Little girl
di Acinorev

02/08/14, ore 00:43

Fino a questo momento sono stata una "lettrice silenziosa", ti seguivo/seguo sempre su fb soprattutto per controllare tutte le volte che aggiornavi la storia perché ultimamente entravo su efp solamente per "little girl".
Non ho mai lasciato una recensione perché.. be in realtà non lo so, in generale non recensisco molto perché ogni capitolo, specialmente delle tue storie che ho letto quasi tutte, mi lasciava sempre con un centinaio di sensazioni diverse e scrivere una recensione sarebbe stato difficile.. e mi piaceva restarmene un po' da sola con le tue parole.

Little Girl è arrivata all'epilogo e una recensione mi sembra davvero il minimo anche se ho appena finito di leggere e ho ancora un nodo allo stomaco e gli occhi lucidi. Emma ed Harry mi sono sempre piaciuti perché non erano i classici fidanzatini che abitualmente sono protagonisti di più della metà delle storie qui dentro, Emma ed Harry avevano quel tipo di rapporto che riusciva a coinvolgerti, che ti faceva imprecare a volte contro lui, a volte contro lei..
Immaginavo un finale del genere.. o meglio ci speravo. Di mio sono un'amante di questi finali, l'happy ending non l'ho mai amato molto, forse perché lo vedo poco simile alla realtà o semplicemente perché a me piace crogiolarmi nelle mie stesse lacrime alla fine di ogni storia! ( ahah )
In ogni caso, credo che Emma ed Harry non potessero avere un futuro diverso.. non in quel preciso momento almeno.

Complimenti perché anche se non lascio una recensione ad ogni capitolo, ti seguo sempre e hai un modo di scrivere impeccabile ed unico! Le tue fanfiction mi emozionano sempre, dalla prima all'ultima .. e spesso, lo ammetto, mi sono trovata a rileggerle più volte provando sempre le stesse emozioni.
Che altro dire.. scrivi, scrivi, scrivi.. perché hai veramente un dono incredibile! Ancora complimenti!

fredster

02/08/14, ore 00:42

Eccomi, ciao Vero. Era da molto che non recensivo, ma ora eccomi qui, non potevo mancare. Non in questo capitolo. Capitolo che è stato alquanto soddisfacente. Sono stata proprio affascinata da questo capitolo. Amo il modo in cui ti esprimi, troppo. La scena di Emma con sua sorella mi è piaciuta davvero tanto, in più l'idea della bambola è stata ottima. Tianna, Pete e Dallas sono i migliori amici che Emma potesse desiderare, a parer mio, anche se non hanno saputo tenere nascosto un segreto. Il fatto che il compleanno si sia svolto al Red's, -al Red's, Dio mio- mi ha fatta sorridere. Mi ha fatto tornare in mente gli Zelanie. Di quel "Ti voglio" di Zayn nel bagno di quel locale. Dio mio, troppi ricordi. E sono felice siano ancora innamorati. Sinceramente, non credevo Harry si presentasse. Sono rimasta anche particolarmente sorpresa del suo regalo per Emma. La parte che mi ha fatta emozionare è stata la parte dell'abbraccio e quel nomignolo. Quel "ragazzina" che Emma non sentiva pronunciare da un mese e mezzo. Detto questo, complimenti del capitolo strepitoso. A presto, spero. Un bacio, Valentina.

02/08/14, ore 00:37

Siiiii!!!! Sequel <3 allora la storia è stupenda tu scrivi da Dio, amo Harry e Emma insieme e speravo in un sequel quindi grazie. Detto questo come hai detto tu ci vediamo a settembre. Buone vacanze(quasi finite haha) :D<3

02/08/14, ore 00:35

E ti posso dire che io sto piangendl come una matta... questa storia è un qualcosa di unico ti giuro, e non vedo l'ora di leggere il sequel.
Mi avvisi appena lo pubblichiba settembre? Grazie ♡♡

02/08/14, ore 00:28

Oh mio dio!
Dall'ultima volta che hai aggiornato ho passato tutti i giorni a vedere se avevi pubblicato l'epilogo o meno, ed eccolo qui!
Non mi è piaciuto, di più!
Davvero ho le lacrime agli occhi, sinceramente non mi aspettavo ne Harry che si presentasse alla festa, ne che se ne andasse così, ma la cosa che non mi aspettavo più di tutte è che ci sarà un sequel!
Questa storia è definitivamente la mia preferita in assoluto, e conta pure sul fatto che nel sequel starò a recensire in tutti i capitoli, quindi tieniti pronta!
A presto, Mar!

