Il Distruttore
di Enchalott

16/06/20, ore 10:42

Ciao^^
questa però è crudeltà morale, perdipiù perpetrata nei confronti di un malato terminale... Il povero Narsas, impietosamente friendzonato, riceve le confessioni di Adara e la rispedisce al mittente.
Direi che puoi lasciare il rating giallo, hai descritto tutto in modo molto delicato e poetico. L'unione dei due crea però uno scompenso del quale la scossa tellurica e la vibrazione delle vetrate è solo l'inizio, secondo me. Ma sicuramente Anthos avrà già previsto tutto, a meno che il genuino amore di Adara non abbia spiazzato anche lui.
Complimenti per questo bel capitolo, sono più che mai curioso di leggere il seguito!^^

15/06/20, ore 18:22

Ciao cara^^
Così Shion ha deciso di "allearsi" con il nemico, ovvero Urien. Il Primo Consigliere ha manipolato per bene il principe, che è ancora convinto di non avere altra scelta che seguire i suoi ordini.
Un po' mi spiace per Shion, era un personaggio con delle potenzialità e vederlo lì come un mollusco senza spina dorsale mi rattrista. D'altra parte non tutti possono essere intriganti e carismatici.
Nelle prigioni Aska Rei riflette sulla situazione, che non è affatto delle migliori. Grazie all'incontro con Màrsali però scopre che non tutti stanno complottando contro di lui e i suoi compagni, e che forse c'è ancora speranza.
Anthos e Adara a loro modo riflettono sulla Profezia, che per lo più è ancora oscura. A quanto pare Anthos conosce già il suo probabile nemico, ma ovviamente deve fare il misterioso anche su questo.
Finalmente scopriamo che fine ha fatto Amathira, la vediamo nel ruolo di madre, protetta dall'amato nell'aldilà. Ho adorato il personaggio di Resh, un dio calmo, saggio e riflessivo. Le sue considerazioni sono imparziali e oneste, mi chiedo se riuscirà a liberare l'amata dal suo rancore e dal suo desiderio di vendetta...
Complimenti anche per questo capitolo, la storia è sempre appassionante e il tuo stile impeccabile^^

14/06/20, ore 19:15

Ciao carissima^^
Così Shion si rivela per chi è realmente, ovvero il traditore che Narsas ha giurato di uccidere. L'arciere ha dimostrato di essere un uomo di parola (non che avessi dubbi a riguardo) ma per volere di Urien (che a quanto pare ha ancora bisogno di lui) al principe è stata risparmiata la vita, per ora.
Shion è ancora convinto di aver agito per una valida ragione, conosce davvero qualcosa di fondamentale o si è lasciato soltanto manipolare?
Il rapporto tra Adara e Anthos diventa sempre più intimo, sia fisicamente che spiritualmente. Il loro legame, che non ha nulla di romantico, sta acquisendo sempre più importanza per entrambi.
Il Crescente, che non ha mai considerato Anthos come un pericolo, si è risvegliato nel momento cruciale, interferendo con i piani (e i desideri) del reggente. Di certo questo non basterà a fermare Anthos, ma almeno ha protetto la principessa da qualcosa che non era ancora pronta ad affrontare.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima^^
Alla prossima :)

14/06/20, ore 13:23

Ciao carissima^^
Adara è ovviamente preoccupata per le sue nozze, non ha paura di Anthos, ma la situazione di certo non è facile da gestire.
Speravo tantissimo nella ricomparsa di Aska Rei, sono davvero felice di sapere che è sopravvissuto! Il comandante ha scelto di intervenire in un momento cruciale, con un'entrata molto d'effetto. Non esita ad opporsi ad Anthos, mostrandosi sempre coraggioso, ma trovandosi nella tana del nemico è costretto a stare alle sue regole. La sua condizione di prigioniero non è affatto rassicurante, ma confido in Haffgan/Keshtar.
Sono curiosa di sapere in che modo il comandante è riuscito a giungere a Jarlath e cosa gli è accaduto nel frattempo.
Sospettavo che il misterioso "nemico" di cui parlava Shion fosse Urien, e che il principe fosse il prigioniero del Nord di cui parlava il Consigliere.
La tua storia sembra una complessa partita a scacchi, dove ogni personaggio compie le sue mosse, e al momento Anthos sembra l'indiscusso vincitore avendo tutti sotto il suo controllo.
Vedremo come proseguirò la vicenda...
Complimenti, sei sempre bravissima^^

