Ovunque sei
di Letizia25

03/08/14, ore 18:29

Leti!!
O Gesù santo, quante cose da dire in questo capitolo ovviamente tutte positive!
Allora, partendo dall'inizio: Le chiavi di casa!! Che cosa carina!!! Insomma sono stati degli amori e adoro il fatto che siano così premurosi nei confronti di Letizia. Non sembrano per nulla delle spocchiose celebrità, ma anzi dei ragazzi normalissimi e mi piace pensare che siano davvero così.
Però devo dire che anche la nostra protagonista si sta mettendo d'impegno per farsi amare davvero tanto.
Quando è tornata dalla sua solita corsetta mattutina e le hanno detto di andare a svegliare Luke, devo ammettere che speravo in un risveglio un po' più dolce. In fondo, lui è stato davvero dolce con quel pile di Batman *-* Però lui continuava a dormire, per cui approvo la scelta.
E sorpresa delle sorprese e sceso a far colazione nel giro di qualche minuto, formidabile!
Mi piace un sacco il fatto che stia facendo un po' la donna di casa e che abbia insegnato a Mikey ha fare una lavatrice. Ahahah l'hai descritto un po' come un ritardato, ma giuro che mi sono davvero divertita. Pensa che mi sembra ancora di vedere la sua faccia stranita. Ma sono subito tornata ad essere seria quando lui l'ha presa per i fianchi e l'ha coccolata un po'. è davvero molto affettuoso! Che amore di ragazzo! Mi è piaciuto davvero molto come gesto, forse anche perché, in fondo al cuore, spero che Luke si sia un po' ingelosito. E a proposito del biondo.
Wow! Forse dovrei cominciare ad andare in giro a svegliare mare la gente, magari potessi riceve anche io un bacio così, anche se sulla guancia. Peccato solo che c'è questo LUI di mezzo. Posso già odiarlo? O almeno dovrei farlo??
Va beh adesso vado, ci sentiamo presto tesoro.
Un'abbraccio grosso grosso
-Charlie
P.s Nuu non ho mai avuto facebook, ma se vuoi sono su twitter.

03/08/14, ore 16:49

Luzia sembra la contrazione fonetica di Lucia. Nel mio dialetto 'Lu Zia' è la madrina di battesimo ahahahaha. Luki? Loool và bè lasciamo stare ahaha. Capitolo stupendo, come sempre. Ora volo ciaoo!!

03/08/14, ore 16:02

Anche io sono all'isola d'Elba a Capoliveri precisamente ahaha magari ci incontriamo ahah❤
Sofy❤

03/08/14, ore 16:00

Amo troppo questa storia, continua così sei bravissima! :)
E' troppo bella, spero che Letizia si metterà con Luke sono troppo carini, ma come immagino non sarà così semplice, vero?
Ci sarà qualche triangolo? La sua amica conoscerà i ragazzi?
Ti prego rispondimi a queste domande, sono trooppo curiosa!
Consideremi già una tua fan! :D

03/08/14, ore 15:00

No vabbè ma Luke è davvero meraviglioso! che poi la tua timidezza insieme a quella di Letizia formano un mix di dolcezza davvero spettacolare... li amo insieme, davvero!
Scusami per la mia assenza negli ultimi capitoli ma non sono quasi mai a casa e li ho letti tutti oggi!
Comunque, come sempre capitolo meraviglioso, voglio proprio sapere chi è questo lui... la curiosità mi sta divorando!!!
Perciò aspetterò... nel frattempo buona vancanza! Sei magnifica ;)

03/08/14, ore 14:53

Ciao cara, hai aggiornato prima aw :3 Eheheheh Lucas eheheh. Quel ragazzo mi sorprende ogni volta di piú, ha sempre piú risorse (?) lol, e sembra diverso dal vero Luke, dato che sembra un palo AHAHAH Btw, un bacio? Eeeh woah! Sono sempre piú curiosa di sapere chi è quel tipo, giuro. E poi wow, i ragazzi sono dolcissimi, Michael mi fa morire dal ridere, giuro :') Poi vabeh Ash è l'amore, Cal non parliamone, il mio scimmiozzo...aaw :3 Adesso vado btw, buone vacanze, ci vediamo mercoledí! Ciao ciao tesoro <3

03/08/14, ore 12:50

Ciao.
Mi piace questo capitolo.

Letizia si sveglia per a dare a correre, non c'e' nessuna sveglio e quindi lascia un post-it ai ragazzi, per non fargli preoccupare.
Finita la corsa, ritorna a Casa e vede 3/4 Dei ragazzi che fanno colazione.Manca solo Luke.
Letizia va a svegliare Luke, sotto richiesta di Calum, e lo trova addormentato e lo sveglia.Quei due sono carini insieme.
I Quattro sono tutti molto dolci con Letizia, anche se la conoscono solo da poco.

