Little girl
di Acinorev

06/01/15, ore 00:33

okay, partendo dal presupposto che mi sento molto in imbarazzo a scrivere questa recensione, proverò a scrivere esattamente tutto quello che penso.
Sono tre giorni, nei quali avrei dovuto, ehm, studiare, che leggo questa ff, capitolo dopo capitolo, per una voglia di sapere come andrà avanti la storia che probabilmente, è fuori dal comune. Questa storia mi ha letteralmente rapita.
Mi sono innamorata del modo in cui scrivi, in cui descrivi ogni singolo particolare e mi sono ritrovata molto in Emma, la quale ha spesso avuto comportamenti e reazioni, che io stessa ho avuto spesso in vare occasioni. è forse una delle poche ff che mi è davvero piaciuta.
Sarà che ho visto Harry raccontato in modo diverso dal solito, sarà qualcosa che non so spiegarmi, ma è come se la storia la stessi vivendo io, in prima persona. Sono rimasta con il fiato sospeso parecchie volte, alla fine di parecchi capitoli, quando all'una di notte, spegnendo il computer con grande rammarico, rimanevo li, ferma, a pensare e ripensare come si sarebbero svolti gli eventi, come se tutta questa storia fosse esistita veramente.
Quindi, per chiudere, oltre a farti i complimenti - complimenti che ti meriti particolarmente, ti ringrazio.

20/11/14, ore 21:31

Leggo fan-fiction ormai da due anni e ultimamente ho avuto parecchia difficoltà a trovare una storia che mi prendesse veramente. Quando ho cominciato a leggere "Little girl" mi sono finalmente "messa l'anima in pace", contenta di aver trovato qualcuno con un corretto uso dell'italiano e una trama intrigante da proporre. Per questo motivo penso che questa fan-fiction sia degna di essere notata e catalogata fra le "storie scelte". Ringrazio l'autrice per aver composto una bella storia come questa (sicuramente leggerò tutte le altre scritte da lei) e le rivolgo ancora i miei complimenti!

17/11/14, ore 18:42

Wow, ho iniziato a leggere questa storia oggi pomeriggio e non riesco davvero a smettere! Devo confessare che sono veramente felice di aver trovato qualcuno che scrive bene, complimenti.
Ho deciso di recensire questo capitolo perché lo trovo particolarmente ben riuscito ( e anche perché adoro le scene "primo bacio").
Probabilmente stasera l'avrò finita e ti farò sapere tutti i miei pensieri (anche se probabilmente non te ne importa nulla ahahaha)
Un bacio

17/11/14, ore 18:24

Da premettere che io non recensisco nessuna storia, a prescindere se mi piaccia o meno... ho letto questa storia per caso... infatti leggendo morning bar mi sono innamorata del tuo modo di scrivere così ho curiosato tra le altre storie e così eccomi qui :) non amo particolarmente gli one direction, 1 xkè ascolto altro e 2 perché sono cresciuta con i N'SYNC e i Backstreet boys che erano le boy band della mia adolescenza (oddio come mi sento vecchia e nostalgica:D) però a prescindere dai personaggi voglio dirti che sei davvero molto brava ma soprattutto non scrivi le solite storie lette e rilette... Sei la mia prima recensione quindi pensa un pò quanto sei stata brava a colpirmi :) quindi figlia, marito e lavoro permettendo cercherò di leggere anche il sequel e altre tue storie :) ciao ciao e complimenti davvero!!!

12/11/14, ore 21:04

E' la prima volta che scrivo una recensione per questa fanfiction.. E vorrei dirti che è stata una delle storia più belle che io abbia mai letto, dico davvero. Sarà il fatto di avere un forte "sentimento" per Harry(quello vero ahah) che mi ha fatto amare con tutta me stessa questa storia, il personaggio di Harry ed essermi immedesimata completamente in Emma. Ho segnato alcune delle frasi che mi hanno colpita maggiormente, non proprio "alcune" perchè sono davvero tante e sono metà di alcuni capitoli in pratica, ma dettagli. Che dire, è stata una storia piena di tira e molla che sono stati la causa per cui non avevo voglia di smettere di leggere. Hai un'attenzione per i particolari assurda, adoro questo tuo aspetto! Mi piace anche il fatto di mettere delle gifs alla fine di ogni capitolo. Tornando alla storia: Harry è stato descritto nel migliore dei modi, hai esposto i sentimenti di Emma perfettamente, tanto che sembrava di trovarmi al suo posto. Ho pregato tanto che andasse bene dopo aver seguito ogni loro litigio e me ne vergogno un po' ma ammetto che ho impiegato tre ore per leggere gli ultimi capitoli; gli ho letti lentamente perchè tra una pausa e l'altra ho pianto almeno sette volte!
Speravo in un lieto fine e per questo motivo ho fatto il pianto più intenso rispetto agli altri per i capitoli precedenti. Mi do qualche giorno di tregua da questo colpo basso e poi leggerò il sequel che spero cambi un po' le carte.. Ti prego falla andare benee! ahaha, non potrei resistere ad una fine della loro relazione così presto.
Ho quasi finito non ti preoccupare ahah, volevo dirti che sei una scrittrice eccezionale, ti faccio i più sinceri complimenti. E per ultima cosa stanotte non riuscirò a dormire, so già che l'umore della mia serata sarà contagiato dalla fine tristissima di questa storia che ho appena finito di leggere.
Grazie mille per avermi fatto sentire durante la storia e anche tutt'ora un po' come Emma: non mi arrendo e spero in un'ultima possibilità per la loro storia nel sequel. Ora ho finito ahah, ciao x.

