Il Distruttore
di Enchalott

14/07/19, ore 14:42

Ciao carissima,
scusa il ritardo innanzitutto.
La vicenda si apre con un lungo flashback, che oltre a parlarci ancora una volta del carattere e della determinazione edlla regina, sembra introdurre l'attuale missione dello strik, che sta volando verso nord alla ricerca di Adara...
Sulla nave invece si discute della famosa cena e Dare Yoon decide di fare da "chaperon" alla principessa, anche perché sembra che la procace Bicks non gli sia del tutto indifferente...
Sono proprio curioso di vedere come si svolgerà la famosa "cena delle beffe"...
Bravissima come sempre e complimenti per la competenza della terminologia nautica!^^

09/07/19, ore 08:31

Eccomi tesoro.
Bellissimo capitolo, con un flashback che apporta nuovi elementi utili a conoscere maggiormente non solo lo strik e il suo valore, ma anche Stelio, il quale in futuro spero che ricopra un ruolo più determinante nella storia (anche se non credo che accadrà. Mi sono ormai rassegnata all'idea che in Anthos non esistano eroi, solo eroine :D ), e Eudiya. Mi è piaciuto molto il fatto che la ragazza abbia avuto a cuore prima di tutto di tutelare il reggente, e abbia accettato di sposarlo solo dopo essersi accertata che il giovane non glielo avesse chiesto per riparare al "danno", ma perché spinto da autentico e sincero amore.
Lo strik quindi sta volando da Adara, e da come ha gestito la situazione precedente inerente alla sua padrona, non possiamo che essere fiduciosi che anche stavolta agirà con destrezza e determinazione.
Narsas è ancora debole, ma questo non gli impedisce di ragionare con lucidità. Una parte di lui non si fida del tutto a lasciare andare la principessa all'incontro col misterioso Alyecc, ma si fida dell'opinione della ragazza, e siccome hanno bisogno di ricevere informazioni su Anthos, si dichiara favorevole all'incontro. Stavolta, tuttavia, sono d'accordo con Dare Yoon.
Bene, vedremo prossimamente cosa accadrà, se Alyecc si mostrerà un gentiluomo, come ritiene Adara, o un mascalzone, come crede Dare Yoon. E ora non vedo l'ora di leggere il seguito.
P.S. "Alambardare"... Sembra che tu te ne intenda di marina. Bene, c'è sempre qualcosa da imparare. Io oggi grazie a te ho scoperto cosa significa questo termine. Sono sicura che mi tornerà utile, prima o poi. ;)

05/07/19, ore 15:23

Ettepareva che era solo un sogno? Continui ad illudermi, carissima.
E così, mentre Narsas, malato e in un prossimo futuro destinato a morte (quasi) certa, sogna la bella principessa, lei arrossisce e si emoziona in presenza del (quasi) algido e misterioso Alyecc.
Femmine. Ne pensano una, ne provano un'altra, e poi fanno tutto il contrario. Ci sarà un motivo se non le capisco e mi stanno sulle palle :P
Cara Adara, guai a te se fai del male al mio bell'arciere.
Spero che, prima delle ferie, tu pubblicherai qualche altro aggiornamento. Non puoi lasciarmi in sospeso così.
A rischio di venirti a noia: ma quanto mi piace questa storia?
A presto carissima.

05/07/19, ore 13:26

Ciao carissima^^
guerra di piacioni. Da una parte Narsas, che vive almeno in sogno quello che praticamente si sta augurando da quando è apparso in scena. Dall'altra questo bel tenebroso che fa attivare il Crescente ed è fascinoso e carico di mistero. Chi sarà mai?
Il viaggio prosegue, ma sembrano venire fuori costanti difficoltà: Narsas che sta male, e ormai abbiamo capito tutti che non è una banale chinetosi, il bel tenebroso che si sta lavorando Adara e l'equipaggio che sembra tutto fuorché affidabile...
Sono curioso di vedere cosa succederà.
Complimenti come sempre per la magnifica prosa, alla prossima!^^

04/07/19, ore 08:21

Eccomi qui, carissima^^
Hai capito Urien. Appena Anthos gira l'angolo, ecco che lui va a sedersi sul trono e si fa il viaggio del piccolo reuccio del Nord.
Questi personaggi, infidi e manipolatori, sono i più odiosi, e questo qui fa decisamente onore alla sua categoria...
Nel frattempo scopriam o qualcosa del segreto di Narsas. Non so se sia colpa del caldo, ma nel deserto sta succedendo di tutto: avvelenamenti, tradimenti, gente marchiata (scopriremo poi cosa significa questo marchio, e perché sia considerato un destino peggiore della morte).
Phylana è una che ha voluto fare la bimba grande, ma purtroppo per lei non ne ha gli strumenti ed è riuscita solo a mettersi nei guai. Tutt'altra cosa rispetto a Eudiya, che si conferma sempre più una donna massiccia!
Complimenti come sempre, alla prossima!^^

