Little girl
di Acinorev

20/09/14, ore 19:16

Mi piace un sacco come scrivi però ci sono rimasta male per il finale ...c'è il sequel?? :D

12/09/14, ore 16:37

Ciao
Permettimi di dirti che sei bravissima nello scrivere. Ho letto 3 storie tue e sono una più bella dell'altra, alla fine questa mi ha un pò rimasta sconvolta, ma ho notato che c'è un continuo, quindi aspetto solo come proseguirà il tutto. Scusami se parlo troppo come Complimenti ancora. :)

09/09/14, ore 23:46

Ciao Keniota dalle (bellissime, mannaggia) labbra carnose e riccioluta!
Sciagura a me, mi sono accorta che non avevo commentato nemmeno lo scorso capitolo quindi proverò a fare un pot-pourri (e temo che la recensione verrà davvero troppo lunga) però è una cosa buona e giusta perché mi ha permesso di rileggere con piacere i due capitoli conclusivi. Mi ricordo di aver letto l'epilogo nella camera dell'albergo mentre la mia amica mi chiacchierava nelle orecchie ed io fingevo di ascoltarla ma in realtà non le prestavo la benché minima attenzione, troppo intenta e avida di informazioni e di sapere come questo epilogo (sigh) si sarebbe concluso
Non so se conosci la saga Shadowhunters - io mi ci sono intrippata perché ho visto il film e Jamie Campbell Bower è davvero troppa roba e allora ho iniziato a leggere i libri - ma Emma mi ricorda Clary e Harry Jace, due dei protagonisti principali. Le due ragazze sono cocciute, determinate, fingono quasi di esser intoccabili e fortissime, quando invece vengon sempre buttate giù dall'amore, e vogliono poggiarsi su basi solide, che di solido non hanno nulla, per tirarsi su e per riprendersi dalle varie delusioni, sia quelle di tutti i giorni che quelle inflitte dai ragazzi che amano. Questi ultimi sono i classici maschi alfa, disarmanti e all'apparenza freddi. Come freddo è Harry, quando "rigido e forse pronto a difendersi" la accoglie alla porta per poi baciarla. All'apparenza, appunto, perché poi quasi si sciolgono rivelando così la loro anima fragile (ti sono mancato?, ha bisogno di chiederle, magari anche esitando per la paura di una risposta negativa). La scena in cui fanno l'amore è davvero sublime, Vero. Si spogliano non solo dei vestiti ma anche dei loro dubbi e delle loro paure (anche se parzialmente), smussando i propri angoli per non ferire l'altro. Rileggendo il capitolo ventiquattro, nel quale lei gli chiede se per lui è lo stesso, se anche lui sente il cuore che a momenti esce dal petto a causa del troppo tutto che sta provando e lui la rassicura, quasi meravigliato non se ne fosse ancora accorta, ché il suo, di cuore, se possibile batte ancora più forte. Ed Emma allora si sente paralizzata dalla sensazione di pienezza che prova e ne è a tratti compiaciuta. Mentre in questo capitolo, citandoti, non riusciva a smettere di chiedersi se per tutto quel tempo solo lei, in quel frangente, avesse sentito tutto in modo così intenso, così totalizzante. Quindi le poche, pochissime certezze che aveva sono crollate a causa della mancata presa di posizione di Harry, quel suo non voler mettere le etichette alle quali lei anelava. Sempre nel capitolo ventiquattro, Harry le sussurra che "non devi fare la dura, non quando sei nel mio letto, non quando sei sotto di me", con quel pizzico di preoccupazione di starle per rovinare la sua prima volta, di star facendole male. Così qui, alla vista dei suoi occhi lucidi e delle lacrime sfuggite, si ferma, chiedendole spiegazioni, ché "non mi piace", così come non gli piaceva che lei fingesse di stare bene quando invece stava soffrendo. Ha paura insomma ma tenta di mascherarla, di farla passare per qualche secca imposizione. E la paura ha sempre caratterizzato Harry, o almeno così noi lo abbiamo interpretato, avendo sempre letto e visto le cose con gli occhi di Emma. Paura di non esser abbastanza, di non saper dare delle risposte. La stessa paura che sente Emma accortasi che lui non può darle ciò che lei vuole e necessita: e allora arriva a chiedersi e a chiedergli che differenza ci potrà mai essere tra il sesso, amore?, che faceva con Denice e quello che faceva con lei? Non era innamorato di nessuna delle due, non aveva messo etichette, niente di niente. Mera attrazione o affetto. Vuole delle risposte, appunto, che lui non sa darle; ho percepito quasi Harry essere in trappola, ha le ore, i giorni o i mesi contati fino a una determinata ora X nella quale deve assolutamente decidere che nome dare al rapporto che ha con Emma, la quale gli ha imposto di fare ciò. La spiegazione è molto brutta, me ne rendo conto, ma spero tu abbia capito.
Si sono feriti a vicenda. Emma si è illusa e ha illuso, andando a letto con lui facendogli credere di esser tornata quando invece lo ha fatto quasi per avere le conferme ai suoi sospetti.
