Volersi o no
di mamma Kellina

31/01/19, ore 13:02

buongiorno, questa volta sono stata più lenta a leggere e quindi la recensione arriva solo ora:storia come al solito bellissima,originale non tanto per il contenuto :due vite che si incontrano e scontrano e dovranno affrontare molte vicissitudini prima di arrivare al lieto fine, quanto per lo svolgimento :il loro cambiamento sia fisico che comportamentale,il lungo lavoro psicologico che hai fatto sui personaggi.Ho trovato molto "moderna " Laura segnata da un inizio di vita sofferto a cui il matrimonio d'amore non è riuscito a colmare quelle insicurezze ed il bisogno d'affetto ,di cui tanto aveva bisogno.Il suo essere donna in carriera indossato come una corazza costruita contro un mondo anche familiare ostile il suo darsi fiduciosa ad un uomo senza avere ,secondo me ,quella giusta esperienza nei rapporti affettuosi e l'esatta consapevolezza di se e del proprio valore.Mi è piaciuto meno Stefano, troppo categorico ,troppo intransigente con gli altri molto più indulgente verso se stesso, il classico tipo da cui scappare a gambe levate.Sinceramente io non me lo sarei ripreso forse la batosta della solitudine l'avrà fatto rinsavire ma se uno caratterialmente è cosi difficilmente potrà drasticamente cambiare.bello anche il finale allungato :era questo che intendevo per "il gelo nell'anima" un piccolo spoiler nel futuro Alla prossima storia alla fine ti dirò la mia preferita

10/12/16, ore 16:12

Boom gemelli!! Alla faccia di Chris! Comunque complimenti per la storia mi è piaciuta davvero molto ci sono stati momenti in cui mi sono sentita mancare per la disperazione o per l'euforia il tutto in 2 giorni scarsi! li hai fatti prorpio patire queste povere stelle ahahaha però dopo un periodo di riflessione finalmente sono tornati insieme e per me sinceramente non è stato scontato anzi ormai stavo perdendo le speranze. È stato bello vedere come questa grande famiglia abbia trovato il suo equilibrio! Ancora complimenti mi piace molto il tuo stile come hai creato i tuoi personaggi e all'importanza che hai dato a ciascuno di loro e ai loro pensieri. Stefano è proprio uno scorbutico che pazienza Laura a sopportarlo deve amarlo immensamente complimenti .Credo che leggerò un' altra tua storia perché devo farlo sono davvero curiosa spero di innamorarmi ancora dei tuoi personaggi come è successo stavolta!

08/09/14, ore 23:32

Ciao sono Jodie. Dopo aver letto la tua storia non potevo non lasciarti una mia recensione per sapere ciò che ne penso.
Ho amato la tua storia letteralmente.
Ho amato Laura perché rappresenta una donna forte, emancipata e capace di basare a se stessa ed essere indipendente, di mantenersi e mandare avanti la "sua famiglia"; dura ma allo stesso dolce e donna affabile con il suo uomo e le persona che ama.
Ho odiato Laura per il suo essere docile e impaurito che non le ha permesso di affidarsi subito e totalmente a Stefano anche se oggettivamente aveva ragione! Non poteva lasciare così l'azienda..
Ho amato Stefano per il suo essere uomo, il suo essere appassionato e il suo credere e voler attuare, fare diventare realtà i suoi sogni.
Ho odiato moltissimo Stefano per il suo essere impaziente, il suo non ascoltare, il suo tenersi dentro e la sua difficoltà a perdonare subito..
Ho amato Sabrina e Guglielmo perché insieme a Valentina sono stati la loro famiglia.
Scrivi benissimo. Più volte durante la lettura ho avuto le farfalle allo stomaco, ho avuto istinti suicidi nei confronti di Stefano un paio di volte ahahah ma soprattutto un grandissimo affetto(?) e una grande stima nei confronti di Valentina!
Sei bravissima e mi piace moltissimo il tuo stile perché mi hai coinvolto emotivamente e per me é stata una sofferenza dovermi allontanare dalla lettura.
Ti mando un abbraccio.
Jodie