30/07/14, ore 16:28

Ciao, finalmente ritorno a recensire un capitolo, non so se te n'eri accorta ma è da un po' che non riuscivo ad entrare su efp, ora che ho meno impegni e riesco a respirare, posso finalmente recensire con calma mentre sono spiaggiata sul divano :)
QUANTO AMO QUESTA STORIA!
Sono triste perché ci sono litigi in corso e non riesco a schierarmi da nessuna delle due parti! Hanno entrambi ragione per alcuni punti di vista e torto in altri...non so proprio come fare! Sembrano tanto persone reali, perché tutti noi ci comportiamo così (nel senso che facciamo cose giuste e anche cose che non lo sono), e ti dirò che queste dinamiche le trovo stupende perché sono coerenti con i personaggi, certo spererei in un happy ending, però ho la sensazione che non ci sarà, nel senso che si lasciano, poi si rincontrano dopo anni e anni in cui hanno più o meno superato la vicenda tanto da salutarsi in maniera civile. Tanto lo so che qualsiasi cosa penso per il finale non ci azzecco ahaha.
Ho capito benissimo come si sente Emma, sarà perché è così estrema in tutto e per tutto, però potrebbe valere la pena aspettare! E il suo ultimo tentativo è stato sbagliatissimo, io non lo avrei mai fatto, ma essendo Emma ci stava. Inutile hanno tempistiche differenti, Harry, senza dubbio prova qualcosa, ed ha ragione sul fatto che lei non ci possa sputare sopra, però dovrebbe conoscere Emma e sapere anche come è fatta. Sono entrambi egoisti ed orgogliosi, anche se Emma ultimamente si è frantumata parecchio...Poi sto male perché alla fine entrambi vorrebbero stare insieme ma non ce la fanno! Perché deve essere sempre tutto semplicemente complicato?!?!
Solo che sinceramente, da persona esterna, io farei un tentativo nello stare insieme, però entrambi dovrebbero essere d'accordo...Harry ed Emma sembravano aver raggiunto una stabilità dopo tutto quello che hanno passato, invece è risultata molto piccola e precaria. Ahhhhh non riesco veramente a schierarmi e quindi non lo farò! Voglio troppo bene ad entrambi! Mi hai mandato in confusione (in senso buono eh!) con tutti i loro problemi, mi chiedo solo come farò dopo :'( e nel contempo sono contenta di aver trovato questa storia! Inizio già adesso a ringraziarti per tutti i sentimenti che mi hai fatto provare mentre la leggevo, si lo so questo ultimo pezzo sarebbe più da inserire all'ultimissimo capitolo, ma sono trasgressiva e lo faccio già ora! Ahahaha no vabbè, grazie di tutto e continua a scrivere eh!!!
Aspetto l'ultimo imperdibile capitolo, un bacio.
Lottie

P.S.: ah! Questi messaggi di Harry a fine capitolo!!! Mhhhh mi fanno sempre rimanere con il fiato in sospeso, anzi me lo tolgono proprio ahaha

