Little girl
di Acinorev

24/07/14, ore 02:53

Comincio con il dire che mi hai fatto disperare, ho pianto come una dannata, ma vabbè, due capitoli fa pensavo che la storia sarebbe finita come non vorrei mai, lo scorso capitolo non so perchè, ma ho avuto ancora un speranza in un lieto fine, mi sono dimenticata di recensirlo nonostante mi fossi impuntata di farlo.
Questo credo sia il capitolo, tra tutti, che mi abbia fatto stare più in ansia di tutti, sono stata malissimo, mentre facevano l'amore e leggevo i pensieri di Emma pensavo sul serio che ormai sarebbe finita male anche perchè lei non riusciva a vedere nessun lato positivo in nessun gesto di Harry. Poi a metà capitolo durante la litigata, sono caduta in uno stato confusionale atroce e infine quando poi lei se ne stava andando ed Harry le stava urlando che era un egoista, non so perchè, magari sarà stata solo una mia fantasia o un mio desiderio troppo forte, ma mi è sembrato come se Harry volesse urlarle tutt'altro, come un ti amo o anche solo una velata richiesta di restare accanto a lui.
Io ho percepito questo, poi magari è tutto frutto della mia mente perversa però. Per finire, i messaggi a fine capitolo di Harry sono davvero il colpo di grazie, mi fanno cadere in una depressione profonda. Quindi finisco dicendo che aspetto con ansia il prossimo capitolo, ti faccio i miei complimenti per come scrivi, perchè sei fantastica e al prossimo capitolo, il quale sfortunamente sarà l'ultimo, Helena.

24/07/14, ore 00:27

Ma tu mi vuoi uccidere?
No, non posso capacitarmi. Non può essere l'ultimo. Non può finire così. Ma ti prego! *S'inginocchia*
Il capitolo mi ha spiazzata. Non lo reggo. Ti chiedo il favore di fare l'epilogo lungo almeno trenta pagine...Almeno!
Parlando del capitolo posso dire che il discorso tra Emma ed Harry è stato d'aiuto. Ho davvero capito da che parte "schierarmi". Manco fosse una guerra. Ahah. Io avrei agito esattamente come Emma.
Ma comunque complimentarsi ancora non serve, perché a questo punto lo avrai già capito che sei eccezionale ( per forza siamo all'ultimo capitolo, ancora non riesco a convincere me stessa che sia davvero finita, finita per sempre. Affogherò come Emma nella vasca, nelle mie lacrime)
D'altronde sapevo che non avresti certamente optato per un lieto fine classico/scontato. Non è una storia ordinaria, è piuttosto realistica, ma allo stesso tempo favolosa!
Però non so avrei voluto un colpo di scena finale... tipo Harry che dice
<< Ti amo Emma >>
Qualcosa del genere. << Sii la mia Giulietta, io sarò il tuo Romeo >>
No okay sono un po' esagerata. Aahahah. Ma più che esagerata direi un'illusa disperata. E' stato molto dolce il momento con Ron. Non hai fatto parlare Emma e questo lo ha reso ancor più... non saprei descriverlo!
Dico solo che sono rimasta senza parole e mi è scesa una lacrima. ( Okay forse più di una )
Mi prenderai per matta. Non ho perplessità ne quantomeno dubbi. Sarebbero infondati perché è tutto chiarissimo. Penso davvero che sia l'egoismo che unisce quei due. E' un qualcosa che hanno in comune, come l'orgoglio. E per soddisfare i propri desideri stanno insieme, perché hanno bisogno l'uno dell'altra. Ma Harry è anche diverso da Emma, più maturo, più realista. Ecco la vedo così!
Emma , nonostante nel corso della storia sia maturata tanto, è ancora un po' piccola per aspettare Harry. Forse un po' capricciosa. Vuole che Harry la ami con tutto se stesso, ma lui non è disposto a farlo, né tanto meno lei ad accettare ciò. Mi rispecchio molto in Emma.
Vabbè io vado a consolarmi in qualche modo, quindi ti saluto e ti lascio i miei complimenti. Ti adoro! Anche se mi hai spezzato il cuore. Aahahhaha
PS: TI HO AVVISATA PER L'EPILOGO u.u

