La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

01/11/11, ore 07:20

Capitolo di passaggio questo, ma anche importantissimo. Diciamo che la tua rosa dei personaggi si sta arricchendo ulteriormente. Theo è fantastico col suo parlare lento e soppesando le parole, con quella calma quasi innaturale che lo avvolge, messa su proprio per innervosire Malfoy, che deve proprio chiedere il suo aiuto. Aiuto che, manco a dirlo, ha il suo prezzo. Straordinariamente brillante l’idea di chiamare l’addetto all’archivio Flik Bribable, nome azzeccatissimo direi.  La parte con Lily mi ha intenerito, lei che vuol giustamente sapere perché, e Silente che, reticente come al solito, non vuole spiegarle nulla. Questo compito spetta a Severus e a Sirius. Vorrà anche bene a Severus, e di sicuro gliene vuole davvero tanto, e di questo sono convinta, ma non evita a Severus nessun compito gravoso. Non so con che coraggio dirà a Lily di esser stato lui a rivelare la profezia. E se ora Lily gli rinnova tutto il suo affetto e la sua vicinanza, non so se gli starà ancora accanto quando saprà la verità. E se lei prova di nuovo a farlo soffrire, se la deve vedere con me! Quando poi pensa a Peter, sono stata assalita in parte dalla pena e in parte dalla tristezza, Lily crede che lui abbia rivelato il loro nascondiglio sotto tortura, ignora, o per lo meno non può credere,il tradimento del loro “amico”. Cos’è che manca in questo capitolo, chiedi alla fine, beh lo dirò con una sola parola: Severus! Fallo risvegliare al più presto! Sono ripetitiva, lo so, ma tu sei bravissima, come al solito!

31/10/11, ore 17:02

Wow!
Ho appena scoperto questa storia e mi sono letta tutti gli scorsi 13 capitoli in un soffio!
Mi piace molto il modo in cui scrivi!
Come dire? Molto poetico.
Mi piace anche il modo con cui descrivi Severus e il suo dolore.
Ma la Rowling doveva farlo soffrire così tanto?
Adesso vado a leggere gli altri capitoli.
A risentirci,
Gageta98

30/10/11, ore 20:47

No, va beh, tu sei un genio!
Mi dici come fa a non piacerti questo capitolo?
Questo Rookwood è fantastico! Così ambiguo, e così calmo... è veramente lui! Eppure mi immaginavo che Lucius lavorasse già al ministero, mi hai colto di sorpresa anche in questo senso.
La parte di Lily è assolutamente adorabile, carina lei :3!
E Sev spero non faccia una sciochezza e vada alla veglia funebre... Certo che incontrare i vecchi amici per la povera Lily dovrà essere un colpo, e ci vuole qualcuno che la sostegna qualcuno come Severus.
Già ma Minus? Se Lily non è morta non ha fatto scoppiare la strada, e dov'è adesso? Dannato Albus che ci lascia le cose dette e non dette.
Ti saluto al prossimo capitolo. :3

30/10/11, ore 11:21

Eccomi!
Non capisco percchè dici che non ti piace, è decisamente all'altezza degli altri! Il titolo è originale, comunque ho il tuo stesso problema nei temi! >.<

Rookwood. Mi ricordo quella descrizione del libro, in cui era l'unico tranquillo e annoiato... La tua descrizione lo rispecchia benissimo!

La canzone che Lily canta è... oh... dolcissima. Spero vivamente che Severus si riprenda presto, così finalmente si metteranno insieme!
Sono curiosa di vedere se anche Sev andrà alla veglia per James... vedremo.

(sono curiosissima di vedere il tuo Sirius)

Sei sempre bravissima, ovviamente, non so più come dirtelo1
Alla prossima, spero presto, kisses, H.P.

