Il salto quantico
di Spensieratezza

11/10/20, ore 12:04

Ciao 😍
Interessante questo capitolo, ma mi ha confuso ancora di più!! Quindi Nicolas è morto e Sam in qualche modo l'ha scordato....deve essere stato un evento traumatico perchè ciò accadesse!!
non sono nemmeno più certa sia Dean questo Nicolas...e se fosse una Zana?? un amico immaginario?? la sua ancora di salvezza che ha creato quando era solo o triste o spaventato?? magari la banca rappresenta l'inizio della caccia...la perdita dell'innocenza...
e ora queste 2 porte. una a dx e una a sx. un bivio. due scelte. stracuriosa!!!!
adoro gli abbraccia tra Nicolas e Sammy 😍😍😍

Ma nel primo ricordo sono in una realtà alternativa?? mi ha spiazzato!! questi Sam e Dean vivono in un mondo finto (tipo la 2*20!!) e Sam sogna la sua vita vera!!!! Dean e il samulet *-* in cuor suo sa che Sammy dice la verità!!! e infatti nel secondo ricordo ha i dubbi...salva Castiel (i wings sono gli angeli!!!!) mandandolo in confusione esistenziale. quando va via e lascia Sammy mi ha fatto tanto male (ma Sammy voleva suicidarsi??).Meno male arriva Nicolas che ha quanto pare ha capito fin da subito tutto!!
Chuck! la chiave di tutto deve essere la banca se vanno sempre li. povero Sammy ha perso l'innocenza quando era piccolo vivendo la caccia ma diventando un eroe insieme al suo fratellone. li ha uniti in un modo che nemmeno la morte può dividere!!! *-*
il ricordo di Nicolas mi ha spiazzato...ma a sto punto credo rappresenti Sammy che è andato a Stanford, rinnegando la caccia...volendo una vita normale. non so che pensare, ma per me rappresentata questo. infatti Nicolas si scusa per questo ... perchè sa che Bobby e John hanno fatto di tutto per proteggerlo. oppure rappresenta l'abbandono di Adam nella gabbia?! ah mega confusione!!
i ricordi con Dean sono stupendi e intensi. l'essenza di Dean in poche righe è qui descritta e mi ha fatto piangere “Se avessi voluto essere LIBERO, non mi saresti mai venuto a prendere a Stanford! Tu VUOI stare con me, e vuoi anche il senso di colpa, perché è quello che ti spinge a riuscire a proteggermi, senza quello, senza la paura costante, potresti perdermi, quindi piantala con le cazzate!!”. poesia pura *-*
quando Sammy ha deciso di dire si a lucifero, Dean ..ogni parte di se era contraria e gridava NO ma ha rispettato la scelta del suo fratellino perchè lo vedeva adulto ormai. un uomo. certo, era distrutto dentro quando la voragine si è rinchiusa ma ha rispettato la volontà di Sammy di farsi una vita normale. invano perche si sa che ha fatto di tutto per tirarlo fuori dalla gabbia... gli mancava una parte vitale di lui. la sua anima gemella. e finalmente Sammy lo sta capendo e accertando. mi è scesa la lacrimuccia
ma torniamo a nicolas....ma dove stato?? Chuck la strada della litigata..la notte peggiore nella vita di Dean!! Sammy che va a Stanford! jessica..la sua morte....un vita apparentemente normale....la mancanza costante di Dean..un vuoto che nemmeno Jessica poteva colmare... penso che qui ci sia la svolta definitiva...che dopo questa "prova" possa andare a salvare Adam.
comunque Nicolas è un incognita. non lo inquadro bene. che sia Sammy? Dean? uno Zana? Nick?? ma chi cavolo è?? li ho detti tutti! :D anzi no. Brady. manca lui. ci avrò indovinato stavolta???? magari!! :D :D credo che la sala giochi sia l'indizio principale....poi nei capitoli prima Nicolas dice che Sam l'ha ucciso ..... il demone che possiede Brady viene ucciso da Sam in un vicolo (anche se il vero Brady è morto ai tempi dell'università)...potrebbe essere?? ah curiosa a mille!! magari qui dallo shock crea un muro mentale dove dimentica la vita con Brady per superare il fatto che non l'ha protetto dal demone che l'ha ucciso... Chuck dammi un indizio su chi sia Nicolas!! sto sclerando!!!! adoro!!
P.S. John e Mary *-* certo qui John non ha mai conosciuto la caccia , ma mary si. quindi lei litiga con John per proteggerlo da quel mondo fatto di morte e ombra e dolore. per me è così ^^
p.s.s. oddio la parte dei wings e del virus croatoan mi affascina. finisci quelle in corso però e magari più avanti fai una storia nuova con questo incipit. *-* la tua fantasia è infinita!! *-* hai un dono meraviglioso *-*
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 10:18 am)

