Il Distruttore
di Enchalott

21/10/18, ore 10:16

Ciao cara^^
Non sono scomparsa, ma in questo periodo sono davvero impegnatissima. Pian piano cercherò di rimettermi in pari.
In ogni caso, rieccomi qui^^
Sempre molto appassionante questa storia, sei riuscita a creare una trama davvero avvincente e intrigante.
In questo capitolo scopriamo qualcosa in più sul misterioso personaggio di Narsas, anche se le sue motivazioni rimangono ancora segrete. Interessante il suo rapporto con Adara, la ragazza sembra disposta a fidarsi dell'arciere e tra i due sembra che stia nascendo qualcosa. Vedremo come si evolverà la situazione, in ogni caso Aska Rei, da buon soldato, rimane alquanto diffidente e sospettoso nei confronti del guerriero Aethalas.
Dall'altra parte abbiamo Anthos e Urien, entrambi alle prese con i loro oscuri piani. Sono davvero curiosa di vedere come i vari destini dei tuoi protagonisti si intrecceranno in questa intricata vicenda. Tutto però sembra convergere verso la Profezia...
Complimenti, è sempre un piacere leggere i tuoi racconti^^

14/10/18, ore 09:21

Ed eccomi di nuovo.
Si aggiunge un nuovo elemento alla storia: Kesthar, ex vicino di casa di Màrsali nonché suo compagno dei giochi d'infanzia. Il loro ritrovarsi ha beneficiato entrambi, dà loro nuova forza e coraggio. Resta da vedere in quale modo e con quali risultati questa loro collaborazione verrà messa a buon frutto.
Quindi, la fialetta destinata a Dionissa, regalatale con la promessa ingannevole di una guarigione, infine conteneva un veleno mortale. Perdonami, evidentemente soffro di alzheimer precoce, ma non gliel'aveva data l'Aethalas arciere? (non ricordo il nome, sigh)
Se è così, come mai la regina dichiara che intende scoprire chi ha ordito il piano? Anche se alla fine si dovesse scoprire che gli Aethalas non c'entrano niente, una reazione a caldo di rabbia e odio verso i Guardiani del Mare sembrerebbe più ovvia. Ma forse sono io che sto facendo confusione...
Così, il principe Shion è improvvisamente scomparso? Come mai non sono sorpresa? ;)
Questa storia continua ad appassionarmi, trovo che la trama finora sia complessa e ben intrecciata, e molto interessante.
Complimenti Enchalott! :)
Alla prossima, carissima!

04/10/18, ore 18:13

Finalmente, eccomi!
La trama si fa sempre più fitta e interessante. Dai utili indizi senza svelare troppo, così che fino ad ora niente è scontato.
Urien è decisamente il personaggio che più detesto. E' un traditore viscido e losco, e spero che Anthos non tardi ad accorgersene.
Narsas, invece, comincia a starmi simpatico. Nei capitoli precedenti appariva quasi come un androide, freddo, distaccato, incapace di provare o mostrare emozioni. Ma anche lui, infine, è di carne e sangue, vulnerabile e imperfetto come tutti gli esseri umani, e per fortuna.
Tra lui e Adara sta nascendo forse un sentimento di amicizia, o per lo meno è quello che sembra.
Interessante la storia dell'arco, sono curiosa di sapere se, infine, ad Adara verrà concesso l'addestramento.
Non mi resta che leggere per scoprirlo :-)
Come sempre sei bravissima a scrivere, nei dialoghi e nella descrizione dei paesaggi e dei personaggi metti una cura eccezionale.
Complimenti!
Alla prossima carissima.

20/09/18, ore 20:58

Ciao^^
qui succede di tutto! Già la descrizione degli ambienti comunica un senso di oscura minaccia. In più ecco che nella spedizione comincia a insinuarsi il dubbio nei confronti di un membro del quale in effetti nessuno, a parte Adara, si è mai fidato completamente. Chissà se è solo un disinteressato combattente pronto a fornire il suo aiuto o un raffinato killer che sta solo aspettando il momento giusto per agire?
Scopriamo che fine ha fatto Shion. Con chi sta parlando? Chi è il misterioso e agghiacciante personaggio? Cosa sta per fare?
Un capitolo dalla prosa particolarmente bella e curata, complimenti. Sono proprio curioso di vedere come andrà avanti.

