Little girl
di Acinorev

08/02/14, ore 17:28

purtroppo non mi posso trattenere e scrivere una recensione come si deve, spero tu possa perdonarmi.
è la prima volta che recensisco questa storia e ad essere sincera non la seguo da molto, ma mi ha incuriosito subito.
diaciamo che l'ho vista sul tuo profilo e ho detto 'perché non leggerla? veronica scrive bene, sicuramente sarà una bella storia'
solo che mentre pensavo quelle cose, e mentre aprivo il primo capitolo ancora non sapevo quanto mi avrebbe preso.
mi spiego. solitamente non leggo di Harry - anche se ultimamente mi sto affezionando parecchio al suo personaggio in alcune ff particolarmente belle (che comprende anche la tua, sia chiaro) - perchè lo trovo sempre ridicolizzato, standardizzato e sottovalutato. perciò preferisco non rovinarmi la sua immagine di lui leggendo storie in cui interpreta sempre la parte del cattivo/violento di turno.
ma non ce l'ho fatta a non leggere questa storia. davvero, io non so come fai, credo sia per la passione che ci metti e per l'impegno..giuro, non ne ho idea ma ogni cosa che scrivi non può far altro che piacermi. ed è strano, mi è capitato con non molte autrici, e tu sei una di quelle.
una di quelle che scrivono bene, ma bene davvero, sia in italiano corretto sia per emozioni che suscita attraverso le parole.
perciò io davvero mi sto innamorando di questo Harry e anche un po' di Emma che è così forte e determinata ma allo stesso tempo fragile che mi fa davvero tenerezza e sorridere allo stesso tempo.
questo capitolo è bellissimo.
lo so che 'bellissimo' può sembrare banale, ma per me lo è davvero. il litigio in macchina, il fatto che lui sia venuto a scuola per le, che le chiede come sta e gioca sì, ma credo che un po' di interesse ci sia anche da parte sua. e non hai idea di quanto io apprezzi tutto questo. il tuo essere semplice ma allo stesso tempo geniale.
okay, credo di essermi dilungata in stupidaggini anche troppo. mi dileguo, e spero che questa recensione non faccia così schifo come penso.
al prossimo!

monnie

08/02/14, ore 15:04

capitolo FA-VO-LO-SO ahah :) mi piace moltissimo il carattere di Emma e hai fatto bene a fare cedere un po' Harry, si sa che gli uomini sono più deboli.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
un bacio.

08/02/14, ore 12:20

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Ciao Veronica! Allora, innanzitutto devo farti i complimenti per il capitolo, perché, nonostante quello che pensi tu, é probabilmente il mio preferito di tutta la storia, finora. Poi, credo sia necessario fare un po' di chiarezza sulla mia ultima recensione, in realtà l'ho scritta poco fa e non avevo ancora visto che avevi aggiornato, e mi dispiace davvero ma quella bandierina e' venuta fuori del colore sbagliato. Ti compare rossa, ma io volevo metterla verde, ovviamente! Comunque, pochi minuti dopo aver cercato di riparare al mio errore gigantesco, ho trovato questo bel capitolo, e' morto il cellulare e ora ti sto scrivendo dal tablet. Evviva la tecnologia! Ora credo sia opportuno parlare della tua bella storia. Nell'altra recensione, ho specificato tutto il mio trascorso con "it feels...", e devo ammettere che e' fantastico il modo in cui le storie si intrecciano, il rapporto tra le due sorelle, la differenza tra quello tra Zayn e Mel e quello tra Harry ed Emma...mi piace molto la nostra protagonista, perché ha una personalità molto particolare, che influenza il suo modo di agire. Ho notato che ami creare una personalità bene dettagliata in ogni personaggio che descrivi, ed é uno degli aspetti che preferisco di te! Amo Emma anche perché credo di essere simile a lei, in certi aspetti. E' molto particolare il modo in cui lei agisce secondo il suo orgoglio e si rende conto di sbagliare, aspetto che credo si manifesti molto in questo capitolo. E poi...giusto, il loro piccolo incontro, quella della macchina, ovviamente. Adoro quando Harry diventa serio e le chiede come sta. Dimostra che, forse, non e' disinteressato, e qui le mie congetture cominciano a farsi sempre più lunghe! Sarà forse già innamorato? Fa così solo perché é un tipo che si preoccupa? Dove la voleva portare? Nel solito bar? Mistero! Solo tu. Lo potrai svelare! devo ancore scusarmi per la scorsa recensione, e ripeterti che ti Adoro (con la a maiuscola) come scrittrice. Spero che tu non te la sia presa per il fatto della scorsa recensione (continua a scusarsi e mettersi a mani giunte)...ho i miei cugini e mio fratello, tutti uomini intorno, che cominciano a fare commenti poco piacevoli su Harry, ma solo perché sono gelosi, ho fatto vedere loro la foto nell' angolo autrice! Comunque, ancora tante scuse e tante amore! Fenix (spero che sia giusta la bandiera!

