Unless you show me how
di Acinorev

21/10/13, ore 14:14

I'm here (:
Beh, già dal titolo l'avevo intuito: avrei pianto come una disgraziata, e così è stato.
"Stay"..penso sia una delle parole più belle che ci siano, dico davvero. Mi emoziona sempre, maledizione!
Ok, per quanto riguarda Vicky, che dire? Sono fottutamente fiera di lei, dannazione. Ha scelto una strategia forte, e alla fine è stata ripagata come si deve.
Dalle poche battute che si era scambiata con Zayn mi ero fatta un'idea totalmente diversa - era quello il tuo scopo? -, e avrei scommesso si buttasse a capofitto sul divano, riempendo il moro di coccole.
Ma, mi hai sorpreso. E Dio, se è stato benissimo così.
Ho adorato il modo in cui ha dovuto rispondere a El, ed ho amato la reazione di Louis - amerò sempre ogni cosa che lui farà/dirà, ma dettagli -. Ho amato la sua ultima battuta, con conseguente risposta di Vicky.
La tenerezza, finalmente!
Poi abbiamo Celeste ed Harry, e boh, li ciao proprio. Se prima avevo il magone di felicità per una coppia 'sbocciata' (termine affrettato, ma l'unico che mi è venuto in mente), successivamente ho liberato le lacrime per il loro saluto.
Ci credi se ti dicessi che non saprei cosa dire riguardo a loro? Solo che sono stati la dolcezza. E che adesso devo andare ad asciugarmi il viso.
Sei stata bravissima, come sempre.
A presto (:
Un bacio.
- G.