28/10/11, ore 17:44

Non vedo quali problemi trovi in questo capitolo, mi sembra ben costruito, i personaggi stanno acquistando un certo spessore, il mangiamorte che dialoga con Malfoy è sufficientemente spregevole e Malfoy sempre piu' intrigante. Ma cosa combina? Molto godibile anche la parte di Lily e Severus ( oddio Severus dice pochino!). Speriamo che questa volta tu non mi faccia aspettare tanto, vorrei una svolta, altrimenti la trama langue. Sempre bravissima con lo stile. Un bacione piccoletta.

28/10/11, ore 10:47

Rockwood io e te dobbiamo fare un discorsetto sai? Don't touch my Lucius, ok?
Scemenze a parte non avrei mai pensato a Rockwood come avido o.o ma ovviamente cosa poteva mai pretendere da uno come Lucius? ti dirò che tutta la parte di questi due, del loro dialogo, secondo me eclissa del tutto il seguito con Lily uhm o forse questo sembra a me, che tu lo abbia descritto così bene da farli piacere anche a chi tifa per il bene *-*
come sempre capitolo splendido, temo un pò per Lucius e allo scherzetto che potrebbe cxombinargli quell'infame di Rockwood.. ma vedremo in seguito >___<

28/10/11, ore 00:00

Ti giuro, la parte di Lily mi ha commosso. Sì, dove non lo abbandona e cerca di dirgli (o meglio canticchia) che la Principessa è lì con lui. Oooow ç___ç E soprattutto quando hai rimarcato il fatto che per due volte lui le ha salvato la vita e lei per due volte l'ha "ferito". Interessantissmo Rookwood! Questo capitolo a me è piaciuto, forse era meno denso dei precedenti, ma a volte è così, succede anche a me che dopo i capitoloni enormi, ci si senta così di fronte ad un capitolo meno ricco, ma non di meno bello!

27/10/11, ore 21:11

non sapevo nulla di nulla sul tuo Rookwood, comunque devo dirti che mi è parso un tipo orribile, ed anche molto viscido a dire la verità. ma lucius non ha ancora cominciato a lavorare al ministero? forte la storia del cognome per Flik, hai avuto un'idea brillante, io ne avrei inventato uno a cazzo e chi si è visto si è visto. non mi sembra che ci sia qualcosa che non va in questo capitolo, sebbene non mi sia piaciuto come gli altri, forse sarà che il coma di severus mi sta uccidendo, fallo risvegliare quel povero diavolo! ok, per oggi è tutto. mi raccomando, aggiorna presto. complimentoni ancora, te li meriti tutti, come al solito del resto. baci baci. giulia.

27/10/11, ore 19:37

Cosa c'è che non va? mmm.. forse che ci dici ancora troppo poco? :P lasci indizi, inizi nuove cose, ma non ci dici quel qualcosa che potrebbe iniziare a farci capire.
A parte gli scherzi, gran bel capitolo! non mi aspettavo Rookwood ma direi che è efficace.
Alla prossima, sperando sia presto!!

25/10/11, ore 20:59

ok, stop... frena: silente... un serpeverde?! o mio dio!!! chiamami pure stupida, ma mi smebrava nutrisse certi favori verso la casa del grifondoro ;) comunque la filastrocca è geniale.
comunque, mi hai smontato tutta la mia bella teoria.... nooooo!! vabbè, poco male, basta che ti decidi a dare delle risposte xD sei peggio della rowling nel settimo libro... la storia va di bene in meglio, ad ogni modo.
Meiyo

25/10/11, ore 18:43

Eccomi!!!!
In ritardo come al solito ma tra Martina e Martani non so più dove sbattere la testa!
Ok.... Bellissimo di nuovo questo capitolo... Lily e Sev sono davvero fatto l'uno per l'altra... e... altra cosa... quanto si rende insopportabile James quando inizia a fare il bambinetto... mi somiglia proprio, vero?
Ahahahahahaha.. scherzi a parte.
Bravissima per questo nuovo capitolo che rende la storia sempre più intrigante... e ottimo lavoro per il quiz di Albus Silente... ho riletto quel pezzo almeno tre volte prima di capire per davvero quello che intendeva dire...
Va bene... ora emigro...
Ci sentiamo presto,
Bye byeeeeeeeeeeeeeeeee!

