Segretamente Noi
di Ely82

28/02/15, ore 06:33

Finalmente dopo 2 giorni di agonia sono riuscita a leggere il capitolo!! Per colpa degli impegni vari non ho potuto dedicarmi alla tua splendida storia come.si deve. Ma ora sono qui e... WOW sono senza parole.
Sospettavo che fra i due quella adottata fosse Bella, ma sei riuscita comunque a sorprendermi. La storia che hai creato.. Della bimba all'orfanotrofio, del morso, del legame.. Mi è sembrata molto originale e per questo ti faccio i complimenti.
Per quanto riguarda Edward e Bella... DIO questo capitolo è uno di quelli che proprio ti sconvolge. Lui che ammette i suoi sentimenti, lui che dice di amarla... Basta ho già detto che ti adoro?
Ahahahaa poi la reazione di bella alla notizia. Più che realistica e comprensibile.. In effetti per Edward potrebbe sembrare molto più facile dato che ha sempre saputo che il loro legame non è mai stato di sangue. Giustamente, è solo apparenza. Sappiamo benissimo come anche lui sia stato male, anche se giustamente Bella ne rimane scioccata.
Non.vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Mi lasci sempre senza parole.
Detto questo ti lascio facendoti ancora gli auguri
Un abbraccio

27/02/15, ore 21:24

Bellissimo capitolo!
Finalmente si è scoperta la verità e si è saputo chi dei due era stato adottato (anche se ho avuto qualche sospetto) ^^
Era giusto che lei sapesse e adesso dono proprio curiosa di sapere come reagiranno Esme e Carlisle!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperlo!
Bacioni e alla prossima!!

27/02/15, ore 17:55

Beh lo sapevo che finiva così... e ne sono contenta. Ora ha tutto un senso. Kiss

27/02/15, ore 17:33

E così c'è stato il colpo di scena. Avevo pensato all'adozione ma non avevo mai pensato che Edward lo sapesse, forse ero concentrata talmente sul capire se fossero o meno fratelli che non ho notato la differenza di età e sicuramente lui avrebbe avuto ricordo dell'adozione. La curiosità è alle stelle per sapere cosa accadrà, diranno la verità ai genitori?

27/02/15, ore 16:58

Ciao,sono una lettrice silenziosa perchè scrivo e leggo principalmente in un altro fandom,ma ti seguo dalla tua prima storia lezioni di cuore e colgo l'occasione per dirti che adoro il tuo stile,nonostante i tuoi capitoli siano sempre abbastanzza lunghi e ricchi di eventi la tua scrittura è talmente fruida che si leggono in un lampo,l'introspezione dei personaggi è sempre perfetta, profonda straordinariamente realistica e coinvolegente,ma mai pensante,e le storie e gli argomenti davvero originali e ben trattati.
Quindi per tutti questi motivi mi sono finalmente decisa a lasciarti una recensicone anche se di solito non lo faccio mai in questa sezione,perchè era da tempo che non trovavo su questo fandom una storie così perfette sotto tanti punti di vista.
E ovviamente spero che tu continuerai a scrivere ancora a lungo,perchè potresti fare veramente la scritrice per professione!
Passando alla storia in sè, questo è un argomento già affrontato in altre storie su questo fandom ma il to è senza dubbio il migliore,molto più realistico e profondo,ed è un argomento che mi interessa molto,
tuttavia l'ultimo capitolo mi ha un pò deluso,mi ha sorpreso perchè giuro che non avevo minimamente pensato a una cosa del genere, però avrei preferito che non fossero fratelli adottati, perchè così ha mio parere è troppo facile,certo ovviamente al inizio ci saranno tante cose da chiarire ma superato il primo momento non c'è più nulla che gli impedisca di stare insieme,almeno a livello legale visto che la cosa che più preoccupava era che l'incesto è considerato un reato.
E insomma penso che se fossero stati veri fratelli sarebbe stato più originale visto che anche qui nelle storie che già hanno trattato l'argomento alla fine si scopriva sempre che non avevano legami di sangue,e sarebbe stato più interessante vedere come si sarebbe risolta la cosa senza l'adozione.
Comunque nonostante questo ovviamente la storia mi interessa ancora e continuerò a seguirti fino alla fine anche perchè sono impaziente di vedere cosa farà o dirà bella e sopratutto sapere se arriverà il mometo di rivelare quello che c'è fra loro o no.

