CrissColfer? Cos'è, si mangia?!
di DumbledoreFan

06/08/11, ore 11:23

Finalmente sono riuscita a connettermi e... *______*
Okay mi unisco al commento generale:sei un genio.
Un genio del male,però!!XD Chissà che soddisfazione sentirci sclerare sulla loro amicizia per 29 capitoli!X'D E ci avevi pure lasciato degli indizi!
Comunque sia questo finale è grandioso,la degna conclusione di questa ff che ho adorato *-*
E poi la scena di loro due che ballano Lucky è così adorabile!Non so cosa darei ora per sentirli davvero cantare quella canzone *^*
Devo dire che mi dispiace che sia finita,mi ci ero affezionata a questa follia ** Ma visto che scriverai un seguito...Beh,sono solo impaziente di leggerlo!Non ti libererai mai di me xD
Ancora una volta complimenti,sei davvero bravissima e piena di idee divertenti e soprattutto ultraoriginali!Continua così!!:D
Che altro dire se non grazie per avermi fatta ridere un sacco con questa storia e che...Spero di leggere una Markelletto!?X'D
A presto,spero! :)

06/08/11, ore 01:31

INSULINA! INSULINA! AAAAAAAAWWWWWW *-*

Bene dopo questo "sfogo", recensisco per la prima volta questa tua FF. L'ho sempre seguita in disparte, ma l'ho adorata dal primo momento. Ogni volta che aggiornavi saltavo per la gioia e speravo che i capitoli non finissero mai, e dopo averli letti aspettavo impazziente il nuovo capitolo. Adoro questa FF che ora vola nelle "ricordate/preferite/supermegafoxyawesome(questa categoria dovrebbero inventarla solo per questa FF)". Il modo in cui hai descritto il cast è lo stesso con il quale lo immagino: pazzi e senza limiti. Sei semplicemente fantastica. Come hai fatto a tirare fuori tutte queste idee fantastiche?? Non ho mai trovato nessun capitolo che non mi sia piaciuto. Il modo in cui ci hai fatto rassegnare all'idea di un CrissColfer come semplici amici e poi ci hai dato il colpo di grazia. Molte FF sul CrissColfer sono banali, perchè ricalcano sempre la solita storia di Darren che si accorge di amare Chris e poi la lotta interiore per il comin' out. Anche in questa FF Darren e Chris si accorgono di amarsi, ma lo fanno in un modo perfetto. La canzone è azzeccatissima, in più questa FF è fluffosa/sclerotica/senza senso al punto giusto.

Bene dopo aver espresso il mio pensiero su questa opera d'arte che qualcuno dovrebbe leggere a Chris e Darren in persona, me ne vado via :3

Dimenticavo: BEST FF EVER WOOOOOOOH
Dimenticavo x2: Non vedo l'ora di leggere il continuo :D

Bye ;)

