Segretamente Noi
di Ely82

15/05/15, ore 19:20

Allora, cosa posso dire: certamente è un bellissimo capitolo come sempre, però l'ho trovato davvero triste e straziante (come ti hanno già scritto) perchè il fatto che Sam abbia approvittato di Bella abusando di lei non mi è piaciuto. Per fortuna che sono arrivati Leah e Seth a soccorrerla e che abbiano chiamato Edward.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà e se Edward farà qualcosa a Sam, dato che se lo merita!!!
Bacioni e alla prossima!!!

15/05/15, ore 14:48

Ciao Ely,
é brutto dirlo ma se la volta scorsa ho scritto quella recensione é perché mi immaginavo che sarebbe andata così! Ora spero tu non voglia arrivare a farle subire una violenza vera e propria anche perché non si é ben capito e spero anche che Edward ammazzi Sam!
Il capitolo l'ho trovato un pó corto, aspettando il prossimo ti mando un abbraccio,
a presto
Sara
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 02:49 pm)

15/05/15, ore 00:44

Ciao ely...beh qst capitolo e sempre scritti nel tuo impeccabile stile ma e davvero straziante..l ho letto tutto d un fiatobcn la speranza che bella riuscisse a scappare..nn si e ben capito se sam abbia solo constatato se lei fosse o meno vergine cn ehm le mani o cn altro. Spero che nn l abbia vviolentantat fino in fondo xche gia cosi e una dura violenza...povera bella e povero edward..e poveri i suoi genitori..credo prr che nn la passera liscia sam..detto tra noi m verrebbe voglia d ucciderlo...nn t dico che qst capitolo mi sia piaciuto xche nn mi e piaciuta la vvicenda ma cm al solito complimenti...! Un abbraccio.

15/05/15, ore 00:34

Oh mio Dio! Ely, mi hai fatto morire...già dal capitolo scorso avevo un brutto presentimento, ma leggendo questo mi sono sentita male. Ti prego, fa che quello stronzo di Sam non ha avuto modo di violentare Bella!
Sono così piena di emozioni contrastanti che non riesco a dire appieno ciò che mi ha suscitato il tuo bellissimo ma straziante capitolo. Ciao

14/05/15, ore 22:36

Wow wow wow wow wow wow ........ WOW!!!!!!!
Madonna che capitolo!!!
O.o Povera Bella... Ma quindi è stata violentata????!?!?!? E povero Edward!!!! Poveri i loro genitori!!!!
Mi hai fatta emozionare tanto!! Oddio Giovedì mi sembra così loooontatoooo......!!!!

14/05/15, ore 14:57

Ops... Che gran casino...
Temo per Bella, non mi piace proprio questa telefonata di Sam e non mi piace affatto che lo raggiunga...
Mhmm... Che dire di Edward?!?
Qualcosa si è capito di quello che è successo ma il quadro ancora non è completo...
Vedremo che succede ma prevedo guai...
Un Bacio

JB

14/05/15, ore 00:07

Ecco!!!! Questi due dovrebbero vivere nella loro bolla!!!! Trasferirsi su un'isola deserta, salutare tutti e vivere felici e contenti...... Vedi perché io leggo e tu scrivi!!!!!!
Tutta la prima parte del capitolo è zuccherosa, quello zucchero che ti dà gioia, che ti riempie l'animo.... Vederli così complici, così legati, così felici ed appagati.......“Ci vorrebbero più serate come questa”... e siamo tutti d'accordo, o quasi.......
Mi è piaciuto ed ho apprezzato molto il modo in cui Edward ha chiesto scusa a Bella del suo comportamento “A volte mi dimentico di quanto tutto questo debba essere difficile per te....Quando ti vedo così insicura e confusa, mi prende il panico. Non mi fermo a ragionare sul fatto che sia normale.....Continuo ad avere la stessa identica paura che ho sempre avuto: di perderti.” È perché lei ti ama e noi altrettanto che ti scusiamo così velocemente......e anche perché in fondo sei stato sincero ed onesto...... Però vedi che c'è sempre qualcosina che mi infastidisce.....si perché ho appena detto di averlo perdonato, che subito deve in qualche modo fare qualcosa di simile a quello per cui lui stesso si arrabbia.... Il discorso Afghanistan: ok, so già che mi dirai che questo è un discorso difficile per Edward e io concordo in linea teorica, ma vedi che anche lui la taglia fuori rendendo lei insicura e infastidita allo stesso modo???? Io dico, se chiedi sincerità e voglia di condividere tutto, beh caro mio dovresti essere il primo a volerlo fare a prescindere!!!! O sbaglio???? Leggendo il pov Edward si capisce in parte perché lui non vuole parlarne e tantomeno vuole farlo con lei, sono sicura comunque che lei si dimostrerà molto matura e comprensiva nel momento in cui le paranoie di Edward lasceranno un piccolo varco all'amore e alla fiducia che ne consegue e permetteranno a lui di condividere finalmente con lei anche questa esperienza....e sono altrettanto sicura che sarà lei che riuscirà a farlo uscire da questa spirale di autocommiserazione......
In quanto a Bella, che dire???? Concordo col principio che se hai voluto bene fino a ieri a qualcuno, se lo pensi in pericolo corri a prescindere, ma qui non è Jacob che ti chiama chiedendo aiuto....è Sam, quello,stesso Sam che ti dava i brividi, che ti guardava in modo strano, che sicuramente non era un tuo amico!!!! Non è la stessa cosa!!!!!! Magari siamo tutti pronti già al peggio perché conosciamo la tua vena parzialmente sadica..... Ma forse Bella in questo caso è quanto meno un po' "leggera... ingenua"???? "Qualcosa dentro di me, mi dice di andarmene a casa e di lasciare Jacob al suo destino....ma un’altra parte di me continua a ripetermi che non posso abbandonarlo....Spero solo di non dovermene pentire." E lo speriamo anche noi!!!!!!!
Incrociamo le dita e tifiamo per Bella, sempre e comunque........
Notte

