La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

28/02/12, ore 13:46

Si è stato molto di più all'altezza delle nostre aspettative.
Sei una grande.
Come fai a tenere alta la tenzione così, ancora non ho capito.
Comunque ho ancora il sorriso sulle labbra.
Lily e Severus, vivi, insieme per sempre.
Wow! E' stupendo, questa emozione che ci hai regalato.
Solo una cosa: povero Brix, lui mi ricorda tanto Dobby... Non è che Dobby ha preso ispirazione dal tuo elfo?
Per quanto riguarda il capitolo precedente: wow! Anche lì grande tenzione. Avevo temuto per un attimo che Remus, fosse finito quando Bellatrix (povera Bella, che fine) l'aveva preso, invece era in vita, pestato ma in vita. E Sirius, quel ragazzo... ha tutte le sue buone ragioni per tentennare con Severus, ma alla fine anche lui ha la sua parte salvando il suo nemico.
Complimenti ancora e non vedo l'ora di leggermi l'epilogo di questa meraviglia.
Brava, brava, brava :3!

26/02/12, ore 22:18

Davvero molto, molto bella. Devo dire che stavolta ho fatto apposta a ritardare la lettura di questo capitolo, speravo che così la fine della storia si sarebbe allontanata un pò... E così, la grande morte era quella di Brix? Perfetto, non è che mi piacesse troppo come personaggio a dire il vero, diciamo che fra i tuoi era questa l'unica morte che avrei potuto tollerare. Più che altro ho avuto paura che fosse morta Lily, per ben due volte! meno male che l'hai risparmiata. Ah, dimenticavo, meraviglioso Sirius in questo capitolo, ha davvero tutta, tutta la mia stima. E ho temuto anche che morisse Severus, che diamine, mi hai fatto sudare 7 camice con questo capitolo!!! E stupenda la frase di severus nel momento in cui trafigge Voldemort, mi è piaciuta davvero tanto quella parte. Scusa per le tante affermazioni scollegate, ma ci metterei troppo a formulare un pensiero coerente e non voglio farti aspettare oltre, quindi sparo a raffica i miei complimenti e le mie osservazioni, spero che non ti dispiaccia. Ma il SEMPRE di Lily??? Che dolce la ragazza! E poi mi è piaciuto anche Remus portato da Bellatrix, anche se non credo di aver capito fino in fondo il pezzo della Medusa. Che altro dire, innanzi tutto ora vado a vedere la piccola sorpresa che ci hai proposto, anche se premetto che son tipo una mezza sega a disegnare, ma ho un'amica che è davvero bravissima in questo, magari la cosa potrebbe interessare a lei. Che altro dire?? A questo punto aspetto solo il tuo ultimo capitolo, il grande Epilogo, e penso proprio che non mi deluderà. Complimenti ancora. Aggiorna presto, per l'ultima volta. Baci baci. Giulia.

26/02/12, ore 21:14

Caspita!
Credo che questo sia il capitolo più bello di tutti.
E' stato meraviglioso!
La quasi calma dell'inizio che si è poi trasformata nella confusione della battaglia. Mi sono quasi persa tra tutti quegli incantesimi e tra i maghi che li lanciavano. Quando Voldemort ha lanciato l'Avadra Kedavra a Lily sono rimasta col fiato sospeso: per un attimo ho pensato veramenete che Lily fosse morta.
Quando però hai fatto notare che l'incantesimo aveva colpito Brix anzichè Lily mi si è sciolto un nodo nel petto! Anche se ci è un pò rimasto: mi dispiace per l'elfo, mi stava simpatico.
Ho notato che la battaglia tra Silente e Voldemort è più o meno uguale a quella del Ministero nell'Ordine della Fenice.
Uhmmm... Non credo sia finita: e gli altri Horcrux? Quindi Harry dovrà ugualmente distruggerli?
Sono proprio curiosa di leggere l'epilogo!
A presto, Gageta98

26/02/12, ore 18:33

Eccoti tornata finalmente!
Ho aspettato questo capitolo con ansia!
Naturalmente mi è piaciuto come al solito.
Solo una cosa che ho notato:
" “Expelliarmus!” Gridò allora Silente. Un secondo Mangiamorte fu sbalzato in avanti quando l’incantesimo del preside lo colpì in piena schiena. "
L'incantesimo Expelliarmus disarma l'avversario, non lo intacca in altro modo.
Corro a leggere il prossimo capitolo...

