Little girl
di Acinorev

21/06/14, ore 13:13

Senza parole, davvero. Non so cosa scrivere perché mi sembra che tutte le parole siano superflue e imparagonabili per questo capitolo e per i momenti "vissuti". Mi limito a dire che è favoloso e loro due, sono una cosa magnifica. Per come li hai creati e per come si sono evoluti, sono magnifici. Come sempre è scontata la cosa di dirti "aspetto il prossimo" perché è sottointesa ahaha bravissima baci!

21/06/14, ore 13:02

Ok, datemi un secondo per riprendere a respirare e qualche minuto per calmarmi perchè sono agitatissima!! Ho aspettato tutta la settimana questo capitolo, anche se in realtà lo aspettavo da un po', e devo dire che hai superato molto le mie aspettative, perchè questo capitolo è perfetto :). Davvero, non potevi descriverlo meglio, ogni parola, ogni gesto, tutto insomma!Sei stata bravissima e hai reso sia Emma che Harry fragili e come dire... tenerissimi? Spero che non succeda niente di "brutto" tra loro due, perchè ora sono troppo belli insieme, li adoro. Grazie mille, questa fanfiction è indescrivibile, praticamente salgo su Efp solo per leggerla. Potrò sembrare ripetitiva, ma non mi stancherò mai di farti i complimenti per il tuo modo di scrivere: rendi la storia scorrevole e per niente noiosa, crei atmosfere di tensione che mi lasciano sulle spine per settimane, spieghi le emozioni, le sensazioni e il carattere dei personaggi in modo chiaro e realistico. Sei un esempio ;). Bene,ho finito il mio poema. Bacioni <3

21/06/14, ore 12:57

Che dire.. Il capitolo è più bello ed emozionante di come lo immaginassi. Naturalmente sei stata bravissima come al solito. Avevo così tanta voglia di leggere questo capitolo che, non ti nascondo, ogni giorno speravo tu aggiornassi..
Spero tu non ci metta tanto nell'aggiungere l'altro capitolo.. Naturalmente mi piacerebbe che questa storia avesse un finale felice e positivo, che Harry si abbandonasse completamente al destino e quindi alla sua ragazzina. Per quanto riguarda quel grazie, non so mi piace pensare che sia di Harry, mi piace pensare che finalmente abbia capito quanto bene lei possa portare nella sua vita.
Spero arrivi subito sabato!
Bacione,
Francesca
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 12:59 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 01:49 am)

21/06/14, ore 01:34

Questa storia è degna di essere inserita tra le scelte, inizialmente perché è scritta in terza persona veramente bene -ed è difficile esprimere bene i pensieri dei personaggi senza sbilanciarsi troppo e finire per scriverla in prima persona o farlo male-, particolare è il modo con cui fa parlare i personaggi. Mi ha colpito molto -in positivo- il fatto che non faccia cambiare il carattere dei personaggi da un momento all'altro. Nei momenti di tristezza della protagonista, dopo un litigio per esempio, i suoi pensieri sono stati scritti in modo tale che la storia non cadesse nel banale o nel pietoso. Alla fine della maggior parte dei capitoli -se non in tutti- rimani con l'amaro in bocca o comunque con un'inspiegabile voglia di continuare con il capitolo successivo, è una storia avvincente; ricca di eventi e colpi di scena che si susseguono. L'autrice è stata capace di farmi impersonare nella protagonista e lasciarmi a bocca aperta alla fine di ogni capitolo.

21/06/14, ore 00:55

Hai presente quelle fanfiction di cui ti basta leggere le prime righe per capire di aver finalmente trovato una storia degna di essere chiamata tale? Ecco.
Questa non è una di quelle, è molto meglio. Ho letto tutta la storia in nemmeno un pomeriggio per arrivare a bocca aperta al capitolo 23, ho saltato lo 'spazio autrice' -che solitamente leggevo- per andare a leggere il capitolo 24 come una furia. Sono rimasta per dieci minuti a fissare l'assenza delle freccette cercando di autoconvincermi che ero io idiota e che il capitolo 24 c'era. Quindi invece di donare 1 euro, posta il capitolo e salva una vita in preda ad una crisi.
Comunque, a parte gli sherzi, questa storia è davvero 'Wow', complimenti :)

