La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

14/11/11, ore 21:14

oh, beh, questo è davvero moooolto interessante, dico davvero. ad esser sincera, francamente non vedevo davvero l'ora che arrivasse Codaliscia, chissà se son matta o cosa! comunque, mi è piaciuto davvero tanto il discorso fra arthur, alastor ed albus (la tripletta delle A, non me ne ero mai accorta...), l'ho trovato una cosa davvero interessante come messa a confronto dei veri pareri, notevolmente stimolante. bene bene bene, se questo è un blocco dello scrittore continuo davvero a sperare che tu ne abbia molti, molti altri. aggiorna presto, prima di farti passare il tuo cosìdetto blocco, mi raccomando. complimentoni ancora, sei sempre più brava. baci baci baci. giulia.

14/11/11, ore 20:04

Maledetto Codaliscia! Viscido bastardo.. uno dei personaggi che odio veramente; leccapiedi, vigliacco, ipocrita e che condanna tutte le persone che gli sono state vicine a morire.. lo hai reso benissimo nel suo atteggiamento.
Mi è piaciuta anche la parte dei ricordi, l'hai resa molto bene.
Più che altro Lupin avrebbe dovuto riconoscere Peter, come dice anche insieme a Sirius nel 3° libro (che l'ha riconosciuto subito, avendolo visto trasformarsi tante volte), ma non è un cambiamento grave tranquilla.
Più che altro.. prova a farmi finire male Severus e potrei rimanerci molto male! Magari non sarà un perfetto Happy Ending, ma almeno dai una possibilità a quei due.. please!

Un bacione e in bocca al lupo per tutti!

12/11/11, ore 11:51

Oh sono in ritardo pauroso! Ti chiedo scusa ma ho molto da studiare anche se avevo già letto il tuo capitolo ed é bellissimo davvero ! non mi dilungo causa mancanza di tempo però ancora brava, attendo il prossimo^__^

11/11/11, ore 17:37

E finalmente ho avuto tempo di leggerlo! Anche se avevo visto che avevi aggiornato, mica potevo leggere di fretta. Richiede tempo leggerti, apprezzarti e recensirti.
E il bimbo s'è svegliato!Mi aspettavo una reazione di Lily diversa, però. Anzi, diciamo che forse hai dedicato un po' poco ai suoi pensieri nella parte iniziale del capitolo.
Ecco, forse la prima parte è un po' "incerta", ma hai riacquistato i punti sucessivamente.
Silente e il suo tipico tempismo, poi, è perfetto.
Se hai tempo, però, rileggiti il capitolo: ci sono alcuni errori di battitura e credo che in una frase manchi una parola.
Complessivamente, mi è piaciuto. Davvero, non è quell'obbrobio che credi di aver prodotto. Va bene essere ambiziosi e severi con sé stessi, ma in un periodo di difficoltà penso che non ti aiuti! Dai, dai, dai! :)

Eileen

p.s.: se proprio temi di aver rovinato un capitolo importante, quando ti tornerà l'ispirazione, potrai sempre pensare di scrivere una comunicazione di servizio che ci informi della modifica del capitolo, no? :P

11/11/11, ore 12:10

Ma che bel capitolo mia cara, come fa a non piacerti? E' stupendo.
C'è tanta, tanta tenzione fra Lily e Sev (finalmente sveglio approposito), ma anche tanta, tanta dolcezza!
Lily è come sempre stupenda, mi piace l'idea che sia lei a scusarsi, e a dire il nome di Voldermort, (approposito quando ritorna?).
Il bacio mancanto di Lily e Sev è un qualcosa di straziane, ma molto dolce e sentito, anche se... Dannato Albus grrrr!! Lui e le sue interruzzuioni fuori luogo.
La parte con Madama Chips è adorabile xD: quando dice che la Cooman non deve bere più pozioni, così come il wiskey, ahh che donna xD! Come al solito, stupende le tue descrizioni, e come detto prima, senzazioni
Un bacio donna, ci sentiamo al prossimo capitolo :3

11/11/11, ore 00:16

Ecco, per adesso questo è certamente il capitolo che mi ha colpito di più !

Non posso permettere che altri riparino ai miei errori.--->Hai espresso con una frase tutto lo spirito del personaggio, sia i sensi di colpa che il senso di responabilità che lo spinge non voler accollare a nessuno i propri compiti ! Una linea di pensiero forse un po' ostica ma che in fondo può essere condivisa anche nella realtà....

Bellatrix, psicopatica al punto giusto, veramente realistica, e ammetto che con SEverus ho avuto la mezza sensazione che stesse direttamente per saltargli addosso *_^

E la scena che poi mi è rimasta più impressa è quando Severus spinge via Lily e le fa da scudo, l'hai descritta così bene che nel leggerla mi è parso di vederla davanti agli occhi. riesci a coinvolgere i lettori e scrivi in un modo ferpetto !
Pardon, Perfetto *_^ !

11/11/11, ore 00:07

Hem, Lucius sta diventando sempre più sfizioso :-p E i genitori di Lily sono davvero adorabili ! come al solito rinnovo i complimenti, ma qui c'è anche una piccola critica---->
Va bene che james è morto e non è proprio un personaggio amatissimo, ma dalle parole dei signori Evans suona un po' come se lo avessero sempre inquadrato come il compagno sbagliato e ora che è morto sono più che felici che la loro figlia vada tra le braccia di Severus. Il che mi pare un pelino troppo immediato, vedovanza troppo fresca per così dire. Tuttavia può essere anche solo una mia impressione eh ?

