Little girl
di Acinorev

17/07/14, ore 01:59

Ma ti ho mai detto che amo Pete!!!!???? Ho riso moltissimo per la su conversazione con Emma!!
Sono molto confusa perché mi sento combattuta,
non so se appoggiare Harry che ha le sue valide
ragioni per essere arrabbiato con lei, o Emma
perché infondo anche lei ha sofferto molto!!!!!!!
Mi sembra di essere nella storia!!!!!!! Ma sto
cercando di immedesimarmi in Harry per capire
cosa prova realmente, ma mi sembra un po'
complicato. Allora... Amo la tua storia, amo i tuoi
capitoli e amo il modo in cui scrivi!!!!!! Non
tralasci mai niente quando scrivi così è anche più semplice per me (noi lettrici/lettori) capire e immaginare tutte le scene, le espressioni dei
personaggi e persino il tono di voce!!!!!!!!!
Come sempre ti suggerisco di scrivere un libro!!!
Ascoltami hai un talento unico !!!!!!! Comunque
hai ragione, Emma in questo ultimo periodo
sembra più debole. Okay... Credo di aver detto
tutto. Ti adoro, ti adoro ti adoro!!!!! Giuro sei
Bravissima!!!!! Aggiorna al più presto come
avrai già capito sono curiosissima!!!!!!
Baciiii

17/07/14, ore 00:56

Dio. Non vedevo l'ora di scriverti questa recensione. Ti chiederai perchè...allora oggi ho iniziato un libro, addirittura un best seller, e tu non puoi capire quanto io ne sua rimasta delusa: (apparte che la protagonista è una cogliona , stronza che pensa solo a se stessa), ma gli avvenimenti sono descritti a listino, non c'è un minimo di descrizione sugli stati d'animo Dei protagonisti , la protagonista, non solo è finita a letto (per giunta era la sua prima volta) con chi non voleva finirci, ma si accontenta pure. La trama è davvero carina, e sono arrivata a pensare che se avessi scritto Tu quel libro ne sarebbe uscita un'opera d'arte. Insomma ho davvero capito quanto io apprezzi Il tuo modo di scrivere: scrivi tutti I capitoli accuratamente e dettagliatamente , cercando di soffermarti e arricchire tutti I piccoli gesti, le sensazioni ecc. Giuro, secondo me dovresti scrivere un libro. (non pensare che io sia una lecchina o cose del genere, ti prego).Non credo che tutto ciò ti sia davvero interessato , ma volevo davvero dirtelo xD. Comunque tornando al capitolo...ovviamente l'ho adorato. Adoro Pete , e quando hai scritto "difficilmente Pete si apriva di sua spontanea volontà, preferiva manifestare un certo disagio in modo da rendere gli altri consapevoli, per poi aspettare un loro invito a parlare" ho riso un sacco, perché anche io lo faccio :') mi sono sentita Pete per un attimo...ho riso un sacco anche alla risposta di Tianna al messaggio di Emma sui completini intimi... Comunque passiamo al momento della litigata tra Emma ed Harry , in un certo senso mi sono schierata dalla parte di Harry perché non trovavo giusto il fatto che Emma lo avesse ignorato, però comprendevo anche le sue ragioni per averlo fatto, quindi mi sono sentita anche un po' combattuta. Ci sono rimasta malissimo quando Harry ha lasciato Emma a piedi, ma in fondo non mi sento in grado di biasimarlo poiché comprendo la sua rabbia nei confronti di Emma. Sono molto confusa e non so proprio cosa aspettarmi dal prossimo capitolo. :) voglio complimentarmi ancora con te per il accurato modo di scrivere, perché l'ho davvero apprezzato. Giuro, non oso pensare come un tale libro possa definirsi libro, mi sono veramente incazzata, ed in un certo senso mi sono sfogata con te xD quindi grazie per lo sfogo...E nulla, non ho nient'altro da aggiungere, ovviamente non vedo l'ora che continui (scusa per gli eventuali errori grammaticali , ma sto dal cellulare) spero che tu mi risponda, e spero di non averti annoiata.
xoxo Stefy

