Little girl
di Acinorev

01/06/14, ore 20:47

Allora, comincio con il dire che ho recensito decisamente poche ff, se non una o due, quindi non so neanche come cominciare se non dicendoti che amo alla follia, letteralmente, il tuo modo di scrivere e la tua storia. Mi sono imbattuta in questa ff all'una di notte, visto che il raffreddore mi impediva di dormire e così l'ho letta tutta d'un fiato sino alle sei del mattino, nonostante gli occhi, dopo un po', mi implorasserò di smetterla e di mettermi a dormire. Leggendo l'angolo autrice poi, ho capito che avevi scritto una ff che centrava qualcosa con questa e quindi dopo essermi fatta una ''bella'' dormita ho cominciato a leggere anche la ff di Zayn e Melanie ed è inutile dire che mi sono innamorata anche di quella. Tutte due mi hanno fatto ridere, sorridere, incazzare, piangere, perchè si, ho pianto in tantissime parti di tutte due le ff. Davvero sono state tutte e due qualcosa di stravolgente per il mio povero cuore, mi immedisimavo troppo in Amelie, forse perchè il mio carettere assomiglia molto al suo e mi sembrava di poter sentire ogni sua emozione grazie al tuo fantastico modo di descrivere ogni suo sentimento. Nonostante ciò il carattere di Emma è qualcosa di meraviglioso e ho amato il fatto, che infondo, non si sia mai arresa nel cercare di conquistare Harry.Ora è meglio che la smetto, se no finisco per scrivere un papiro. Concludo facendoti, di nuovo, i complimenti, perchè raramente una storia mi aveva rapita in questo modo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto, Helena. :)

01/06/14, ore 11:34

Ciao Vero!
Ti ringrazio perché la giornata scolastica è stata straziante, miracolosamente non ho ucciso quella di latino!!!, e tornare a casa e leggere, in tranquillità, un tuo nuovo capitolo è sempre un toccasana.
Cercherò di andare per gradi perché questo capitolo mi è piaciuto un sacco (sono monotona, lo dico sempre praticamente)
Tianna è un piccolo uragano, dispensa preziosi consigli ma non sa, perdona la ridondanza, consigliarsi decentemente, guarda la sua situazione amorosa!! Però ė stata una saggia, "conoscendo" Harry ha imposto ad Emma calma, tranquillità e non di assalirlo verbalmente e, chissà, magari anche fisicamente. Emma stranamente ha mantenuto un'egregia freddezza ed è riuscita a ottenere degli squarci delle passate esperienze di Harry.
Ti dirò, avendo letto It feels mi aspettavo questo suo carattere nascosto, questa mancanza di coraggio e latente debolezza mascherata da strati di orgoglio e durezza, ma nonostante ciò mi è garbato (fiorentinismi mode on) analizzare anche la sua mente, sciogliere il bandolo della matassa, capire certe sue determinate azioni e parole. Ora è più chiaro tutto. Si è rivisto in Emma, nella sua imprudenza e avventatezza, ha rivisto Zayn in lei, nella sua passività, nel suo concedersi senza remore, e si è incazzato, non tanto con loro quanto con sé stesso.
Capitolo a parte è, invece, Zayn. È il paradigma del porgi l'altra guancia, etereo quasi, non si lascia scomporre dalle offese di Harry se non quando queste iniziano ad instillare dubbi nella mente di Mel, allora lì, così come voleva H, arriva la cosiddetta goccia che fa traboccare il vaso e, facendo a botte, i due amici riescono a sputarsi addosso i rancori e gli sbagli commessi. E ciò potrebbe essere per il loro rapporto salvifico , ricostituente. E poi sto zitta perché per chi non avesse letto la precedente storia inizierei a fare troppi spoiler quindi...
Melanie è così forte e saggia che la ammiro un sacco. Avevo fatto lo stesso nella sua storia, però te lo dico qui visto che, purtroppo, quella non l'ho -ancora- commentata. Non è così difficile capire perché, agli occhi di Emma, appaia quasi come la perfezione. Sempre all'erta, sonda le personalità altrui cercando di capirle e di aiutarle, disposta a dare il massimo per chi ama. Mi piace un sacco. Ma tutti i tuoi personaggi mi piacciono un sacco perché mi spingono ad analizzarli, a non accontentarmi di ciò che leggo ma a cercare di andare più a fondo, a capire il perché. Sono paradossalmente umani. E tu sei bravissima.
Per non parlare della scena finale. È stata più intima dei preliminari dello scorso capitolo. Harry che la porta nel posto nel quale le ha insegnato a guidare, Harry che non parla, agisce, salendo sulla macchina, aspettando che l'intelligenza di Emma la guidi su con lui. Quei respiri smorzati, quel "sono fiera di te" che vale quanto un ti amo (lasciami sognare ahah) ed Harry che nonostante tutto è tormentato. Quel ragazzo è un groviglio di incertezze e diffidenze e mi fa una tenerezza assurda, per quanto strano possa risultare.
E non scriver più che "potrete anche dirmi che questo capitolo è uno schifo" perché i tuoi capitoli non fanno mai schifo :)
E, giuro, non sto usando una psicologia inversa né adottando un'astrusa tecnica di lecchinaggio!
Una domanda. Hai detto che mancano pochi capitoli -sorvoliamo sul mio stato d'animo, non può mancare così poco alla fine GAAAAAAAAAHHHH- e che dopo inizierai a scrivere un'altra FF. Sarà sempre su Harry? Mi auguro di sì perché, che non me ne voglia Zayn, scrivi di lui in maniera eccellente.
Mi rendo conto che ho scritto un sacco di roba, spero tu voglia perdonarmi ahah
Un bacio,
Bene

