Il salto quantico
di Spensieratezza

28/03/21, ore 18:07

ok, ho il mal di testa perché non ci capisco più niente. Sam non ha pensato che se salva Nicholas (che non è proprio Dean) forse non riesce a liberare Adam?

28/03/21, ore 09:07

che tristezza che, anche nei finti ricordi di Dean, la sua famiglia non sia felice, con i genitori che continuano a litigare, l'unica cosa bella rimane Sam che è la sua ancora per superare i momenti brutti. Mi ha spiazzato la fine del capitolo
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 05:52 pm)

27/03/21, ore 19:49

Il re non può essere il vero Dean, quindi dev'essere una figura simbolica (come l'altro Nick) che rappresenta un aspetto di Dean ma non il suo intero, mentre il vero Dean si è chiuso in una gabbia mentale, quando ho letto "gabbia mentale" ho subito pensato a quella in cui si era rinchiuso Gabriel per le torture di Asmodeus, sarà così anche per Dean?

26/03/21, ore 20:48

Mi sono accorta ora che avevo saltato questo capitolo. Povera Matilde, in effetti l'immenso dolore può davvero far ammalare una persona e mi ha fatto una tenerezza assurda il suo prendere le medicine solo per far contenti i figli ma nel cuore il desiderio di ricongiungersi con l'amato marito

24/03/21, ore 14:13

Ciao 💖
E quindi era il vero gabriele che aiutava sammy! però ho paura che possa stare ancora più male se fa di questi "collegamenti" con la sua mente e quella di sam! Ma jack lo aiuta no? lui è un nephilim ...potrebbe dargli un po della sua forza🙂
ahi ahi ahi! prevedo guai. spero che lisa non abbia architettato tutto. dean ha fatto bene ad avvertire sam che stava andado al compleanno di ben (poverino però si illuderà però), e questo li ha fatti litigare. sammy super mega gelosone!! irromperà alla festa sicuro, per poi non fare niente di avventato quando vede ben (ma farà due chiacchere con lisa e chiarirà che dean è suo! solo suo e di stare al suo posto!!!)
spero facciano pace però i due patati!!! aggiorna presto!!💖💖💖
p.s.: dean non la prenderà bene quando saprà del rituale e di cosa comporta eseguirlo!

rispondo qui: oddio! ora on lo sono più se mi scrivi così!!! stra curiosa!! sperò però che dean stia dalla sua parte e metta in chiaro anche lui a Lisa che lui appartiene a sammy 😍
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 09:59 am)

Bellissimo capitolo con i sentimenti contrastanti di Sam che da un lato vuole costruirsi una vita normale lontano dai mostri e dalla caccia ma dall'altro è anche lontano da Dean e Dean ubriaco che gli telefona solo per sentire la sua voce è dolcissimo, anche se Sam sembra non capirlo e se la prende senza capire che anche suo fratello sta soffrendo

ciao!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
oddio "profezia"! adoro tanto. adoro!! mentre leggevo mi veniva in mente la storia di caino e abele (come pure lo spin off che scrivesti di seguito❤) e pensavo: sammy ha ragione! ce molto di piu! inizia ad avere i dubbi e quei dubbi gli apriranno sempre di più la mente.
per me a sto punto discendono da caino e abele... loro sono stati i primi a scoprire l amore (quello puro) e sono anime gemelle.
bobby avvisa dean al piu presto pero!! comunque dovrebbe pure dean provare quest esperienza però.
bravissima!! aggiorna presto❤❤❤❤❤❤
p.s. il rapporto tra i 4 arcangeli é ben delineato ed è stato bello che hai coinvolto Anna😍. chuck emana immensità e saggezza. credo comunque soffri per quello che ha dovuto fare ad Amara e lucifero... beh... il marchio lo sta già iniziando a corrompere visto quello che ha fatto 😖😭

