La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

27/08/11, ore 10:19

Sappi che sei ufficialmente il mio nuovo idolo. (Pensa te che culo! :D)
Merlino, è geniale ! Di solito non mi piacciono le storie che stravolgono eccessivamente la trama Rowling, però questa è... E' così... Non lo so, è fantastica ! Sono ancora al 1° capitolo ma già mi piace da morire.
E poi, che dire, con Sev tutto diventa bello a prescindere xD Mi piace, mi piace, mi piace. Hai centrato in pieno il carattere dei personaggi: un Albus Silente piuttosto egoista, la McGrannit con la scorza dura e il cuore tenero e un Severus tormentato e innamorato della sua Lily. Tutto veramente PERFETTO.
COMPLIMENTONI ancora, un'abbraccio,
BloodyHurricane

26/08/11, ore 13:36

Letto ora! Dunque...

Prima di tutto, i miei complimenti per lo stile.
Immagini evocative, figure allegoriche talvolta neoclassiche talaltra decadenti e noir...Mi è piaciuto tanto quel discorso sulla personificazione della neve, come anche quel paragone tra il passato e una strega maligna...o il pezzo sul labirinto!!! Sei degna di altri tempi, cara, queste espressioni arcaiche sono stupende, proprio come piacciono a me.

In quanto al pezzo delle palle di neve... Allora, Albus è IC, insomma, è un vecchio arzillo che scherza sempre... E Severus non l'ho trovato OOC perché poco nulla sappiamo del suo legame affettivo col Preside e comunque, come dici tu, Snape è ancora giovane. Solo che me lo sarei aspettata lo stesso un pò più incazzoso a ricevere una palla di neve in faccia, sai, anche se ti sei salvata scrivendo che aveva un'espressione di "sfida" xD E poi, forse proprio perché non è abituato a ricevere affetto né a dimostrarlo, me lo figuro sempre molto introverso e poco incline al sorriso. Insomma, in questo caso all'inizio dovrebbe essere più dolente e via via che gli si rivela l'amore di Lily levarsi la maschera e mettersi a nudo. Ricorda che Sev considera la capacità umana di mostrare i sentimenti come una specie di debolezza; per questo sbraita contro Harry in una lezione di Occlumanzia accusandolo di mettere l'orgoglio sul bavero e fa giurare a Dumbledore di non rivelare mai "la parte migliore di lui", cioè la parte di lui in grado di amare e di perdonare. Ma immagino che, essendo il tuo personaggio preferito, questo tu lo sappia meglio di me.

E poi, sì, davvero Harry è MORTO? Non ce la racconti giusta! :) Io una pace tra i due l'ho sempre un pò sognata. Anzi, una tregua, ecco, non esageriamo. Perché nel libro Harry fa la pace con il ricordo di Severus, non con lui, e succede perché il nostro caro piccolo eroino (scusa, er uno sfogo, a me Harry non dispiace troppo) si sente in colpa. E quel gesto ipocrita di chiamare suo figlio Severus............Ma va beh!!
E niente Profezia? WOW. Non capisco cosa tu abbia in serbo :)

Infine, Lily è comparsa poco ma è perfetta. Perdona superficialmente Severus ma ancora non può dimenticare la tragedia che l'ha colpita e il fatto che lui sia marchiato (letteralmente) dal suo sporco passato.

Ti seguo :) Con stima,
Erodiade

25/08/11, ore 19:13

Eccolo qui, il senso di inadeguatezza, di essere sporco, di non essere degno, di non meritarsi niente dalla vita, che fa capolino nella mente di Severus. Io credo che questo sentirsi inadeguato, indegno di qualsiasi cosa, sia dovuta al fatto che suo padre, e faccio fatica a chiamare padre una persona del genere, lo abbia sempre maltrattato, e fatto sentire sbagliato. Per cui Severus non può aspettarsi niente di meglio dalla vita in generele, e crede di meritarsi l'odio di Lily. Nulla di quel che ha fatto e che farà potrà meritargli il suo perdono.... Mi è piaciuto molto il particolare della neve che anche lei lo evita, semplicemente scivolandogli addosso. E Albus è stato dolcissimo a fargli vedere che in lui non c'è niente di sbagliato, e per dimostrare la sua teoria allunga una mano e i fiocchi di neve si comportano allo stesso modo. Il loro abbraccio mi ha fatto emozionare, l'abbraccio di un padre e un figlio. E la battaglia a palle di neve tra i due è stata geniale. Non la trovo assolutamente OOC, d'altronde Severus ha ventun'anni, e le risate e l'allegria che si respirava in quel balcone tra una palla di neve e l'altra, era una di quelle cose che aveva bisogno Severus per rintemprare un pò la sua anima. Lily invece, ovviamente non sono d'accordo con il suo ragionamento, "nessuno smetteva di essere un Mangiamorte", questo proprio no. Sarà che è ancora sconvolta da tutto ciò che è successo, e un pò la capisco, ma non può essere così categorica, in fondo non tutto è bianco o nero, ma ci sono tytte le sfumature di questo mondo. E poi, Severus ha sbagliato ad unirsi ai Mangiamorte, ma ora non lo è più, si è pentito e merita di avere una seconda possibilità. Brix poi mi è davvero simpatico, coi suoi modi allegri e autoritari, mi pare quasi la moglie bisbetica di Albus. E poi chissà cos'è che ha scoperto l'uomo con il "cervello in piena regressione infantile". Spero che riguardi Harry. Tu sei stata un pò cattivella, interrompere il capitolo così, e io sto qui a immaginare chissà quali risvolti porterà questa notizia..... Bravissima, la storia mi sta coinvolgendo tantissimo! A presto spero! Un abbraccio!