L'innocenza di Fanny, nell'ultimo capitolo, quando regala la bambolina Annabel a Emma ché l'ha sentita piangere e vuole darle qualcosa da coccolare nel letto come quando faceva lei, faceva, naturalmente, perché come ha tenuto a precisare ora mica lo fa più, ora è diventata grande.
Hai smorzato la tristezza di Emma con i divertenti siparietti tra Pete e Tianna - sei l'unica che può chiedere al proprio ragazzo un parere sul culo di un'altra!!! - e l'incontro con Zayn, ben diverso dallo scontro avvenuto nei capitoli precedenti durante il quale, sprezzante e senza pudore, gli aveva chiesto esplicitamente se spacciasse o se si drogasse ancora. Qui sono due ragazzi più adulti, più vissuti (passami il termine) e con un legame solido che va oltre il semplice "sono la sorella della tua ragazza e tu sei il ragazzo di mia sorella, forte". Che poi, quanto sono carini Mel e Zayn? Lui che mormora piano, sottovoce, quanto sia splendida e bella, salutandola piano, come si potrebbe fare con una bambina o con un oggetto prezioso e fragilissimo da proteggere, ed Emma sembra infastidita dai cuori che emana Zen (boh, mi fa schiantare chiamarlo così haha) alla sola vista della sorella, forse pensando a Harry o sperando che lui potesse in qualche modo essergli simile, non tanto nella dolcezza stucchevole ché non la vedo tipo da smancerie, quanto nella dedizione e nell'amore indiscusso che legge nei suoi occhi, al sorriso spensierato che gli va a nascere sulle labbra o solo nella presenza, dato che Harry ora è un'assenza che pesa più di qualsiasi altra cosa. E' un'assenza anche quando le si presenta davanti, appoggiato come sempre all'auto, con la pelle abbronzata che va a scontrarsi con il biancume (si dice? boh) del veicolo.
E' stato... davvero, davvero toccante il loro incontro. Pieno di silenzi, di frasi non dette a voce alta ma capite lo stesso, dell'inaspettato regalo che le ha fatto - tocco di classe, tra l'altro, la fotografia. Come Emma, parlando con Pete, preoccupato per la prima volta con Tianna, ricorda di essersi "accontentata" di una luce soffusa all'interno di una stanza, niente di troppo sfarzoso, di quella semplicità e schiettezza tipiche di Harry, così qui una semplice fotografia la rende felice più di un qualsiasi altro regalo costoso e pacchiano - Fotografia scattata la notte della loro prima volta, lei addormentata pesantemente nelle lenzuola azzurre mentre lui la immortalava, cosa che ci fa pensare che insomma, lui non riuscisse ad addormentarsi e sentisse l'urgenza e l'impellente bisogno di mettere nero su bianco quella notte, di imprimersela per bene onde evitare di dimenticarla, in futuro. Fotografa le sue lentiggini, le stesse che aveva rivelato voler riprodurre e nella  mia testa vedo Harry che, durante il mese passato lontano da lei, come un mantra riguardava le vecchie foto (mi rifiuto di pensare che ne abbia scattata soltanto una) e ripensava e mandava messaggi pesanti, "Tu non sai nemmeno cosa sia l'amore".
La bomba finale della sua partenza che servirà a entrambi per rimettersi in sesto e capire cosa realmente vogliono e quanto lo vogliono e cosa sono disposti a dare e a fare pur di averlo. Straziante ancora di più quel finto impassibile "in bocca al lupo allora" mentre in realtà dentro si sta sgretolando. Ancora più straziante quel "tu come stai?", interpretato da Emma quasi come una presa in giro ché si vede lontano un miglio che sta male. Straziante al cubo l' "ultimo" (bada bene le virgolette: non può esserci un sequel triste Veroniggga) bacio, una lotta quasi simile a quella, impari, di un uomo che combatte contro un titano, consapevole di soccombere di lì a poco: Harry ed Emma vorrebbero davvero un altro tentativo ma sarebbe tutto inutile.
Spero che Emma tiri fuori le cosiddette palle e la smetta di pensare a chi non c’è o a chi non fa abbastanza (Harry) e inizi a pensare a chi c’è (lei) e a volersi più bene, esser più ambiziosa e più forte. Credo debbano prima appianare i propri caratteri, gli orgogli troppo pressanti, la testardaggine, far chiarezza e maturare: Emma, da una parte, accettando e apprezzando le piccole cose che le vengono concesse, Harry, dall'altra, cercando di non prendersi tutto il peso del mondo sulle sue spalle e mostrandosi un pochino più umile.
Ho letto su FB che, comunque, così non sarà, anzi, è sempre, se non di più, il solito sbruffone, giocando sporco e chiedendole se respira con questo nuovo lui che Emma, suppongo, si è trovata, se lo ama come amava lui, se ha ancora il suo amore.
Inutile dirti che spero di rileggerti presto, però faccio la maestrina e ti dico di mettere in primo piano lo studio (non lapidarmi visto che ti ho ricordato dei due esami) e poi noi, il popolo di Efp.
Grazie, comunque, di avermi (voglio fare l'egocentrica parlando solo al singolare) regalato una storia così bella e così coinvolgente, che mi ha accompagnata durante il liceo e che mi accompagnerà con il suo sequel durante l'universitò.
Grazie Vero.
Un bacionissimo