16/07/14, ore 22:50

Allora eccocci quindi ad uno dei capitoli conclusivi ...
Sinceramente credo che questo sia proprio un bel capitolo che fa chiarezza su molti particolari che non erano ancora stati esposti.
Sono assolutamente d'accordo con Pete quando dice ad Emma che si, sta sbagliando. Perchè secondo me, è vero che è presa dal dolore e tutto il resto, insomma comprendere che la persona che ami non ricambia i tuoi sentimenti non dev'essere bello.
Eppure è sbagliato ignorare Harry che pur sempre prova qualcosa, di indefinito, per lei. C'è quel qualcosa e lui le ha chiesto solo di dargli del tempo per trasformarlo in amore. Infondo l'amore si vive, non si sceglie quando innamorarsi.
Quindi sono dalla parte di entrambi.
L'ultima frase di Harry mi ha colpita davvero molto perchè si ritorna al discorso iniziale, cioè il fatto che lei sia una ragazzina. Ma anche lui dovrebbe darle i suoi tempi, infondo è sempre più piccola e meno matura.
Sinceramente non ho idea di come possa andare a finire la storia. Ovviamente sarei felice se ci fosse un happyend però non si può mai dire ... magari si rifiutano a vicenda preferendo affrontare il dolore della perdita che andare avanti con qualcosa che entrambi reputano impossibile ...
Va beh, adesso ti saluto se no non finisco più di scrivere. Un bacione <3
- Kikkia

16/07/14, ore 21:45

Che dire, mi sorprendi sempre di più! Spero stiano insieme sinceramente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/07/14, ore 20:40

Questa è la prima domanda che mi sono posta riguardo al capitolo precedente:ma se sai di non amarla,perchè sollevare il discorso? Grazie,veramente,per aver risposto a questo quesito perchè stavo cercando di capire cosa mai gli fosse passato per l'anticamera del cervello (oh,bene comincio a parlare come se il tuo Harry fosse una persona vera).Ed è anche una risposta molto credibile...e dolce,mi ha fatto sorridere l'innocenza con cui ha cercato quella conferma,quasi fosse un bambino in cerca di risposte.Mi piace che sia così sicuro che ci sia qualcosa che prova per Emma,ma che non sappia cosa sia esattamente perchè c'è un tale abisso tra amore ed indifferenza,che io non so come quella ragazza faccia a capire il suo sentimento con tale chiarezza (già detto,saremmo incompatibili,probabilmente se incontrassi qualcuno così mi limiterei ad ammirarla da lontano) e non perdersi in tutto quello che c'è in mezzo.
Boh,sarà che non mi sono mai innamorata,sarà che penso veramente troppo...ma a parte questo la coppia Harry-Emma mi piace tanto,mi piace la caparbietà con cui hanno cercato di smussare gli angoli dei loro caratteri (ihih ti ho citato),come hanno cercato di venirsi incontro,mi piace il loro modo di parlarsi non verbale,fatto di sguardi,senzazioni e pelle che è il modo in cui due persone,non per forza innamorate,ma legate da qualcosa,comunicano.In questo capitolo,ovviamente,questo mi è un po' mancato e il finale mi ha un po' lasciato a bocca asciutta però mi sono accorta,improvvisamente che non mi interessa come andrà a finire tra di loro.
Oddio,detto così è brutto.Quello che intendo è che il viaggio che li ha portati ad essere le persona,la coppia che sono ora,il viaggio che hai composto attraverso le tue parole è stato talmente bello,autentico,delicato,veritiero,da sogno,che mi basterebbe leggere una volta dopo l'altra,senza mai prendere il respiro,gli episodi che li hanno portati fino a qui,come fossero amici pronti a confortarmi senza mai stancarmi.
Questo non vuol dire che non stia già aspettando con ansia il prossimo capitolo,però :))
Baci