08/02/14, ore 11:16

Ciao, Veronica! Mi piace un sacco sapere il tuo nome...comunque, io sono nuova in efp, e, credimi, era da tempo che volevo recensire una tua storia. E dico "una", perché ne ho lette diverse. Sono stata una "lettrice silenziosa" di "it feels like i've been waiting for you" per tutto l'anno scorso, e devo dire che nell'ultimo capitolo non sono riuscita a trattenere le lacrime! Un po' mi vergogno a dirlo, e poi mi dispiaceva tantissimo non avere un account qui a quei tempi, perché avevo proprio la sensazione di stare "nell'ombra". Comunque, tu sei stata il primo autore a cui mi sono affezionata, e quella è' stata la prima fanfiction letta da me! E ora, avere finalmente la possibilità di farmi sentire e trovare il "sequel" (anche se non lo è del tutto) di quella storia, con una protagonista della mia età...(si, ho quindici anni l'età di Emma...) è semplicemente splendido! E dopo tutte queste righe spese per parlare di altro, veniamo al capitolo! Adoro il tuo modo di scrivere, e trovo che sia questo il vero capitolo "di svolta" della storia, perché non è più fatto solo di sguardi provocanti e parole dette a metà...qui cominciamo a vedere la sensibilità e la fragilità di Emma, celate sotto quella cappa di finta sicurezza. Qui cominciamo a vedere altri aspetti prima sconosciuti di Harry. Mi ha molto colpito quando rifiuta di giocare a "faccia di pietra" e rimane con lei. Poteva andarsene benissimo, e non sentirsi neanche in colpa, dato che sembra che a lui non importi proprio niente di Emma. E invece, ritorna, e non se ne va lui, é lei che, per fattori esterni (?) (l'amica ubriaca) deve andarsene. E' molto bello. Spero che la recensione non sia troppo lunga, e spero che tu aggiorni presto e magari che tu anche mi risponda! A presto, Fenix scusa, ma mi sono accorta di aver sbagliato a mettere la bandierina! E' positivissima!!
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 11:20 am)

07/02/14, ore 19:51

Ciao Vero!
Ti prego di scusarmi per il ritardo immane col quale sto recensendo, davvero scusami.

Ho letto il capitolo più di una volta e ti faccio i miei complimenti, è scritto davvero bene. Descrivi tutto in maniera davvero stupenda e non cadi mai nel banale. Hai descritto ogni scena perfettamente. Ti faccio davvero tanti complimenti :)

Mi spiace per Emma, gli attacchi di panico non sono per niente piacevoli. Harry, però, è stato semplicemente perfetto, ha mantenuto la calma anche se, a mio parere, era molto spaventato.

"Di più», sussurrò, mentre i battiti accelerati del suo cuore si confondevano con i bassi della musica proveniente dalla casa. Li sentiva rimbombare in ogni vena che la percorreva e temeva che le tempie potessero scoppiarle da un momento all’altro. Harry accentuò la presa, stringendola contro il proprio petto nonostante non fosse sicuro di quanto le avrebbe giovato, e lei fece lo stesso, arpionando la sua schiena con le dita piccole ma che avevano smesso di tremare."