28/07/14, ore 01:14

E' passata più o meno una vita dall'ultima volta che ho recensito.
Valutando la storia fin dall'inizio non mi sarei mai aspettata una "fine" del genere.
Non so da che lato schierarmi; per certi versi mi associo al punto di vista di Harry. L'amore è fatto di piccole cose, gesti, attenzioni, particolari che, con il tempo, ti legano sempre di più ad una persona. Ma anche Emma ha ragione, l'amore è impulsivo, non si può dominare e non si può dosare. Se c'è una cosa che non capisco è la sua convinzione di non poter donare nient'altro a Harry, sul serio, non capisco. Condivido la decisione di Emma di mettere fine a tutto; penso che se mai dovessi amare qualcuno e poi dovessi scoprire che il sentimento non è ricambiato con la stessa intensità andrei fuori di testa! Ovviamente, però, ognuno ama a modo proprio e ha bisogno dei suoi tempi per interiorizzare i sentimenti che si trova ad affrontare, non tutti siamo in grado di capire subito quello che ci succede dal punto di vista emotivo.
Dopo questa recensione mooolto prolissa ti mando un bacio e aspetto il prossimo capitolo.
Chi leggerà vedrà!

27/07/14, ore 21:43

Ciaoo,
allora ok sono rimasta spiazzata da questa situazione e non so davvero se vederla dal punto di vista di Emma o di Harry. Emma è troppo veloce sicuramente nelle sue azioni e si può benissimo vedere quanto lo ami, ma allo stesso tempo non è poi così forte come sembri. Harry invece forse è troppo cauto, testardo, cocciuto, ma sono sicura che è sulla buona strada per innamorarsi o non se la sarebbe presa così tanto con Emma. Spero proprio risolvano i loro problemi, sono troppo carini insieme e la parte del padre è stata dolcissima. Complimenti come sempre.
A presto :)

27/07/14, ore 19:53

Ciao Vero , come al solito , bellissimo capitolo.
Devo dirti la verità, sono molto combattuta, non so da che parte schierarmi, in un certo senso io mi rispecchio più in Harry , lo capisco, capisco quello che intende e capisco quello che cerca disperatamente di far capire ad Emma, e capisco anche quando si incazza con lei e credo che lui abbia ragione in fondo , perché lei dovrebbe continuare a combattere, e non dovrebbe arrendersi così facilmente.
D'altronde mi rispecchio anche in Emma che dice di aver perso le speranze perché lui le ha detto che non la ama. Però non capisco perché lei debba credere che non c'è più niente in lei che possa alimentare i sentimenti di Harry verso di lei. Penso che in un certo senso lei creda che siano finite le conversazioni , siano finite le cose di cui parlare, che lei non abbia più niente da dare per farlo innamorare, ma non credo affatto che sia così , insomma , lei ha 15 anni , non 5 e non 35 , di esperienze ne ha avute, eccome se ne ha avute, e non penso che abbia potuto raccontargli tutto di sé tanto da finire gli argomenti , insomma lei potrebbe avere qualche altro lato che lui non conosce e non può pretendere da Harry tutto e subito. Quindi non so, credo che alla fine lei abbia un po' l'atteggiamento di una bimba, non mi sento in grado di biasimarla né di darle completamente ragione...quindi non so , alla fine non so' cosa potrebbe accadere, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ah , volevo anche chiederti...quanti capitoli mancano alla fine? Spero tanti :') Spero di averti fatto capire ciò che intendo e ...nulla non ho nient'altro da aggiungere :)
xoxo Stefy

26/07/14, ore 13:14

Oddio, sto soffrendo.
Ho gli occhi lucidi e mi duole il cuore nel leggere la storia che pian piano hai costruito.
Emma che tanta disperatamente di farsi amare da Harry e non capisce dove ha sbagliato. E quest'ultimo che è sulla strada per arrivare ad amarla senza però esserci ancora arrivato.
E non ci posso credere che a breve questa bellissima storia volgerà alla fine.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio xx
See ya!