19/06/14, ore 23:01

Ciao, inizio già col dire che mi sto sciogliendo per la seconda parte del capitolo ma andiamo con ordine. Approvo la decisione dei genitori di Emma, è giusto darle queste nuove responsabilità, visto che lei non è affatto stupida, in questo modo la trattano già come una sorta di adulta con cui ci si può rapportare civilmente (piccola parentesi: per nostra sfortuna nel nostro mondo non si può sempre avere una discussione civile con gli adulti ahimè), senza chiuderla in casa come fosse una carcerata. Ho apprezzato molto la descrizione dei particolari di come è stato il luogo del ballo, mi sembrava veramente di essere lì e in questo modo tutto mi appariva molto più reale, io ho sempre desiderato andare al ballo scolastico come vedevo nei film made USA, quindi per me è stata una cosa fondamentale! Arrivando ai nostri protagonisti, qui ci hai regalato non una ma ben due scene di gelosia! Pete con quel "io non sono geloso" mi ha fatto molta tenerezza e poi quando Tianna gli ha risposto con quella frase che ha lasciato intendere quello che effetivamente prova per lui, dolci! Poi era ovvio che si riappacificessero, se non continuassero a battibeccare non sarebbero loro! Ecco così si arriva alla parte che più mi è piaciuta, e che tutti aspettavamo: scenata di gelosia di Harry! zan-zan! ahaha Emma si stupisce molto di questa scenata soprattutto per il fatto che ci sia Dallas di mezzo, però credo che questo sia un punto fondamentale, alla fine Harry prova gelosia nei confronti di Dallas non solo perchè come dice lui "la toccava ovunque" ma anche per il fatto che sia Dallas in sè, lui è il migliore amico di Emma, colui che le vuole un mondo di bene e che la conosce da secoli rispetto a Harry, è palese che lui sia geloso di tutto ciò, del loro legame insomma! Credo che se non fosse stato Dallas quello con cui Emma avesse ballato, Harry non ci avrebbe messo molto ad aspettare il ragazzo fuori dalla palestra, si perchè lui non avrebbe mai fatto una gigantesca scenata davanti a tutta la scuola, e a minacciarlo per bene! Finalmente però Emma gli spiega dell'attacco di panico e tutto inizia a risolversi, Harry fa valere la superiorità del maschio alfa e così è contento pure lui ahaha
Scelta saggia di Emma di non dire nulla riguardo al bacio, non ha significato nulla e non serve crearsi dei problemi inesistenti con Harry, quindi brava Emma. Mi fa piacere che Harry si sia presentanto al ballo, anche se più per il fatto del vestito che per accontentare Emma, sinceramente non credevo ci andasse..poi ho iniziato a sognare e sciogliermi di dolcezza quando hanno iniziato a ballare-ciondolare qua e là, si respirava romanticismo rincarato da Harry con quel suo "sei bellissima", ho perso dei battitti sul serio...non vedo l'ora del prossimo capitolo tutto su loro due, sicuramente non ci deluderai! E per la questione di Emma io sono d'accordo sul fatto che per come è caratterialmente lei è normale che decida di fare ciò, mi è piaciuto molto quello che lei ha detto ad Harry rimarcando il fatto che sia Lei che decide cosa vuole fare e soprattutto con chi, si insomma sono pro-sesso per questa coppia ahaha ma lo sono molto di più perchè sicuramente quello che sono in procinto di fare va ben oltre il semplice sesso, è l'amore e il donarsi in maniera totalizzante ad un altra persona. Sono anche contenta che Harry stia sistemando tutti i suoi rapporti con gli altri. Detto ciò mi dileguo, sempre i miei complimenti, non smetterò mai di farteli.
A presto, un bacio
Lottie

17/06/14, ore 19:37

Ciao cara !!! Allora amo la tua storia!!! Proprio ieri l'ho riletta perché la amo !!! Praticamente sei una scrittrice perché spieghi in un modo molto approfondito e dettagliato che amo!!! Sei eccezionale e secondo me lei dovrebbe dire a Harry del bacio con Dallas anche se probabilmente lui farà una scenata di gelosia!!! E amo Harry geloso!!! Sei bravissima e ti chiedo per piacere di aggiornare al più presto perché sono curiosissima!!!
Baciii

