Il Distruttore
di Enchalott

20/11/20, ore 20:37

Altro picco glicemico coi flashback della coppia reale ... però fa tenerezza la fiducia che Eudiya ha nello strik. Ormai è più un amico che un animale domestico.
Abbastanza divertente il consiglio di guerra tra i tre dell'Ave Maria. In particolare comici sono Narsas e Dare Yoon che si beccano ... ma è bello vedere come Adara si fidi dei suoi accompagnatori, e abbia il buonsenso di tenerli informati su tutto.

19/11/20, ore 07:40

Ciao carissima^^
Narsas, che umanamente non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, nei suoi ultimi momenti sta dimostrando un'eccezionale grandezza d'animo. È una persona retta nel senso migliore del termine, che riesce ad essere umile senza abbandonare l'orgoglio, cosa che pare un controsenso, ma in lui si verifica.
Anthos ritrova un po' del suo smalto, anche perché in vista del confronto finale deve probabilmente chiamare a racconta tutto ciò che nelle ere lo ha caratterizzato come "distruttore". Come sempre è una figura tragica e titanica, troppo grande per confrontarsi con qualsiasi altro personaggio. Mi è piacuita molto la digressione sul fatto che come immortale non ha mai provato determinate emozioni che possono appartenere solo a creature dotate della consapevolezza della fine. Molto vero e molto giusto.
Ora sono curioso di vedere lo scontro finale, perché dalle premesse che ci hai donato, immagino sarà qualcosa di epico e impressionante.
Complimenti come sempre per le tie eccelse capacità descrittive, alla prossima!^^

18/11/20, ore 17:59

Quindi, le condizioni di Narsas stanno stranamente peggiorando, avrà qualcosa a che fare con il famoso marchio? A premio di consolazione, fa dei bei sogni. Meno male che Adara e Dare Yoon non hanno notato... reazioni fisiologiche.
Altro incontro tra Adara e quel tizio che sicuramente non è Anthos. Sta facendo un buon lavoro a nascondere quanto sia bestia, per la ragazza sarà una bella sassata.

18/11/20, ore 17:27

Urien sta facesto considerazioni interessanti su Anthos e l'arazzo e la profezia, ma intanto dimentica di tenere d'occhio due poveracci a caso che potrebbero anche essere quelli che più gli metteranno i bastoni tra le ruote.
E intanto, tramite le confidenze di Phylana a Dionissa con madre allegata, sappiamo qualcosa di più sulla faccenda di Narsas e i predoni. Ora mi preoccupo di cisa faccia questo marchio ... sempre che faccia qualcosa e non sia solo un tatuaggio che ha un significato culturale devastante. Che sarebbe anche l'opzioje migliore, basterebbe tenerlo nascosto e finora Narsas ci è riuscito.
Altro capitolo interessante, complimenti!

16/11/20, ore 14:30

Ciao carissima^^
Narsas è davvero un personaggio lodevole, puro di cuore, coraggioso e leale. E' davvero triste pensare alla sua sorte ormai imminente.
L'Aethalas grazie alla sua sensibilità ha riconosciuto fin dal primo momento la vera identità di Anthos, e non ha mai messo in dubbio i suoi reali sentimenti nei confronti di Adara.
Davvero molto interessante il rapporto tra Narsas e Anthos, si rispettano e si stimano a vicenda, seppur tra i due sia presente una forte rivalità. Entrambi desiderano proteggere la principessa, e questo è ciò che persiste alla base del loro rapporto e della loro alleanza.
Anthos si fida dell'arciere ed è consapevole che egli sia l'unica persona in grado di proteggere Adara, ma non riesce comunque a superare la sua gelosia.
Narsas invece ha accettato il suo destino, ed è disposto a mantenere fino alla fine la sua parola, rispettando la sua promessa.
Tutto è ormai pronto per lo scontro finale, così dopo gli ultimi adii, davvero intensi e strazianti, ci si prepara al grande scontro.
Adara deve gestire il proprio potere, per fortuna può contare sul supporto di Narsas.
Sono davvero curiosa di vedere che cosa accadrà ora, ci hai lasciati proprio sul più bello^^
Complimenti, alla prossima! :)