25/08/11, ore 16:24

Ahahahahahahahah!!!!!!!
Ma che bel capitolo *______*!!!
Uh, si mi è stra piaciuto complimenti carissima :D!
La battaglia di neve rimmarrà per sempre in un posticino nel mio cuore, come vedi non sei andata, almeno per me, troppo OOC dopotutto come dici tu Sev ha venti anni... si deve divertire!
Mi è piaciuto anche la conversazione fra Sev e Albus, finalmente il vecchio preside ammette con qualcuno di esser stato colpevole con la povera Ariana!
E mi è anche piaciuto i pensieri di Lily su Sev... Si vede, che in fondo, in fondo prova, almeno io lo spero, qualcosa per Sev!
Ebbene si, hai interrotto proprio sul più bello!
Qual'è stata la scoperta di Albus? Lily che decisone prenderà? E Harry, che decisione hai preso riguardo al piccolo Grifondoro?
Un bacio, a presto :3!

25/08/11, ore 13:30

Ma diventa sempre più bella! Fantastica la battaglia di palle di neve, secondo me non è per niente OOC anche perchè era comunque giovane come dici tu! Vai avanti più in fretta possibile, muoio dalla voglia di sapere che cosa ha scoperto Albus! E cosa farà Lily alla fine! E qual'è l'idea che ti è venuta in mente su Harry! Kisses, H.P

24/08/11, ore 22:29

Lily, fai la brava e dà un po' retta al povero Sev, prima che mi arrabbi seriamente u.u

Bellissimo questo capitolo, bella la descrizione della neve che rifugge Sev ... E non so, Silente così mi fa tenerezza!

... Se non vai avanti ti spezzo le braccina u.u

24/08/11, ore 22:17

Spero tanto che Sev e Lily facciano pace, cavolo, eh no, così non va. Lily pigliati una camomillona XD

Comunque la prima parte la trovo veramente meravigliosa, non vedo l'ora che questa storia possa andare avanti :D

24/08/11, ore 22:10

Molto bella la parte dove descrivi la cura che Madama Chips mette in Lily. E' molto dettagliata e fatta bene. bellissimo il paragone fiabesco tra Principessa dell'Arcobaleno e Principe della Notte :D

24/08/11, ore 22:04

L'ho letta! Per caso, stavo per spegnere il pc ed andarmene a letto, dopo il mio consueto giro di FF. E devo dire che sono felice di aver trovato un FF che voglia dare speranza e possibilità a Lily ed a Severus.

Adesso leggerò i restanti capitoli, devo solo farti un piccolo appunto: quando Sev dice qualcosa sull'ordine della Fenice e afferma "non gli ho visti", va corretto con "non li ho visti" :) L'unico appunto che mi sento di darti.

Per il resto, ti lascerò qualche commento negli altri capitoli.

P.s Anche io sto scrivendo una Sev / Lily. Perché non ho mai sopportato James Potter e un po' la Rowling mi ha fatto incavolare per come negli ultimi libri sia stata colta da una furia omicida e di come si sia accanita su Sev. Spero che magari ti possa venire la curiosità di leggerla e di farmi sapere che ne pensi :D

24/08/11, ore 21:47

Cara Signorina Fede... mi consenta di dirle una sola cosa.........
Ahahahahahahaahahahah!!!!!!!!!
Troppo bella la battaglia a palle di neve!!!
E poi i tortellini, mmm, li ho mangiati giusto stasera, guarda il Destino che combina!
In ogni caso... davvero bella e tu... sei perfida come non mai. Fai stare sempre tutti sulle spine... Perfida creatura!!!!
In ogni caso... ottimo lavoro ancora una volta. Bandierina verde... (a differenza della mia grigia, uff...),
Beh, che altro dire?
Brava.
Finish.... Ti aspetto con il prossimo capito.
Bye bye

P.S. Dovrò far venire i tecnici in fretta... il tuo cervello sta fondendo velocemente... Buahahahahahahahah!!!!
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 09:51 pm)