16/07/14, ore 18:58

Allora,premetto che questa recensione me la sono pensata per giorni,poi mi è apparso il capitolo nuovo e pensavo di scriverti tutto sull'altro ma poi mi sono detta di no (una vera e propria guerra interiore) perchè quello che volevo dirti non era tanto riguardo la storia o i personaggi ma alla tua scrittura.
Perchè da questo punto di vista penso che questo sia il capitolo sia veramente bellissimo:io sono più simile al tuo Harry che alla tua Emma,sono riflessiva,decisamente meno impulsiva e intraprendente di lei,per cui faccio un po' fatica,a volte,a capirla,pur apprezzandola nell'estremismo che la caratterizza e che sei bravissima a far trasparire in ogni suo comportamento (perchè a volte dei personaggi hanno delle caratteristiche ma le perdono per strada o le recuperano così a momenti alterni,invece tu sei molto coerente con tutti)...ho perso il filo...ah sì! essendo così diversa questo in questo capitolo il suo ragionamento mi sarebbe sembrato veramente assurdo perchè sono più portata a conoscere una persona ed amarla entrado in confidenza con i suoi tratti sia negativi che positivi,insomma,abbracciando piano piano quel "tutto" di cui parlava Emma perciò mi sarei potuta chiedere "perchè cavolo è arrabbiata?!",invece grazie alla tua scrittura (sia dal punto di vista stilistico che lessicale) ho compreso il suo punto di vista e mi sono messa dalla sua parte...mi sono un po' sentita spezzare il cuore,grazie a te mi son immedesimata in un carattere così diverso dal mio.Quindi tutto questo casino è per farti degli enormi complimenti innanzitutto per la tua scrittura che trovo chiara,mai troppo complessa ma neanche banale,ricca...insomma me la sposerei ma mi limito a farti veramente tanti complimenti.Per quanto riguarda la storia vado all'altro capitolo perchè...sì,sono strana.Scusa
Aspetta che mi sposto

16/07/14, ore 17:35

C'è che ho acceso il pc poco prima di uscire per fare la spesa, e mi ritrovo la tua risposta alla mia precedente recensione e anche la storia aggiornata. Per tutto il tempo passato al supermercato ho cercato di elaborare teorie sullo svolgimento del capitolo, ed in effetti mi ero immaginata un ulteriore confronto tra i due. Ecco, questa discussione mi ha fatto pensare ad una cosa, un po' triste, ma giusta (?), non lo so, mi saprai dire. Ho pensato che forse il destino di questa coppia sia già segnato; era chiaro fin dall'inizio che non sarebbe stata una relazione facile, le personalità dei due protagonsti sono talmente forti e indipendenti, che è un po' inevitabile che si arrivi a problemi del genere e tu sei stata bravissima a far trasparire ogni singola emozione, sia nei momenti più belli che in quelli più dolorosi, come questo. La mia opinione, è che questa storia avrà un finale piuttosto amaro, ciò non vuol dire proprio infelice eh. Mi spiego meglio: secondo me, alla fine di tutto, Emma si renderà conto di essere maturata e cresciuta stando con Harry, o meglio, provando a stare con Harry; qui però l'età non c'entra. Secondo me alla fine Emma avrà imparato non soltanto a non sottovalutare i sentimenti dell'altra persona, ma anche a gestire i suoi e a soppesare gesti che prima erano molto impulsivi, reazioni per le quali Harry le ha sempre rinfacciato di essere troppo piccola e dalle troppe pretese; si renderà conto che magari era una cosa troppo grande quello a cui aspirava, e che forse sarebbe stato meglio partire con meno pretese (sempre la miglior cosa, a mio parere) e vedere giorno per giorno come si sviluppava la cosa. Il fatto è che lei ha sempre voluto etichettare qualsiasi cosa, dare nomi a tutto e catalogare qualsiasi gesto negli appositi sentimenti, e questo Harry non ha saputo farlo, non lo hai mai voluto fare, e mettici il fatto dell'età, mettici una questione di personalità e di punti di vista, ma secondo me questo sarà il problema più grande che contribuirà, ahimè, a non farli funzionare. Concludo ritornando al discorso di prima, che secondo me non sarà proprio un finale infelice, proprio perchè Emma potrà fare tesoro di quest'esperienza e pensare più in là, con il tempo, a riprovarci. Ciò non toglie che Harry sarà difficile da dimenticare, certo, è pur vero che lo ama (a quanto sostiene e crede), questo non lo nego, ma prima o poi imparerà ad andare avanti, ha quindici anni, non è certo la fine del mondo!
Stando con Emma, Harry è cambiato, su questo non c'è dubbio, ma persistono ancora le sue idee (secondo me giuste) riguardo alla relazione con Emma, e sono d'accordo con lui, il fatto che non la ami non preclude il fatto che possa provare dei sentimenti forti, ma questo per Emma sembra talmente inconcepibile da precludere qualsiasi possibilità alla loro relazione e non si rende conto che così facendo, può seriamente mettere in dubbio il loro futuro insieme; certo, lei è orgogliosa, e andare avanti con Harry, facendo finta che non l'abbia ferita più di tanto, il fatto che lui non la ami, significherebbe sacrificare un po' le idee che l'hanno formata fin dall'inizio, ma è pur vero che a queste cose ci vuole tempo, non può volere o tutto o niente, su questo sono perfettamente d'accordo con Harry.
Bè che dire, rileggendo questa recensione mi sono accorta di quanto sia di parte ahaha
Ok, penso di aver finito, mi dispiace per la mia parlantina, ma sentivo il bisogno di esprimermi, sei anche libera di leggere solamente da qui in poi :D
Quindi, non mi resta che attendere e vedere se le mie teorie saranno confutate, o meno :))
A presto Vero, un bacione.

