Il Distruttore
di Enchalott

02/06/20, ore 12:32

Ciao cara^^
Abbiamo un bel colpo di scena in questo capitolo!
La gravidanza di Dionissa era insospettabile, ma potrebbe anche essere la risposta a molte cose. Non solo per ciò che riguarda la sua debolezza fisica, ma anche per la perdita dei poteri. Sono certa che presto avremo le risposte a queste domande.
Adesso però sono ancora più in pena per la sorte di Aska Rei.
La figura di Azhulio mi è piaciuta moltissimo. L'animale è un po' come un membro della famiglia, un suo guardiano, che conosce bene la sua storia e si sente particolarmente legato ai suoi componenti, in particolare alla regina. E' bello anche il fatto che egli riesca a comunicare, interagendo attivamente con i suoi cari umani.
La sua decisione finale di sacrificarsi per questo lungo viaggio, avvertendo che i suoi "padroni" erano in pericolo, è stata molto commovente. Lo strik dimostra a pieno il suo valore e la sua fedeltà.
Il dialogo tra gli dei ci mostra il loro lato più umano, fragile e sentimentale. Irkalla ci mostra il suo punto di vista, egli non è il classico antagonista cattivo perché deve essere cattivo. Anzi, il dio del Buio ha le sue ragioni per sentirsi tradito e ferito dalla dea che amava, e come hai dimostrato, in fondo ama ancora.
Dalle parole di Elkira sembra che ci sia qualcuno al di sopra anche della Profezia, che ha tradito entrambi gli dei accusando il Distruttore e scatenando l'ira di Amathira...ma le sue speculazioni saranno fondate?
La vicenda si fa sempre più complessa.

01/06/20, ore 18:41

Rieccomi^^
Anthos è giustamente preoccupato per questa intromissione imprevista. Nonostante la rabbia egli si dimostra sempre freddo e calcolatore. I suoi ragionamenti sono logici e ben costruiti. Il reggente del Nord ha sempre una visione generale di ciò che sta accadendo. E' davvero interessante vedere tutte queste dinamiche, forze che opposte che interagiscono ostacolandosi a vicenda, come in una grande partita a scacchi.
Il dialogo tra Anthos e Urien lascia presagire qualcosa, ma le loro frasi rimangono ancora molto criptiche. Inoltre credo che Anthos stia iniziando a sospettare del suo Consigliere, che sta tramando alle sue spalle.
Nel frattempo Màrsali ha deciso di agire, di certo sta rischiando molto, ma la veggente è coraggiosa e ha scelto almeno di tentare. Il supporto di Kesthar è sempre molto importante.
Infine abbiamo qualche notizia di Dare Yoon, che probabilmente si riprenderà dalla brutta ferita.
Narsas è sempre avvolto da un alone di mistero, di certo la sua figura è affascinante, ma tutta questa riservatezza è sospetta, e penso che il giudizio di Rei (e in parte anche di Dare Yoon) nei suoi confronti sia in parte fondato.

01/06/20, ore 12:19

Ciao carissima^^
Questo è stato un capitolo ricco d'azione, l'ho letto tutto d'un fiato.
Come sempre le tue descrizioni di questi luoghi enormi e incontaminati, caratterizzati da meravigliosi elementi naturali, sono sempre meravigliose.
L'attacco dei kira è stato un susseguirsi di scene rapide e dinamiche. Hai rappresentato molto bene lo svolgersi del combattimento, mettendo in evidenza la forza e la ferocia di questi animali.
Durante la lotta hai anche messo in risalto le diverse mentalità di Narsas e Dare Yoon. Nonostante tutto i due sono stati costretti a collaborare e a fidarsi l'uno dell'altro per salvare la principessa.
Tutto sembrava senza speranza fino all'intervento degli orlagh, che per fortuna hanno salvato i nostri protagonisti da morte certa.
Adesso ci sono tre grandi interrogativi rimasti senza risposta. C'è l'opera di qualcuno dietro all'attacco dei kira? E' stata l'attivazione del Crescente a salvare i nostri protagonisti?
Ma soprattutto Dare Yoon riuscirà a salvarsi?
Per le prime due domande suppongo che la risposta sia affermativa, e spero anche per l'ultima. Il soldato si è sempre mostrato diffidente e scontroso, ma ha anche dimostrato estrema fedeltà e affidabilità.
La storia è sempre più appassionante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti e a presto :)