21/10/13, ore 13:32

Mi sto rigirando i pollici da un secolo perché non so proprio come iniziare la recensione. In linea di massima il capitolo mi è piaciuto abbastanza. Prima di leggerlo, ho ripensato a ciò che ti ho scritto l'altra volta riguardo il mio... come vogliamo chiamarlo? Odio è una parola grossa, ma comunque si avvicina parecchio... 'odio' nei confronti di Eleanor, e mi sono chiesta: come mi sentirei io se mi trovassi nella sua situazione? Ignorando la bava che goccciolava dagli angoli della bocca, mi sono detta che sicuramente cercherei di tenermi stretto ciò che mi appartiene, soprattutto se è una persona che per me conta moltissimo e, mi sembra abbastanza chiaro, che El tenga moltissimo a Louis. Ho fatto questa premessa per farti capire quanto mi è piaciuto e ha soddisfatto il modo in cui l'hai dipinta; la sua è una reazione più che normale, la più scontata forse proprio perché è maledettamente realistica. Interesante anche come abbia reagito alla richiesta d'aiuto negata da parte di Louis. Il che mi porta proprio a lui.
Louis è quello che mi stava piacendo meno in questo capitolo. Non saprei dirti il motivo, è più una sensazione a pelle che non mi ha convinto del tutto. È coerente con quello che è stato finora, ma non lo so... Ho detto stava perché l'ultima parte mi ha completamente fatto cambiare idea: quel 'quando sbaglierò, tu devi restare' è stato di una tenerezza infinita. Dico sul serio, mi sono sciolta in un attimo perché hai saputo racchiudere in cinque parole tutto quello che è Louis; sei riuscita a rimanere nei canoni che hai deciso di attribuirgli facendolo apparire diretto e a tratti rude pur mantenendo una dolcezza di fondo disarmante. E non vorrei sbagliarmi, ma ci ho visto anche disperazione e rassegnazione: l'uso del 'quando' al posto di un 'se' ipotetico è indice del fatto che, sebbene abbia deciso di abbracciare i sentimenti che prova per Victoria, è ancora convinto che rovinerà tutto in un modo o nell'altro, rassegnato all'idea che ormai ogni sua relazione sia destinata a finire in quella maniera. L'ho letteralmente adorato in questa scena perché almeno non ha avuto problemi a mostrarsi debole, mostrando per la prima volta quella parte del suo carattere a una persona. Perché l'idea che mi sono fatta del tuo Louis è che neanche con gli amici sia totalmente sincero quando si tratta di parlare dei suoi sentimenti, sia perché non sa come farlo sia perché forse non ne ha mai sentito la necessità se erano gli amici a parlare per lui. Il fatto che si sia aperto con Vicki è una grande dimostrazione di affetto, amore, infatuazione, qualsiasi cosa tu abbia in mente riguardo la loro relazione arrivati a questo punto. Quindi, contrariamente a quello che ho scritto l'altra volta, mi rivedo più in Louis che Vicki, almeno per questo suo lato riservato.
Detto ciò, penso tu abbia capito che non avevo assolutamente previsto l'idea di Vicki, proprio perché lontanissima da quello sono. Anche se, mi pare che l'hai precisato, pure lei era sorpresa del modo in cui aveva deciso di trattare la questione. Ovviamente, non sto dicendo che non mi piace. Tutt'altro: è stata una mossa coraggiosa, indispensabile se era intenzionata a capirci qualcosa. Ho apprezzato come ha affrontato la 'conversione' con Eleanor; da adulta e davvero molto sensibile e comprensiva. È stata bella parte in cui dice chiaramente che ogni volta che lui la respinge, lei ci sta male. Quando ci vuole, ci vuole! Louis doveva aprire gli occhi...
Magari, andrò anche contro corrente ma Harry e Celeste mi piacciono più da separati. Lui lo vedo meglio con Abbie se proprio devo appaiarlo con qualcuno. Anche perché non mi leverò mai dalla testa che Liam e Abbie sarebbero una coppia migliore. Dimmi che non sono proprio senza speranze, ti prego!!
Vorrei spendere due paroline anche su Zayn. In particolare mi ha colpito come abbia supportato Vicki durante il confronto con El; forse non dovrei dare molta importanza alla mano sull a schiena per infonderle forza, ma l'ho notato e mi è piaciuto tanto.
Ciò che non mi è piaciuto per niente invece è stata la sensazione che ho avuto leggendo che presto la storia sarà finita. Non avrò capito una cippa, ma ho il presentimento che ci saranno altri cinque o sei capitoli e poi sarà finita. Spero di sbagliarmi onestamente, perché oltre a essermi affezionata alla fanfiction, è diventato un appuntamento settimanale che fa affrontare meglio il lunedì mattina. In più, e mi pare di avertelo già detto ma non mi stancherò mai di ripeterlo, questa è una delle poche storie che ho letto che mi piace sul serio. Stranamente non riesco mai a trovare nulla di buono su Louis - si è notato che lo adoro?! - forse anche per mia incapacità, ma resta il fatto che questa, tra quelle poche cose che trovato, rientra nelle prime tre in classifica. Adesso, non chiamarmi approfittatrice o rompiballs, se ti chiedo di indirizzarmi verso qualche bella storia che hai letto e gradito. Anche fic con più personaggi, Oned non famosi ecc. Sono convinta che chi scrive così bene pretende che le cose che legge siano almeno di pari livello, se non più alto.
Credo di averti detto tutto, in caso contrario ti conratterò in privato. Ok, ora starai pensando che sono sul serio una rompiscatole...
Ciao, alla prossima.

21/10/13, ore 10:31

Ciao Vero :)
Sì , io ero una di quelle che tifa /tifava Vayne. Ma adesso non mi resta che rassegnarmi ahaha!
Che dire .... Davvero Vicki in versione " mi prendo quello che voglio" mi piace. Alla fine penso che lei abbia agito così, nel senso così determinata da affrontare addirittura Eleanor, perché Vicki ha capito, finalmente, che anche Louis prova qualcosa per lei. Che le stesse cose che prova lei , le prova anche lui.
E proprio il fatto che lei sia stata così determinata , anche sfacciata secondo me, l'ha portata a crolla davanti a Louis e a sfogarsi. A liberare tutto. Finalmente si sfoga per bene e tira fuori tutto . Davanti al millesimo rifiuto. Facendo riflettere lo stesso Louis che finalmente cede ... vedremo cosa succederà tra questi due ! :)
Harry e Alice . Mamma mia ! È stato uno strazio leggere della partenza di Alice, l'ultimo bacio, le lacrime ... Era destino che doveva andare così tra i due. Quindi adesso tra Harry e Abbie nessuno può mettersi più in mezzo e vedremo se anche loro alla fine cederanno .
Cmq hai scritto benissimo! Ahahaha , perché ti fai ste paranoie????!!!
Alla prossima.
Baci,
Mary :)
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 07:10 pm)

