Il Distruttore
di Enchalott

28/05/19, ore 07:04

Eccomi carissima.
Anthos, nonostante tutto, è sempre il mio preferito. Quale sia il suo ruolo effettivo ancora mi sfugge. Non è Irkalla e non lo sostiene, come avevo erroneamente pensato. Vuole piegare la profezia perché abbia un altro esito, per questo Adara le serve viva. Ma a quale scopo, non è ancora chiaro. Quali che siano i suoi piani, sta per commettere un errore madornale: portare Màrsali esattamente dove vuole la ragazza: a Leu-Mòr.
Kesthar mi fa morire, tosto e rozzo quanto serve. Bellissima la scena in cui, irritato per l'insistenza con cui i presenti alla cerimonia vogliono trattenere lui e Màrsali, lancia il pugnale e lo conficca nella parete di roccia, minacciando di colpire il prossimo che osa ostacolarli di nuovo.
Eppoi ritroviamo due dei personaggi principali, Adara e Narsas, che continuano a flirtare senza spingersi troppo oltre. Benedetti ragazzi, e datevelo un bacetto che mica ve fa male, eccheccacchio! :D
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà quando Màrsali verrà portata a Leu-Mòr, se riuscirà a scoprire qualcosa di utile, ma soprattutto sono curiosa di vedere cosa accadrà quando Adara incontrerà il perfido Anthos, il cui fascino tenebroso me lo fa amare, malgrado tutto.
Come sempre, bellissimo capitolo.
A presto carissima!

24/05/19, ore 10:09

Ciao carissima,
che capitolo emozionante, complimenti! L'inseguimento da parte dei kira nella foresta è assolutamente adrenalinico, così come l'intervento degli altri lupi più grossi.
Evidentemente ci sono forze magiche contrastanti che seguono il viaggio di Adara, alcune contrarie ma altre decisamente a favore, e sono proprio curioso di vedere chi siano.
Intanto i nostri eroi si sono salvati e bene o male hanno recuperato anche i poveri cavalli. Sono assolutamente curioso di vedere cosa succederà.
Come sempre un bellissimo capitolo, complimenti!^^

23/05/19, ore 09:09

Onestamente, Dare Yoon lo avrei fatto schiattare, e arrivederci e grazie. Utile sarà utile, ma è simpatico come un calcio negli stinchi. :D
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, in un continuo crescendo d'ansia. Bellissime la descrizione della lotta contro i Kira e della relativa fuga, hai saputo rendere perfettamente la tragicità del momento.
Alla fine sono contenta che si siano salvati tutti e tre (naaaah, Dare Yoon lo avrei fatto schiattare :P).
Ora resta da vedere chi ha mandato gli orlagh. Che non si stata opera del Crescente?
Splendido capitolo, carissima. Attendo con ansia il seguito.
P.S. I nostri sposini che fine hanno fatto? Spero di ritrovarli presto :)

17/05/19, ore 07:34

In ritardo, ma ci sono.
Finalmente si fa sul serio a cercare Shion, la cui sparizione è legata al mistero più fitto, per Dionissa e Eudiya.
Il cuore di una mamma è notoriamente ottuso quando si tratta di giudicare obiettivamente il proprio figlio. Per fortuna c'è Dionissa a far ragionare Eudiya: ciò che provano per Shion non deve interferire con il loro giudizio finale.
Mamma e figlia sono arrivate alla conclusione che il Nord assolutamente non è amico, e che Adara, diretta da Anthos, sia in grave pericolo.
Vedremo se lo strik giungerà in tempo per arrestare il viaggio della principessa, ma io credo di no, altrimenti il racconto non avrebbe seguito. Per tanto, ciò che mi sta più a cuore sapere, è se madre e sorella riusciranno a trovare il povero principe, e scoprire infine il suo reale ruolo in tutta la vicenda.
Màrsali intanto convola a nozze, e proprio durante la parte conclusiva della cerimonia, ecco che viene colta da una visione. Sono curiosa di sapere di cosa si tratta.
A contrastare Anthos sono solo donne, ma forse questo avviene per volontà di Amathira. Il che, ovviamente, avrebbe senso.
Al solito, il capitolo è scritto in maniera impeccabile. Leggerti è sempre un grande piacere, Enchalott cara.
Un caro abbraccio.