Ps. Rileggevo ieri la storia e, nel capitolo 10, Emma gli dice «Anche tu vuoi dimostrarti tanto maturo, quando invece sei più egoista di quello che vuoi far vedere: sei talmente pieno di te da non accorgerti che ogni tuo gesto ha una conseguenza sugli altri. Ma immagino che scaricare tutte le colpe su qualcun altro sia più semplice», e leggendo ora questo capitolo mi accorgo di quanto tu sia un mostro della scrittura. Avevi, forse involontariamente? ma non credo , messo delle piccole avvisaglie su ciò che sarebbe successo dopo; Emma che incolpa Harry, quel "scaricare la colpa"... Sei bravissima, te lo giuro!
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 11:19 am)

01/06/14, ore 00:31

Ehi!
Non mi aspettavo che aggiornassi così presto, devo dirti che ti sto adorando in una maniera pazzesca ahahah! Allora il capitolo è stupendo, finalmente anch'io sono riuscita a capire delle cose che all'inizio o che a metà storia non mi erano ancora chiare! Emma sarà anche più giovane di Harry, ma ci sta davvero con la testa eh. Comunque sì anche ora ti sto scrivendo dall'ospedale, perché i dottori mi hanno diagnosticato da poco un disturbo bipolare schizofrenico, e ho avuto anche problemi con la droga l'anno scorso quindi ora sono nei "casini" ahah, non so ancora per quanto dovrò restare qui, ma spero di uscire presto. Va bè leggere mi fa sentire meglio! Alla prossima, Marika :)

31/05/14, ore 20:00

Eccooo sono in ritardo! ho già visto che hai postato il capitolo successivo, ma non potevo non recensire anche questo e così eccomi qua :) la parte del chiarimento delle due sorelle è stato bello riviverla anche dal punto di vista di Emma, e vedere che, benchè non vadano d'amore e d'accordo, si vogliono un bene dell'anima e che in fondo si conoscono molto bene (come il fatto che Melanie è rimasta in silenzio in modo da aiutare sua sorella a parlare). Secondo me nel loro rapporto hanno sicuramente inciso i comportamenti dei genitori, soprattutto quelli del padre, è ovvio che uno inizi a odiare il fratello/sorella se gli viene sempre ripetuto quanto l'altro sia perfetto ai loro occhi, non li ho mai potuti sopportare quei tipi di genitori, per fortuna io non sono in quella condizione. Ok tornando al capitolo...Bum! telefonata di Harry, e in quel momento ho sperato e pregato che il chiarimento non fosse solo telefonico, infatti dopo si sono incontrati evviva!!!! Innanzitutto non ti vergognare del momento rating rosso, secondo me è perfetto, descrivere solo i gesti ha meno carico significativo e passionale rispetto allo spiegare come i personaggi li affrontano, scrivere tutto ciò come hai fatto tu aumenta tutte le sensazioni, i pensieri del lettore, insomma ti coinvolge di più! E inoltre i personaggi sembrano più reali.
Harry pian piano si sta sbottonando sulle varie questioni, già il fatto che gli dice cosa ha deciso di fare sui soldi ecc è già un gran passo avanti e per fortuna Emma lo ha notato! Finalmente è chiaro a tutti e soprattutto a loro due "testoni" che ci tengono l'uno all'altro *stappalochampagne* quanto sono carini insieme??? mi piace un sacco quando si stuzzicano in quel modo giocoso awwwww
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che per fortuna è già nella prossima pagina di internet, come sempre i miei complimenti, non so come spiegarti ma ogni capitolo sembra sempre meglio di quello precendente, mai avvenimenti e discorsi casuali, la storia mi piace sempre di più, sempre che sia possibile visto che già la amo.
Alla prossima recensione, un bacio