23/07/14, ore 23:00

Non ci conosciamo ma io in questo momento vorrei ucciderti.
Dopo questa fantastica e mentalmente instabile introduzione,,,,, vorrei dirti che ho aspettato tutta la settimana il capitolo e sappi che mi hai fatto soffrire!! Ahahahah... Giuro che non me l'aspettavo.... Harry e Emma sbagliano... Entrambi.... Spero che nell'epilogo le cose si risolveranno perché se no vengo a cercarti(?)
P.s. Nella parte finale in cui Emma sta tipo Bella in New Moon.... Mi è venuto da piangere!!! E non capita spesso.
Aspetto con ANSIA il prossimo capitolo :))
Un bacione xx

23/07/14, ore 21:49

No ma tu con questi capitoli mi fai salire un'ansia.
Riesco a percepire tutta la tensione fra Harry e Emma, cavoli sto male a vederli così.
Avevo quasi avuto l'illusione che fosse tornato tutto a posto, invece hanno finito per litigare di nuovo.
So che manca poco alla fine e spero vivamente che quei due possano tornare insieme, perchè davvero li ho amati fin dall'inizio come coppia, quindi vederli così distanti fa quasi male anche a me, che dire ormai sono affezionata ai personaggi e alla storia.
Comunque credo che Harry da una parte abbia ragione, perchè ha dimostrato più volte di tenere a lei, anche se non la ricambia pienamente.
L'importante non è il 'ti amo' in sè ad essere importante, ma le azioni che si compiono per una certa persona, e Harry più volte ha messo da parte il suo orgoglio per andarle in contro, certo commettendo degli errori, ma questi li ha fatti anche Emma.
Ma bo spero si sistemi tutto e che per una volta Emma si accontenti di quello che può darle Harry.
Aspetterò con impazienza il continuo. x

#Marzia
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 09:57 pm)

23/07/14, ore 21:27

Ho bisogno di lasciarti una recensione.
Magari ti ricorderai di me, ho adorato morning bar e soprattutto Lake.
Ad ogni modo, so che questo é il penultimo capitolo e potevo ormai recensire a fine storia: ma poi chi se ne ricorda cosa volevo dirti?
Quindi eccomi qui.
Ho riflettuto abbastanza da poter essere pienamente d'accordo con Harry. Si nota la differenza di età e il peso delle esperienze passate. Emma ha quindici anni e crede di sapere tutto sull'amore, ma ci credi che secondo me é una delle questioni più difficili da conoscere e sapere? La maggior parte delle volte ci illudiamo e basta.
So che é importante in una relazione dirsi ti amo ma non é il fine, l'arrivo ed é qui dove molti sbagliano compresa Emma . D'altro canto apprezzo la sua coerenza e posso anche capirla.
Detto questo non ho la più pallida idea di come possa finire la storia e sono felice. Mi prenderai per pazza ma almeno so che nel prossimo capitolo mi sorprenderai di sicuro.
Inoltre adoro questa storia perché é una delle poche che ho letto che mi fa riflettere, é scritta in modo impeccabile e ha dei personaggi caratterizzati talmente bene da sembrare reali.
Matilde.

