Il salto quantico
di Spensieratezza

23/12/20, ore 20:50

ciao🥰🥰
capitolo fenomenale e che fa il punto della situazione fra i due patati.
nicolas che è stato creato da dean e che sammy l ha percepito mi ha sciolto. la sua anima viveva in sammy❤❤ che romantica e dolce questa parte. ora, credo che sammy abbia tutto il diritto di chiedere un po di tempo per schiarirsi le idee...per capire ancora meglio l amore che prova per dean. dean che è tutta la sua vita❤
dean ormai sa i suoi sentimenti per sam...li ha compresi ancora di piu grazie alla canzone che ballano (ormai è la loro collonna sonora❤❤❤) e si pente di averlo rifiutato a suo tempo. pultroppo quella ferita è ancora aperte🥺
che dire sammy e adam mi piace che passino del tempo insieme , ma anche dean dovrebbe farlo. gabe forse comprende meglio il punto di vista di sammy perche lui ama cass ma vuole bene anche a lucy... forse... questo tempo con adam gli farà capire ancora di più quanto ami dean e sia potento l amore che provano.
aggiorna presto.🥰🥰🥰🥰🥰

18/12/20, ore 14:27

ciao!!!!!🥰🥰🥰🥳🥳🥳
ahhh ahhhh!! urlo! saltello felice!! finalmente questi due patati si sono ricongiuti e si sono baciati!! 🥳🥳🥳🥳🥳li immagino stile calamita che si agrovigliano insieme 🤩🥰🥰❤❤❤ ah che bacio intenso dopo anni e anni di negazione!!!
per altro ricordano tutto😍😍😍quindi nicolas non se ne andrá mai e poi mai❤❤
povero adam. sempre lasciato indietro🤣
dean che guarda spaventato sammy quando si stacca mi fa tenerezza🥺
deve tranquilizzarlo ora!!
per quanto riguarda lucy ... si è tornato in paradiso con michele... e mi sa che ritorna pure chuck!! me lo sento!!
aggiorna presto❤❤❤

15/12/20, ore 09:48

Ciao 😍😍
Sammy che conforta Adam lo adoro. Adam è così fragile..così cucciolo. la sua paura di non essere amato e voluto è dolore puro e Sammy che è li e lo rincuora infondendogli amore e sicurezza è dolcissimo, quello stesso amore che gli permette di non impazzire, e anzi gli darà la forza di confortare lo stesso Sam quando la mancanza di Dean sarà un peso schiacciante nel suo cuore.
che dire di lucifero e Michele? sapevo che quei due si amavano ed erano la stessa anima divisa in due. Luce e oscurità che ora finalmente si fondono insieme. ora sono completi 😍 un pò come Chuck e Amara 😍
peraltro Adam sa e non dice niente a Sammy del loro amore ritrovato...credo che dopo le parole di Zaccaria ed averli osservati insieme, abbia capito che Sam e Dean si amano moltissimo e siano anime gemelle.
Lucy lo capisce come pure Michele. beh Lucifero glielo ha fatto capire in un modo particolare. tipico di lui giocare in quel mondo con Sammy. Povero non sapeva più se era reale il sentimento o no!
Meno male che poi Sam finalmente accetta l'amore che prova per Dean, e quello stesso amore gli fa salvare pure Adam e sì, anche lucifero e Michele. perchè permettendo a Cass e the King di lasciarlo andare ed unendosi con Michele di nuovo, ha permesso alla sua grazia di ritornare bianca come le sue ali. si è perdonato e questo lo ha liberato. che ora torni in paradiso con Michele? gli altri angeli lo accoglieranno? che Chuck torni?? peraltro Chuck ha un modo contorto per impartire lezioni!!
ora i winchester sono liberi. tutti e tre possono stare insieme. Adam può vivere la sua vita...laurearsi..avere una ragazza..avere una famiglia. e Sammy e Dean possono amarsi. vivere il loro amore 😍😍😍😍 capitolo stupendo!!!!
aggiorna presto!!!!!
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 10:45 am)