11/05/15, ore 16:29

Sono talmente incavolata con Bella per essere andata da sola da Sam senza dire nulla a Edward che ho sorvolato persino sul loro meraviglioso modo di fare la pace....
Capisco che Bella non abbia voluto coinvolgerlo visto cosa era accaduto tempo prima con Jacob ma sa benissimo che quando lo scoprirà da solo saranno grossi guai...e stavolta gli do ragione: si sono ripromessi di non incorrere nuovamente negli stessi errori e lei ci ricasca immediatamente con tutte le scarpe e, per giunta, con uno che sa essere un delinquente e spacciatore.
Di Sam non mi fido....non so nemmeno se credergli sul fatto che sia insieme a Jake, se così fosse perchè ha detto " Ti aspetto" anzichè "Ti aspettiamo"? Ho paura per Bella, quasi quasi mi auguro che, nonostante lei ed Edward siano stati attenti, Sam li abbia visti in atteggiamenti non proprio da fratello e sorella ed abbia intenzione di ricattarla per vendicarsi di avergli fatto perdere un "cliente" come Jacob ma, purtroppo, temo che sia ancora peggio! Bella avrebbe fatto meglio a dare retta al brivido avvertito appena visto il messaggio di Sam: come fa a non ricordare di come si sentiva a disagio scoprendosi sempre addosso il suo sguardo quando frequentava ancora Jacob? Non è che il vigliacco l'ha attirata in una trappola per "divertirsi" a modo suo con lei?
Però anche Edward ha sbagliato: ma come un iper protettivo come lui la lascia rincasare da sola e si accontenta di pochi squilli anzichè richiamarla per avere conferma che sia veramente a casa?
Spero proprio di sbagliarmi sulle intenzioni di Sam prima di tutto per Bella, ma anche per Edward perchè il senso di colpa che lo attanaglia per ciò che è accaduto in Afganistan sarà una bazzecola rispetto a quello che proverà se Bella fosse vittima di una violenza sessuale mentre lui era calmo e pacifico disteso nel letto in cui avevano appena fatto l'amore!

10/05/15, ore 21:19

Ciao cara che dirti sempre piu intrigante .Un bacio al prossimo capitolo sperando che il ritorno di jake nn porti casini ahahah.

09/05/15, ore 08:32

Scusa se mi permetto, ma dovresti aggiungere il relativo avvertimento se hai intenzione di parlare di stupro, perché tutto fa presupporre che queste siano le intenzioni di Sam nei confronti di Bella. Almeno il lettore sarà avvertito e potrà scegliere se leggere o meno.
Naturalmente spero di sbagliarmi e che si "limiterà" a picchiarla o a drogarla, dato che la storia tratta già un argomento pesante come l'incesto.
So quanto ami drammi e amori travagliati che poi trovano la giusta conclusione, ma qui una ragazza sarebbe irrimediabilmente rovinata e nessun lieto fine sarebbe possibile. Per non parlare del senso di colpa di Edward, neanche lui ne uscirebbe mai più. E avrebbe davvero gran parte di responsabilità, vista la superficialità con cui ha archiviato gli squilli del telefono.
Non gli è neppure passato per la testa l'idea di controllare, lui che si mostra così protettivo. Una ragazza è in giro da sola in piena notte, una ragazza che lui afferma di amare, e non si assicura che la chiamata sia davvero per confermare il suo arrivo sana e salva!
Pure Bella se la va a cercare. Avrebbe dovuto chiamare suo padre, qualunque ragazza l'avrebbe fatto. Soprattutto conoscendo Sam!
Ripeto che spero di sbagliarmi e che il mio avviso sia superfluo, in tal caso mi scuso ancora e ti faccio i miei auguri per il proseguo. Scrivi davvero bene, ciao.