15/05/19, ore 08:30

Ciao carissima!
Ecco che si scoprono nuovi interessantissimi elementi di questa vicenda sempre appassionante.
La provenienza dell'ampolla di vetro, ma anche il fatto che il principe fosse a conoscenza di una parte sconosciuta della profezia. Che sia veramente lui Irkalla?
Come sempre sono assai colpito dalla trama che sei riuscita a creare, complicatissima ma perfettamente logica e credibile, senza un attimo di cedimento. Io mi sarei già incasinato al terzo capitolo, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, la vicenda si sta facendo sempre più interessante!

05/05/19, ore 11:25

Ciao carissima^^
come puoi pensare che la tua bellissima storia venga a noia? È semplicemente impossibile, ogni volta inventi cose nuove e offri svolte della trama che tengono costantemente alta l'attenzione.
Il coinvolgimento sentimentale tra Adara e Narsas era nell'aria da un po' e già l'offerta di insegnare alla principessa l'arte di tirare con l'arco è un livello di intimità che praticamente va oltre quello fisico. Ovviamente i due sanno che devono mantenere il controllo, ma si intuisce un sentimento intenso fra loro.
Come sempre riesci a scavare nella psicologia dei personaggi in maniera ineccepibile, presentandoci ogni loro pernsiero in modo logico e conseguente, senza alcuna forzatura.
Non mi dilungo oltre sul tuo bellissimo stile, poi, perché altrimenti ripeterei i soliti complimenti, che ormai ti saranno anche venuti a noia^^
Bravissima, continua così!!

04/05/19, ore 23:05

Ma come fai anche solo a pensare che la tua storia possa venire a noia?
Io la trovo ogni volta più intrigante.
Ho gustato tantissimo questo capitolo, nel quale aggiungi ulteriori elementi che spiegano il rapporto tra Adara e Narsas, che si fa sempre più intimo.
Entrambi sanno che non possono lasciarsi distrarre dai loro sentimenti, perché la missione che devono compiere deve avere necessariamente la priorità su ogni altra cosa, ma, pur non oltrepassando il limite che per necessità si sono imposti, in qualche modo è come se si fossero dichiarati. E siccome, come sai, sono un'inguaribile romantica, ho sospirato quando Narsas si è inginocchiato dinanzi ad Adara e le ha dato un leggero bacio sulla mano. Dare Yoon, ma dovevi per forza metterti in mezzo sul più bello? :D E intanto il viaggio prosegue...
Ed ecco comparire sulla scena anche Zheule, il padre di Eudiya, il quale fa mobilitare tutta la tribù dei Thaisa per intervenire in qualche modo a favore di Stelio. E ora sono curiosa di sapere come.
Un capitolo bellissimo pieno di sentimento, carissima. Guai a te se interrompi il romanzo proprio sul più bello ;)

27/04/19, ore 23:08

Ciao carissima^^
decisamente, qui c'è qualcosa di strano: o gli dei del Pelopi non valgono niente, o Anthos è qualcosa di più di un semplice mortale dotato di poteri magici. Il reggente del nord non teme nulla, neanche l'ira di un dio, e lo si vede preoccupato giusto un istante, quando lo sfiora il dubbio che il suo prezioso amuleto possa funzionare male.
Molto divertente invece la parte con la cuoca, che ovviamente dà per scontato che il matrimonio di Màrsali sia un vero matrimonio e le dispesa i consigli che ha maturato nel corso della sua esperienza. E l'indovina, ovviamente, non sa cosa rispondere...
Sono molto curioso di vedere cosa succederà, sei sempre bravissima e la tua storia è sempre più emozionante!^^

27/04/19, ore 18:58

Eccomi carissima!
Anthos ha una bella faccia di bronzo per sfidare addirittura il dio del mare, dopo averlo provocato in tutti i modi. Ma poi sarà davvero solo un semplice mortale? Ho sempre pensato che il Distruttore sia lui, che Anthos sia la sua forma umana...
Lo stesso Manawydan sembra averne un certo timore e un certo rispetto, e ciò è confermato dal fatto che lo affronta in un duello. Duello che interrompe misteriosamente quando si accorge del monile al petto di Anthos.
Ed è qui che le cose potrebbero mettersi male per Màrsali. Anche il dio del mare, infatti, conferma quanto la veggente di Odhran aveva detto ad Anthos prima di essere uccisa, e cioè che il medaglione funziona male. E siccome la sacerdotessa non esiste più e il dio del mare si rifiuta di sbottonarsi troppo in proposito, l'unica che potrebbe rivelare ad Anthos altri dettagli è la giovane veggente. Che, nel frattempo, si sta preparando a convolare a nozze, che saranno anche di comodo, ma che riescono comunque a far arrossire la giovane. Ti confermo che Màrsali mi piace moltissimo, finora è tra i personaggi femminili la mia preferita.
E ora sono curiosa di sapere come evolveranno le cose.
Complimenti per il bellissimo capitolo, carissima! Me lo sono pappato tutto d'un fiato.