23/03/14, ore 16:44

Mia carissima, stavolta siamo proprio alla fine e ti giuro che sono davvero commossa. Non me l'aspettavo questo supplemento di finale col botto. Addirittura due gemelli, che bellezza! Mi sono presa un bel po' di tempo e ho letto tutto d'un fiato, fino alla fine. Ne valeva la pena. Il loro chiarimento è stato molto verosimile, anch'io sono un po' scettica, con le "minestre riscaldate", ma sei stata molto brava a farli arrivare al punto piano piano, ragionandoci su. E' davvero una bellissima storia e, senza nulla togliere alle altre, forse è quella che mi ha coinvolto di più. O forse è solo perchè l'ho letta per ultima, non saprei... Fatto sta che sei riuscita ad emozionarmi moltissimo anche questa volta, e adesso mi sento un po' "orfana"... Che tristezza! Spero davvero che tu possa ricominciare a scrivere qualcos'altro, prima o poi. Ti abbraccio con sincero affetto, e spero di risentirti presto.
Un bacio grande!

10/03/14, ore 18:30

E ma che cavolo! Ste', benedetto ragazzo, te la vuoi dare una svegliata, si o no? Io sto per impazzire, te lo dico, dopo un chiarimento del genere se ne vanno ognuno per la sua strada ? NOOOOOOO!
Non ce la posso fare, giuro!

08/03/14, ore 21:33

Ebbene si, lo confesso: temevo che sarebbe finita così, ormai il caratteraccio di Stefano lo conosco abbastanza e pure la mente contorta di Laura...
Ciò non toglie che ci sono rimasta male lo stesso, per la miseria, e non ho abbandonato per niente l'idea di prenderli a martellate, tutti e due stavolta.
Spero che Laura non faccia sciocchezze, perchè stavolta darebbe ragione a Stefano, che già la tratta così male. Se riprende in mano la sua vita e si prende di nuovo cura di se stessa va bene, ma andare con quel tizio, noooo!
Ti prego, non puoi essere così perfida...!

06/03/14, ore 14:05

Si, Valentina, ti prego, pensaci tu! Quel testone di Stefano è proprio ottuso! Meno male che lei ha preso dalla mamma, è una gran dritta, la nostra Vale...
E ho trovato Laura che piange come una sedicenne, molto ma molto credibile. L'amore e le sue pene sono sempre gli stessi, ad ogni età, giusto?

04/03/14, ore 00:20

Come pensavo, Valentina è scoppiata e ha tirato fuori un po' di tutto, anche qualcosa in cui Laura non c'entra niente, a dire la verità. ma credo che le sue parole, il suo sfogo, abbiano fatto male più di uno schiaffo, al povero Stefano. I figli possono essere molto duri, certe volte, e certe accuse pesano come macigni.
Un po' gli sta bene, ma insomma... Ci soffro, sappilo! Pure Laura cerca di minimizzare, ma ci sta da cani, com'è logico che sia.
Spero che si risveglino presto da questo incubo.
un bacio

01/03/14, ore 16:14

Come volevasi dimostrare, Laura si è abbacchiata del tutto. Ma quel fetente che fine ha fatto? Spero che si stia macerando anche lui, dopo quello che ha combinato...
Piuttosto, spero che Laura riprenda sul serio la frequentazione con Valentina e che magari col suo aiuto possa risolvere la situazione. Ho una voglia di prendere Stefano a martellate , che tu non immagini neanche!

P.S. Che delusione, Valentina: "mollare" Johnny Depp per Robert Pattinson... Non si può sentire, scusa!
Ahahahah! Scherzo, lo sai....