13/06/20, ore 21:13

Eccomi qui^^
I sogni di Anthos sono sempre più enigmatici, le tue rappresentazioni oniriche sono davvero stupende. Riesci a infondere le stesse sensazioni provate dai tuoi personaggi.
Il reggente del Nord ha sempre governato con un dominio di terrore, ma dietro alla sua figura apparentemente malvagia e impenetrabile si nascondono motivazioni e intenzioni ben più profonde e complesse.
Anthos non è preoccupato per il suo rivale, ma di certo è incuriosito, se questo misterioso personaggio sta ostacolando i suoi piani significa che può conoscere o prevedere le sue intenzioni, giusto?
Adara sta imparando a conoscere un mondo diverso, dove pietà e compassione non possono risolvere ogni problema. La principessa è sempre rimasta protetta dall'affetto della sua famiglia, e ora si ritrova davanti ad una realtà sconosciuta, ma purtroppo reale, che deve affrontare per poter crescere e maturare, soprattutto in vista dell'imminente matrimonio.
Non stento a credere che Anthos abbia successo con le donne, che lo desiderano non solo per la sua protezione, ma anche per il suo irresistibile fascino. Anche se a modo suo Anthos è un gentiluomo.
Complimenti anche per questo splendido capitolo, sei sempre bravissima^^

13/06/20, ore 13:09

Eccomi carissima^^
Anthos si rivela sempre più interessante, la sua personalità è molto complessa, ma sappiamo che egli non agisce mai senza motivo.
Così scopriamo che la sua decisione di salvare Narsas è stata dettata dai propri principi. La ragione è la stessa per cui vuole opporsi alla Profezia.
Mi chiedo per quale motivo Anthos si senta così toccato nel profondo da tutto ciò. Qui tutto è possibile...
E' molto interessante il rapporto che si sta sviluppando tra Anthos e Adara, in qualche modo si sta creando qualcosa di intenso e profondo tra i due. Ammetto di essermi emozionata anche io con il sincero sorriso di Anthos^^
E' stato bello anche ritrovare Màrsali, il suo legame con Keshtar è puro e sincero, tra le sue braccia la veggente si sente al sicuro.
Così avviene l'incontro tra Màrsali e Adara, sono certa che l'alleanza tra le due donne sarà molto importante.
Infine abbiamo il terribile resoconto di Anshar che narra lo spietato sterminio del suo popolo da parte degli Anskelisia.
Sta accadendo qualcosa di pericoloso nel deserto, sono davvero curiosa di scoprire di che si tratta.
Complimenti, la storia è sempre avvincente e mai prevedibile.

12/06/20, ore 19:37

Eccomi^^
Da amante della neve e del freddo ho apprezzato moltissimo l'ambientazione di Jarlath. Gelida e glaciale come il cuore del suo reggente.
Come sempre le tue descrizioni sono meravigliose e affascinanti, il palazzo di Anthos suscita le stesse sensazioni del suo proprietario, oscuro e tenebroso, ma anche super-intrigante.
In generale direi l'intero clima di Jarlath sia una rappresentazione del rigido comando di Anthos.
Al fine di questi drammatici eventi Narsas e Dare Yoon ormai sono diventati amici ed è stato davvero commovente vederli finalmente uniti e collaborativi. Così come è stato commovente il saluto di Adara ai suoi compagni^^
Urien invece è sempre più viscido e sospetto...anche se questo già lo sapevano tutti xD
La principessa sta cercando di comprendere il più possibile sul suo futuro sposo, ma scrutare nell'anima di Anthos è tanto difficile quanto pericoloso.
Mi sorprende sempre di più la sicurezza del reggente del Nord, ha un possibile nemico potente almeno tanto quanto lui, ma non se ne preoccupa minimamente. Da dove deriva la sua smisurata fiducia in se stesso?
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il complesso rapporto tra Adara e Anthos.
Complimenti anche per questo capitolo.
Sei sempre bravissima, alla prossima! :)