Ps. Nulla, mi sento in dovere di scusarmi per la recensione
PPS. Nessuna lo sa, ma io e la Vero avevamo pensato (non lo negare) a un altro epilogo che si doveva concludere con un "e Harry la portò nella sua stanza dei giochi... DANDANDANDAAAAAAAAAAN" sai che fior fior di recensioni!

09/09/14, ore 22:20

Tu non sai cosa mi hai fatto passare con "Little girl" e "it feels.." Davvero ho pianto, riso e mi sono emozionata con loro. Credevo che niente potesse superare Zayn e Mel, ma ora amo troppo Harry e Emma. Credevo finisse bene! Che Harry avrebbe capito di amarla ecc. Quando ho letto quel "tra due giorni parto" mi si è fermato il cuore. Avevo qualcosa che mi bloccava. E poi ho iniziato a imprecare contro Harry di non partire, ma di provarci ancora. Ho letto queste due ff in una settimana. Mi sono appassionata come non so cosa. Sei davvero una bravissima scrittrice. Sei riuscita a trasportarmi fuori dalla realtà e a farmi sognare un po'. E non preoccuparti tutti i ragionamenti e pensieri si capivano perfettamente. Scusa per il disturbo, ma dovevo farti sapere cosa mi hai fatto provare. Ciao xx

03/09/14, ore 22:08

Dunque! Premetto che ci ho messo un secolo a leggere questa storia perché non facevo che ripetermi "Stai lontana da Acinorev finché non hai finito di studiare, altrimenti è la fine". Invece hai vinto tu e in circa due giorni ho letto tutta la FF.
Dire che amo il soprannome "ragazzina" è un eufemismo ora, anche se non nascondo che sia fastidioso. Sono molto felice per la notizia del sequel e mi scuso se non riesco a fare recenzioni serie come quelle passate.
Inanzitutto sono stata molto felice di sapere la versione di Emma sul rapporto con la sorella e tutto ciò che era dietro la "sparizione dei soldi da casa". Devo ammettere che Harry ha acquistato simpatia con le dovute spiegazioni.  Gli amici di Emma... Ah che dire. Pete e Tianna! Sapevo sarebbe successo qualcosa! Il mio preferito resta però Dallas e le sue "emergenze".
Il finale ha questo retrogusto amaro che sa così perfettamente di Harry ed Emma, della loro storia che non penso potesse essere diverso senza risultare fuoriposto, spero solo che nel sequel riescano a viversi meglio.
Come sempre sono tante le cose che mi sono rimaste impresse, dalle cicatrici di Emma ai silenzi di Harry e spero di riuscire a recensire capitolo per capitolo il sequel in modo da poterti far sapere tutto, ma protprio tutto, ciò che resta impresso.
Aspetto con ansia il continuo e qualsiasi altra cosa tu decida di scrivere.
Shiny

