli spara e lo fa fuori.......mmmmh no, adesso che ci penso troppo facile, primo perché Edward andrebbe in prigione e noi non lo vogliamo vero? Secondo Bella diventerebbe definitivamente matta poverina! Dunque la mia personale soluzione sarebbe che Edward lo conci per le feste, magari lo faccia soffrire lentamente con pratiche di tortura imparate in guerra, perché tanto uomini come Sam, se così si possono definire, dovrebbero essere cancellati dalla faccia della terra! Spero che non faccia una sciocchezza perché altrimenti sarebbe un enorme problema! Ok, credo di aver espresso con molta chiarezza come la penso! Al prossimo capitolo!
Bacioni!
Sara

29/05/15, ore 20:47

Grazie per non aver fatto accadere la cosa più brutta. .. alla fine ci hai accontentate. Certo adesso Edward dovrebbe calmarsi un pochino e permettere alla polizia di fare il suo dovere e non fare terminator. Sarebbe stato bello se avesse espresso i suoi sentimenti almeno con il padre. Vai avanti con la tua storia, sempre bellissima e coinvolgente. Un abbraccio fortissimo

29/05/15, ore 12:27

Complimenti mi hai fatto piangere il capitolo è scritto benissimo
Spero che edward non uccida realmente Sam anche se penso che gli farà molto male.
Carlisle ha scoperto che Bella si vede con qualcuno e adesso mi chiedo quando avranno il coraggio di dire la verità ai genitori? Al prossimo capitolo

29/05/15, ore 10:45

....devo dire che sei proprio brava a scrivere..quando ho finito di leggere l'altro capitolo avevo capito che Sam fosse andato fino in fondo, invece no..per fortuna...adesso voglio proprio vedere cosa fa Edward..spero che lo massacri di botte, solo questo si merita un bastardo come Sam.
Comunque ancora tanti complimenti !!!!!!
Paolina

29/05/15, ore 01:08

Non puoi immaginare il mio sospiro di sollievo quando ho letto che non aveva subito violenza. Ho iniziato a leggere il capitolo con un groppo alla gola e una sensazione di pesantezza allo stomaco...complimenti, sei bravissima nel fare provare tutte queste emozioni con il tuo romanzo, perché per me non è un semplice racconto ma un vero e proprio romanzo! Fin dall'inizio, nelle tue parole ho trovato amore, passione, umiliazione, tenerezza, rabbia... Ora però sono curiosa di sapere cosa ha in mente Edward, spero non faccia pazzie! Ci sentiamo la prossima settimana

28/05/15, ore 23:26

Oddio! Intenso da matti, sono stata quasi senza respirare durante tutta la lettura. Complimenti! Il momento è duro, difficile, forte, intenso e l'hai saputo descrivere benissimo, senza banalità, sembrava veramente di essere lì con loro. Brava, bravissima. L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena.

22/05/15, ore 20:24

La tua storia, come quella precedente, mi piace davvero molto. Hai uno stile chiaro, semplice e allo stesso tempo molto coinvolgente. Riesci a scrivere ogni scena permettendo al lettore di immergersi completamente nel mondo della tua storia, lasciandoci avvicinare ai personaggi in maniera profonda. Comprendiamo i loro timori, le loro paure, le loro gioie. Sia nel bene che nel male, come ad esempio la scena di violenza descritta in questo capitolo, riesci a lasciarci davvero sorprese. Almeno a me succede questo. Mi sono emozionata molto nel leggere l'amore tra Edward e Bella, così come mi sono arrabbiata e disgustata nel leggere la scena di violenza. Disgustata non perchè fosse scritta male, ma per le intense emozioni che mi ha lasciato. Odio Sam e odio anche Jacob, in un certo senso. Sono arrabbiata con Isabella che si immola per il suo ex-fidanzato, risultando troppo buona e troppo ingenua. Non si confida con Edward, lo lascia all'oscuro della situazione e questo non mi piace. Anche lui ha i suoi segreti, riguardanti l'esperienza della guerra, ma Bella non doveva fidarsi così cecamente delle parole di un drogato pazzo. E pure che voleva andare a salvare Jake, doveva almeno coinvolgere suo fratello/ragazzo. Ora io non ho capito sinceramente se Sam sia arrivato fino in fondo - benedetto Seth che l'ha in parte salvata - ma spero sinceramente che, nel caso Isabella fosse stata davvero violentata, che tu non cada nel classico cliché di una gravidanza indesiderata. Resterei davvero delusa se adesso Bella restasse incinta, per poi farsi mille "pippe mentali" e scorpire che alla fine il figlio è di Edward (visto che non hanno usato il profilattico quella sera in camera). Sinceramente la riterrei una cosa vista e rivista, nonché palesemente scontata. Confido nella tua immaginazione per il proseguimento della fan fiction, continuando a leggere con passione :)
Quando posterai, adesso? L'aggiornamento di giovedì è saltato, quindi mi chiedevo quando avrò il piacere di rileggerti :)
Bene, alla prossima
Baci
mechy