20/10/13, ore 22:10

Una sadica che code nel vederci soffrire mentre attendiamo il nuovo capitolo lol
Hahuahahah scherzo ovviamente! Wooow, che dire... STUPENDO? Mi piace un sacco questa storia, e ogni capitolo è una soddisfazione immensa. Adesso che si son oconfessati, sono proprio curiosa di scoprire cosa farà Louis! :) continua presto <3

20/10/13, ore 19:28

Ma perchè io devo piangere sempre per tutto ciò che scrivi. In senso buono ovviamente. No, cioè povera Vicki. Cioè povera Vicki. Io sarei tipo scoppiata appena rimesso piede in salone e mi fossi seduta vicino a Zayn. Non so come abbia fatto a superare la tempesta che effettivamente ha dentro di se e affrontare una volta per tutte Eleanor e Louis (perchè a conti fatti la persona che doveva affrontare realmente, almeno da quello che ho sentito e capito a leggere il capitolo, era Louis e il suo istinto a scappare da qualcosa che è effettivamente più grande di lui e da cui è spaventato). Comunque dico GO VICKI. Cioè ho iniziato a piangere da quando ha iniziato il suo discorso, perchè forse riesco, o almeno ci provo, ad immedesimarmi in lei.
Chi è che non avrebbe paura di provare sentimenti per una persona così difficile come Louis? Andiamo, io sarei terrorizzata a morte anche solo nel voler provare a stare con lui, perchè non saprei di certo cosa potrebbe capitare. Un minuto la respinge, quello dopo la cerca, quello dopo ancora la ferisce, e subito dopo canta per lei. E' peggio di una donna mestruata questo ragazzo. (Non è un'offesa sia chiaro, inizio a capire sempre di più Louis e.. ad amarlo, nonostante i mille problemi che sta creando e sta fottuta paura di rovinare ogni cosa che lo spinge a comportarsi in questo modo.)
Quindi io sono e sarò sempre una strenua sostenitrice di Vicki e Louis insieme. Perchè credo che si equilibrerebbero (Non so nemmeno se si dice. . . ) alla perfezione.
E poi sinceramente.. Zayn.. Io non riesco a vederlo con nessuno che non sia Leen. NON CI RIESCO, IO AMO TROPPO QUELLA COPPIA. (Nella mia mente lei non è mai morta e loro stanno ancora insieme).
Per quanto riguarda Celeste ed Harry. A me Celeste... Boh. Non mi è mai stata molto simpatica, per quanto rendesse Harry felice. Perchè io sono sempre stata una Habbie (?) SEMPRE E COMUNQUE.
Che dire. Tu riesci sempre a trasmettermi una sfilza di emozioni con poche e semplici parole, che però riesci a combinare incredibilmente bene, alla perfezione diciamo. Io amo come scrivi, amo come riesci a dare un senso a tutto ciò che scrivi e a come riesci a farmi immaginare ogni singola scena alla perfezione. Insomma amo come scrivi.
E niente, grazie di aver aggiornato anche da malata, perchè per me vuol dire moltissimo. Spero tu possa guarire presto,
Baci, Marty. ♥

20/10/13, ore 13:30

Ciao Veronica :)
Sono più che sicura che la febbre giovi al tuo modo di scrivere,quindi..bhe! ahahah
Ho apprezzato, ammirato tantissimo l'atteggiamento di Vicki. La sua presa di posizione,il suo coraggio.
Cosa non da tutte,penso! E Louis..oh,mio piccolo grande amore. Alle parole "tu devi restare." mi sono completamente sciolta,sappilo.
In quella frase,secondo me, è racchiusa tutta la tenerezza,la paura di questo ragazzo. Ohhhhh ajfhidpbs ç.ç
Bhe,inutile ribadire quanto tu sia brava, e quanto tu sia in grado di catapultare il lettore in una determinata situazione.
Aspetto il prossimo capitolo :)

