La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

20/12/11, ore 21:51

Povero Severus, sapeva il prezzo da pagare ed all'inizio mi si stringe il cuore nella scena iniziale dove viene pestato. Ma lui lo fa con un'ostinazione, una determinazione e convinzione ammirevole, tutta per Lily. E Voldemort è così perfidamente elegante mentre si china a prendere il viso tra le sue mani. E come gli dice ti spaccherò il cuore - mi ha fatto veramente stringere il cuore.

Severus è semplicemente EROICO, ma non è l'eroe ideale, ed è in questi capitoli lo vedi. Lo capisci. E ci si strugge per lui.

Quant'è bastardo Voldemort. Fa tanto lo stronzetto di turno con Sev perché l'ha ingannato, ma in realtà è lui quello che gabba e raggira tutti, ma avrà quello che si merita, oh si. (Credo nel Karma). Ed è così… Drastico, ma estremamente coerente nel chiedere di essere ucciso, ma Voldemort, da bravo despota, tiranno crudele, mica vuole dargliela vinta, deve farlo penare e soffrire, quindi non c'è niente di meglio che un Crucio senza pietà. Se non va bene? Un altro Crucio, intanto che Severus tenta di aggrapparsi ai ricordi, all'amore per Lily.  Ma l'imperio colpisce implacabile. Cazzarola, adesso sono qua che voglio capire che cosa succederà a Sev :/

E Harry, dove sarà? (Perché in tutto questo, ancora non si sa XD)

E' un capitolo fortissimo e denso, emozionante e straziante!

Nel frattempo, vorrei augurarti davvero buon Natale di cuore!

