La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

23/11/11, ore 13:44

Maledetto Codaliscia, aaaaaah, sono un'animalista convinta ma se dovessi ritrovarmelo tra le mani non so che gli farei a quel ratto! Si, hai ragione, l'hai reso proprio bene. Quello che anche hai reso bene, ma che mi sta iniziando a risultare vagamente antipatico è Albus. Così dannatamente pieno di sè in ogni occasione. Mi ricorda molto il modo in cui l'ha descritto la Rowling quando parlava di lui da adolescente. :) Nella prima parte del capitolo, prima dei ricordi, a parer mio hai reso perfettamente il terrore psicologico che esercita Voldemort su Codaliscia. Proprio brava :D - Ormai le mie recensioni sono superflue e monotone, I know :/ -
Salut!

23/11/11, ore 13:29

Ciao scrittrice brava nelle descrizioni suggestive! =D
Il blocco dello scrittore è proprio un brutto momento vero?!Ma non me ne sarei mai accorta se non lo avessi scritto,perchè ogni tuo capitolo è più bello del precedente e poi,diciamocelo,tu ti salvi con le tue benedette descrizione stupende!xDxD Mi sono fissata lo so.
Beh io adoro i capitoli in cui ci sono SOLO Severus e Lily. Le loro quasi esitazioni nel parlare,gli sguardi,i movimenti di ognuno. Impotenti e chiusi in una stanza passando il tempo a giocare a scacchi e perdere o vincere sempre(strappa un sorriso la scena tra Lily e Sev nello giocare). Albus che non li vuole rendere partecipi dei suoi piani,se ne ha.. Ovvio che Lily non si fidi più di lui!Una madre che non sa dove si trovi il figlio come deve sentirsi?Anche se devo dirti che non fai pesare il rancore della ragazza nei confronti di Harry e per la perdita di James;insomma non scrivi di una Lily disperata che non vuole più mangiare,bere,dormire..capito cosa intendo?Distrai il lettore,e anche il personaggio,con i dialoghi tra lei e Sev che non tirano direttamente in ballo la tristezza che c'è sicuramente in lei. La fai sentire in un modo diverso.Comunque il ragionare assieme sulla profezia delle Cooman sono certa che li porterà a qualcosa,anche se non si può capirne il significato finchè non si avvera.
Non so quale reazione Lily avrà nell'apprendere che colui che considera il suo migliore amico finalmente ritrovato(e speriamo anche qualcos'altro)ha riferito quella profezia a Voldemort. Lascio a te la libertà di farla inveire contro di lui,anche se spero che sia comprensibile.
Sappiamo che Severus non vuole partecipare al funerale di James perchè tutti lo odiano e lui non trova alcun motivo per cui deve essere presente a quella veglia. Ma Lily non vuole essere lasciata sola,e anche a costo di essere insultato mentalmente dai presenti sarà vicino a lei a farle da supporto.
E' bello il loro rapporto ma tenderà a spezzarsi se non è un bene sincero come lo era un tempo,nonostante le situazioni siano radicalmente cambiate da quando erano bambini. Uno ha bisogno dell'altra e non possono più lasciarsi,rimanendo amici per sempre.

Leggo sempre fin troppo volentieri la tua storia e aspetto con ansia l'aggiornamento. :)
Alla prossima
Sevvina

23/11/11, ore 13:15

NOOOOOOOOOOO! VOGLIO.UCCIDERE.ALBUS.
Ma non è possibile, uffa! Sono 23 capitoli che aspetto questo momento e quel vecchio babbuino che fa? ME LO ROVINA. Garaòehtòeoightòwoeighwòoigyh. (Ok, non farci caso ^^')
Bene, sono calma. Adesso che Sev si è risvegliato si, sono DAVVERO calma. E' stato un po' un mezzo trauma (ok, mezzo? Sono quasi svenuta anch'io. xD) riaprire EFP e scoprire che il mio "caro tesorino nero" non si era ancora ripreso (ah, tra parentesi, fossi io in lui dopo l'interruzione del preside, in coma ci vorrei ritornare DI CORSA! Poverini, che situazione imbarazzante u.u). Comunque.. Questo capitolo non è affatto una schifezza.. ANZI! E' un concentrato di dolcezza che ci voleva; anche solo per alleggerire un po' l'aria satura di tensione che si era creata ultimamente. A proposito di tensioni, Lucius e Narcissa mi fanno quasi tenerezza (ma si, facciamo una doppia recensione, un bel miscuglio di capitoli!).. E, scusami l'ignoranza, non credo di aver ancora afferrato le loro intenzioni. Devo dire che sei un asso nel rimescolare ben bene i fatti eh! Sarà la "pausa" che ho preso ma qui mi sembra di non afferrarci più niente D: Vabbbbbbbeene, mi fermo :P
Adios!
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 01:17 pm)

