Ovunque sei
di Letizia25

06/10/14, ore 16:23

Heey tesoro😙
Come stai? Io tutto okay perché finalmente hai aggiornato e non vedevo l'ora aaaaw😍😍😍
Ma.... Letizia che picchua quel deficiente di Nicholas???
AHAHAHAHAH stavo morendo, è proprio il top assoluto, e poi lui se le meritava, anche se all'inizio pensavo sarebbero intervenuti Luke e Ashton e invece la nostra Letizia mi ha proprio sorpresa, in senso positivo chiaramente!🔝😉
No ma non può tornare a New York ew, si è affezionata a tutti ormai, sta con Luke, Michael è il suo migliore amico, Keli sta con Ash e anche Cal ormai è un suo grande amico! !
E poi hanno finito la canzone aw *piange*
Mi mancherà questa storia, tu lo sai bene ahahah, i personaggi, le battute di Calum e di Michael, i Kashton, e soprattutto i Luzia😭😭😭
Vabeh ma non disperiamoci ahahah manca ancora qualche capitolo, no?😊
Benissimo cara, allora vado, ci sentiamo al prossimo aggiornamento, ciao ciao😙😙😙😙❤❤

05/10/14, ore 16:42

Heilà, salve!
Mi dispiace di non essermi fatta sentire prima, oddio./)w(\ è un po' che seguo la tua storia e mi riprometto di recensirla, solo che poi mi dimentico e succede sempre che alla fine non recensisco mai. Però stavolta eccomi qui, dai, almeno stavolta ci sono riuscita! Me ne sono ricordata in tempo proprio perché mi sono presa una pausa dai compiti, ho letto una nuova fanfiction e mentre la recensivo ho pensato 'Devo passare a recensire Ovunque Sei!'. Quindi eccomi qui.uwu
Allora, devo dirti innanzitutto che sei bravissima*^*
Non sei banale e poi è geniale il fatto di scrivere i capitoli alternando pov di Letizia e pov di Luke, davvero!
Ammetto però di avere un debole per i pov di quel biondino:3 e che dire, li abbiamo visti incontrarsi, conoscersi, instaurare un nuovo rapporto.. abbiamo aspettato che capissero di essere cotti l'uno dell'altro e, finalmente, eccoli qui!
Ti giuro quando ho letto di lui che la trova, e le parla così, e poi la bacia... boh, stavo annegando nei miei feels! E questo capitolo invece? Visto dal pov di Luke, aaaaah, i miei feels. Che cosa dolce OMG anche i ragazzi, sono tenerelli loro!Hahahah scusa, davvero. :')
Però devo dire che, per il momento, la mia OTP sono Ashton e Keli. Non so, guardatelli aaaaaaaaaaaaaaaah ahdfgdhgjbvbfnmdklknsjs okay no scusami HAHAHAHH non volevo sembrare pazza ma non ci riesco quasi mai, soprattutto quando una storia mi prende tanto.
E bene, cos'altro dirti? Io sarò qui, mi rivedrai anche nei prossimi capitoli di sicuro! Sei bravissima e meriti ogni complimento davvero*^*
Ti abbraccio tanto e alla prossima!

-Daisyssins

04/10/14, ore 19:39

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, non so neppure se preferisco i capitoli dal punto di vista di Letizia o di Luke.
Tu mi devi spiegare perchè ogni cazzutissima frase alla fine del capitolo è troppo d'effetto! Veramente, hai finito il capitolo in una maniera veramente bella ed armoniosa.
Complimenti, continua presto.
XXX Aly♥