23/07/14, ore 20:35

Allora... Ho tartassato una mia amica per vari giorni ripetendole 20 volte al minuto che oggi sarebbe uscito questo capitolo ed ero felicissima... Con un po' di interruzioni l'ho praticamente divorato e posso dire che ci sono rimasta un po' male perché mi aspettavo che alla fine lui riuscisse a capirla e a rimediare in qualche modo... Invece sono rimasta un po' delusa perché lui é stato come un uragano che ha anche un po' sconvolto la vita di Emma... Sinceramente quando lui dice di non amarla ero tipo "No ora le dice che scherza" mentre ora quando ho letto del loro litigioandavo lentamente in pezzi perché loro, così diversi ed in un certo modo stonati ma allo stesso tempo completi insieme erano una coppia che poteva di certo funzionare perché unica... Però capisco anche il punto di vista di Harry perché credo fermamente che se il cuore ti dice qualcosa devi ascoltarlo. Anche lui però per me doveva impegnarsi di più perché un rapporto così non può semplicemente sparire nel nulla, tutti gli sforzi fatti da Emma per farsi notare apprezzare e tutto sono stati rovinati e distrutti da un ragazzo che come lei appare forte esternamente ma che all'interno é molto fragile. Credo che anche lui ci sia stato male per averla trattata così non, perché dopotutto questo legame che si era formato tra loro non credo possa essere sciolto così facilmente. Credo di esserci rimasta male ma a volte capita, anche perché sempre quando litigavano ero tipo la bimba che si copre le orecchie con le mani per non sentire perché non mi piace quando due persone che si desiderano litighino. Semplicemente io vorrei che tutto passasse in fretta per tornare alla normalità. Però accade e bisogna farci l'abitudine. Mi sono ritrovata nel lato più debole di Emma, quello per cui per non perdere Harry annulla anche la sua volontà cercando di convincersi che abbia ragione lui, mentre ammiro molto il suo coraggio nell'avvicinarsi ad una persona più grande e inizialmente non interessata e nel suo carattere così intraprendente... In questo momento iniziano a scendermi le prime lacrimuccie perché mi viene da ricordare tutte quelle scene in cui i due protagonisti palavano di loro o comunque pacificamente, si incontravano, ma soprattutto quelle che ti mandano il cuore in pezzi perché batte davvero troppo forte poiché toccanti o di intraprendenza l'uno verso l'altra e viceversa e mi chiedo se tutti questi, come dire, "vissuti" sommati insieme possano dare una nuova vita alla coppia oppure se loro mentre riflettevano sulle scelte fatte ci hanno pensato. Quindi non ho la più pallida idea di come finirà definitivamente con l'epilogo ma lo aspetto con ansia continuando ad estenuare quella santa della mia migliore amica. Con questo finisco e ti ringrazio per avermi regalato dei momenti bellissimi leggendo questa fanfiction perché sai scrivi davvero bene. Complimenti anche per it feels like I've been waiting for you che sto leggendo e credo finirò stasera. Quindi con questo concludo e mi compimento ancora.
Elena
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 08:55 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 09:36 pm)

23/07/14, ore 20:04

Ho gli occhi lucidi e non lo so, sono certa che non sono la prima e che ora o dopo di me altre lettrici hanno versato lacrime perché è facile piangere ai giorni nostri per un capitolo scritto bene, piuttosto che per se stessi.
Sto ascoltando Tee Shirt di Birdy ed è una canzone dal ritmo lento e dolce, di lei che si sveglia e le piace credere che quando lui apra gli occhi, nella sua solita maglietta, pensi a lei. E c'è questa strofa che fa:

But no one else heard
The weight of your words
Or felt the effect that they have on my mind

ed è impressionante perché non ne conoscevo il testo, se non dopo aver letto il capitolo? Coincidenze? E ancora, dice:

I should know
'cause I'd spend all the whole day
Listening to your message I’m keeping and never deleting

E lo sai che amo questo piccolo dettaglio che hai fatto tuo, perché quei messaggi dicono tanto e poco, perché quella non è che una conferma del pensiero di Harry e sai, nonostante desiderassi che lui cambiasse idea e le dicesse che quello che provava era amore, ma non se n'era reso conto, non sono affatto stupita di questo evolversi della storia. E quel messaggio ci rimprovera perché siamo tutte un po' come Emma che di amore scriviamo e crediamo di conoscere, ma non ne sappiamo nulla.
Non ho mai sentito così tanto un personaggio in me. Non parlo di immedesimarsi in Emma, ma sentire sulla pelle mentre scorri il puntatore, i suoi pensieri e quel dolore profondo che quasi la immobilizzava, in quelle braccia che non la stringono abbastanza e che non basta. E nonostante avessi compreso a pieno Harry e le sue giuste motivazioni nei precedenti capitoli, perché l'amore non è uno sguardo o un bacio, è una lenta costruzione di quel "noi" che suona banale e facile da pronunciare, ma che è molto di più; ma in questo capitolo e forse solo questo, mi sono sentita di odiarlo un po' perché Emma ha combattuto così tanto e dopo aver creduto di esserci riuscita, la sua scala di passi e inciampi, ha ceduto e per colpa sua. Perché ha combattuto contro Harry e nessun altro, non la sua rivale, non le voci, non sua sorella, non la sua famiglia. Ma lui ed è stato lui stesso a rovinare quei gradini già fragili.
E se mi sono emozionata tra le pareti di quella casa, gli occhi hanno cominciato veramente a tremarmi quando suo padre le ha chiesto: "vuoi piangere?" e le ha permesso di nascondersi contro di sè e di lasciarsi finalmente andare, nel luogo più sicuro che il mondo potesse assicurarle. È stata la scelta migliore che potessi fare, perché ci ricorda che Emma è solo una adolescente come noi e che succede piangere per amore e che ci si rialza, perché non finisce e basta. È stato così vero che mi ha toccato il cuore, dico sul serio.
Non so cosa altro dire, non posso considerare questo groviglio di parole e pensieri una recensione degna di nome, ma spero comunque che tu abbia capito cosa questo capitolo ha acceso in me. Non ho la minima idea di come potrebbe concludersi la storia, ma sinceramente non mi sorprenderei se tra Emma e Harry finisse così, anzi, forse lo apprezzerei anche perché a volte succede.
Grazie, Veronica, per le emozioni,

