La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

04/11/11, ore 20:17

Oh mamma mia! Sto impazzendo! Ho cercato la tua storia per lasciarti una recensione e invece te ne ho lasciate ben tre!
Evvai!(improvvisando un balletto di gioia)Finalmente Lumacorno ha finito di preparare la pozione! Spero che nel prossimo capitolo Severus si risvegli. La sua presenza comincia a mancarmi.
Ma cosa ci nascondono i Malfoy? Sinceramente non me li immagino a chiedere aiuto a Silente.
Per la storia dei capitoli sappi che a me non interessa. Anzi, più sono meglio è!
Ci risentiamo al prossimo capitolo (però non postarlo subito!)

04/11/11, ore 19:33

Eccomi qui a rispondere al tuo richiamo.
Dopo aver scritto la recensione allo scorso capitolo mi sono accorta che non era l'ultimo! Che sbadata!
Comunque, anche a me piace Sibilla Cooman, ha sempre quell'aria da psicopatica che la rende veramente divertente.
La profezia è perfetta! Concorda con i pensieri di Voldemort dello scorso capitolo.
Lily mi fa sempre più tenerezza. Vuole proprio rimediare ai suoi sbagli, vero? Capisco la sua ansia per la sorte di Severus ma di certo non le fa bene rimanere chiusa nella stessa stanza per troppo tempo. Madama Chips ha fatto bene a farle fare due passi.
Anche il dialogo con il cappello parlante mi è piaciuto. Collega le vicende di Lily con quelle del figlio.
Bhè, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto,

04/11/11, ore 19:00

Finalmente sono riuscita a finire di leggere i capitoli che mi mancavano.
Inutile dire che mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo!
Il titolo di questo capitolo è carino. Mi piacciono molto i titoli enigmatici.
Riguardo a quel qual cosa che non va, non l'ho trovato neanche da lettore esterno, quindi puoi stare tranquilla.
Come farà Rookwood a far entrare Lucius al ministero?
Come la prenderà Lily quando scoprirà che è stato Severus a riferire la profezia a Lord Voldemort?
Severus deciderà di andare alla veglia per James Potter?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Al prossimo capitolo,
Gageta98

P.S. é vero, Lucius e molto ricco, ma duemila galeoni solo per entrare al ministero mi sembrano un pò troppi.

04/11/11, ore 13:47

My dear, eccomi qui a commentare, scusa il ritardo ma l'università mi ha preso molto questa settimana!
Bello, bellissimo capitolo!
Mi è piaciuta tanto la Chips, è proprio lei con il suo modo di fare così serio, ma dolce allo stesso tempo.
Mi piace sempre di più Lily, la stai redendo molto bene con i suoi dubbi e le sue paure, ma sempre di più legata a Severus e al dolore che ha dentro.
Mi è piaciuto pure l'idea che il capello parlante volesse mandare Sev a Grifondoro, dopotutto non è del tutto sbagliato: Severus è coraggioso e leale, è mezzosangue... quindi il capello avrebbe potuto metterlo a Grifondoro effettivamente così sarebbe stato con Lily, e magari, magari avrebbe fatto amicizia con i malandrini... chissà come sarebbe stato diverso HP se il professore fosse stato smistato a Grifondoro, mah continiuamo, che è meglio prima che m'inventi un nuovo destino per il nostro amato xD!
Mi è piaciuto anche l'accostamento fra Lily e il nostro amato Harry (approposito che fine ha fatto?) 'pulce nell'orecchio, eh Potter'? Troppo forte il capello xD!
Allora mi è piaciuto tantissimo anche la foto, anche se avrei sperato che fosse raffigurato Gellert (la mia mente da Slash maniaca per un attimo ha sperato, in qualche riferimento), ma va mi accontento anche di Severus e la Mc, dopotutto sono un pò la sua famiglia!
Si, Sibilla è stata assolutamente geniale, l'hai descritta benissimo ed è anche il mio personaggio preferito (ho chiamato così anche la mia gattona)!
Per concludere, la profezia... brr... lo sai che nel terzo libro e forse ancor di più nel film, è stato un momento di terrore per me?
Un bacio cara, alla prossima :3!

(Recensione modificata il 04/11/2011 - 08:28 pm)

03/11/11, ore 16:52

Oddio complimenti! Ho le lacrime agli occhi ç_ç povero cucciolo severus! L'ha salvata e lei lo tratta male FUUUUUU comunque spero che tu la continui xD

02/11/11, ore 20:15

Wowowo! Una profezia!
La Cooman è stra realistica! Mi è piaciuta un sacco!
Devo ammettere che mi ha messo un po' l'ansia questa profezia... vedremo!

Lily è sempre più cottaa :) E questo mi piace! Però risveglia Severus, altrimenti...

Bellissimo capitolo, penso uno dei miei preferiti!

(sei bravissima col francese, te lo dice una madrelingua ahahaha )

Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Spero che arrivi presto! Kisses, H.P.