25/07/14, ore 23:15

Ho avuto gli occhi lucidi per tutto il capitolo e stavo anche per versare una lacrima nella scena che ritrae Emma e suo padre. Beh, forse ti starai chiedendo perchè non ho pianto. A volte mi piacerebbe farlo, ma io non piango quasi mai ... quindi.
Secondo me il problema di entrambi (magari sto sbagliando alla grande) è quello di non mostrarsi deboli. Ogni tanto serve anche mostrarsi deboli perchè se si ci dimostra troppo forti gli altri danno per scontato che le cose non possano ferirci. Secondo me questo è il vero problema. Harry non crede che Emma stia così male, non ci fa caso. Crede che i suoi siano solo capricci, che lei voglia, ancora una volta, tutto e subito. Mentre invece Emma sta solo soffrendo.
Anche lei sbaglia a credere che Harry non ci stia male come lei e molto probabilmente dovrebbe aprire un po' gli occhi. Dovrebbe accettare di aspettare Harry che non le ha detto che non proverà mai qualcosa per lei. Lei questo lo sa, però quando si soffre è difficile pensare lucidamente, tutto è offuscato dal dolore.
Ecco, ti parla una che è molto simile a tutti e due.
Io non permetto a me stessa di essere debole davanti agli altri. Credo che apparire forti sia meglio, anche se infondo so che forse è sbagliato.
Per questo quando poi mi permetto un attimo di debolezza pubblica arrivo ad odiarmi e a vergognarmi di tutto e di tutti. Odio essere debole (non so neanche perchè te lo sto dicendo hahaha) e per questo mi concedo di infrangermi solo quando sono da sola. E poi mi passa tutto con la LORO musica :) Sono i miei eroi :) <3 <3 <3 <3 <3
Comunque, ritornando al discorso iniziale, per me è questo il problema: l'evitare di mostrare le proprie debolezze per paura di essere giudicati.
Magari mi sbaglio ma sto facendo le mie supposizioni.
Poi tutta la storia che ci sta dietro, che (davvero) ho capito molto bene, è anche una "conseguenza" di questo loto comportamento.
Comunque bellissimo capitolo. Un bacione <3
- Kikkia

25/07/14, ore 02:47

Ciao.
È la prima recensione che scrivo a questa storia, ma essendo ormai quasi alla fine penso sia carino, poi dopo il capitolo ho bisogno di dire la mia ecco.
Io trovo che Emma sia nel torto, forse non completamente e sinceramente all'inizio sostenevo lei ma ho capito che in realtà sta sbagliando così come sta facendo anche Harry.
Emma sbaglia perché sostiene di amarlo e se così fosse lei per prima dovrebbe capire che non è facile classificare i sentimenti, dare loro un nome. Sì, forse per lei è stato facile sin da subito perché lei è Emma e ha un suo carattere ma, insomma Harry prova dei forti sentimenti per lei e solo perché non da loro il nome di amore non significa che non siano intensi come i suoi, o che Harry a modo suo non la ami. Forse, anzi sicuramente, lui prende le cose in modo diverso e magari i suoi sentimenti non sono esattamente corrispondenti a quelli di Emma ma non trovo giusto che lei basi tutto su un "ti amo", se Harry glielo avesse detto lei gli avrebbe creduto ma perché sentiva che lui nutriva qualcosa di molto forte nei suoi confronti.È veramente solo un "ti amo" a mettere sullo stesso livello i sentimenti di due persone diverse ? Perché se si va a vedere ciò che l'uno ha fatto per l'altro io non vedo molta differenza tra Emma ed Harry; lei deve mettere dei confini a tutto, vede tutto o bianco o nero e qui credo che debba crescere. Harry invece non parla molto, non esterna i suoi sentimenti con gesti eclatanti ma nelle piccole cose, nel fatto che è un po' andato contro se stesso quando ha deciso di iniziare una relazione con lei, quando le ha permesso di aiutarlo a modo suo.
Io non dico che Harry sia innamorato ma che questa mania di dare un nome a tutto ha stancato, e quindi sì, condivido l'idea che solamente per il fatto che lui non lo chiami amore, ciò che sente per lei non è inferiore a ciò che lei sente per lui.
Condannò Harry perché la sua incapacità di farle capire le cose ha peggiorato la situazione; capisco la sua rabbia e che abbia provato a spiegarglielo a parole ma penso che avrebbe dovuto farglielo capire con dei gesti, che avrebbe dovuto aiutarla di più a capire l'intensità di ciò che prova, lo ha detto anche lui che Emma è una ragazzina ( non condivido pienamente ma in minima parte) per cui avrebbe dovuto comportarsi da persona adulta che sostiene di essere e fare di più, provare a capire Emma ed andare incontro, così come ha fatto lei.
Oddio, sicuramente mi sono spiegata malissimo e non hai capito nulla di ciò che intendo ma più che altro era uno sfogo personale ecco ahah. Colgo l'occasione per dirti che ti ammiro come scrittrice perché il personaggio di Harry, ciò che prova, ma anche Emma , sono sempre stati attinenti a ciò che sono. Non hai mai cambiato rotta, Emma è questa dall'inizio alla fine, si è migliorata leggermente ma è sempre lei. Anche Harry, il quale è "migliorato" molto, è sempre rimasto comunque lo stesso. Insomma è difficile dare un carattere al personaggio, lavorandolo in ogni piccolo dettaglio come se fosse una persona vera, umana. Bravissima, ti faccio i miei complimenti sia per questo che per il tuo modo di scrivere, anche perché hai sempre fatto il contrario di ciò che ti avevano accusata: tu hai sempre scritto ciò che sentivi, ciò che la tua mente ideava, senza cambiare un minimo particolare, non hai mai fatto nulla per recensioni o "fama". Sei sempre stata sincera. Per quanto riguarda il finale spero che non ritornino insieme, preferisco pensare che finisca lì, ma non perché non li amo come coppia o altro ma perché hanno bisogno di tempo per capire, Emma deve far posto anche al grigio nella sua vita e non solo al bianco e al nero, Harry invece deve provare ad esternare maggiormente ciò che prova e iniziare ad essere realmente la persona adulta che pensa di essere. Se ritorneranno insieme sarò felicissima e vabbe, il finale felice lo vogliamo tutte ma se così non sarà capirò il perché e "sosterrò" la tua scelta. Complimenti e scusa ancora per il poema senza senso ahhah, poi oltre ad essere le due e mezza di notte scrivo anche dal telefono, il cui correttore mi manda fuori di testa letteralmente per cui sono sicura che come recensione non sarà un granché ma pazienza, è la voglia di farlo che conta, no ? Un bacione e al prossimo, ultimo e atteso capitolo.