Anqi.
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 08:07 pm)

23/07/14, ore 17:51

E' finita qui, così? Ti giuro mi hai spezzato il cuore, pensavo di recensire l'epilogo, ma no, non ce la faccio.
Penso che quello che Emma sostiene non sia poi così infondato e senza una base, magari è vero non ha ben capito cos'è l'amore, magari l'ha capito in parte, ma Harry non è più maturo di lei, anzi meno.
Lei facendo quest'ultimo gesto ha sbagliato, ma lui ha sbagliato più di lei, l'ha trattata come una cosa sua, usata, per poi dire che proverà più in la qualcosa per lei, ma quando? Sa che Emma vede tutto nero o bianco, e non fa niente per cambiare la situazione, anzi la accusa in continuazione.
Emma non ne ha capito molto, ma Harry nemmeno.
Harry ha decisamente bisogno di pensare, ed anche Emma.
Nonostante tutto io ci spero, in quello che scriverai nell'epilogo, che sia una cosa che mi aspetto dalla loro storia, ma che sorprenda come tu sai fare in ogni capitolo, perciò tutto nelle tue mani.
Sii buona, haha. Nonostante tutto grazie per la storia bella come l'altra tra Melanie e Zayn. :)
Scusa per il tutto.

23/07/14, ore 17:29

Veronica, tu hai definitivamente infranto il mio cuore.
Okay, si, mi ero ripromessa di recensire l'epilogo per ringraziarti di questa meravigliosa storia che mi ha animato le settimane, ma ho pensato di scriverti oggi perché ho bisogno di farti sapere la mia opinione - anche se per te sarà irrilevante, di sicuro -.
Beh, anzitutto, ci tenevo a dirti che Emma sarà pure una ragazzina troppo piccola per capire l'amore (e su questo sono d'accordo con Harry), ma il signorino non è da meno. Voglio dire, come si fa a stabilire la soglia dell'innamoramento? Io penso che non si possa fare. Credo che l'amore, quello vero, arrivi dopo tanti anni di prove e delusioni e confronti e convivenze e comprensioni reciproche.
Secondo me emma si è comportata di gran lunga in modo più maturo di Harry che, diciamolo, ha spesso giocato il ruolo di un bambino proprietario di un giocattolo che non usa, ma che non vuole assolutamente prestare a nessuno. Di conseguenza, penso che è giusto che la loro storia - per questo capitolo, si intende ahah - sia andata così. Forse Emma ha bisogno di crescere, fare esperienza con qualcun altro (oddio parlo di loro come se fossero reali :O). Forse Harry capirà cosa la distanza comporta, e si ricrederà sui suoi sentimenti.
Veronica, sto sparando baggianate, ma sono ancora in lacrime perché l'ultimo paragrafo mi ha spezzato il cuore.
Per concludere, io credo che il destino abbia buona parte di controllo delle vite di ognuno (e sto riprendendo a parlare di loro come fossero veri ma chissene) e se Harry e Emma son destinati a stare insieme, ci staranno - la speranza è l'ultima a morire. E so che tutte noi lettrici spereremo sino all'ultimo rigo -. Quindi, dato che il destino di quei due ragazzi sei tu, sii buona.
A parte lo scherzo, comunque vada a finire la storia, un grande ed enorme GRAZIE ❤️!
Prometto che cercherò di recensire l'epilogo, e scusa per il monologo.
Un bacio, Linda.
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 05:30 pm)

