La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

03/09/11, ore 12:33

E LILY  E SEV HANNO FATTO PACE! Ora sono più serena, fiuuu ;) Che bella! Ormai sono il tuo appuntamento fisso :) Bellissima l'idea del 'litigio' tra Albus e Minerva, realistico! E ci stava benissimo la riconoscenza di Lily a Sev almeno per la speranza che Harry sia vivo! Continua così, e sai come la penso, Harry NON DEVE MORIRE! :) kisses, H.P.

02/09/11, ore 23:50

Fantaaaastico anche questo:D
E' una meraviglia questo capitolo! A partire dalla prima parte (Albus-Minerva) che mi ha fatto morire dal ridere, Albus è sempre il solito logorroico e Minerva me la immaginavo con la faccia rossa e il fumo che usciva dalle orecchie mentre non riusciva a intromettersi nel suo monologo!
Finalmente la 'mia' Lily si sta ripulendo da quell'egoismo di cui si era sporcata. Era ora! Non li sopportavo così lontani e indifferenti dopo tutto quello che è successo. Adesso mi preoccupa Sev, che di sicuro prenderà qualche strana iniziativa per cercare di ritrovare Harry -.-
La parte del Silenzio: COME FAI A DIRE CHE E' DA MALATI DI MENTE?! Le solite palline da golf al posto degli occhi eh?! Idea fantastica e molto ben riuscita. Veramente bella :3
Che cariiiiino Brix! Me lo immagino mentre entra dalla porta con la pila di maglioni in bilico che ondeggia pericolosamente e le enormi orecchie che saltellanno xD (E dopo questa... E' l'ora, è l'ora! Ahahahaha!)
E' inutile dire che questa storia mi sta prendendo troppo!

Hugs,
Lithium

Ps: Mi sono innamorata ANCHE di Anacleto. Possibile che ogni tuo personaggio mi faccia st'effetto?!
No, spiegamelo! :D

02/09/11, ore 22:55

Guarda.... l'attesa è valsa alla grande!
Ho dorato questo capitolooooooooo! Il dialogo tra Minerva e Albus è stato fantastico! Davvero magnifico. 1 a 0 per Albus, ahahahah!
Bellissimo!!!!!!
(Piccola domanda... chi è Filius?)
La parte del silenzio anche l'ho adorata, come fai a dire che è da malati di mente? Penso che sia davvero stupenda!
Anacletooooooo yeahhhhhh! Troppo grande... ci manca solo che parla e poi è davvero lui!
Brava, brava Lily... inizi a diventare quasi sopportabile
Brava anche tu Fede, ovviamente.
Sei davvero fantastica nello scrivere questa storia!
Mi piaceeeee un sacco!!!!
Oddio.... ma che 'sto dicendo??? (Bryan: scendi dalle nuvole e torna da Tekken!)
Umh... darò ragione al pazzo scatenato... (Bryan: pazzo scatenato io? Roba da pazzi!)... ma mi rivedrai qui presto.
Ci sentiamo,
Bye byeee

P.S. Brix lo stimo ogni volta di più. Un personaggio perfettamente riuscito. Un grande applauso!
Ora stoppo altrimenti faccio un poema!
Bye bye

02/09/11, ore 22:23

Fantastico! Ho colto la citazione di Anacletoooooo <3 io amo Anacleto!!!!!!

E il dialogo iniziale tra Minerva e Albus mi sembra quello tra due vecchi sposi X°D hahahahah è fantastico!

Sev e Lily si avvicinano piano piano, un po' ancora timidamente, ma va benissimo così!! Keep it up!

02/09/11, ore 22:19

molto molto carino, finalmente ce l'hai fatta ad aggiornare. vuoi sapere quale sia stata la mia parte preferita di tutto il capitolo? beh, è stata questa:
“Ehi, ridammelo!” Protestò il ragazzo.

“Non si legge a tavola!” Lo rimproverò Brix con un sorriso mentre balzava giù dalla sedia.