26/02/12, ore 17:30

Veramente brava! Hai tenuto altissima la tensione. Molto ben descritta la battaglia e non è per niente facile.
Severus è il vero vincitore. Questa storia è salita di tono e qualità durante la sua stesura. Devi continuare a scrivere al di là dell'epilogo che attendo molto preto.
Complimenti.
Chiara

26/02/12, ore 14:29

Un degno finale. Complimenti davvero :D mi è piaciuta molto tutta, come l'hai gestita, come hai caratterizzato i personaggi e gli eventi. Aspetto l'epilogo con gioia, ma anche con un po' di tristezza perché sarà davvero la fine..

26/02/12, ore 10:12

Questo capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima parola! La battaglia mi ha conquistato, ero praticamente lì, al centro della scena, con le varie fatture che saettavano a destra e a manca. Tenerissima la scena con Lily e Severus che stanno quasi per baciarsi, e Sirius, come al solito si mette di mezzo, ma stavolta ha ragione, c'è una battaglia da affrontare e da vincere. Quel "sempre" mi ha fatto venire i brividi. E Voldemort è perfetto, subdolo, freddo e crudele, è lui al cento per cento. E Brix, quanto mi dispiace che sia morto, no guarda ho le lacrime agli occhi.... Povero, povero Brix.... Severus con la spada poi, è assolutamente eccezionale, e inoltre sei stata magistrale, con quella vaga minaccia di Voldemort pronunciata a mezza voce "io non posso morire". Con quella ti lasi una porta aperta, nel caso volessi continuare la storia, cosa cui io spero davvero, mi sono troppo affezionata ai tuoi personaggi per pensare che è tutto finito, mi piacerebbe leggere ancora di Sev che è felice con Lily e che fa da padre ad Harry, per cui pensaci. Che altro dire? Ah sì, sono stata tesissima per Severus, ha pensato male, devo ammetterlo, e invece ce la farà. Lui che non ha occhi che per Lily, e la sua mano stretta alla sua mi ha emozionato. E ora attendiamo l'epilogo. Bravissima! P.S.: carinissima l'idea delle illustazioni, peccato che non so disegnare, altrimenti avrei partecipato. Un bacione!

21/02/12, ore 00:35

Ci tieni sulle spine fino alla fine eh? Bene, bene.. aspetto di scrivere un commento decente quando avrò letto il finale :D a presto!

19/02/12, ore 21:02

Ecco qua. Davvero molto, molto bello, come capitolo. Inutile dirti che mi ha stretto il cuore la frase di Severus alla fine, vero? Mi ha fatto così tenerezza, confuso così. Come tutto il discorso di Voldemort sull'amore, è sempre bello sentirlo parlare della cosa che più di ogni altra disconosce. Ed anche Remus e Sirius sono stati perfetti, anche se... ecco, questo è un parere personale, ma non mi è piaciuta troppo la parte in cui Black rimpiange di non averla fatta pagare lui a Minus. Insomma, mi aspettavo, e a dire il vero speravo, che una volta saputo che era morto, nonostante l'odio che prova nei suoi confronti, si sarebbe dispiaciuto, del resto, per quanto vile fosse il suo tradimento, erano stati amici per tanto loro due. Quindi ecco, se c'è una cosa che non mi è piaciuta è proprio questa. Sarà che prendo sempre un pò le difese di Minus... Ma questa è una mania mia, che vuoi farci? Come ho già detto, il capitolo è stato stupendo, da Lily che si lancia su lord Voldemort e da lui vien spinta in dietro alla spada che non esce dal cappello. Ma la filastrocca di Voldemort è una profezia o cosa??? Ok, inutile dirti che sono davvero, davvero, davvero stracuriosa di vedere come questa storia avrà fine, anche se questo significherà dirle addio. Magari dopo il prossimo potresti aggiungere un altro capitolino, no? Un piccolo epilogo, magari, un '1 anno dopo' o '10 anni dopo' o anche '50 anni dopo', qualunque cosa pur di non lasciarci! Anche '19 anni dopo', se ti piace l'idea di fare un piccolo omaggio a zia Jo! Una piccola finestra per vedere cosa ne è stato dei nostri eroi, dei nostri amici, per dirgli definitivamente addio. Pensaci, ok? Complimentoni ancora, sei davvero, davvero brava. Aggiorna presto (spero non per l'ultima volta...). Baci baci. Giulia.
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 09:03 pm)