23/07/14, ore 17:26

Quindi? Si sono lasciati? Aiuto non ci sto capendo niente e sto per impazzire. Giuro che se non finiscono insieme ti vengo a cercare... Bene, finite le minacce... capitolo bellissimo e scritto in modo davvero counvolgente. Sto dalla parte di harry: emma deve iniziare a non pretendere sempre tutto, ma essere più paziente. Non vedo l' ora di leggere l' epilogo. Una delle mie storie preferite in assoluto, soprattutto per il modo in cui si va a toccare la psicologia dei protagonisti ( tra le altre cose molto complicata ). Al prossimo aggiornamento.
Muffa

22/07/14, ore 18:21

Bonsoir Veronique!
Nella scorsa recensione ho fatto un elenco puntato che ok, forse è troppo a lista della spesa però siccome mi ci ero trovata bene, lo utilizzo di nuovo!
-Lo sai, no, che ho sempre avuto un debole per Dallas, però nella prima parte Pete non ti dico che lo supera, però acquista tantissimi punti. La sua schiettezza nell'ammettere di voler fare sesso, così, di punto in bianco durante una lezione di matematica. E ho visto la sua maschera da duro: poco prima aveva rifiutato un aiuto di Emma in matematica - Emma potevi aiutare anche me ahah - incaponendosi ché doveva riuscirci da solo e un attimo dopo si mostra insicuro, fragile, ha paura di essere un disastro e di rendere la prima volta di Tianna orribile (e qui è molto simile ad Harry) si rende conto di aver toccato il fondo alle parole "sei un coglione molto dolce" e insomma si è rammollito pure lui ahah! Ora aspetto solo Dallas che si rammollisce para mi e son felice ahah!
- Ho letteralmente amato quando Emma propone, come qualcosa di speciale da preparare all'amica, candele e petali di rosa e poi pensa che lei si è accontentata di una lampadina accesa e di lenzuola azzurre, molto gretto, quasi, però intimo, niente di sfarzoso, proprio come sono lei ed Harry, qualcosa di semplice che però le rimarrà dentro a vita
- Tianna che "per me sei solo un'amica...". Sono personaggi secondari, lo so, però con pochissime battute sei riuscita non so come a farceli apprezzare. Non son sempre presenti, non hanno capitoli dedicati a loro eppure ce l'hai fatta. E quella battuta mi ha stesa. Sono originali, divertenti seppur si vedano poco
- L'assenza/presenza di Harry, la sua glaciale freddezza quando va a prenderla a scuola, l'assenza, dicevo, di parole - non servono, ormai si capiscono anche senza quelle - di carezze e di baci e la presenza di lui e dei ricordi che porta, dei baci che si erano scambiati, del cuore che martella nel petto reclamando la vicinanza al petto di lui, l'odore delle sigarette che ormai lo contraddistinguono e la presenza della velocità, sua costante come le sigarette.
- la rabbia e la noia di Harry dovuti al comportamento di lei, al suo ignorarlo, al suo esser troppo pretenziosa - tu vuoi tutto e subito, non ti accontenti mai, ragazzina! - al suo andargli contro e forse soffocarlo quando lui avrebbe solo bisogno di tempo e dello spazio necessario per riordinare le idee
- Unica cosa che non ho apprezzato di Harry è quando ha ammesso di averle fatto sputare fuori che lo amasse solo per puro piacere personale, perché voleva sentirglielo dire. Insomma, fossi stata in Emma non sarei riuscita a contenere la mia mascella e sarebbe cascata rovinosamente tipo i cartoni animati, hai presente? Voglio dire, so che lui è sempre stato così però non credevo potesse arrivare a tanto, a pretendere di sentirsi dire un ti amo forse sapendo anche a cosa stava andando incontro dal momento che non sa, o mostra di non saper far luce sui suoi sentimenti. Ha giocato col fuoco, farle ammettere ciò prevedendo il "tu mi ami?" e sapendo di non poterle, o non volerle, dare una risposta