22/05/15, ore 01:05

"Probabilmente sto sbagliando......" Mai parole sono state così vere!!!!! A volte il proprio sesto senso bisognerebbe proprio ascoltarlo!!!!!!
Bella è veramente troppo buona e altruista.... È talmente ingenua che non comprende immediatamente che Jacob in realtà non c'è è non c'è mai stato con Sam...
"Improvvisamente tutto si fa chiaro nella mia testa, anche se fatico a credere a quello che il mio cervello sta lentamente ricostruendo." Tesoro, ma in che guaio ti sei andata a cacciare!!!!!!! Per esempio, non so se io lo avrei provocato in quel modo!! In fin dei conti proprio perché è un drogato dalla testa calda avrei tenuto un profilo più basso, non lo avrei fatto incazzare.... "Non sei tu a dirmi cosa posso o non posso fare! Sei un drogato e hai venduto la tua merda al mio ragazzo! Lo hai fatto diventare un pezzente proprio come te! ... Fottiti Sam! Tu, i tuoi amici e la cocaina! Sei un delinquente, ecco cosa sei! E ora spostati e lasciami passare!" Pensavi davvero ti avrebbe fatto andare via così senza batter ciglio??? "prima che io me ne renda conto anche lui colpisce me e per un attimo vedo tutto nero.... Il rovescio mi arriva in pieno volto, talmente forte da farmi voltare quasi di 180°.... La sua voce è cattiva, sprezzante." Porca miseria!!!! Da qui in poi ho trattenuto il fiato e sperato in un miracolo!!!! Che chiaramente non è arrivato!!! "La paura aumenta facendomi tremare le gambe e facendomi piangere sommessamente.... Resto zitta con lo sguardo basso. Posso solo sperare che finisca presto di insultarmi e che mi lasci andare via...." Davvero sei ancora convinta che si risolva così.... Mannaggia a te e alla tua bontà/ingenuità!!!! "Che altro vuole da me? Non dovevo venire qui. Sentivo che sarebbe stato un errore...eppure ho voluto fare la crocerossina." Vedi??? Lo sapevi da sola, allora perché sei andata!!!! Tutto lo scambio iniziale tra Sam e Bella è straziante, straziante perché immagino cosa succederà poi, straziante perché è chiaro che Bella non sa cosa fare per uscirne indenne, straziante perché ho sempre più paura che effettivamente non ce la faccia..... “Sono...sono fatti nostri. Tu...tu non hai...non hai alcun diritto...” " E no! E’ qui che ti sbagli! Perché se prendi per il culo il mio amico, prendi per il culo anche me..... Lo tratti come un patetico imbecille e pensi di passarla liscia?” Ahi ahi...."Il cuore mi batte talmente forte che riesco a sentirlo." Anche il mio tesoro, vorrei materializzarmi, teneri la mano e poterti dire tranquilla, andrà tutto bene.... Ma purtroppo non sarà così..... “Piccola puttana! Pensi di poter fare così anche con me? Ti sbagli di grosso, stronzetta!” E qui la lotta è impari, quindi per forza non c'è storia... "Cerco di rotolare via, grido e piango mentre lui continua a colpirmi al viso..." E qui forse Bella realizza fino in fondo quello che Sam ha in mente, perché è talmente lontano dal suo essere che non riesce neanche a prenderlo in considerazione!!!! “NO! NO! TI PREGO!”, grido con tutto il fiato che ho in gola, mentre piango tutte le lacrime che ho in corpo..." Porca miseria!!!! Ansia, ansia, ansia!!!!!!!
"Smetto di lottare perché è chiaro che perderò comunque..." Ansia, ansia, tantissima ansia.... "Edward...Edward...Edward...Mi dispiace tanto... mi dispiace... Perdonami." E qui finalmente lo spiraglio a cui aggrapparsi...un po' di luce, una speranza....."Porca puttana! Sam, arriva qualcuno!" God bless you!!!!! Chiunque tu sia, GRAZIE!!!!!! "Gli angeli esistono, allora?" Forse si!!!!! Nel momento in cui smetti di sperare, può ancora succederti una cosa "positiva" e finalmente sei in salvo!!!!!
Però adesso, Dio ci aiuti, dovrai pagare le conseguenze per un bel pezzo: psicologiche, non voglio neanche pensarci, fisiche, i lividi non passeranno in due secondi!! ma soprattutto dovrai affrontare Edward che non credo sarà pacato e freddo. Penso sarà una furia, penso che sarà un momento molto ma molto difficile!!!!!! Spero che sarà Jacob a "pensare" a Sam, perché se lo farà Edward, che Dio lo aiuti!!!!!
Starò in ansia fino ad allora......
Notte....