16/09/18, ore 08:29

Ciao carissima^^
finalmente, con ignobile ritardo, passo a commentarti.
Innanzitutto, come sempre complimenti per la magnifica prosa, non è facile trovarne di così precisa, scorrevole ed elegante. Molta invidia da parte mia^^
La nostra Màrsali nella sf... cosmica trova un alleato. Vediamo in un certo senso "dall'altra parte" i malvagi dei fantasy, che di solito sono esseri impersonali e votati al male ma senza particolari background. Qui invece ci addentriamo nella vita di uno di loro, anche se non possiamo definirlo proprio malvagio tout court.
In ogni caso, Màrsali salva la veggenza, per così dire.^^
Per contro, vediamo la regina Eudiya in versione "Don't mess with me": abbandonata la dignità ieratica da sovrana, prende in mano la situazione in modo deciso e secondo me ha già capito molte cose.
Ora però voglio vedere perché la principessa è in pericolo...
Come sempre bravissima, è un piacere leggerti!

23/08/18, ore 17:38

Ciao^^
piuttosto sinistro, questo Urien... ha dei piani, che in parte coincidono con quelli del sovrano dei ghiacci e in parte no. Cosa vorrà? Penso che dovremo aspettarci cose pessime da costui...
Anthos tuona e si inalbera, ma non riesce a impedire le cose, e questo lo fa imbestialire. Alla fine è un prigioniero tra i ghiacci e lo sta pian piano realizzando.
Per contro, abbiamo la spedizione che proviene dai luoghi del calore e del sole, che ne ha le caratteristiche e i colori. La principessa è la prescelta della profezia, ma ha ancora tanto da imparare, e per fortuna Aska Rei vigila sempre sulle sue azioni. Mi ha fatto morire quando ha detto che chiedere all'arciere di insegnarle a tirare era stato per lui più imbarazzante che chiedergli di spigliarsi!^^
Come sempre, scrivi magnificmente, è un piacere leggerti!

01/08/18, ore 18:34

Rieccomi qui.
Un capitolo ricco di rivelazioni, la storia diventa sempre più intrigante.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai rappresentato il rapporto tra Shion e Dionissa. I due fratelli sono legati da un profondo affetto e nonostante le difficoltà sembrano decisi a sostenersi a vicenda.
Il fatto che gli Aethalas abbiano tentato di uccidere la principessa ci rivela la loro pericolosità, mi chiedo quanto ci si possa fidare di Narsas a questo punto.
Nella seconda parte scopriamo invece che Anthos è destinato ad avere un ruolo fondamentale per l'avverarsi della Profezia, come avevo già detto prima o poi ognuno dovrà fare la sua parte per venire a capo di questa vicenda.
Anthos rimane sempre un personaggio enigmatico, sembra che dietro alla sua malvagità si nasconda qualcosa di più che puro egoismo...vedremo, adesso sono ancora più curiosa^^
Complimenti, una storia sempre bellissima.

31/07/18, ore 10:01

E addio al beneficio del dubbio che avevo concesso ad Anthos. Se anche è rimasto qualcosa di buono dentro di lui, è andato a nascondersi davvero molto ma molto in profondità... Povera Màrsali, prima viene interpellata e poi, a causa di quello che vede, punita.
E comunque, alla fine, secondo me Anthos si servirà davvero di Dionissa per interpretare i suoi sogni.
E, a proposito di Dionissa: se gli Aethalas la vogliono morta, vuol dire che pensano che sia lei la traditrice, magari inconsapevole. Sono d'accordo con gli Aethalas. In genere chi ha il potere della preveggenza finisce sempre per interferire sull'adempimento delle profezie, in un modo o nell'altro ;-)
Un altro bel capitolo, Enchalott!