27/02/15, ore 11:54

Bellissimo capitolo complimenti
Adesso le cose si faranno sempre più interessanti

27/02/15, ore 08:38

Ciao, scusa la mia assenza ma ho avuto qualche problemino e nemmeno il tempo per respirare ma da oggi mi rimetterò in carreggiata intontendoti con le mie strampalate ( a volte nemmeno io riesco a capirmi) recensioni!
Inizio a dire che Edward e Bella mi sembrano i bambini che fanno il gioco "Un due tre Stella" sai quello in cui se ti fai scoprire a muoverti ti fnno tornare indietro fino all'inizio? E sì perchè ogni volta che uno dei due cerca di fare una mossa di riavvicinamento scoppia un casino infernale che li allontana ancora di più!
Capisco che Bella con il nuovo atteggiamento sta solo cercando di dimenticare tutto: Edward, se stessa, ciò che li unisce e, soprattutto, ciò che li divide; condivido la sua rabbia nei confronti dell'atteggiamento di Edward che rifiuta il confronto su ciò che è accaduto tra loro e su ciò che provano....lo so che è difficile e che lui crede che se lei arriverà ad odiarlo riuscirà ad andare avanti con la sua vita ma forse avrebbe ottenuto la stessa cosa dicendole a chiare lettere che anche lui provava un amore diverso da quello fraterno ma che lo considerava sbagliato per entrambi, che avrebbe sempre lottato per non cadere, per così dire, in tentazione e che conseguentemente dovevano metterci una pietra sopra e tornare ad essere semplici fratello e sorella, che lui si sarebbe allontanato per rendere più facile la situazione per entrambi e che solo quando anche lei avrebbe accettato questa decisione avrebbero potuto riallacciare rapporti più stretti!
Certo che io sono fuori da tutto e quindi riesco a ragionare freddamente e logicamente ma se mi fossi trovata al loro posto....AIUTOOOOOOO!!!!!

27/02/15, ore 08:30

Brava, brava, brava!
Questo capitolo ha centrato in pieno il mio cuore.
Prima di tutto sono contentissima di essermi avvicinata alla realtà, io avrei figurato Edward come figlio adottato perché da alcune cose che avevi scritto, ad esempio il modo in cui Esme lo guardava o il fatto che lui difendesse a spada tratta da tutti e tutto Bella, mi aveva fatto credere (sperare forse), in eventualità. Anche perché non avrei mai immaginato che dietro tutta l'angoscia di Edward si nascondesse un segreto così importante. Credo che questo capitolo sia stato come una boa di virata sul mio pensiero non pienamente bello nei confronti di Edward. Spero che di qui in poi invece di perdere punti, ne guadagni.
Bella. Bella è stata pazzesca.
Certo, forse deve ancora metabolizzare meglio la notizia, invece di buttarsi nella fossa dei leoni senza far molto conto delle conseguenze. In fondo Carlisle ed Esme hanno fatto tutto il loro possibile per farla sentire davvero a casa.
Non riesco ad immaginarmi che cosa ha in mente di fare e soprattutto di dire.
Sono contenta per la svolta che c'è stata in questo capitolo, ma.. La strada è ancora molto lunga.
Tanta, Jacob, i pregiudizi della gente, i loro genitori.. Un sacco di cose sono contro di loro. Chissà se riusciranno a vincerle insieme? Spero proprio di si.
Un bacione,
Nihal.

27/02/15, ore 00:26

WWOOOOOWWWWW.....
Beh mi pare che tu abbia lasciato tutte senza parole, come promesso!!!!!
premetto che sarà una recensione piena zeppa di punti esclamativi!!!!!!!!!!
chiaramente doveva per forza esserci un'adozione di mezzo, ma lo svolgimento, le motivazioni sono state commoventi!!!!! Penso che forse la parola giusta per descrivere il racconto di Edward sia "poesia" forse questo doveva essere il titolo del capitolo.....La visione di questa bambina maltrattata e senza parole che viene scelta consapevolmente da un altro bambino mi ha squarciato il cuore!!! Pensare come i bambini possano essere cattivi in modo disarmante ma anche capaci di gesti così profondi e sentiti è così bello che fa quasi male!!!
ora riesco a comprendere meglio Edward perché il suo dilemma è triplo rispetto a Bella: la ama, mi pare sia ormai lampante per entrambi, nonostante sia sua sorella, ma in realtà no e il fatto di rivelarglielo porta con se un sacco di implicazioni e complicazioni che non coinvolgono solo lui lei, loro, ma anche tutto il resto della loro vita, la loro esistenza!!!!!! Proprio un bel casino!!!!!!!
Perché in fondo a questo punto la rivoluzione ci sarà in ogni caso, anche se tutti si dovessero riconciliare, capendo le motivazioni che hanno mosso il comportamento di ciascuno, per certi versi qualcosa penso si sia rotto!!!
Ci sono state un paio di frasi che mi hanno fatto aggrovigliare le budella (non so se sei abbastanza vecchia per la citazione...)  "siamo noi...siamo sempre stati noi...e noi siamo anche questo. Siamo anime create per stare insieme, Sbagliati..eppure mai più perfetti." "Sei pronta anche ad odiarmi..Oh sì lo farai...spero solo che il tuo amore sia più forte." Ecco!!!!! Bella in tutta la sua purezza, in tutto il suo disarmante amore e Edward in tutta la sua disperazione, ma finalmente nella consapevolezza di aver fatto una scelta, e di averla fatta "per sempre" perché ha ragione, una volta scelto non si può più tornare indietro.
Non so se lo hai capito, ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Davvero l'ho trovato poetico nella descrizione dei sentimenti di Edward bambino e poi in quello adulto. Ho trascurato un po' Bella, ma Edward mi ha travolta!! penso che nel prossimo capitolo riuscirò a concentrarmi sui risvolti psicologici di Bella, che si preannunciano diciamo frizzanti.....da una parte lo sconvolgimento di una verità non detta per così tanto tempo da venir percepita quasi come una vera e propria menzogna, ma dall'altra i risvolti che questa verità porta con sè, cuore a mille e possibilità inaspettate e insperate......
mi fermo qui perché sto tentando di rendere nero su bianco le emozioni che mi hai scatenato, ma ho la sensazione di non essere riuscita a esternarle pienamente.....
ti lascio con un ultimo pensiero per Edward:
devo dire che finalmente sono riuscita a comprendere appieno il suo punto di vista, continuavo a dirti di avere la sensazione che mi mancasse qualcosa per comprenderlo, beh missione compiuta!!!! Forse per questo mi sento travolta da Edward in questo capitolo: è come se ad un tratto mi si fosse aperto un mondo, come se tutto ad un tratto all'improvviso tutto fosse chiaro. Avevo detto che ero pronta a cambiare idea su di lui e penso di averlo fatto in questo momento.
Penso che alla fine di questa infinita recensione (secondo me mi segnalano per eccesso di recensione!!!) andrò a rileggermi il capitolo....
ti mando un bacio e un abbraccio e ti aspetto alla prossima....