20/05/15, ore 18:40

Wow questo si che è stato un capitolo abbastanza forte, ma non per questo meno coinvolgente degli altri, anzi hai reso benissimo l'intensità delle scene... e come succede spesso, mi è sembrato di arrivare alla fine troppo in fretta!
Devo ammettere che non credevo che James potesse arrivare a tanto, pur immaginandomi quello che avrebbe voluto fare, ero convinto che in qualche modo non ci sarebbe riuscito... invece è successo quello che si temeva, o quasi.
Non basterebbero tutti gli insulti che ho in mente per descrivere cosa penso di lui, mi ha perfino fatto leggermente rivalutare il personaggio di Jacob, potrebbe essere stato davvero un bravo ragazzo prima che si facesse rovinare dalle pessime compagnie (anche se di colpe ne ha comunque molte).
Per fortuna Seth e Leah sono passati di li appena in tempo, mettendo in fuga James prima che "completasse l'opera". Immagino che comunque per Bella la sostanza non cambierà molto: per lei, oltre che alle ferite fisiche, sarà molto molto difficile curare quelle psicologiche... credo che sarà dura dimenticare quello che è successo ed avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Quello di Edward l'avrà senz'altro, vedremo come reagirà quando la vedrà nel prossimo capitolo... inizialmente sono sicuro che non lo farà, ma spero che una volta che Bella si sarà ripresa non se la prenderà con lei per aver accettato d'incontrare "Jacob" da sola...
Direi che si sia resa conto di aver fatto uno sbaglio, ma l'aveva fatto in buona fede, per una volta Edward dovrebbe passarci sopra.
Bellissimo capitolo, alla prossima!

20/05/15, ore 14:47

Anche se so benissimo che questa è solo finzione, come tutte le donne l'argomento della violenza sessuale mi tocca profondamente.
È una violenza così "intima" che....guarda non mi vengono nemmeno le parole! L' unica speranza è che l'arrivo di Seth abbia impedito a Sam di andare fino in fondo, cosa che sembrerebbe dalla sua frase: "Se parli, ti giuro che finisco quello che ho iniziato" ...a meno che lo sporco schifoso vigliacco non si riferisse al fatto che l'avrebbe ri-violentata arrivando anche ad ucciderla!
In ogni caso per Bella sarà molto difficile superare e cercare di dimenticare l'accaduto nonostante l'aiuto e l'appoggio dei suoi cari.
Mi auguro che lo denunci nonostante la vergogna, l'umiliazione e la paura che prova....cosa su cui conta quel grandissimo bastardo figlio di grandissima zoccola ( mi scuso per le parolacce ma ti assicuro che mi sono limitata...)
Riguardo a Edward credo che, dopo la paura e la preoccupazione iniziale per le condizioni della sorella, scatteranno in lui tutti i sensi di colpa possibili ed immaginabili sia per non averla accompagnata a casa sia per non aver risposto alla sua chiamata che, come ora avrà capito, era un disperato grido di aiuto......se, infine, dovesse scoprire l'autore dell'abominio beh....non so se riusciranno a toglierli Sam dalle mani.....

16/05/15, ore 06:21

Terribile. Mi viene un'ansia quando leggo queste scene...
Ma non ho capito una cosa: Sam ha concluso l'opera oppure i due ragazzi sono arrivati giusto in tempo?
Povera,che situazione agghiacciante. Però andarsi a infilare in una situazione del genere...era quantomeno un pò azzardato. Ma forse noi parliamo da adulti,che col cavolo che andremmo in un parcheggio ,di notte,da soli,a incontrare due mezzi delinquenti. Forse a 18 anni in effetti a queste cose non ci si pensa,perchè ancora non si riesce a vedere il male negli altri. In ogni caso...soffro per Bella.
Vedo comunque che il tema dell'incesto prosegue su binari paralleli,visto che nella storia anche Seth e Leah sono stati promossi da fratelli a fidanzati!!!
Grande Eli!!!
Cat

15/05/15, ore 20:54

Brutto bastardo. ... deve assolutamente finire in galera dopo che Jacob e Edward lo hanno sistemato x benino. Mi dispiace per i nostri amici io penso e spero che questa cosa li riavvicini. Sempre colpi di scena, vero?