04/10/20, ore 11:20

Ciao ^^
Subito pensavo che nicholas fosse la rappresentazione di sammy (visto che non lo vedeva in viso), ma poi... dopo la descrizione degli occhi....credo sia dean...insieme da tutta la vita, si separano al collegge (ma sam lo voleva con lui). non capisco però perchè la banca dia un senso di inquietudine a sammy. forse rappresenta l'affrontare i sentimenti per il fratello?? il debito che deve pagare?? l'amore per dean?? oppure il suo periodo nella gabbia?? Adam??
Dolce Nick che incoraggia sam nella sua prima audienza. gli ha dato la forza di aandare anvanti e vincere scometto!!! Adorabile!! La scena all'università mi ha fatto molta tenerezza (ma perchè tutti lo escludevano?! Strunzi!!). Credo che entrambi in quel periodo si siano dati sostegno: sam perche voleva dean li e gli mancava un casino e nick per la questione della sua famiglia (il rapporto con il padre ma sopratutto la madre). Fratelli anche se non di sangue *_*
che ansia e inquietudine!!
p.s. “Chiami CASA quel buco in cui stai? La vostra casa, è come le onde del mare, si sposta e cambia sempre.” baby è la loro casa *-* (prima ancora del bunker).
p.p.s. forse parlare al padre di nicholas rappresenta affrontare john...quello che mai è riuscito a dire ma che farà nella 14*13 *-*

Rispondo qui : entrambi sono dolcissimi come ricordi 😍😍😍 ma mi sono sciolta con i ricordi dove appare dean😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 06:31 pm)

02/10/20, ore 10:19

ciao😍😍
mi inquieta questo capitolo...per la storia che ce dietro Nicolas. che cosa ha combinato per essere ridotto cosi?? perchè sammy non vede il suo viso???
a sto punto mi viene da pensare che nicholas non è altri che sam stesso. l indizio è che è stato lui male mentre erano nella casa gialla. e se fosse dean??? ah che ansia!!!!
stra cuorisa!! aggiorna presto!! adoro!
p s. sammy che aiuta sempre tutti lo adoro😍😍 un angelo!!
(Recensione modificata il 02/10/2020 - 10:21 am)

30/09/20, ore 13:29

Ciao Lilyy. 😍
Niente, sono una valle di lacrime. Quando mi hai raccontato della tua micina che è morta ho pianto tantissimo. Attraverso te è come l'avessi conosciuta e coccolata. L'adoravo ed era dolcissima 😍
Bello pensare che un giorno tu e lei vi rincontrere, che il vostro legame superi le barieri del tempo e dello spazio.
Presumo che questo capitolo ti abbia aiutato a superare il dolore...a darti pace....come hai scritto, hai regalato alla tua micina 5/6 mesi d'amore in più ed è stupendo😍😍😍😍 fidati, lei lo sapeva...lo sentiva. ecco piango di nuovo!!!😭😭😭 Troppo intenso questo capitolo.
sammy che parole dolci. credo davvero abbia comosso Morte e Tessa (per quello il cavaliere gli ha dato il dono di sapere la verità e tranquilizzare Lilyy). ora sono stra cuoriosa di sapere qual'è la terza anima da salvare ...che sia dean? per quello non c'è? aggiorna presto!!!😍😍😍😍😍😍