24/10/11, ore 19:11

Eccomi! In diretta dalla tomba in cui mi sono auto-seppellita ._.
Bando alle ciance,
ho ADORATO il momento di scherzo tra Lily e James, e, anche se sai benissimo quanto io detesti il vecchio J., me l'hai fatto proprio piacere! Una simpatia genuina che si ripercuote anche su decisioni decisamente (Belle le ripetizioni, le ho sempre adorate u.u) più adulte di quelle che avrebbe preso se questa scena l'avessi dovuta raccontare io. Ho sinceramente apprezzato il fatto che, alla fine, James abbia accettato Severus come una presenza costante nella mente, nel cuore e nella vita di Lily.
POOOOI, le conversazioni squilibrate di Albus e Minerva mi fanno sempre sganasciare (o.o) dal ridere, ma solo a me sembrano una coppia di vecchi sposi che battibeccano anche per il colore delle mollette per il bucato?! Li adoro **
Per quanto riguarda Lucius... Mmm, secondo me il piccolo Harry è in mano sua, ma non vorrei sbilanciarmi dato che non credo di aver afferrato bene il dialogo Narcissa/Lucius del precendente capitolo (tra l'altro quella è stata una scena mooolto molto dolce, mi è proprio piaciuta ^^)
Uhmmm, What else? Nothin'.
Come al solito taaaanti complimenti, scrivi da dio e mi mancava davvero leggere un po' di lessico decente :P
Un bacio!

UH! Toh guarda, un P.S. !
P.S.: No, vabbè, ma dico! Sev si è fatto ammazzare per cercare Harry e Silente che dice che non è una priorità, sti cazzi! Ahahaha, ok, piccolo sfogo! :3
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 07:15 pm)

24/10/11, ore 16:31

Ma la filastrocca è bellissima! *.*

Sono in ritardo, come al solito, maledetto liceo! Ma davvero questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Eeeh si James, i tuoi sospetti sono piuttosto fondati... E' molto perspicace il tuo James :)
Come al solito le parti Minerva-Albus mi piacciono un sacco!
A questo punto aspetto il funerale di James però!

Come al solito mi ripeto ma COMPLIMENTI!

Alla prossima, kisses, H.P.

P.S. ma Harry? ;)

24/10/11, ore 15:54

Sono in un ritardo megagalattico, ma alla fine eccomi qui! :3
Volevo farti i miei complimenti per la scena della carezza, l'hai descritta in modo così naturale... mi sono accorta di essere diventata tutta rossa! XD
Oh, e la filastrocca non è affatto male, non preoccuparti, l'originalità si distinugue sempre!
La scena con James mi ha fatto sorridere, alla fine, da grande non doveva essere così cattivo! Mi è quasi piaciuto! (sii fiera dei tuoi traguardi, *shot*)
Bene, bene, bene, ci sentiamo direttamente al prossimo capitolo! ^-^ Ciao!

24/10/11, ore 14:59

Alloooora... ciao!
Dunque, riguardo il modo di esporre il piano di Albus, di cui hai parlato nella nota, mi è sembrato poco indicato per uno come lui, abile oratore. Era un procedimento troppo sillogistico, troppo scientifico per un bravo "bla-bla-bla". Evidentemete, ti sembrava più chiaro porlo in quella maniera.
Un'altra cosa: James, tipetto orgoglioso, che continua a scherzare sul rapporto ambiguo di sua moglie e Mocciosus, anche quando lei mette in mostra delle "stranezze"? *riflette*

Per concludere, so di ripetermi, ma... complimenti.

Eileen