Severus si alzò guardando l’elfo con un’espressione truce. I suoi occhi neri passavano svelti dal libro all’elfo che ne stava analizzando la copertina con occhi interessati.

“La magia involontaria infantile. - Lesse Brix, poi riportò lo sguardo color nocciola sul giovane davanti a lui- Non farti venire in testa strane idee, ragazzo.”

Ed ora non provare a chiedermi il perchè, perchè francamente non lo so, so solo che mi ha colpita un sacco, e che l'ho preferita, ecco. sarà che sono fatta strana. povera minerva, come la compatisco! e sono contenta che lily abbia avuto l'umiltà di chiedere scusa, mi sembra giusto. ok, ti aspetto con ansia al prossimo capitolo. complimentoni ancora. baci. giulia.

02/09/11, ore 16:44

Bellissimo quest'ultimo capitolo! E' bellissima la fine, quando Silente trova Severus addormentato con il libro sulla magia nei bambini in mano! Come al solito, quando ho letto la parte di Sev in camera sua mentre si guardava allo specchio, ho pianto! xD Ora però continua, io voglio leggere assolutamente il seguito! :)

01/09/11, ore 15:59

Tu sei stupenda, io voglio conoscerti! xD Sono bellissimo il 3° e il 4° capitolo! Sono scritti divinamente, adoro i dialoghi tra Lily e Severus. Ma tu lo sai che mi hai fatto piangere? E non parlo di qualche lacrimuccia, potevo formarci un lago! Quando Lily lo ha accusato sono scoppiata in lacrime, e quando leggevo di Severus sul balcone che parlava di quanto fosse inutile e che nemmeno la neve voleva la sua compagnia, piangevo esattamente come faceva lui! E' bellissimo il pezzo dove Severus è sul balconcino, sotto la neve, è scritto benissimo, con la tua tipica scrittura sofisticata ma meravigliosa! Brava... Ma è bruttissimo quello che pensa Lily mentre è fuori, insomma, avevo sempre sperato che tutto tornasse come prima tra loro due e invece guarda cosa mi viene a dire Lily! Povero Severus, insomma, ha scelto la via di Voldemort ma ora si è pentito, perchè le vostre strade devono dividersi di nuovo ora che si sono incontrate?!! Scusa per questo piccolo sfogo.. xD Pur essendo triste, è azzeccato. Ora voglio vedere cosa succede a Harry... ;)

01/09/11, ore 15:02

Wow! Stupendo anche il secondo capitolo! Bello, davvero! Caspita, la ballata è favolosa e anche tutto il resto. Adoro letteralmente il modo in cui tu descrivi il personaggio di Severus, è per-fet-to! La sua Lily, la bella di fuoco, e lui, oscuro e malinconico che farebbe di tutto per lei. Bellissimo! Sei tra i preferiti!

01/09/11, ore 14:34

Sei meravigliosa. Cos'altro dovrei dire?! Particolare, stupenda, ben scritta. Vorresti fare dello scrivere un lavoro? Che aspetti, corri! Scommetto che ci sarebbero mille persone che diverrebbero tuoi fans! Me compresa, ovvio. E' una storia geniale, e ti confesso che avevo sempre pensato a dei finali alternativi per la tragica vicenda di Sev e Lily e, beh, eccolo qua il finale che cercavo! Sono idee molto belle le tue ma la cosa che mi sbalordisce è il come sono scritte: usi ricchezza di particolari, e fai mille paragoni. E' molto bello quello che scrivi sulle ombre della notte, unici ammessi dal malinconico e innamorato Severus, ed è molto bello anche il tuo modo di trasformare gli oggetti inanimati di Hogwarts in "esseri viventi" (come le candele paragonate agli occhi del castello). Mi piace anche la trama, il tentativo di Severus di salvare la sua bella Lily, il suo tormento per non aver salvato il bambino, la sua triste malinconia che gli impedisce addirittura di farsi curare. Fatte bene anche le descrizioni e mi ha colpito la parte in cui vedono Piton tornare e quando vedono Lily ferita ma viva. Brava, brava. Ti seguirò, sicuramente! Hai dato il tocco giusto ai personaggi rendendoli speciali, specialmente lui.
PS: Come si vede dal mio nome, la storia di Sev e Lily mi piace molto e Severus è il mio personaggio preferito, quindi ho apprezzato ancora di più. ;)

