Unless you show me how
di Acinorev

09/10/13, ore 22:44

*u* eccomi qui (ti ho lasciato una recensione nella ff la prima) ero curiosa di sapere come andava avanti e quindi sono corsa a leggerlo e devo dire che mi piace davvero tantissimo mi sembra di leggere un libro vero *^* spero continuerai presto non vedo l'ora davvero! Ancora tanti complimenti! Un bacio xx

09/10/13, ore 13:30

Ciao, è la prima volta che commento una tua storia ma volevo soldo dirti che riesci ad esprimere i sentimenti e le situazione perfettamente! Sto aspettando con ansia un aggiornamento e, Louis e Vicki, non vedo l'ora di rileggere qualcosa su di loro! :)

08/10/13, ore 22:56

Cazzarola! Io ti adoro, donna! Questa fanfic è stupenda, incredibile, interessante e chi più ne ha più ne metta. L'ho trovata per caso questo pomeriggio poiché ero alla disperata ricerca di una storia su Louis che fosse ben scritta, con una trama verosimile e scorrevole, e soprattutto non fosse identica alle altre mille mila che ho letto - non su Louis, non capisco perché su lui non ce ne siano abbastanza come per gli altri. E, cara mia, la tua mi è capitata a fagiolo.
A dirla tutta, vedendo il banner ho pensato: "eccola lì, questa è la tipica storia della sfigata di turno che improvvisamente ha così talmente culo nella vita che non solo uno dei One Direction le fa il filo, ma addirittura due!" Non avrei mai potuto sbagliarmi più di così. Poiché sono una persona estremamente razionale e mooolto confusionaria - sembra una contraddizione eppure è così - procederò per punti, cosa che ho notato usi spesso anche tu.
1. Adoro assolutamente che il co-protagonista della fic sia Louis. Forse non si è capito, ma A D O R O quel ragazzo. E sono contenta di come tu l'abbia strutturato. In altri racconti che ho letto lo facevano sembrare il solito deficiente che poteva cacciare carote anche dal naso neanche fosse un dannato coniglio. Qui non c'è il minimo riferimento e lo apprezzo molto. In più, ha una sua mentalità ben precisa seppur contorta all'inizio, ma qualcosa doveva esserci perché, detto sinceramente, il fatto che li avessi messi insieme così in fretta non era di mio gradimento. L'unica cosa che non ho capito è che intendi quando scrivi che già altre volte ha rovinato tutto. Tutto che? Sono io cretina che non me sono accorta? O era nell'altra fanfic, perché devo ammettere che non l'ho ancora letta - rimedierò, don't worry!? (La scena al Luna Parl è stata qualcosa di magnifico)
2. Vicky è un gran bel personaggio. Spiritoso e spontaneo, ma non clown delle feste che fa le cose più strane 'involontariamente' e si ritrova con l'approvazione di tutti; consapevole di essere seducente e ammiccante in certi atteggiamenti, senza che cada nel volgare o nel banale; lievemente complessato, come del resto qualsiasi ragazza che avrebbe a che fare con una famosa boyband di cui non ne capisce le intenzioni; un po' sfigatella sul serio, forse, perché prima le capita Louis che la bacia e la molla, Zayn che cerca di usarla per riviere i momenti con la ex-ragazza morta, il fratello e la sua migliore amiche che ci danno dentro furtivamente prima che quella finisse a letto con Liam, due genitori che le fanno girare gli attributi che non ha... Insomma, povera tizia!
3. Lo Zayn afflitto che le chiede di lasciarlo innamorare di lei è stato straziante. Decisamente il suo momento migliore. Anche lui, povero, sembrava aver ritrovato un po' di controllo e poi gli capita 'sta ragazza tra capo e collo che lo riporta indietro di mille passi nella direzione sbagliata, poi capisce che in realtà Vicky non è poi così identica a Kathleen e... che fine farà adesso?
4. I personaggi secondari sono una ventata d'aria fresca in capitoli impegnativi, perché servono ad alleggerire la scena e dare a noi lettori un attimo per rifiatare. Inoltre, sono interessanti, soprattutto Abbie e Liam che, non nascondo, avrei voluto vedere insieme come qualcosa di più che semplici amici. Mi sono rassegnata all'idea che non li vedrò in queste vesti, anche perché ci sono questi velati triangoli Abbie-Harry-Alice e Liam-Stephanie-Brian che rendono il tutto complicato. Ahimè, dovrò farmene ragione. Vero? Nessun possibilità? (Ps: Niall 'ndo caspita sta?! Tra i vari cicci-cicci-pucci-pucci lui è quasi inesistente).
5. Tu scrivi molto bene. La lettura è semplice e fluida, scivola senza intoppi e gli errori grammaticali sono pochi, se non inesistenti. Anche i capitoli non sono eccezionalmente lunghi, ma nemmeno corti che ti lasciano insoddisfatti. Nessun appunto da farti in questo o qualsiasi altro campo.
Di cose che non mi sono piaciute non ce ne sono. Appena sarà conclusa la inserirò nelle preferite, a prescindere dal finale. A meno tu non prenda 'na botta in testa e adios, ma non credo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che so aggiungerai fra pochissimo perché tieni alla mia salute mentale.
ps: Giuro che le prossime recensioni non saranno così lunghe! Adesso dovevo recuperare 21 capitoli di assenza quindi era necessario. Anzi, sento che non ho nemmeno scritto la metà delle cose che volevo dirti. Le aggiungerò nella prossima se mi verrano in mente.
Ciao.

