Il Distruttore
di Enchalott

19/03/19, ore 15:17

Ciao carissima^^
come sempre, leggerti è magnifico anche per l'uso perfetto che riesci a fare della lingua italiana: il volo dello strik è pura poesia, ti sembra veramente di sentire l'aria addosso, di vedere il paesaggio che ti scorre sotto gli occhi.
Giustamente la principessa non è pronta a quello che sta succedendo. Facile comandare la spedizione quando va tutto più o meno bene, molto più difficile farlo quando le cose si mettono male. Ma è comunque una persona determinata e forte, per cui sicuramente pian piano imparerà.
Come sempre sei bravissima, complimenti!^^

15/03/19, ore 08:23

Mentre lo strik si avvicina alla sua meta, Narsas, tenendo tra le braccia la principessa, che si è addormentata dopo aver passato la notte a piangere sconvolta per la perdita dei suoi uomini e del suo amico di infanzia, riflette con sollievo che lei non può essere la traditrice della profezia. Anche se... a pensarci bene, il fatto che siano morti tutti meno che lei e un paio di altri non la esclude certo dalla rosa dei sospettati, anzi...
Pure io tenderei ad escluderla, ma un "anche se" ci sta tutto. :)
I tre superstiti, dopo aver cercato di stabilire se qualcuno si sia salvato dalla caduta del ponte, si dirigono verso il Pelopi. E qui immagino che incontreranno il pirata che abbiamo conosciuto nel capitolo precedente.
Il cerchio si stringe, e la trama si infittisce sempre di più.
Il tuo racconto (a proposito: racconto o romanzo? Te lo chiedo per capire a che punto della storia ci troviamo. Io spero che sia un romanzo...) si fa sempre più coinvolgente e appassionante, e i tuoi personaggi li adoro tutti.
A presto carissima!

25/02/19, ore 13:11

Ciao^^
Ecco il capitolo con la taverna che mi avevi promesso! Molto bella, resa decisamente bene, direi. Si ha proprio l'idea di entrare in un covo di pirati e lupi di mare, che si raccontano leggende e imprese mentre bevono. Voglio proprio vedere come se la caverà la Principessa lì dentro^^
Intanto abbiamo il principe prigioniero che dà prova di tutta la sua codardia e indecisione. Vorrebbe morire ma non ha il coraggio di fare nulla per accelerare il trapasso, vorrebbe fuggire ma non ha gli attributi per provarci. Insomma, un pusillanime fatto e finito.
Vedremo come proseguiranno le cose...
Bravissima come sempre, alla prossima!^^

24/02/19, ore 07:50

Che piacevole sorpresa questo tuo aggiornamento così veloce!
Anthos scopre, attraverso la magia, di avere un rivale che ostacola l'avanzamento dell principessa Adara verso il Nord. Non un mago potente come lui, ma comunque la cosa è seccante. Per fortuna che la principessa è viva e sembra più determinata che mai a procedere con la sua missione.
E ora qui una domandina è d'obbligo: chi è il mago inesperto? Un'idea ce l'ho, ma me la tengo per me. Tanto prima o poi scoprirò la conferma o la smentita leggendo :)
Presumo che Anthos, in viaggio verso il mare, incontrerà presto il nuovo personaggio, Dalian, un pirata burlone decisamente simpatico. E qui, con l'aggiunta di nuovi elementi, la storia si fa ancora più intrigante. Chi è e quale ruolo avrà nella storia è ancora tutto da stabilire, ma per il momento mi piace.
Infine, e finalmente, ritroviamo Shion, il principe fifone che proprio non riesce a mantenere una presa di posizione. Codardo e inconcludente, pensa una cosa e ne fa un'altra. Scappa per non morire ma anela la morte. Dice che non userà mai il Diadema a favore dell'Ombra maligna, ma poi mi sa tanto che lo farà...
Tutti i tuoi personaggi sono ben caratterizzati, anche questo. Ma, a differenza degli altri, anche dei traditori (perché mi sa tanto che ne ho scovato uno di tutto riguardo), lui è l'unico che riesce davvero a starmi sulle palle.
Ottimo capitolo, carissima. La trama si fa sempre più avvincente, e leggerti è sempre un gran piacere :)