02/07/19, ore 09:30

Perdona il forte ritardo, carissima. D'estate si ha meno voglia di stare al pc. Ma se avessi la tua storia in cartaceo, puoi stare certa che la leggerei regolarmente.
Urien, in assenza del suo padrone, siede sul trono e si bea delle sue fantasticherie ad occhi aperti in cui lui è il padrone indiscusso di tutto il mondo. Povero piccolo viscido essere insignificante, non vedo l'ora che gli venga dato quanto si merita: una morte lenta e dolorosa.
Come è stato incaricato di fare, avvisa il demone delle carceri che i servigi di sua moglie sono richiesti a Leu-Mòr, luogo conosciuto e temuto da tutti, il motivo ovviamente non è ancora chiaro ma lo scopriremo presto. Come, penso, scopriremo presto l'identità del misterioso prigioniero, di cui nemmeno Kesthar è riuscito a scoprire molto.
Intanto, Phylana ha fatto la conoscenza della Regina e della veggente sua figlia. Ha raccontato la vicenda che ha costretto Narsas a prendere il suo posto, anche se alcuni punti non sono ancora stati chiariti. Cosa significa che Narsas è stato "marchiato"? Ma, soprattutto, come è passato dall'essere prigioniero degli Anskelisia a far parte della spedizione verso il Nord capeggiata da Adara?
Non resta altro da fare che leggere il seguito per conoscere tutti i particolari. Attendo quindi con vivo interesse ulteriori aggiornamenti.

27/06/19, ore 08:40

Ciao carissima,
un capitolo denso di misteri, direi. Chi sarà questo misterioso passeggero che sembra possedere abilità e bellezza soprannaturali e che scompare nell'ombra non appena si avvicina qualcuno?
Peraltro sembra che anche Narsas nasconda un segreto, altro che imbarazzo nel farsi vedere da un altro uomo.
In tutto, peraltro, su una nave di mezzi pirati, persa in mezzo all'oceano, con due membri della spedizione su tre devastati dal mal di mare...
Come sempre sei bravissima nel mantenere alta la tensione, e ovviamente come sempre complimenti per la prosa inappuntabile!

18/06/19, ore 16:07

Si diventata velocissima e precisissima con gli aggiornamenti. Buon per me :)
Questo capitolo è molto bello, ricco di mistero. Mi è piaciuto molto l'incontro di Adara col misterioso passeggero dell'Amara, Tizio che in realtà si chiama Alyecc. Dice di venire dal nord per "adozione", e non mi sembra che nutra per il reggente del Nord tutta questa gran stima. Resta da vedere da che parte sta.
Il Crescente ha provato a dirle qualcosa, ma è durato appena un istante. O Alyecc è riuscito in tempo a neutralizzarne il potere, possedendo lui stesso poteri soprannaturali, oppure il bel tenebroso in effetti non rappresenta una minaccia per la principessa, che comunque ha fatto bene a rimanere nell'ombra e a non rivelare la sua identità.
E niente, ogni volta che sembra che Narsas stia per baciare Adara, o molla o viene interrotto. Anche lui, però, sembra avere un segreto, e comincio ad avere il sospetto che col cavolo che è affidabile.
Come sempre, tanta ciccia sul fuoco, e ora davvero inizio ad essere impaziente di scoprire qualcosa di più sulla trama, ancora serratissima.
Davvero un bellissimo capitolo, carissima. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

15/06/19, ore 15:35

Ciao carissima,
ecco che veniamo a sapere finalmente per filo e per segno tutto quello che la spregevole ameba Shion ha combinato in nome e per conto del Nemico. Che merdiciattola d'uomo...
E così, grazie a lui Dionissa si è ammalata e non ha potuto usare i suoi poteri.
Intanto assistiamo a una conversazione nel deserto, come sempre descritto in modo assolutamente suggestivo. Quando hai parlato dell'oasi ghiacciata sembrava di essere lì.
Ora però sono curioso come una scimmia mannara nana albina del Borneo: in che cosa è consistito il famoso scambio?
Come sempre sei bravissima, io mi sarei già incasinato al terzo capitolo con tutte queste trame!