Ciao 😍
Lucy era davvero dolce. La stella del mattino in tutti i sensi. il modo in cui abbracciava la vita..la nascita della stessa era qualcosa di meraviglioso e struggente. immagino il suo raporto con michele com'era bello al tempo, come tutti fossero felici in realtà 😍😍
chuck...beh subito fa quel discorso a lucifero davvero toccante e profondo, poi una volta che lucifero non gli crede, che vuole dimostrare quanto gli uomini siani corrottibili in realtà... capisce che suo padre ha lasciato intenzionalmente che agisce in quel modo (corrompendo lilyth, adamo ed eva..che facesse il patto con caino per permmetere ad abele di andare in paradiso in cambio che il maggiore lo uccidesse e diventasse un cavaliere dell'inferno). il dubbio è : lo ha lascito agire senza manipolazione degli eventi o ha forzato le cose qua e la? lui è il più grande manipolatore che ci sia infondo. il più sadico. e poi...poteva sentirso solo e tutto ma aveva amara, avevano l'un l'altro prima di creare tutto. l'ha sacrificata perche lei distruggeva ogni cosa e aveva capito quanto ego avesse suo fratello!! 😫
Povero adam rimane toccato dalle parole di lucifero e penso anche sammy le abbia sentite. forse, dico forse, tutta la rabbia di lucy che aveva quando è stato liberato..tutto il suo piano dell'apocalisse (dopo miliardi di anni nella gabbia) era anche dovuta all'abbandono di chuck...al suo non perdonarlo...a lasciarlo indietro una volta per tutte. si sa per il manipolatore ormai quella storia (adamo ed eva - caino e abele - michele e lucifero) non era più di suo gradimento. ora i suoi gioccatoli preferiti sono e saranno per sempre sam e dean. era passato ad altro. a una nuova storia. ma si sa, come è andata finire!! chuck, hai perso!! 😎😈 aggiorna presto!!! bravissima!!!!
#winchesternerverdies

p.s. geniale l'idea delle finestrelle per vedere l'evoluzione del mondo e dell'amanità 😍😍😍
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 01:32 pm)

05/12/20, ore 19:24

ciao❤❤
oddio le senzazioni che trasmetti nello descrivere la caduta mi hanno fatto piangere. riesci a fondere i pensieri di sammy e si! anche di lucy. riesci a farci impatizare con la sua di caduta nella gabbia. wow. complimenti. non oso immaginare michele cosa ha provato quando ci r finito pure lui dentro visto che lui si considerava il bravo figlio. venire avvolti dalle tenebre... uno skock! ma parliamo di adam. chuck. cucciolo. si rifucia nel suo "paradiso mentale" per sopravvivere alle torture di michele e lucifero. sammy fratello maggiore mi piace molto😍😍😍 dolce come interagisce con lui nel sogno ❤❤ non vedo l ora lo liberi e che possa incotrare dean😍😍😍😍😍

Posso dirti che Adam è puccioso e dolcissimo. Non si meritava quello che ha passato per colpa di zaccaria e degli angeli che lo hanno coinvolto nell'apocalisse! comunque, sammy con lui è fantastico. è proprio un fratello maggiore *-*
la gabbia mi dà un senso claustofobico anche se è vastissima. le pareti sono intrisiche di dolore e sofferenza... un dolore che penetra nelle ossa!
michele e lucifero che lottano ...beh! dopo la lotta ce la pace e il perdono. però cavoli..sapendo cosa succedde dietro le quinte.. la colpa è di chuck se questi due arcangeli (fratelli!!) stanno lottando!! quindi sono vittime anche loro del più grande manipolatore di tutti i tempi!!
comunque adam che cerca di comprendere lucifero mi scioglie. fa tanto sammy ma poi se ne esce con la battuta che fece dean mi fa sorridere. Adam il mix perfetto di sam e dean!! *-*
aggiorna presto! *-*
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 10:19 am)

05/12/20, ore 10:16

Ciao 😍😍
Dean in questo capitolo realiazza che anche se i suoi genitori fossero stati insieme e vivi non sarebbe mai stata la famiglia da "copertina" che lui idealizzava. vedere mary quando è ritornata in vita nella serie ... dean ha solo e sempre idealizzato la madre, anche se gli voleva un mondo di bene e l'ha comunque accetata. qui è lo stesso. fortuna sammy è sempre presente a confortarlo. 😍 sono troppo carini insieme. adorabili.
John ha fatto di tutto per i suoi figli. non era certo il padre dell'anno, ma li ama tantissimo. gli scontri con sam...voleva solo proteggerlo. infatti quando permette al "padre" di emergere lasciando da parte "il sergente" che è in lui, sammy lo abbraccia . chuck quanto è adorabile 🤩🤩🤩 e i soldatini? no va beh! genio!! ecco in questa parte mi sono sciolta! cuccioli!! scometto che fanno pure le scritte dei loro nomi nella portiera di baby quel giorno!!! *-*
ecco lo sapevo! dean lo voleva accompagnare a stanford, ma si sa. la caccia prima di tutto.... 4 anni senza contatti. 4 anni che per dean e sammy sarebbe stati come l'inferno senza la presenza costante del fratello... una bolla di calma apparete (certo lo osservava con john da lontano..ma non era la stessa cosa). il cerchio si chiude. ogni tasello si incastra perfettamente.
La parte finale mi ha confusa: ma si ricollega alla parte finale del capitolo 27? dove lui e nicolas sono abbracciati dopo che "dean" ha tentato di ucciderli giusto? Perchè nicolas continua a dire che lui è solo un fantasma...in pratica una parte di dean che sparirà una volta che si svegliarà. Ma non credo. sam farà di tutto per evitarlo e poi, per me, questa esperienza onirica la ricorderanno entrambi per sempre e li segnarà a tal punto da amarsi alla luce del sole.
aggiorna presto. sono stra curiosa 😍😍

