Unless you show me how
di Acinorev

24/04/14, ore 01:39

Hey!

Ora sono molto più tranquilla del rapporto che c'è fra Vic e il mio caro Zayn perché almeno adesso riesco a capirlo. Comunque, spero Vic riesca davvero ad aiutare Zayn a superare questo brutto momento della sua vita. Però, spero anche che finisca presto questo periodo di 'limbo' tra Vic e Louis perché non ce la faccio più ad aspettare. Mi dispiace, El, ma mettiti da parte.

24/04/14, ore 01:00

Hey!

Sai, avevo pensato di cercare di dormire e recensire questo capitolo domani mattina, ma non riesco a prendere sonno. E poi domani devo cercare di studiare poiché sono due giorni che mi riprometto di farlo e invece resto tutto il giorno a leggere i tuoi capitoli. Non mi dilungo molto; dico solo si risolva tutto velocemente per tutti. Ah, di certo non sono mancate le mie lacrime durante quel tratto del capitolo in cui c'era Leen ♡

23/04/14, ore 23:51

Hey!

Contorto il nostro Lou, eh? Ma infondo si poteva capire che dietro quei continui sorrisini e le sue battute taglienti ci fosse qualcosa di più profondo, con tanto di insicurezze e dolori celati. Però perché se ne è andato via di corsa quando Vic gli aveva chiesto di non farlo?
Quanto mi incuriosisce la mente umana.

23/04/14, ore 22:38

Hey!

Cavolo, il litigio tra Zayn e Vic alla fine di questo capitolo non mi piace per niente. Non mi voglio dilungare molto su questo punto perché per come mi sento in questo momento potrei scrivere righe e righe di pensieri. Quindi, sarò veloce e diretta.
Voglio bene ad Eleanor e le sono anche molto affezionata, ma non vedo l'ora che si tolga dalle scatole.
Voglio Vic e Louis insieme.
Brian o Liam? È una scelta difficile; in che problema ti sei messa, Steph?

23/04/14, ore 22:00

Hey!

Wo hoo, vai Vic! Mi piacciono troppo i suoi momenti di piccole frecciatine con Louis. Li adoro, insieme. Poi, sono contenta di essere riuscita finalmente a stabilire quale sia il rapporto tra Vic e Zayn - o almeno lo spero!!- perché grazie a questo capitolo riesco a capire che potrebbero avere un rapporto come quello che Zayn ha con Abbie. Il problema, però, è che ho il cuore troppo dolce e sapere che probabilmente non troverà qualcuno da amare almeno la metà di quanto abbia amato la mia Leen mi rattristisce un sacco. Mh, vediamo un po come continua.

- M.
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 10:00 pm)

23/04/14, ore 21:31

Hey!

Sono punto e daccapo. Sono nelle stesse condizioni di ieri pomeriggio e ho anche dovuto fare le stesse cose per riuscire a calmare le lacrime.
'«Sento un vuoto enorme. Ogni giorno, ogni momento, io lo sento e fa male, Vicki. Fa male più di qualsiasi altra cosa, perché non so riempirlo. E sento il dolore. Un dolore così forte da farmi chiedere se potrò sopportarlo ancora per molto. Ma sento anche la rabbia. Rabbia per Kathleen, che mi ha lasciato. Rabbia per me, che ne parlo come se fosse colpa sua e che la sto deludendo.
Sai cosa mi diceva sempre? “Non voglio che tu stia male nel pensare a me, quando non ci sarò più: voglio che tu sia felice per entrambi”. E guardami adesso… Le avevo promesso che l’avrei fatto, che ci sarei riuscito, e ho fallito, perché ogni giorno è una cazzo di tortura. E l’ho uccisa di nuovo, capisci? Io…
L’ultimo giorno sono uscito di mattina per andare alle prove: sai che stavo per andarmene senza salutarla? Dormiva e io non volevo svegliarla, perché respirava meglio delle altre volte e volevo farla riposare: ma è stata lei a fermarmi, a chiedermi un bacio. E poi, nel pomeriggio, Abbie mi ha chiamato e io sono corso all’ospedale, e Kathleen era su una barella, Vicki. Era su una barella e mi guardava, sapendo che sarebbe stata l’ultima volta: lo rivedo sempre, quello sguardo, e non hai idea di come mi faccia sentire.
E mi chiedo, perché non mi sono accorto che qualcosa non andava, quella mattina? Perché non sono rimasto con lei? Perché l’ho lasciata sola? Perché non ho potuto salutarla? Perché non mi hanno dato il tempo di dirle qualcosa, prima di portarla via su quella fottuta barella?
Me lo chiedo ogni giorno ed è sempre peggio: mi sento una merda, una vera e propria merda, una persona orribile. E sai anche perché? Perché quando mi hanno detto che era morta, c’è stato un momento, un piccolissimo istante, in cui l’ho odiata: l’ho odiata con tutto me stesso perché se ne era andata, lasciandomi solo, perché stavo soffrendo come mai in vita mia ed era colpa sua. Che razza di persona penserebbe mai qualcosa del genere? E lo so, so che è stato solo un secondo, ma c’è stato e io mi sento così in colpa che…
Le avevo promesso tante cose: le avevo promesso che senza di lei sarei stato bene, che avrei fatto di tutto per andare avanti con la mia vita e che avrei trovato un modo per vivere anche per lei, di renderla fiera di me. Invece non ho fatto niente di tutto questo, assolutamente niente. Il fatto è che, quando le ho promesso quelle cose, lei era con me, era viva e lo ero anche io: adesso, invece, Kathleen non c’è e il vuoto che sento è tutto quello che rimane, insieme alla sua mancanza.
Una volta mi ha detto che ero io a tenerla in vita, ma te lo giuro, Vicki, ti giuro che era il contrario: infatti lei è scomparsa, e io sono qui, ma non c’è lei a farmi sentire vivo. E mi manca terribilmente, perché non ho mai amato una persona come ho amato lei: non amerò mai nessuno, come ho amato lei, capisci?
È tutto uno schifo, Vicki. Fa tutto troppo schifo e io sono stanco.»
Mi asciugai una guancia, bagnata da qualche lacrima, e lasciai a Zayn il tempo per smettere di piangere.'
Mentre rileggo queste parole per la terza volta ho ancora da asciugare le lacrime sulle guance. Mi sento malissimo. Anche pensare all'amore non ricambiato di Niall mi sento male. Mi stai distruggendo.