06/11/14, ore 18:30

È la prima volta che recensisco questa storia, e chiedo venia per questo, il fatto è che non ho avuto tempo e poi volevo leggere prima tutta la storia e poi dare un giudizio.
La storia è poco più perfetta, non scherzo, mi è piaciuta tantissimo ed è per questo che la metto tra le preferite, dopo di questo vorrei parlare dei personaggi: Emma, all' inizio mi stava antipatica, forse perchè era troppo schietta e sfacciata, poi leggendo ho scoperto che era tutta una tattica per coprire la sua innocenza agli occhi di Harry. Un pò mi ritrovo in Emma, tranne per il fatto che lei ha Harry ed io nessun pretendente.
Harry: prima fa il duro, poi si capisce la sua natura, beh fondamentalmente sotto lo strato spesso di ghiaccio c'è sempre una parte calda...no(?)
Dallas e Pete, dio quanto li adoro! Sopratutto Dallas, ecco è il mio personaggio preferito, lo adoro; Pete, beh mi è indifferente. Tianna, lei è simpatica si lo è.
Penso di aver finito con i personaggi fondamentali, detto ciò mi dileguo.
Baci,
Dreamersoul

28/10/14, ore 14:13

Una trama ben delineata e chiara, descritta perfettamente e capace di donarci una visione assai veritiera della storia. Personaggi reali e palpabili.

26/10/14, ore 02:04

Amo Harry, amo profondamente il suo personaggio ed il suo modo di fare, il suo essere, la sua persona, i suoi difetti ed il suo modo di vedere le cose, penso.
Durante la storia, ci ho pensato a lungo su questo tutto e niente di Emma ed ho notato quanto siamo diverse, perlomeno sotto questo punto di vista. Io, personalmente, anche se non ti frega, mi accontento troppo e spesso del mezzo. Cioé, a dire la verita, guardo solo quello perché il niente ed il tutto mi fanno schifo. Inoltre é una cosa che sto vivendo ora, la sento sulla mia pelle e mi avvicina tantissimo a questi bellissimi personaggi che hai creato.
Fossi stata in Emma, avrei reso speciale ogni piccolo momento dove io e "Harry" avremmo salito un gradino, insieme. Amo i piccoli gesti, i piccoli momenti che alla fine significano più di qualsiasi altra cosa, gesto sopratutto.

25/10/14, ore 23:39

«O gliela dai senza tante storie o te la tieni, ma ti accontenti di quello che lui è disposto a concederti in cambio.»
«Ma che razza di consiglio è?»
Ti giuro che stai riuscendo a far incastrare i gemelli dentro al mio cuore per sempre.

Inoltre apprezzo il fatto che ti soffermi spesso sul legame figlia quindicenne - genitori preoccupati, rende il tutto più vero e lo apprezzo, davvero tanto Dona della credibilita.

E oddio il bacio. Ho letto chello spazio autrice che non ti soddisfa e sinceramente non so che problemi haiii.
Vero (posso chiamarti vero?) scrivi benissimo e questa scena me la tatuo in fronte, in faccia dappertutto. E' una cosa bellissima ed inoltre aumenta il mio istinto di interessarmi solo ai più grandi, perché si sa che hanno più esperienza e sono meno bambini. Ma sinceramente Pete si salva hahaha
E' tutto senza senso, perdonami

25/10/14, ore 23:11

Ho provato a mettermi nei panni di Emma, avendo la stessa eta e immaginando una possibile scena con un ragazzo di dicannove anni mi sarei comportata cosi, forse molto men intraprendente.
Quando mi sono messa nei panni di Harry allora ho constatato quanto i suoi comportamenti siano naturali, reali e percettibili. Se non perfetti.
Secondo me era naturale che la allontanasse, sopratutto una volta che avesse scrutato dietro la sua corazza indistruttibile che dei problemi li aveva anche lui.
Ma siceramente non l'ho capito più ua volta che Emma gli avesse direttamente chiesto perché rifiutare allora un'amicizia, cosa c'entrava allora l'eta?
Infondo anche Emma ha ragione e boh haha

25/10/14, ore 03:56

Da quanto tempo non leggevo qualcosa di semplice ma emozionante? Secondo me da troppo tempo.
Mi sento tutta eletrizzata gia dal secondo capitolo.