24/07/14, ore 23:49

Ok, se prima ero in depressione ora sono... Non so più nemmeno come definirmi. Devi smetterla di farmi piangere in questo modo!
Oh...vorrei scannare Emma in questo momento! Perchè per quanto mi impegni non riesco a capirla, proprio no.
Nella prima parte della storia ero completamente schierata dalla parte di Emma ma a questo punto non posso che tendere la mia mano a Harry che per quanto si impegni non riesce proprio a lasciarsi andare. (riguardo ai sentimenti) Ma questo non vuol dire che non provi niente, ma solo che ha bisogno di tempo! Non capisco perchè Emma sia convinta che lui non potrà mai amarla, o meglio lo capisco ma non lo condivido.
I sentimenti non sono come interruttori che possono essere accesi o spenti, ma forse Emma è davvero ancora troppo immatura per capire certi meccanismi fino in fondo.
Io la adoro ma credo che adesso si trovi nel torto, purtroppo.
Beh, su di te cara Acinorev non posso che dire che ad ogni capitolo non faccio che riempirti di complimenti e elogi mentali! (Da pazzoide quale sono)
Parlando del capitolo, mi ha fatto provare tante emozioni diverse, e credimi ho sofferto con Emma e mi sono incazzata al fianco di Harry.
Quello che ti dico è che io spero sempre in un lieto fine che però credo non arriverà e non sai quanto mi dispiaccia!
Ad ogni modo sappi che ho amato ogni singolo capitolo di questa storia, sempre.
Con tanto (ma tanto) affetto,
Una tua ammiratrice
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 11:52 pm)