03/09/14, ore 16:57

Ehi tesoro! Ti ricordi di me?! Fino ad un pò di tempo fa leggevo questa storia ogni giorno ma ultimamente (intendo gli ultimi mesi) le cose non sono andate benissimo: problemi di salute e altro,ma nulla di grave. E sai una cosa?! In questi mesi ti ho pensato,mi mancava immedesimarmi ogni giorno nella vita di Emma,i suoi problemi e "ostacoli" con Harry. In questi mesi ho avuto tanto ostacoli in amore e questa storia è stata in grado di rendermi forte a tal punto da affrontare la situazione alla grande! Scusa davvero se non ho letto i tuoi ultimi capitoli quando li ho pubblicati e non ho lasciato la mia opinione come mi piaceva fare. Ho riletto tutti i capitoli e in più quelli nuovi fino alla fine. Tesoro,solo una cosa,vorrei tanto collaborare con te per una fanfiction pazzesca. Io amo leggere e scrivere libri/fanfiction e ne sarei molto grata se tu accettassi di inventarne una con me. Però,ovviamente,non sei obbligata. Avvisami al più presto... Ti adoro,un bacione. Aspetto la tua risposta,a presto,
Erika. (scusa per alcuni errori grammaticali,ho scritto di fretta)
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 05:01 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 05:01 pm)

02/09/14, ore 15:42

COOOOOOOOOSA?!?!?! IL SEQUEL?!?!?! Come sono felice, per questa notizia! Credo che dovrei iniziare ad abituarmi alla tua imprevedibilità :) Non vedo l'ora di iniziare a leggere, nel frattempo prima di decidermi di recensire l'epilogo, mi sono riletta tutta la storia dall'inizio e continuo a pensare che sia una delle migliori che io abbia mai letto, sia per trama che per scrittura, quindi ancora i miei complimenti. Passando al capitolo, mi trovo d'accordo con questo finale, si lo so che ti ho scritto che mi piacevano gli happy endings, però credo che per i due personaggi in questione, questo tipo di epilogo sia molto azzeccato, e poi sembra tutto molto più vicino alla realtà, dove, come tutti ben sappiamo, non sempre la vita è rose e fiori. La parte centrale ovviamente sono loro due e il dialogo che si sono scambiati a parole e non, ma tutto il resto, che per comprendere la loro storia non è fondamentale, come la scena degli amici o quella di Fanny, e che quindi fa da contorno è sempre molto piacevole da leggere, e, al meno per quanto riguarda me, risulta importante. Emma ed Harry..ah non so veramente che dire, li amo sia insieme che separati e ora sapendo che ci sarà un sequel sono molto più felice e tranquilla, invece di essere triste perchè non avrei più avuto "contatti" con loro, sai, mi sono davvero affezionata e posso solo immaginare cosa provi tu, che hai dato loro vita attraverso i tuoi pensieri e parole. In questo ultimo loro incontro, si vede come Emma sia ancora presa dal quel sentimento tanto forte che provava, d'altronde in un mese e mezzo, come si può pretendere che scompaia? E pure lui si vede benissimo che ci tiene a lei, io ho sempre preso le difese di Harry, già in "It feels..." non riuscivo a dargli contro, qui ancora di più. Credo che per entrambi sia abbastanza dura convivere con quella che era la loro storia, si vede che ancora ci tengono l'un l'altra ma essendo di posizioni troppo estreme questa volta proprio non riescono a ritrovarsi e questo loro lo sanno perfettamente. Credo anche che questo loro star insieme abbia portato dei vantaggi per entrambi soprattutto per quanto riguarda la loro crescita, e la conoscenza di se stessi e del loro carattere. Harry esce in gran stile, lasciamelo dire, da gran figo proprio, poi quel che racchiude tutta la loro storia, mi ha dato il colpo di grazia! Quindi ora ognuno per la sua strada, fremo per il Sequel, so già che ne vedremo delle belle, ritrovando Harry ed Emma, più grandi e più maturi.
Alla prossima, un bacio
Lottie