22/02/19, ore 09:20

Eccomi qui finalmente...
Un capitolo molto bello ed emozionante, come al solito scritto in maniera ineccepibile.
Dionissa ha una visione, ma purtroppo è confusa. Eppure riesce comunque a trarne delle informazioni che sono a dir poco sinistre.
La spedizione frattanto ha i suoi bei problemi. Stupenda la descrizione del ponte e della corrente ascensionale in grado di far deviare la freccia. Peraltro, tutto lì sembra concorrere nel dire "non per di qui!", ma al solito i nostri eroi si incaponiscono.
Chissà cosa sarà successo a Rei? Secondo me è ancora vivo da qualche parte e tornerà fuori al momento giusto. O almeno lo spero!
Complimenti come sempre, sei bravissima!

19/02/19, ore 18:10

Nooo, ma mi hai fatto morire Rei? Va bene, non ci credo ancora, perciò aspetterò il prossimo capitolo per sapere se è davvero così.
Innanzi tutto devo farti i miei complimenti, per l'ennesima volta, per la ricchezza di particolari che rende ciò ce scrivi dannatamente reale.
Finalmente ritroviamo Irkalla, in viaggio nella sua forma terrena alla ricerca, come Dionissa ha visto nella sua visione, di Adara.
Dionissa tra l'altro ha una visione come piacciono a me: bella confusa :D
Chi sono i due personaggi che lottano come se stessero avendo un amplesso, e cosa si cela in realtà dietro a questa curiosa immagine? Una mezza idea ce l'ho, ma ovviamente me la tengo per me, per non rischiare di leggere nella tua risposta spoiler velati.
Bellissima la parte in cui il Crescente "interviene"cominciando ad ardere come "mille roghi" sull'ombelico di Adara, salvandola e salvando Narsas insieme a lei.
Era un po' che aspettavo questo aggiornamento, come sai, ma devo dire che ne è valsa la pena.
Davvero un bel capitolo, con un finale un po' triste (spero sempre che Rei sia vivo), ma ricco di nuovi elementi che svelano ulteriormente la trama.
Ora non mi resta che aspettare di leggere il seguito.
A presto, carissima!

21/12/18, ore 19:34

Ciao cara^^
Kesthar continua a dimostrarsi un fedele alleato per la povera Màrsali. La situazione è ancora critica, ma questa amicizia ritrovata sembra donare ancora un po' di speranza ad entrambi. Kesthar è un personaggio molto interessante, condannato a vivere una misera esistenza sembra aver ritrovato una via di redenzione aiutando la giovane innocente ed indifesa. La Profezia continua a incombere sulla sorte dei protagonisti, sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più a riguardo.
Molto bella anche la parte in cui la regina ricorda gli albori del suo amore, il legame con il marito è davvero profondo e sincero. Il prezioso messaggero in volo verso l'amato sembra essere un segno di speranza, vedremo...
Infine abbiamo il dialogo e il confronto tra Adara e Rei. Credo che il comandante abbia tutte le sue buone ragioni per dubitare dello straniero e preoccuparsi per la principessa. Adara è convinta dell'innocenza di Narsas, ma grazie al punto di vista più obiettivo di Rei si sta rendendo conto in parte della propria ingenuità.
Un capitolo di passaggio, che approfondisce meglio i rapporti tra i personaggi.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questa bellissima storia.
Alla prossima! :)