31/05/14, ore 18:35

Lo so, lo so, è passato troppo tempo dall'ultima recensione che ho lasciato, e forse nemmeno ti ricorderai di me, perchè nel frattempo ho cambiato nickname :D comunque, recentemente ti ho aggiunto su facebook e se non ricordi, sono quella che di studiare non ne aveva molta voglia e impiegava il tempo a leggere i tuoi capitoli nonostante avesse un esame da preparare :D bè, ecco, la cosa non è cambiata poi molto, da allora :D
Che dire, di questo capitolo ho adorato specialmente le parti più riflessive e i pensieri di Emma riguardo a quanto le ha confessato Melanie. L'atteggiamento di Harry adesso è molto più chiaro e non sono rimasta per niente delusa, anzi! Non vedevo l'ora si sciogliesse un po' e si scoprisse di più riguardo al suo comportamento nei confronti di Emma. Recentemente ho letto un tuo stato in cui dicevi di avere grandi idee riguardo al proseguimento della storia, e confesso di avere un po' d' ansia a riguardo, anche perchè adesso non so proprio cosa aspettarmi, quindi, in caso ti stessi chiedendo se fossi riuscita a creare un po' di suspance, sappi che ci sei riuscita benissimo :D
Ogni sabato ho un appuntamento con questa storia, e devo confessarti che ormai è diventata una bell' abitudine.
A presto :))

31/05/14, ore 15:46

Hai ragione perché non mi aspettavo davvero questo lato di Harry che ho apprezzato alquanto. Non sono delusa affatto della verità che è stata finalmente rivelata. Mi piace particolarmente come hai dipinto il personaggio di Zayn. La storia mi sta appassionando troppo, è un' ossessione ahah. Definisco la reazione di Emma equilibrata e razionale. Appropriata al pensiero che mi stavo formulando in testa mentre leggevo. Amo la determinazione di Emma e la sua sfacciataggine. Mi riconosco in Emma in certi aspetti e vorrei davvero avere il suo coraggio e la sua prontezza nel rispondere. Ho le idee più chiare sui personaggi e ne sono entusiasta. Mi sento completa ora che ho letto. AHAHAH Ora si ritorna a contare i giorni che mancano per sabato prossimo. Complimenti, Vero sei una scrittrice fenomenalAMO IL PRESTA VOLTO DI EMMA. NON MI SONO MAI INTERESSATA A QUESTE COSE MA SAPPI CHE MUOIO DALLA CURIOSITA' DI SAPERE CHI E' LA RAGAZZA. NON PER USARLA PER LE MIE FAN FICTION ANCHE PERCHE' NON NE SCRIVO, O PER ALTRE. NON MI PIACE COPIARE IDEE CHE NON SONO MIE, ANCHE SE SONO ECCEZIONALI. E' UN MOTIVO IN PIU' PER NON FARLO. PER ME ALMENO. NON SO PERCHE' MI INTERESSA COSI' TANTO MA TE NE SAREI GRATA . NON LO FARAI MAI E NON MI ILLUDO. RISPETTERO' IN OGNI CASO LA TUA DECISIONE, MA CI SPERO UGUALMENTE. SE ME LO DIRAI GIURO CHE NON DIRO' NIENTE ANCHE PERCHE' NON SAPREI A CHI DIRLO. CREDIMI SULLA PAROLA! AHAH
MI COMPLIMENTO ANCORA CON TE. MAMMA MIA SONO PROPRIO DIPENDENTE DA QUESTA STORIA. PASSO TUTTI I GIORNI SU EFP, CONTROLLO PER VERIFICARE SE HAI AGGIORNATO, PUR SAPENDO CHE AGGIORNI SOLO IL SABATO. SEI UNA SCRITTRICE UNICA. TE L'HO GIA' DETTO E TE LO RIPETO, CON LA SPERANZA DI NON ANNOIARTI: SE PUBBLICASSI UN LIBRO CON QUESTA STORIA COMPREREI TUTTE LE COPIE. <3
e.
-7 <3
(Recensione modificata il 31/05/2014 - 06:57 pm)