29/09/20, ore 17:58

Ciao ^^
Il titolo è meraviglioso e azzacatissimo!!!!! Mi piace tantissimo!!!!! Ma andiamo al capitolo nuovo, che adoro!!
Com'è profondo e intenso questo capitolo. una perla *-*
maltide mi ha fatto una tenerezza assurda. ha sofferto un sacco da quando il marito è morto, tanto da far ammalare il corpo fisico con una malattie incurabile. le medicine, le ha prese per amore dei figli, ma la sua anima era comunque gia spezzata e insofferente dalla perdita del marito....incurabile. destino crudele dividere due anime gemelle in questo modo (almeno ora sono insieme nel loro paradiso personale *-*)
sam che dire? credo che in cuor suo la risposta la sappia (come la sapeva maltilde), ma che non erano pronti a vederla...a comprendere quei meccanismi più grandi di loro. solo essere superiori possono farlo. sam forse capirà certe cose quando avrà concluso la prova. forse. magari anche per solo per pochi secondi....ma avrà la consapevolezza di ogni cosa. aggiorna presto. sono stra curiosa!!!!!! *-*
(Recensione modificata il 30/09/2020 - 10:26 am)

26/09/20, ore 10:23

Ciao ^^
Che capitolo eccelso sotto ogni punto di vista!! chuck. perfetto!!! Tessa aveva un aurea mistica che mi è piaciuta molto. era una guida ma anche anche un figura che trasmetteva pace e si...autorità (senza imporre però) nel dire a sammy cosa e come doveva "mietere" le anima. beh sam era perfettamente ic. la sua reazione alla vista della mietritice ricordando che era qualla che doveva "mietere" il suo dean mi ha fatto tenerezza. che cucciolo!!
sam e le sue parole mi hanno commosso molto. sia al rapinatore (ma andrà all'inferno visto la sua vita criminale) sia all'uomo che mangiava i dolci (lui andrà in paradiso), ma la parte dov'ero una valle di lacrime è stata quella della bambina. cioè...😓😭😭😭 chiamava sam angelo perchè ha salvato il suo papà dall'incidente. dolce e struggente allo stesso tempo (la lettera stupenda). mi spiace che che alla fine sia comunque morta , ma l'universo ha le sue regole. infatti è morta pure un infermiera per compensare la cosa, scatenando un effetto domino senza precedenti.
Morte superlativo nel parlare a sam, nello spigargli il suo punto di vista.
la seconda prova mi incuriosisce assai...ma allora deve salvare pure Michele e Lucifero altre Adam? oppure....deve fare a patti con i suoi "demoni interiori"? Ah si: dov'è dean?!! non è che ha una prova pure lui da superare? oppure fa prte della seconda prova?? ahhhh quante domande!!! sono in ansia!! aggiorna!!!!!!!! Adoro!!!

21/09/20, ore 14:20

Ciao 😍😍😍
gabe e cass sono troppo carini!!! non possono resistere senza mangiarsi di baci!! 😍😍😍
ma sammy che fa? no!!!! alla lettura della lettera ero ridotta come dean! 😫😫😫
ma morte quindi ora lo mette alla prova dandogli il suo anello, affiancandogli Tessa?? piango già ricordando la puntata😥😔😓😓😓
aggiorna presto🤩🤩🤩

17/09/20, ore 13:26

Ciao 😍😍
Gabe che protegge a modo suo sammy mi piace tanto. cass è sempre il solito, maq ora che sa tutto almeno può farsi perdonare ( e guarire sammy...fargli ricordare ogni cosa della gabbia) è un piccolo tasselo.
spero che i i due testoni si dichiarano come gli altri due. dean starà sfrecciando alla velocità della luce con baby per raggiungere sammy. non vedo l'ora che si parlino. vedere sammy che piange fa tanto male, almeno ora sa che ha sempre amato dean e il sentimento non è stato inculcato da lucy. bellissimo quando descrivi il salvattaggio da parte di the king e cass (ma anche sam ora la mano sulla spalla come dean??? per me si!!!!😍😍😍 )