26/11/20, ore 14:04

Ciao ^^
Parto dalla note. Sam aveva da poco iniziato l'ultimo anno dell'università (il 4 anno) , ma non l'ha mai finito. Si i balli li fanno al liceo. All'università fanno le feste nelle confraternite ^^
La canzone è meravigliosa e intima e fa riflettere Sam su ogni passaggio della sua vita e delle sue scelte fino ad arrivare alla consapevolezza che ama dean trasformandosi da un amore adolescenziale ad amore più adulto, realizzando che l'ha sempre amato e che quel sentimento è sempre stato li. dean che lo va a trovare a scuola è di una dolcezza infinita. è li che ha capito di amarlo, percependo l'amore di sammy, ed è per quello scappa. *-* ma ora sammy lo raggiunge e si dichiarano finalmente .*saltella felice e contenta*
Per altro ora sam precipita nella gabbia perchè ha superato la prova salvando sia la sua anima che quella di dean (accentando l'amore che provano per entrambi). quello che mi chiedo, nella gabbia i due arcangeli lasceranno andare adam? e come sarà ridotto dopo quel tempo all'inferno?? aggiorna presto.
P.s. a me la scena del ballo, con la rosa, ricorda "incantesimo blu"
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 09:29 am)

24/11/20, ore 14:00

Ciao 😍
Ok sam deve un attimo calmarsi e riconcentrarsi sullo scopo delle tre prove: salvare adam in primis. forse se si calma riesce anche a risolvere la questione Nicolas. Mi hanno colpito le frasi in neretto. che siano indizi su come, nella realtà, dean sia uno stato di morte appratente? e come lo sia lo stesso sammy?! e il tempo stia per finire?
Quindi questo "ricordo di un sogno" si riallaccia alla fine del capitolo 27 giusto? Quando si abbracciano e si addormentano insieme? wow colpo di scena! Ecco spiegato tutta questa frenesia nel salvare a tutti i costi Nicolas...e quella scena di dean che viene "ucciso" da sammy era troppo doloroso immaginarlo. forse rappresentava la negazione dei suoi sentimenti e il ballo nella casetta nel capitolo 28 era in realtà il suo subconscio che gli diceva che ama dean. di accettare il suo amore e la infatti cede a Nicolas. Nicolas che in realtà è dean! tutto questo fa comprendere ancora di più il loro meraviglioso legame. quanto è inteso...quanto siano connessi e intrecciati i loro sentimenti.
Quella porta in cui entra. Cos'altro deve affrontare? i suoi sentimenti per dean? già ha detto qualcosa. aggiorna presto. voglio vedere se si dichiarano stavolta. se si svegliano e si amano e salvano la vita ad Adam.
E qui lacrime a go go.
"Forse era l’ultima prova e anche se non lo fosse stata, lui avrebbe comunque continuato a provare fino a che non ce l’avrebbe fatta.
Perché era questo che facevano i Winchester." niente da dire. poesia pura. l essenza di spn

#winchesternerverdies #carryon #alwayskeepfighting
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 05:32 pm)