-Emma mi sta piacendo davvero troppo, mi piace il suo personaggio da morire dato che ho un'amica che sembra somigliarle ed ho sempre invidiato il suo essere spontanee ed aperti;
-Harry ... nonostante non segua più gli 1d, se leggo di lui allora é tutta una cosa a parte. Cioé sembra difficile ma io impazzisco. Poi questo suo atteggiamento ... mmh mi piace davvero troppo;
-Tianna mi sembra un personaggio veramente interessante, inoltre la sua cotta per il capitano della squadra sembra ... sembra tipo essere importante nel corso della storia;
-I fratelli sono simpatici, davvero davvero simpatici e voglio conoscerli di più

Inoltre non posso dire altro degli altri personaggi, vorrei proseguire con la lettura per darti un'opinione dopo averli conosciuti.
Mi piace come scrivi, seppur ci siano tratti che rendono la storia un po'infantile. Non so ora come spiegartelo bene, ma alcune volte "cadi", se per le descrizioni dell'ambiente o quando inizi descrivere un personaggio psicologicamente.
Io continuo a leggere, ci sentiamo :)

(scusami gli accenti ma in questa tastiera non si trovano)

23/10/14, ore 22:22

Sono consapevole del fatto che questa storia è ormai terminata da un po', ma ho iniziato a seguiti da poco e ho finito 5 minuti fa di leggere questo epilogo (se ti ricordi ti ho anche scritto su ask ahah)
Allora innanzitutto ti ho scoperta grazie a Malpensandoti -che adoro- e non potendo commentare in una recensione tutti i 29 capitoli mi limiterò a farti i complimenti.
Il tuo modo di scrivere è bello nella sua semplicità, si vede la passione con cui crei le tue storie e sembri anche una ragazza molto umile, o almeno così mi è parso leggendo gli spazi autrice!!!
Sei brava e in particolare mi hai fatto amare questo spin-off anche di più della long da cui sono tratti i personaggi
Sei riuscita a trasmettermi davvero qualcosa di capitolo in capitolo
Mi sono titrovata ad adorare particolarmente "Phoenix" e quello prima di questo epilogo, perché sono riusciti davvero a "scombussolarmi" nel senso positivo del termine
Ho sperato fino all'ultimo che questa storia avesse un lieto fine, ma conoscendo i personaggi, saresti caduta nel banale facendoli riappacificare e vivere per sempre felici e contenti, per questo condivido la scelta molto coerente che tu hai fatto nel separarli
(L'ultima frase è stato un colpo al cuore però!!)
Che dire, ancora complimenti per questa storia, da classificare tra mie preferite e anche tra le migliori in questo sito
Non esiteró a leggere anche il sequel e le prossime storie che pubblicherai
Un bacio :)
Anastasia

19/10/14, ore 20:52

Ho letteralmente divorato questa storia in un giorno! E' una delle migliori che io abbia mai letto, ben scritto e assolutamente mai banale.
Ho adorato i personaggi, come li hai delineati tramite i pensieri e le azioni e come li hai plasmati, facendoli cambiare nel tempo.
Certamente ci sono stati momenti in cui ti avrei potuto ammazzare, perchè speravo che le cose prendessero una piega diversa ma non sono mai rimasta insoddisfatta.
C'è da dire che questo è uno di quei momenti in cui ti cercherei per farti cambiare il finale. Insomma, non puoi farli lasciare così, causando delle lacrime non programmate.
Insomma, io speravo che tornassero insieme che Harry le dicesse finalmente di amarla! Spero che nel sequel, che non vedo l'ora di leggere i due tornino insieme senza troppi problemi. A presto! :)