20/12/11, ore 20:45

Eccomi! Come ho già detto nel messaggio, SCUSAMI! Sì, dovresti odiarmi, sono una persona orribile, ma il mio computer... ehm, adesso è nuovo! :))
Allora, iniziamo! Beh, che dire, wow! Tra ieri e oggi ho letto tutti i capitoli che mi erano sfuggiti durante la mia deplorevole assenza... posso solo dire PERFETTO! (Come ho fatto a non leggere per così tanto tempo questa meraviglia? che poi è diventata ancor più meravigliosa mentre non c'ero io... xD)
E' diventato tutto davvero pieno di tensione, suspance stupenda, molto drammatico, esattamente come piace a me. Silente in questo capitolo non sembrava più lui... insomma, mi ha fatto uno stranissimo effetto (assolutamente adatto alla situazione, eh). Caspita, è davvero triste, diciamo che per lui dev'essere stato terribile: ha fatto una cosa che doveva per fare per la riuscita del piano, ma a che prezzo? Perdere la fiducia di tutto l'ordine, e, come era già successo, di suo fratello Aberforth.  Mi piace molto come descrivi, nella parte proprio iniziale, tutti i movimenti di Albus, il suo massaggiarsi le tempie (gesto che adoro! xD), e il paragone del grande condottiero con tutte le risposte e del vecchio stanco, contro cui tutti puntavano il dito. E' molto bello quello che dici: il giudice era diventato imputato. Mette i brividi, seriamente, ma in senso più che positivo! Aberforth mi ha dato una sensazione di insensibilità in questo capitolo, mi dispiace per Silente, me dopotutto ha ragione: il fine non giustifica mai i mezzi, Albus non doveva mettere in pericolo tutti così. Fan bene ad essere arrabbiati, e poi Silente doveva aspettarselo, e da quello che hai detto, se lo aspettava davvero. Questa frase di Abe mi è piaciuta molto, forse perchè sottolinea la differenza trai i due:
"Io non sono mio fratello, signor Black. Non ho tutte le risposte."
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Silente, nonostante adesso anche lui sia con le spalle al muro, cerchi sempre di aiutare Sev (aaaaaaaawwwwwww!! *.* Severus, perfetto, perfetto, perfetto, perfettooooooooo... ma ci arriviamo dopo! xD). E' bellissimo come lo chiama quando lo vede andare via, come cerca di convincerlo a non tornare da Voldemort. Ma adesso basta Silente, passiamo al pezzo forte, il migliore... SEVERUS. Come ho già detto, è uno dei personaggi che descrivi meglio, e poi lui è per forze di cose il meglio. Bellissima questa frase, malinconica al punto giusto: "Perchè? A chi importa di me? Guardali, Albus. Non aspettano altro che liberarsi di me...". Mamma mia quanto adoro la malinconia e il carattere del tuo Sev. Si sacrificherà per tutti, come suo solito, ed è proprio qui il bello! Diamine, tutti i suoi pensieri, le sue espressioni, non so descrivere quanto sono belle... ma lo sai fare tu! :) Penso si sia capito chi è il mio personaggio preferito... xD
Sirius mi fa arrabbiare! Sì, diavolo, che stronzo, ma come si permette, ma non capisce niente, eh! No, non è vero, non lo odio proprio, anzi, è uno dei personaggi che preferisco della saga di HP, però quando si comporta male con Sev, aaarrghh, mi verrebbe voglia di... di... SCHIANTARLO!!! Ecco! Ma non vede che Piton soffre? Uffa... eh vabbè, è impulsivo e non cambierà mai! Mi piace l'ultimo pezzo, dove sirius dice "Se davvero tieni a Lily, Piton, faresti di tutto per riportarle Harry. Dimostrami che sei degno di lei, e forse potrò cambiare idea su di voi." E' molto bello, è strano sentito da Sirius, e ancora più bella è la reazione di Severus, che annuisce, deciso a fare qualcosa di concreto. Insomma, però, anche qui, certo, Sirius promette di fidarsi, ma in cambio di cosa? Ovvio, del sacrificio di Severus. Perfetto, lui si fiderà quando Severus sarà nelle mani di Voldemort, e chissà che cosa gli farà. Uffa, ma ce l'ha un cervello? Sì, ma non lo usa. xD
Remus mi fa tenerezza quando dice che gli dispiace per Sev, è bello che proprio Remus, che era stato un Malandrino, e che odia Piton, possa adesso capire quanto stia soffrendo! (Al contrario del suo amico con poca materia grigia! xD)
Passiamo a Narcissa. Molto bello anche quel pezzo, ha centrato in pieno il carattere della donna, a mio avviso. Poi, tu oramai saprai che anche i Malfoy sono di mio gusto, anche tanto, quindi ho davvero molto apprezzato! Evvai, finalmente lo spirito combattivo della Black si è fatto vivo, finalmente ha deciso di fare qualcosa. Caspita, bellissima la scenza che si prospetta inizialmente: è bello immaginarsi la donna bionda appoggiata alla poltrona, con il fuoco che emana una luce calda nella semioscurità... mi piace! Non vedo l'ora di sapere cosa risponderà Silente alla richiesta di Narcissa, e di come la prenderà Lucius. Quando lei entra nell'ufficio del marito e si dice che le concesso l'accesso perchè lui si fida di lei, ecco quella parte è molto interessante, bello che lui non abbia timore che sua moglie frughi nel suo studio, sottolinea l'amore l'uno per l'altra, e poi anche l'istintiva protezione... Stupendooo! :)
E adesso, Lily... Ah! Indovina cosa è successo? Mi sono messa a piangereee! Hahahahaha, oramai sono abbonata! Distrutta, semplicemente distrutta è quella ragazza... caspita, la rivelazione... diamine, povera, ridotta a pingere. Mh, non trovo molta da dire su questa parte, hai già detto tutto tu, e poi è indicibile il suo dolore per la perdita dell'amico ritrovato, di Severus. Non vuole lasciarlo, ma ha paura, o questo penso io. Ha paura ed è arrabbiata e disillusa. Ma credo che in fondo in fondo abbia pefettamente capito che Sev non gliel'ha detto perchè non voleva perderla, è solo troppo accecata dalla tristezza per rifletterci sopra. Caspita, povero Severus, è bellissima la parte in cui cerca di parlarle, senza ottenere nulla, e mi piace molto questo pezzo:
"Ti prego, Lily..." Sussurrò un'ultima volta Severus, le lacrime ormai gli scorrevano sulle guance, incapace di trattenerle. Appoggiò sconsolatamente la fronte alla porta della camera della giovane, la mano appoggiata senza vita alla maniglia.
Mi fa pena, e poi sai che a me piace immaginarmi nitidamente le scene nella testa, e, beh, immaginare questa... terribile ma bellissima! :) Lily conosce la scelta di Sev, e mi chiedo che cosa farà: glielo impedirà, oppure farà la egoistella e lo lascierà fare? No, vabbè, se scegliesse la seconda ipotesi la capirei: è una madre, che ha perso suo figlio. Però... però. Beh, presto riceverà una lettera, una lettera di addio.
E ora si giunge al pezzo più lugubre e carico di ansia di questo capitolo. Si arriva al mio pezzo preferito. Caspita, già la frase iniziale ti fa gelare il sangue nelle vene, e immaginare di sentire quella voce melliflua e suadente pronunciare quelle parole terribili, ah!, ti lascia una sensazione... Che brividi! Pensa, se vengono i brividi a me,  cosa dovrebbe fare allora il povero Lucius? (Lucius mio adorato! ^^) Maamma mia, ogni minimo dettaglio è pensato per mettere angoscia! (Sei perfetta!) La poca distanza che separa Voldemort dal suo servo, il terrore negli occhi di Malfoy, la stanza tenebrosa che sprizza magia oscura da tutti i pori... brrr...
*deglutisce guardandosi intorno terrorizzata*
La morte arriva solo alla fine, mh, non preannuncia nulla di buono, no affatto. Cosa ha in mente Voldemort? (è sottinteso che voglio saperlo subito! xD) Ho ADORATO questo brevee tremendo scambio di battute:
"Hai paura, Lucius?"
"Sì, mio signore."