21/12/18, ore 09:29

Màrsali ha (ri)trovato un fedele amico che, a quanto sembra, l'accompagnerà vegliando su di lei verso il suo ancora nebuloso destino. Mi piace molto l'amicizia che lega i due, soprattutto per le differenze fisiche e caratteriali che hanno. Ho l'impressione che la frase di Kesthar, quando dice (più o meno) che "di due non ne facciamo uno", sia stata in un certo senso quasi profetica :) Insieme, potrebbero rivelarsi una bella forza!
Ma che bello il flaschback della regina Eudiya, che ci ha trasportati indietro nel tempo, agli albori di un amore così immenso e puro come quello tra lei e il suo Stelio. Mi ricordano vagamente la mia Eilish e il mio Chrigel, solo che il loro amore, quello della tua Eudiya e del tuo Stelio, è meno tormentato, sboccia subito e senza impedimenti alcuni. Spero per loro due in un bel finale :)
Infine ritroviamo Adara e il suo seguito, ormai quasi giunti alla fine del loro viaggio. Loro arrivano, e Anthos sta chissà dove a fare chissà che...
La tua storia continua a piacermi moltissimo, e a intrigarmi moltissimo. Meriterebbe un pubblico decisamente più folto, se mi consenti...
Pazienza, ormai è così un po' dappertutto, anche nei siti d'arte.
A presto carissima!!! Ci si rivede il prossimo anno :)

20/12/18, ore 14:09

Ciao carissima^^
Màrsali per il momento è salva, ma ha strane visioni sull'amico che l'ha salvata dalle prigioni. Sono preoccupato per il carceriere, perché è il tipico personaggio a rischio di fare una fine orribile per salvare la sua protetta^^
Sarebbe un peccato, perché sembra un buon uomo, alla fin fine.
Nell'altro regno, la regina affida un messaggio al suo fedele rapace e intanto rievoca l'episodio in cui conobbe il suo sposo. Il ricordo è molto vivido e si imprime benissimo anche nella mente del lettore, sembrava di leggere una storia delle Mille e una Notte.
Frattanto, Rei fa un po' di (doverosa) ramanzina ad Adara, che obiettivamente con Narsas è stata un po' bimbaminkia. Ora però ci sono delle montagne da attraversare, immagino che ne succederanno di ogni...
Aspettavo con ansia questo aggiornamento, come sempre è un piacere leggerti!^^

13/12/18, ore 09:16

Hai capito Adara ;) :D
Gradualmente le intenzioni di Anthos vanno svelandosi. Il suo scopo non è aiutare Adara e la sua gente, a lui interessa solo vendicarsi. Di cosa e in che modo è ancora poco chiaro, com'è giusto che sia. Del resto, svelare troppo presto la trama serve solo a far perdere interesse per la storia.
Quindi, qualcuno di incredibilmente potente, forse più dello stesso Anthos, trama perché Adara non raggiunga il Nord. Di nuovo: chi? E perché?
Inutile dire che tutta la prima parte del capitolo è profondamente suggestiva, nell'arte descrittiva sei una Maestra.
Ma siccome sono per natura una romantica irriducibile, la scena che ho preferito è quella del bacio che la principessa ruba a Narsas con la scusa di dimostrare ai suoi uomini che il Guerriero del Deserto non ha somministrato del veleno al loro commilitone (già abbastanza avvelenato di suo).
Mi è piaciuta soprattutto la reazione di Narsas, il quale, chiaramente, ha dimostrato di non disdegnare affatto quel bacio.
Credo proprio che il giovane Aethalas darà un bel po' di fastidio al nostro Anthos, visto che, a questo punto, potrebbe avere più di un motivo per cui proteggere la principessa ;)
Come sempre, splendido capitolo.
Alla prossima carissima!

10/11/18, ore 15:41

Narsas è uno dei miei personaggi preferiti. Gli è stato affidato un compito all'apparenza poco nobile: quello di tenere d'occhio la principessa e, nel caso in cui dovesse rivelarsi davvero una traditrice, ucciderla. E' normale che Aska Rei sia diffidente nei suoi confronti, però mi sembra ovvio che, con la storia del serpente, lui non abbia niente a che vedere.
Shion è un uomo vile, ma forse non è solo questo. Mi chiedo non solo chi sia l'ombra che gli ha sbarrato la strada per impossessarsi del diadema sulla sua fronte, ma soprattutto che ruolo avrà nella storia. Che sia lui il traditore di cui hanno fatto menzione gli Aethalas? Potrebbe, però sarebbe troppo scontato, perciò ne dubito.
Eudiya si sveste degli indumenti regali e indossa quelli della guerriera. Beh, era ora, dico io ;) Sono curiosa di vedere in quale modo impiegherà gli strik.
Ottimo capitolo di una storia sempre più interessante.
Alla prossima, carissima!