06/10/13, ore 15:05

quando continuerai? il capitolo è fantastico *-* continua al più presto,ti prego! <3

04/10/13, ore 15:41

Mi è piaciuta molto la parte di "Abbie e Zayn" mi è dispiaciuto che non ci sia stata una partte "Zayn Vichi" ma spero mi accontenterai prossimamente e si sarò sempre Pro Zayn, ho un debole troppo forte per lui e non riesco a tradirlo, credo anche che le storia più belle che ho letto, su questo sito, siano su di lui.
Mi è piaciuta anche Abbie quando si è ribbellata ad Harry anche se mi dispiace un sacco per lui.
Aggiorna presto un bacione

03/10/13, ore 17:26

Zayn ha fatto un casino, Abbie scappa dai suoi sentimenti, Louis lo stesso, Harry si sveglia troppo tardi, Stephanie fa sesso gratis con tutti, Liam si sfoga con una perché Danielle lo ha lasciato, Brian se n'è andato, Niall soffre perché ama talmente tanto Abbie da lasciarla ad Harry, Celeste fa l'egoista e fa soffrire Hazza e Vicky soffre per tutto quello che deve passare.
Non ti sembra un po' beautiful? Ahahahah No dai, ti ho fatto un mini-riassuntino XD
Beh, ci sentiamo, alla prossima, bella :*
Illy <3

03/10/13, ore 15:35

Ciao Veroo :)
Davvero mi ha fatto molto piacere leggere di Zayn e Abbie *-*
Inutile dirti anche che mi ha fatto piacere leggere del flashback su Kathleen , mi si stringe il cuore ogni volta, cavolo *-*
Vabè che dire... Zayn e Abbie sono troppo bellini, amo il loro rapporto e in questo capitolo abbiamo visto come è migliorato, ma anche come è rimasto lo stesso :) Si fanno forza a vicenda, perchè solo loro possono capire come si sentono entrambi. Cioè Zayn capisce Abbie e Abbie capisce Zayn.
Vicki poverina, ahah! Cioè capisco a pieno il suo stato d'animo , se uscirà pazza sarà più che giustificata! Ahahah! Scherzi a parte mi dispiace che debba stare male e cercare di capire tutti ... E di certo la rivelazione a "getto" di Stephanie non l'ha aiutata per niente! Vabè però ho adorato il loro abbraccio finale, che tenere <3 Entrambe hanno una vita amorosa scombinata ahah!
Abbie e Harry, si è vero Harry mi piaceva con Alice ma ho sempre tifato e continuerò a tifare per Harrie(?). Di certo non poteva aspettarsi che Abbie gli sarebbe saltata addosso e per quanto mi possa dispiacere per Harry , Abbie ha ragione. Però spero che non si arrendano così, c'è la possono fareee! :)
Detto questo, vado. Spero che nel prossimo ci sarà un pò di Vayn :) <3
A presto,
Mary :) <3

03/10/13, ore 14:20

io amo troppo abbie ed harry sehcn.
sono bellissimi insieme quindi falli riappacificare che li shippo troppo uu.
amo questo capitolo, zayn e abbie sono dolcissimi sjfbm ma io preferisco vayn quindi
fai riappacificare anche loro ahaha.
aggiorna presto perché non posso più aspettare uu.
un bacio,
ohzjm djfmn