Allora, i due testoni si sono confessati i recicproci sentimenti: ci voleva cavoli! gabe era fuggente perchè aveva paura di soffrire secondo me : cavoli lui è molto dolce...ha un animo sensibile...e con tutto quello che stava succendo tra michele e lucifero e l'abbandono di chuck si era costruito questa corazza per proteggersi...corazza che si è scretolata con la vicinanza di cass. certo, pure era ligio e serio prima di incotrare i bross...se i due si sono innamorati è merito di sam e dean!! hanno fatto da collante facendo emergere il vero carattere dei due angeli.
la scazzotata è epica (mi ricorda la 4*21) Almeno dopo hanno fato pace a suon di baci!! voglio l'appuntamento tra i due. cass come si comporterà? deve recuperare molti anni!!😍😍
per quanto riguarda sammy fa tenerezza. non deve sentirsi sbagliato ne indenno. riusciranno a far usciere adam. a proposito. dov'è dean???? io me lo immagino che fa irruzione nel negozio per dichiarsi!!!
p.s. sammy che tenero che vuole sapere di gabe e cass! credo che in cuore suo speri che almeno loro due siano una coppia😍😍😍
Aggiorna presto. Adoro!!
P.s.s. prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere il prossimo capitolo☺☺☺🙂🙂. Per il titolo...brucia l'anima.....era d 'impatto per me perche trasmetteva lo strugggimento d'amore tra i bross 😍😍😍
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 02:24 pm)

17/09/20, ore 09:20

ciao!!
capitolo formidabile!! hai dato voce a gabe😍😍😍tutto il suo percorso fino alla consapevolezza di amare cass❤❤ cass che ha fatto boom boom con the king nonostante amasse gabe!! cavoli!! questa consapevolezza lo ha distrutto 🥺🥺 diciamo che sono dei gran testoni cass e dean!
dean ha fatto bene ha dire a cass che gabe lo ama. ora si sentirà una pupù!! sammy non può affrontare ora dean. cucciolo. sarà disperato e gabe furioso!!😣
ripeto cass e dean testoni!
p.s. tutto il percorso di gabe...l ho adorato. una crescita graduale culminata con la conoscenza e interazione con i bross❤❤ lucy e gabe avevano un rapporto particolare❤❤ avrei tanto voluto che lo aproffodissero (meno male ci sono le fanfction)😍😍😍
p.p.s ma cass come si è innamorato di gabe
bravissima❤❤

13/09/20, ore 07:45

ciao😍😍😍
povero sammy! che batosta a preso. dean😖😣 ma come può dire quelle cose?! trattarlo così dopo che si sono baciati più e più volte?? ora si sentirà una pupù sapendo cosa è veramente successo nella gabbia!!!🥺
the king 😎 che classe. un vero Re!! michele e lucifero. 😉 ci ho visto giusto allora!! ma adam?? 🥺spero lo liberano presto🥺 soffriva pure lui come sammy. Sammy😭😭😭 cucciolo! quindi cass gli ha eretto un muro? ma a poco a poco sta crollando?? saprà mai che pure the king e cass l hanno salvato?? cavoli!! dean si è sentito in colpa per non aver salvato adam ... quando non l hanno tirato fuori gli altri due!! ora sarà furioso. e credo che lo sará pure sam😖 ma parliamo del pugno?? ah ci stava!! cass doveva essere sincero con dean fin da subito! ma gabe lo sapeva?? urca!! se si... dovrà prendersi una sfuriata pure lui!!
ora dean deve correre da sammy e farsi perdonare!! gabe meno male che é arrivato.... pensavo che facesse qualche gesto sconsiderato sammy tanto era disperato!🥺🥺😭😭
aggiorna presto!! adoro sempre più questa storia!!! non posso farne a meno!!!❤❤
p.s. allora cass libera solo in corpo dalla gabbia (ma non l anima). the king dice che può recuperargliela per farli collaborare con lui nel catturare gli Alpha (ma mente. un demone, se bene sia il re, non ha il potere di entrare nella gabbia. solo Morte può entrare senza aprirla😊). l unica cosa che the king fa, grazie a i mietitori freelance, è di far risorgere nonno samuel promettendogli di riportare in vita mary. in cambio deve lavorare per lui 👍🏽
i mietitori freelance posso andare in purgatorio, inferno e paradiso e possono recuperare le anime👍🏽👍🏽 si scopre di loro nella 8*19 (quando, grazie a questo "tassista" sam va dal purgatorio all inferno a salvare l anima di bobby). quindi, the king, ne ha usato uno per far risorgere nonno samuel (a rigor di logica è così che ha fatto perche un demone non ha questo potere!).😊😊😊