l 'altra versione é molto poetica e non la conoscevo: direi che si fonde benissimo con la versione di Cain o e Abel. poveri ragazzi però! cos' hanno passato per colpa di lucifero (che ha il marchio) e Lilith 😡😡😡😡 almeno ora sono gli dei dell'amore e sono insieme😍😍😍
beh Gabe fa troppa tenerezza!! è davvero innocente e puro (il Gabe del futuro ne ha subite troppe... il suo cuore soffre😥😥).
Metraton se vede le varie versioni... che possa vedere il futuro, essendo lo scriba di Chuck?? e se fosse stato gabe a fondere le varie "versioni" quando ha scritto il tutto??
torniamo a Sammy... la sua paura é lisa?? si sente in colpa o è geloso? ma dean non l ha mai amata!! e quindi deve stare tranquillo!
beh..Sammy è Abel e Caino è Dean (a logica Seth è Adam, il loro terzo fratellino).
teoria mia strana: non è che, in modo contorto, Gabe si sente responsabile di quello che è successo? che ne so.... sospettava qualcosa, ma non è intervenuto credendo che lucifero non arrivasse a tanto?
tante domande. stra curiosa. aggiorna presto!!!

rispondo qui : quella che l'essere ha 4 braccia e 4 gambe... quella scritto a metà del capitolo 😊
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 01:17 pm)

Ciao 😍😍
Che dire? sconvolta! l 'inizio mi ha spiazzata. povero sammy. 🥺🥺🥺🥺 gabe è stato un po duro, anche se ce una spiegazione dietro. però mi faceva tenerezza lo stesso. che cucciolo quando se ne va e dice a gabe che lo credeva suo amico. 😥
questo rito.... siamo sicuri che funziona? cass ha tutto le buone intenzioni, ma è sempre un azzardo e non dire niente a dean è uno sbaglio...ma gli altri sanno che collabora con the king per aprire il purgatorio?? non credo e concordo con la reazione di gabe. sta sbagliando!!! ma spero che i leviatani non arrivino e si limiti ad assorbire le anime solo per sconfiggere raffaele. comunque gabe alla fine ci ripensa pensando ai bellissimi momenti passati con sammy e gli dona, se non ho capito male, la sua grazia per permettergli di andare oltre. spero non ci siano conseguenze per a entrambi. dean non la prenderà affato bene quando bobby lo chiamerà per dirgli che sam è svenuto e si trova da lui.
Chuck! ho adorato la scena prima che gabe gli donasse la grazia....è di una dolcezza infinita. tenera. l'essenza dell'amore.
e la canzone che suona in sottofondo? perfetta!! Jack che lo sveglia e soccorre poi! Non me lo aspettavo!!!! aggiorna presto!!!

17/03/21, ore 17:58

ciao 😍
che dolce dean che lo tranquillizza e gli fa sentire tutto il suo amore, per poi uscirsene con quella frase. ma no! povero sammy!! secondo lui, si sente obbligato ad amarlo? forse anche dean ha delle paure da affrontare al più presto.
ecco che, dopo essersi "tranquillizzati" (per così dire) il maggiore lascia il suo amore alle cure di cass e non si fa più sentire. ma perche? mi sa che ha fatto peggio (senza farlo apposta)
il team free will 3.0 mi piace che organizzi una cenetta romantica per i due patati! cavoli se sono dolci insieme e infatti se, la febbre del minore non fosse tornata, i due si sarebbero amati (finalmente!)
cioè the king lo adoro! bobby ah ah ah ah . ma tanto lo sapeva inconsciamente. l immagino, ora insieme, che si fanno battute sarcastiche a più non posso sia sul riavere l'anima indietro (ah ah il bacio fotografato sarà fonte di ricatto) sia per che per la questione amore tra fratelli. ma tanto li accetta e sammy deve stare sereno😍😍😍
gabe davvero non sapeva che adam cass e the king stavano organizzando l appuntamento tra dean e sammy? per me è solo geloso che c'era crowley! la reazione ci sta comunque. spero riesca a guarirlo una volta per tutte e che i patati possono amarsi finalmente.
intanto non possono far atro che aspettare in pasticceria il verdetto e mangiare un frappè. sono adorabili❤❤❤
p.s. secondo me il fatto che ha le crisi continue lo vedo come uno sfogo da parte della sua anima... un reagire a un qualcosa che inconsciamente sente in lui. magari uno strascico di qualche vita passata?? il sangue di demone non penso... é una cosa brutta e quello che prova lui é amore. solo amore. quindi è qualcosa di bello questo sfogo. 😍😍
p.p s. una sorpresa? adoro!!! che sia la coppia bobby/the king? please!!!❤❤