Era come se fossi io Emma, hai descritto tutto alla perfezione. Davvero una scena perfetta <3

"Quando Emma respirò profondamente, sentendo finalmente i polmoni riempirsi di ossigeno e percependo il cuore riassestarsi dopo quei minuti di subbuglio, Harry le passò una mano tra i capelli sulla nuca e sospirò piano. «Ci sei?» domandò, senza però allentare la presa."

E qui, a mio parere, Harry è stato dolce, ha smesso di essere duro (per un attimo) e credo che questo modo di fare gli si addica di più. *-*

Poi quando le ha chiesto degli attacchi di panico, si è mostrato interessato alla salute di Emma anche se non voleva darlo a vedere. È un tesoro <3 ahahah

Per quanto riguarda Emma, è un po’ troppo sfrontata , insomma certe cose non si dicono! Insomma, spero che diventi un po’ più elegante, ma lo sai, io sono molto più vicina al carattere di Melanie, Emma devo ancora capirla. Sono comunque sicura che non sia una cattiva ragazza, un po’ sfrontata ma non cattiva.

Pete è stato a suo modo molto dolce con Tianna e credo che l’abbia aiutata a capire come stanno le cose.

Vero, ti faccio tanti complimenti. Scrivi davvero bene e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo <3
La gif di Harry è una cosa stupenda ahahah *-*

PS. Anche se un po’ in ritardo, ho visto i trailer che hai fatto di “Unexpected” e di “Unless you show me how” e li ho trovati davvero belli, ho quasi pianto mentre li guardavo. Sei davvero brava, sono stupendi. Se dovessi farne altri, che so magari uno per “Little girl”, avvertimi se ti va <3

Allora a presto.
Baci

Yeli_

06/02/14, ore 22:35

la storia mi sta intrigando moltissimo.
mi piace da morire il modo di relazionarsi di Harry ed Emma, probabilmente perché anch'io faccio così con i ragazzi ahahah :)
aspetto con ansia l'aggiornamento.
baci.

p.s.: ho bisogno di un consiglio da "scrittrice", secondo te una storia è meglio scriverla al passato o al presente? Voglio dire, è più scorrevole scritta al passato o, per te, non fa differenza?

02/02/14, ore 21:35

Meravigliosa. Ho letto fin qui tutto d'un fiato...mi credi se ti dico che mi ha lasciato un vuoto allo stomaco? Ha qualcosa di diverso dalle altre, qialcosa che ti prende e ti costringe a leggere...mi piace un casino!!!!! Brava, brava, brava. Un bacio.

02/02/14, ore 17:53

Ed eccomi qui,a recensire quest'altro capolavoro. No,seriamente Veronica. Com'è possibile che ogni tua storia sia sempre più bella? Ho iniziato a leggere Little girl dal primo giorno in cui l'hai pubblicata(i motivi per cui non ho recensito li sai,sto diventando noiosa?) Ora ti spiego un pò le coincidenze della vita. Un giorno ero alla disperata ricerca di fan fiction,e non trovavo nulla di carino. Quindi ebbi l'idea di tornare a leggere una delle tue storie...così ri-cominciai 'It feels..'..e il giorno dopo vidi che avevi iniziato questo 'continuo'! Bhe, ti sembrerà una cretinata ma io l'ho trovata una cosa abbastanza figa..ahahah
Tornando alla storia..ne sono totalmente innamorata. Innamorata alla follia,sai come? E' una di quelle storie che non puoi leggere se non sono concluse,perchè subito dopo la fine di un capitolo vorresti andare avanti e leggere quello di dopo, e quello di dopo ancora. Quindi ogni volta dico 'no dai, aspetto'..e poi 'no sticazzi, devo leggere'. Capisci Veronica!?! Ahahahahah