24/07/14, ore 14:21

Non ho mai recensito ma siccome siamo agli sgoccioli ho deciso di farmi forza e quindi eccomi qua a scrivere. Ho pianto tantissimo leggendo questo capitolo perché già dallo scorso avevo capito che le cose non sarebbero andate come volevo, e mentre Emma andava da Harry cercando davvero di provarci un'ultima volta avevo già intuito che non ci sarebbe riuscita, perché non è da lei, non è nel suo carattere.
Devo dire, però, che mi ritrovo a far molta più ragione ad Harry, forse perché sono fatta più o meno come lui: ci vuole tempo, ed Emma però non è più capace di darglielo, di aspettare perché non ha altro da dargli e quindi la capisco, quasi sicuramente avrei reagito così, cosa potrebbe dargli ancora in modo tale da farlo innamorare? Gli ha già dato tutta se stessa, e non è bastato.. E penso sia una delle cose più terribili in assoluto. Devo dire anche che Harry esagera, alla fine non si sforza mai di capire davvero Emma e la cosa mi fa rabbia, anche perché i suoi sentimenti (di Harry) sono un buco nero -almeno per me. Harry non si è mai messo a nudo, non ha mai fatto capire chiaramente ad Emma quello che lui ha sentito per tutto questo tempo e grazie al cazzo che Emma dopo aver scoperto che il suo amore non è corrisposto, reagisce il quel modo! Harry, cazzo, sveglia! Detto questo, concludo dicendo che non lo so come andrà a finire definitivamente, non azzardo ipotesi, secondo me sono due ragazzini entrambi che ogni volta che le cose si fanno più difficili si gridano addosso di tutto senza mai ascoltarsi davvero. Ed è forse questo uno dei tanti motivi per cui li amo da morire.
Aspetto con ansia l'epilogo, sperando di fare un po' più di chiarezza.
Complimenti per la storia, alla prossima :) xx

24/07/14, ore 11:42

Che tu ci creda o no, sapevo che sarebbe finita così. Lo sapevo perchè la visione che avevano entrambi delle cose era troppo diversa e incompatibile per portare a qualcosa di molto diverso da una rottura.
Tuttavia, confesso di aver sperato che in qualche modo rimanessero insieme. Ma ho avuto la conferma che così non sarebbe stato, quando Emma camminava verso casa di Harry, cercando di zittire i suoi pensieri e i suoi dubbi. Non si possono controllare i propri sentimenti, che infatti logorano la "sicurezza" di Emma e la spingono ad andarsene. Credo che da questo punto di vista, Emma sia stata molto ingenua ma anche parecchio coraggiosa. Emma voleva con tutta se stessa che le cose tra lei e Harry funzionassero, ma le cose avevano già incominciato a precipitate quando Harry aveva confessato di non amarla.
Harry accusa Emma di essere una bambina capricciosa, che vuole tutto e subito. Ed è vero infondo. Però nonostante quello che voleva Emma ha sempre lottato per loro due e in alcuni casi ha infine messo da parte le sue volontà. E anche questa volta fa lo stesso, andando da Harry, cercando una via d'uscita da tutto questo.
Per quanto riguarda Harry, io credo che abbia ragione. In parte. Ha fatto bene a dire cosa pensa, a fare capire ad Emma che ci vuole tempo. Se non è sicuro di amarla non può costringersi a dire il contrario.
Ma non avrebbe dovuto dare ad Emma dell'egoista. Insomma, non può chiederle di andare contro i suoi sentimenti. Invece di urlare avrebbe dovuto tentare di farle capire cosa prova lui. Che per quanto non si possa etichettare come amore, è qualcosa di molto profondo. E invece è ambiguo, troppo per Emma ed il suo carattere.
Concludendo non so a chi dar ragione. Mi rivedo molto in tutti e due e credo che avrebbero semplicemente parlare di più. Magari sarebbe finita nello stesso modo, ma sarebbero stati più certi dei loro sentimenti.
Ho pianto leggendo questo capitolo. È una situazione in cui sono già passata, o almeno molto simile. Ed è finita così.
Ti ringrazio per tutte le belle emozioni che mi hai fatto provate, per avermi fatto compagnia e fatta anche crescere. Ti ringrazio davvero molto.
Ricordati che sei un'ottima scrittrice e che attraverso i tuoi personaggi racconti il mondo. Complimenti davvero.
Un abbraccio. Grazie.
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 11:45 am)