17/04/19, ore 16:29

Tanta ciccia al fuoco in questo capitolo.
Intanto ritroviamo Adara, che comincia a prendere coscienza della portata della missione che le è stata affidata. Aveva erroneamente creduto che sarebbe stata quasi una passeggiata, forse perché aveva sottovalutato il valore di ciò che portava - la profezia - concentrandosi invece sull'obiettivo sbagliato, per quanto onorevole: la guarigione della sorella. Solo ora che sono morte delle persone comincia a rendersi conto che la profezia è veritiera, e che consegnarla al reggente del Nord deve necessariamente avere la priorità su tutto il resto, come le ha giustamente detto Narsas. I due, inoltre, continuano a rafforzare il loro legame. Chissà come evolverà, se è destinato a solidificarsi o se, a causa del compito ingrato affidato all'Aethalas, è destinato a crollare.
Ritroviamo anche i due marinai, Damian e Blicks. Per i motivi che ti ho spiegato qualche tempo fa, dei due preferisco Damian, anche se devo dire che lei ha un certo carisma. Un tipetto bello tosto, determinata ad ottenere quello che vuole. Chissà se riuscirà a strappare qualche informazione in più al misterioso tizio che si sta imbarcando nella sua nave, o se sarà il tizio a strapparle, invece, la lingua.
Infine, Haffgan ha fatto richiesta di matrimonio al reggente, e siccome egli non c'è, ad accordargli il permesso è l'infido Urien. Qualcosa mi dice che Anthos non sarà contento di una simile leggerezza da parte del suo secondo, che forse avrebbe dovuto analizzare con più attenzione con chi il custode delle carceri intende sposarsi...
Non c'è che da vedere come tutti questi personaggi, infine, sono collegati gli uni agli altri.
Bravissima come sempre, carissima. Leggerti è sempre un piacere!

16/04/19, ore 22:15

Ciao carissima^^
mi sembra un capitolo particolarmente denso. Non che gli altri siano mosci, ci mancherebbe, ma qui vediamo una serie di sfaccettature dei personaggi che ne mettono in luce lati che magari fino ad ora erano rimasti un po' nell'ombra.
Intanto vediamo Adara alle prese con le responsabilità del comando. Non è facile accettare di essere quelli che compiono le scelte e la principessa se ne sta rendendo conto ogni giorno di più. In questo è sostenuta dalla figura di Narsas, che da una parte si rivela quasi protettivo nei suoi confronti, ma dall'altra la aiuta a prendere atto delle sue nuove responsabilità.
E poi incontriamo un gruppo di pirati alle prese con un misterioso personaggio. Ho una mezza idea di chi possa essere, ma ovviamente non lo dirò, perché ho il sospetto che tanto non indovinerei e fare la figura dell'imbecille^^
Comunque hai reso molto bene il clima della città portuale e sono curioso di vedere qualche avventura piratesca.
Come sempre complimenti, la tua prosa è ineccepibile^^

11/04/19, ore 10:07

Ciao!^^
Bellissimo questo lungo flashback: riesca a trasportare il lettore in un mondo fatato, fatto di colori forti e di paesaggi desertici. Sembra veramente di sentire il caldo del sole e il profumo delle spezie, sembra di vedere il volo teso dello strik e di sentire il galoppo dei cavalli.
Nel frattempo, però, la situazione si complica ulteriormente: giustamente Stelio, progioniero, all'apprendere le funeste notizie vuole controllare di persona come stia la sua famiglia.
Entra in gioco a questo punto un nuovo personaggio, Phylana, che già mi incuriosisce parecchio anche se per ora ci hai detto solo il suo nome.
Come sempre complimenti per la tua scrittura magnifica e precisissima.