01/03/14, ore 15:58

Premetto che non ho nulla contro di lui, anzi. Ma questa volta, cara Anto, Stefano mi ha veramente lasciata di sasso. Dev'essere proprio arrabbiato se la tratta in questo modo, a dir poco orrendo. Peggio di una prostituta, ci mancava solo che lasciasse qualche banconota sul comodino. Credimi, ho ancora la pelle d'oca!
Immagino lo stato d'animo di Laura, poveraccia, essere umiliata così dall'uomo che ami è terribile. Secondo me è ancora talmente shoccata che non ha completamente realizzato quello che è appena successo. Altrimenti gli avrebbe mollato una sberla di quelle epiche, come minimo...
Corro a vedere come va a finire, va'...

01/03/14, ore 15:38

Mamma mia, Stefano è davvero un pezzo di ghiaccio! Sono basita da questo suo modo di fare, capisco tutto quanto ma insomma, almeno un chiarimento ci sta. Come ti ho già detto, forse lei ha sbagliato a lasciarlo allontanare così tanto, preoccupata per la fabbrica. Adesso farà il triplo della fatica per riavvicinarlo, col carattere tosto che si ritrova lui! Ma sono sicura che troverà il modo, pure lei è tosta abbastanza...
Mi piace la sua presa di posizione rispetto al marito, ormai ex. Niente mantenimento, ma il riconoscimento lavorativo si, quello è sacrosanto, brava Laura!
Per ultimo grazie per avermi fatto tornare in mente la pizza di scarola: ho l'acquolina in bocca, sappilo!
Un bacio grande!

22/02/14, ore 09:57

Per quanto mi riguarda, l'unico errore (se così si può definire) di Laura è stato quello di lasciar passare tutto quel tempo senza cercare Stefano. D'accordo la fabbrica, e tutto il resto, ma al suo posto io non avrei resistito. E' logico quindi che lui si sia arrabbiato per questo. Sarà più difficile riavvicinarlo, credo. Addirittura coinvolge la figlia, e pure Sabrina!
Secondo me, proprio quest'ultima ci metterà una buona parola per aiutarli a ritrovarsi, mi sembra una donna intelligente. Spero di non dovermi ricredere...
Alla prossima, spero presto!

07/02/14, ore 09:06

Accipicchia... Quanto vorrei che il latte caldo potesse guarire anche anche le ferite d'amore! La polmonite, forse, se la risparmierà ma l'ira dei due uomini non credo proprio. Laura si preoccupa molto dell'azienda e questo le fa onore, avrebbe un sacco di gente sulla coscienza se la ditta andasse in malora per causa sua, ma così ha combinato un bel pasticcio. Non saprei davvero cosa fare, se fossi in lei. Anche perchè Stefano esagera troppo, saltando a certe conclusioni affrettate. Poi si pente, magari, e spero che sia così anche stavolta.
Sono davvero in trepidazione per loro, quando litigano, perciò spero che risolvano presto.
Un bacio grande, cara!

29/01/14, ore 09:54

Ehmmm... Temevo che accadesse, dico la verità. Non credo fino in fondo alla confessione di Chris, però un fondo di verità ce lo vedo. I rapporti si costruiscono in due, e in due si distruggono, la colpa non è mai solo da una parte. E comprendo anche la scarsa reazione di lei al suo tentativo di riconciliazione. Forse poteva accorgersi prima delle intenzioni di Chris, era pure ubriaco fradicio... Ma è pur sempre il marito e insomma, ci può stare. Chi non ci starà per niente, invece, è Stefano, lui non accetterà scuse, e già prevedo tempesta, tuoni e fulmini!
Ci sentiamo presto, cara.

23/01/14, ore 09:42

Mamma mia, che capitolo "forte" ! La loro litigata è assolutamente credibile, le prese di posizione, gli intenti, tutto tremendamente realistico, non potevi fare meglio, ti assicuro. E all'ultimo, anche quel rapporto selvaggio, ma pieno di significato e di passione, mi ha quasi commosso. Non so se risolveranno il problema in fretta, ma sono sulla strada giusta, direi.
Alla prossima, cara!