24/08/11, ore 19:38

La prima parte di questo capitolo mi ha fatto sognare: Lily che si sente cullata da questa figura misteriosa, che la avvolge col suo calore, che la strige a se, come per proteggerla, e che le sussurra questa dolce melodia, come se fosse una dolcissima ninna nanna. Mi ha stupito che non abbia riconosciuto subito la voce di Severus, ma è anche normale, la sua mente immaginava di essere in tutt'altro posto. Mi ha strappato un sorriso leggere che lei si rende conto di non esser morta, perchè non possono esserci letti ed elfi domestici in paradiso. La paura di Severus è palpabile, ha paura dell'odio di Lily, e ha paura della sua reazione quando verrà a sapere dell'accaduto. Ha paura di non riuscire a reggere l'odio nei suoi confronti. Ho trattenuto il fiato, durante tutto il suo racconto. E l'ira di Lily, alla fine si è riversata su Severus. E' ingiusta, ma capisco che la sua reazione è del tutto normale dopo che si rende conto di ciò che è accaduto a James e Harry. Severus però è sincero, il suo intento era salvarli tutti, tutti e tre, per Lily ovviamente, solo per lei, ma se avesse potuto li avrebbe salvati. Per Harry intanto ci sono ancora speranze, o almeno la mia è che sia vivo, e che venga cresciuto da Severus. Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. La tua storia mi sta piacendo sempre di più. A presto.

24/08/11, ore 19:12

Questo capitolo è MERAVIGLIOSO, come il primo del resto, anche se ora, iniziamo ad entrare nel vivo della storia. Severus e i suoi rimorsi per non essere riuscito a salvare Harry, mi ha colpito molto. Severus avrebbe fatto di tutto per Lily, avrebbe anche fatto a pezzi il mondo intero per lei, solo per lei ovviamente, e non esser riuscito a salvare il bambino è una di quelle cose che, per ora, non riesce a farsi perdonare. L'idea di Silente di portarli a casa sua, quella casa che aveva ospitato Severus è perfetta, così darà il modo ai due, quando Lily si riprenderà di chiarirsi senza che nessuno li disturbi. Anche se un pò temo la reazione di Lily. Se intanto riuscissero a trovare Harry, perchè Harry lo vorrei vivo e vegeto cresciuto da Severus, sarebbe anche meglio. Anche se il fatto che non lo trovino mi fa pensare. Non so potrebbe essere finito lontano da Godric's Hollow, perchè Harry spaventato ha usato la magia e si è smaterializzato, in qualche altro posto. Ma Voldemort, è ancora in circolazione? Voglio dire, non è scomparso quando ha attaccato Harry? Ad ogni modo i miei complimenti, sia per il capitolo davvero bello e interessante, che per la ballata: straordinariamente bella! Alla prossima!

23/08/11, ore 18:57

Ciao bella, mi aggiungo alle persone che leggono questa ff e che ti fanno i COMPLIMENTI! E' davvero originale, ben scritta e ben strutturata. A proposito, avevo intuito che Brix potesse essere un elfo domestico, e ovviamente stando da Silente è libero!

Si, Lily è davvero orribile! Almeno un 'grazie Severus, mi hai salvato la vita' poteva diro eh! Spero che tu mantenga Harry in vita così un po' di rancore di Lily nei confronti di Severus svanirà. Complimenti ancora, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Kisses, H.P.

22/08/11, ore 22:06

Ahahahahahahahahaha! E brava Fede. Davvero brava.
ManuFury è qui e può dimostrare quanto sia buono il Caffè Irlandese (A te però piace di più visto che ne hai bevuto uno e mezzo, ahaha!).
Oh.. bella, bella, bella.
Mi sta piacendo davvero un sacco. So già qual è il tuo obbiettivo: farmi leggere gli Harry Potter... forse ci riuscirai, o forse no! Chi lo sa?
Troppo simpatico Brix... Un Irlandese DOC!
Bene.... in attesa del prossimo capitolo... bandierina verde sventolante.
Vai così Fede...
Ci si becca,
Bye bye!!

P.S. Sì... Lily è orribile!!!!!!!! Per quanto riguarda Harry... bah, il mio "Sadismo" mi dice lascialo morire... ma il mio humor mi dice, Zio Voldy!!!
Poi la scelta è tua. Ecco la mia opinione,
Bye bye per davvero!!!!!!

22/08/11, ore 18:24

Ciao cara, sono una nuova lettrice di questa tua stupenda fanfic con questo pairing così straordinario!
Hai una scrittura meravigliosa lasciatelo dire!
Poi beh... in questo capitolo ti sei superata!
Mi piace molto la figura di Bix ricorda il caro e vecchio Dobby.
E Lily, arrabbiata e delusa con Severus, mica poteva accoglierlo a braccia aperte dopo quello che gli aveva detto, anche se spero che facciano presto pace!
E Harry che fine ha fatto? Spero che sia vivo, mi dispiacerebbe che sia morto... e mi piacerebbe vederlo accudito da Severus.
Complimenti ancora.
Un bacio grande e aggiorna presto :3!