La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

14/09/11, ore 17:27

Eccomi qui.... Un pochino in ritardo ma ci sono!
E brava... bello questo capitolo... sì, sì Lili e Sev sono molto carini qui...
Certo che ora ti sei fissata con l'Irlanda tra caffè e musiche; perchè non trasferiamo l'intera storia nelle "Terre Verdi"?
Ovviamente scherzo!
Sai... io sono una burlona!
Bene... ci vediamo al'undicesimo capitolo...
A prestisstimo,
Bye byeeeeeeeeeee!!!!!!!

14/09/11, ore 12:33

Che bella l'idea di trarre il titolo da un poema ottocentesco!!:)
In quanto al capitolo è meraviglioso, con Lily e Sev che finalmente fanno i teneri :)
Ed Harry dai genitori di lei, mmh?
Beh staremo a vedere in quali guai si cacciano :)

Erodiade

13/09/11, ore 22:19

bellissima, mi sono accorta ora che avevi aggiornato! ho trovato il capitolo molto interessante, anche se ammetto di aver pensato ai genitori di lily per la smaterializzazione del bambino, molto ben riuscito il fatto che sia stata lily ad allontanarlo. però perchè voldemort lo sa? insomma, in non mi ricordo quale capitolo prima mi era sembrato di capire che lui sapesse qualcosa di più circa la scomparsa del bambino, non è così? quindi non capisco... comunque nn mi preoccupo sò già che riuscirò a farmi concedere qualche altro piccolo spoiler prima o poi! aggiorna presto. complimenti ancora. baci. giulia.

13/09/11, ore 22:18

Davvero uno splendido capitolo. Il ballo tra Lily e Sev mi ha ricordato quello tra Harry ed Hermione nel 7°film parte 1, anche se tra loro c'è un rapporto diverso..

Complimenti per la citazione del poema irlandese e per la traduzione! :D ma hai studiato gaelico? te lo chiedo per curiosità; io sono stata in Irlanda quest'estate ed è stato amore a prima vista.. e il gaelico è una lingua davvero affascinante.

Che altro posso dire? Aggiorna presto e continua così, mi piace davvero come si stanno evolvendo i fatti e come si delineano i personaggi :)

13/09/11, ore 22:02

Bellissimoo! E' vero, ci hai messo un pochetto, ma hai fatto proprio un buon lavoro! Caspita, è bellissima la parte di Sev e Lily nella stanza, con la musica... Romantico! ;) Adoro il come descrivi l'angoscia e la tristezza di Sev, i suoi incubi e i suoi pensieri. Specialmente mi ha colpito questa parte:

“Per me è sempre stata ‘la ballata’.” Continuò Severus tristemente mentre una piccola, maledettissima lacrima premeva contro le sue palpebre. Non voleva ripensare a quei momenti… quei giorni… quando la notte strani fantasmi zoppi visitavano i suoi sogni perforandogli i timpani con le loro grida lancinanti, quando la notte terribili figure con una maschera d’argento sul volto lo circondavano…  la notte veniva Lui, con quel suo sorriso mellifluo, quella sua voce gelida a ordinargli di torturare ancora, di uccidere ancora… la notte si svegliava di colpo, nella gola l’urlo raccapricciante dei suoi fantasmi, sul corpo la sensazione calda e appiccicaticcia del sangue.

E' scritta davvero molto bene, mi ha messo i brividi ed esprime perfettamente quello che potrebbe essere lo stato d'animo. Che tenero quando dice che Brix gli cantava la ballata quando si svegliava di notte urlando... ** E' bella l'idea di far dare a Lily il nome alla 'ballata' e inoltre è molto bella la ballata in se. Mi piace anche il fatto che tu usi la ballata irlandese per richiamare la ballata di Severus. L'unica cosa che non mi convince molto è il titolo, non credo che c'entri, però dopotutto l'hai detto tu stessa che hai fatto fatica a trovarne uno adeguato. Per il resto... Brava! :))

PS: Ehi, aspetto il seguito, e non farmi aspettare troppo, eh! xD

(Recensione modificata il 13/09/2011 - 10:04 pm)

12/09/11, ore 13:20

Hai stra-raggione: anch'io avrei visto bene Silente fra i serpreverde, così manipolatore, orco e un pochettino subdolo.
Ho adorato, personalmente, questo capitolo. Lumacorno è descritto benissimo: il 'vivi e lascia vivere' mi è sembrato un ottimo motto anche a me per Lumacorno.
Beh la parte finale che dire?
Ahhh quanta suspance!
Spero che aggiornerai presto.
Un bacio :3

11/09/11, ore 20:37

Ok, Horace, magari la prossima volta controlla meglio chi guarda la tua posta (: Bellissimo come TUTTI gli altri questo capitolo! Devo dire che sei perfida ad aver smesso di scrivere proprio sul più bello... fatti perdonare con il prossimo capitolo! Sai che lo aspetto con ansiaa... e sai anche il mio consiglio: HARRY-NON-DEVE-MORIREE! Kisses, H.P.

11/09/11, ore 16:16

io non vorrei dire nulla, ma temo che il bambino ormai sarebbe già morto di fame se si fosse smaterilizzato a casa black!! ok, scherzi a parte mi è venuta un'ideuzza in mente che mi chiedo davvero come abbia fatto a non venire ad albus, ovvero... perchè mai non ci và lui all'incontro con malfoy, con l'aspetto "polisucchico" di horace?? non so, potrebbe essere un'idea. il capitolo è bello come al solito, ben caratterizzato anche lumacorno, dico davvero. ok, ora io vado. aggiorna presto. baci. giulia.