31/05/20, ore 12:21

Ciao carissima^^
I sospetti su Shion diventano sempre più reali e fondati.
Le indagini Dionissa e sua madre portano alla luce una minacciosa verità. Il principe era in possesso di un frammento perduto della Profezia, nota solo al dio Irkalla. Forse il giovane è stato manipolato, oppure qualcuno ha sfruttato le sue insicurezze e le sue debolezze, ingannandolo e facendogli credere di agire per il bene del Regno e della sua famiglia.
Fatto sta che Shion è invischiato in qualcosa di oscuro e pericoloso, e sospetto sempre più che sia lui il tanto temuto traditore.
Comunque Eudiya è decisa a fare di tutto per salvare i suoi figli.
Ora che si è scoperto anche che il veleno ha origine indiscussa dal Nord, si suppone proprio che è da quelle terre che giunga la terribile minaccia. E conoscendo le intenzioni di Anthos la cosa non mi sorprende.
Adara così si trova in certo pericolo, e ormai è troppo tardi per tentare di avvisarla. Dionissa è sempre più debole, e la sofferenza per la lontananza dall'amato è fonte di altro dolore per la ragazza.
Speriamo che almeno il messaggio portato da Azhulio sia rassicurante.
Il matrimonio tra Kesthar e Màrsali è descritto in modo molto romantico, forse non sarà vero amore, ma i due sono realmente uniti da un sincero sentimento.
Alla fine la veggente è colta da un'intensa visione, scatenata dal contatto con un particolare anello, a lei già familiare...
Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la vicenda. Il racconto è sempre ricco di colpi di scena e le vicende sono sempre più avvincenti.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questa storia!
A presto! :)

31/05/20, ore 09:12

Eccomi.
Parto dalla parte conclusiva del capitolo perché è stata una sorpresa per me leggere finalmente di Amathira. Ed eccola qui, madre e compagna del dio della Morte, un essere misericordioso (come è giusto che sia colui che, in qualità di mietitore, ha a che fare ogni giorno con la sofferenza) che si dimostra con i suoi ragionamenti decisamente più giusto e saggio della capricciosa Amathira, che non mi è mai stata simpatica. Chissà che prima o poi non riesca a convincere la dea del Cielo a rivedere i suoi propositi di vendetta.
Anthos e Adara continuano la loro lotta-non lotta. La principessa non fa altro che dire che trova il reggente del Nord un essere spregevole, che quando ha gli occhi aperti prova per lui repellenza ecc ecc, eppoi si scioglie come burro al calore del suo corpo. Mi piace questo loro modo di rapportarsi, questo stravolgimento interiore che entrambi devono affrontare ed analizzare per poter comprendere appieno i loro sentimenti contrastanti. Sono troppo curiosa di sapere perché il Crescente non permetta loro di consumare. Vedremo...
Shion resta l'essere patetico che è, senza palle e senza voce in capitolo. Subisce e basta, e tra una tortura fisica e l'altra, ogni tanto, una debole coscienza prova ad affacciarsi per ricordargli che se i suoi cari, le sue sorelle, stanno affrontando tutte quelle avversità, è solo a causa della sua meschinità. Non mi fa pena, è solo un omuncolo, e deve pagarla.
E infine Aska Rei. Ricordo di aver pensato, dopo che il ponte era crollato e di lui non si sapeva nulla, che forse poteva essere lui il traditore. Sono contenta di sapere che non è così. Il demone delle carceri ha dovuto necessariamente continuare ad apparire come il mostro che tutti conoscono, e quindi in qualche modo ha dovuto provvedere a punirlo, limitandosi però ad infliggergli un terzo delle frustrate previste.
Spero che Adara e Màrsali trovino al più presto il modo di farlo fuggire.
Splendido capitolo, tesoro. Mi dispiace solo di essere costretta ogni volta a leggerne un pezzettino alla volta, sia per il fatto che vado sempre di fretta, sia per il fatto che i tuoi capitoli sono tutti molto corposi. Ognuno dei tuoi è tre volte uno dei miei, e questo significa che, in realtà, il tuo romanzo è decisamente più lungo del mio. E anche molto più complesso, e per questo devo farti davvero i complimenti: non so come tu riesca a stare ancora dietro alla trama senza mai perdere colpi.
Alla prossima tesoro!