19/02/12, ore 14:54

Ti stai approfittando della fedeltà dei tuoi lettori! Prima preannunci l'imminente conclusione...e poi?
Ti salvi solo perché, ovviamente, ci fa piacere leggere un capitolo in più del previsto!
Detto ciò, nulla da ridire su questa parte.
Ma quale fascino ha il nostro eroe in nero! Un fascino da cavaliere in maschera... Zorro! Zorro che è forte da togliere e finalmente distruggere la maschera.
Dopo questa recensione un po' veloce e stupida, ti lascio i miei rinnovati complimenti.
All'ultimo capitolo, allora!

Eileen

19/02/12, ore 11:13

Ciao! Ho letto il tuo capitolo venerdì, ma tra venerdì e sabato la connessione andava a singhiozzo, per cui sono qui solo ora.... Bello , bello, bello! E sto minimizzando, sappilo. Voldemort è perfetto in ogni sua piccola smutatura, crudele e spietato, questo sì, ma è perfetto. Le tue parole hanno preso vita, e mi pareva di averlo qui, davanti a me, col suo modo di fare, con quello strano sorriso che gli appariva in volto, e con la sua finta pacatezza mi è piaciuto. Era anche un tantinello annoiato il Lord, quando schiva quasi pigramente gli attacchi di Sirius e Remus. E la rabbia e la determinazione di Lily sono perfette, vuol portare via di lì suo figlio! E mi è piaciuta tantissimo la sua tattica, forse più che altro dettata anche dalla condizione disperata in cui si trova, parlare, perdere tempo, perchè è del tempo che ha bisogno Lily. E Severus è fenomenale, recita fino in fondo la sua parte, ti giuro che all'inizio ho tenuto il fiato, sembrava davvero che fosse ancora sotto Imperius, e invece quel guizzo nei suoi occhi mi ha fatto ricredere. Mi ha stupito, e non poco, che Lily non riesca a tirar fuori la Spada dal Cappello. L'ultima parte poi l'ho adorata, Lily stretta a Severus, al suo Severus, che gli sussurra: "Sono io. Sono tornato da te, come mi avevi chiesto." Wow, è davvero un fine capitolo bellissimo. Hai fatto bene a interrompere così. Mi è piaciuto tantissimo. Oltre al fatto che ci sarà un altro capitolo più l'epilogo! Bravissima, come sempre. A presto! Un bacione!

18/02/12, ore 22:48

Dovevo commentare ieri sera, ma poi sai com'è u.u dovevo festeggiare il compleanno, perciò eccomi adesso!
Non so perchè, ma immaginavo che la battaglia sarebbe stata posticipata perchè il capitolo sarebbe stato forse troppo denso, e avrebbe perso un po' di carisma diciamo. Non so se si intende quanto voglio dire, ma credo ci siano dei momenti di suspance che i lettori DEVONO vivere u.u
Detto ciò: sublime. La seguo dall'inizio e posso dire fino a questo momento non sono ancora stata delusa; certo, magari alcuni pezzi potranno essermi sembrati più "lenti", ma credo debba succedere pure questo.
Questo capitolo è al momento il mio preferito(dopo il primo, da dove tutto è iniziato xd) perchè c'è questa continua tensione che sale, poi scende, e poi risale nuovamente! Devo dire che temevo per Lily... mamma mia, pensavo che Voldemort le avrebbe fatto del male in maniera seria, invece no... Giustamente lei gli serve <.< Per quella dannata spada... si lo so che è scontato dal momento che se cercava il Cappello era alla spada che dava la caccia, ma mi ha comunque colpita u.u
Devo darti atto che hai un bel modo di descrivere i personaggi perchè sembra proprio di essere lì con loro *-* Sev, per la barba di Merlino, riprenditi T___T e fagli un cVlto grande come una casa a Voldemort!
Tra parentesi vorrei tanto essere assoldata da Voldemort** ultimamente sono per il lato oscuro della forza zizi e non posso che apprezzare il modo in cui lo stai dipingendo. Davvero brava.
Ora resto quietamente in attesa del finale, anche se in parte non lo vorrei mai leggere perchè comunque vada so che piangerò T__T Spero vivamente che nessuno schiatti, neppure Sirius(io non amo molto questo pg, ma me lo stai facendo piacere diciamo...)
Spero pure che non sia Remus che adoro tanto... insomma, nessuno. Però presumo che a qualcuno tocchi quest'ingrata sorte... attendo fiduciosa e ancora complimenti :=)