29/07/18, ore 15:50

Ciao carissima^^
un bellissimo capitolo, denso di avvenimenti.
Prima un tentativo di uccidere la principessa Dionissa. Una cosa da Borgia, con tanto di fialetta di veleno. Vedi un po' questi nomadi del deserto... non ci si può fidare di certa gente.
Dall'altra parte, nel regno dei ghiacci, ma veggente supplica il principe di uccidersi per il bene del paese. Sì sì, come no... Ecco che il nostro si prepara a fare seppuku...
No, scherzavamo. Non solo non ci pensa nemmeno, ma impedsce anche alla veggente di continuare ad esserlo, con un sistema decisamente drastico.
Un capitolo assai emozionante, che mette parecchia carne al fuoco. Non vedo l'ora di leggere il seguito!^^

13/07/18, ore 22:39

La trama si infittisce, e la storia si fa sempre più interessante.
Lodevole come tu sia riuscita a dare a ciascun personaggio una propria identità, e qui di personaggi ce ne sono parecchi.
Tra tutti continuo a preferire il misterioso e affascinante Anthos, nonostante la sua apparente crudeltà. Sembra che niente sia in grado di spaventarlo, a parte il sogno ricorrente che fa in cui vede la sua stessa morte, che poi può avere un significato totalmente diverso da quello che suggerisce l'interpretazione più ovvia.
In questo capitolo ritroviamo anche la piccola Màrsali. Vuol dire che il suo non è solo un ruolo marginale, e ne sono contenta. Mi piace il suo personaggio: coraggioso ma fragile allo stesso tempo. Chissà cosa vorrà da lei Anthos. Immagino che verrà spiegato nel prossimo capitolo, perciò non mi resta che aspettare.
Comincio ad avere un sospetto, che in realtà era già piuttosto forte il capitolo precedente. E cioè che il "traditore" di sangue reale a cui si riferiscono gli Aethalas sia il principe reggente, fratello di Adara (ho dimenticato il suo nome :-P ) e figlio del re Stelio. Ma, ovviamente, tu non confermare e non smentire niente, voglio scoprirlo da sola andando avanti nella lettura.
Complimenti per il bel capitolo e per la storia davvero molto originale.
Sei una miniera di fantasia! :-)
Alla prossima carissima!

08/07/18, ore 18:07

Eccomi :-)
Lo ammetto, sono disorientata. Insomma, tutti si fidano di Amathira, eppure io prefrisco Irkalla. Mi sembra che dei due sia l'unico ad aver conservato la capacità d'amare. Non è lui quello a covare risentimento eterno, ma lei.
Di sicuro mi sbaglio, e andando avanti, conoscendo gli sviluppi della storia, avrò un quadro diverso della situazione e allora può essere che cambi idea, ma per ora tifo per Irkalla.
Ad ogni capitolo aggiungi particolari sempre nuovi e interessanti, che arricchiscono la trama e la rendono godibile.
Fino a qui, davvero un bel racconto!
Alla prossima!!!

05/07/18, ore 12:16

Che bel capitolo, me lo sono gustato tutto fino in fondo.
Non so ancora cosa pensare di Anthos, e per fortuna. Come ci siamo già dette un'altra volta, io come te detesto le trame e i personaggi svelati troppo in fretta. Anthos è davvero malvagità allo stato puro, o c'è qualcosa di recuperabile in lui? Se così non fosse, se fosse davvero solo il mostro che sembra, che senso avrebbe cercare la sua collaborazione? Per ora, quindi, visto che comunque è un personaggio affascinante, gli concedo il beneficio del dubbio.
Shion ha tutta la mia stima. Non si sente all'altezza del diadema che porta, ed è comprensibile. Mi piace che tu lo abbia descritto così: spaventato, fragile, non qualificato. Imparerà ad essere un buon sovrano con l'esperienza. La tempra di un uomo viene forgiata dal tempo e dal dolore. La pelle indurisce solo dopo aver sanguinato un bel po' ;-)
Sono curiosa di vedere se sarà così anche nel suo caso.
Finale perfetto, con la comparsa di un giovane arciere, un Aethalas, che invoglia a proseguire nella lettura. Si unirà alla Campionessa e ai suoi uomini? Vedremo :-)
Davvero un bel capitolo, complimenti!