I Quattro e Letizia iniziano a fare le pulizie.
Ahahahah, Mikey che adesso sa usare la lavatrice.
In poco tempo la casa e' in ordine.
Mi piace questo capitolo.

Alla prossima.
DarkAngel1
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 12:54 pm)

03/08/14, ore 12:46

Ma io oddio aw.
Aiuto, sono tutti così dolci. E michael sa fare una lavatrice! Mio dio, che bello.
AHAHAHAHA, no basta lo adoro, è carinissima :) questi capitoli ovviamente sono stupendi, come sempre, e non vedo l'ora di vedere cosa combineranno tutta questa gente(?) insieme!
Oh mio dio, luke poi ihfdou *^*
No, okay, basta.♥

La adoro. i luzia omg omg omfg. <3
Buona vacanza, eh ;) Divertiti :3
E, se ti va, puoi pubblicizzare "credi nell'amore a prima vista", anche se di solito non mi piace pubblicizzare le mie storie, ma mi farebbe piacere vederla in un capitolo della tua :)

No okay la mia coerenza D:

LUZIAAAAAAAAA*-*♥
basta.

Ciao, allora, prima che comincio di nuovo a sclerare!
Divertiti, :)

jade~♥

02/08/14, ore 17:57

Premetto di non conoscere le canzoni dei ‘5 Seconds of Summer’ . Mi sono cimentata nella lettura della tua storia perché non credo che per coglierne l’essenza sia necessario ascoltarli e seguire le loro mosse.
Ciò che conta, avendo letto la presentazione in alto nella pagina, è la trasparenza e forza della passione che Letizia ha per questo gruppo: ecco ciò che è fondamentale!
Nel tuo primo capitolo questo si inizia a intravedere, anche se poco e sempre circondato da altre azioni e sensazioni, che sono per altro necessarie per farsi un’idea della protagonista.
Ho notato l’uso della prima persona, credo testimoni, e viene espresso anche dalla scrittura, il legame che l’autrice sente con Letizia. Spesso i personaggi hanno molto dell’autore, anche senza che questo se ne accorga o lo voglia.
Tornando a parlare della prima persona, devo aggiungere che in alcune parti ci sono errori di concordanza di verbi. Vorrei farti un esempio, per farti vedere dove nel testo ho notato quello di cui parlo. La frase in questione è:

‘Ne ho fatti parecchi di kilometri oggi, sarà bene che inizi a tornare indietro, altrimenti arrivo a casa alle due!’

Il verbo che vorrei sottolinearti è ‘arrivo’. L’azione di cui tu stai parlando, il rientro a casa, si svolgerà nel futuro di Letizia, quindi lei arriverà al suo appartamento tardi, ed ecco che il tempo cambia in ‘arriverò’.
In realtà questo è un errore di battitura o distrazione che si fa spesso, a causa credo anche del nostro parlare in dialetto o più liberamente a voce, rispetto a come si scrive.
Le frasi comunque sono brevi e ben strutturate.
Dal punto di vista dell’impaginazione – anche l’occhio vuole la sua parte – il testo è diviso in ‘blocchi’ a seconda di ciò che pensa, vive, compie Letizia: la corsa, la telefonata di Carlos, l’andare di fretta in ufficio…
Mi è apparsa interessante l’aggiunta di alcuni particolari, che nel loro contesto danno un’idea dell’intera vita di Letizia:
-il tram tram quotidiano in cui pian piano si immerge anche lei,
-la grande simpatia di Mary.
-la sorpresa che alla fine la sorprende.

A proposito di questa: complimenti per il finale di capitolo. Spezzando così la frase, fai nascere una curiosità enorme di sapere cosa gli stiano dicendo.

Inoltre rileggendo il capitolo mi sono resa conto di qualcosa che alla prima lettura non avevo notato: il modo in cui Letizia racconta ha in sé accenni a uno stile infantile, forse sono alcune parole che usa, non so e questo mi fa pensare a un’età che cozza con quella che lei ha in realtà, avendo un lavoro, un appartamento dove vive da sola.
Questo è un aspetto che andando avanti con la lettura terrò presente perché credo che sia indice solo del fatto che si tratti del primo capitolo: lo stile di un autore cresce con la sua storia 

Ciò che trovi scritto qui sopra non sono né verità assolute né pensieri assoluti, è ciò che è nato dalla lettura della tua ‘Ovunque sei’. Deciderai tu cosa farne: ascoltare, prendere solo alcune parole o gettare l’intera recensione.
Il mio intento era solo quello di esprimere ciò che deriva dalla lettura appena fatta e darti qualche consiglio, nel momento in cui riterrai che è giunto il momento giusto per prenderli in considerazione.
Con questo ti ringrazio per averci segnalato la tua storia.
Buona scrittura!

Da Hanna dello staff di Editing Efp ^-^

02/08/14, ore 14:31

Ti ringrazio, per averci segnalato la tua storia; la lettura, anche se breve per un prologo, è stata piacevole e rilassante.
La struttura del capitolo è buona: lo scritto rende bene, nonostante la punteggiatura -a mio dire- cronologica, nel senso che l'uso di molti punti e delle parentesi interrompono bruscamente la lettura.
Ho trovato l'inizio molto semplice e pieno.di dettagli sulle azioni, c'è chi gradisce e chi no, ma non sì possono accontentare tutti!
Ho notato il gioco di suspense che induce la curiosità in chi sì accinge a leggere, e con questo hai guadagnato parecchi punti.
Non posso espormi a riguardo del tuo stile, poiché ho bisogno ancora di leggere, tuttavia mi intriga e continuerò a seguirla se può farti piacere.
Unica pecca, sempre secondo i miei gusti -non è detto per gli altri-, le foto dei prestavolto non mi sono mai piaciute, perché trattasi di persone al di sopra della media riguardo a bellezza, inoltre temo sia un mezzo sbrigativo per non descrivere il personaggio: una penalità, data la descrizione sia delle azioni che del luogo.
Complessivamente hai bandierina verde-fantabosco!
Un caloroso saluto da PaulLahote dello staff di Editig EFP.

02/08/14, ore 00:02

Leti!!
Aww quanto è dolce dolce questo capitolo!!
Personalmente, i capitoli dal punto di vista di Luke mi piacciono sempre un sacco, non so perché. Saranno i punti di vista maschili che mi intrigano.
In ogni modo, io lo sapevo assolutamente che tra quei due sarebbe successo qualcosa! Luke è tutto sorrisini e attenzioni varie, ed è solo il primo giorno! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!
Inoltre volevo chiederti una cosa: ad un punto della storia, parlando di Ash, hai scritto «Mi raccomando, c’è anche Letizia e non sappiamo che gusti abbia, quindi prepara qualcosa di normale.» lo ammonisce Mikey quindi mi domando, ma normalmente, cosa mangiano?? (strane diete dei cantanti) Lol.
Ah, quasi scordavo, il pile di Batman è favoloso!
Beh un'abbraccio grosso grosso, spero di leggere presto qualcos'altro che sono curiosa.

01/08/14, ore 23:35

Leti!!
Giuro che non sono morta, sono solo segregata in una casa di mare hai confini del mondo dove, a quanto pare, sembra proprio che internet, quella strana rete di collegamenti informatici a livello planetario, non esista. Ti starai chiedendo come faccia a recensire allora (o forse no, ma te lo voglio dire lo stesso): nei paraggi un bravo vicino ha deciso di non criptare la rete wifi e sto usufruendo del suo buon cuore.
Ma non divaghiamo e torniamo alla storia che, devo dire, si sta facendo interessante.
Allora è stato davvero dolcissimo il regalo (?) non so se si può propriamente chiamare così, che le hanno fatto ed è stata davvero dolce il fatto che l'abbiano bendata (anche se in fondo sospetto che abbiano deciso di non farle vedere tutta la casa per evitarle un infarto a causa del casino che c'era lol) e che lei si sia completamente affidata a loro o meglio alla fantastica mano di Luke. Me lo sento tra quei due succederà qualcosa e sono molto curiosa di sapere cosa.
Poi mi è piaciuta anche la telefonata con Keli, quella ragazza mi piace un sacco!
Comunque bravissima, hai descritto la casa talmente bene che mi sembrava di starci dentro!!
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo.
Un'abbraccio grosso grosso

01/08/14, ore 22:08

Una delle poche storie davvero ben scritte in questa sezione! Finalmente hahaha.

La lettura è piacevole, fluida e scorrevole, complimenti.
Una storia ben fatta!

Continua presto,

Gajaa.

01/08/14, ore 14:18

stupendo il capitolo lo adoro non vedo l'ora che continuiii e avvisamiiii :)

01/08/14, ore 01:55

Luke è un cucciolo, ora ne sono certa. Beh io aspetto a Lunedì e vediamo che succederà. Scusa le recensioni coorte ma ho crashato il computer e posso usare solo l'IPad (impossibilmente manovrabile) e il cellulare (faccio il possibile), quando andrò a leggere in biblioteca e userò il computer allora recensirò più cose ahaha.
#joeysalut