17/06/14, ore 19:16

Ciao,
Volevo dirti che questa é una delle storie più belle che io abbia mai letto ed amo letteralmente il tuo modo di scrivere.
Tempo fa avevo letto le tue altre storie e mi avevano colpita, ma questa posso dirlo mi ha stravolto. L'ho letta tutta d'un fiato ed in sola una nottata.. Davvero, poche storie mi sorprendono e mi coinvolgono come ha fatto questa. Ti ringrazio perché hai saputo, attraverso le tue dettagliate descrizioni e il tuo accurato metodo di scrittura, rendere questa storia vivida davanti ai miei occhi. Spero tu riesca ad aggiornare presto.
Francesca

17/06/14, ore 14:44

*___________*
bellissimoooooo dio mio quanto amo questa storia
e tu scrivi benissimo mi ci vedo dentro la storia e troppo bella *_*
spero che continui presto un bacio <3

16/06/14, ore 22:08

Ciao, è la prima volta che scrivo una recensione ma ti seguo già da un po' di tempo. Ti ho "conosciuta" con Morning Bar e poi ho letto tutte le tue storie e Little Girl è quella che preferisco. Scrivi davvero molto bene, riesci sempre ad essere molto equilibrata: descrivi le scene in modo perfetto ma senza dilungarti troppo od essere pesante. Mi piace come caratterizzi i tuoi personaggi e mi piace che siano così imperfetti.
Parlando del capitolo, «Harry è stato proprio uno stupido a non venire», cominciò Dallas, portandola a muoversi per guardarlo negli occhi. «Scommetto che gli saresti piaciuta con questo vestito.." In questa frase sento una tenerezza tale che mentre leggevo mi è venuto spontaneo sorridere.
Per quanto riguarda i protagonisti penso siano arrivati ad un punto di non ritorno, temo un po' per Emma (sì, cavolo, scrivi così bene che ne parlo manco fossero amici miei!) perchè penso che il suo voler tutto la porterà a scontrarsi con la natura e l'indole di Harry. Sono sempre in questo equilibrio precario in cui, se mettono a tacere il loro orgoglio, riescono a star bene, ma basta davvero poco a farli cadere.
Curiosa di come andrà a finire, non tanto nel prossimo capitolo ma in quelli finali. Mi piacerebbe vedere due cose, se posso dirlo: un confronto "non-urlato" tra Emma e Ron e capire se Emma riesce ad essere davvero matura come dice e crede di essere; e poi vedere una cosa che in questo capitolo hai purtroppo solo accennato: Emma fotografa!Sono sicura che riusciresti a mettere in parole ciò che Emma potrebbe cogliere con la fotografia, in fondo fate la stessa cosa: immortalate attimi.
Bene, dopo questo poema ti faccio di nuovo i miei compliementi perchè sei davvero, davvero brava.
Un bacione
P.S. Ti "spio" su ask perchè pubblichi gli spoiler lì, spero scriverai anche le prossime storie in terza persona perchè rendi molto meglio!

16/06/14, ore 18:25

Cosa posso dire? Questo capitolo mi ha commossa perché mi riporta alla mente mie esperienze e tu hai saputo descriverle così bene che ho quasi avuto paura che mi conoscessi e che sapessi la mia storia.

il ballo di primavera per me vuol dire amore e tu hai saputo renderlo così vero che ho pianto per tutto il tempo, perché io il lento me lo sono immaginata come ' against all odds ' e il ballo di harry e Emma era sullen note di ' reload' .
ma soprattutto l'atmosfera che sei riuscita a creare che aveva qualcosa di magico.