Povero Malfoy... Voldemort ha scoperto il suo segreto e adesso non è solo Severus ad essere in pericolo. Bellissimo, la tensione è perfetta. E che suspance! Okay, la finisco, ho scritto un poema! xD
Aspetto al più presto il prossimo capitolo, lo vogliooooooo!!!! E se non me lo dai ti spedisco da Voldemort! xD Bravissima, che altro dire? Grazie.
PS: Recensirò anche il capitolo precedente!

19/12/11, ore 17:23

E' una delle migliori storie del fandom Harry Potter sul pairing Severus/Lily che io abbia mai letto.

15/12/11, ore 22:01

capitolo strano, molto strano... non so ancora se mi piace o no... non è il tuo capitolo migliore, ma so bene quanto sia difficile creare questi "interludi" e hai ragione tu sono necessari :) e hai ancora ragione dicendo che ti lascia con il fiato sospeso... beh posso dirti come sempre brava! la storia mi piace molto, sai scrivere bene, hai un ottima grammatica e oggi giorno non è più una cosa scontata. Abe e Sirius hanno avuto il loro momento di gloria qui... e Narcissa mi piace molto come personaggio.... e mi piace cm la descrivi! coraggio :) continua così :)

14/12/11, ore 19:57

hum... non so davvero cosa pensare di questo capitolo... troppa, troppa suspance, e povero severus, per quanto mi piaccia il personaggio di remus, penso che sia quello che si è comportato assolutamente peggio in tutta questa storia. povero lucius, gli va già abbastanza bene che voldemort non l'abbia ancora ammazzato, mentre mi è piaciuta davvero molto la presa di posizione di narcissa, ecco. ok, mi auguro che aggiornerai presto presto prresto. complimentoni ancora. baci baci baci. giulia.

14/12/11, ore 12:44

Che capitolo, che capitolo! Mi è molto piaciuto nonostante fosse un 'interludio'.
La prima parte è qualcosa che mi è rimasta dentro. Mi sono piaciuti i pensieri di Albus e gli sguardi di delusione degli altri degli ordine. Anche le paole di Abe sono giuste: è Albus Silente con cui Sirius e tutti gli altri dell'ordine se la devo prendere, non con Severus, comunque bella pure la parte di Sirius e Remus, lui da sempre solidale con Albus, adesso incomincia a dubitare.
W Narcissa, è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, e tu stai delineando ampiamente il suo coraggio e il suo amore per la sua famiglia; spero che riuscirà a fare qualcosa anche contro Voldemort. Mi è piacuto, l'ultima parte... Che segreto hanno custodito i Malfoy? Anche Lily nella sua disperazione, l'hai saputo delineare benissimo, anche se mi è dispiaciuto per Severus, ma poverella è rimasta delusissima, quindi si può perdonare.
Brava d'avvero.
Un bacio, a presto :3
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 12:45 pm)

14/12/11, ore 00:54

Narcissa! Forza, fa il tuo dovere! Che Sev lo vorrei tanto con Lily! Povera Lily, è demolita e distrutta. Comunque niente male per essere un interludio, mi hai lasciato con il fiato sospeso :D

13/12/11, ore 23:57

Spero che Narcissa si sbrighi e faccia qualcosa per salvare Sev! T.T povero cucciolo, tanto triste questa storia sì.. mi piace molto, ma è così malinconica e piena di tensione.. e poi questa cosa che Lucius sa e ora anche Voldy.. non posso aspettare tanto!! aggiorna presto ti prego!