30/05/20, ore 18:20

Rieccomi qui!^^
Ti chiedo ancora scusa per la mia lunga assenza, la tua storia è davvero appassionante e intrigante, per questo sono tornata a leggerla appena libera da innumerevoli impegni!
Spero di riuscire a farmi perdonare con queste recensioni^^
Questo capitolo è principalmente dedicato al rapporto tra Narsas e Adara. Entrambi sentono di essere uniti da qualcosa di intenso e profondo, ma questi sentimenti sono ostacolati dalla complessa situazione in cui i due si trovano e dalle pericolose missioni che devono portare a termine.
Narsas è sempre molto protettivo nei confronti della principessa, il loro legame basato sul rispetto e la fiducia reciproca è molto oltre il rapporto tra due innamorati.
Come mi avevi preannunciato la rivalità tra Narsas e Dare Yoon è un problema che minaccia l'equilibrio del gruppo, e qui ne hai mostrato la prova. I due uomini sono entrambi preoccupati per Adara, ma diffidano fortemente l'uno dell'altro. Come Rei anche il soldato sospetta delle buone intenzioni dell'Aethalas e sarà difficile convincerlo del contrario.
Nel frattempo Zheule ha ricevuto la richiesta d'aiuto da parte della figlia e ha inviato un messaggio in codice tramite Azhulio...ora sono curiosa di vedere che cosa accadrà.

30/05/20, ore 12:33

Ciao cara^^
Le tue descrizioni sono sempre sorprendenti, in questo caso ho apprezzato molto la prima parte in cui ci mostri l'interazione tra i poteri di Anthos e le forze del mare. Il mare è sempre considerato come qualcosa di enorme, imprevedibile e incontrollabile, una bella controparte ai grandi poteri magici del reggente del Nord.
Anthos dimostra di essere sicuro delle proprie capacità, il suo atteggiamento irriverente e presuntuoso lo porta a sfidare e schernire anche gli dei...
Mi ha sorpresa la decisione di Manawydan di lasciare Anthos per la sua strada, pur predicendo che il suo piano lo porterà alla propria disfatta.
Di certo Anthos non è uno sprovveduto, ciò che apprezzo del suo personaggio è la sua volontà nell'opporsi al ciò che appare come predestinato, lo si nota particolarmente nel suo intento di trovare il modo di portare a suo favore gli eventi della Profezia.
Nel frattempo si stanno preparando le nozze della veggente e del demone delle carceri. La cuoca cerca di dare consigli alla giovane sposa, ovviamente non può conoscere la vera ragione di quel matrimonio.
Màrsali è consapevole che la cerimonia è solo uno stratagemma, eppure prova comunque commozione per l'evento.
Complimenti, un altro bellissimo capitolo.
Le vicende sono sempre più intriganti, a presto! :)

29/05/20, ore 18:17

Ciao carissima^^
Accadono un bel po' di cose in questo capitolo.
Adara è ancora tormentata dalla recente tragedia, si sente in colpa per la scomparsa (presunta morte) di Aska Rei, e non riesce a perdonarsi per non essere riuscita a salvare i suoi compagni. Allo stesso tempo però si sta rendendo conto dell'importanza della sua missione, ora che finalmente ha avuto prova di questo potere.
Il sostegno di Narsas è fondamentale, il guerriero ha fatto di tutto per conquistare la sua fiducia, si è dimostrato sincero e disposto a qualsiasi cosa per proteggerla. Anche se la sua missione potrebbe ostacolare il loro rapporto, credo che entrambi manterranno fede alla loro promessa.
Dare Yoon però rimane diffidente nei confronti dell'arciere, questa sorta di rivalità tra i due potrebbe creare presto problemi nel gruppo.
Poi abbiamo l'arrivo di un personaggio cupo e misterioso al porto, di cui nemmeno Bicks è riuscita a scoprire l'identità...
Infine abbiamo Urien che sta tessendo la sua tela in segreto, all'oscuro da Anthos. Se il Consigliere non sarà particolarmente attento e astuto questa mossa gli costerà caro, conoscendo l'ira e la malvagità di Anthos.
E già ha commesso il primo errore, permettendo a Haffgan di sposarsi senza porsi troppe domande.
Complimenti, la vicenda diventa sempre più intrigante!
I tuoi personaggi sono tutti ben delineati, con personalità complesse e interessanti in tutte le loro sfaccettature.