rispondo qui: lucifero non vuole cambattere michele (lo dice chiaramente) come dice che è chuck che vuole tutto questo. michele ci pensa per un attimo. ma poi dice che lui "è un bravo figlio e farà come ha ordinato chuck". subito nemmeno michele vuole farlo sia chiaro, ma lui si sente tradito da lucy (eravamo felici e tu mi hai tradito. tutti noi hai tradito e hai fatto scappare nostro padre ...sottolina)

poi quando lanciano l'olio santo a michele e lui urla da dolore lucifero dice "hai lanciato l'olio santo a mio fratello?" e fa esplodere castiel.

diciamo che solo lui può "picchiare" suo fratello😂😂😂. hanno un rapporto codipentendete come i bross mi sa!!!😍
(Recensione modificata il 14/09/2020 - 01:19 pm)

13/09/20, ore 00:34

Tesoro questo è un capitolo fenomenale, mentre lo leggevo avevo il cuore a mille , la storia si sta facendo sempre più bella , mi piace tantissimo, non vedo l ora nel prossimo capitolo come dean si farà perdonare

12/09/20, ore 09:23

Semplicemente perfetto come capitolo! Sopratutto il finale sono curiosa di vedere come si farà perdonare.. spero nel capitolo nuovo oggi stesso comunque sei davvero brava :)

10/09/20, ore 07:33

buon di!!❤❤
ah!! geniale!! apparte che in alcuni punti rotolavo... ma quanto dean é geloso di brady?😂😂😂 cioè lo fulmin a con gli occhi .. e poi le batutte sarcastiche?😂😂😂top!!
ma andiamo al fatto che ora la strega ha contagiato sammy e dean deve cedere . punto! chuck! aspettavo il bacio da tanto (ma qui cederanno di brutto all amore che provano!!)🥳🥳🥳🥳🥳 era ora!! ora non si fermeranno piu!!😂❤
p.s. dean che pensa a sammy all universitá... che si fa una vita... degli amici... cucciolo😣😣 sammy comunque non se la passava bene. la felicitá era solo effimera. gli mancava una parte di lui.🥺🥺 l abbraccio in auto😍😍 sciolta!! perfettamente ic entrambi😍😍😍😍😍😍
bravissima!!!! eccelsa!!

adoro! Lo adoro!! Finalmente si sono baciati!! E che bacio "ardente" di passione. mi ha ricordato il bacio tra Cass e Meg❤❤😍😍😍 Chuck quel ti amo ❤❤❤sciolta!!
ora Dean nega..nega. ma come può resistere al richiamo di Sammy?! ah quando gli ha detto che non può amarlo come amante mi ha steso... ma al pianto di Sammy?!😍 baci e baci e baci!! ❤❤❤❤❤❤❤ adorabile dean che si appoggia a Sam. La sua ancora e forza😍😍😍😍😍😍😍😍 sono troppo carini!!
lily lo sai, l unica che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote e Lisa... se vuoi puoi fare che si rifaccia viva. ma per pochi capitoli.
l incantesimo è stato geniale. è stata la scintilla che li ha fatti avvicinare❤❤❤❤
aggiorna presto . Sono stra curiosa di vedere cosa hai in serbo😍😍😍
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 10:36 am)

