La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

06/12/11, ore 21:57

O cavolo...
Bellissimo non c'è che dire!!
Ma uffa, perchè sempre con sta suspence?
Vabbe fa parte della storia...
Quando puoi aggiorna
lily

06/12/11, ore 19:24

Davvero molto molto bello come capitolo, insolita come comparsa, insomma, voldemort con i mangiamorte che vanno lì non per attaccare battaglia, solo per fare un patto, è una scelta azzardata da parte tua, ma in ogni modo molto interessante. Povera lily, ok che la sua reazione contro severus è stata forte, ma è comunque quella di una donna che viene informata che la persona in cui a quel momento tiene di più è la stessa che ha provocato la morte di suo marito, nonchè messo in pericolo la vita di lei e di suo figlio. palpabile il suo dolore, il suo attaccamento ad harry, lo si capisce dal suo modo di scagliarsi contro voldemort non appena lui arriva, davvero ben fatto. altro altro altro... ah, sì, ben fatto il discorso di remus a sirius, e mentre lupin chiedeva all'amico che cosa lo facesse montare tanto su la rabbia del fatto che lily fosse molto attaccata a severus dal momento che james ormai è morto, mi ha fatto quasi pensare, per un momentino, che anche sirius fosse segretamente innamorato di lei! il discorso fra silente e voldemort mi è piaciuto molto, mi affascinano davvero i sottili scambi di parole fra loro due, sai, sono entrambi così... calmi... ah, e poi non mi è dispiaciuta affatto l'ironia di tom, il modo in cui diverte i suoi mangiamorte, ben fatto. tanti, tantissimi complimenti, non so cosa dirti di più. aggiorna presto, mi raccomando. complimentoni ancora. baci. giulia.

p.s. dimenticavo, una cosetta davvero minima che mi è piaciuta davvero. bello, bellissimo il particolare di lily che scaglia contro voldemort un incantesimo con la bacchetta che era stata di james, dato che questo è stato, per l'appunto, ucciso da voldemort, è stata un'ottima scelta. forse non ti eri neppure accorta di un simile dettaglio, ma a me è piaciuto davvero, davvero tanto. complimenti ancora. baci baci. giulia.
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 07:25 pm)

06/12/11, ore 18:59

Ovvio che mi sia piaciuto!
"Quando i suoi nemici si riuniranno sotto lo stesso tetto, l’Oscuro Signore verrà".
Sarà perchè in questo periodo sono un pò stanca ma non mi era neanche passato per la mente che potesse riferirsi alla veglia.
Ora che ho letto questo capitolo non so se riuscirò ad aspettare tanto per il prossimo.
Non vedo l'ora di sapere come va a finire.
Al prossimo capitolo,
Gageta98

03/12/11, ore 16:14

Aaaaahhhh che bel capitolo!!
Tre urrà per Remus! E' il mio prof preferito dopo Severus e la Mc, quindi non posso che essere felice che sia riusciuto finalmente a dire la sua a Sirius, certo se poi lo stesse ad ascoltare! Grrr che palle quel Black! Si capisco che il tuo migliore amico (che era deficiente come te), è morto, e che hai visto la persona meno indicata sulla faccia della terra alla sua commemorazione, ma da qui a venirmi a insultare Sev. Dio che rabbia.Però devo dire che una cosa buona l'ha fatta: ha detto di Minus a Lily, qualcuno glielo doveva dire, eh si anche se era Albus effettivamente, ma forse è andato bene così. Comunque ritornando a Remus che carino l'incontro con Lily il suo cercare di proteggerla (molto di più di Black) e il suo starle accanto e comprendere Sev.
Mi è piaciuto anche Abe, bravo ad allontanare tutta quella gente da Sev e Lily. Persino sul nostro Silente non ho niente da dire, il suo discorso è perfetto.
Hagrid, si Hagrid mi è piaciuto, anche perchè collega un pò i libri (è quasi sempre lui a dire i segreti che Albus non rivela).
Ora arriviamo alla parte che mi piace di più: il bacio: tenerissimo, dopo la canzone che canta Sev a Lily (molto bella anche le parole), anche se leggero, come un sussurro.
Si molto bello questo capitolo.
Un bacio a presto :3