29/05/20, ore 09:34

Ciao^^
ecco che torna l'ignobile donnaccia, con gran sfoggio di moine e odiosa ironia. Devo dire che è ancora più fastidiosa di come la ricordavo.
Chiaramente si precipita su Dare Yoon, e come tutte quelle della sua specie, più lui è infastidito, più è soddisfatta. Sembra che la sua missione nel mondo sia rendersi odiosa.
Lui chiaramente non ne vuole sapere, ma si scontra inusitatamente con il superiore e amico, che in pratica risponde alle sue rimostranze con un "eh, che sarà mai". Al di là della situazione apparentemente spassosa, prevedo guai.
E intanto i guai sono arrivati nel deserto, dove all'improvviso compare la tribù degli Anskelisia senza che la si sia sentita arrivare. Qui c'è sotto della magia malvagia, ne sono sicuro...
Ottimo capitolo come sempre, a presto!

28/05/20, ore 19:04

Ciao carissima^^
Molto bello questo lungo flashback, attraverso i ricordi malinconici di Stelio ci mostri la nascita del suo amore per Eudiya. Un amore puro e sincero, che qui viene narrato al suo albore, un amore giovanile e passionale, ma già molto intenso, che è rimasto immutato nel corso del tempo.
Le preoccupazioni di Stelio per la sua famiglia sono più che comprensibili, la situazione è sempre più drammatica.
Fortunatamente Stelio riesce a far liberare Kendeas, almeno in questo modo potrà comunicare con la moglie.
La vicenda si complica sempre di più, si è scoperto che qualcuno ha voluto agire per incolpare gli Aethalas, ciò fa supporre che ci sia un piano ben complesso a monte...
Complimenti, è sempre un piacere leggere questo racconto!

27/05/20, ore 17:50

Ciao carissima!
E' stato bello ritornare a seguire la vicenda di Màrsali. La ragazza si trova in una situazione problematica, ma per fortuna ha trovato in Kesthar la sua salvezza. Egli pare a tutti gli effetti un gigante buono, e dimostra di essere realmente preoccupato per le sorti della ragazza, tanto che la mette in guardia sui fatti terribili che accadono intorno a lei.
Màrsali ha anche accettato il suo incarico, la sua vera natura di veggente, anche se non sa ancora come agire a riguardo.
La proposta di Kesthar è una prova ulteriore del suo buon cuore, per il momento il matrimonio si mostra solo come una garanzia di protezione per Màrsali, ma alla base ci sono sinceri sentimenti di affetto da parte di entrambi, quindi mi auguro che possa essere una scelta lieta.
Il dialogo tra Dionissa e la madre ci permette di capire meglio la situazione. La regina ha chiesto l'aiuto del padre, sono curiosa di conoscere questo personaggio e scoprire quale sarà il suo ruolo nella vicenda.
I sospetti su Shion iniziano ad affiorare, ma nulla è può essere ancora accertato...
La vicenda è sempre più avvincente.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima!