03/10/14, ore 21:35

Ciao.
Scusa per l'immenso ritardo.Ma adesso sono qui, a recensire.
Evvai, finalmente Luke e Letizia stanno insieme. Ci sono voluti 28 capitoli per quei due per baciarsi e mettere insieme. Porca miseria. Era ora!.
Povera Letizia(Il personaggio, non tu!)
Ha perso i genitori da piccola e l'ex fidanzato  e' stato uno stronzo e poi lei ha dovuto uscire da quel tunnel da sola. Povera!.
Ma per fortuna adesso lei ha Luke -*^* Awwww -, Keli e i ragazzi.
Luke e Letizia sono molto dolci insieme, quel bacio accaduto in strada e le parole  dette, aww! Carini loro.
Luke e' la dolcezza in persona, e' dolce, protettivo ed stra innamorato di Leti, Aww!Che romanticone.
La ricomparsa di quello stronzo di Nicholas me l'aspettavo un po', povera Letizia.Spero che non ritorni a rompere le palle.
Quei due(Leti e Luke) sono l'amore, come anche Keli e Ash!Keli ed Ash sono bellissimi e dolcissimi insieme.Belli loro.
Ok, non ho nient'altro da dire se non....
Alla prossima.
DarkAngel1

03/10/14, ore 21:23

Mio Dio che mastodontico ritardo. çç Mi dispiace tantissimo, ma ho avuto troppi impegni, a malapena accendevo il computer.
Per fortuna ora sono qui a recensire questo bellissimo POV di Luke!
Oddio è fantastico. Sopratutto quando i ragazzi si mettono a parlare e Michael se ne esce fuori con un "ma che cazzo!  Voi due avete sempre culo con le ragazze. Io e Calum invece siamo sempre soli come cani!", no davvero mi sono messa ridere come una scema, hahahaha. E poi Calum che entra sulla difensiva che ogni tanto ne trova una, hahaha, cucciolo. *w* Ehi, Cal, se vuoi io sono libera. *-* No ok lasciamo stare.
Cooomunque, bellissimo capitolo non c'è che dire. ♥
E poi, quando Luke va da Letizia a vederla e darle un bacio sulla fronte mi ha fatto morire di dolcezza. Aw. Quel ragazzo non la finirà di farmi morire e poi resuscitare. ♥
Ora vado, e scusami ancora per il ritardo. ç.ç
Un Abbraccio Fortissimo! ♥
Am --

02/10/14, ore 14:54

Inizio dicendo che anche questo capitolo è scritto molto bene. Mi piace il fatto di leggere la storia dal punto di vista di entrambi i personaggi. É un ottimo modo per farsi coinvolgere ancora di più.
Ora aspetto il prossimo capitolo che sono sicura non deluderà :)

01/10/14, ore 21:21

Leti!!
Ma che ti dico a fare che mi è piaciuto il tuo capitolo, tanto lo sai già. Mi piacciono un sacco quei quattro paperotti tenerissimi, a partire dal più tenerello che è il mio Luke, passando per quel fantastico batterista che amo sopra ogni altra cosa e arrivando a quei due scimmiottini coccolosi di Mikey e Cal. Non potrebbero esserci ragazzi migliori di quei quattro davvero. Li adoro nel complesso perché comunque sono sempre loro, anche se la loro casetta è stata colonizzata da due fantastiche ragazze.
E poi, vogliamo parlare di Luke e di quando va a controllare le due in camera ... fantastico davvero.
Brava come sempre mogliettina mia, continua così che sono curiosissima di sapere come va a finire questa storia, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
xx
-Charlie

01/10/14, ore 17:58

Ciaociao!
Eccomi qua!
Ma Ash? SONO DEL TUTTO GELOSA, GN'.
E Luke?
Amore mio, quanto sei dolce. *^*
Cioè okay, adoro questo capitolo è meraviglioso e boh oddio.
Luke cioè mi fa sciogliere, Letizia è di una dolcezza fahufha
Cioè mi sciolgono.
Michael e Calum? Ma piccini ci sono io.
Venite da mamma! :3
No, okay ahaha...
Mi piace un sacco, complimenti!
Un bacio enorme,
Free xx
PS. Nel prossimo capitolo potresti mettere anche la mia fanfiction? Te ne sarei grata e una statua non te la toglie nessuno, ahah x