22/11/11, ore 21:15

Mi sono spaventata nel vedere la mole di capitoli che mi tocca leggere per mettermi in pari, davvero, però devo farlo! Non posso mica abbandonarti così :) In effetti sarà un mesetto che non entro in EFP.. Tra scuola, problemi familiari e tutto il resto, la rete è l'ultimo dei miei pensieri. COMUNQUE, questa profezia mi ha messa parecchio in agitazione, davvero! Non ci basta un Severus che non si sveglia, una Lily in ansia e un Albus sfuggente? Ovvio che no! Come al solito non ci facciamo mancare mai niente, noi. E quindi voilà! Adesso abbiamo anche una profezia! Pensa te che culo :D Mi è piaciuta da matti la parte del cappello! Lui si che sarebbe il mio psicanalista ideale ** A quanto lo vendi?

Un bacione, spero di sentirti presto :)
R.

21/11/11, ore 17:50

Sììì! Cattiva nei confronti di Silente: così ti voglio! ahah
In questo capitolo sembra quasi che i "ruoli" di Sev e Lily si siano scambiati. Il primo ha ceduto la sua tenebrosità e la malinconia a Lily, in cambio di una strana serenità (almeno fino a che non si è turbato di nuovo ricordandosi della profezia). Comprensibilissima la frustazione di una madre, ignara del destino di suo figlio, chiusa in una stanza, impotente.
Sono curiosissima di sapere quale idea tu abbia generato per far svelare quella scomoda verità a Lily (al diavolo il blocco!!!), ma avrò pazienza per aspettare, ovviamente :)
E... il capitolo mi piace e , se può aiutarti, se tu non avessi scritto che stai subendo il blocco, non avrei avuto modo di pensare, leggendo, che sei poco in forma o cose simili. Dai! :)
Alla prosssssssssima!

Eileen

21/11/11, ore 13:58

ciao
che bella questa tua storia. Già dal primo capitolo e si rimane incantati. Sei bravissima a descrivere gli avvenimenti e anche il paesaggio. Mi piace l'idea di immaginare cosa successe quella notte e perchè silente non ci fosse. Era stata una delle mie prime domande. Perchè nessuno era venuto? Ed ecco Piton che corre per Lily. Spero che la loro storia vada avanti e che anche Harry si salvi. Povero bambino però. Anche se so che personaggio è in futuro mi fa pena l'idea di un bambino innocente in pericolo. Ancora complimenti.
Blu pen

20/11/11, ore 21:11

Oddio gli scacchi e l'inettitudine di Lily <3 mi piace! E mi piace questa vicinanza di Lily e Sev, questo loro farsi compagnia e Lily che ha bisogno di Sev. E la paura del nostro Principe di perderla... Lily è una ragazza con buonsenso. Non vedo l'ora di leggere il resto!

Comunque non ti preoccupare per il blocco: più ci pensi magari, più pensi di averlo! Non temere, io ci sono :D

20/11/11, ore 21:04

Davvero molto, molto bello. mi ha notevolmente divertito il gioco degli scacchi, con l'alfiere che si lamenta e che si massaggia le ferite, l'ho trovato una chicca davvero divertente. m'è piaciuto anche il fraintendimento delle due profezie, l'ho trovato davvero azzeccato ed adatto, come era perfetta anche la consapevolezza di severus che l'avrebbe persa se le avesse detto cosa aveva fatto. il fatto che lily dice che non farà l'errore di perderlo una seconda volta poi... fantastico! e mi era anche piaciuto un sacco il punto in cui james viene rappresentato come un rimpiazzo di severus. non so cosa pensare sulla profezia, ma, per quanto con tutta questa storia del bene superiore lui non si stia comportando bene, penso comunque che rivolgersi a lui sarebbe la scelta migliore. bellissima la richiesta di lily a severus di unirsi a lui per la veglia. non c'è che dire, migliori di giorno in giorno, o meglio di capitolo in capitolo, ed eri già partita da qualcosa di splendido! il tuo stile è squisito, i tuoi personaggi perfetti, i dialoghi mi fanno davvero impazzire. sei brava, davvero, davvero brava. aggiorna presto, mi raccomando. complimenti ancora, te li sei meritati tutti, come al solito del resto. Baci baci. giulia.

P.S. ancora blocco dello scrittore??

P.P.S. Mi ritrovo a suggerirti una mini fan fiction NON mia che ho scoperto da poco e in cui ho scoperto un Severus Piton a da brividi. si chiama "Una Casa Alla Fine Del Mondo", la trovi fra i miei preferiti. Baci ancora. Giulia.