03/12/11, ore 15:37

Mi piace tutto questo, mi piace mia cara!
Allorraaa! Dunque, mi piace l'inizio, calmo e divertente anche se in Lily (questa volta in lei e non in Sev), c'è una punta di inquetudine. Dovuta a Albus Silente! Dannato vecchio, come ti ho scritto nel precedente commento dò quasi ragione a Voldemort: vecchio megalomane. Ma come... non fa capire i piani hai suoi due più affezzionati alleate?! E' pazzo, bah. Io non lo capisco. Comunque, come avrai capito, sono d'accordo con Lily: anch'io non mi fiderei di Silente...
Mi è piaciuto molto anche la parte sulle profezie (anche il titolo è grandioso) e anche la parte dove Severus si preoccupa per Lily, e mi è piaciuto che lei gli dia fiducia e che anzi, gli chieda di portarlo alla commemorazione!
Un bacio al prossimo capitolo :3

03/12/11, ore 14:57

Tesoro, scusa il gran ritardo, ma ho avuto diversi problemi, avevo pensato in realtà di recensirti all'ultimo capitolo, ma per tua 'fortuna' non ce l'ho fatta, quindi eccomi qui.
Dunque gran bel capitolo, nonostante tu l'abbia indicato come capitolo di passaggio, a me è piaciuto.
Minus è ben descritto nella sua codardia e paura e anche il Sommo Lord Voldemort nella sua crudeltà.  Mi sono piaciuti i ricordi di Minus, e Silente si rivela come dice Voldemort: un vecchio megalomale, ma ciò non toglie che è pur sempre Silente e quindi è da rispettare, anche se lo odiato quando non crede a Alastor! E' divertente anche la parte di Mada Rosmerta, anche se fossi io gliela avrei dato in testa la scopa!
E il povero Lucius? Che gli vuole fare il Lord Oscuro? *me ha paura*
Bravissima come sempre, ci becchiamo al prossimo capitolo. :3

01/12/11, ore 15:10

eccomi! anche questo capitolo è semplicemente fantastico, del resto ormai su di te non ho alcun dubbio u.u ogni volta sforni qualcosa di sublime lol non viziarmi troppo eh, sennò poi ti assillerò xd

comunque mi piace molto Sev qui, la reazione di Sev e Sirius è molto IC, e mi ha anche sorpreso che parlassero di Minus, per un momento ho creduto che Sirius sapesse della profezia. Evidentemente Silly(XDD) se l'è tenuta per sè.. meno male, per una volta non posso dirgli nulla lol

la sola cosa che mi ha "turbato", anche se non è la parola giusta, è che l'avvicinamento tra Sev e Lily sia avvenuto proprio dopo la veglia funebre.. non badarmi troppo però, a volte son molto all'antica, ma ti assicuro che la tua storia continua a piacermi tanto^^

29/11/11, ore 16:29

Caspita, che capitolo lungo!
Quanto non lo sopporto Sirius. Deve sempre accusare Severus. é vero, ha rivelato la profezia a voldemort ma, in fondo, non sapeva neanche ciò che stava facendo.
Aiuto! Se Lily ha reagito così al tradimento di Minus come reagirà quando saprà di Severus?
Ti prego non tenermi sulle spine!
A presto, Gageta98

28/11/11, ore 23:08

ciao, ok te lo devo dire... leggo la tua storia da tantissimo, dal principio, è l'unica in cui ho trovato un Severus simile a quello della mia testa. Perchè non ho mai recensito? perchè non ero iscritta ad EFP, mi hai convinto tu... con le tue parole... e spero che questo ti faccia piacere... questo capitolo è davvero eccellente... in particolare il dialogo Sirius/Sev...il bacio dolce e delicato finale mi sembra veramente una parentesi aperta su un possibile futuro.
se il tuo blocco non ti dava tregua ora sembra decisamente scomparso.
complimenti! continua così.