15/11/20, ore 21:33

Uh, questa Bicks si prospetta simpatica come le emorroidi. Seriamente ha talmente voglia di cactus da guardare con schifo qualsiasi essere umano non in grado di fornirgliene uno?
Per fortuna mentre i suoi compagni sono messi fuori causa dal mal di mare Adara ha per compagnia il più affabile Dalian ... e Anthos. Che si presenta sotto falso nome in tutta la sua gloria di figaccione, ma nascondendo accuratamente di essere una merda. Aspetto di vedere la faccia di Adara quando se lo troverà davanti ad altarini scoperti.

13/11/20, ore 21:35

Davvero interessante la parte di Shion. Alla fine, lui non ha mai voluto male a nessuno, non era neanche partito con scopi egoistici: voleva sinceramente fare la sua parte, ma ha fatto l'errore di fidarsi della persona sbagliata e di compiere i passi sbagliati. E una volta resosi conto della boiata, la sua debolezza d'animo e il timore di essere visto come una nullità hanno definitivamente chiuso la trappola.
Interessante la parte su Narsas e Phylana ... anche se non ho capito esattamente cosa sia successo. Phylana è tornata alla sua famiglia, visto che è alle calcagna di Kendeas. Narsas ha fatto fuori il capo di quei predoni, o magari tutti?
Adesso sono proprio curiosa del seguito. Complimenti per un capitolo molto interessante!

10/11/20, ore 08:05

Ciao carissima!
molte forme di amore in questo capitolo: quello coniugale, quello materno, quello degli amici e in tutti prevale il denominatore comune del sacrificio per le persone amate, come forma suprema di amore. Ed è una forma di amore anche quella della guaritrice, che deve somminitrare il veleno a chi, colpito dai Daimhar, non potrebbe più fare altro che languire in una sofferenza senza fine.
È molto toccante e intenso l'episodio in cui Phylana conforta il giovane morente: in quell'occasione di veste "da donna" pur di assicurargli un trapasso dolce, ma poi deve allontanarsi di corsa, segnata dall'esperienza e da tutti i ricordi che essa le ha risvegliato.
Un capitolo molto bello, complimenti!^^

09/11/20, ore 18:01

Ciao carissima^^
La situazione è sempre più drammatica, i Daimar stanno causando ovunque morte e distruzione e sembra ormai impossibile sconfiggere le forze del male.
Eudiya deve affrontare questa terribile situazione sia come regina che come madre. La donna è giustamente preoccupata per Adara, soprattutto dopo aver scoperto la vera identità di Anthos.
Mi è piaciuto molto rapporto fraterno tra Anshar e Neyosh, i due sono uniti fin dall'infanzia ed è bello vedere che nel tempo il loro legame è rimasto immutato, anzi, forse si è rafforzato ancora di più.
L'ultima parte è stata davvero intensa e drammatica, la morte di Daara era inevitabile, ma almeno negli ultimi momenti ha trovato conforto ripensando alla persona amata.
Phylana ha rivisto in lui il fratello e per questo ha voluto tentare in ogni modo di salvarlo, e nonostante tutto il suo gesto è stato importante, ha aiutato Daara a sopportare la sofferenza e ad accettare il suo destino.
Uniti dal dolore Anshar e Phylana riescono a trovare conforto l'uno nell'altra. In tutta questa sofferenza l'amore resta l'unico appiglio a cui aggrapparsi.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia^^
Alla prossima! :)

09/11/20, ore 17:47

Dare Yoon e Narsas stanno iniziando a tollerare la reciproca esistenza nello stesso spazio, vedo. Finiranno per diventare un bel duo, mi sa.
E intanto i nostri sono arrivati dove era Anthos qualche giorno fa, si saranno mancati di poco o avranno la possibilità di incontrarsi?
Comunque, finalmente Bicks pare minimamente interessata a un bel fusto invece che semplicemente impegnata a fare la gatta morta.
Capitolo carino, complimenti!