06/08/11, ore 00:06

Sarà una recensione un po’ lunga probabilmente, ma visto quanto era spezzettata la storia e che leggevo un tot di capitoli ogni tanto, ho pensato che alla fine avrei commentato a storia conclusa con una recensione più corposa.
Ci sono alcune cose che apprezzato davvero moltissimo all’interno della storia e che ho trovato davvero ben riuscite, altre che invece perché od omesse oppure perché esagerate.
In primis – cosa che ho amato follemente sin dall’apertura del primo capitolo – è stato il modo in cui Harry Potter ha sempre in qualche modo un ruolo importante all’interno delle tue pagine. Ovviamente già dal tuo nickname si capisce che la serie ha una certa importanza per te, ma devo dire che ti sei giocata la carta Potter davvero molto bene, senza esagerare ma tirandolo in ballo sempre nei momenti migliori. Credo che anche in generale l’interazione tra i personaggi sia molto riuscita, soprattutto ho trovato esilarante la CCC e i loro nomi in codici. Perfetti. E i Warblers… fantastici, forse tra i meglio riusciti XD
Sul comportamento e l’eventuale ‘assurdità’ (viste le virgolette, prendi la parola un po’ con le pinze) dei ragazzi sul set e sullo stare sempre assieme è difficile pronunciarsi anche perché, obiettivamente, non sappiamo moltissimo di quello che effettivamente, quanto si frequentino o meno, quindi direi che è un particolare su cui si può candidamente passare sopra.
Una cosa, probabilmente l’unica che effettivamente mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca e sui cui mi viene da farti un po’ un appunto, riguarda l’unica ragione che mi ha spinto a guardare Glee e di conseguenza finire tra le pagine di questa fanfiction: sono una Starkid dal lontano giugno 2009, quando AVPM (che ancora non portava quel nome) era stato pubblicato su YouTube. Visto che all’interno delle tue pagine le citazioni di AVPM non mancano, mi chiedo: ok le citazioni, ma gli Starkid? Non che sia un elemento che da una connotazione negativa alla storia, ma viste le citazioni e i continui riferimenti, mi sarei aspettata si sentir parlare almeno una volta ogni tanto di qualcuno di loro, tenendo conto che comunque Darren continua a frequentarli e girare in compagnia di quegli spostati. Diciamo che si tratta di un’omissione che non toglie nulla alla storia, ma non le da quel colorito di credibilità che altrimenti avrei maggiormente percepito se fosse apparso ogni tanto qualche riferimento agli Starkid veri e propri (un sms da Joey, una chiama da Joe, A.J. che chiede delucidazioni su un qualche spartito… cose così, brevi, semplici, veloci, ma che avrebbero aggiunto una nota di colore in più).
Per il resto la storia è carina, divertente, di ottimo intrattenimento e scritta in modo accattivante. Forse certi dialoghi – specialmente quelli dell’ultimo capitolo – sono scritto in modo un po’ strano (quasi fossero una traduzione letterale dall’inglese) ma credo sia una sensazione unicamente mia, quindi non considerare troppo questa affermazione. Il colpo di scena finale… ero lì che mi chiedevo quando avresti tirato fuori l’asso dalla manica, in effetti, ma da questo punto di vista non faccio molto testo. Leggo fanfiction da talmente tanti anni che ne ho viste veramente di tutti i tipi e sono una lettrice difficile da stupire, ma appunto, è sempre una cosa che riguarda il mio modo di percepire la storia. Probabilmente leggendo un tot di capitoli tutti assieme era più facile fare ipotesi.
AH, ho amato follemente le citazioni e l’intromissione di NCIS… adoro quel telefilm e mi ha divertito parecchio vederlo citato. Anche se nulla batte le citazioni di Harry Potter. Stupendo, sarò di parte, ma è una carta che ti sei giocata davvero benissimo.
Nel complesso: bella storia e divertente. Non la considero una storia con troppe pretese, ma un racconto finalizzato a intrattenere e divertire il lettore, portandolo a vedere realizzati i sogni delle fangirl… Darren e Criss ci mettono del loro, ma una fanfiction che va oltre è quello che vuole per dare quel pizzico in più di sapore ai sogni fangirlanti=)
Bene, se non ti sei persa tra incisi e parentesi, complimenti. Io non mi ricordo più manco da dove ho iniziato, cooomunque… Bel lavoro! Ora credo andrò a leggermi la tua fanfiction crissColfer Potteriana che avevi scritto in onore dell’uscita dell’ultimo film… sniff, nemmeno io ero pronta ed è stato difficile affrontarlo! *scappa via*

05/08/11, ore 23:00

alloraaaaa.... ho letto questo capitolo due volte (la prima stamattina dal telefono mentre facevo colazione prima di andare al lavoro... nn ho resistito e la giornata nn poteva iniziare meglio) prima di seguire il tuo consiglio e rileggermi tutti i capitoli :D in cuor mio me l'aspettavo una fine così...sei troppo fan della crisscolfer per non darci il finale che tutti volevamo :D ahahahah e io sono contentissima di questo ;) sono troppo dolci e innamorati quei due!! mi è piaciuto tantissimo il pezzo di Lucky e trovo la canzone perfetta per loro due!! Lea che quarda fuori dal balcone e vede l'ombra l'avevo collegato subito (se nn sbaglio te l'avevo anke recensito)... ma la scena nel camerino di chris è stupenda e devo ammettere che non ci sarei mai arrivata!! certo manca il flashback di quello ke è successo in camera quando hanno le manette :D (la mia mente perversa avrebbe voluto i dettagli) ahahahah
ovviamente nn vedo l'ora della tua prossima ff geniale sul tour... lì si ke hai degli spunti da prendere!! sempre aspettando che si sputtanino da soli domani sera alla premiere del film di glee!! ;)
baci D

05/08/11, ore 22:54

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa NON CI POSSO CREDERE!!! xD. Forse hai davvero trovato il finale giusto per qst storia...ma non avrei mai immaginato una cs del genere cioè...il modo in cui si ostinavano ad affermare di essere solo amici e le loro serate insime a tutto il resto del Cast ,giustamente Klaine-zzato almeno qnt noi!!!
Ma loro non sapranno mai della relazione tra  Chris e Darren o magari lo scopriranno nella tua prossima ff (che io seguirò).
Cmq Grazie per aver scritto qst ff...è stato magnifico poter leggere ogni capitolo con l'ansia che solo Chris e Darren sono ingrado di trasmetterci!!!.
un bacioneee
EricaCullen

05/08/11, ore 21:34

Ti dico subito che il finale è geniale! Mi ha spiazzato! Non avrei mai immaginato una cosa del genere e tu sei stata bravissima a non farlo capire!
La scena di Chris e Darren che ballano Lucky è fantastica e perfetta!
Mi è piaciuto molto come hai strutturato questo ultimo capitolo, con tutti i flashback che si ricollegano alle varie scene precedenti.
Insomma non posso che farti i complimenti per questa bellissima storia!
Sicuramente continuerò a seguirti! =)

Ilaryf90

05/08/11, ore 19:10

Ti ci puoi giocare qualsiasi cosa che continuerò a seguirti!!!