13/06/19, ore 19:29

Eccomi carissima. Come mi aveva accennato, in questo capitolo ritroviamo padre e figlio.
Shion è in preda ai sensi di colpa per aver ceduto alle persuasioni del Nemico, questo essere sfuggevole che continua a rimanere senza volto e senza nome, commettendo, in maniera più o meno consapevole, una serie di ignobili azioni, come avvelenare lentamente la sorella e consegnare l'ampolla blu con un veleno ancora più potente. Il piano, riuscitissimo, era quello di uccidere (la serva credo, non la principessa) e far ricadere la colpa sugli Aethalas.
Resta da scoprire quale altra mostruosità gli resta da fare per conto del Nemico, questo essere spregevole (che non sia lo stesso individuo che millenni prima ha messo Irkalla contro Amathira?). Chissà che non riesca ad opporglisi.
Sono contenta di aver ritrovato anche Stelio. Il suo "ospite" gli spiega il motivo per cui suo figlio Narsas si è fatto carico di accompagnare Adara al Nord. E qui, se devo essere onesta, mi sono persa. L'esclamazione di ovvietà di Stelvio alla fine del capitolo dovrebbe indurre il lettore a riflettere perché arrivi da solo alla conclusione della rivelazione di Varsya, e io ci ho provato, credimi, ma non ci sono arrivata. Non riesco a capire quale potrebbe essere lo scambio proposto da Narsas al capo dei predoni. Sua sorella per... ?
Ora ti dirò una cosa, ma tu non restare male e prendila per quella che è: l'osservazione di una rincoglionita cronica costretta a dedicarsi a mille attività contemporaneamente e quindi per forza di cose perennemente distratta. Tu giochi molto sul tenere nascosti certi dettagli, e in parte ci sta. Svelare tutto subito rovinerebbe il piacere della lettura. Però a volte faccio fatica a fare le giuste connessioni, proprio perché a volte mi perdo, con tutte queste identità nascoste spesso mi sfugge di chi si sta parlando e perché e quando è avvenuta una certa cosa e chi l'ha compiuta ecc ecc... Per come sono fatta io, a questo punto della storia avrei preferito che la trama (per lo meno alcuni dettagli) fosse meno "occultata"...
Al solito resto incantata delle tue capacità descrittive, che hanno il potere di catapultarmi dentro la storia.
Ora non vedo l'ora di leggere nuovamente di Adara. Avrà già preso il largo con quell'altro misterioso personaggio. Riuscirà Tizio ad ostacolare il viaggio della principessa verso il Nord? Vedremo... :)

10/06/19, ore 10:13

Ciao carissima,
come sempre complimenti per le suggestive descrizioni di cui arricchisci la tua vicenda: la distesa di verde sotto la pioggia è resa così bene che sembra di essere lì.
Mi è piaciuta anche la città portuale, piena di tutti i ceffi che uno immagina in contesti del genere. I due pirati mi paiono raccomandabili come dei trafficanti di organi, vedremo come riusciranno i nostri eroi a non farsi depredare e buttare a mare come esche per pesci...
Come sempre bravissima, complimenti!^^

09/06/19, ore 20:58

Wow!, Adara e Anthos sulla stessa nave. Mi toccherà aspettare il prossimo aggiornamento per sapere come reagiranno trovandosi una di fronte all'altro. Intanto, per una strana (ma nemmeno tanto) coincidenza, il vento si placa nello stesso istante in cui i tre pellegrini montano sulla nave, così che ora proprio niente impedisce all'imbarcazione di salpare.
Ho cambiato opinione riguardo ai due disonesti pirati: mi stanno entrambi sulle palle e spero che facciano una miserabile fine.
Bellissime le descrizioni del porto, mi sembrava quasi di sentire il puzzo del pesce marcio e lo sciabordio delle onde tra le imbarcazioni attraccate ai moli.
Molto spassose anche le battute tra Dare Yoon e Narsas. Che stia sbocciando una bella amicizia, tra i due guerrieri?
Non posso non notare che continui ad affidare a donne ruoli tipicamente maschili, come Sirsha, la simpatica locandiera. Le donne, nel tuo racconto, sono in netta superiorità numerica rispetto agli uoimini. Mi sa che Amathira ha già vinto, ahimè. :D
Come sempre, un bellissimo capitolo.