30/09/14, ore 22:17

Ed eccomi qui, surprise!
Dunque, ti preannuncio già che sono abbastanza fusa, ma mi sono ricordata che giovedì ho il test di letteratura greca, quindi domani devo studiare, quindi meglio recensire ora u.u appunto perché sono fusa, devi sapere che credevo di aver già letto il capitolo, mentre poi mi sono resa conto che era, come sempre, quello dal punto di vista di Luke. Ma posso essere più scema? AHAHAHA vabbè.
Dicevo, leggerlo dal suo punto di vista è stato bellissimo, come sai io amo i suoi capitoli! **, la parte iniziale mi ha fatto sorridere, Aceshton è davvero dolcissimo e anche Cal e Mikey sono teneri nella loro ironia (anche perché io so cosa succede u.u)
E invece la seconda parte mi è piaciuta moltissimo perché tutti i pensieri di Luke sono fantastici. E la fine.
Oddio la fine è davvero meravigliosa, amo la frase che hai messo! :D
E adesso mi sto per sciogliere perché okay, sono fusa, ma ci vedo ancora relativamente bene e ommioddio una delle storie a fine capitolo è davvero la mia Muke? **
Oddio, grazie grazie grazie, sei davvero dolcissima, tesoro. Non smetterò mai di ripetertelo ♥
Un bacione,
Marianne

30/09/14, ore 19:33

Ehi ciao!
Mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo ma è da due settimane che non entro su efp per colpa della scuola -.-"
Comunque... Passando al capitolo...
Amo i Luzia! 😍 sono così teneri... Per non parlare di Luke.... E finalmente Letizia e di nuovo quella di una volta! 😄
Mi piacciono un sacco anche i .... Insomma Keli e Ashton (non mi ricordo il loro nome combinato hahaha ☺️). Insomma chiunque desidererebbe essere baciata così da Ashton Fletcher Irwin!
Passiamo poi a Cal e Mickey... Beh se sono solo e non si trovano delle ragazze... Beh' io sono qui! 👋😂
Hahahah ok ora vado che devo finire di imparare i numeri in tedesco (cosa avevo in testa quando ho scelto il linguistico? 😭) e finire di ripassare latino... Che poi il nostro prof di latino è un po' matto... Anzi tanto! Hahaha
Baci! 😘

30/09/14, ore 15:29

No ma tipo che sono in un ritardo pazzesco, scusami tesoro.çç
Ovviamente la scuola.. ma penso tu lo abbia immaginato! Aiutatemi, è un quarto anno e le prediche riguardo all'esame sono sempre più insistenti, ma si può? Help.
Okay, chiusa parentesi... beh, lo sai, ho un debole per i POV di Luke! Il momento tra i ragazzi è bellissimo, non so, e Mikey e Cal mi hanno fatta morire ahahah
Ma soprattutto, quando leggo il modo in cui rendi le emozioni che prova il nostro Lukey, mi si conferma ancora una volta il fatto che sei bravissima! Una volta finita questa recensione ti inserirò tra gli autori preferiti, e continuerò a seguirti sempre anche dopo Ovunque Sei (anche se spero che duri ancora a lungo questa fanfiction!)
Beh, non so che altro dire se non complimentarmi ancora, ti mando un abbraccio fortissimissimo con tanto affetto!
Chiara.xx

29/09/14, ore 17:39

Heeey tesoro♡
La scuola tutto bene per ora, si studia poco e nulla ma quando inizieranno a riempirmi vedrò pochissimo la luce del sole...ahahahahah, ma ora passiamo al capitolo!
Luke è davvero un tesoro aw via via che passano i capitoli lui è sempre piú dolcioso :3
E poi i Kashton sjbejehdiwk non c'è bisogno che ti dica quanto li ami**
Michael e Calum mi fanno sempre morire dal ridere AHAHAHAHAH sono due tolini dolciosi suvvia, io li amo uu
Sono troppo contenta per Luke e Letizia, sono due cucciolini innamorati e aw il nostro Lucas in particolar modo, è troppo adorabile :")
Adesso vado bellissima, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Bacioniii :3