07/09/20, ore 20:06

ciao🥰🥰🥰 capitolo da 💯 e lode!
stupenda la vicinanza di dean che non giudica cass e quallo che sta facendo con the king (alla rivelazione ho urlato!!) ma allora se pensava a gabe...perche andare con the king?? per puro sfogo?? un appaliativo come dean con lisa???
benny😍😍😍 gli fai dare una seconda possobilitá con l amore della sua vita se i due lo liberano??
ah ah acceni destiel e samstiel🤣🤣🤣 top. rotolovo😂😂😂
ora che sam sa di gabe deve aiutarlo con cass❤❤❤❤
p.s. eva (la madre di tutti i mostri) arrivò sulla terrà 10000 anni fa e da li creò gli alfa (dopo che chuck mandò nel pugatorio i leviatani creati da lui). ritorna sulla terra con l intento di far divenire tutti gli umani mostri perche non sopportava che the king torturasse e uccidese i suoi figli creando nuovi mostri per altro mai visti prima.
il leviatano edgar nella 7*22 parlando con l alpha vampiro la offende pesantamente.
comunque non si sà se l ha creata chuck dopo aver rinchiuso i leviatani o se fosse una qualche entitá primordiale gia esistente... si sa solo che è piu vecchia degli angeli (cass non ha poteri con lei).
aggiorna presto!!!!!!!!!!🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰❤❤❤❤❤

25/08/20, ore 16:27

ciao 😍😍
l'immagine è dolcissima! sammy è proprio in trance mentre dean gli spalma la crema solare 😍😍
sciolta con "Due costellazioni gemelle, pensando di trovarle vicine." sono le loro anime queste. anime gemelle 😍😍
i ragazzi che sono? non so perchè immagino i gemelli o draco e harry🤣🤣🤣 dean comunque non ha detto che sono fratelli , quindi l'idea che potrebbero essere una coppia inconsciamente gli piace e lo desidera 😍😍
comunque la gara la vinceranno i bross . sicuro!!! 🏊🏽‍♂️

rispondo qui: non ho presente i film ^^

che bello vederli cosi spensierati❤❤❤❤ stanno rivivendo quello che mai hanno vissuto da ragazzi , se pur se solo per una giornata❤
Dean comunque metterá sempre Sam davanti a lui e a tutto. È il suo essere🥰🥰🥰
ok alla scene del costume scambiato rotolavo🤣🤣🤣
bravissima!!!

Sam è un mangione qui🤣 di solito lo è Dean🤣
la scene degli spaghetti ....😏😏 se non c' erano gli altri il bacio scattava😏😏
I ragazzi hanno una personalità forte e ognuno è speciale a modo suo. spero che, stando con loro....confrontandosi anche (osservando i due testoni che non si dichiarano come loro) i patati decidano di dichiararsi invece. insomma questo tira e molla...questo incendio che brucia lento tra loro deve divampare!! devono amarsi!!! punto!!!! ma sono testardi! possono negare e negare, ma le loro anime si sono gia dichiarate amore eterno!!🥰🥰
non mi aspettavo che li sporcassero di champagne!! ora sono costretti a farsi una doccia li in piscina!! Anche perchè se vanno nel loro motel, durante in tragitto se la stradale li ferma (con i vapori dell'alcool che emano) gli danno la multa!! e scommetto che sono un pò ubriachi ora!!! ah prevedo che andranno a fuoco i patati e forse... cederanno!!!!!!!
aggiorna😍😍

cavoli me l hai fatta!! pensavo che l'incedio scoppiasse... che Dean o Sammy facessero la prima mossa!! ah!! cavoli !! i ragazzi sono fantastici 😍(se parli di scherzi a me vengono in mente i gemelli😂)
comunque hai fatto bene a far dire tutta la veritá a Sam. Magari la prossima volta che si incontrano (e se i bross li aiutassero con la polizia a pulire la loro fedina?! magari l'omicidio era stato compiuto pure da un mutaforma e loro si sono trovati in mezzo!!)
la fine é fluff puro!! stupendo che non si sa chi dica la frase finale....può essere Sammy a pensarla (finalmente lo ammette a voce alta anche) o Dean❤❤❤❤ occhi a cuore
ah si: ma quindi Sam vede e sente Lucy come nella 7 serie???😣😖
aggiorna!!!!
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 10:17 am)