26/02/15, ore 23:51

Waoooo finalmente Edward è riuscito ad aprire il suo cuore la ama talmente che non poteva farla sentire "sporca "Bella ha coraggio da vendere e adesso cosa accadrà? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci e a presto ciao 😊

26/02/15, ore 22:01

Ciao, sono di nuovo qui a farti i complimenti...leggere questo capitolo è stato sconvolgente ma spettacolare. Speravo in una cosa del genere! Niente legami di sangue, ma legami ugualmenti forti come l'amore e la passione. Bella è sconvolta da tutte queste novità ed Edward è piuttosto angosciato dall'aver deluso i suoi genitori dicendole la verità ma non poteva fare altrimenti. Solo così forse sarà tutto più facile!!!Chissà...Con te non si può mai sapere! Le tue idee sono STREPITOSE. Non vedo l'ora di leggere il continuo ed è veramente difficile aspettare un'altra settimana. Alla prossima
Ciao

26/02/15, ore 21:48

Oddio.
Oddio!!!!!!
Lo sapevo!!!!!!
Hai fatto bene a separarli Ely, sarebbero stati troppi eventi tutti insieme.
Un capitolo bellissimo e molto intenso, tanto dolce quanto triste.
Da una parte sono felice per loro, dall'altra immagino come stia Bella.
Qual è il sentimento più forte? La delusione o l'amore per Edward? Come reagirà?
Riuscirà a sopportare tutto questo?
Mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo!
Sei sempre più brava!!!
Un abbraccio Ely!

26/02/15, ore 21:05

E finisce coooosiiiiii :'( nooooo ricomincia la tortura fino a giovediii prossimo ...cmq lo sviluppo della cosa m colpisce ma forse io nn ne avrei ancr parlato cn i miei..poi boh XD cmq speriamo bn..bacio :-*

26/02/15, ore 21:04

Ciao Eli
Anche se non commento ogni capitolo continuo a seguire con molto anzi moltissimo interesse la tua storia.
questi ultimi capitoli mi sono piaciuti un sacco, lo scorso l ho letto almeno tre volte questo forse siamo già a cinque... Devo ammettere che fin dall'inizio ho immaginato che fosse bella ad essere stata adottata poi però mi chiedevo "e allora perché Edward che si capisce e pazzo di lei non glielo dice.. Dovrebbe ricordarlo" così sono passata per qualche tempo al 'forse e Edward quello adottato' come sai non ho voluto chiederti in privato questo dettaglio ero curiosa di scoprirlo con il proseguire della storia, solo non so perché l idea che fossero fratelli naturali non mi era passata per l'anticamera del cervello.
Comunque denso di sentimenti questo capitolo, di emozioni contrastanti e devo ammettere che in questo punto “Sei un angelo. Un angelo che ha incontrato la mia strada e quella dei miei genitori. Loro hanno salvato te. Tu hai salvato me. Ora lascia che ti restituisca il favore, ti prego. Trova fa forza dentro di te per non odiarmi.” E scesa la lacrimuccia, frase carica di amore, gratitudine, speranza.
Alla prossima
Un bacio
Cath
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 11:37 pm)

26/02/15, ore 20:28

Bravissima! Capitolo molto intenso e ben scritto. Avevo intuito che le cose potessero essere così, ma hai saputo descrivere la drammatica scoperta della verità in un modo molto coinvolgente, per nulla ovvio, e con un realismo quasi cinematografico. Le lacrime di Bella, mi pareva di sentirle sulle mani. Tu sai andare in fondo ai sentimenti dei tuoi personaggi in modo da renderli veri, credibili e profondi. Brava davvero! Ora sono davvero curiosa di vedere come Bella pensi di sistemare le cose con mamma e papà...