29/09/14, ore 17:37

Awwwwwww Luke è tremendamente dolce!
Lo avrò detto 4000000 volte, ma che ci posso fare!
La scena finale è dolcissima, Luke che va da Letizia e le lascia un dolce bacio sulla fronte... È una scena da Oscar talmente è dolce!
Ok, basta sclerare, visto che c'è già la scuola a pensarci...
È l'anno più difficile della mia vita! Peggio di quando ho dato l'esame di terza media!

28/09/14, ore 21:10

Eccomi qui per lo scambio di recensioni che ha organizzato Perla su FB. Chiedo scusa per il ritardo, ma ho dovuto leggere tutto, prima di lasciare una recensione che, ahimè, sarà neutra. Ma bando alle ciance e a me le spiegazioni.

Dunque: all'inizio era anche una storia carina e interessante, con una protagonista che mi pareva diversa dalle altre, più forte, coraggiosa e indipendente. Poi ho letto che è del '97 e vive da sola da quando aveva 14 anni.
E la mia è diventata una poker face (non quella di Lady Gaga) assurda: insomma, come può, una ragazzina che a malapena sa prepararsi un panino con la Nutella, vivere da sola a quell'età? Okay gli amici, la famiglia della migliore amica, la zia acquisita e blablabla, ma non può, una quattordicenne, vivere sola. Per legge.
Sempre rimanendo in tema "protagonista", poi, spiego anche perché la storia è andata via via perdendo di spessore, a mio parere.
Letizia ha passato momenti da: "Ehi, sono forte, sono brava e sono determinata" a: "Sono la mammina dei 5SOS" fino a: "Ohmmioddiosonodepressissimamuoio". E senza un criterio, poi, si è soffermata su quest'ultimo stadio, chiamiamolo così.
Da come si comportava con i ragazzi, pareva stesse avendo a che fare con una massa di menomati mentali, forse di bambini... va be' che sono uomini, ma spiegare loro come mettere vestiti dentro una lavatrice tre volte, lentamente, nei minimi dettagli mi sembra un po' eccessivo, non credi?
Comunque, al di là di questo, la fase depressa di Letizia è stata troppo esagerata, alle volte. Soprattutto dopo aver rivisto Nicholas.
Io pensavo che le avesse fatto chissà cosa, che fosse successo qualcosa di grave, ma lui l'ha tradita, semplicemente. E quando ho letto la parte in cui lo confessa a Mikey sono rimasta basita. Capisco che ne fosse innamorata e tutto, ma un trauma del genere per un tradimento? Non mi sembra molto realistico... così come non mi è parso realistico - rimanendo in tema "ex" - il proposito di Nicholas di prendere il posto del padre di Letizia.
... non penso che un moroso si permetta di affermare qualcosa di simile; stronzo o meno che sia non è una responsabilità che potrebbe prendersi, nemmeno nella vita reale. xD

Ma andiamo oltre: 5SOS.
... mi sono sembrati molto bambocci, sinceramente. Molto... femminilizzati.
Non so come spiegartelo, ma a me è parso che perdessero il loro lato virile, diciamo, diventando bimbe innamorate.
Luke in primis.
Mikey mi è sembrato molto coerente con il suo carattere reale, invece, anche se non pare molto fanatico di moda contemporanea xD forse è l'unico che si è salvato un pochino. xD
Luke boh... Luke andava molto a momenti. xD Quando si trattava di prendere in giro Ash o gli amici per un qualche motivo, allora era se stesso, così come lo è stato nei primi capitoli, prima dell'arrivo di Letizia, mentre da quel momento in poi ha fatto puff, diventando una ragazzina alle prese col primo amore. Ed è brutto da dire, se si parla di Luke, perché non è così tanto infantile, anche se è alle prese con l'amore.
Poi aggiungici che è un uomo e che non può permettersi di perdere il suo lato maschile e virile, dato che di mezzo c'è pur sempre una donna. :)