GRAZIE ❤️

16/06/14, ore 17:52

Ehi :)
Sono una nuova lettrice, e ieri, tutto d'un soffio, ho letto questi 23 capitoli uno più fantastico dell'altro.
Vorrei farti i miei complimenti, è una storia davvero molto bella, e devo dire che è anche particolare ed originale...
Mi piacerebbe che il rapporto tra Harry e Emma diventi ancora più profondo, non solo dal punto di vista fisico, e che finalmente si dichiarino! Ormai è cristallino che non si tratta solo di attrazione o semplice infatuazione, chissà che non sia proprio Harry che era quello più restio alla situazione a fare il primo passo :)
Aggiorna presto ;)
MXx

16/06/14, ore 15:42

Questo è il mio capitolo preferito fino ad adesso te lo giuro!!
Sei bravissima e amo il tuo modo di scrivere!
Penso di non aver mai recensito ma aspetto ogni settimana con ansia il tuo aggiornamento :)
La storia mi piace molto, e adoro il carattere sia di Enma che di Harry! Riesci a descriverli in modo profondo e articolato, nonostante la lettura risulti semplice e scorrevole, e ti distacchi da tutte le storie banali e scontate che ci sono..
Davvero bravissima! :)
Mi dispiace che manchi così poco alla fine della storia, ma soprattutto in questo capitolo si notano molto le differenze del rapporto tra Emma e Harry rispetto all'inizio, quanto sono dolci!
L'unica cosa che non mi piace particolarmente è che ci siano questi sbalzi temporali da settimana a settimana e che tutte le vicende "circostanti" vengano trascurate..
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 03:45 pm)

16/06/14, ore 14:59

Amo questo capitolo!! Mi piace un Sacco, davvero! :) spero ci sia più intensità nel prossimo ahaha cioè una scena intensa con tanti particolari.... Adoro come scrivi!! E adoro anche Emma e Harry, sono belli insieme, non voglio che la storia finisca :( non si può continuare ancora per altri capitoli? Ahaha
Ps: anche io avrei detto si a Harry! Un bacio.

16/06/14, ore 14:15

Allora, mi trovo qua a recensire un capitolo e allo stesso momento a segnalare la storia fra le scelte quindi mi sa che devo fare molta attenzione a ciò che scrivo e a come lo scrivo.
Cosa dire di questa storia?
Little Girl è una storia comune a poche, una di quelle storie che ti appassionano fin dal principio. La ragazza testarda e irruente e il ragazzo orgoglioso ... è molto difficile gestire due personaggi del genere soprattutto perchè si va incontro a molti piccoli scontri che poi devono in qualche modo essere riparati. E l'autrice è stata davvero fenomenale in questo.
Adesso, siamo arrivati quasi alla fine della storia, mi sembra che manchino quattro capitoli come ha detto la scrittrice di questa storia.
Okay a fare una segnalazione mi sento un po' stupida perchè non so mai con chi devo parlare. So che questo messaggio è rivolto sia ad Acinorev sia alla creatrice di tutto efp quindi mi vorrei scusare con Acinorev dato che sto parlando di lei e con lei in terza persona.
Comunque ritornando alla storia ...
Una motivazione per inserirla nelle scelte?
Ci sono miliardi di motivazioni in realtà e cercherò di dirle tutte, almeno ci provo.
Little Girl è una storia che affascina fin da subito con i suoi dialoghi a volte impegnativi. Con questa storia possiamo accorgerci di come la nostra età influisca sulle nostre scelte. Per esempio Emma, che ha quindici anni, tende spesso ad essere un po' avventata, a volere tutto e subito (come del resto ha detto anche l'autrice stessa) e spesso le sue scelte ricadono più sull'istinto che sulla ragione. Harry invece, per quanto orgoglioso, riflette un po' di più sulle sue scelte perchè avendo diciannove anni è più maturo di Emma. Certo anche lui reagisce in maniera avventata quando qualcosa lo irrita ...
Con questa storia possiamo comprendere come l'amore possa sbocciare nonostante l'età, le crepe dell'anima e gli errori.
Little Girl è una fanfiction originale, scritta bene e con un lessico approfondito che coinvolge sempre di più il lettore fino a fargli perdere il fiato.
Quando leggo un capitolo di questa storia mi immedesimo nei personaggi e sono spesso avvolta dall'atmosfera scaturita dalla stessa storia, mi ritrovo a parlare sola con il computer sperando che le vicende si svolgano come la penso io. Leggere Little Girl è come leggere un libro perchè è una storia realistica e piena di significato che ancheuna persona meno caparbia può comprendere.
E comunque amo questa storia.
Questi sono alcuni dei motivi, spero che la storia venga messa tra le scelte.
Adesso vi saluto. Bye <3
- Kikkia