16/07/14, ore 17:00

Di sicuro mi aspettavo ogni possibile sorpresa per questo capitolo ma non che finisse in questo modo... È pazzesco come il tuo talento cresca di capitolo in capitolo e come tu sia diventata fenomenale nel riuscire ad esprimere esattamente le emozioni delle tue lettrici. Io quoto decisamente per un lieto fine perché, come ho detto nella precedente recensione, Emma e Harry hanno appena iniziato a stare insieme e separarli all'inizio di un sentimento che può diventare qualcosa di molto grande e ancora più profondo, nonostante la lunga strada che hanno già fatto, sarebbe come vanificare tutto l'impegno che hai riposto in questa storia, tutte le ore che hai concentrato ad ogni scritto per riuscire a descrivere nel dettaglio ogni istante della vita di questi due ragazzi. È una storia strana questa, una storia piena di alti e bassi, piena di momenti di delusione e di felicità, ma secondo è una di quelle storie che merita un sequel: ritrovare Emma e Harry fra qualche anno dove lei magari ha già finito il liceo e lui sia meno tormentato dai suoi pensieri. Non lo so, non so in che situazione potremmo ritrovarli ma sarebbe fantastico se ci fosse un continuo! Sei in assoluto la mia autrice preferita e se decidessi -sarebbe una cosa meravigliosa- di scrivere un libro o anche solo di proporre "Little Girl" ad una casa editrice, beh io sarei la prima a comprarlo!
Un bacio, Vero.
Al prossimo capitolo,
Chiara.

16/07/14, ore 16:58

Hey ciao sono una nuova lettrice e mi son mangiata tutti i capitoli in poche ore,che dire sei bravissima e mi piace molto la storia,mi colpisce questo lato scontroso ma perso di lei che ha Harry,e devo ammettere che mi attrae,ok senti non mi dilungo troppo perchè avrai altre recensioni da leggere,solo ti prego,c'è il lieto fine?Si vero?Non reggerei il colpo

16/07/14, ore 15:53

Sono stra contenta che tu abbia aggiornato prima... Non sai con quanta ansia aspetto un tuo capitolo, anche se bisogna dire che se da un lato sono felice di leggere tutto ciò che la tua mente geniale riesce a produrre, dall'altro affogo in un mare di tristezza e questo perché più tu aggiorni, prima la storia finisce.
Che dire di questo capitolo: non so perché, ma penso che Harry la ami. Ha ragione quando dice che lui, nonostante a mio parere non comprenda i suoi sentimenti, lotta più di lei. Allo stesso tempo affermo che se fossi stata in Emma probabilmente avrei agito nella stessa maniera. Credo sia normale cercare il distacco da una persona che dice di non amarti, nonostante i gesti e le parole facciano intendere altro.
Spero davvero che uno dei due faccia un passo verso l'altro. Mi pare giusto che adesso sia Emma a mettere l'orgoglio da parte e a cercare di rimediare.
Ripeto cerca di non far finire male questa storia, non sai che danni procureresti alla mia salute mentale.
Ci tenevo inoltre a dirti che da poco ho scoperto che sei la stessa autrice che mi ha fatto piangere,qualche mese fa, come una dannata per una storia. Si tratta di Unexpected.
Davvero complimenti, sei fantastica.
Un bacio
fra
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 04:01 pm)