Poi, parlando di Luke e Letizia, una specie di "critica" relativa ai capitoli e al loro contenuto.
Tu hai fatto questo:

'Capitolo 1'
Letizia

Ah, che bella giornata! Oggi il cielo è proprio blu, le farfalle volano, gli uccellini cinguettano e Luke cammina al mio fianco, allegro, fischiettando un motivetto.
«Cosa canti?» gli chiedo.
«'Castle of glass'.» mi risponde.

'Capitolo 2'
Luke
Ah, oggi è una giornata spettacolare: il cielo è azzurro, le farfalle si librano serene e gli uccellini cantano. Cammino al fianco di Letizia allegramente, fischiettando una canzone dei Linkin Park.
«Cosa canti?» mi chiede.
«'Castle of glass'» le rispondo.

Cioè: dal capitolo col punto di vista di Letizia a quello di Luke non cambia niente; sono gli stessi eventi presentati sotto un'ottica diversa, con i dialoghi copi-incollati pari pari, ma quasi mai aggiungono - e mi riferisco in particolare a quelli su Luke - informazioni alla storia, rendendola più dinamica.
Capisco che tu voglia fornire un panorama più completo, ma così rischi di annoiare il lettore, soprattutto se ripresenti lo stesso medesimo evento e basta cristallizzando le azioni in quel modo.

In alcuni tratti, poi, le riflessioni di Letizia sono state decisamente ridicole, come nel momento in cui è in bagno che piange al telefono con la migliore amica (dovresti darle un po' più di spazio, perché è veramente fenomenale. Assieme a Mikey, è il personaggio che più ho apprezzato, sai? Anche se è rumorosa e invadente, proprio il genere di persona che odio xD) e Michael entra nella stanza.
Letizia si è chiesta come avesse fatto a capire che stava piangendo poiché - e qui cito testualmente la tua FF- "a parte gli occhi gonfi, rossi ed umidi, poi non ci sono altre prove di quello che è successo".
... che altri segni avrebbero dovuto esserci? Penso siano più che sufficienti, no?

Concludo dicendo che ci sono alcuni errori da correggere, la maggior parte sviste per - credo - la fretta di scrivere. xD
Comunque, rileggi i capitoli e correggili, perché è sempre bello trovare una storia ben scritta, priva di errori di distrazione.

Per quel che riguarda il resto, invece, trovo che tu sia ancora in tempo per correggere, perché ho visto che la storia non è completa; cerca più che altro di far tornare IC (in character) i tuoi personaggi, inventati e non, e farli tornare interessanti come all'inizio senza lasciarli cadere nello stereotipo della bambinetta - mi riferisco ai membri della band - innammorata, perché proprio non si addice loro. :)
Sono tutte cose migliorabili, come puoi notare, perché l'idea di base è molto carina e originale, quindi non buttarti giù e fai di queste considerazioni il tuo punto di forza per migliorare il tuo scritto.

Un bacione e grazie per aver partecipato allo scambio. ♥
Per altri pareri, sono a disposizione ~

Eiriin
♥~

28/09/14, ore 21:03

Ciauuu!!
Premetto che avevo letto il capitolo circa il 24 ma questa settimana sono stata più fuori con i miei amici che a casa.
Il capitolo mi è piaciuto molto anche se era cortino.
Sono anche contenta del fatto che pubblicherai una volta alla settimana, non perchè non mi piaccia la storia ( per carità, sai che la amo) ma perchè adesso che è iniziata la scuola ho DECISAMENTE meno tempo a disposizione.
L'ultima frase è stata troppo d'effetto...♥
Alla prossima
XXXAly♥