13/11/20, ore 13:45

Ciao!!! Sono spiazzata. ma questo re nicolas non può essere lui o dean. è qualcuno che lo sta spronando ad ammetre che ama dean.
il vero dean nella gabbia fa tanto male! speriamo che sammy lo faccia rinsavire magari con il bacio del vero amore??
per gli aggiornamenti prenditi tutto i tempo che ti serve ^^
gli ultimi ricordi....il ballo nella casetta e quando dean vuole ucciderli....mi pare
bravissima
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 09:32 am)

ciao ^^
La famosa litigata. quella dove sam se ne va per stanford. la notte più brutta nella vita di dean. ma in quest ottica, anche quella di sammy. il fatto che voglia dean con lui mi fa piangere. cucciolo. credo che il minore, in quell'autobus, vivesse come una bolla tutti gli eventi di poche ore prima. cavoli stava realizzando il suo sogno di essere una persona normale, ma allo stesso tempo voleva dean disperatamente con lui (tanto da capire un pò di più i suoi sentimenti per il suo fratellone). gli manca così tanto che soffre...gli manca l'aria...ma tira avanti e si crea una routine... conosce jessica, degli amici... una vita normale insomma. una bolla idealistica tanto da immaginare che suo fratello sia li (anche se sa potrebbe soffrire e odiarlo allo stesso tempo per averlo seguito all università. sa che sarebbe stato un dean costretto a frenare la sua natura di cacciatore tanto che intuisce lo odierebbe (ma per sam questo e altro).
ma siamo certi di questo? che lo avrebbe odiato?? ma, forse era una paura di sam.
dean e john l hanno sempre osservato da lontano quando potevano quindi .... in qualche modo il desiderio di sammy si è avverato (anche se lo scopre solo nella 1*08) e quindi il loro legame non si è mai spezzato. anzi si è fortificato *-* tanto da spingere dean a chiamarlo, anche se non ha parlato tanto era ubriaco (magari voleva congratularsi con lui per la laurea...o forse solo sentire il suo respiro attraverso la cornetta). povero sammy la bolla di apparente felicità si è dissolta con quella chiamata facendo emergere tutto il dolore per la separazione da suo fratello. adorabile. voleva solo un abbraccio e parole di conforto dall'unico punto fermo della sua vita.
non a caso, la prima udienza di sam non sta andando tanto bene. troppo gentile con l'accusato. dean/nicolas lo esorta a essere forte e a scindere i suoi sentimenti. ad attaccare. metafora della caccia ai demoni e ai mostri. al male che ce nell'oscurità... altrimenti lui non risponde di se solo osassero ferirlo o toccarlo (anche solo con le parole) brotley love all'ennesima potenza ancora una volta. loro sono un squadra e insieme funzionano bene *-*
e di dean che dire? unico come sempre nel fare un patto con Morte per proteggere il suo sammy. affrontare questa prova..dando vita a Nicolas..al dean che sammy sognava. fantastico come sammy corra da dean per dirgli la verità...dirgli che lo ama forse (sarebbe ora *-*) e poco prima affronti Morte con tale stoicità. io credo che dean ricorderà ogni cosa....ogni sensazione ... tutto quando e grazie a questo , potranno vivere alla luce del solo il loro amore.
aggiorna presto ^^ *_*

28/10/20, ore 11:21

Ciao 😍
Poetico questo capitolo e molto intenso ad ogni riga che si legge 😍😍😍
Dean è sempre stato il suo punto fermo...la sua ancora anche quando cambiavano motel continuamente o dormivano in Baby. Casa non sono le mura di mattoni, ma dove passare il tempo con cui vuoi bene per sammy e dean rappresenta questo per lui 😍😍 solo loro contro il mondo. Come quel Natale famoso dove sam perde l'innocenza scoprendo la verità sulla caccia...il samulet 😍😍😍😍 dean voleva proteggerlo ma sammy è tanto curioso e non può far altro che raccontargli tutto. penso che in quel momento dean abbia "creato" Nicolas...un modo suo per continuare a mantenere innocente sammy...preservandolo dall'oscurità che ce la fuori..dal male. un suo desiderio di essere un bambino normale anche lui (cosa che non è più stato dall'incedio). per me sam lo percepiva ed per questo che desiderava tanto che "nicolas" prendesse il sopravventto per giocare..guardare un film...per essere solo due fratelli e non cacciatori con il peso sulle spalle del mondo intero (anche se erano solo ragazzi 🥺).
ma dean non poteva permettersi di abbasare la guardia. non poteva e non voleva farlo. ormai proteggere il suo fratellino era un mantra e una parte di lui indivisibile del suo essere. 😍
per altro gli occhi di dean verdi come un prato fiorito e luminosi mi hanno sciolto. dean ha questo sguardo che rivolge a sam che racchiude per lui tutto l'amore che ha per il suo fratellino è di una dolcezza disarmante. sam prima che dell'aspetto fisico di dean si è innamorato dei suoi occhi e della sua anima!!!!😍😍😍
ah si ho scordato di aggiungere due cose: dean vive per suo fratello...per il suo sguardo ..per il suo sorriso..per la sua anima...ha il potere di sciogliere la sua corazza (per altro quando era sotto il potere del marchio sammy era l unico che lo faceva rinsavire): è inutile sono anime gemelle e quel "sei mio fratello e non ce niente che non farei per te" o" io non esisto se tu non vivi" sono l esempio l'ampante che si appartengo e hanno un legame che nessuno può divedere nè sciogliere. quindi no: il loro amore è reale e potente!! nessuna illusione. deveno solo fare il passo successivo e viverlo alla luce del sole, accetandolo come giusto che sia😍😍😍😍
Aggiorna presto perchè sto in ansia per quando andranno a standford!!!