10/04/19, ore 23:14

Ho gustato tantissimo questo capitolo, iniziato con un tenero flash back. Ti confesso che Eudiya, inizialmente, la trovavo un personaggio antipatico. La sto rivalutando proprio grazie a queste gocce di memoria, che ci parlano di una ragazza sfrontata e passionale, e, soprattutto, innamorata. Così ora capisco tante cose della Eudiya adulta, che fondamentalmente è rimasta la stessa donna forte e grintosa che era da ragazza.
Che bello il modo in cui hai descritto la fuga d'amore dei due giovani, desiderosi di appartarsi per concedersi un momento di intimità insieme lontano dagli occhi indiscreti della corte. Stelio cerca di resisterle fino all'ultimo, ma lei lo convince che, se a volerlo sono in due, non può esserci qualcosa di sbagliato nell'amarsi carnalmente. Quello fisico è solo uno dei molteplici aspetti dell'amore.
Stelio è venuto a conoscenza di ciò che sta accadendo ai suo cari, e giustamente si indigna. Speravo che Varsya si sarebbe convinto a lasciarlo andare, ma pazienza. Stelio, comunque, è riuscito a far rilasciare almeno il suo generale, Kendeas. Erinna ha bisogno di un uomo fidato e di polso che aiuti la Reggente a far fronte ai tanti problemi che le si sono rovesciati addosso in quegli ultimi tempi. Sebbene sia una donna forte, chiaramente le manca la guida e il sostegno di un uomo. E poi ho l'impressione che Stelio sfrutterà il rilascio del suo generale per affidargli un compito preciso. Vedremo...
Bellissimo capitolo, intenso e deliziosamente romantico.
Complimenti anche per i dialoghi, li trovo molto ben studiati, decisamente credibili.
Che altro dire? Sono contenta di aver iniziato a leggere la tua stupenda storia, che apprezzo ogni volta un po' di più.
Alla prossima carissima!

03/04/19, ore 10:04

Ciao carissima!
scusa l'ignobile ritardo, ma come al solito annaspavo nei contest. Ritroviamo l'indovina Màrsali, nacosta nelle carceri ghiacciate. In effetti il guardiano ha ragione, per la veggente sarebbe la salvezza divetntare sua moglie, almeno avrebbe la garanzia di non essere toccata da nessuno.
Come sempre, hai descritto benissimo il clima di terrore e sofferenza del regno del nord.
Altra descrizione stupenda è stata quella delle prime gocce di pioggia che cadono, ne hai descritto magnificamente la magia e la meraviglia che il fenomeno suscita nella gente.
Adesso però siamo dinnanzi a un dilemma: dove sarà finito Shion? E perché?
Come sempre una storia estremamente emozionante, scritta benissimo. Complimenti e alla prossima!^^

01/04/19, ore 14:42

Eccomi, carissima.
Come sai sono un'inguaribile romantica, e mi ha fatto enormemente piacere che la proposta di matrimonio di Kaesthar sia stata accettata da Màrsali, della quale mi chiedevo che fine avesse fatto e che sono contenta di aver ritrovato. In qualche modo sembrava scontato, o per lo meno ci avevo sperato. Ora vedremo in che modo questa loro unione, che non è poi così di comodo ma piuttosto desiderata da entrambi, possa agevolare la veggente e aiutarla a tornare a ricoprire un ruolo più importante nella storia.
Inoltre sono contenta che si sia fatto nuovamente cenno al re, Stelio, di cui è un po' che non si parlava.
Quindi è al padre che la regina ha inviato Azhulio per chiedergli aiuto. E' chiaro pertanto che presto faremo la conoscenza di un nuovo personaggio, un tipo tosto, stimato da tutte le tribù del deserto.
Infine, ritroviamo anche Shion, il cui ruolo nella vicenda è però ancora piuttosto vago, sia per la regina Eudiya che per la figlia Dionissa. Era consapevole o meno del veleno presente nella boccetta che lui stesso ha offerto alla sorella? Inoltre, dove è effettivamente tenuto nascosto il principe reggente? Ed è impossibilitato a contattare i suoi cari, o è lui che non desidera esser ritrovato?
In ultimo, Dionissa, che al momento non è in grado di usare il dono della chiaroveggenza, non sa ancora nulla della morte (mai accertata) del suo amato. Ma non sarà che, in realtà, non è stata in grado di percepire la sua dipartita perché il nostro eroe è, di fatto, ancora vivo?
Tanta carne sul fuoco, tanti quesiti che attendono una risposta e tengono vivo l'interesse.
Capitolo breve, ma decisamente gustoso, scritto come sempre in maniera magistrale. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto carissima!