23/04/14, ore 20:49

Hey!

Ho sputacchiato acqua su tutto il tavolo con questa foto di Louis che hai messo qui sopra. Dio, è da infarto. Comunque, basta. Vic è destinata a stare con Louis. Zayn lo aiuto io. No, davvero, a parte gli scherzi, mi piace anche il rapporto che si sta creando fra i due, ma non sono le scintille che si creano quando Lou e Vic sono insieme. Però poi Zayn come fa a riprendersi? Non ce la faccio più a vederlo triste. Tutto questo mio tormento mi sta uccidendo dentro.

23/04/14, ore 20:24

Hey!

Non so davvero come tu faccia a trovare gifs così asdfg ogni volta, ma sappi che sei una grande.
'Io presi a scendere le scale dietro di lei, stando attenta a guardare meticolosamente ai miei piedi e a non sfiorare nemmeno lontanamente il corpo di Louis. La sua mano, però, si avvolse con calma intorno al mio braccio, bloccandomi: «Abbie, vai avanti: devo parlare un attimo con Victoria» disse, mentre io sentivo il respiro accelerare sempre di più, con gli occhi spalancati fissi sul muro bianco di fronte a me. Il mio cuore era andato, partiro, spacciato.
«Ma…»
«Va’ pure, ci vorranno due minuti» insistette lui. Percepii l’indecisione di Abbie, che per qualche secondo rimase immobile nell’altra rampa di scale, poi la sentii allontanarsi. Solo allora mi voltai verso Louis, divincolando il mio braccio dalla sua presa, stranamente delicata.
Lo ritrovai più vicino di quanto pensassi, con gli occhi gelidi fissi nei miei, spaventati.'
Mi spieghi come faccio a superare psicologicamente cose del genere? Poi dopo che ho pianto di nuovo con tanto di singhiozzi per Abbie che racconta a Vic la storia dei miei adorati Zayn e Leen. Sono così immersa nella tua storia che mi sembra essere trascorso tantissimo tempo da quando ho finito di leggere Unexpected, mentre invece è accaduto solo ieri. Infatti mi manca lo Zayn sorridente e innamorato della sua dolce e forte Leen. Anche con il fatto che non ce la faccio a vedere Zayn triste, non vedo nulla di positivo nel l'aiuto che lui e Abbie chiedono a Vic. Non mi convince molto, ma non significa che non mi possa sbagliare del tutto. Comunque al 60% sono team Louis.

23/04/14, ore 19:40

Hey!

Per favore, dammi qualcosa per aiutarmi a far riprendere dalla gif di Zayn. Quel ragazzo è da infarto. Comunque, quando nel primo paragrafo ho letto dei due quaderni di Zayn sulla sua scrivania, indovina cosa ho iniziato a fare? Esatto, piangere. Tanto per cambiare. Chissà cosa c'è scritto nella lettera e se Zayn l'ha almeno mai vista o non ha il coraggio di aprirla. So solo che tutta quella parte mi ha fatta sciogliere. Poi, cambiando argomento, anche io avrei reagito come Vic se avessi trovato mio fratello e la mia migliore amica intenti a...beh.. ad accoppiarsi sul divano di casa.

23/04/14, ore 18:52

Hey!

