Unless you show me how
di Acinorev

14/10/13, ore 13:56

La puntualità con la quale leggo e recensisco le storie è qualcosa di meraviglioso! Scusami infinitamente tanto per il ritardo.
Sai, proprio qualche giorno fa mi chiedevo quando mi sarebbe arrivato un bellissimo messaggio di posta da parte tua contente la frase "ho aggiornato" (: ma veniamo a noi:
Ok, questo capitolo è ricco di emozioni: ho trovato a dir poco teneri Zayn e Vicky. Ah, a questo proposito strane idee si stanno facendo spazio in me, allontanandomi dall'immagine di me e Louis insieme.
Si, perchè, all'inizio di questo capitolo, quando hai consigliato la musica, ho subito pensato che ci fosse una sorte di riappacificazione amorevole (?) tra Zayn e Vicky. Insomma, molto romantica e dolce.
Mai mi sarei aspettata che invece fosse Louis a suonare - e cantare (AVEVO LE LACRIME) - quella stessa melodia.
In quel momento stavo tremando dall'emozione. Dire che mi è piaciuta è molto riduttivo, ma al momento non trovo altre parole. E con questo ho intravisto una sorte di 'futuro' tra lui e Vicky.
Ah, tanto per dire: mi hai ferito dicendo che non ci sarà mai un pov di Louis ahahah, cioè lo desideravo troppo (:
E comunque continuerò ad amare molto il suo personaggio, nonostante debba ancora capire cosa vuole fino in fondo Zayn da Vicky.
Ok, credo di aver detto tutto, ma soprattutto spero di essere stata chiara (purtroppo quando ho troppe cose da dire mi perdo nei discorsi, e quello che ne viene fuori sono solo un mucchio di frasi non finite e quindi senza senso).
Sei ogni volta più brava, seriamente. E ormai mi sembra scontato dire anche questo!
Aspetto l'aggiornamento con molta ansia, sperando di accorgemene in tempo.
Un bacio

14/10/13, ore 01:06

Ciaoo Vero :)
In primis sono contentissima che Zayn e Vicki abbiano chiarito. A dir la verità ho amato il modo in cui si sono chiariti. Cioè Vicki è andata a casa sua, sapendo di non poterlo trovare in casa, ha rischiato ,è andata dritta al punto, quindi è stata una cosa istintiva e mi è piaciuta .Anch'io sono così, istintiva in certi casi :) Anyway sono troppo belli e ho trovato quindi la parte del chiarimento troppo dolce. Vabè c'è ancora tanto su cui lavorare però è già un bel passo avanti :)
Louissssss , oddio la scena del pianoforte. Bellissima, davvero! La canzone poi dei The Script è stupenda.
Infatti la canzone sembra fatta per loro *-* Louis alla fine le sta dicendo palesemente che è suo anche se sta con Eleanor ... Lui infatti penso stia con Eleanor solo fisicamente perchè con la mente e con il cuore lui sta con Vicki.
Però povera Vicki, il momento è stato distrutto dall'arrivo dell'arpia ahaha!
Che dire, abbiamo visto anche una Vicki abbastanza determinata... Il fatto che lei sia rimasta nonostante sapesse che con Louis ci sarebbe stata anche Eleanor è stata una mossa "coraggiosa" .
Non ho capito la frase finale detta da Vicki : "Prima di andarmene da lì con un’idea insistente nella testa". Cioè non riesco ad interpretarla. Ho un'idea anch'io, ma non so se è la stessa che ha in testa Vicki, ahahha!
Vado, alla prossima.
Baci,
Mary :)

13/10/13, ore 23:40

oddio, ragazza mia.
questo capitolo è veramente bellissimo e quando leggevo la parte vayn in cui facevano
pace ascoltavo sweet disposition e pensa che ho sclerato male; amo quella canzone e mi ha fatto pensare a tutte
cose che hanno fatto insieme zayn e vicki. sjdwj
la scena del perdono di vicki è stata la mia preferita, sappilo djmnc.
il resto è bellissimo, mi è piaciuto un sacco djdhw.
aggiorna presto, please. haha
io scappo, è tardissimo.
un bacio,
ohzjm. 💕