20/11/11, ore 20:58

Dai vedrai che pian pianino il blocco passerà. Capitolo bellissimo come sempre, loro due insieme mi fanno sempre brillare gli occhi *.* voglio sapere che accidenti significa quella profezia! secondo me c'entra Minus.. mmm.. si vedrà. A prestissimo! Un bacione!
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 08:58 pm)

15/11/11, ore 21:38

Bene. Che dire? Le descrizioni, come sempre, sono fantastiche e molto poetiche. Codaliscia lo hai descritto, a parer mio, esattamente come avrebbe fatto la Rowling.
Mi è dispiaciuto di non vedere il nostro Sev. Dopo che lo hai fatto dormire così tanto... Sono curiosa di sapere se andrà alla veglia per James. Comunque se lo farà, mi sembra di capire che lo farà per Lily, e questo mi sta bene. Non amo particolarmente James.
Al prossimo capitolo, che spero, arriverà presto.
Gageta98

15/11/11, ore 17:03

Sìsìsì, ottimo capitolo. Nulla da ridire sui personaggi!
Ma come mai Moody, Weasley e Silente si sarebbero incontrati ai Tre Manici? La mente geniale del superpreside intendeva, volontariamente, far arrivare qualche informazione a zio Voldy? Altrimenti mi sembra un po' troppo rischioso... Ma ce lo vedo Silentuccio a fare questi giochetti.
Bè, capitolo davvero breve rispetto alla tua media! :P
In attesa di imboccare la discesa, ti rinnovo i complimenti
Alla prossima :)
Eileen

15/11/11, ore 10:59

Hai reso benissimo il personaggio di Codaliscia,anche se il mio modesto parere è che è un vigliacco e basta!:P Ma questo lo sanno tutti,perciò..
Lo sgomento di Peter è molto sentito,e Voldemort non se ne cura,anzi,prova piacere nel vedere i suoi seguaci tremargli davanti..contento lui contenti tutti! Ora cosa avrà in serbo per Lucius?*mangiata di unghie per l'attesa* xD
Sì è un capitolo di passaggio,e mi dispiace non aver letto di Severus e Lily(sono troppo curiosa ,lo so),ma sono sempre i più importanti per comprendere la storia. Poi tu sei fenomenale nello scrivere!Come riesci in quelle descrizioni così belle solo tu lo sai..ihih
Vabbè dai ora ti saluto carissima
Alla prossima
Sevvina

14/11/11, ore 23:22

peter muori è__é dimmi che vold lo ammazza..dimmi che lo fa o non vivrò T____T
ottimo capitolo, vold mi è piaciuto molto u.u sempre così dannatamente lui.. anche se spero che silente IPOTIZZI che sia una spia, quella u.u insomma, ascoltalo malocchio ogni tanto lol non dice stupidaggini anzi xDDD
quanto a Lucius.. oddio, caro, ti difendo io T___T non deve finire nelle mani di zio Tom(mò ci kedavrizza, a chiamarlo così xDD) che sennò.. temo finisca molto male, come se la caverà? dirà tutto? o farà lo gnorri? beh lo saprò presto, no?XDDD al prossimo chappy e complimenti u.u
p.s. bella la rezione di arthur e degli altri u.u vi ricrederete tutti u.u

14/11/11, ore 22:31

Oh my goodness. Ecco qua uno dei personaggi che prenderei volentieri a pedate: proprio Codaliscia!
Ma un grande inchino va proprio a te che sei riuscita a renderlo benissimo! Altroché! Onore a te :D E questa parte sarà pur di passaggio, ma io credo che serve a chiarificare qualche passaggio, wow, però a me è piaciuto, perché anche i cattivi vogliono la loro parte! O no? :D

14/11/11, ore 21:48

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi. E così il caro, si fa per dire, Codaliscia è tornato dal suo Padrone. E gli serve una succulente notizia su un piatto d'argento: l'Ordine al completo riunito a Villa Silente, Severus che sarà con loro, e Lucius Malfoy che sta indagando su dove sia l'ubicazione della villa. Mamma mia a Voldemort non sfugge proprio nulla. In un modo o nell'altro riesce a saper tutto. Ci credi che ho paura diel suo piano? Dell'uso che farà di Severus, o meglio di cosa lo costringerà a fare. Mi ha fatto sorridere l'affermazione di Silente: "Io non sbaglio mai." La sicurezza e la presunzione del Preside in quel momento è mode on. Però una falla nel suo piano c'è, non ha pensato di nascondere l'esatta ubicazione della sua Villa.... Ahi.... prevedo guai a questa commemorazione di James. Peccato che Silente non abbia riconosciuto il ratto, tra parentesi l'hai reso benisimo come il Lord del resto, ma come si vuole dimostrare, anche se lui non lo ammetterebbe mai, Silente non è onnisciente e commette errori come qualsiasi altro. Brava, brava, brava!