16/10/14, ore 09:17

Ho letto questa storia in meno di una giornata. Sono riuscita a passare dallo smartphone al PC e di nuovo allo smartphone per non smettere di leggere.
Faccio una premessa. Non sono una directioner, non ascolto quel genere musicale e un po' mi dispiace, lo ammetto, che per colpa di una fetta di "fans", il resto delle ragazze legate dalla passione per questo gruppo venga messo alla berlina o che vengano additate come psicopatiche e maniache. Qualche tempo fa una mia conoscente, directioner, ha pensato bene di inviarmi una foto di Harry... tralasciandomi di rivelarmi chi fosse. Pur non amando quel genere musicale e quindi non ascoltando le loro canzoni, ho iniziato a cercare dei video di interviste o quant'altro che lo riguardassero.
E' stata dura trovare delle storie che lo riguardassero e che non fossero delle scarne oneshot finalizzate ad una botta e via, magari scritte in maniera frettolosa, piene di orrori grammaticali e incentrate esclusivamente sull'amplesso dei due protagonisti. Poi sono riuscita a trovare qualche autrice più attenta, più dettagliata, più accorta e sei spuntata fuori tu.
Probabilmente apprezzo la tua FF, non solo perchè scritta in maniera veramente piacevole, ricca di descrizioni e di emozioni, ma anche perché AU e ho scoperto di adorare questo tipo di FF, specie in questo fandom, probabilmente perché distanti dalla realtà della boyband.
Tutto questo popò di frasi, comunque, per farti i miei complimenti. Mi appresto a leggere il seguito!

21/09/14, ore 20:25

~~Ehilà!
 Ho letto questa storia tutta d'un fiato ad inizio settembre, mentre cercavo una storia in grado di farmi dare una seconda opinione al fandom dei One Direction, siccome quando ci sono entrata per la prima volta ero ben intenzionata a non approdarci più. Grazie ad autrici, ma soprattutto grazie a te mi sono resa conto che non tutte le directioner che scrivono qui sono dodicenni in preda agli ormoni. Ma, insomma, diamo via alla recensione!
 - Per prima cosa ti dico che mi sono letteralmente innamorata del tuo stile, ne leggerei per ore e ore, non me ne stancherei mai. Semplicemente sublime, in grado di soddisfarti ma ne vuoi sempre di più. La tua eleganza nell'espremerti e la semplicità con cui rendi interessante qualsiasi cosa mi ha catturata dal primo all'ultimo momento. Amo come scrivi, amo come rendi reale quasiasi cosa, perchè, ti giuro, in certi momenti ero sicura di poer toccare la stoffa della gonna di Emma se allungavo una mano.
 - La trama è stato di mio gradimento perchè diversa. Per una volta non c'è stato nessun Harry Styles che cercava di abbordare la solita ragazza bionda dagli occhi chiari il sabato sera per portarsela a letto e passare la serata che, il giorno dopo, ricorderà come la migliore della sua vita. Non c'è stata nessuna ragazza che cercava di resistere al fascino del ragazzo e nessuna scomessa di cui, ovviamente, la ragazza verrà a conoscenza nel periodo migliore della relazione. La tua storia è nuova, in grado di renderti partecipe, di appassionarti e di farti vivere. Perchè sì, ovviamente è una delle milioni di storie d'amore presenti nel fandom, ma è la prima storia d'amore, dopo Orgoglio e pregiudizio dell'Austen, che mi è ricordato che in fin dei conti qualsiasi ragazzza si vuole innamorare. E di questo, ti ringrazo infinitamente.
 - I personaggi mi sono piaciuti tantissimo. Adoro come hai reso Emma, diversa dal solito, ma come sei riuscita a ricordare a tratti che è sempre una quindicenne innamorata di Harry Styles. La ragazza è il mio personaggio preferito, perchè l'hai resa reale, non no dei soliti stereotipi di cui tanto si legge e di cui, sinceramente, ne ho piene le pluffe. Emma è reale, con le lentiggini che si copre e il suo essere decisa e tosta. Ed ho amato Harry, con l'alone di mistero che sempre si porta dietro e quegli occhi chiari che alla fine vanno sempre a cercare un po' di Emma fra gli altri. Harry con i suoi silenzi e le sue mancanze, l'ho trovato perfetto, vero. Ed ho amato anche personaggi secondari, Melanie e Zayn, Dallas ed i migliori amici di Emma, ho amato Ty, la sorella piccola di Emma e Melanie con la sua bambola che in fine è un'ancora di conforto. Ho amato qualsiasi personaggio perchè ho rivisto certi tratti nella gente che mi circonda o semplicemente nelle persone che camminavano per casa, perchè per una volta ho visto che i personaggi scritti, i corpi di carta, che tanto stanno nei libri possono essere anche nella realtà.
 Ho amato ogni singola cosa di questa storia e sto amando il sequel cheho tanto atteso anche io, nonostante si stato postato cinque giorni dopo la fine della lettura di "Little Girl". Ti volevo ringraziare per avermi fatta innamorare della tua storia, e detto questo sì, smetto di romperti le pluffe e mi congedo.
 Un bacio veramente di cuore,
 Lele