13/10/13, ore 23:25

Oh my goood! È bellissimo davvero, aiuto. Ho ancora i brividi. La scena di Lou omg *---* stupenda. La melodia della canzone è meravigliosa. Davvero è più che fantastico questo capitolo hgdtjj c: poi la riapacificazione di Vicky e Zayn aaw che cosa tenera. Sei stupenda a scrivevere. Ti amo Vero HAAHHAAH davvero. Aspetto il prossimo caaaapitoooooolooooo bfgxfdhj sclereró HAHAHAHA c':
Baci xx

13/10/13, ore 22:48

Premetto che oggi qualcuno mi odia. Appena ho visto che avevi aggiornato ho subito aperto la pagina e 3 secondi dopo..bam,va via la luce per non so quale cavolo di motivo. Ho pensato 'oddio sarà un segno del destino!' ahahahahhahaha
Ma tu non puoi farmi questo...non puoi..
no sto scherzando, puoi. Oddio. ODDIO. Cioè..kjhfgysfhae, ah!
Non credo di essere in grado di fare una recensione sensata eh, ti avverto.
La riappacificazione di Zayn e Vicky? Ne vogliamo parlare? tenera..dolce..vera..
E tu cara Veronica mi hai distrutta/portata al settimo cielo con la scena del pianoforte. E la musica di sottofondo ha contribuito al tutto!
Vorrei piangere! Che cosa bella! Che bello quando una storia ha questo potere così grande su di te! In quel momento mi sembrava di essere proprio lì, in quella stanza. Testimone di quello che stava accadendo. Immaginare,visualizzare una scena perfettamente. Non tutte sono in grado di farlo.
COMPLIMENTI, SEI BRAVISSIMA.

Un bacio
Federica :)
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 11:41 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 02:48 pm)

13/10/13, ore 20:56

Sono una "nuova" lettrice. Ho usato le virgolette perchè in realtà ti seguo da un po' di tempo anche se ho scoperto "Unexpected" in ritardo. L'ho letta tutta d'un fiato sappilo ed è stata davvero meravigliosa :)
Anyway, scusa se non ho recensito i capitoli scorsi, che però ho letto e amato, ma solitamente leggo le fanfiction dal telefono la notte sotto al piumone e mi viene difficile scrivere delle recensioni decenti :)

Piccolo parere personale, ho adorato Unexpected ma sto letteralmente amando "Unless you show me how". Forse perchè è una delle poche fanfiction che meritano di essere chiamate tali, che ha come "protagonista" Louis perchè solitamente ruotano tutte attorno a Zayn o Harry. Ma soprattutto perchè il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Le descrizioni sono perfette e leggendo ogni singola frase mi sembra di essere catapultata nel mondo di Vicki e di vivere insieme a lei ogni singolo capitolo! I personaggi sono davvero "unici" nel senso che non cadono per niente nel banale e nei soliti personaggi visti e rivisti.
Mi piace il rapporto che si va delineando tra Zayn e Vicki anche se, sempre per puro gusto personale, spero che rimanga tale e non sfoci in amore. Non mi dispiacerebbe ma devo ammettere che Vicki e Louis sono fantastici e, da vera fangirl (?), tifo per loro.
Sempre da "fangirl" ti dico che più volte mi sono ritrovata a pensare che Louis fosse davvero irritante a causa dei suoi continui cambi di comportamento con Vicki, ma ti dirò anche che sono proprio quei suoi cambiamenti che mi portano ad avere un debole particolare per quei due insieme e che fanno di Louis il mio personaggio preferito della tua storia :)

Un saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè giuro che tutte le sere accedo a efp e la tua fanfiction è la prima che controllo :)

A presto, fredster :)

13/10/13, ore 19:25

Veronica ti odio.
Anzi, ti amo alla follia ma ti odio.