Bacioni,
Federica
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 01:36 pm)

20/10/13, ore 12:21

Ciao Veronica :)
wow, se la febbre  e l'influenza ti fanno partorire dei capitoli così significa che devo sperare che ti venga più spesso? Hahaha scherzo ovviamente, comunque davvero devo farti i complimenti per questo capitolo. Forse sto diventando anche un po' monotona, visto che ti dico più o meno sempre le stesse cose, però io adoro ogni singolo capitolo e ogni volta dico " si questo è decisamente il mio preferito" per poi cambiare idea al capitolo successivo. Mi è piaciuta la presa di posizione di Vicky e tu hai reso la scena così bene che giuro mi sembrava quasi di essere lì accanto a loro. Sembra che Louis abbia preso una posizione, anche se da lui non so mai cosa aspettarmi. Io ero/ sono una di quelle pro Zayn, però dal momento che la storia è tua apprezzo comunque l'altra coppia. Inoltre, mi rendo conto che a volte, i personaggi seguono un loro "destino", quasi come se prendessero la propria strada e noi ci dovessimo "limitare" a descriverla. Forse è un'idea un po' troppo sognatrice, però in generale, credo sia spesso così. Non so quale fosse la tua idea iniziale in realtà, però mi " piego" comunque al tuo volere, soprattutto se quei due creano queste scene così,,,così... Insomma, hai capito. Sono particolarmente sensibile alla scena dell'addio di Harry e Celeste e forse perché è successa anche a me, mi sono ritrovata involontariamente a piangere. Gli addii sono terribili, credo che siano in amicizia, in famiglia, in amore o in qualsiasi altro tipo di rapporto affettivo, una delle cose più laceranti che ci siano. L'aeroporto era diverso, la persona non era Harry, io non ero Celeste, eppure le parole erano più o meno le stesse. Forse perché nel momento in cui si capisce che quello è un addio si ha bisogno di dire e di sentirsi dire tutto ciò che non si è detto fino a quel momento. Ti chiedo scusa se ho reso un po' troppo personale questo commento, anche perché non credo tu sia interessata hahaha però era solo per farti capire che ho amato particolarmente la parte finale e ti ringrazio per avermi fatto emozionare così. Un bacione e alla prossima! :)

20/10/13, ore 00:09

Ciao ^^

Quando ho letto su fb che avevi aggiornato la storia ero in uno stato di quasi venerazione ahah :) Quindi è inutile che io stia qui a scrivere che non ho nemmeno finito di leggere tutto il tuo stato perché mi sono subito precipitata qui sul sito a leggere il capitolo. Non ho recensito prima perché come sempre leggo dal telefono ed è scomodo scrivere una recensione da lì ^^
Parto dicendoti che come sempre adoro il modo in cui scrivi, più leggevo e più mi sentivo parte della storia. Ho letto molte fanfiction e sono davvero poche quelle che mi fanno questo effetto.. quindi dovrei anche ringraziarti perché giuro che amo leggere questa fanfiction.

Passando al capitolo.

Tu non hai idea di quanto io abbia adorato, amato, venerato e una marea di altri aggettivi.. la parte tra Louis e Vicki. Giuro che mentre leggevo dentro di me avrò esclamato almeno un paio di volte un "evviva". Anche se, date le premesse.. credo che non saranno sempre rose e fiori. Ma che ci frega, godiamoci il momento perché Vicki e Louis ce l'hanno fatta.
Mi è piaciuto vedere una Vicki determinata ad ottenere quello che voleva, così come mi è piaciuto il confronto tra Eleanor e Vicki. Non ho ben capito una cosa, che probabilmente mi sarò persa io per strada perché quando ci sono i momenti tra Louis e Vicki il mio cervello non capisce più niente.. per Louis la storia con Eleanor non è una vera relazione d'amore.. ma per lei? Da quello che ho letto in questo capitolo credo di aver inteso che per lei la questione sia un pochino diversa..