- Ammette, però, di esser stato felice a sentirle dire di essersi innamorata di lui e qui lei abbassa la guardia e si fa baciare, accarezzare e lo lascia entrarle dentro, sotto pelle, dove è sempre stato, entrare ovunque lui possa arrivarle, lasciarle il marchio
- Sono una persona ripetitiva e vorrai scusarmi se dirò che nella recensione scorsa (lo avrò detto tipo quattro volte?) avevo fatto ammenda e avevo capito di aver ragionato come Emma, puntando sempre il dito contro di Harry e esigendo da lui. Quindi, per questo capitolo, voglio cercare di capire lui e prender le sue parti. Lo capisco. Insomma, questo piccolo uragano che mi rende felice e che è innamorato di me mi spinge oltre ogni limite umano e vuole da me cose che ancora non so, ha troppe esigenze, mi eleva come una specie di Dio quando mi reputo il più coglione tra tutti. Questo piccolo uragano che nonostante dica di amarmi, standomi sempre vicina e concedendomi tutto ciò che è umanamente possibile concedere, quando ho più bisogno di lei va via, non mi accetta, non accetta le mie condizioni. Non si accontenta di me che lotto contro tutto pur di tenermela vicina, pur di salvaguardare questo noi a cui tengo, anela solo a un ti amo che ancora non posso dirle.
E quindi sì, capisco e condivido la frustrazione di Harry e anche il suo gesto di lasciarla lì al buco.
Chiamasi ironia della sorte, ora lui concede a lei il tempo e dichiara di essere totalmente indifferente - anche se ci credo poco! -
Per quanto riguarda ciò che hai scritto, non me la sento di scommettere! Sono così particolari questi due che ormai mi aspetto di tutto, sai? Mi aspetto che si lascino andare, corrosi dall'orgoglio, oppure che si accettino e che imparino ad accarezzarsi senza farsi male, a smussare i propri angoli per non ferirsi.
Avevo letto, poco prima di inizare a recensire, questa frase postata da una mia amica su Facebook "non c'è peggior padrone di chi prima è stato schiavo" e mi sembra abbastanza azzeccata per la storia. Harry, volente o nolente, all'inizio è stato schiavo di Denice, succube delle sue decisioni, si è dovuto accontentare di solo sesso quando voleva di più. Ed ora è padrone di Emma, la controlla, anche qui volente o nolente, l'ha creata tra le sue mani e l'ha modellata come la miglior creta e lei lo ha lasciato fare, rapita: tante volte Emma si è sentita schiava di lui, il cuore che le si incrina solo al pensiero della loro prima volta, le guance che vanno a fuoco e i brividi nel corpo immaginando i suoi occhi. Magari è tutto frutto della mia mente ma la frase mi sembrava molto appropriata!
Last but not least, la scelta della foto della ragazza che impersona Emma è pazzesca! Sembra esser stato fotograto, nella prima, il momento di sbigottimento dovuto alla partenza improvvisa di Harry in macchina, e nella seconda la tristezza e il senso di vuoto che son subentrati un attimo dopo, la solitudine e la fragilità di lei con dietro un paesaggio solitario.
Non ho parole, ti meriti tutti  i complimenti che ricevi ed anche di più.
Alla prossima,
un abbraccio!