Non sono diventata pazza, giuro, il problema che questo capitolo è meraviglioso, dall'inizio alla fine. Ho ancora i brividi perché leggerne parte con quella canzone altrettanto bella, ha reso tutto molto più d'effetto.
Ma andiamo in ordine, altrimenti mi perdo le cose che devo dirti.
Primo: la riappacificazione tra Vicki e Zayn la trovo molto bella, tenera e sincera. Non sembra assolutamente inverosimile e, come hai ribadito anche tu, si adatta perfettamente al carattere della protagonista, incapace di portare rancore soprattutto in una situazione del genere. I loro abbracci sono dolcissimi e dimostrano quanto siano legati nel profondo, Zayn ha bisogno di Vicki e lei tiene a lui più di quanto possa pensare e non lo abbandonerà.
E con la dolcezza di Zayn che la avverte sul "pericolo" Louis, sembra nascere un rapporto fraterno nonostante non lo sia minimamente.
Bene, qui passiamo al secondo punto: Louis. L'ho odiato, è vero, in alcuni capitoli lo avrei volentieri preso a pizze ma ormai abbiamo scoperto quanto vulnerabile sia in realtà. Quella che mi sta letteralmente sul cazzo (la delicatezzaaaa ahahah) è El. So che magari non c'entra nulla perché chiunque si comporterebbe così con l'ultima arrivata che le ha portato via, non fisicamente, il fidanzato ma mi sta sulle scatole, non posso farci nulla. Ma sorvoliamo.
Con la scena del pianoforte ti sei superata, davvero. Io ho letto l'intera parte con la musica in sottofondo che ha contribuito a catapultarmi all'interno della storia come se stessi guardando un film, come se potessi vedere gli occhi pieni di sentimento di Louis mentre cantava. E' una scena bellissima, dico sul serio, anche se poi è stata "rovinata" da El (ennesimo motivo per odiarla) rimane comunque perfetta.
Ora sono curiosa di cosa giri nella testa di Vicki perché, credo di non essere l'unica, stiamo aspettando la svolta in cui si mettono insieme e io non ho dubbi che sarà grazie a lei. Louis crede di essere bloccato in una storia che in realtà dipende esclusivamente da lui.
Quindi, stop, aspetto il prossimo capitolo :)

ps: ho perso il conto di tutte le cose per cui devo ringraziare Caterina (spero tu intenda malpensandoti lol) a partire dall'aiuto che da a te, fino ad arrivare alle sue storie che saranno causa della mia morte.

pps: se ti interessa, ho preso 8 all'interrogazione di filosofia dell'altra settimana c:

Ciao ciao tesoro xx

13/10/13, ore 19:20

Allooora, che dire? Mi scocciano le cose ripetitive, quindi eviterò di dirti che mi piace molto come scrivi, che sai farlo in modo assolutamente semplice e intenso contemporaneamente, una capacità che vorrei possedere anche io se devo essere sincera. In più, si vede tutto l'impegno che ci metti per scrivere questi capitoli, per essere puntuale (non preoccuparti assolutamente di postare con qualche ora o giorno di ritardo, non se deve andare a scapito della storia; sarebbe un crimine a questo punto) e non deve essere dato per scontato. Tuttavia, le paranoie possono essere positive se ti permettono di migliorare alcuni dettagli, ma fossi in te non mi preoccuperei molto perché si vede che sei portata per la scrittura e ciò implica il fatto che non puoi fare strafalcioni esagerati.
Detto questo - neanche un complimento come promesso! - passiamo al capitolo.
1. Non trovo assolutamente avventato il chiarimento tra Vicki e Zayn. Primo, perché non rientra nel mio gusto personale tirare per le lunghe situazioni che invece richiederebbero molto meno tempo mettendo da parte l'orgoglio o qualsiasi cosa che impedisca di trovare una soluzione; secondo, perché come hai detto saresti andata contro tutto quello che il personaggio di Vicki è, e ha intenzione di costruire; terzo, il motivo per eccellenza, perché mi sono piaciuti troppo. Al giorno d'oggi è così difficile leggere di un'amicizia altruistica come la loro, che è un sollievo ritrovarne degli scorci almeno nelle storie. A maggior ragione, se si considera che nel loro caso non è iniziata nel migliore dei modi e non si sa dove condurrà.
2. Se devo essere sincera, anche io non mi ero accorta che Vicki o Zayn non avevano mai messo in chiaro quello che c'era tra di loro - o meglio, non c'era. Sei stata molto abile in questo, perché, almeno per me, ha contribuito a immergermi nella storia sempre di più, quasi immaginando di essere al posto di Vicki (magari!) e accorgersi di quello che lei notava. Non posso quindi biasimare Louis se ha creduto che ci fosse una relazione tra lei e Zayn. Molto realistica anche la scelta di inserire la discussione tra i due migliori amici perché, ammettiamolo, è inverosimile che un ragazzo si faccia completamente da parte per non far soffrire un suo amico. Per carità, non è impossibile e sarebbe stato anche un gesto nobile, ma ho preferito in questo modo visto che è più credibile.
3. Coraggiosa, la scelta di Vicki. Io non credo che sarei riuscita a fare una cosa del genere. Ma è facile da comprendere. Penso che da un lato desideri mettere Louis non di fronte a una scelta, piuttosto fargli capire che il suo modo di affrontare la cosa non è il migliore per farlo; non solo perché fa del male a lei, cosa che sanno entrambi di non meritare, ma ne fa a se stesso. Vuole fargli capire che in realtà è sempre meglio amare e mandare tutto all'aria, che rifugiarsi in un amore che detto francamente non ha senso. D'altro canto, Vicki - ed è una mia impressione, correggimi se non ho capito niente - vuole anche smuovere la situazione. Vuole lottare per quello che crede giusto, perché nonostante sia piena di dubbi su quello che prova Louis verso di lei, ha finalmente capito che lei non gli è certo indifferente, non dopo che si è presentato a casa sua in pigiama per quella sorta di confessione-dichiarazione.
4. La scena della canzone al pianoforte è stata semplicemente perfetta. Della giusta intensità, tempistica irreprensibile; in una parola: coinvolgente. Ha ottenuto la mia più completa attenzione, al punto che quando mi sono accorta che stava per finire mi è dispiaciuto, volevo che continuasse. Eleanor mi sta sulle cosiddette balls - nella vita e nella storia - ed è riuscita a rovinare un così bel momento. Sebbene non la sopporti, vedo la sua utilità all'interno della tua fanfiction che avrebbe perso parecchio senza un'antagonista.
L'unica pecca del capitolo, permettimelo, è il non aver scritto qualcosina sul triangolo Vicki-Louis-Eleanor con tutti e tre i personaggi nella stessa stanza. Mi spiego: mi sarebbe piaciuto vedere il comportamento di Louis nei confronti della sua ragazza effettiva in presenza della ragazza di cui è invece innamorato o comunque verso cui prova un sentimento forte; lo stesso riguarda le due donne, che credo dovrebbero avere una sorta di confronto quando la situazione è ancora così confusa: non una scena alla 'il matrimonio del mio migliore amico' quando le due si prendono quasi a capelli, ma ci starebbe bene un pezzo pieno di frecciatine, che magari Vicki può anche perdere, vedi tu.
Spero che non ti dispiaccia se mi sono permessa di dirti questa cosa. In effetti la scrittrice sei tu e suppongo tu abbia uno schema preciso da seguire, ma se riesci a inserire - o se è già in programma - mi farebbe molto piacere.
So che prima ti ho detto che puoi metterci tutto il tempo che vuoi per aggiornare e ci credo davvero, ma per il mio bene ti chiedo di non farmi aspettare troppo perché sono troppo curiosa di sapere qual é quest'idea che ha avuto Vicki. Non provo a indovinare perché mi stanno venendo in mente ipotesi di tutti i tipi e preferirei far sapere a tutti che sono una squinternata!
Non mi resta che dirti di continuare in questa direzione - scelta di parole pessima - e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e complimenti.