Ho letteramente amato le parole di Harry a Celeste.. giuro che mi sono quasi messa a piangere. Nonostante in questo capitolo Vicki e Louis abbiano "attirato" quasi tutta l'attenzione, devo dire che in realtà quel pezzo di Harry è forse la mia parte preferita di tutto il capitolo. Certo, il mio cuore batteva troppo forte leggendo la descrizione di Vicki e Louis ma.. cavolo quelle parole dette da Harry mi hanno toccata un sacco.

Ancora complimenti per il capitolo meraviglioso e per tutta la storia in generale. Io sono sempre qui ad aspettare con ansia il seguito perché questa fanfiction crea una forte dipendenza.

Buona serata,

Freds :)

19/10/13, ore 21:15

Hai la capacità di farmi piangere sempre, o perché litigano o perché sono dolciosi. È un capitolo veramente bellissimo. Il discorso di Vicky è da pelle d'oca, quelle poche parole che dice Louis anche. Poi per passare ad Harry e Alice, che dire? Mi mancheranno quei patatini ma nonostante ciò io ho sempre sostenuto la coppia Harry/Abby. Mi ha fatto una tristezza assurda la partenza di Alice, soprattutto perché è a conoscenza della verità dei sentimenti di Harry, mi sembra tanto una piccola cucciola da accudire in questo momento! Adesso attendo di vedere come proseguiranno le cose, insomma abbiamo una coppia appena formata che secondo me farà scintille, uno Zayn che ha trovato un altra persona su cui contare e una coppia ancora da definire. Sono proprio curiosa. Complimenti bellezza, ogni capitolo è sempre meglio. Con affetto, xx

19/10/13, ore 20:48

Ciao tesoro bello!
Se non riesco a recensire "per tempo" mi da un po' di fastidio perché prima ero una delle prime a lasciarti uno dei miei tanto favolasi commenti, invece ora non ho neanche il tempo di prendere un caffè :(
Allora, questo capitolo mi ha messo in circolo una quantità abnorme di adrenalina!
Questa Vicky testarda e caparbia mi piace sempre di più, soprattutto per il fatto che riesce a vincere nei suoi intenti!
Per tutto il discorso che ha fatto Vicky a Louis ho avuto la tachicardia, avevo paura di un ennesimo rifiuto! Che però non c'è stato e nel punto in cui si sono baciati e lui le ha chiesto di restare sempre, bé mi é scoppiato il cuore! Posso finalmente festeggiare o dovrò aspettarmi qualche sorpresa!?
Poi arriva la POV di Harry, del discorso che fa a Celeste!
Cribio, io non si più come dirti che questa tua evoluzione nel scrivere i diavoli e le situazioni stia migliorando sempre di più, dando vita a dei capitoli davvero, DAVVERO STUPENDI! Non mi basta leggerli solo una volta, sappilo!
Prima di chiudere ti dico solo di rileggere il capitolo quando starai meglio e modificare alcuni errori di ortografia, non gravissimi ma se voglio che sia una cosa fatta bene bisogna avvertire la nostra scrittrice!
Una bacione Vero, riprenditi presto <333

19/10/13, ore 19:21

É stupendo!!!davvero bello,finalmente ha fatto cedere Louis!!:)yeee amor de mi vida:)proprio bella quella scena in cui decide di andare contro a tutto e a tutti per mettere Lou alle strette!d'altro canto era l'ultima possibilitá e giustamente lui l'ha capita (finalmente!):)e dolcissimo Zayn che le "massaggiava" la schiena x supportarla nel mentre:)
E poi Harry e Celeste che mi fan una tenerezza immensa!!un addio da oscar:)adesso voglio Abbie eh!!;)

19/10/13, ore 18:37

Allora prima di tutto rimettiti ahahaha mi raccomando. Secondo io amo fottutamente questa storia e il capitolo è meraviglioso...Pero' sì io tifo per Zayn lol. e mi dispiace un pochino per El e Louis sinceramente mi fà innervosire perchè isomma è stato uno stupido. Cosa ti vai a rimettere con El quando incontri un'altra tipa così poi complichi la vita a mezzo mondo? Ahahahahaha dico io. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio bellissima xx