07/11/20, ore 21:48

Nuovo colpo di scena: Dionissa incinta. Con tempismo eccezionale, dato che il padre del bambino ha appena fatto un involontario tuffo in stile libero giù per un precipizio. A parte questo dettaglio, mi piace il discorso che le ha fatto Eudiya, sul non confondere serenità ed egoismo.
E intanto Irkalla riceve la visita di un amico metallaro ... in effetti Elkira poteva mobilitarsi prima se gli era tanto amico, ma le informazioni che porta sono interessanti: qualcuno si è messo di mezzo. Ma anche la risposta di Irkalla è interessante: Amathira non è del tutto la buona o la vittima della situazione, ha piazzato una cindanna senza possibilità di appello a qualcuno che sosteneva di amare.
Davvero un capitolo interessante, complimenti!

04/11/20, ore 17:38

Allora, la conversazione tra Melma e Piùmmelma (al secolo Anthos e Urien): il prigioniero di cui parlano mi sa che è Shion, quel che mi interessa è l'informazione sbagliata sul veleno: onesto errore di Urien e Shion, o un tentativo di depistaggio?
Comunque, per Marsali si mette male, dover stare tutto il giorno sotto il naso di Melma.
Comunque, almeno la fama di mostro di Kesthar è riuscita a distrarre gli astanti dai risultati della visione. Ma Anthos si sta tirando la zappa sui piedi? Manda Marsali proprio nel luogo di cui lei ha avuto una visione? Magari c'è qualche speranza per la nostra profetessa?
Intanto Narsas e Adara approfittano che la buoncostu ...Dare Yoon è fuori commissione per avvicinarsi ancora di più. Certo che a Elestorya deve vigere un notevole senso del pudore se Adara non hamai visto manco uno senza maglia!
Complimenti per un altro interessante capitolo!

03/11/20, ore 16:50

Ciao carissima^^
Il deserto è un luogo molto suggestivo, immenso e sconfinato, ma anche pericoloso e ostile. Le tue magnifiche descrizioni hanno reso bene l'idea.
Dare Yoon si dimostra sempre un soldato valoroso e un gentiluomo.
Ovviamente non esita ad intervenire per soccorrere qualcuno in difficoltà, l'ufficiale non ha mostrato alcuna pietà nei confronti del nemico, conoscendo bene l'entità del pericolo.
L'incontro è stato inaspettato per entrambi. Tsambika è sicuramente cambiata e sta cercando in tutti i modi di distaccarsi dal suo passato, ma qualcosa di lei è naturalmente rimasto. E' sempre una donna intraprendente e sicura di sé, che non ha paura di far valere la propria opinione.
Molto significativo il rituale per i nemici defunti, un segno di rispetto del prossimo e di profonda umanità.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

03/11/20, ore 10:07

Ciao!^^
ci sono delle piattole, nel mondo. Gente che ti si attacca a dispetto di ogni segnale di rifiuto e fastidio, e pervicacemente non ne vuole sapere di lasciar perdere, di accettare l'evidenza di non essere gradita.
Peraltro questa è, come ben la conosciamo, una piattola particolarmente pesante, che non perde l'occasione di fare battutine o allusioni.
Spero che qualche "Angelo del deserto" decida di farne trito per gatti^^
A parte ciò, come sempre bellissime le scene di combattimento. Mi è piaciuta la decisione di Dare Yoon di far secco l'Angelo dopo averlo interrogato: normalmente il "buono" della situazione è anche onorevole e mantiene la parola data, ma Dare Yoon è troppo esperto per cadere nel tranello: sa benissimo che la condotta onorevole verrebbe ripagata con tutt'altro.
Come sempre: più Dare Yoon per tutti!

31/10/20, ore 20:42

Certo che il viaggio verso Jarlath si sta rivelando una vera odissea. Adesso perfino lupi comandati a distanza, e malgrado tutte le loro capacità, i nostri se la sono cavata solo perché qualcun altro è intervenuto con lupi più grossi in loro soccorso.
Comunque, l'atteggiamento di Dare Yoon, anche se comprensibile date le recenti azioni degli Aethalas, sta seriamente rischiando di mettere in pericolo tutti. Almeno Adara mette finalmente un po' di decisione nel gestire i continui litigi tra i suoi compagni.
Complimenti per un altro interessante capitolo!