28/11/11, ore 21:52

T.T commozione.. ci voleva sì il bacio alla fine! Leggero, delicato, ma un vero bacio. Ne avevano bisogno tutti e due.
La parte di Hagrid ci sta, perché lui si lascia scappare le cose, mentre Silente no. come è successo anche nei libri della Rowl, molte cose si vengono a sapere da lui..

Mi piace molto la ballata, è tutta farina del tuo sacco vero? :D è molto molto bella, davvero.

Grazie per questa meraviglia e a presto! *.*

28/11/11, ore 21:39

Duro lavoro, ma che ottimo risultato!
COn il diaglogo Sirius/Severus hai reso benissimo quel che intendevi esprimere.
L'unica cosa che mi lascia perplessa di quest'ennesimo fantastico capitolo è parte del comportamento di Sev: uno come lui si sprecherebbe a dare spiegazioni su quanto accaduto a un tipo come Sirius? Forse è un modo di sfogarsi... E mostrerebbe i suoi sentimenti (perchè son questi che lascia trapelare) ripetendo a Sirius, a Lupin che "lo sta facendo per Lily"?

Complimenti e alla prossima :)

Eileen

28/11/11, ore 20:41

bellissimo capitolo, mi complimento davvero. innanzi tutto mi è piaciuto il tuo remus, molto ragionevole e pacifico mentre severus gli ringhia troppo. il nostro severus avrebbe davvero potuto riservarsi le sue battute acidamente pungenti verso black che lo attaccava, non verso rem. aberthfort è stato geniale, indelicato ad un livello esorbitante hagrid. sirius è stato stronzo e spietato, eppure mi è piaciuto davvero, davvero tanto, perchè penso che ricalchi il personaggio, la sua parte è stata quella che mi è piaciuta di più, è stata straziante ma pure perfetta. ottimo il bacio, ci voleva proprio, eh sì! ed i miei più sentiti applausi per il tuo super aggiornamento lampo, wow! ok, mi raccomando, aggiorna presto, qui non vedo l'ora di sapere che cosa succederà. complimentoni ancora, sei sempre più brava. baci baci. giulia.

28/11/11, ore 18:38

bellissimo questo capitolo!! bravissim, come sempre!!
continua quando puoi
lily

28/11/11, ore 18:16

Già sono malaticcia, con l'ultima parte, CHE HO TANTO ATTESO *____*, mi vuoi far cadere a terra! E trovo molto IC e avvincente la litigata di Sirius e Sev. Ma Sirius ha esagerato, che stronzo.

Ma il bacio, il bacio, signore, mi sono squagliata come neve al sole. Questo è un capitolo fenomenale!!!! E s'incastra perfettamente!

25/11/11, ore 20:08

Eccomi qua! Alla fine ce l'ho fatta a leggere anche l'ultimo :)
Comunque, sai benissimo quanto ci piacciono i momenti solo Sev/Lily, anche quelli in cui giocano semplicemente a scacchi o si guardano in faccia. La mia ansia sulla profezia sale! aaah, non posso credere che Sev potrebbe essere riacciuffato da Voldemort, non può sucedere. Ma so benissimo che tu sarai clemente e non ci farai soffrire troppo, nevvero? u.u E Malfoy? E Minus? Un difetto di questi capitoli "only lily n sev" è che mi lasciano mille domande su quello che stanno facendo gli altri, le congetture di Voldemort, i piani dei coniugi Malfoy.. Mmmm!
Comunque sei sempre bravissima, adoro ogni tuo capitolo, proprio bravissima ^^
Ciao ciao!
R.