02/02/14, ore 16:46

E siamo arrivati al cinque! che dire? aspettavo questo momento con ansia, mentirei se dicessi il contrario, ovviamente ogni capitolo è più bello dell'altro, mi piace come descrivi le cose dettagliatamente, ed io essendo amante dei dettagli, amo questa storia! Adoro il fatto dell'attacco di panico che ha fatto avvicinare di più Emma e Harry, direi che in fin dei conti a lui interessa lei, anche se continua a prenderla in giro, so che piano piano, incomincia ad interessarsi a lei, se non sarebbe mai tornato indietro a parlare con lei! Concludo col dire che se continui così, credo che farò del mio meglio per far andare questa storia tra le scelte! bhe, spero tu possa continuare al più preso, anche perche sono molto ansiosa di sapere come continua!

01/02/14, ore 09:47

un altro capitolo bellissimo! il carattere di Emma mi piace davvero tanto e voglio tania e peter insieme, ora!
Continua così che io ti seguo sempre :)
un grosso saluto
sara

31/01/14, ore 23:50

bello bello bello!!! Emma è una forza l'adoro troppo! A presto con il prossimo capitolo! baci

31/01/14, ore 23:08

Hey :)
È la prima volta che scrivo una recensione di questa storia. Incomincio con il dire che amo il tuo modo di scrivere e tutte le storie che hai pubblicato. Spero che il nuovo capitolo arrivi velocemente visto che questa fanfiction mi ha presa molto,
aggiorna presto :) xx

31/01/14, ore 21:13

Wow, io ti seguo da poco su twitter e dire che mi sono invaghita di questa storia è dire poco.
Sono una nuova lettrice, e mi piace un po' tutto a dire la verità; i personaggi, di cui adoro Harry, perché non so mi piace leggere di un Harry così, ed anche Emma è un bel tipino, per capire meglio ho letto anche la storia da cui sono tratti i personaggi e mi è piaciuta tanto anche quella.
Mi piacciono i discorsi che hanno loro due, e nonostante la sfrontatezza Emma qui appare molto più grande per una ragazza della sua età.
Mi è piaicuto il discorso fatto da Pete alla fine, il che mi fa pensare un po' ma forse sbaglio, non voglio dire nulla!! :)
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo perché tante cose mi piacciono e una tra queste e il tuo modo di scrivere!! A presto :)

31/01/14, ore 20:59

Sisisisisisi finalmenteeeeeeeee! Dio mio, ormai ti amo, davvero. È da giorno che controllo, e ogni qualvolta trovo brutte notizie sento un senso di delusione assurdo. Puó sembrare esagerato, ma a volte capita che la veritá lo sia.
beh, che dire? Se inizio non smetto più, quindi tutto il discorso che vorrei scriverti lo racchiudo in un'unica e coincisa parola: complimenti.
complimenti scrittrice.

aspetto con ansia il prossimo capitolo, e se ti va, sai com è, se magari racimoli un pó di tempo libero perchè non dimezzare il tempo di attesa per leggere il prossimo meraviglioso -sicuramente- capitolo?
ahahahah scherzo eh, anche perchè non avrei di che lamentarmi: i giorni che separano un capitolo dall'altro non sono troppi, e come se non bastasse, non ritardi. Cosa chiedere di meglio?
un bacione. Ho la febbre ma leggerti mi fa scordare -anche se momentaneamente- di star male.

ancora una volta: al prossimo.

31/01/14, ore 20:04

Io amo Emma! è sfacciata, sfrontata e senza peli sulla lingua, sicura di sé fino al midollo ahaha praticamente l'alter ego di Melanie ma mi piace davvero davvero tanto, sarà perché ha la mia età e perché mi ci ritrovo un bel po' in lei.
Harry cadrà ai suoi piedi e io ne sono più che certa. Ovvio, l'età lo blocca e forse è solo una mia impressione, ma ho la mezza idea che lui la stia mettendo solo alla prova. Per me Emma l'ha catturato più di quanto lui voglia amettere a sé stesso^.^
Comunque, continua ad aggiornare con questa frequenza o anche prima dato che senza i tuoi capitoli stavo entrando in depressione HAHA
ciao ciao<3