31/05/14, ore 15:26

Ciaooo!!rieccomi!!! complimenti x aver scritto l'ennesimo e fantastico capitolo!! come al solito scrivi alla perfezione!! Non so davvero come tu faccia.. u.u mi sento una cacca nella scrittura..ahaha xD Mi è piaciuta tanto la reazione ke hai fatto avere ad Emma..x una volta l'ha lasciato anche libero di esprimersi senza fare pressioni! è stato bello rileggere cose ke riguardavo anche l'altra tua storia! :D se nn ricordo male poi Hazza e Zayn si avvicinavano dinuovo.. non vedo l'ora..!! Aspetto il prossimo capitolo!!! Baci!! <3

31/05/14, ore 14:49

Ciao carissima!!! Letteralmente non ho parole per descrivere il tuo meraviglioso capitolo!!! Riesci a descrivere e a spiegare in un modo eccezionale!!!!! Sei troppo brava!!! Aggiorna al più presto!!!!
Baciii

31/05/14, ore 14:23

Ehi Vero,
sono di nuovo io; preparati perché ho un bel po’ di cose da scriverti e spero di non annoiarti, ahahah. Inizio scrivendoti che questo capitolo è davvero molto bello – d’altronde come tutti gli altri -, ma in modo un po’ differente. Ecco: Emma ed Harry! Emerge un suo lato leggermente inaspettato, che viene fuori da quello che potrebbe essere definito un “passato oscuro per metà”. Okay, quello che ha fatto non è per niente giusto, è totalmente sconsiderato e una scelta molto incoerente, ma se tutto questo non fosse accaduto, non avremmo quell’Harry che conosciamo adesso. Inoltre credo che questa “piccola” sua confidenza abbia incrementato la fiducia di Emma nei suoi confronti. La cosa che più amo di loro due è che sono incredibilmente uguali: Emma, come dice anche Harry, avrebbe potuto comodamente lasciarlo e definirlo uno “schifoso codardo”, ma non lo fa e invece gli dice che è fiera di lui, del suo cambiamento e da una parte credo anche del suo rimprovero quando lei provò ad offrirgli il denaro, ma lui rifiutò.
Dunque, passiamo a Zayn. Non posso dire tanto perché comunque non conosco bene il personaggio dal momento che non ho letto “It feels…”, ma da ciò che ho capito dal modo in cui ha agito durante la lite tra Harry e il signor Dumbel, le responsabilità di cui ha preso possesso e dal peso delle voci che ha fatto gravare sulle sue spalle quando è andato via, credo che sia un personaggio buono e sincero.
Infine voglio solo dirti che ho amato la parte in cui Emma scavalcava lo steccato e il modo in cui si sono stuzzicati – lo spirito ironico con cui l’hai descritto è stato troppo divertente, ahahah -, quella in cui lei gli dice che è fiera di lui, e infine l’ultima parte, quella in cui si coccolano sul tettuccio dell’automobile. Cosa ci posso fare? Sono dannatamente romantica, ma a differenza di quanto possa sembrare quando ti scrivo qui, non lo do molto a vedere.
Riconosco di essere stata logorroica e dunque spero di non averti annoiata.
Al prossimo capitolo,
baci.

Maria

29/05/14, ore 15:34

Hey, questo capitolo mi piace molto è appassionante insomma rende molto partecipe il lettore; io ho letto anche le tue altre storie e penso che tua sia una scrittrice fantastica.
Comunque spero che tu aggiorni preso!

27/05/14, ore 20:03

oddio...è WOW!! mi è piaciuto un sacco,attendo un tuo aggiornamento più di quanto io attenda il mio compleanno o che ne so...un concerto dei ragazzi quindi vedi te,credo di esser stata abbastanza chiara da farti capire che amo questa fan fiction.
Non vedo l'ora che aggiorni,un bacione alla prossima

26/05/14, ore 20:25

Hei ciao! :)
Allora, questa é la prima recensione che lascio e mi scuso per questo, ma purtroppo non ho avuto il tempo di lasciare ad ogni capitolo una recensione!
Comunque, io AMO questa storia.
Te lo giuro, é una delle poche che mi ha rapito del tutto. Amo i personaggi, la trama e gli intrecci, e soprattutto, amo da impazzire il ruolo di Harry, perché non é il solito stronzo menefreghista, puttaniere, con un passato oscuro, di cui francamente non ne posso più, ma é cazzuto (passami il termine) e complicato a modo suo e per questo lo adoro. Amo inoltre il modo in cui scrivi perché, oltre ad essere grammaticalmente perfetto, é raffinato e dettagliato. Mi piace perché riesco a immaginarmi bene la scena, l'atmosfera e le sensazioni, e questo credimi é difficile da trovare ormai qui su efp. Comunque appena posso recensisco anche gli altri capitoli e aggiungo subito questa storia ai preferiti. Spero che aggiorni presto!
Uh, volevo anche dirti che presto inizieró a leggere anche le tue altre ff, perció preparati a sopportarmi perché mi sentirai spesso. Ahahahahaha
Un bacione, Hayley.