10/09/11, ore 19:45

Il tuo Lucius mi piace tantissimo, con quella lettera che pare scritta da un  povero innocente perseguitato dalla legge! Lumacorno invece è perfetto, sembra lo stesso scaltro e pauroso uomo che ha scritto la Row. Il suo motto è vivi e lascia vivere. Una vera serpe insomma. E Albus non è da meno, concordo con te, non sarebbe affatto stato male tra i verde argento. Sai che stavolta credevo che, forse complice anche il titolo, che Horace gli dicesse di no? E invece, il grande manipolatore non solo riesce a leggere la lettera, ma convince il professore di pozioni ad accettare di incontrare Lucius. E carica la dose, alla testa di porco sotto la supervisione del fratello. Ti confesso che quasi quasi mi aspettao che Albus prenda il suo posto usando la polisucco. Sto incominciando ad odiare questi capitoli che finisco così, alla cliffhanger, ho capito che devi catturare l'attenzione del lettore, ma per una volta, magari solo per questa, non potevi evitarla? Voglio sapere dove è Harry! Magari è a casa di quel cretino, alias Black, che non riesce nemmeno ad aprire la porta di casa sua con tanto di chiave! Ti avviso che la tua storia mi sta piacendo così tanto, che non faccio in tempo a finire di leggere il capitolo che sono già in attesa del prossimo! A presto! Baci!

10/09/11, ore 14:06

Hai assolutamente ragione... i miei istinti omicidi sono a mille per non parlare di quelli del caro Bryan!
Stare con me non ti fa per niente bene visto che diventi così malvagia... brutto segno!

Tornando al capitolo... mi è piaciuto assai! Lucius è troppo un grande, sai quanto lo stimo come personaggio. Lumacorno invece... non mi fa fare salti di gioia, vedremo come si comporterà in seguito.
D'accordissimo con te per il cambio di casa di Albus... è davvero un Serpeverde con i i fiocchi e controfiocchi (come me del resto!).
Bene, bene... ci sentiamo al prossimo capitolo... sperando che quei tre pazzi non facciamo troppe sciocchezze.
A prestissimo... e vedi di fare la brava.
Bye byeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

10/09/11, ore 01:13

Bellissimo come sempre! Sai, ti dico brava, ma dovrei dirti "ti odio"! xD
Diamine, io voglio sapere se Harry è in casa di Sirius!! E vabbè, aspetterò, come tutti... Comunque, passiamo al capitolo vero e proprio. Lumacorno l'hai descritto perfettamente, esattamente come lo aveva descritto il libro della Rowling. Mi piace molto il personaggio di Lucius, come ho già detto, ma specialmente mi piace il suo subdolo tentativo di usare l'ascendente che aveva su Horace. Mi è dispiaciuto non saper nulla di Sev e Lily, però hai già promesso che rimediarai. Ho adorato la classica frase da Lumacorno, che è anche il titolo del capitolo. Ci sta a pennello! La prima parte, quella in cui si parla di Lucius, è la mia preferita. Mi piace moltissimo il paragone che fai degli occhi di Silente, che dopotutto sono veramente dei segugi inquisitori. Sai, penso che non tutti riescano a leggerti con facilità: a volte fai dei paragoni complessi e profondi, capirli non è facile come capire uno stupido libricino! Quello che voglio dire è che ogni tanto si fa fatica a seguirti, ma forse è perchè io sono molto più piccola di te. Ehi, lo dico solo come commento, non vorrei mai che tu cambiassi il tuo stile: lo ADORO così com'è! :) Aspetto il seguito!

10/09/11, ore 01:03

E' vero, Silente spinge ed esorta sempre le perone ad agire controvoglia, però è da dire che i suoi piani sono sempre ben pensati, cerca solo molta collaborazione! XD E' anche per questo che mi piace come personaggio.
La storia si sta sviluppando benone, è sempre più interessante! Aspetto con ansia il seguito! :DD

10/09/11, ore 00:49

Oddio, adesso che faccio? Per pubblicare una recensione devo scrivere almeno cinquanta parole, e me ne viene in mente solo una: perfetto. Ma come fai ad essere così brava? Vorrei fare delle osservazioni un po' più concrete, ma ho sonno e non sono lucidissima... Leggo i tuoi racconti come storie della buonanotte ;)
Meiyo

09/09/11, ore 23:59

Uaaaaaaaaaaaaaaaah sei cattivissima!! :P come puoi tenerci sulle spine così??? Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito :D Sempre bravissima a scrivere e a descrivere l'atteggiamento di Albus! E bravissima anche con Lumacorno, hai reso bene i suoi pensieri sui suoi ex-studenti :)

09/09/11, ore 23:30

Mi piace molto questa storia, da qualche giorno la seguo con grande interesse.
La tua idea è originale e ben sviluppata, i personaggi delineati bene e, secondo me, con il carattere molto simile a quello descritto nei libri.
Il tuo stile di scrittura mi fa impazzire! Io sono un'ignorante, quindi non so se posso definirle similitudini o metafore o altro...comunque, per intenderci, quando paragoni il silenzio, il freddo, l'oscurità a cose vive è pura poesia!
Io adoro Severus Piton e vorrei vederlo felice con Lily per una volta (lei la detesto perchè lo ha abbandonato nel momento in cui aveva più bisogno, ma se lui si è messo in testa che solo con lei potrà stare bene...beh, voglio vedere il mio Sev contento!), quindi non sto nella pelle...sono curiosissima di vedere come farai evolvere la loro situazione!