19/10/13, ore 17:55

Ehi bellezza come va?? So che sei alle prese con il raffreddore quindi guarisci presto ;).... Dato che io come sempre sono di fretta passo direttamente al capitolo, mi è piaciuto moltissimo la parte dello scontro tra Vicky e Eleonor...non so il perchè ma è stata la mia parte preferita del capitolo, forse perchè finalmente c'è un confronto...bah
Comunque ho amato la parte con Harry e Alice dato che sai che li shippo troppo, purtroppo non posso farci niente se non sperare che le cose con Abbie si chiariscano...e beh spero solo che Louis e Vicky si diano da fare in questa nuova storia e spero che questo loro "avvicinamento" non rovini il rapporto di amicizia che Vicky ha con Zayn...e beh spero che aggiornerai presto
Baci
Giulia

17/10/13, ore 18:29

c'è un giorno n cui io riesca a recensire per tempo? no. me ne dipentico anche guarda un po', che pessima!
Allora, sono felicissima del chiarimento tra Vicky e Zayn, ma mi aspettavo che ci andasse Zayn a chiarire da Vicky, dato che lei non ha risposto a tutti i messaggi e alle chiamate, ma sono felice comunque!
Adesso sono curiosa, vorrei proprio capire come continuerà Vicky ad aiutare Zayn :D
Eleanor in questa storia mi sta sulle palle in una maniera indescrivibile, poveretta ahahah
Questo capitolo nell'insime e stato un miscuglio di emozioni, e nella parte finale ho avuto giusto un po' la pelle d'oca!
baci xx

(Recensione modificata il 17/10/2013 - 06:30 pm)

15/10/13, ore 13:15

Sinceramente, non so cosa dire riguardo questo capitolo. Voglio dire, sono sconvolta, emozionata, felice e disperata alla stesso tempo. Non mi aspettavo nulla di tutto quello che è successo. A partire del fatto che fosse Vicki ad andare da Zayn e non il contrario.
Non voglio dire nulla su Zayn, ma sono passati più o meno otto giorni, in quei giorni Zayn si è fatto sentire qualche volta con dei messaggi, di cui Vicki non ha risposto a neanche uno, e non ha mai pensato di andarla a trovare? Cioè, mi viene il dubbio che non gli importasse poi molto. Ha aspettato che andasse Vicki da lui. Capisco che forse voleva aspettare che le passasse, ma andanado avanti così, se lei non avessse preso l'iniziativa, le cose non si sarebbero risolte. No? Dimmi se sto sbagliando. Sono comunque felice che lei non abbia cambiato idea, e che voglia aiutarlo comunque. E sono felice che non abbiano litigato, almeno questa volta. Dovevano fare pace, dirsi le cose come stanno e litigare ed urlare non serviva. Alla fine qualdo lei le ha dato quel consiglio si capisce che lei lo vuole DAVVERO aiutare. Spono davvero belli e carini. Anche l'abbraccio che si danno alla fine mi è piaciuto. Spero che continuino così. Il loro rapporto si sta man mano svillupando, e anche se non li amo da impazzire come coppia, come amici sono perfetti.
La scena finale è un colpo al cuore per me. Maledetto Louis. Non vorrei essere al posto di Vicki.
La scena del pianoforte è a dir poco FANTASTICA!! Louis che suona, che guarda Vicki mentre le canta quella canzone e che abbraccia Eleanor guardando Vicki. Cioè, oddio. Morirò per colpa tua, di Vicki, ma soppratutto per colpa di Louis.
Mi piace la sicurezza che Vicki ha acquitato. Non si arrenderà solo per qualche occhiata da parte di Eleanor, o perchè Louis la abbraccia davanti a lei o fa altro.
Ho sempre amato Vicki, ma ora la amo ancora di più. E' determinata.
Beh, il capitolo mi è piaciuto solo che non mi aspettavo nulla. Sei davvero brava Veronica.
Al prossimo capitolo. Un bacio. Ciao.