09/05/15, ore 01:00

Ti prego niente violenza fisica, già quando senti un telegiornale e non solo purtroppo, le trasmissioni televisive ci vanno a nozze con queste porcate, ti viene un magone difficile da mandare giù, non mi piacerebbe leggere anche qua una simile atrocità ,perché di questo si tratta, una donna non sarà mai più la stessa.Ciao e scusami lo sfogo.

08/05/15, ore 21:52

ciao elyyyy!!! Che bello tornare e poter leggere tt d un fiato 4capitoliiiii <3___<3 sempre stupendi cm li ricordavo !!! Cmq la chiamata d sam m sa d trappola io c sarei andata cn ed o cn mio padre ma da sola giammai cmq nn vedo l ora d sapere cs accade!!! Bacioooni!!!

08/05/15, ore 19:58

Bellissimo capitolo!
Sono contenta che Edward e Bella abbiano fatto la pace :)
Finalmente abbiamo capito cosa è successo a lui mentre era nell'esercito..... se ha sparato sarà stato necessario e deve superare una cosa simile.
Chissà cosa è successo a Bella una volta arrivata da Jake...... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperlo!!!
Bacioni!

08/05/15, ore 16:46

Be' vista la prima parte del capitolo direi che i due si sono "riappacificati" e che almeno per una sera sono tornati a crearsi il loro angolo di paradiso. Peccato che Bella abbia tirato fuori l'argomento "Afghanistan" e l'atmosfera si sia un po' smorzata, Edward non si sente ancora pronto ad affrontare quel discorso delicato, ma è giusto che Bella voglia sapere di più sui quattro anni che ha passato lontano da lei... entrambi vorrebbero sapere tutto l'uno dell'altro, vorrebbero essere coinvolti nella vita dell'altro a 360 gradi, senza più segreti a dividerli, ed è più o meno lo stesso motivo che ha scatenato la "scenata" fatta da Edward.
Quando hai detto che c'era una parte della vita di Edward di cui non si era ancora parlato ho subito pensato a quei quattro anni... sembra che si stia incolpando per un errore, forse quell'errore è costato la vita ad un suo compagno o addirittura sia stato lui la causa della sua morte e non riuscirebbe a perdonarselo. Per questo non è più riuscito a prestare servizio com aveva fatto prima di ciò ed è stato rimandato a casa. Lui si sente un codardo ed il fatto che tutti, soprattutto Bella, lo considerino un eroe lo fa stare ancora più male... ed ecco spiegato perchè era scattato come una furia alle parole di Jacob!
Mmm... mi sa proprio che la chiamata di Bella non fosse per rassicurarlo del suo arrivo a casa. Ha provato a fidarsi di Sam, forse non avrebbe dovuto farlo e spero proprio che lui non abbia cattive intenzioni... dai, magari Jake è ridotto peggio del orevisto e c'è solo bisogno dell'aiuto di Edward (ok, non ci credo neanche io)!
Bellissima l'ultima frase "Lei è sempre stata la risposta a tutti i miei problemi e forse è per questo che la amo così tanto." Inutile aggiungere altro...
Alla prossima ^^

08/05/15, ore 16:06

ciao ely, credo tu ti ricordi di me......io ho letto dall'inizio la storia e lo fatto xche' a scriverla eri tu, avendoti gia' segiuto con la storia precedente, ma indipendentemente da questo la storia e' molto carina e interessante, quindi credo l'avrei letta a priori ahahahaha, lo inserita tra le seguite e l'argomento di cui parla non e' semplice da gestire a mio avviso.....forse xche' pur piacendomi il loro stare insieme comunque il loro legame principalmente e' stato dovuto ad altro, e questo rende le cose un po' complicate. sento aria di guai, credo ce ne saranno tanti, e l'argomento afganistan x edward mi pare duro da affrontare su due piedi......ma pian piano si ci arrivera', anche se io ho quasi capito il nocciolo della questione. non sono assidua nelle recensioni, anzi, direi che non lo faccio mai se consideri il fatto che lo faccio al 29 cp, ma voglio che tu sappia che leggo, mi piace cio' che hai scritto sino ad oggi, non sei banale nelle storie considerando quella precedente, hai una apertura mentale piacevole, la costanza lo e' altrettanto e lo sei anche tu......piacevole. non assicuro prossime recensioni, ma sai che ti seguo, buon pomeriggio e baci da samy.