26/05/20, ore 18:33

Ciao cara^^
Mi erano mancate le tue bellissime descrizioni e la tua narrazione a tratti quasi poetica. Mi è piaciuta molto la descrizione del volo dello strik, è stata davvero suggestiva.
Nel frattempo i tre sopravvissuti si preparano mestamente a proseguire da soli il viaggio. Hai ben rappresentato il dolore di Adara, la ragazza è giustamente traumatizzata per l'accaduto. Narsas si dimostra apprensivo e protettivo nei suoi confronti, il rapporto tra i due si sta rafforzando sempre di più.
Purtroppo la ricerca di sopravvissuti non ha portato ad alcun risultato, è commovente il messaggio che Adara lascia sulle rovine del ponte.
Di certo sarà tutto più difficile senza Aska Rei, che era per tutti un punto di riferimento.
Nonostante tutto la missione deve proseguire, sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la vicenda^^
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

26/05/20, ore 18:01

Ebbene sì, stavolta mi hai stupita. L'idea del crescente guardiano è fantastica. Povero Anthos, tutto quel casino per averla e va in bianco la prima notte. E mi sa anche le successive, se non si decide a dire la parolina magica, cioè: ti amo, Adara. Bella fregatura uhuh.
Infine Shion si è rivelato per la serpe meschina che è. Se devo essere onesta, Narsas un po' mi ha delusa. Aveva davvero bisogno del consenso di Adara per portare a compimento la sua missione? Io avrei preferito che avesse fatto andare la freccia a prescindere dal volere della principessa, avrebbe dimostrato di essere il guerriero cazzuto e solido e inflessibile che mi era parso all'inizio.
Infine, peccato che Uriel sia intervenuto e la freccia si sia dissolta prima di colpire il traditore. Spero che entrambe le serpi faccino una brutta, bruttissima fine.
Bellissimo capitolo, divorato tutto d'un fiato.
Alla prossima :)

25/05/20, ore 17:51

Ciao carissima^^
I destini dei tuoi protagonisti continuano a scorrere, a volte sono paralleli e altre volte si incontrano l'un con l'altro. Ma tutto pare essere collegato nel mondo da te creato, così vario, complesso e intrigante.
E' interessante il ruolo della magia e come Anthos sia in grado di riconoscere il suo utilizzo. Anthos rimane l'unico ad avere il controllo della situazione, o almeno ad averne una solida certezza.
Ho apprezzato moltissimo la parte dedicata ai marinai, sei riuscita a ricreare molto bene l'ambiente e il clima della losca locanda e i suoi caratteristici avventori.
Infine abbiamo Shion, il suo personaggio è ancora immaturo, come avevamo visto è un giovane molto impulsivo, che non ha ancora ben chiaro il suo ruolo nel mondo. Temo che le sue debolezze e le sue fragilità diverranno la sua rovina. Suppongo che questo sia solo l'inizio, e penso che non si preannunci nulla di buono per lui.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima!

24/05/20, ore 14:17

Ciao carissima^^
Nonostante sia passato molto tempo ricordo ancora bene la meravigliosa atmosfera del tuo racconto e i tuoi bellissimi personaggi.
Con un po' di ripasso spero di non perdermi nulla.
Questo capitolo è caratterizzato dalle visioni, dalle premonizioni e dal destino, e tutto questo credo che sia riconducibile alla celeberrima Profezia.

Irkalla è ufficialmente una delle tante minacce, forse una delle più pericolose poiché si tratta di un dio vendicativo. Ho trovato davvero molto suggestiva l'immagine del dio a cavallo, nelle sue vesti umane (mi ha colpita l'accentuazione sul suo essere di carne e sangue), nettamente in contrasto con la forza sovrannaturale che lo pervade.

Le visioni di Dionissa sono sempre più oniriche e frammentate, questo è dovuto alle sue condizioni. Nonostante la debolezza che lentamente sta prendendo il sopravvento sulla sua volontà la ragazza cerca di fare il possibile per rendersi utile. La sua preoccupazione per la sorella e l'amato è davvero commovente.

Infine abbiamo Adara e i suoi compagni che incontrano l'ennesimo pericolo lungo il loro viaggio e Narsas si dimostra sempre degno di fiducia.
Le tue descrizioni di questi luoghi fantastici sono sempre molto suggestive, così come è stata realistica e impressionante la caduta di questo maestoso ponte di roccia.
Adesso anche io sono in pena per il povero Rei, ma spero che in qualche modo sia riuscito a salvarsi.
Così Adara diventa consapevole del proprio destino con la manifestazione del Crescente, aprendoci la strada verso un altro intrigante mistero.

Complimenti, è stato davvero bello tornare tra queste pagine.
E' sempre un piacere seguire questo splendido racconto.
Alla prossima :)