09/12/11, ore 16:05

IO LO SAPEVOOOO
ok mi calmo u.u
dai, era impossibile che Silly(O__O) si lasciasse incantare da un topastro, certo non che questo farà fare salti di gioia agli altri dell'Ordine LOL
mi piace questo capitolo, devo riconoscere che il nostro caro Tom(XDD) ha avuto una bella sorpresa lol neanche per un momento gli è passato per la testa che Silente fosse al corrente delle sue manovre u.u chi è quell'idiota che lascerebbe distrattamente in giro informazioni così importanti eh?u.u*patta Voldy*
Bene... ed ora Lily sa. Temevo questo punto, ma era necessario che accadesse, ora vedremo in che modo reagirà.
Sappi che mi stai facendo piacere Sirius, ed è cosa non da tutti data la mia indifferenza verso il personaggio in generale u.u ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao!

09/12/11, ore 15:00

Bellissimo anche questo! Inizialmente sono rimasta un po' delusa dal fatto che non c'è stato, in effetti, nessun vero funerale per James (Lacrime, discorsi, ecc ecc) però devo dire che con il battibecco tra Sirius e Sev hai "rimpolpato" il mio vuoto. :) EVVVAAAAAAAI! Il bacio è stato tutto tranne fuori luogo, capisco benissimo Lily. Bene bene bene, un po' in ritardo ma sono riuscita a leggermi anche questo, adesso ne manca uno solo :3
Bravissima, come sempre.
Salut!

08/12/11, ore 18:39

Meravigliosa,meravigliosa scrittrice.(parola di Albus)
Tu non puoi capire quanto mi piace la tua storia,e quanto sia importante per me ogni volta leggere un capitolo.Oddio non puoi capirlo!SONO PAZZAxD !E dire che inizialmente non volevo leggerla(questo non dovevo dirtelo..*occhio schivi dal tuo sguardo omicida*),perchè Lily e Severus erano giovani..ma che cavolo di motivo era!!!Ho sfiorata la stupidità assoluta..
E' una storia così intensa,seria,ricca di momenti magici e..descrizioni sublimi!ahah ci sono ritornata!xD
Un po' di equilibrio nella storia sembrava essere stato raggiunto,ma sapevamo tutti che fin quando Lily non avesse saputo della profezia non si poteva parlare di stabilità vera e propria. Infondo si sa che quando tutti i nodi vengono sciolti la storia ha fine,quindi meglio niente equilibrio. ^_^
 Sapere la profezia direttamente da colui che ha ucciso James,che ha rovinato la sua vita,che tiene con se Harry deve essere stato terribile. E scoprire che l'uomo che ha rivelato la profezia a Voldemort è Severus,il suo migliore amico..non trovo un termine. Penso che però la rabbia non possa cancellare un sentimento di affetto,quale è quello per Sev. E' stato un momento di ira,e ovviamente Lily non vuole vederlo neanche a pagarla,ma se gli ha voluto bene,se gliene vuole,allora dorò dirgli qualcosa. La parte più brutta è sta quando il Signore Oscuro ha espresso la sua condizione di scambio:Severus per Harry. Che tensione! Era ovvio che il nostro principe sciegliesse immediatamente di accettare. Sacrifica sempre se stesso per gli altri,vivi per gli altri! E' l'unica cosa che può fare per Lily:lo odia,non vuole più vederlo,non ha più senso restare in quella casa dopo che non può esserle più accanto. Se può regalarle la serenità,allora lo farà a qualunque costo. Non so Lily come si comporterà appresa la notizia della decisione di Severus;forse penserà che è la cosa giusta da fare per tutti,anche se sono tentata di pensare che questo sia uno dei motivi,che spingono a questa decisione,che albergano nella mente del neo professore.  Speriamo bene,o male.
Ogni volta non so cosa scrivere nella recensione di un tuo capitolo perchè non è all'altezza delle tua bravura nello scrivere.
Quante cerimonie,vero?!
Te lo meriti cara,sei grandiosa! La tua è una delle poche storie che attendo con maggior ansia,segno evidente che l'adoro.
Alla prossima
Baci
Sevvina ^^