02/10/13, ore 22:53

Ciao :)
Vicki mi ha fatto una tenerezza assurda in questo capitolo. Sembra che gliene stiano succedendo di tutti i colori. Steph però ha capito che aveva bisogno di sfogarsi e le ha dato un motivo per "esplodere" e buttare tutto fuori, perchè in fondo tutte abbiamo un' amica che ci conosce meglio di chiunque altro e capisce anche quando abbiamo qualcosa dentro che non riusciamo a tirare fuori. Abbie e Zayn insieme sono la dolcezza *_* Credo che nonostante il loro rapporto si sia solidificato su una tragedia, alla fine sono riusciti comunque a trovare il meglio l'uno dall'altro e appoggiarsi a vicenda. Ho trovato la loro scena molto intima e affettuosa, poi quando ho letto il flashback con Kath mi sono venuti gli occhi lucidi. Inutile dire che la "presenza" di Kath nella vita e nel cuore di Zayn e Abbie ci sarà sempre, però nonostante sia un po' brutto da dire, la vita continua e non si può rimanere bloccati nel passato, né tantomeno si può fare come ha provato a fare Zayn, cioè cercare in qualcun altro la persona che è venuta a mancare. Come ti ho già detto nei commenti precedenti io ormai Vicki e Zayn li voglio assolutamente insieme, quindi spero che riusciranno a chiarirsi. Per quanto riguarda invece Abbie e Harry, quei due si attraggono e si respigono come una calamita. La loro situazione diciamo che mi sta particolarmente a cuore, anzi diciamo pure che è un po' il riassunto della mia vita e nonostante io speri che anche loro riescano a trovare un punto d'incontro, razionalmente mi rendo anche conto che quando due persone hanno così tante differenze caratteriali difficilmente riescono a trovare un equilibrio stabile. Non metto assolutamente in dubbio che ci sia un sentimento tra loro, il problema però ( perlomeno nella realtà) è che un rapporto non è fatto solo di sentimento e dietro devono esserci ben altre basi solide.
Complimenti come al solito, adoro sempre di più questa storia, anche se devo dire che come Vicki, tutte queste situazioni in sospeso mi fanno sempre avere una certa ansia quando leggo i tuoi capitoli hahahah
Un bacione e alla prossima! ;)

02/10/13, ore 20:30

Ciao splendore (:
Ad essere onesti non so MAI come iniziare una frase, quali parole usare o come articolare correttamente un discorso senza sembrare una povera ragazza in preda ad una crisi di felicità (in questo caso, perchè sono reduce da un tuo capitolo. Felicità non tanto per il contenuto, tanto per il fatto che tu abbia aggiornato. Sto sembrando una povera disgraziata? Scusami).
Forse è per questo che raramente mi fermo a scrivere una recensione, o forse lo faccio poco perchè non vorrei finire - come invece accade sempre, puntualmente - nel banale.
Bene, tutto questo però non ha niente a che fare con il capitolo, quindi: di nuovo scusa.
Ho amato tanto, tantissimo, il modo in cui Steph fa parlare - sfogare, direi - la nostra Vicky. L'ho amato perchè si è comportata nella stessa maniera in cui devono comportarsi con me le persone: devo essere colta nell'orgoglio, devo essere "spronata" a parlare. E dico tutto in una botta sola, senza prendere fiato.
Quindi l'ho apprezzato moltissimo, e poi - finalmente - la sua migliore amica ha confessato il suo piccolo segreto (:
Zayn ed Abbie <3 sono la dolcezza. Non credo servino altre parole per loro. E non credo - probabilmente sbaglio, non lo so - che a legarli sia solo la morte di Kath. Ormai si sono imparati a conoscere, e si vogliono bene. Forse, se ne sono sempre voluto, nonostante il loro modo di punzecchiarsi. E semplicemente li adoro! Li trovo fantastici, troppo.
Harry, caro vecchio (?) Harry. Ha fatto chiarezza con i suoi sentimenti, ma..
Capisco Abbie, ma forse quello di cui hanno bisogno davvero è tempo: per loro, per capire. Per avere ulteriori certezze. Alla fine se due persone sono destinate a stare insieme ci riusciranno, anche inconsapevolmente. Anche se non si ha più voglia di lottare.
Quindi incrocio le dita per loro.
LOUIS. Mi è mancato da morire ahahahah e voglio un suo pov. Voglio lui (insieme a me. Vicky deve stare con Zayn!).
Devo ricordarti che sei brava? Che amo il tuo modo di scrivere? Che arriva - almeno a me - ogni sensazione dritta dritta al cuore? Che passerei ore ed ore a leggere le tue storie (cosa che farò a breve)?
Spero tu l'abbia capito (:
A presto <3
Un bacio.