02/11/11, ore 19:09

Wow! D'acchitto la prima parola che possa dirti su questo nuovo capito, è proprio questa: WOW! Intanto sto apprezzando sempre di più Madama Chips, dietro il suo carattere durbero e scorbutico, ha un grande cuore e un grande amore per i suoi ragazzi. Mi è piaciuta la storia di aver dimenticato, la pozione, così da costringere Lily ad andarglila a prendere e uscire un pò da quelle stanze. L'incontro col cappello parlante l'hai descitto proprio bene, anzi a dire la verità sto minimizzando. Quel "Pulce nell'orecchio Evans?" mi è piaciuto in modo particolare, si interseca alla perfezione coi libri, e in un certo qual modo mi dà il quel senso di legame tra Lily e il suo bambino. Certo lei non può saperlo, ma è un tassello che unisce la tua storia a quella dell'Harry carteceo. E questo fatto mi piace molto. Diciamo che il dialogo col cappello ha messo in evidenza ciò che Lily per paura si rifiuta di vedere, o di accettare. Sarà anche perchè tutto è accaduto così in fretta e ci vuole tempo sia per rendersi conto di certe cose, sia per accettarle. La Cooman è un altro personaggio che mi è piaciuto, sia per la sua goffaggine, sia per il suo modo di fare tutto attento verso la nobile arte della Divinazione, e invece quando fa una vera profezia non ricorda assolutamente nulla. Anche questa cosa accomuna Lily con Harry. La profezia è straordinariamente bella,  e altrettanto crudele. Ho una mia teoria, ma tranquilla non la dico, non vorrei fare spoiler, anche perchè a quanto mi hanno detto fare spoiler nuoce gravemente alla salute! La mia intendo! Comunque brava, non mi stancherò mai di dirtelo, ma sei davvero molto, molto brava!

01/11/11, ore 23:13

Sì il capitolo l'ho trovato più bello e intenso di quello dell'altra volta. La preoccupazione di Lily è molto sentita e sincera. Il fatto che non voglia per nessun motivo allontanarsi da Sev è una sorta di maniera per rimediare agli errori del passato. Meno male che Poppy si sia accorta della stanchezza della ragazza e l'abbia fatta uscire da quella stanza con una bella scusa!Mi è piaciuta l'esitazione di Lily a lasciare solo il ragazzo. E' molto in ansia che possa perderlo,che non possa scusarsi con lui per tutto quello che gli ha fatto e che lui non ha mai avuto la consapevolezza che fosse sbagliato,ma che lui invece lo fosse. La battaglia di sentimenti dentro Lily arriverà ad un fine,quando dovrà ascoltare il suo cuore;spero che avvenga quando Sev si risveglierà. Sai,si sente la mancanza di Severus durante i capitoli e non vedo l'ora che questa benedetta pozione sia pronta perchè fino ad ora ci sono state parecchie riflessioni di Lily(molto importanti naturamente)ma voglio anche conoscere le reazione del ragazzo!
Poi..che bizzara quella professoressa! La comparsa della Cooman,a mio parere,è necessaria in quanto ha profetizzato il futuro,ciò che avverrà per quanto concerne Severus. Ma posso credere che si unirà ancora al Signore Oscuro?Mmh so che ci riservi delle sorprese..sì,sì.xD
Adoro la tua storia e scrivi veramente bene. Le tue descrizioni sono..come dire..suggestive?Sì.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci,Sevvina

01/11/11, ore 20:04

Vedo che anche tu non scherzi affatto come emozioni! Ho sentito tutta la tensione di Lily verso Severus, che ancora è malato ed è bisognoso di cure. E Madama Chips è fantastica, perché me la immagino proprio burbera burbera, così XD e cerca anche un modo per far prendere aria a Lily, che non vuole proprio saperne di separarsi da Severus.

Bellissimo l'incontro con la Cooman e pure il dialogo con il Cappello Parlante! Però cosa vuoi fare al povero Sev?

Aggiorna presto! Che sono molto molto curiosa di sapere come andrà!
Bravissima!

01/11/11, ore 19:36

superlativo è dire poco, questo capitolo è.. non perfetto ma di più. per un attimo ho temuto che la profezia della cooman fosse quella "vecchia", che già conosciamo ma in effetti l'aveva già fatta xdddd ancora complimenti perchè Lily continua a piacermi, e pure Severus*-* che teneri che sono*-* certo mi suona molto strano che Lily possa ri-innamorarsi di lui essendo ancora in lutto effettivo per James e alla ricerca di harry(con sta frase ci faccio un film una volta o l'altra XD)ma sicuramente saprai gestirlo benissimo, visto che finora non mi hai mai delusa u.u
ti lascio al prossimo capitolo che spero arrivi molto presto U__U e sulle recensioni hai ragione, ma tanto tu ne ricevi sempre molte xdddd ciaooooooo
e bella anche la cooman a proposito. povera donna ahahah mai che faccia una profezia da..normale xDDD