14/03/21, ore 20:51

Che capitolo poetico! Il mare che rappresenta la casa (sempre in evoluzione perché l'unico punto fisso è Baby), Nick che rappresenta Dean non ancora "sporcato" dalla caccia e che vorrebbe proteggere la spensieratezza del suo fratellino, il regalo di Natale (Barbie Principessa! 😱),almeno Sam se l'è cavata col samulet (bruttissimo gesto averlo buttato via! 🤬) E il verde degli occhi di Dean? Ne vogliamo parlare? 🤩

07/03/21, ore 21:00

Sono contenta che Nick fosse Dean (o comunque una sua proiezione) perché se non lo fosse stato, Sam avrebbe cominciato un bel pippone mentale "Come posso amare Dean se amo anche Nick e magari mi tocca pure scegliere con chi voglio stare"
Immagino che Death sia rimasto piacevolmente sorpreso da Sam visto che solo lui ha passato il suo test sull'amore per un'altra persona (e ancora non sapeva che era Dean, anche se lo sospettava), anche perché tutti urlano a Death: "Prendi me!" proprio perché sanno benissimo che non li esaudisce

06/03/21, ore 13:47

Ok, Death ha detto che Nick non è Dean ma che comunque Sam avrebbe dovuto capire chi è da mille indizi, è forse Sam stesso?

03/03/21, ore 20:48

Ciao❤❤
Cass che tempismo ! complimenti!!! non ne ha imbroccata una!! Dean lo stava per fulminare (gelosone!) per poi andare in panico non appena capisce cosa succede a Sammy😭 chuck! si chiude a riccio ora per altro.
teoria farlocca: che abbia paura che Dean si stanchi di lui? o c'entra con le allucinazioni di Lucy nella gabbia?? magari non si crede all'altezza dell'amore di Dean... sono curiosa assai!
sta di fatto che ora la serata é rovinata. Dean rincorri Sammy prima che guidi via😭
e Cass? ora si becca la ramanzina di Adam sicuro!!!
aggiorna presto!
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 09:08 am)

03/03/21, ore 20:24

ciao!!! ❤❤
che capitolo fenomenale!!! cioe serata piu bella non poteva esserci🥰🥰 i 3 fratelli hanno legato ancora di piu. per altro... i due piccioncini sono adorabili❤ che si baciano cercando di non farsi scoprire🤣 ma adam sa tutto e infatti li becca sul piu bello. 😍😍😍🍾🥳🥳 era ora che si chiarissero e fossero alla luce del sole❤❤❤ si sente davvero che anche i bross sono piu leggeri .. un peso in meno da portare!!
diciamo che lucy e micky hanno toccato le corde giuste con sammy. specie lucy. ma si. credo che lo sapesse (come michele ha letto i ricordi di adam... pure lucy ha carpito quelli di sam)... la conferma del discorso di zaccaria non ha fatto altro che farlo aggire per fa accetare l amore di sam per dean (un po crudele con le allucinazioni, ma lucy è cosi😈)
in ogni caso ora stanno insieme ... adam li ha accetati e hanno un appuntamento! ma cass cosa ci fa qui?? la caccia al tesoro parte ora?? aggiorna!!!
p.s. adam non lo vedo che caccia. lo vedo finire l università... e interessarsi alla parte teorica del suvranaturale❤❤ un pò come nonno hanry (tanto é pure lui un uomo di lettere❤😍😍)
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 08:26 pm)

28/02/21, ore 12:58

A questo punto spero vivamente che Nick sia in realtà Gabriel perché... ah no! Questa storia è una wincest non una sabriel... riformuliano... A questo punto spero vivamente che Nick sia in realtà Dean perché non è bello che Sam l'abbia tradito così