13/10/13, ore 19:12

Oh. Porca. Pupazzola.
Nooo, aspettavo il capitolo da giorni. E ora che è arrivato, sto sorridendo come una cretina. E' meraviglioso, come tutto ciò che leggo di tuo.
Partiamo da Zayn e Vicki.
Io lo avrei perdonato nella stessa maniera sua. Sì, semmai lo avrei anche picchiato, ma io sono io. Eppure la sua richiesta d'aiuto è qualcosa a cui non sarei rimasta indifferente. Ha bisogno di qualcuno che lo guidi, in qualche modo, a tornare a vivere o almeno a provarci. E tu sei riuscita ad esprimere, sia in questo che i restanti capitoli, il suo dolore in maniera giusta. Almeno io l'ho trovata perfetto. Mi sono messa a piangere, ma questi sono dettagli futili. Amo il rapporto tra loro due, anche se all'inizio Zayn stava solo cercando la sua Leen in lei. Boh, amo il loro rapporto, anche se l'ho già detto.
Louis. . . Posso dire che inizio a trovarlo troppo tormentato. Mi viene voglia di picchiarlo e abbracciarlo nello stesso momento. Ho capito che la paura vince su di lui sempre, e non sa come controllare. Preferisce il rifugio sicuro di una relazione finta, perchè con lei non è di sicuro amore, a Vicki. E la scena del pianoforte, Dio ho trattenuto il fiato. E' scritta in maniera stupenda e non ho altro da aggiungere.
Vicki. E' PAZZA? Io non ci sarei riuscita a rimanere lì, nella stessa stanza di Louis, cercando di dimostrargli qualcosa. Sarei crollata molto prima.
In sintesi, meraviglioso. MERAVIGLIOSO. Basta, ora aspetto il seguito con ansia.
Baci, Marty.

13/10/13, ore 18:24

E torna la gif di Louis:)...e non son mancate le lacrime neanche sta volta accompagnate dall'entrata di Louis nell'appartamento di Zayn..
È iniziato strano, cioè non mi capivo molto ma è bello che si siano riappacificati anche perchè altrimenti e giustamente non avresti rispecchiato il carattere di Vicki!:)
Ed ha fatto bene a restare a casa sua per dimostrare a Louis che non intende mollare!:)
Quindi si quella situazione mi ha messo una tristezza infinita ma l'hai raccontata davvero bene!
E quando Vicki l'ha sentito suonare il piano e si son incrociati i loro sguardi è stato come se si stessero dicendo tutto a vicenda ed è stato stupendo!:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Grazie!un bacione

13/10/13, ore 15:09

Ehi bellezza, come va?? Questa volta sono particolarmente di fretta...ma non potevo assolutamente leggere il messaggio che mi hai inviata senza vedere cosa succedeva nel capitolo...velocemente ti dico che mi piace moltissimo....sono felicissima che Zayn e Vicky abbiano fatto pace...e mi è piaciuta anche molto la scena con Lou....sono troppo cariniiiii!!! Comunque io ora devo andare sappi che ti appoggio e adoro tutti i capitoli che scrivi hai scritto e scriverai...ora scappo
Baci
Giulia

13/10/13, ore 14:28

Ehi dolcezza, veramente un bel capitolo. Vicky torna da Zayn e Louis con quella canzone ** veramente brava! Con affetto xx

13/10/13, ore 13:27

gnhgifughriug fantastico davvero non vedo l'ora di andare avanti! Un bacio xx

13/10/13, ore 13:15

Ciao cara,
Tranquilla non devi assolutamente scusarti per il ritardo, soprattutto perché questo capitolo è davvero bellissimo, quindi direi che neè valsa assolutamente la pena attendere!