(Recensione modificata il 28/10/2020 - 01:14 pm)

25/10/20, ore 07:01

ciao!!!😍😍
sammy😍😍 l ho adorato! forte. tenacie. caparbio. 😍😍 tanto che perfino Morte si complimenta con lui (me lo immagino che lo ha sempee osservato mangiando cetriolini o salatini🤣)
comunque sammy é riuscito ha guadagnare tempo e finalmente ha scoperto la verità. chuck sapevo che era dean !🥳🥳🥳🥳
magari la parte di lui che anelava una vita normale?? quella dove insegue sammy all universita? senza mostri??
chuck aggiorna!!!
p.s. almeno sammy non ha mai amato nessun altro né tradito dean. diciamo che si è lasciato amare come giusto che sia. deve comunque accettare dean come amante e sentire la sua versione dei fatti. 😍😍😍😍

23/10/20, ore 10:24

ciao🥰🥰🥰
sapevo che si sentiva in colpa per aver tradito dean... dean colui che ama piu della sua stessa vita...la sua anima gemella😍😍 dean soffrirà certo quando saprà, ma non stavano insieme.. chuck sammy è combatutto fra quello che prova e quello che non vorebbe provare. povero cucciolo.🥺
ma non capisco? nicolas ha fatto un patto?? è coinvolto in un incedio?? ok... o é brady o é dean. io propendo per dean a sto punto. deve essere lui!! ma Morte non puo prenderlo. ma penso sia un altra prova. ora sammy insegue l ambulazza e scatena l inferno! nessuno prende suo fratello!!
certo che é cripitico Morte! mi ha messo ansia e confusione.😣😖
spero sammy raggiunga l ambulanza !! aggiorna presto. 😍😍😍😍
(Recensione modificata il 23/10/2020 - 10:27 am)

16/10/20, ore 10:46

ciao❤❤❤❤❤❤❤❤
Sconvolta!! ecco come mi fa stare questo capitolo!! Chuck la canzone è meravigliosa ❤❤ l'amore adolescenziale (Nicholas) che si trasforma in amore adulto per Sammy (che rappresenta Dean). Sammy! l'ha combinata bella. ha ceduto a quell'amore innocente. puro. senza malizia (solo giusto un pochino alla fine ma che non si spinge oltre). allora ci sono due scenari : 1 si sente in colpa (ha tradito Dean se pur in quella dimensione!!!!) ... oppure non si sente in colpa (perche Nicholas è Dean) ... infondo lui dice che l ha creato Sam... l amore tra Dean e Sammy ce sempre stato. sempre e la canzone gli faceva pensare al suo fratellone (anche se inconsciamente)
sono stra curiosa. aggiorna presto❤❤❤😍😍😍😍
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 01:21 pm)

14/10/20, ore 11:55

Ciao 🤗
Allora sono sempre più spiazzata! ma che cavolo è successo?? Dean che cerca di uccidere Sammy? ma solo demondean l'ha fatto (e mano male che c era Cass!!)
qu Nicholas sembra Cass pronto a salvare Saammy come quella volta. la scena dove Sam parla a Dean è struggente e finalmente gli ha detto che lo ama (devo dirlo al vero Dean però!!!!)
Nicholas e Sam sono carini ma lo preferisco con Dean. L'abbraccio finale è dolcissimo *_*
p.s. non capisco chi sia Nicholas... non ho più idee! :D ma voglio saperlo al più presto. magari alla fine si scopre che è sempre stato Dean e tu hai dato tutti gli indizi sparsi qua ^^ Genio!!
P.s. non avevo commentato questa parte che trovo profondamente poetica "se non è troppo tardi, vuoi che te la dica ora? Volevo dirti che non importa dove io vada..io ti apparterrò per sempre..e ti amerò per sempre.” loro due sono legati dal destino e sono anime gemelle. sono unici e il loro legame è indissolubile!
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 01:13 pm)