12/06/20, ore 12:29

Ciao carissima^^
L'ambizione di Anthos sembra superare ogni cosa, lo porta a sfidare gli dei e a voler sconfiggere la Profezia. Ma a cosa ambisce veramente?
Secondo me la sua crudeltà ha origine da una profonda delusione, forse un tempo per lui Illtyd non era solo un'illusione, e questa speranza non è del tutta svanita, questo potrebbe spiegare la sua profonda tristezza e il suo dolore per aver perduto ogni speranza e fiducia nel prossimo.
Non so, fino ad ora ho tratto questo dalla rappresentazione di Anthos, ma essendo un personaggio così complesso sono certa che ci sia ancora molto da scoprire.
Adara si contrappone a lui in modo perfetto, la sua anima è pura e riesce sempre a trovare del bene nelle altre persone, anche cadendo spesso nell'ingenuità.
La principessa ha ormai accettato il suo destino, ma tenta almeno di trarre qualche vantaggio dalla sua situazione per la salvezza dei suoi compagni e dei suoi cari.
La sua incertezza è comprensibile, ciò che ancora non riesco a comprendere sono i suoi sentimenti per Anthos, che ancora non riesce a separare del tutto da Alyecc, di cui continua a cercare la presenza nel freddo animo del reggente del Nord.
Ho apprezzato molto la parte dedicata a Tsambika, hai ben rappresentato la crescita e la maturazione del suo personaggio. Durante l'ultimo viaggio della Xiomar ha avuto l'occasione di scoprire il vero valore delle promesse, dei legami sinceri e della forza dell'amore in tutte le sue sfumature. E sembra anche aver compreso i suoi sbagli.
Ormai però è rimasta sola e senza più nulla, la sua intera esistenza è destinata a rimanere una leggenda con un triste finale.
Che questo possa essere l'inizio della sua redenzione?
Mi ha sorpresa il modo in cui Anthos decide di assecondare le richieste di Adara, seppur mostrando la sua disapprovazione.
Che qualcosa stia già cambiando in lui? Oppure è solo un modo per assicurarsi la fiducia della principessa?
Complimenti anche per questo capitolo.
La vicenda è sempre più intrigante^^

11/06/20, ore 18:47

Rieccomi^^
Dare Yoon è un personaggio che si sta evolvendo molto nel corso del racconto. E' sempre rimasto un ufficiale valoroso, attaccato al suo senso del dovere, estremamente devoto al suo compito di soldato, ma la sua personalità ha avuto un importante sviluppo. Se prima era freddo e apparentemente insensibile dopo aver condiviso tutti questi momenti difficili con i suoi compagni ha finalmente deciso di aprirsi e mostrare il suo sincero affetto nei loro confronti. E' stato bello vedere cambiare il rapporto tra lui e Narsas, ormai ogni ostilità è svanita.
E' stato anche commovente vedere Dare Yoon descrivere Narsas come un fratello minore^^
Tsambika rimane perfida e ben poco raccomandabile, ma è anche astuta e intelligente, per questa ragione la sua presenza nel gruppo potrebbe essere ancora utile.
La soluzione del matrimonio non sarebbe servita in ogni caso. Adara e Narsas si trovano nuovamente a confrontarsi con i reciproci sentimenti, entrambi provano sicuramente qualcosa l'una per l'altro, ma ancora non sono pronti ad affrontare la vera natura della loro relazione.
Ormai il tempo stringe, e temo che non ci sia modo per evitare le nozze decise da Anthos...
Complimenti anche per questo splendido capitolo.
E' sempre un piacere leggere il tuo racconto^^

11/06/20, ore 12:14

Ciao carissima^^
Ero davvero curiosa di tornare a seguire le vicende di Màrsali, la veggente del Nord è riuscita a contattare Dionissa, anche se per poco, inviando la sua richiesta d'aiuto. Ha anche avuto modo di constatare le condizioni della principessa, indebolita da questo male ancora sconosciuto.
Màrsali è determinata a continuare ad indagare, e ovviamente Kesthar è preoccupato per lei. Io credo che il demone abbia dimostrato di non aver rinunciato del tutto al suo lato più umano, e ciò che prova per la sua giovane sposa è reale. Màrsali è la sua speranza ed egli è disposto a tutto per proteggerla.
Nel frattempo gli Aethalas e i Thaisa discutono sulla situazione, erano quasi riusciti a raggiungere un accordo, ma ecco che un altro pericolo è in arrivo. I pericolosi e temuti Anskelisia sono tornati a disseminare terrore nel deserto.
La storia è sempre più avvincente, riesci sempre a mantenere altissima la tensione^^
Complimenti, a presto! :)

10/06/20, ore 18:28

Ciao carissima^^
Questo capitolo è stato davvero molto intenso, pieno di momenti commoventi. Dare Yoon espone sempre più il suo lato umano e sensibile, restando fedele ai suoi rigidi principi da soldato. Ha compreso i suoi errori nei confronti di Narsas, ed ora è disposto a fare del suo meglio per aiutare il compagno. Infatti è proprio con lui che il giovane arciere si confida, narrando la storia della sua maledizione.
Dare Yoon sa che il ragazzo non sarebbe mai disposto a dire la verità ad Adara, ma è anche consapevole che la principessa ha bisogno di sapere che in realtà Narsas è innocente e che egli non ha nascosto altro che il suo dolore. Per fortuna il buon cuore del soldato ha riportato (quasi) tutto al suo posto^^
E' stato molto dolce il momento di affetto e condivisione tra Narsas e Adara, finalmente possono aprirsi l'uno con l'altra senza più alcun ostacolo tra di loro.
La condanna del marchio è davvero terribile, spero davvero che esista un antidoto e che in qualche modo l'Aethalas possa salvarsi.
In ogni caso Narsas è uno spirito forte, ed è deciso ad affrontare con dignità il suo destino.
Condivido a pieno il parere finale di Dare Yoon, Narsas è davvero un testardo, dopo tutto quel che è successo non ha ancora rivelato i reali sentimenti che prova per la principessa...
Complimenti, sei sempre bravissima, ormai mi sono affezionata ai tuoi personaggi^^

