Il Distruttore
di Enchalott

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [Prossimo]
25/06/18, ore 18:28

Eccomi!
Mi piace il modo in cui descrivi luoghi e personaggi, usando un linguaggio semplice ma elegante.
In questo capitolo facciamo la conoscenza di Anthos, re del Nord potente quanto crudele e determinato, e degli Aethalas, popolo prima alleato e ora ostile al popolo di Erinna.
La tua storia ha molti personaggi e luoghi dai nomi difficili da ricordare (almeno all'inizio), finora però mi sembra che tu riesca a gestire la complessità della trama ottimamente.
Bellissima la parte finale, il giuramento con cui i due innamorati, Dionissa e Aska Rei, si legano in matrimonio, ribellandosi a sorti avverse e tutto il resto. Una cosa davvero tenera e romantica.
Continuo a leggere tua storia con vivo interesse.

23/06/18, ore 15:23

Ciao^^
Rieccomi qui, finalmente.
Così il nuovo arrivato, Narsas, è intenzionato a seguire Adara e le sue truppe in questo viaggio verso il nord. Il giovane è molto sicuro di sé e mostra ottime doti come arciere, le sue motivazioni però non sono del tutto convincenti, staremo a vedere...
Per il momento comprendo i dubbi di Aska Rei nell'accettare la sua presenza.
La Profezia continua ad essere il motore di questa vicenda, come un filo che unisce il destino di tutti i personaggi.
Ho apprezzato anche la parte dedicata a Irkalla, un dio intrappolato in un corpo mortale. Egli sta scontando la sua condanna, il suo animo è logorato dall'odio e dal risentimento, ma i suoi sentimenti per Amathira non sono cambiati, nonostante tutto crede ancora nel loro amore.
Infine abbiamo Anthos che attende pazientemente i nostri protagonisti, sono sempre più curiosa per questo incontro.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questo racconto^^

22/06/18, ore 13:02

Ma quanto vorrei saper scrivere un fantasy! Purtroppo sono una "copista" nata, mi manca la giusta dose di fantasia per addentrarmi in un genere così complesso.
Ho letto con molto interesse il primo capitolo, e devo ammettere che sei stata abile a farmi interessare alla storia e ai suoi personaggi. E detto da una che odia le "guerriere donne", credimi, è tanto.
Che bello il rapporto tra la fragile e spirituale Dionissa e la sorella Adara, che invece ha la tempra di un guerriero.
Gli elementi per un buon fantasy-soprannaturale ci sono tutti, sono curiosa di vedere come si evolverà la storia!
A presto!!!

20/06/18, ore 13:24

Ciao carissima^^
ecco che la trama si complica, e compaiono nuovi e misteriosi personaggi. Chi sarà questo Narsas? Di sicuro è uno che sa molto più di quello che dice...
Mi è piaciuta molto la parte del dio incarnato nel corpo umano, che riflette sulla sua situazione e al tempo stesso ha le esigenze che il suo corpo mortale gli comunica, sente il profumo e il gusto della focaccia. Molto poetica e malinconica l'interazione con il venditore, e anche l'immagine del fiore delle nevi che gli ricorda l'amata.
Poi abbiamo il principe, che sta già aspettando i nostri eroi...
Come sempre, la tua prosa è ineccepibile e al tempo stesso coinvolgente, riesci veramente a calare il lettore negli ambienti che descrivi e a mostrare di volta in volta i diversi scenari, e ovviamente le figure che si muovono in essi.
Complimenti e alla prossima!^^

14/06/18, ore 08:23

Ciao carissima^^
brutti momenti della vita quando al signore del nord girano i cosiddetti... Eppure, dalla notte dei tempi si sa che far fuori gli indovini quando dicono cose brutte è una scelta pessima.
Mi è piaciuta molto la scena, così come la descrizione delle terre del nord attanagliate dal gelo (ah, che bel posto. Si può avere una stanza in quel palazzo?^^). Chissà se il sovrano è così di suo oppure è crudele a causa della sinistra presenza del consigliere?
Intanto, nel sud, ecco che la nostra principessa si prepara a partire. Anche qui, bellissima la descrizione del regno e delle persone, del tutto diverse dalle suggestioni che ci hai comunicato quando parlavi del nord.
Qui abbiamo auctoritas, di là potestas, almeno per ora.
Vedremo...
Ottimo capitolo, come sempre la tua prosa è un modello a cui attenersi.

13/06/18, ore 20:35

Ciao cara^^
Molto suggestiva la descrizione del regno del nord e l'introspezione dedicata ad Anthos. Egli viene rappresentato nella sua potenza, ma soprattutto nella propria solitudine. Appare anche colmo di rancore, ma non sappiamo ancora nulla a riguardo.
Poi ci viene presentato Urien, una creatura oscura e inquietante, al fedele servizio di Anthos.
La parte nel villaggio in rivolta con la vecchia veggente ci mostra come è visto il sovrano del nord dal suo popolo, egli è temuto e noto per la propria crudeltà, che ci viene mostrata anche in questo episodio.
Nel frattempo nelle terre del sud Adara è pronta a partire per il suo pericoloso viaggio. Ho apprezzato molto il personaggio di Shion, forse al momento è il mio preferito. Il principe è inesperto e insicuro, non crede di essere pronto per tutte quelle responsabilità, però mi ispira molta fiducia...ha l'aria di essere davvero un ragazzo di buon cuore (almeno per ora).
Infine, poco prima della partenza, giunge un nuovo personaggio, un Aethalas, forse un messaggero con notizie del re (?)...
Complimenti, è sempre un piacere leggere questa storia^^

10/06/18, ore 23:01

Ciao cara^^
Rieccomi qui. E' davvero un piacere leggere questa storia, il tuo stile è sempre impeccabile, particolare e adatto al genere di racconto. In particolare ho apprezzato i toni quasi aulici dedicati alla profezia, il testo è curato e i termini scelti alla perfezione.
La prima parte in cui Eudiya racconta l'antica leggenda e alle origini è molto interessante, ci svela qualcosa in più sul prologo iniziale e sulla funzione di questa profezia.
Mi è piaciuta anche la descrizione del popolo nomade, il ruolo della donna e il dono del kalah, il tutto è sempre molto suggestivo e affascinante.
Eudiya è una madre saggia e premurosa, ma anche una donna forte e coraggiosa, ed è stato bello vedere ciò tramite il suo rapporto con la figlia e i ricordi del marito sul loro romantico incontro.
Il compito assegnato a Adara è complesso e pericoloso, vedremo che cosa accadrà...sono curiosa per quel che riguarda l'incontro con Anthos.
Il Re invece si trova in un bel guaio, sempre a causa della profezia. Se ciò è la verità allora chi sarà mai questo traditore?
Complimenti, la storia è sempre più intrigante^^

07/06/18, ore 22:12

Rieccomi qui.
Molto belle le tue descrizioni, l'ambiente ha un ruolo decisamente importante nel racconto, oltre ad essere fortemente suggestivo sembra anche evocare le emozioni e i sentimenti dei personaggi.
Così conosciamo Anthos, il cui nome è anche il titolo della storia, il principe del nord. Un personaggio particolare, un mago estremamente potente, egoista e determinato a raggiungere il suo obiettivo.
Nel regno del sud invece Adara si prepara a compiere questo pericoloso viaggio, mentre Dionissa e Rei si concedono un romantico addio promettendosi amore eterno.
La vera protagonista della vicenda però è la misteriosa Profezia, che tutti desiderano interpretare, ma sembra che ognuno dovrà contribuire in questa impresa e che i due regni saranno costretti a collaborare per trovare le risposte che stanno cercando.
Cominciano a formarsi diversi intrecci, la trama diventa sempre più intrigante.
Complimenti, un altro capitolo scritto benissimo^^

07/06/18, ore 08:34

Ciao carissima^^
come sempre complimenti per la prosa impeccabile di questa tua storia: scorre liscia come l'olio, è elegante e preziosa.
La profezia sta cominciando a dare segno di sè, ormai non è più possibile ignorarla. Il fiero popolo del deserto dovrà incontrarsi con quello dei ghiacci eterni (entrambi come sempre mirabilmente descritti).
Ho amato moltissimo le descrizioni, ti trasportano veramente in un altro mondo, ti aprono orizzonti e ti riempiono di curiosità. Complimenti!