16/07/14, ore 14:26

Allora giuro, io apprezzo Harry. Apprezzo un sacco di cose che lo riguardano: La schiettezza, la tenacia e tutto il resto.
Ma quando si parla di lui e di Emma, di loro, l'unica parola che mi viene in mente è stronzo. (Penso di essere anche di parte oramai, ma chissenefrega)
Io capisco che sia incazzato, capisco anche che Emma abbia sbagliato in maniera inconfutabile ma, dio mio, chiede del tempo.
Eddai, vuole sentirsi dire che lo ama non pensando alle conseguenze, ma poi quando queste saltano fuori non rispetta nemmeno la sua richiesta.
In difesa di Harry però, mi sembra stano anche dirlo, credo che Emma non si accorga nemmeno di quello che Harry le sta dando.
E capisco il "Cristo qualsiasi cosa sia non hai il diritto di sputarci sopra", perché, anche se con qualche esitazione, credo davvero che Harry potrebbe amarla.. o, almeno, ci spero.
Li voglio insieme, senza se e senza ma.
Seriamente.
Ora, passiamo ai complimenti verso la scrittrice.
Tesoro, che dire?
Sei un portento e questo è indiscutibile, baratterei volentieri una delle tue fanfiction con i miei libri per le vacanze.
Sai trasmettere, e lo sai fare veramente bene.
Continua così. c:
Aggiorna presto cc:
Un bacio.

P.s Io lo so che sono una scassa coglioni, ma ti giuro che sarei troppo curiosa di sapere la faccia di Harry se sapesse del bacio tra Emma e Dallas. Sì, sono ancora fissata con lui e, infondo al mio cuoricino, ci spero ancora ahahaha

16/07/14, ore 12:32

Ok, sono terza yeah!
Devo essere veloce perchè le mie amiche mi stanno guardando in modo assassino perchè sto facendo perdere il traghetto per la Sardegna a tutte!!!
Ma non ti annoio con i miei guai e ti dico che nonostante sia un capitolo molto malinconico (Pete a parte XD) finalmente si lascia trasparparire anche la fragilità e il dolore di Harry, che in qualche modo sovrasta quello ormai conosciuto di Emma. Lui non la ama ancora ma la vuole, ha bisogno di lei e diamine, Emma potrebbe anche accettarlo! Beh, corro via dicendoti che sono appena entrata nella depressione chiamata " Siamo vicini alla fine di Little girl " e non credo di essere l'unica!
Come farò senza questa storia?
LBN
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 12:33 pm)

16/07/14, ore 12:18

Ooooooook ti dico solo che se non fanno pace io sono pronta all'omicidio ;) quando si sono bacia i pensavo che finalmente avessero risolto, ma niente. Comunque Emma è una cretina, senza parole proprio !! Ahahahah alla fine Harry si sta impegnando a stare con lei, ho capito quello che lei prova ma così risulta ipocrita ed egoista! Detto questo spero che si sistemi tutto ....baci dream_1D

16/07/14, ore 12:00

Amo questo capitolo, come tutta la storia! Hai aggiornato presto, non vedevo l'ora! Harry è molto sicuro dei suoi sentimenti e Emma invece continua ad essere confusa.. Spero che nei prossimi due ultimi capitoli risolvano per il meglio. Non ci credo che ne mancano solo due, mi sembra solo ieri che ho iniziato a seguire la storia! Va bè alla prossima, un bacio Mar!

14/07/14, ore 16:55

Per iniziare complimenti per la storia, veramente stupenda e scritta benissimo. Ho lettoi capitoli tutti d- un fiato. Mi sono innamorata della tua imperfetta Emma e del tuo Harry!!!!
Lo ammetto, sono una persona emotiva e quando ho letto l' ultimo capitolo mi è sfuggita una lacrima. Perchè o si ama o non si ama. Non ci si pu  aspettare di innamorarsi. Non ci si innamora perchè lo si vuole come non si può decidere di chi innamorarsi e ho trovato un po' egoistico quell' "Aspettami" come se lui fosse in ritardo e lei dovesse aspettarlo alla fermata del pulman. Essendo una persona cinica io, proabilmente anzi sicuramente, non potrei stare con qualcuno che non mi ama mentre io si, lo amo con tutta me stessa. Quindi no, non aspetterei. Ma io non sono Emma e non sono sicura di sapere cosa far', allo stesso modo non so cosa Harry abbia intenzione di fare adesso.
Sinceramente per il prossimo capitolo non ho la minima idea di cosa potrebbe accadere.  Non vedo l'ora di leggerlo!!
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 04:59 pm)
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 12:53 am)