Andiamo con ordine : già dal capitolo precedente avevo notato che Vicky si stesse ammorbidendo riguardo la situazione con zayn, però devo dire che il modo con cui hanno chiarito mi ha sorpreso. Credevo ci sarebbe stata una discussione ben più "aggressiva" considerando il fatto che Zayn si è comportato molto male, però, nonostante non me l'aspettassi così mi è comunque piaciuta. Vicky ha dimostrato di essere molto matura, perché a volte l'orgoglio non serve a nulla e perdonare qualcuno che ti ha fatto male è probabilmente uno dei gesti più coraggiosi che si possano fare.

È facile stare accanto ad una persona che non ti ha mai fatto male o comunque si è sempre comportata a dovere con te, il difficile viene nel momento in cui capisci che quel qualcuno ha sbagliato. Tutti siamo umani, un errore ci può stare ( certo sempre nel limite) e lui le aveva dato comunque la dimostrazione di essere pentito, quindi approvo la loro ritrovata pace. Inoltre, anche se spero di sbagliarmi, visto che la coppia Zayn-Vicky è entrata nelle mie grazie sin dall'inizio, credo che lei si stia ormai definitivamente spostando su Louis, quindi con la bellissima scena del pianoforte ho vistro tramontare i miei sogni del matrimonio Zicky ( scusa l'unione del nome, non so dove mi sia uscito ma mi fa troppo ridere e dovevo assolutamente segnalartelo! :D) . Purtroppo ho letto il capitolo da ipad e non sono riuscita ad ascoltare in simultanea la canzone, l'ho fatto dopo ed è stato comunque molto toccante. Avendola già letta infatti, mentre ascoltavo la canzone e grazie alla tua precisione nella descrizione dei dettagli, sono riuscita a immaginamri perfettamente quella scena. Sono dolcissimi, devo ammetterlo. Quando però sembra che ci sia un bel momento, arriva quel fenicottero con quell'ego strabordante da nostra signora di 'sto cazzo a rovinare tutto. Uff. :( ma non c'è qualcuno che possa accollarsela e lasciare finalmente il " povero " louis libero di fare, pensare e dire ciò che vuole? Con questo non voglio dire che lei sia una manipolatrice né tantomeno gli sta puntando una pistola contro, Eleanor gli fa comodissimo, perché come ti avevo detto in precedenza è il suo porto franco, sa che non c'é dietro amore e automaticamente si sente tranquillo.
Povera Vicky, probabilmente io sarei già impazzita al posto suo, anche perché ok, le belle parole,la canzone e tutto... Ma ad un certo punto, si ha anche bisogno di gesti e credo che prima o poi arriverà il momento in cui anche Vicky ne avrà bisogno.
Complimenti davvero, questa storia, se possibile, è ancora più bella della precedente e senza alcun atteggiamento di leccaculismo, perché fidati non sono proprio il tipo, devo farti davvero i miei complimenti!
Sono davvero curiosa di leggere io nuovo capitolo, quindi spero che l'ispirazione ti venga subito così da non farci aspettare troppo :)
ah, nel frattempo, se hai tempo e / o voglia passa da me, mi piacerebbe sapere che ne pensi della mia storia! Un bacione e alla prossima :)

13/10/13, ore 12:49

O MIO DIO. E' bellissima, seriamente! Non vedevo l'ora di leggere il seguito, e l'attesa ne è valsa proprio la pensa <3 Sei veramente brava a scrivere, veramente! Ti prego, non smettere MAI. Io sono sempre qui che aspetto!
P.S. Louis che le canta 'I'm Yours?' Oddio, vuoi farmi morire? Ho sofferto pure io per viki. <3