06/06/18, ore 17:47

Tempo fa mi avevi parlato della tua intenzione di pubblicare un'originale, quindi sono passata a dare un'occhiata^^
Un inizio decisamente intrigante, che introduce il lettore nella realtà da te creata e ci presenta alcuni personaggi.
Nel breve prologo ci mostri una misteriosa conversazione tra due divinità, in cui viene scagliata una tremenda maledizione.
Successivamente ci spostiamo nel regno del Sud, dove vivono i nostri protagonisti. La regina Eudiya è una madre molto comprensiva, che sembra conoscere a fondo i suoi figli, con loro desideri e ambizioni.
Shion sembra un giovane dedito al dovere e responsabile, dato l'importante compito che gli è stato affidato. Le due sorelle invece, legate da un forte sentimento, sono molto diverse tra loro. Dionissa è saggia e riflessiva, mentre Adara, che appare come la vera protagonista del capitolo, ha un animo ribelle e combattivo, e sembra destinata a grandi cose.
Nel finale ci viene presentato un personaggio cupo e misterioso, probabilmente un ipotetico antagonista...non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più a riguardo.
Complimenti, la storia è molto appassionante, apprezzo il tuo stile particolare e le descrizioni veramente suggestive.
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 06/06/2018 - 05:48 pm)

27/05/18, ore 08:20

Ciao carissima^^
magnifiche, addirittura sonuose le decsrizioni dei due regni. Uno di ghiaccio, e se ne percepiscono il gelo, i colori freddi e l'inaccessibilità austera, e uno del deserto, caldo, dai colori opulenti e sensuali.
Facciamo la conoscenza del principe dei ghiacci, che combatte con la magia e non con la spada, al contrario dell'irruente principessa del sud, più a suo agio con le armi che con qualsiasi altra cosa.
In tutto ciò, vi è una profezia da scoprire, da interpretare. Una profezia che probabilmente sarà in grado di evitare la rovina che si percepisce incombente sui due regni..
Un capitolo decisamente bello e ben scritto, che incuriosisce e invoglia a sapere di più.
Complimenti e alla prossima!

06/05/18, ore 02:17

ciao cara!
ho letto questo grazioso prolog qualche fìgiorn a alla sua uscita ma non ero riuscita a recensire
ci tenevo però a lasciare un piccolo pensiero di incoraggiamento perchè l'ho letto con molto interesse questo tuo... esperimento(?) nel sovrannaturale.
la prima parte è avvolta da un aura di mistero fitto e... mi intriga assai
la seconda si apre su qualcosa di apparentemente (presumo) molto diverso, ovvero un regno n pericolo da salvare da catastrofe imminente di strani fenomeni, un viaggio da fare per chiedere lumi a un altro regno, una regina in apprensione e... due principesse unitissime ma diversissime: una sta male e ha doti arcane l'altra è guerriera abile e combattiva... così quest'ultima parte per il suo destino e il suo viaggio alla ricerca della cura per la sorella (così crede lei) o per il suo vero destino (così recita una strana profezia)
nel mentre ci sono un paio di osche figure inquietanti che osservano....
interessante
alla prossima!
;*
Nala

03/05/18, ore 14:12

Ciao^^
eccomi qui a commentare questo inizio appassionante!
Innanzitutto complimenti (come sempre) per l'uso della lingua: una narrazione fluida, ricercata ma mai pesante, che sa essere al tempo stesso aulica e descrittiva.
Molto belli i personaggi, dal comandante delle guardie un po' spaccone, però massiccio, alla principessa che scende in lizza, ma che sospetto sia una specie di predestinata. Dionissa, la sorella ammalata, mi sembra più la voce della saggezza, quella che tira le fila di tutto.
E chi sarà il misterioso personaggio chino sul bacile?
Come sempre bravissima, complimenti!^^

02/05/18, ore 22:35

Mi hai conquistata! Devo dire che di solito una storia non mi convince mai al primo capitolo ma ti devo dire che mi hai colpita e questa storia ha del potenziale. Il capitolo è scorrevole ed è scritto bene . aspetto il prossimo capitolo con aspettativa.