P.S: potresti dirmi il nome della ragazza a cui hai dato il volto di Emma? La trovo bellissima!.
Grazie. <3

25/05/14, ore 21:12

Ciao Vero!
inizio dicendo che nella scorsa recensione mi sono espressa male. Non volevo accusare Melanie di vittimismo, ma la stessa Emma :)
tornando a questo capitolo. Wow.
Mi è piaciuto un sacco l'incontro tra le due sorelle, si sono ritrovate, abbracciate, chiarite. E, poichè amo i particolari, non mi è sfuggita la descrizione di Harry che può sembrare un ragazzo "poco di buono", apatico e senza regole e incapace di distinguere ciò che è bene e ció che è male ma in quelle poche righe abbiam capito, se qualcuna non ci era giá arrivata, come è seriamente. Le ha tenuto il muso per giorni!! Ora studio greco con più gioia, avendo in testa l'immagine di H con il muso ahah
avevo, comunque, grandi aspettative che tu non hai assolutamente deluso. È bellissimo. Non scende troppo nei dettagli ma al tempo stesso descrive tutto, i pensieri, le paure ma la voglia di provare ad esser grandi, i sorrisetti canzonatori e quelli veramente felici ed orgogliosi. Non sembrano nemmeno i due dei primi capitoli ed ho apprezzato tantissimo che tu abbia fatto ricordare attraverso le parole di Harry il loro incontro al Rumpel perchè con questo squarcio ho (mi auguro tutte abbiano) fatto un salto indietro, ripensato al passato, quando non c'erano sentimenti ma solo provocazione e menefreghismo. E invece guardali ora, i miei bimbi, che si baciano e hanno la loro prima esperienza insieme di notte, lontano dai genitori di lei che potrebbero ucciderli ( e, nel caso di lui, ricorrere all'evirazione immediata)
aspetto a gloria altri momenti del genere -non prendermi per pervertita, ti prego. Solo che, come giá ti avevo detto, mi piace tanto fare i confronti, vedere come sono riusciti a maturare e a cedere in parte all'orgoglio, ad essere presenti l'uno per l'altra - e il fatidico ti amo. Naturalmente non mi darai nessuno spoiler, e nemmeno lo vorrei, ma il mio lato da  romantica mi fa sperare in bene. Ok, hanno due caratteri particolari, ma diamine, un ti amo, magari smorzicato, detto da arrabbiati, ci sta. Tipo "ragazzina, sei asfissiante e presuntuosa e ti amo ed ora devo andare a parlare con Zayn quindi ciao" okay ahah mi dileguo, che forse è meglio.
Ultima cosa. La telefonata.
Santo cielo, quanto è cresciuto Harry. Le ha detto del lavoro, che ha seguito un suo consiglio, implicitamente le ha anche detto che aveva voglia di vederla e che gli è seriamente mancata. Senti, Vero (posso chiamarti cosi? Ed è buffo che te lo chieda ora dopo averti sempre salutato in questo modo ma vabbe) non è che puoi renderlo vivo e spedirmelo qui a Firenze? Perchè ora come ora aspirerei ad un ragazzo come lui ahm.
buona settimana, un bacino
Bene :)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 09:19 pm)

25/05/14, ore 20:02

Allora, innanzitutto voglio ripetere che io amo questa fanfiction. è veramente una storia stupenda, una delle mie preferite in assoluto.
Hai davvero talento!
Personalmente mi è piaciuto molto l'ultima parte, perché hai descritto senza cadere nel volgare.
Ogni volta che pubblichi un capitolo sono sia triste che felice, perché non voglio che questa storia finisca ahah.
Comunque attendo con ansia il prossimo!
Baci. :)

25/05/14, ore 14:25

è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli.
Sei molto brava a descrivere i momenti 'raiting rosso', riesci a non renderli volgari, anzi il momento fra Harry e Emma, è stato veramente intimo e carico di emozioni.
Aspetto con impazienza il continuo.

#Marzia