29/06/18, ore 08:30

Ciao carissima^^
"Dionissa è più importante della profezia" mi sembra una frase molto pericolosa, soprattutto se proferita dalla sorella e dall'innamorato della persona in questione. Sta a vedere che al momento del dunque mandano a quel paese l'umanità per salvare lei...
Chissà cosa sta succedendo nel grande nord? La veggente aveva previsto tutto, anche la propria morte, e probabilmente si è immolata in vista di uno scopo più alto, che la sua giovane allieva ancora non conosce.
Nel frattempo scopriamo qualcosa di più di Narsas: è lì come garanzia, e anche per controllare che al momento del dunque non succedano cose strane.
Mah, mi aspetto di tutto da questa strana compagnia...
Come sempre, magnifiche e suggestive le descrizioni. Alla prossima!^^

28/06/18, ore 09:02

Ciao cara^^
Rieccomi qui.
Così prosegue il lungo viaggio dei nostri protagonisti. Narsas è sempre silenzioso e misterioso, i sospetti su di lui sono fondati, ma per il momento la principessa è decisa a fidarsi di lui.
Aska Rei è determinato a compiere il suo dovere per proteggere Adara, portare a termine la sua missione e tornare dalla sua amata. Ho apprezzato molto il rapporto tra Adara e il giovane maestro, entrambi hanno a cuore il destino di Dionissa e sono pronti a tutto per salvarla.
Molto suggestivo anche il sogno di Anthos, mi chiedo quale sia il reale significato di queste inquietanti visioni. Il principe del nord si afferma sempre con un uomo molto solo, che nonostante tutto può contare soltanto su se stesso.
La figura di Màrsali è interessante, ma sappiamo ancora poco su di lei, sono curiosa di scoprire quale sarà il suo ruolo nella vicenda.
Infine il popolo degli Aethalas si dimostra meno pericoloso del previsto e potrebbe essere un buon alleato per indagare sulla Profezia.
Complimenti, la vicenda è sempre più intrigante.

27/06/18, ore 17:06

Eccomi di nuovo.
Capitolo molto bello, denso di informazioni preziose. Grazie alla lunga spiegazione di Eudiya, comprendiamo meglio la natura non solo di Amathira ma anche e soprattutto di Irkalla, che sebbene possa sembrare crudele agli occhi degli uomini, in realtà la sua "crudeltà", quando applicata, è necessaria, perfino giusta. Perciò, quando opera come il "Dio della Distruzione", lo fa perché non vi è altra scelta. Distruggere, si sa, è solo il primo passo per poter ricostruire dalle fondamenta.
Adara ha un incarico molto delicato, quello di convincere il re Anthos a unire le forze e cercare il modo di bloccare l'adempimento della Profezia, nella quale è annunciata una immane apocalisse. Ma nel Nord troverà anche il dio Irkalla reincarnato, che, sebbene rinato in una forma umana, è ben consapevole della sua natura divina e di ciò che lo attende: innamorarsi di nuovo per soffrire le pene dell'inferno.
Al che mi sorgono un paio di dubbi: non sarà mica Anthos la reincarnazione in forma umana del Dio della Distruzione? E non sarà mica Adara la donna destinata a fargli provare le pene dell'amore? Va bene, le mie ovviamente sono solo domande retoriche, non rispondermi che preferisco scoprirlo da sola :-)
Infine scopriamo il motivo per cui il popolo del Deserto è diventato ostile verso il popolo del Sud, tanto che il loro re, Varsya, si sente costretto a fare prigioniero Stelio, re di Erinna e padre di Adara. Alla fine tutto ruota intorno alla Profezia.
Fin qui devo dire che sei riuscita a incastrare alla perfezione tutti i fili intricati della trama, e il racconto risulta ben costruito, molto interessante.
Complimenti per la fervida immaginazione!
Alla prossima :-)