21/07/14, ore 18:02

Veronicaaaaaaaa!
C-come hai potuto?!?
Gli scorsi due capitoli erano molto rosa e fiori che ho dato per scontato che effettivamente ci fosse qualcosa di veramente concreto da parte di entrambi e che anche essendo due teste calde comunque la situazione fosse più o meno stabile, ma in pratica ora tutto è stato rimesso in discussione che io proprio non me l'aspettavo!
Mi aspettavo di tutto tranne che Harry non ricambiasse i sentimenti di Emma...scoprirlo mi ha spiazzato, anche perché ad un certo punto, ti dirò, mi è sembrato addirittura di vederlo più coinvolto in ciò che si stava creando.
Questo colpo di scena non era previsto nei miei programmi, sono sconcertata quanto Emma.
Adesso sinceramente non so che aspettarmi, - ancora devo leggere il capitolo 27, ho deciso di recensire prima perché non potevo non farlo e perché questo l'ho sentito come IL capitolo! -altri chiarimenti? Può essere perché nonostante lui le abbia detto bene o male ciò che prova è come se mancasse ancora qualcosa, ma di sicuro non le dirà che ha cambiato idea, nemmeno ci spero, sarebbe distante anni luce dal suo personaggio.
Però io non sono sicura che lui non la ami, cioè secondo me lui è come se non l'avesse realizzato, o meglio, accettato.
Harry si è capito fin da subito che ha un carattere difficile e in lui c'è davvero tanto orgoglio, quasi quanto in Emma. Non so, ma credo che per lui, ammettere di essere innamorato, sia come ammettere di avere una debolezza, un po' come quando ha sempre voluto rifiutare gli aiuti di Emma. Non ci è abituato.
Ma forse sono io che la vedo in questo modo, ancora troppo coinvolta da quello che tu ed Emma mi avete trasmesso, e che in realtà Harry provi solo dell' affetto ancora non sfociato nell'amore e che come dice lui "gli occorre più tempo".
Come Emma ho colto le sue motivazioni, facendo anche mente locale sulle sue azioni passate, e veramente Harry ha bisogno di tempo per realizzare il tutto, ma c'è anche la possibilità che questa volta non sia così, non può esserne certo, no? E' per questo che comprendo meglio quel "tutto o niente" di Emma, non ha tutti i torti.
Comunque Harry non è veramente così maturo come vuole far credere, sopratutto ad Emma, e ripensandoci ora, per un attimo mi è venuto in mente il dubbio che in qualche modo abbia solo giocato, - anche se il mio cuore mi dice di no; Vero, sono un misto di emozioni e sto cercando di analizzare tutto ma non so nemmeno se ciò che ti sto scrivendo abbia un senso logico! - però non sarebbe nemmeno da lui, ripensando alla relazione seria che voleva con Denise.
Sì, quindi escludo la possibilità che abbia solo giocato con Emma, non penso nemmeno si sarebbe spinto a tanto.
Ad ogni modo, una parte di me crede che per loro ci sia una possibilità, che tutto si risolverà, che Harry si renderà conto di ciò che prova perché, non so, ma non penso proprio che sarà Emma ad andargli in contro.
Poi c'è l'altra parte che, invece, è sicura che, sì, tutto si risolverà, ma che rimarrà un po' tutto in sospeso fino a che, entrambi, non so quanto tempo dopo, decideranno di riprovarci, accettando e sottomettendosi, per quanto l'idea possa essere riluttante a tutti e due, l'uno alle condizioni dell'altra.
Non so, ma credo che sia questa seconda parte a prevalere di più sull'altra ahahah ma forse faccio meglio a non aspettarmi niente perché ho visto che con te è tutto una sorpresa e un continuo di colpi di scena!
Davvero, come ti ho già scritto in chat, ti stimo molto come scrittrice - oltre che come persona - ed è un piacere leggerti. Sicuramente "Little girl" è una delle storie migliori che io abbia mai letto, per la trama, la scrittura, la caratterizzazione dei personaggi, insomma per tutto!
Mi ci sono davvero immersa e non ho potuto far a meno di notare qualche somiglianza fra me ed Emma, nonostante lei all'inizio non fosse fra i miei personaggi preferiti, ma ho imparato a conoscerla e ad apprezzarla, con i suoi alti e bassi, criticandola qualche volta per le sue scelte e il suo comportamento e dandole ragione in altri casi.
Poi mi è piaciuto come la storia non giri principalmente attorno ai due protagonisti ma che tu abbia voluto approfondire, parlando e raccontando dei loro amici, descrivendoli e facendomeli immaginare come dei conoscenti, come lo sono per Emma gli amici di Harry, che quasi potrei considerare come un'amica, a questo punto.
Sono sicura di non aver mai letto, qui su Efp, una storia con personaggi più veri di questi, nemmeno nelle storie che più mi sono piaciute, così reali, li ho adorati capitolo dopo capitolo.
Ah, e amo Pete, mi ricordo che ti avevo contattato quando ho iniziato a leggerla e ti avevo detto che Dallas era il mio gemello preferito, ma andando avanti ho capito di avere un debole per Pete maggiore a quello che avevo per Dallas! Poi, lui e Tianna mi fanno emozionare come non mai!!
Su Harry non ho molto da dire, cioé, da dire ce ne sarebbe veramente tanto che ho paura di annoiarti ancora di più, mi sono appena resa conto che ho scritto davvero tanto ahahah, quindi mi limiterò a dirti che lo amo e che lo prenderei volentieri a schiaffi per quanto spesso mi abbia fatto innervosire, mi sarei unita a Zayn se solo me lo avesse chiesto!
Con questo credo di aver finito, più o meno ho scritto tutto ciò che avevo da dirti e scusami se questa recensione è un macello ma ho scritto ciò che mi veniva al momento senza riordinarlo, probabilmente avrò sbagliato e dimenticato anche qualche parola come mio solito, spero di no comunque e che se così fosse sia lo stesso tutto comprensibile!
Ancora tantissimi complimenti per questo piccolo capolavoro, davvero, puoi esserne più che orgogliosa!
Mi farò risentire presto, un bacio!
Bri.