11/11/11, ore 00:00

Anacleto e Brix sono GENIALI ! ok, dopo aver espresso questa verità cosmica, ti posso confessare che adoro la tua Mcgranit ! Diciamo che le hai tirato fuori il lato comico con una maestria eccellente. Sei brava e hai uno stile di scrittura invidiabile, però mi fermo qui, altrimenti ti sommergo di nuovo di complimenti e non finisco di leggere la storia !

10/11/11, ore 23:55

Mhhhhhh, lo so, ho saltato qualche capitolo ma considerali dei semplici inni al complimento *_^, e troppi complimenti alla fine possono annoiare no ?
Lucius mi piace, lo trovo molto più umano del nobilastro della Row e la lettera sembra davvero quella di un delinquente pendito....
Lumacorno è perfetto e concordo sul fatto che Albus avesse l'animo manipolatore dei serpeverde !
Bye bye

10/11/11, ore 23:47

Ok, mi sto ancora sbellicando per Silente e i suoi calzini, e mis ento sempre più un pappagallo perché non poti sso far altro che aggiungere altri complimenti !
Per Harry, l'idea di magia involontaria è azzeccata, anche se ammetto di essere più preso dall'evoluzione del rapporto tra Severus e Lily... Magari anche solo per vedere in che modo lo farai evolvere *_^

Emrys

10/11/11, ore 23:41

*______________* la scena di Albus e Sev a palle di neve è favolosamente tenera ! (ammetto che non mi sarei mai immaginato Albus così svagato) Mi ripeterò ma lo ridico lo stesso --> scrivi bene, descrizioni adeguate e riesci a tenere sulle spine i tuoi lettori !

Proseguo !

10/11/11, ore 23:38

Hem, prima di commentare questo capitolo, una postilla ---> La ballata dello scorso capitolo è in una parola : geniale ! Mi ero dimenticato di commentarla e ne ho approfittato qua ! *_^

Venendo a questo capitolo, Brix è simpatico, diverso dai classici servitori dei maghi e lo sbotto di Lily è emotivamente molto realistico, mi aspetto un pentimento successivo ma in questo caso è umano, comprensibile e a dir poco realistico !

Volo al prossimo !

PS-->lo so, son recensioni corte ma nn vedo l'ora di leggere i capitoli successivi  ! *_______*

10/11/11, ore 23:33

Mi ripeterò, ma sei Brava ! Questo secondo capitolo è meraviglioso, madama Chips è geniale e la descrizione dei sensi di colpa di Severus colpisce per la sua intensità. Ora passo a leggere il successivo e sono assai convinto che mi finirò la storia in una sessione di notturna !

P.S---> la contrapposizione tra i Capoccia (Albus e Malocchio) che vogliono pianificare ogni cosa, contrapposta all'impulsività del sublaterno (severus) è un classico, e tu l'hai descritta in modo perfetto ! Ancvora complimenti !

10/11/11, ore 23:26

Ooook, mi sto un attimo riprendendo dalla lettura che mi ha letteralmente estasiato ! Le preocupazioni di silente danno un tocco di umanità al personaggio, che nei libri al di la di pochi accenni è mostrato asai più distaccato (almeno secondo me eh ?) Severus, con la sua impulività è credibilissimo e mi è piaciuto molto ! hai uno stile fluido e le tue descrizioni sono originali e rimangono in presso... In due parole---> MI PIACE !!!

10/11/11, ore 13:35

Iera sera ho letto il capitolo ma non riuscivo a recensire,oggi mi ero messa in testa di lasciarti la recensione perchè te la meriti. Il capitolo,al contrario di ciò che pensi tu,è molto denso di emozioni. Hai uno stile che io apprezzo tanto,e cioè l'inserimento dell'introspezione. E' molto importante in quanto ci permetti di capire ancor meglio i pensieri dei personaggi,le loro paure,debolezze. Inoltre i tuoi paragoni sono scritti veramente bene e li rendi quasi concreti. Capisco che,essendo il capitolo in cui Severus si sveglia,volevi dare il massimo e trovare le parole giuste per non caricarlo troppo ma neanche per fare il contrario. Ma posso dirti,come tutti gli altri,che ti è venuto benissimo e hai reso il momento della conversazione tra Lily e Severus molto intenso. Ti confesso che quando i loro visi ormai quasi si sfioravano e Albus ha fatto irruzione(si va beh non proprio)in camera,beh,un po' l'ho odiato lo devo ammettere. Eh che cavolo proprio sul più bello!xD Ma meglio così:facci penare!xD So che arriverà il momento tanto atteso,e che mi ero quasi illusa fosse arrivato,ma il tutto deve procedere gradualmente senza fretta.
Ah in uno dei scorsi capitoli se non mi sbaglio avevi detto che intendevi cancellare qualche capitolo per paura di dilunguarti. Ma che fai scherzi?Non cancellare niente sennò..ihih Non posso pensare che questa storia avrà una fine. Ok ancora non ci voglio pensare.
Sparisco pure io.
Baci,Sevvina