03/11/18, ore 12:01

Ciao^^
Finalmente mi sono rimessa in pari.
Direi che Anthos merita a pieno di essere il protagonista del racconto, hai creato un personaggio davvero intrigante e misterioso, che di certo ha conquistato tutta la mia attenzione.
In questo capitolo abbiamo prova della grande potenza magica del principe e della sua indiscussa determinazione nel raggiungere il suo obiettivo.
Mi è piaciuta molto la parte dedicata al rituale, dove hai descritto alla perfezione le sensazioni di Anthos e del povero soldato, entrambi sovrastati da questa forza misteriosa.
Anthos ha trovato un degno rivale, qualcuno sta cercando di opporsi ai suoi piani e a quanto pare si tratta di un essere potente e astuto quasi quanto lui.
Nel frattempo Adara ha scelto di fidarsi di Narsas, anche se i soldati hanno tutte le buone ragioni per dubitare di lui...vedremo se la buona fede della principessa sarà ripagata, per il momento condivido la diffidenza di Aska Rei e i suoi uomini.
Complimenti, è sempre in piacere leggere questa storia.
Alla prossima! :)

03/11/18, ore 08:25

Ciao cara^^
I nostri protagonisti stanno ancora vagando nel buio nel trovare le risposte alle loro domande, eppure la Profezia sembra dettare inesorabilmente il loro destino.
Mi è piaciuto molto il rapporto quasi fraterno tra Adara e Aska Rei, il comandante è molto protettivo nei confronti della principessa.
La storia del serpente getta altri dubbi e sospetti su Narsas, nonostante tutto le sue intenzioni rimangono ancora ambigue.
Mi intriga molto la situazione di Shion, sembra che il giovane principe si sia cacciato in un bel guaio per colpa delle proprie insicurezze.
Vedremo che cosa accadrà.
Come sempre apprezzo molto le tue descrizioni e le tue ambientazioni, davvero evocative e affascinanti^^
Complimenti, bravissima!
Alla prossima :)

29/10/18, ore 20:50

Ciao^^
bella l'idea del blocco magico, molto originale. Peraltro l'hai resa anche molto bene, con il tuo solito stile impeccabile.
E così, sembra che qualcuno stia agendo alle spalle di Anthos, facendo cose e facendo poi sì che i sospetti convergano su di lui. Non che il principe di impressioni all'idea di passare da cattivo, ma mi sembra che questa faccenda scompigli un po' i suoi piani. Ora se ne va lasciando il regno nelle mani del losco figuro: non mi sembra la migliore delle idee...
Intanto nel campo dei desertici succedono cose: la principessa basia l'arciere. Lo fa per provocazione o per altri motivi?
Ottimo capitolo come sempre, alla prossima!^^

27/10/18, ore 18:39

Rieccomi qui.
Màrsali è un personaggio che mi aveva colpita già nei precedenti capitoli ed è stato bello poter scoprire qualcosa in più su di lei e sul suo passato. Sembra che alla ragazza sia stata offerta una possibilità per sfuggire al suo triste destino. L'inaspettato e provvidenziale incontro con Kesthar è stato molto intenso, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il loro rapporto. Egli è un personaggio intrigante, condannato ad una misera esistenza e costretto a fare cose orribili per sopravvivere, ma nonostante tutto prova ancora sincero affetto per colei che un tempo era stata sua amica. Vedremo come si evolverà la vicenda, per il momento per Màrsali sembra esserci una flebile speranza.
Nella seconda parte tornano gli intrighi e i misteri con la faccenda del veleno. Fortunatamente Dionissa è rimasta illesa, ma la questione è tutt'altro che risolta e credo che non sarà semplice trovare il vero colpevole.
Infine ci lasci con due interrogativi: per quale motivo Adara è in pericolo e dove è finito Shion?
Considerando che il principe è ancora inesperto e probabilmente sconvolto per l'accaduto temo che potrebbe compiere qualche avventatezza, ma spero di sbagliarmi.
La storia è sempre molto avvincente, spero di poter tornare presto a leggere il prossimo capitolo.
Complimenti e alla prossima! :)