PS: Ah, prima di andare ci tenevo a dirti la mia sul "Grazie" del capitolo 24: ma nella mia immaginazione è stato Harry a dirlo chiaramente, mentre Emma lo ha pensato, forse anche sussurrato.
E riguardo a quel "Non..." alla fine di questo capitolo avevo pensato a qualcosa ma l'ho dimenticato e mi sto maledicendo per questo!

PPS: Stavo rileggendo le vecchie recensioni quando mi sono ricordata di aver scritto "maledendo" che avevo dimenticato di correggere, che ignorantona.
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 11:59 pm)

19/07/14, ore 15:12

Ehhhi,
Allora, non so davvero da dove incominciare.
Credo di non aver recensito nessun tuo capitolo della storia, nonostante io abbia apprezzato ogni parola che hai scritto.
La tua storia mi ha conquistata perché il rapporto che hai creato tra la piccola Em ed Harry è talmente realistico e sincero. *^*
Poi diciamocelo, ogni ragazza vorrebbe essere in parte come Emma, perché lei è così determinata e c'ha le palle, cavolo.
Credo che la tua sia una delle rare fanfic dove la protagonista c'ha le palle senza essere volgare o una dea greca.
Tu hai disegnato Emma in modo che sembrasse una vera adolescente, senza essere perfetta o altro.
Poi il modo in cui hai intrecciato due delle tue storie è stato magnifico. Nessuna incongruenza.
E' sempre così bello leggere questa storia perché la descrivi talmente bene da far capire al lettore tutto. Tra l'altro i personaggi che hai delineato li rendi così bene da farceli amare con tutto il cuore.
E poi Harry, con le sue stupide insicurezza che non mostra quasi mai. Mi hai fatta davvero ridere nel capitolo in cui hanno fatto l'amore.
Emma che è così testarda ma dal cuore tenero. Ama Harry così tanto da annullare se stessa.
Poi boh, credo basti, ormai mi sono dilungata troppo e tu ti starai stancando. Quindi niente, un bacione ed alla prossima honey xx
see ya!

17/07/14, ore 22:05

Ciaoo,
Pete e Emma sono davvero due amici, che sono la prova del fatto che si può sempre contare sull'uno e sull'altro in ogni momento. Che dire di Harry ed Emma? Mi dispiace moltissimo che le cose tra i due ora non vadano per il meglio, ma si vede chiaramente che Harry ci tiene a lei e sono sicura che alla fine Emma ripenserà alla sua decisione. La maturità in un rapporto, forse è questo che cerca Harry, per sentirsi più stabile. Bravissima come sempre, complimenti davvero.
A presto :)

17/07/14, ore 11:09

Di solito non recensisco mai le storie, ho sempre avuto questo problema e mi limito solo a godermi la storia e a complimentarmi in silenzio. Per te voglio fare una grossa eccezione e mi è venuto dal cuore perchè sei davvero BRAVISSIMA!!! *-* Pete è qualcosa di tragicamente meraviglioso, apparte che mi ha fatta morire dal ridere,penso che sia dolcissimo e abbia un modo particolare per dimostrare il suo affetto per Emma. Nonostante questo Harry non è da meno, e anche se il maggior numero di lettori sta dalla parte di Emma io mi schiero dalla sua, penso di aver capito i suoi sentimenti. Secondo me invece la piccola e dolce Emmina è stata un po' troppo impulsiva e ha sbagliato (nello scorso capitolo) a pensare che gli ha già dato tutto quello che poteva di se stessa, lei è molto più. Anche se l'amore di Harry per lei non può essere definito a parole io penso che ci sia, ed è anche molto forte. Detto questo caro Harry, va da lei e non la lasciare più a piedi u.u
Ciao bella, un bacino a te e alle tue manine fatate! ahaha