01/09/14, ore 18:00

Sono praticamente in lacrime.
Li amavo tantissimo insieme e questo finale, non mi ha delusa, , perché comunque la storia è fra le migliori che abbia mai letto, però mi ha resa davvero molto triste.
Penso che ho pianto maggiormente verso l'ultima parte dove Harry la saluta con quel "ciao ragazzina" che sono sicura a noi tutte ricorda il più bel periodo della storia, dove si prendevano in giro a vicenda. Sono una fan particolarmente accanita degli "happy endings" perciò quest'ultimo capitolo è stato davvero un colpo basso per i miei cari e adorati 'feels'.
Non posso credere che sia davvero finita cosí. .. :(

30/08/14, ore 22:35

L'interrogativo che mi pongo (e a cui non riesco a trovare risposta) è sempre lo stesso: "perché cavolo questa storia non è ancora fra le Scelte?"
Ma ora tentiamo di rimediare :)

Personalmente, credo che "Little Girl" meriti un posto di rilievo fra tutte le storie appartenenti a questo fandom. Perché?
Partiamo dalla trama: molto originale, si discosta da quelle che sono le classiche storie cliché di cui ormai il fandom è pieno. Moltissime storie vedono come protagoniste ragazze di quattordici/quindici anni che hanno relazioni amorose con maggiorenni, e ne ho lette diverse, ma nessuna mai come "Little Girl". Il discorso della differenza d'età è stato sviluppato nella maniera più corretta, originale e migliore possibile. L'autrice è stata molto brava a mettere in piedi una storia, anche bella lunga direi, assolutamente nuova, mai letta prima d'ora, con due protagonisti la cui differenza d'età è di tre/quattro anni (lei quindici, lui diciannove).
Altro discorso molto importante è la forma della storia, e qui vorrei riempire la cara Acinorev di complimenti perché scrive in maniera impeccabile. In 29 capitoli non ho trovato un singolo errore, né di grammatica, né di lessico o di sintassi. Si vede che spende molto tempo a revisionare i capitoli, oltre che a scriverli, e credo che questa cosa vada evidenziata. Oltretutto la storia è fluida, le descrizioni dettagliate di situazioni/momenti/sensazioni/sentimenti ci sono e, oltre ad essere scritte molto bene, non sono mai troppo lunghe e quindi non spezzano la continuità della fanfiction.
Il lessico è appropriato, né troppo forbito, né troppo scurrile. Perfetto.
La storia offre anche una varietà di personaggi non indifferente, tutti ben delineati, sia fisicamente che psicologicamente (nonostante l'autrice abbia deciso di avvalersi di una prestavolto per la protagonista.)
Non dimentichiamoci, inoltre, che "Little Girl" è nata come uno spin-off di una storia già scritta -dunque parte della trama era già nota ad alcuni lettori. Nonostante ciò, Acinorev è riuscita a creare degli ottimi intrecci, scrivendo una storia coinvolgente e assolutamente imperdibile.
Per questo credo che meriti di entrare fra le Scelte: penso che un estraneo al fandom che decidesse di "avventurarsi" qui, debba obbligatoriamente leggere "Little Girl", per i motivi sopra elencati.
E' una storia che rapisce, si legge tutta d'un fiato e ti lascia dentro qualcosa di indescrivibile e incancellabile. O almeno, così è successo a me.
Faccio ancora tantissimi complimenti all'autrice e aspetto con ansia settembre (ormai alle porte hehehe) per leggere il sequel di questa storia meravigliosa che consiglio spassionatamente a tutti, fan dei One Direction o meno.
Spero di vedere presto esaudito il mio desiderio di trovare questa storia fra le Scelte :) grazie per l'attenzione.

Kasai.

28/08/14, ore 21:49

Io amo come scrivi! Mi sono divorata questa storia in pochi giorni! Scrivi davvero bene! Complimenti :)

27/08/14, ore 17:51

ciao, è la prima volta che commento, ma - spero mi perdonerai - la tua storia mi ha coinvolta così tanto da non permettermi nemmeno una pausa tra un capitolo e l'altro! è così, ho letto tutto in poco più di due giorni, iniziando ieri pomeriggio in treno e continuando per tutta la notte. veramente complimenti. ciò che apprezzo di più è il tuo stile nello scrivere (e per questo penso proprio che mi dedicherò presto a qualche altro tuo racconto), i dialoghi sono ben curati ed in generale il tutto è coerente alla trama ed ai personaggi. parlando di questi ultimi devo ammettere - e forse questo ti sorprenderà un po' - di non amare particolarmente Emma, anzi il più delle volte mi è capitato di provare una certa irritazione (?) nei suoi confronti, non saprei come definirla in realtà, non so, forse perchè è totalmente differente da me e, nonostante sia solo un personaggio di fantasia, leggendo - grazie alla tua bravura - è diventata quasi un'amica (?) no, forse neanche questo termine è adatto... tenterò di spiegarmi meglio: è sul serio una ragazzina! cioè diamine, non vorrei che tu mi fraintendessi, ma capitolo dopo capitolo ho imparato a conoscerla meglio, fino ad arrivare a immaginare già le sue possibili risposte o atteggiamenti e - non me ne volere - a darla un pochino per scontata, fino a giudicarla troppo sfacciata e troppo superficiale. non so se perchè mi sono lasciata influenzare troppo dal personaggio di Harry o semplicemente perchè è un mio limite, ma, cercando di immedesimarmi nella storia, il caratteraccio di Emma proprio non si addice al modo in cui sono fatta io. è proprio per questo che voglio sottolineare ancora una volta la tua capacità di scrivere, perchè, insomma, avrei potuto abbandonare la lettura già dal prologo, ed invece ho lasciato che Emma si impadronisse del mio tempo libero (il mio non è un rimprovero eh). penso che i punti di forza di questa storia siano anche i personaggi secondari, non so chi sia più adorabile e simpatico tra Pete, Dallas e Tianna! riguardo Harry, anche se può sembrare strano, come ho accennato prima, mi ci ritrovo molto in lui e penso anche sia giusto il modo in cui sia finita tra loro. adesso, però, mi aspetto una svolta!! insomma non so quanta importanza tu possa dare al mio commento, ma prendila come una sorta di sfida: ti chiedo di farmi cambiare opinione su Emma. ovviamente ho notato una certa "crescita" in lei nel corso della storia, però non mi ha convinta abbastanza. aspetto con impazienza il sequel, sono sicura che avrai tante belle sorprese in serbo per le tue lettrici. un bacio, emi.

25/08/14, ore 14:58

Wow è sempre più coinvolgente ogni parola che leggo! È davvero bellissimo!
Vale<3

25/08/14, ore 13:39

Wow è davvero bellissimo! Mi è piaciuta tantissimo la descrizione del ragazzo (Harry) e i dialoghi dei fratelli!
Vale<3

22/08/14, ore 01:29

Questa è la prima volta che commento...ho letto tutte le tue storie e ti faccio i complimenti per come scrivi.Detto cio',devo dire che non mi aspettavo questo finale e ci sono rimasta di cacca :( Comunque aspetto Settembre...ormai manca poco. ^_^ Ciaoooooo a presto!

21/08/14, ore 16:34

Apprezzo molto che tu abbia deciso di finire la storia in questo modo e non di cadere nell'assurdo e scontato facendoli riappacificare come se nulla fosse successo ma dio, io ci ho sperato fino all'ultima riga; questo è l'unico capitolo che recensisco dato che ho letto questa storia tutta di un fiato e devo ammettere che l ho amata quanto ho odiato ma allo stesso tempo ammirato e capito l'Harry di questa storia :') sei davvero brava a scrivere e a mettere nero su bianconi sentimenti dei protagonisti delineando i loro caratteri facendo scoprire nel corso della storia sfaccettature differenti pur sempre dacendoli restare coerenti con i loro comportamenti... questa storia mi è anche piaciuta di più che 'I feel like..' perché ho amato il carattere di Emma molto cazzuto direi, anche se Harry gli teneva testa eh bene dette queste cose di cui non ti interesserà probabilmente aspetto solo il sequel *.*
Giuro amo le tue storie come amo quelle di malpensandoti ♡ continua a scrivere mi raccomando!