01/11/11, ore 19:20

Ma che te possino! vuoi postare velocemente per favore? Non si interrompe così un'emozione! Abbiamo la profezia( che non prelude a nulla di buono!) Ma Severus niente, sempre malato . Scherzi a parte sei brava a far salire il pathos, inframezzandolo con accenni lasciati qua e la' relativi ad una trma che si preannuncia estremamente complessa. Sempre ottima e scorrevole la stesura. A prestissimo. Chiara

01/11/11, ore 19:09

No un momento: la profezia non va affatto bene! Non per come è scritta (quello va benissimo), ma per il contenuto! Ma cosa vuoi far passare al nostro povero Severus?? T.T cattiva!!!!!!!!!

Per il resto capitolo bellissimo, scritto bene come sempre e appassionante. Ho gradito molto la parte del cappello parlante e quando lei sta accanto a Severus.

Spero che il finale non sia così drammatico come ha presagito la Cooman o potrei arrabbiarmi sul serio.. il povero Sev si merita un po' di felicità, non puoi farlo finire male anche tu! Non essere crudele come zia Jo ti prego! ç_ç

01/11/11, ore 17:47

Ciao! Ma lo sai che sei veramente brava? Complimenti!
Per quanto riguarda la storia bè...non so che dire...mi piace tantissimo e sono curiosa di sapere dove accidenti si è cacciato Harry! :) Oddio la profezia mi ha fatto venire i brividi... << Colui che lo lasciò tornerà al suo fianco ed egli lo legherà a sé con catene maledette.
Le porte di Hogwarts si apriranno amiche dinnanzi al ladro e sue saranno le mani che reggeranno la lama fatale.” >>
Che accidenti gli vuoi far fare a Severus?? spero proprio che non sia lui cavolo...non può tradire tutti! Dai su...ci sono anche altri! che so...Codaliscia! Ecco lui sarebbe perfetto! :)
Che dire, brava di nuovo e per fortuna che non sei brava a scrivere le profezie eh? Magari io il tuo talento! Nella mia long fic su Sant Seiya prima che la eliminassi per poterla correggere con calma ero arrivata a un punto dove c'è una profezia e sai che ti dico? faceva veramente schifo! poi però in seguito ad alcune recensioni ho deciso di toglierla per poterla correggere a dovere e ripostarla in una forma decente. :)
aspetto un aggiornamento con ansia! Non puoi capire quanto piaccia questa fic! Ne sono innamorata ma a causa del poco tempo non riesco mai a trovare un attimo per lasciarti una recensione e non sai quanto mi dispiace! Ma cercherò di rimedire promesso! :)

01/11/11, ore 17:43

ahaha, la coooman, a parte il mettermi un pò di inquietudine, mi fa anche morire dal ridere. insomma, va sempre ciarlando di cose assurde di cui è fermamente convinta ma non si rende conto di quando profetizza qualcosa di vero, questa è una cosa che mi aveva colpito già nel terzo libro. da una parte è un bene, infatti nessuno può costringerla a ripetere una profezia dato che lei per prima non se la ricorda, suppongo che sia una sorta di meccanismo di autodifesa... ok, fortissima poppy chips, mi ha fatto morire, e pure il cappello si è rivelato alquanto simpatico, ecco! ma sev quando diamine si sveglia??!?!?! ok, ok, ora io vado, aggiorna presto che sono in ansia. complimentoni ancora, te li sei meritati tutti, come al solito. bacioni. giulia.

01/11/11, ore 17:33

Eh sì, molti i richiami alle scene dei film. Come mai? Per dimostrare quanto Harry somigliasse a Lily o per altro (compresa la necessità di far entrare Sibilla nella storia)?
Un capitolo corposo che non può che lasciare soddisfatti. Sono tra quelle che non hanno recensito il capitolo precedente, lo ammetto. Lo avevo letto un po' di corsa e poi mi sono dimenticata di ripassarci per recensire. E' che non avevo trovato quel "non so che" che non ti convinceva, perciò avevo lasciato correre.
Tornando al capitolo, c'è una cosa che mi lascia perplessa: il pensiero di Harry e la speranza di ritrovarlo hanno abbandonato completamente Lily? "il cuore che batteva, ormai, soltanto nella speranza di vedere Severus aprire gli occhi." Forse gli avvenimenti recenti che li hanno legati, la portano a dedicarsi con la mente e con il corpo a Severus, però da una madre che sarebbe stata pronta a morire per suo figlio mi aspetterei più apprensione, forse...
Riguardo la profezia, forse, avrebbe dovuto essere meno "esplicita", più aperta a diverse interpretazioni; ma capisco la difficoltà di inventarne una. Comunque mi ha incuriosita moolto.
Ultima cosa (e non per importanza): brava :)

Eileen