Il salto quantico
di Spensieratezza

19/04/21, ore 07:09

Vuoi ridere? In questo momento ho proprio indosso un pigiama rosso con gli orsetti! Credo proprio che Balth avrebbe potuto diventare un ottimo amico per i Winchester, cerca di aiutarli come può e secondo me le battute ciniche che faceva erano l'equivalente dell'"Idioti!" di Bobby, un modo di mascherarsi. Capitolo dolcissimo, Sam e Adam sono pucciosissimi! Non credo che Adam sia rimasto sconvolto dal bacio tra Sam e Dean, al massimo avrà pensato: "Zaccaria aveva proprio ragione!" 😆 e sono sicura che riuscirà a mettere insieme quei due testoni che si fanno troppi film mentali. Credo che non ci sia bisogno che ti dica quanto ho apprezzato Gabriel, ma sì va te lo dico lo stesso. Ho adorato Gabriel in ogni punto, ora pieno di battute, ora pieno di premure, l'unico "tontolino" era Adam che non capiva che Gabriel voleva parlare con Sam da solo

18/04/21, ore 20:58

sai che non riesco a immaginarmi Castiel ridere? Non so se guardavi Star Trek TOS con mr. Spock, il vulcaniano, ecco ho la stessa impressione: se ride non è lui. Detto ciò mi è piaciuto molto che Castiel abbia abbracciato Dean e gli abbia detto quella frase sui cuccioli (no, non ricordavo che l'avesse detta Atropo, anche se mi suonava familiare). Perdonami ma ho un po' di confusione: chi sarebbe Jack? Sì, insomma, non può essere Jack Kline, non in questa fiction, giusto?

Ciao ^^
Si! mancava giusto questo chiarimento con i patatini! Ma che dire? l ho adorato! Bobby con i suoi modi, ha fatto parlare e accettare ancora di più il loro rapporto... diciamo che potrebbe fare il consulente matrimoniale!! fantastico!! sammy e dean sono adorabili! Credo non manchi molto che si amano vero? perchè ora dean mi sembra molto più tranquillo e pronto a fare il passo successivo con il suo sammy! oddio sarà magica la loro prima volta! Aggiorna presto!!!! Bravissima!!
p.s. : non vedo l'ora sappiano di come the king abbia restituito l'anima a bobby!! della cena e di tutto il resto. dean potrebbe "vendicarsi" delle domande che bobby gli ha fatto facendole a sua volta a bobby :D
P.p.s: sbagliano a non dire niente del rituale a dean
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 10:26 am)

17/04/21, ore 19:29

Capisco il disorientamento di Dean, nel pensare che Sam si sia fatto un altro Dean a sua misura, come se avesse preso solo le parti che gli piacevano e avesse eliminato il resto ma per fortuna che poi ha capito la voglia di Sam di ritrovare un Dea meno angosciato e più sereno, d'altronde capisco anche l'imbarazzo di Sam che ha un fratellino che potrebbe sentirsi escluso a causa del loro amore

15/04/21, ore 20:29

ciao❤❤❤❤
che capitolo emozionante e profondo.
vedere gabe in preda alle allucinazioni mi ha fatto piangere😭😭😭 cioè quelle erano le sue paure più recondite. cucciolo.
il team free will che vuole aiutarlo l ho adorato .... la famiglia non finisce con il sangue🤩🤩🤩
quando cass e sammy leggono il libro e gli fanno accetare che è come rinato mi sono molto emozionata❤❤❤poetico le ali con i fiori e cass che lo abbraccia (entrambi con le ali spiegate) . me sono immaginato tipo il bozzolo delle farfalle🥰🥰🥰❤❤❤❤
e poi i baci!! e che baci!! tra sammy e dean❤❤ e cass e gabe❤❤ e il più inaspettato di tutti: jack e adam!! wow!!! e io che pensavo che lui e baltazar ....😂😂😂😂 ottimo colpo di scena!!! sono carucci e timidi! adorabili❤❤❤ bravissima 🤩🤩🤩 aggiorna presto

rispondo qui: come ti ho detto avevo il dubbio che il viaggio fosse astrale,, e che le allucinazioni fossero le sue paure. le ho trovate scritte molto bene e molto intense. povero gabe! 😣
(Recensione modificata il 17/04/2021 - 01:45 pm)

11/04/21, ore 11:51

Sììì!!! Finalmente Adam è fuori! Emozionante il bacio di Dean a Sam e dolcissimo l'imbarazzo di Sam, forse teme che Adam si senta escluso, insomma Dean bacia lui invece di dare il bentornato al Winchester più piccolo. E Lucifer è tornato in Paradiso? Sarebbe bellissimo!

10/04/21, ore 20:33

ciao😍😍😍
ma gabe usando una grazia non sua (per altro di un semplice angelo) si è "consumato" ancora di più e prima... e poi perché fare questo viaggio? ma l ha fatto o era solo un viaggio astrale?? comunque io voglio sapere dei famosi 6 mesi dove dean é morto😥🥺 povero sammy: non lo supererà mai😭😭😭😭
oddio! 🤣🤣 sammy trasformato in baby🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
meraviglioso l abbraccio tra lucy e gabe e il suo regalo😍😍😍😍😍😍😍 wow!! cosi lucy ha pure la pena alleggerita visto che il suo fratellino ha testimoniato per lui😍 immagino che il giudice sia raffaele!! 😡
ma se ce jack, che è un nephilim potentissimo, può curare gabe e unirsi a lui michele! una cosa che non capisco: quando lucy ha incontrato kelly? quando possedeva nick immagino....
in ogni caso, gabriele, non deve lasciarsi andare cosi!!! deve reagire!! lui ha tanto amore da dare e da ricevere da cass... prima era uno spirito libero perché non c era cass.... ora ce! quindi che si lasci cullare dal suo amore!! certo se gli succede qualcosa castiel mai se lo perdonerà. Mai! e nemmeno sam!! per altro dean non ha reagito come pensavo al rito!! pensavo si incavolasse!! aggiorna!! ansia!!
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 09:57 am)

10/04/21, ore 10:54

Wow! Questo capitolo mi ha emozionato tantissimo! Non so se hai visto la serie Lucifer ma anche lì si ribadisce il medesio concetto: volendo le anime dannate potrebbero andarsene quando vogliono ma la loro mente (che si sente colpevole) le fa vivere in un loop infinito (come in "Un martedì infernale")
Lucifer che ritrova le ali che aveva è un momento bellissimo

09/04/21, ore 13:53

Ciao ^^
Bobby che dolce!! "“Sono ESATTAMENTE dove voglio stare. Lasciatemi prendervi cura di voi una volta tanto.” questa frase è l essenza del loro padre adottivo *-* adam è il collante di tutto quanto *-* cass che parla di lucy: ah ah ha per dean è davvero una tortura. per me non lo perdonerà mai al 100% per quello che ha fatto a sammy quando lo possedeva. il processo coinvolge pure Michele??? aggiorna presto *-*

07/04/21, ore 21:14

ciao🥰🥰🥰
oddio che carini che si siano baci e rassicurati a vicenda ❤❤❤❤ li adoro!! sono cosi presi uno dall'altro❤❤❤❤ ben credo abbia capito più di quel che faccia intendere😂
questi due patatini stanno per amarsi😍😍😍😍 finalmente😍😍
oddio😂😂 se cass li beccava c era da rotolarsi (avrebbe abbassato la testa e guardato da un altra parte tutto imbarazzato😂😂) . torniamo seri: ma gabe cos'ha?? ora dean vorrà delle spiegazioni. non litigano vero?? 😭 gabe si salva??? 😭 aggiorna presto!!!
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 09:14 am)

In effetti mi sono sempre chiesta come facesse Lucifer a conoscere così bene il mondo degli umani al punto di far battute "Quanta rabbia, giovane Skywalker!" rivolta a Sam (ha guardato Star War?) "Qualcuno si è fatto di Ovomaltina" urka! Conosce perfino i prodotti del supermarket! E sono contenta che tu abbia dato una spiegazione su quella che consideravo un'altra falla degli sceneggiatori. Non mi stupisce che Lucifer abbracciasse i dinosauri ma che poi sia cambiato, il Marchio può averlo spinto verso il Male ma è da secoli senza, se fosse solo quello alla fine sarebbe tornato normale come all'inizio della creazione

05/04/21, ore 14:07

Ciao ^^
Oddio!!! che bacio che gli ha dato dean, davanti a tutti! Sammy ha fatto bene a zittire lisa e metterla al suo posto. davvero inopportuna è stata. spero che ora sammy sia più tranquillo e se ha risolto la sua paura, che succederà con il rito fatto con gabe?? sam deve dirlo a dean al più presto. ah si, ma ben come ha preso questo bacio? in fin dei conti dal suo punto di vista, i 3 gli hanno rovinato il compleanno. aggiorna presto!! Buona pasquetta ^^

04/04/21, ore 19:47

Confermo: "provare compassione per il diavolo è un str..." è una frase di Dean ma riciclata da Mick Jagger (una fan mi aveva scritto "come ci ha insegnato Mick Jagger prima e SPN dopo: avere compassione per il diavolo è una str...!!")
Mi è piaciuto moltissimo la prima parte, cioè a come ci si sente a cadere specialmente per un arcangelo glorioso com'era stato Lucifer prima del tradimento (anche se non si è ancora capito da parte di chi, se suo o di suo Padre e dei suoi fratelli 😉)
Mi ha stupito la rappresentazione della Gabbia, cioè con Adam, tutto sommato, non torturato, forse perché Michael non è un sadico e ha cercato di non infierire psicologicamente sul suo tramite (cosa che invece ha fatto Lucifer con Sam)
Mi piacerebbe che Michael e Lucifer, dopo essersele suonate per bene, facessero pace o, in alternativa, una specie di tregua

03/04/21, ore 19:46

Ho cercato su youtube la canzone "Eye in the sky" e mi è sembrata stupenda ma capiscoche cosa intendi dire, spesso con le traduzioni si perde la musicalità delle frasi (basti solo pensare a "Yesterday", bellissima canzone dei Beatles e poi salta fuori un assai poco musicale "Ieri" o traduzioni che non rendono al 100% il pensiero dell'autore (ho visto tradurre "I would fall from grace" con "sarei caduto in disgrazia" 😥)
Che dolce Dean che va a vedere Sam e si racconta che l'ha fatto solo per controllare che stesse bene e non vuole ammettere che in realtà lo ama

ciao❤❤
oddio lisa😡😡😡 ma che ... 😡😡😡😡 come si é permessa?! come?? che strunza!! mi sa che dean si è pentito di essere venuto alla festa!!! ora ben si illuderà che dean rimanga con loro!! sammy è troppo sconvolto per reagire e dean ... beh... credo voglia sparire!! davvero che chiamino cass che li porti via da quel palco con un tocco😂 lisa che delusione!!
mi hai fatto venire fame con le torte. 😂😂😂😂😂 a un certo punto temevo che una delle due torte finisse o in faccia a lisa o a sam!😂 temo il taglio delle torte e che succederà una cosa simile e poi voleranno parole grosse e pesanti.😥 però che maligna far dare un parere a dean... lui le mangerà entrambe😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 comunque aggiorna presto.
p.s: chuck le canzoni sono stupende per loro. adattissime❤❤❤❤

rispondo qui : si, li ho visti i video!! 😍😍😍😍 mi piaciono entrambe le canzoni (ho letto le traduzioni) e sono perfette per i bross❤❤
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 09:10 pm)