06/06/19, ore 09:51

Ciao carissima!
Domandona: perché Màrsali rischiava di perdere i poteri di veggenza se faceva le cosacce e invece Dionissa li ha conservati?
A parte i dubbi sulla fisiologia delle Veggenti, un capitolo decisamente avvincente. La regina si conferma una donna massiccia e decisa nel comando: dovrebbe fare la presida da te per un po', che ne dici?^^
Molto bello anche il dialogo tra le divinità: per quanto divini, hai reso i due molto umani, esattamente come capitava con gli dei antichi, che sì, erano divinità ma nello svolgersi dei miti mostravano passioni più che umane. Amathira mi ricorda quelle fidanzatine asfissianti che riducono i loro uomini a rancorosi eunuchi, e hanno cridi di ira pantoclastica non appena i sudetti provano a contraddirle...
Come sempre, la tua prosa dovrebbe essere presa a esempio di ricercatezza ed eleganza. Alla prossima!^^

05/06/19, ore 09:52

Ciao carissima :)
Un capitolo pieno di novità.
La prima è che Dionissa è incinta. Non me lo sarei mai aspettato, più che altro perché non ricordo che i due innamorati abbiano consumato. Ricordo benissimo il matrimonio di sangue ma non l'atto fisico dell'accoppiamento, e a dire il vero non ricordo nemmeno un velato accenno ad esso. Non so se mantenere nell'ombra questo particolare sia stata una tua consapevole scelta per non svelarne anzitempo il possibile sviluppo o semplicemente mi sia sfuggito perché tu, a differenza mia, per quanto riguarda gli argomenti erotici sei sempre molto discreta.
In ogni modo la principessa è incinta, e questo è commovente. Aska Rei, che io insisto a pensare sia vivo e perciò mi ostino a parlare di lui come se lo fosse, è meglio che non ne venga a conoscenza. Lo distrarrebbe dal suo compito. Perché, anche se Azhulio (uno strik coraggioso. Col sopraggiungere del generale di Stelio ha capito che non c'era più margine di tempo per chiamare uno dei suoi fratelli e si è alzato in volo per portare personalmente il messaggio ad Adara, anche se questo può costargli la vita) dovesse raggiungere Adara prima del suo arrivo al Nord, secondo me è scontato che lei e Anthos si incontrino. E chissà che allora Rei non faccia la sua ricomparsa e torni a rivestire il suo ruolo: proteggere la principessa.
Non so se te l'ho già detto, forse l'ho fatto all'inizio, ma tra Amathira e Irkalla, io ho sempre tifato per quest'ultimo. Dei due, la disonesta è proprio Amathira. Come ha spiegato lo stesso Irkalla al dio del Buio, avrebbe dovuto concedere un briciolo di fiducia al dio che diceva di amare. Invece si è fatta prendere dalla irragionevolezza in un impeto di rabbia (è questa la caratteristica delle donne che maggiormente odio e che mi porta ad essere una fan dell'uomo) e ha maledetto Irkalla.
Detto questo, amo gli dei, di qualunque epoca e qualunque cultura. Li amo perché sono come gli esseri umani, ma, avendo qualche potere in più, fanno dei gran casini ogni volta che si muovono, portando regolarmente tutto il creato sull'orlo dell'estinzione. :D
Ho gradito immensamente questo ultimo capitolo, carissima. Ora sono troppo curiosa di sapere se la falla nella profezia esiste oppure no, in quale personaggio si nasconde Amathira (ce lo hai già fatto conoscere?), e se Irkalla sia ancora innamorato o meno della dea. Ma quest'ultimo punto, credo, tu lo hai reso già chiaro quando hai fatto velare gli occhi di lacrime al dio reincarnato.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un abbraccio enorme, carissima!

28/05/19, ore 08:23

Ciao^^
grandi avventimenti in questo capitolo.
Dapprima il reggente del nord cerca di capire a chi appartenga il devastante potere magico che ha animato i lupi. È evidente che la faccenda lo coglie alla sprovvista e lo lascia perplesso, come è evidente che il malefico Urien ha qualcosa da nascondere al reggente, e lo fa anche in modo piuttosto maldestro...
Subito dopo si sfiora il peggio con la visione di Màrsali, per fortuna tutti la scambiano per debolezza o emozione e la faccenda bene o male non crea danni.
E poi abbiamo i nostri eroi, che come sempre si girano intorno reciprocamente attratti ma si mantengono a distanza. Divertentissima la scena di Adara che non ha mai visto un uomo nudo^^
Come sempre, una trama complicata e appassionante, che mi fa già desiderare un altro capitolo per vedere come prosegue!^^