10/06/20, ore 12:46

Ciao carissima^^
Anthos sta giocando tutte le sue carte per mettere in atto il suo ambizioso piano. Probabilmente il matrimonio è soltanto l'inizio e non il suo reale obiettivo, di certo è l'unico modo a lui possibile per sfidare la Profezia.
Anthos si dimostra sempre freddo e spietato, e le sue parole risultano pericolose tanto quanto i suoi poteri.
Il rapporto di fiducia che si è creato tra Narsas e Adara è molto forte e intenso, per questo non credo che le accuse di Anthos nei confronti del ragazzo abbiano avuto l'effetto desiderato.
In questo momento Narsas si trova costretto ad affrontare sia il profondo dolore per il suo tragico passato che i sensi di colpa per aver nascosto la verità alla persona amata.
In tutto questo ho apprezzato moltissimo la figura di Dare Yoon, che finalmente ha compreso di potersi fidare dell'arciere, e non esita a mostrare il suo supporto al compagno.
Adara sembra consapevole di non poter sfuggire al suo destino, ma nonostante tutto una parte di sé vuole ancora credere che Alyecc non sia del tutto scomparso dal freddo cuore di Anthos.
La vicenda è sempre più intrigante.
Complimenti anche per questo splendido capitolo.

10/06/20, ore 07:53

Ciao!^^
È tornata l'odiosa Tsambika!! Odiosa umanamente, intendo, perché letterariamente è un personaggio molto ben tratteggiato.
Qui la vediamo fare ciò che sa fare meglio, ovvero elargire ai nostri eroi un misto di "pussy power" e provocazioni. Aska Rei cerca di andarci d'accordo in qualche modo, ma Dare Yoon la pensa come me e non ci vuole avere a che fare. Spero che sia come hai detto tu, ovvero che alla fine anche lei, tipo Gollum, avrà una sua utilità, perché se fosse per me l'annegherei adesso^^
Come sempre, tutto ottimamente descritto, plaudo anche alla tua competenza in materia di terminologia nautica, non è da tutti.

09/06/20, ore 17:50

Ciao carissima^^
Così il misterioso bracciale apparteneva al dio del Mare, che ha provveduto personalmente a salvare Adara, non certo per fare un favore ad Anthos.
Manawydan pare un'entità saggia, e ancora una volta mette in guardia il reggente del Nord sui pericoli della sua missione, ma ovviamente egli è ostinato a portare avanti il suo ben studiato piano.
Adara è una di quelle persone che cercano di vedere del buono in ogni cosa, il suo buon cuore non vede solo il male in Anthos, e in fondo vuole sperare che una parte di Alyecc sia realmente presente in lui.
Chissà se la principessa ha ragione oppure se la sua è semplice ingenuità...
In ogni caso se nei progetti di Anthos c'è questa unione credo che non lascerà scelta ad Adara, soprattutto perché nelle sue mani ha infiniti modi per ricattarla o per vendicarsi del rifiuto.
Complimenti anche per questo splendido capitolo, la vicenda è sempre più appassionante.
Bravissima!
Alla prossima :)

09/06/20, ore 12:28

Ciao carissima^^
Hai descritto in modo davvero intenso il momento in cui Adara sprofonda tra le acque, tra immagini poetiche di luci e colori e i suoi pensieri commoventi. Per fortuna sappiamo che la principessa è ancora viva^^
Vedere Anthos in azione è stato formidabile, ho trovato geniale l'intervento dei suoi servitori che in realtà sono lupi sanguinari.
Hai rappresentato con il giusto orrore il terribile massacro dell'equipaggio.
Come sempre Anthos si è dimostrato crudele e spietato. Alla fine però Bicks ha avuto quel che meritava, ammetto di non aver provato troppo dispiacere per lei.
In tutto questo ogni preoccupazione di Narsas è sempre rivolta alla sorte di Adara. La sua condizione è straziante, poveretto, i sentimenti che prova per la principessa lo stanno dilaniando, eppure preferisce continuare a soffrire per proteggere Adara.
L'arciere è disposto a tutto per salvarla, e penso che non avrebbe esitato a sfidare Anthos anche senza la consapevolezza della sua maledizione.
Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà^^
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia!