Il salto quantico
di Spensieratezza

28/02/21, ore 10:14

ciao ^^
Emozionante questo capitolo. hai reso benissimo la scena e i sentimenti di quando parlano dean e adam. questo scambio reciproco....queste confidenze arricchiscono entrambi e anzi risanano ferite che forse non sapevano di avere. specie al maggiore. forse un giorno riuscirà a perdonare sia Lucifero che Michele ricordando l insegnamento che adam ha detto.
niente adoro il rapporto tra adam e sammy, ma anche tra quello tra dean e adam. quando dean gli chiede dei suoi sogni...di chi era prima che il mostro uccidesse lui e la madre mi ha sciolto... i suoi disegni poi sono eterei. e poi john è orgoglioso di lui e come lo è dean e sammy. della forza e profondità dei suoi sentimenti e del suo carattere.
per altro sta facendo di tutto per far capire ai due testoni che sa e che accetta l amore tra i due bross, ma loro sono di ciocco!!
ah ah ma ci sono cascati in pieno. però prenderlo in braccio a 20 anni quasi (adam è nato 29/09/1990) ...minimo dean si fatto male alla schiena seriamente. forse era meglio che lo sorreggessero entrambi. comunque adam mi faceva ridere con i suoi pensieri su quanto siano idioti a non amarsi e a non avvicinarsi di più. credo che la serata sarà molto rivelatrice e il minore riuscirà a far in modo che si leghino ancora di più rafforzando anche il loro rapporto con lui. aggiorna presto *-*

27/02/21, ore 10:19

ok, ho il mal di testa... Dean che tenta di uccidere Nick? Sai a che cosa ho pensato? Che Nick possa essere quel camionista, controllato da un demone, che aveva investito Sam, Dean e John alla fine della prima stagione. E che ora si punisca in un inferrno personale in cui invece è Dean che cerca di ucciderlo.

21/02/21, ore 14:08

in effetti Nick non ha tutti i torti, per Sam e Dean ci sono le porte girevoli sia all'Inferno che in Paradiso, mentre noi comuni mortali muoiamo e basta (non divertiamo abbastanza Chuck). Sono sempre più confusa su chi possa essere Nick, potrebbe essere una parte di Dean (quella infantile) oppure Adam stesso o un compagno di scuola cui Sam aveva giurato amicizia eterna ma poi, per colpa di John, è sparito dal radar

20/02/21, ore 13:41

che capitolo strano! Ho il sospetto che in realtà Nicholas sia Dean da bambino, spiegherebbe perché Sam non riesca a vederlo in faccia

14/02/21, ore 08:08

Ciao, questo capitolo mi ha fatto piangere tantissimo, anch'io ho dei gatti e mi sono immedesimata fin troppo con Lily, comunque è bellissimo quello che le dice Sam che la Regina avrebbe ricordato solo l'amore e non il tradimento e che fra lei e Lily si è creato un legame fortissimo e si sarebbero ritrovate in un altra vita, come amiche o come mamma e figlia 😍 pensandoci bene mi piacerebbe che rinascessero come Lily figlia di Regina, la bambina si è presa cura della gattina e nella prossima vita sarà l'ex gatta a prendersi cura di lei
(Recensione modificata il 04/04/2021 - 08:10 pm)

08/02/21, ore 11:05

Ciao ^^
Adam è davvero perspicace e adorabile. Un piccolo cupido per i due patati!
E dean? Ah ah ah ah mi fa rotolare! la gara di hamburg! top. meno male che sammy ha proposto quella alle torte, sennò dopi una panino stava gia male! non ha più l'età :D beh con le 8 torte mi sa che ha preso un citrato anche. correre non penso sia bastato. ah ah ah ah
che dire poi della serenata e della canzone? sciolta!! ma finalmete si sono messi insieme ora? andiamo si! loro sono la torta allo yourgot e biscotto!! complementari!!!!! *-*
ed ora la gita al lago! sono stra cuorisa!!! certo che se dean ha la febbre d'amore come sammy... non reistereanno più a stare lontani!!! *-*
Cass e le api :) a me viene in mente quando fa il miele e crowley lo guarda strano :D rotolo!!! :D
Capitolo stupendo e dolossimo!
P.s. con tutte queste torte mi è venuta fame!!!! :)
P.p.s la canzone è stupenda!!! *-* perfetta per due anime gemelle come loro

rispondo qui: è un digestivo eggervescente
(Recensione modificata il 15/02/2021 - 07:37 pm)

07/02/21, ore 10:17

Bellissimo capitolo, mi ha commosso molto la poesia della bambina che, poverina, teme di aver fatto degli errori grammaticali e alla fine è lei a consolare Sam.
Mi preoccupa molto la nuova prova di Sam e l'enfasi data da Death sulla terza morte.
Hai mai visto Dead Like Me? E' un serial che parla proprio di un gruppo di mietitori, cercalo su Wikipedia.

06/02/21, ore 15:48

La scena d'amore tra Gabe e Cas mi ha entusiasmato ma poi è arrivata la doccia fredda: che cosa vuole fare Sammy? Comunque Death è un personaggio che ha del carisma e sarà interessante leggere la tua rielaborazione

30/01/21, ore 19:42

Ooohhh ci voleva proprio un capitolo così! 😍😍 Castiel e Gabriel sono dolcissimi (nonostante qualche scazzottata) e che adorabile Gabriel quando vuole che Castiel gli chieda un appuntamento

30/01/21, ore 14:16

Ciao ^^
Adam ha il temperamento di dean qui. Non ragiona quando crede Sammy in pericolo. lo adoro. Balthazar mi fa rotolare. ah ah ah ah. me lo immagino con le ali arruffate che inveisce contro tutti e tutto quando hanno osato a paragonarlo a michele e lucifero. ah ah ah ah
adam ha gia un ruolo nel rapporto fra sammy e dean. lui sarà quello che li farà definitivamente cedere all'amore che provano l un l'altro. l'abbraccio da dietro di sammy mentre adam sistema il galeone è di una tenerezza disarmante . sciolta.
aggiorna presto!!
p.s. spero che balthazar riesca a lenire in parte il malessere di sam...quandi anche cass fa lo stesso con dean? per me si! mi piace pensarlo ed è dolcissimo *-*
(Recensione modificata il 23/02/2021 - 10:29 am)

30/01/21, ore 10:58

Hai spiegato molto bene il perché Gabriel si senta ferito da Castiel, il fatto che il suo fratellino lo ami e, nonostante questo, preferisce stare con un altro che non ama dev'essere insultante per chiunque "Ti amo ma, piuttosto che stare con te, me la faccio col re dell'Inferno anche se non provo niente per lui" anche perché non ci sono motivi seri per cui Cas debba fare sesso con Crowley e non possa stare con Gabe, giusto? Forse Cas non immagina che un arcangelo possa ricambiare il suo amore
Ti assicuro che non mi hai annoiato perché, come forse potresti aver intuito, Gabe è il mio personaggio preferito ❤❤❤ (ma va? CHI l'avrebbe detto???) e leggere un intero capitolo dedicato a lui e ai suoi pensieri mi è piaciuto molto 😍

26/01/21, ore 14:32

Ciao 😍
Gabe che cerca far ragionare Sammy mi fa troppo tenerezza: ha ragione su tutto. Sammy è troppo testardo. deve sciogliersi e lasciarsi andare. Gia li fatto che sogna dean la di ce lunga!
E dean? Lo sogna a sua volta. ma i sogni erano collegati? cioè hanno sognato la stessa cosa? per me si!!! Sarebbe stupendo questo!
Adam lo adoro! sa, ma non insiste e non giudica e anzi spinge perche i due patati stiano insieme come giusto che sia (lo adoro con blathazar! Mettili insieme ti prego!!!!)
Le parole di gabe mi hanno sciolto: gli sta facendo capire che sono anime gemelle e lo sono da più vite!!
Finalmente sammy acconsente a vedere dean e niente sono troppo pucciosi: non riescono a stare lontani. sono così bramosi di assoprarsi. baciarsi. coccolarsi. amarsi.
Balthazar ah ah ah ah l ha detto a voce alta che ci mancava poco che si amavano. lui ha intuito mi sa! top!
e ora? questa febbre d'amore? mi sa che ci soffre pure dean. hanno bisogno di stare insieme punto.
p.s. top il riferimento che hai fatto alla sesta serie. l'unico modo per la sua anima di smettere di soffrire è con la presenza di dean. si curano a vicenda. nessun muro qui. solo l'amore di dean!
p.s.s. cass è proprio lui al 100% mentre aprla con dean, mentre lui si prepara all'appuntamento che il suo sammy. lo adoro!!

dean e sammy sono troppo carini!! li immaginavo in camera da letto che massaggiano come due adolescenti con il sorriso innamorato, fino a quando non si accenna alla salute del fratellino. dean è così collegato a lui nel profondo che percepisce lo stato reale del suo amore. cavoli, sbagliano di grosso a non dirgli niente!! infatti sta male pure lui dopo. la stessa febbre immagino!!
ecco sammy sta male di nuovo.
ma gabe che è un arcangelo non può intervenire lui?? dico è più potente di castiel e balthazar!!! magari risolverebbe prima!!!!
la parte di dolce è quella tra gabe e cass *_* cioè li adoro sono così innamorati. stupendi!! le frasi che dice cass sono poetiche!!
dean genio. si é fatto dire tutto da cass con uno stratagemma. era l unico modo mi sa. l hai reso perfetto😍
però cavoli ora la febbre altissima😭
che belle le parole che dice a cass dopo che si é calmato. adorabile!! e adam?? che pulcino!!! sammy è troppo dolce e il bigliettino mi ha sciolta!! ma quando si mettono insieme?❤❤❤❤
bobby per me sa già tutto come adam che i patati si amano. in fondo inconsciamente pure loro lo sono sempre stati!!!
capitolo stupendo
aggiorna presto🤗🤗🥰
(Recensione modificata il 21/02/2021 - 12:46 pm)

24/01/21, ore 09:05

Wow che capitolo! Ho trovato Dean molto IC, come al solito non vuole parlare dei suoi sentimenti e, come al solito, si sente in colpa.
Povero Sam! Fortuna che Gabriel va a consolarlo
Non ho capito una cosa: se Michael e Lucifer erano così collaborativi come mai non hanno liberato anche Adam?

23/01/21, ore 13:24

Oddio sono rotolata via! Sarebbe stata bella una puntata del genere nel serial. Brady assatanato di sesso e Sam e Dean cedono fra loro (sia pure a causa di forza maggiore, dicono... sì, sì...) Qui Brady è vivo, quindi l'hai fatto esorcizzare da Sam o il demone se n'è andato da solo perché non gli serviva più?

17/01/21, ore 11:21

Bellissimo capitolo (specialmente i pensieri di Dean su Sam ❤) però non ho capito una cosa: Castiel voleva fare sesso con Crowley o ha accettato di farlo come pegno per aprire il Purgatorio? Già m'immagino Crowley che dice: "Non puoi vendermi l'anima... facciamo così, un po' di sano sesso e siamo a posto ma ricorda: in questa relazione sei tu quello sottomesso"
Povero Gabriel! Non solo il fratello non lo fila ma se la fa pure con un demone! Sam deve proprio aiutarlo