18/02/12, ore 09:25

Finalmente siamo arrivati alla resa dei conti e Lily si confronta con Voldemort - che fascino questo Voldemort! Sinistro e freddo come pochi <3 - e Severus, ah lo sapevo che alla fine sarebbe tornato ad essere lui. Merito anche di Lily che si fida e lo richiama ad essere se stesso. Voldemort pensa di averlo in pugno, ma l'amore, una volta di più, dimostra di essere l'arma più potente di tutte *come sono romanticona*, ma è vero!

E ora, aspettiamo il capitolo finale e la battaglia finale *sigh*

17/02/12, ore 23:08

No, ragazza, tu non puoi lasciarci con il prossimo -ultimo capitolo- non può essere.
Bello questo capitolo.
E così Severus ha incantato tutti compreso il Lord Oscuro. awww sono veramente, veramente contenta che ci sia riusciuto. Quanto amo quel ragazzo, e lo amo ancor di più perchè l'ha fatto in nome dell'amore, l'amore che il Lord Oscuro non crede che li salverà awww *__*!
Oh beh, è stupendo tutto in questo capitolo, e stupendo l'inizio con la furia di Voldemort, sui poveri Sirius e Remus, la parte centrale con Harry, che cucciolo lui, era spaventatissimo di essere abbandonato di nuovo dalla sua mamma. e infine la parte finale, lì mi hai stroncato. te lo giuro, lo sai che non ci potevo credere mentre leggevo. Ci ho creduto solo quando Severus ha detto: "Si Lily.” Le rispose lui, poggiando il mento sul suo capo e stringendola più forte a sé. “Sono io. Sono tornato da te, come mi avevi chiesto.”
Solo allora, alla fine ci ho creduto che stava avvenendo davvero, che Severus, ha dimostrato di essere il Severus della Rowling awww. che bel capitolo.
Ti perdono perchè è il penultimo, solo perchè voglio che nel ultimo ci sia il fatidico happy eding, che tutto si risolva con un bellissimo e vissero felici e contenti, perchè questi due ragazzi lo meritano proprio.
Un bacio e a presto :3.

(Recensione modificata il 17/02/2012 - 11:08 pm)

14/02/12, ore 17:47

Cavolo! Punto primo, non posso davvero pensare che questo sia il penultimo capitolo, e che il prossimo segnerà la fine della tua bellissima fan fiction. Punto secondo, hai deciso di lasciarci uccidere dalla suspence fino alla fine?? Ho apprezzato molto questo capitolo, e allo stesso tempo l'ho odiato con tutta me stessa. Mi ha fatto ridere Black che fa rumore rischiando di farli uccidere tutti ma anche l'abbraccio fra Lily ed Harry, e Voldemort che compare all'improvviso, però... però è troppo breve! Cioè non breve il capitolo, breve la trama, entrano nel palazzo e basta, mi aspettavo l'inizio dall'azione, ed invece a quanto pare tu hai preferito preservarla tutta per l'ultimo capitolo... Che cosa terribile! Non credo che questo sia uno dei tuoi capitoli migliori, ma penso che la cosa sia da attribuire al fatto che non succede quasi niente, non a te, e comunque non è stato male lo stesso. Sembrava più un'introduzione al gran finale che un capitolo vero e proprio.
Una piccola curiosità... non hai in mente grandi morti, vero? Cioè ok, quella di Voldemort te la concedo, ed anche quella di Albus se proprio devi, ma ti pregherei in ginocchio di risparmiare (insieme a Lily e Sev, - tanto tu NON ucciderai ASSOLUTAMENTE Lily e Sev, altrimenti cancello tutte le mie fan fiction che stai seguendo) anche Lupin e Sirius. Ok, a nome di tutti, credo di poterti dire di per certo che stiamo tutti aspettando con ansia il gran finale. Complimenti ancora. Baci Baci. Giulia.