02/10/13, ore 19:06

Holaaa! :)
A me piace tantissimo l'amicizia tra Abbie e Zayn..li trovo veramente dolci! E mi sciolgo ogni volta che ci sono degli accenni a Leen ç.ç Si danno forza a vicenda, e credo che in un certo senso si salvino,ogni giorno, a vicenda. Per quanto riguarda Steph..bhe sono divisa tra due pensieri ._. apprezzo il fatto che pur di far sfogare Vicki le abbia detto di Liam..ma andiamo, è pur sempre la sorella di Brian xD
Ora...io non credo di essere tanto normale. Dirai..perchè?
Semplice, più una 'relazione' è difficile,più ci sono litigi, più si mandano a fanculo..più mi piace!! Ahahahahah giuro! Paradossalmente amo di più la fase di 'avvicinamento' (in questo momento non mi viene un altro termine AHAHAH) che la relazione vera e propria. Quindi non a caso amo FOLLEMENTE anche Harry e Abbie.
Ora devo scappare,mi aspetta una bella pagina di esercizi di chimica ç.ç
Al prossimo capitolo!
Baci Federica

PS: mi è mancato Louis :( ahahah
Pps : prima ascoltavo la canzone 'demons'..da cui credo sia tratto il titolo della storia,credo ahah e booh, ho pensato..sai che bello un trailer con quella canzone?! *-*
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 07:36 pm)

02/10/13, ore 18:35

sarò breve perché devo ancora finire il mio di capitolo, però questa storia mi sta facendo male e non scherzo
veronica ma ti rendi conto che mi stai facendo odiare harry styles? a me?????????????????????????????????????
è veramente ma veramente un pezzo di merda e non capisco come la colpa sia finita su abbie quando il cagasotto che scappa ogni tre per due è lui
vicki è troppo buona bella in questo capitolo, e la confessione di steph mi ha fatto stra ridere ahahahahha
non vedo l'ora di vedere di nuovo louis santo cielo
no aiuto ma harry styles???? sono sconvolta cazzo
volevo fartelo sapere
tu sei sempre troppo tu e io boh, ciao

02/10/13, ore 16:07

Verooooooonicaaaaaaaaa.
Credi che mi sia scordata di te? eeh no, non potrei mai, soprattutto non posso dimenticarmi di questa storia. Mi dispiace non aver lasciato recensioni ai capitoli precedenti ma ultimamente non ci sto capendo più nulla tra scuola, concerto, storie mie che non riesco a pubblicare.. un casino insomma.
Comunque eccomi qua e non so da cosa cominciare.
Vicky non ce la fa più e dimmi chi sopporterebbe tutte 'ste cose senza sbottare per bene, in più aggiungici la storia tra Liam e Steph (che io schippo troppo)... poooooi Abbie, Zayn, Leen aaaaaaaaaaaaaaaaah aiuto. Il flashback è qualcosa di assolutamente meraviglioso, si capisce cosa lega così profondamente Zayn e Abbie, si capisce quanto indispensabili siano uno per l'altro e, credo, che nessuna parola basterebbe a descriverlo.
Ma non è finito qui perché in questo capitolo non ci siamo fatti mancare proprio nulla, vero? Ovvio, mettiamoci in mezzo anche Harry e Abbie che hanno non pochi problemi da risolvere. Io, come ho sempre fatto, sostengo la coppia Niall-Abbie ma, in ogni caso, quest'altra coppia non mi dispiace. Credo solo che se lei non si sveglia manda a quel paese qualsiasi possibile storia con Harry. Alice mi ha sempre fatto un bel po' di tenerezza, si è trovata in mezzo ad un uragano di sentimenti e intrecci senza poter fare nulla, anzi, ora sembra aver aiutato Styles a tornare ai suoi veri sentimenti ma, forse, non è destino anche se ci credo poco... Insomma, famo sveglià Abbie eh.