05/08/11, ore 19:02

Nuoooooooooo!! T________________T E' la storia più bella che abbia mai lettoooooo!!!

05/08/11, ore 18:50

OMG I'm speechless!!!!Tu sei un dannatissimo genio!
Ora aspetto con ansia il seguito!

05/08/11, ore 16:32

XDDDDDD Ok, io ho aspettato per capitoli interi chiarimenti sul "mi è sembrato..." di Lea e ormai l'avevo etichettato come una delle mie innumerevoli paranoie! XDDD Ahahah, esserini adorabili e diabolici! XDDDD Bella, bella....seguito sul Tour? Ohohoh, quel branco di pazzi ha trovato pane per i suoi denti! XDD Non vedo l'ora! :) Complimenti e a presto!

05/08/11, ore 16:14

Oddio ultimo capitolo EPICO!
Ma stavano insieme dall'inizio! No veramente un capolavoro questa FF, è divertente e dolce e con finale a sorpresa!

05/08/11, ore 15:52

Oh mio Dio, sono stata presa in giro.

Fin dalle prime righe stavo già sorridendo come una scema, solo che io pensavo che Chris si fosse accorto di aver provato un sentimento molto, troppo forte per essere amicizia. Vedi poi, invece!

Da quel loro: “Credi…credi che l’abbiano scoperto?”
mi sono semplicemente sciolta. E' per miracolo che sono ancora viva, credo.

Hanno dimostrato ancora una volta quanto siano deficienti, scemi e ciechi i loro colleghi.Quanto sono adorabili!

La scena che ballano 'Lucky' è dolcissima, ballare in mezzo ad una stanza vuota mi sa tanto di loro. u.u
E poi questa canzone la conoscevo già, la versione originale, così ho pensato a loro, due amici innamorati fin da.. quasi subito!

I flashbacks li ho tutti riconosciuti, ma quello che avevo intuito era esatto: Darren quella notte non aveva lasciato la casa di Chris, ed era lui nel balcone! A questo punto non mi rimane che andare a farmi curare per essere stata cieca in tutto il resto. Ho contuinuato a scambiare il loro amore per amicizia, è un reato bello e buono!

Non vedo l'ora che tu pubblichi il seguito, il cast lo deve scoprire! E poi, dopo questa rivelazione ho bisogno di una bella dose di Markelletto, non mi sono ancora ripresa.

Devi ringraziare la mia estasi perpetua, altrimenti starei già elaborando piani malefici di vendetta per averci fatto dannare facendoci credere che non c'era nulla.

Voglio il seguito!  Voglio il seguito!  Voglio il seguito!

A prestissimo, spero;
Alice.

05/08/11, ore 15:03

No ma tu sei un GENIO!!Non ne ho mai dubitato sia chiaro ma questa poi mi ci fa credere ancora di più che sei un genio.
AHAHAHHAAAHAHA Io in alcuni capitoli pensavo che alla fine dovevo aspettare fino alla prossima FF.
Non ho tanto da dire sono rimasta senza parole! E' FANTASTICA e poi Darren e Chris sono così....feuithowituhewoge (capito u.u?)
Che dire ora...ci sentiamo con altre FF perchè di sicuro non me la perdo!!!

05/08/11, ore 14:15

Cioè...tu ci hai fatto credere che quei due non stessero insieme per 29 capitoli?....FANTASTICO!
Ti adoro!!! *w* Questa è una delle fanfic più geniali di sempre e adesso sto ballando la conga perchè tu scriverai il continuo *_____________________________________* troppo bello per essere veroooo *w*
Bhe parlando del capitolo...troppo dolce *______*
Beh ci sentiamo presto **
Silv_

05/08/11, ore 13:13

ahhh, bravissima! mi sa che non l'aveva capito nessuno, perciò complimenti alla scrittrice :D
ottimo finalmente per una storia che ha rubato un pezzo del mio cuoricino. non vedo l'ora di leggere il seguito, ora sono totalmente convertita alla crisscolfer crew <3