01/09/11, ore 14:20

Aggiorna, aggiorna, aggiorna! :D mi stai tenendo veramente sulle spine e non vedo l'ora di leggere cosa succederà!! *.*

01/09/11, ore 13:49

Non ci puoi lasciare così, sul più bello!
Molto, molto bello questo capitolo!
Il dolore di Severus e la scena del pianto in bagno, sono state fra le due più toccanti e sentite! Brava!
L'Albus come l'hai descritto tu è adorabile, molto bella la scena della coperta (sembra quasi un padre con un figlio) e la ramanzina a Lily!
Che carino Sev che si va studiare i metodi per ritrovare Harry, spero veramente che ci riesca e che riesca a portare un pò di sollievo a se stesso e a Lily.
La Mc è una donna d'un pezzo, forse anche lei riuscirà a rissollevare un pò gli umori in quella casa.
Attendo sviluppi.
Un bacio, a presto. :3
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 01:49 pm)

31/08/11, ore 20:09

Leggere della disperazione di Severus mi ha fatto venire il batticuore. La sua anima è ferita e lacerata dal rimorso più di quanto potessi immaginare. Mi ha fatto venire i brividi, e si che oggi fa piuttosto caldo, i versi della canzone, inframmezzati dal suo dolore. Per non parlare poi di quando allo specchio vede se stesso con un sorriso obliquo e malvagio, e la schiere di uomini e donne senza volto che lo chiamano assassino.  Lily continuo a mal sopportarla, sto cercando in tutti i modi di giustificarla, in fondo un pò la capisco, ma non riesco ancora a passar sopra che ha trattato male Severus. Il discorso di Albus è toccante, e riesce a far capire a lei quanto Severus abbia sofferto e continua ancora a soffrire. E quanto ha bisogno di aiuto. E lily sembra che abbia compreso... Bravissima come al solito, la tua storia è meravigliosa! A presto! Baci!

31/08/11, ore 17:27

Diventa sempre più bella! E meno male che non hai fatto morire Harry, se no chi la sentiva Lily... Spero che perdoni Severus! Bellissimo il discorso di Albus ç___ç Continua così, è meravigliosa (: Kisses, H.P.

30/08/11, ore 22:10

ma meno male che c'è albus! quell'uomo è un angelo, non c'è che dire, si vede proprio che è omosessuale. molto, molto dolce. il capitolo è molto bello, come al solito, ma immagino che tu ormai ti sia alquanto stufata di sentirtelo dire, non è così? speriamo che lily si comporti in modo quantomeno decente ora, e speriamo che Sirius trovi Harry, farebbe almeno una cosa di utile in quella sua stupidissima vita se così fosse. ok, non ho altro da dirti, aggiorna presto. complimenti ancora. baci. giulia.

30/08/11, ore 21:54

Eccomi qui!
E brava Fede... magnifico capitolo, come sempre del resto.
Lily inizia lentamente a diventare quasi sopportabile... mentre Sev, beh, Sev è Sev. Inimitabile. Emotivamente traumatizzato, ma ci penserà la compagnia di Brix e quella di Lily a rallegrarlo un po' (almeno spero!).
Giusto per mostrare ancora di più la mia ignoranza in fatto di Harry Potter vorrei farti due domande:
1. Cosa sono i "Malandrini"?
2. Cos'è il G.U.F.O. oltre che un uccello notturno.

Va beh, con questo è davvero tutto.
Complimenti per l'ottimo lavoro di sempre.
Al prossimo capito... sperando che Harry salti fuori in un modo o nell'altro.
Ok,
A presto,
Bye bye!

P.S. Aspettati presto una nuova storia: Sergei, Nikolaj e... Nuovo Personaggio!
Buahahahaha!