No, Vayn no. È troppo simile a Layn e mi sento male. Già leggendo di Zayn che ha abbracciato Vic mi è venuto in mente quando lo faceva con Leen e gli occhi lucidi mi sono tornati subito. - Ho capito che saranno sempre in agguato dietro l'angolo.-
Comunque, per scrivere questa recensione ho dovuto chiedere il permesso di usare il computer a quello spocchioso di mio fratello che è sempre seduto davanti a questo coso per fare delle "ricerche a fine scolastico". Sì, certo. Ed io sono Maurizio Costanzo. Comunque, appena trovo gli occhiali torno a leggere dal mio amato cellulare. In ogni modo, passando a quello scritto in questo capitolo, c'è TANTA roba su cui parlare. Ma davvero tanta, tanta. Cominciamo dal fatto che ancora adesso non ho capito il rapporto che ci sarà, o meglio ci dovrebbe essere anche ora tra Zayn e Victoria - stavo per scrivere Leen :( - quindi credo che appena avrò finito di scrivere questa recensione correrò a leggere qualche tua risposta data ad altre lettrici che avevano le idee poco chiare come. Per quanto invece riguarda Louis, mi puoi dire tutto ma il rapporto che hanno questi due è quello che preferisco di più. Con Zayn mi viene troppo in mente Leen (♥) e mi sento male. Poi, per me che sono una romanticona come Vic, tutta questa storia non mi va giù per niente. Voglio che stia con Louis, però non voglio che Zayn continui a stare male; quindi...COME CAVOLO FAI A SCRIVERE COSE DEL GENERE SENZA MORIRE DENTRO MENTRE LE SCRIVI? COME? Mi sta andando in pappa il cervello, credimi. Che cosa frustrante. Non vedo l'ora di arrivare ad un momento dove io abbia le idee più chiare. Passo e chiudo.

23/04/14, ore 17:57

Hey!

Sarà, ma questo capitolo schizza direttamente tra i miei preferiti. Quello che prova Zayn è un qualcosa di complicato, contorto e difficile da capire se non ci si cala completamente nel suo personaggio: nei suoi pensieri, nei suoi sentimenti e sopratutto nel suo cuore. Non so come tu sia riuscita a spiegare a parole tutto questo, ma mi congratulo con te. Sei bravissima. Non riesco a dire più niente perché questo capitolo è stato troppo pieno di emozioni (ovviamente anche lacrime, molte di più rispetto agli altri capitoli).

23/04/14, ore 17:21

Hey!

Hai capito che grande faccia di culo che è Louis? Ho sempre creduto che nella vita lui sia così, con i suoi sorrisini a volte peggiori di un arma a doppio taglio, ma leggerlo in una fanfiction mi fa capire che anche altre persone lo vedono nel modo in cui faccio io. Mi fa morire hahahaha e poi Liam? Hai capito anche a lui? Non me lo aspettavo per niente, per di più con l'amica di Vic a cui credevo piacesse Brian.
SICURA DI NON ESSERE UNA SCRITTRICE DI TELENOVELA DEL SUD AMERICA? No, perché ci vai molto vicino hahahaha (nel senso positivo, ovviamente. Nelle tue storie non trovo mai qualcosa di noioso e banale già letto da qualche altra parte! )

23/04/14, ore 16:42

Hey!

Le lacrime versate ieri per la dolorosa morte di Leen alla fine di Unexpected mi perseguitano, in continuazione. Che cavolo, basta. Poi non puoi scrivere di non andarci con i piedi di piombo nelle tue storie quando io ci sono già immersa fin sotto al collo! :( In ogni modo, il comportamento di Zayn non mi è affatto difficile da capire, anzi. Neanche il bacio improvviso che ha dato a Vic. Capisco come si sente e quale emozioni lo hanno portato a farlo. Fossi in Vic ora sarei in bilico tra Zayn e Louis.
'Leen era la donna più bella del mondo.' E con questa frase credo di aver detto come mi sento.

23/04/14, ore 16:13

Hey!

Ogni volta che leggo il nome Leen o c'è qualcosa che mi fa ricordare lei mi iniziano a pizzicare gli occhi e mi sento come se qualcuno mi desse un leggero pugno sul petto, proprio all'altezza del cuore. Mio Dio che sensazioni forti e inaspettate. Devo cambiare argomento se non voglio iniziare a piagnucolare di nuovo, quindi dico che mi dispiace un sacco per come si sente Victoria. Siamo davvero uguali, non simili. Proprio uguali. Anche a me basta una piccolissima cosa negativa e ci rimango male come lei. Ma credo comunque che Louis si sia comportato così perché se lo è imposto per non lasciarsi abbindolare dai sentimenti che prova nei confronti di Vic. Oppure è stato costretto a tornare con Eleanor e non farsi più vedere insieme a Vic. Chissà.

23/04/14, ore 15:45

Hey!

La faccia che ha Harry nella gif e sinistra è troppo divertente hahahaha Non so, ma sono contenta che Celeste alias Alice - ancora vado fuori di testa quando non so decidere in che modo chiamarla! - sia tornata. Infatti mi chiedevo che fine avesse fatto. Sono anche felice che Harry sia subito corso da lei perché prova ancora gli stessi sentimenti che aveva alla fine di Unexpected. Inoltre, finché non avrò un motivo valido che mi spiegherà la rottura del rapporto tra Niall e Abbie, io li continuerò a votare come coppia. Infine, che rapporto c'è tra Louis e Eleanor? Devo assolutamente saperlo.