Ora scappo, ho circa quaranta pagine di filosofia che mi aspettano e domani devo essere interrogata, se non mi muovo non finirò mai. Ci sentiamo presto tesoro :) xx

02/10/13, ore 12:53

Ho letto il capitolo stanotte, alle 2, ma non ho avuto la forza per recensire il capitolo, e sono crollata come una stupida nel letto, mentre guardavo la gif di Zayn (forse sono svenuta per colpa sua e non me ne sono accorta). Detto questo, parliamo del capitolo che è meglio.
Dico solo una cosa su Steph. Non possiamo prendercela con lei se non dice le cose alla sua migliore amica. Vicki la conosce da molto tempo, e sa che Steph non è una ragazza che va a dire ciò che prova, o quante volte è andata in bagno alla sua migliore amica. Capisco che era un pretesto per far reagire Vicki, visto che non aveva aperto bocca da quando si erano incontrate quella mattina, ma Vicki non può neanche prendersela più di tanto con lei. Insomma, parliamo sempre di Louis che non dice ciò che prova a NESSUNO e lo apprezziamo comunque, quindi perchè fare una colpa a Steph se anche lei è fatta così?? Forse sto parlando di me stessa e non di tutte le persone che leggono la storia, ma io amo Louis sia che faccia cazzate o no, e ha più o meno lo stesso carattere di Steph, quindi non reputo Steph una stronza per non aver detto prima a Vicki che si vedeva con Liam. Capisco anche che di mezzo ci sian Brian, fratello di Vicki, ma Steph è davvero stata brava in questo capitolo per aver fatto reagire Vicki, ecco.
Parlando poi di Zayn, non so che pensare. Si sapeva, o almeno lo pensavo, che Zayn avrebbe chiesto scusa a Vicki, avrebbe in qualche modo cercato di risolvere la situazione, che non si sarebbe comportato come se niente fosse successo, e questo fa capire molto del carattere di Zayn. L'abbiamo conosciuto come un tipo arrogante e antipatico e anche stronzo, ma in realtà lui ci tiene, ci tiene al rapporto con Vicki e spero lui riesca a risolvere la situazione.
E' stato bellissimo leggere ancora di Kath, di quello che ha detto ad Abbie e di come si preoccupava di Zayn. La amerò sempre.
Non sono una "fan" della coppia Abbie/Harry, e un po' mi è dispiaciuto leggere che Harry non ama Alice come una volta, ma comunque ho apprezzato Abbie. Ha una cotta pazzesca per Harry, ma non vuole essere la seconda scelta di nessuno. Alice parte e Harry si fa vivo di nuovo. E' stata davvero corraggiosa Abbie a dire quelle cose a Harry, e anche se non li amo insieme, me ne farò una ragione, ma per adesso sono contenta che Abbie non sia immediatamente caduta ai piedi di Harry. Sarò forse l'unica a pensarla così, ma a me Niall e Abbie piacciono di più, ma ho capito che Abbie ama Harry e non vorrei mai che lei ritornasse con Niall, perchè sarebbe come illuderlo in questo momento, quindi "approvo" la coppia Abbie/Harry, anche se non ne vado pazza. (non so neanche perchè ti dico ste cose).
Comunque, bellissimo capitolo, come sempre del resto. Nel prossimo credo che Zayn si rifaccia vivo e che con Vicki parleranno e chiariranno e chissà cosa succederà.
Alla prossima Veronica!! Un bacio.

01/10/13, ore 23:53

Ciaooo:)
Vicki che va a correre alle sette e mezza di mattina, ci credo dopo l'incontro con Lous:)e resiste anche tanto con Steph che a proposito confessa cosa c'é veramente sotto alla storia con Liam..e Vicki sbotta..e si sfoga:)
Adesso a te sembra giusto iniziare a farmi piangere giá a quel punto del capitolo?!spiegami..poi ci aggiungi anche il flasback di Kathleen (che mi ha fatto stra piacere leggere!) e tanti cari saluti:)
Oh questo Zayn affettuoso e un po' paterno con Abbie mi piace molto!:)
E poi finalmente Harry e Abbie..pensavo avesse avuto quella reazione mentre leggevo la loro parte e alla fine Abbie ha ragione..non puó tornare da lei dopo averla ignorata..certo anche che come hai detto tu a volte si PENSA di essere innamorati ancora di una persona per dei bei ricordi avuti insieme..
E comunque c'è ancora la lettera di Kath nella stanza di Zayn...ehm..