07/12/11, ore 17:49

Oh un po' di azione!
Sì, mi è piaciuto il quadro Sirius/Remus, Silente che si svela calcolatore agli occhi dei membri dell'Ordine e Voldemort che lo apostrofa ironicamente invitanto all'applauso i Mangiamorte ( scena che mi ha ricordato la parte finale dell'ultimo film).
E ora...aspettiamo che Severus torni ad unirsi al Signore Oscuro...
Brava, brava.
Eileen :)

07/12/11, ore 14:47

Cara, ma tu devi aggiornare subito, non venerdì prossimo e nemmeno domani, subito. Ah Troppe cose ci lasci in sospeso, e noi come facciamo adesso?
Il capitolo è molto bello, c'è stata grande tensione fin da subito con Remus e Sirius che per poco non si scannavano su Severus, poi fortunatamente c'è stato un attimo di stasi prima di arrivare alla tenzione vera e propria, a quel dannato campanello che ha squillato avvertendo i membri dell'ordine. Voldemort mi ha fatto sorridere quando si rivolge a Albus, mi ha ricordato un pò il Voldemort del film, più che del libro. E Che dire di lui e dei suoi seguaci? Bellissima parte, mi è piaciato la voglia di non combattere di Lord Voldemort e anche la risata di Bellatrix. Il duello di parole fra Bellatrix e Brix è stato qualcosa che mi ha mandato molti brividi anche perchè mi ha ricordato molto Dobby, si questo te l'ho già detto quel caro elfo mi ricorda molto il caro Dobby. Anche nella parte  di Malfoy te la sei gestita al meglio, povero lui, ha tutti contro. Con poca descrizione, sei riuscita a farmi entrare nel vivo della vicenda.
Il fatto che il piano del vecchiaccio prevedeva di condurre Voldemort all'ordine mi era chiaro, anche se voglio proprio vedere come se la gestirà ora che ha davanti tutti incazzati (e giustamente).
E per ultimi, ma non ultimi parliamo di Lily e Severus: Poveriniiii ora che entrambi si erano ritrovati, che si erano anche baciati, si devono subito dividere, perchè la decisione che prenderà Sev sarà, ovviamente, anche dopo la delusione che gli ha fatto venire Lily, quella di andare dal signore oscuro. Spero veramente di no, anche perchè, non so bene il perchè ma anch'io sono dubbiosa come Albus, che Harry ce l'abbia lui... uhmm chissa dove sta quel pargoletto attira guai.
Comunque prima o poi credo che Sev gliela avrebbe detto a Lily di essere stato lui ad avvertire il Lord Oscuro, ma bella anche la scena della quasi battaglia di Lily e del Signore Oscuro. Spero vivamente che prima o poi si vendichi di tutto il male che le ha preocuarato.
Detto questo ti lascio altrimenti non mi leggi più, tanto è lunga come recenzione! Un bacio a presto. :3

06/12/11, ore 23:15

Ma ma ma.. So già cosa ha deciso Severus, ma è sicuramente una trappola! Non farcelo cascare ti prego ç.ç mi luccicano già gli occhi.. l'attesa mi consumerà.. aggiorna prima che puoi ti prego! T.T

"Le sue condizioni saranno il suo guadagno ed avrà tutto con nulla.
Colui che lo lasciò tornerà al suo fianco ed egli lo legherà a sé con catene maledette." temo di averla capita.. ma l'ultima parte???

La reazione iniziale di Lily è comprensibile, ma non capisce che non può abbandonarlo di nuovo?????
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 11:17 pm)

06/12/11, ore 22:58

Cavolo, che bel capitolo. Sono letteralmente rimasta a bocca aperta! Accidenti!!!! E ora che succederà!? Dovrò ammattire nell'attesa? E ho in mente già che cosa sceglierà Severus. Posso capire bene la rabbia di Lily! Però Lily non fargli del male una seconda volta!

Bravissima!