La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

07/07/19, ore 11:00

L’Eterna Giovinezza per lui voleva dire eterno dolore
bella frase anche se triste! Mi sono trovata più volte a condividerla!

Incantesimi che non sono veri eroi
il google traduttore ha tradotto questa frase, chissà se ci ha azzeccato ahha

Il ballo è stato dolcissimo, ormai sono incantata dall'Irlanda, cioè ero già incantata prima ma tu hai fatto il resto ahha
mmm prima ho cercato di tradurre qualcosina ma..se non c'è "incantesimi che non sono veri eroi" mi sa che il traduttore ha sbagliato qualcosa ahha

Non avrei mai pensato che Harry potesse essere dai nonni!!
Vedremo!
Cmq l'idea di Un Sev che viene cullato da un elfo domestico, awww 💜💙💜

06/07/19, ore 20:43

Gocce calde cominciarono a scendere lungo il suo viso
Mmm quindi immagino che stia piangendo

La lettera che fa la linguaccia ahhaha

“La mia corrispondenza non è affar tuo. Ed ora ti sarei grato se te ne andassi
Sì sì sì, è lui, è esattamente lui hahahha 😂😂

Mmmm...Lucius ha 27 anni? Fai attenzione, mi sembrava che fosse coetaneo di Piton a scuola...o no? Magari sbaglio.

“No. Ho un’idea migliore…” Ecco, il pesciolino arrivò dritto in faccia a Lumacorno schiaffeggiandolo con la sua coda fredda.
Fantastico ahahha

“Già, certo! Visto che praticamente vivevi da James.” Osservò Lupin con un sorriso.
Sirius gli fece l’occhiolino, quindi si profuse in un profondo inchino.

😍😍 awwww

Non capisco solo cosa intendi con "strano scambio di case" ahha

Mamma mia che capitolo STREPITOSO!!!
Hai coinvolto Lumacorno! Hai coinvolto anche il fratello di Silente!!
E ora anche Sirius, Remus e Moody!! ahhah
Solo che mi dispiace tanto che James e morto e non può più stare con i suoi amici 😭😭

06/07/19, ore 20:22

Sono molto contenta che hai inserito anche Lucius!
Spero solo che non tradisca Severus!
Magari può salvarsi anche lui!!
Immagino che sia stato difficile scrivere la parte su Voldemort, ma credimi, è stata meravigliosa 😍
La mia pare preferita!

Mi è piaciuta la parte di Minerva e spero che Harry sia da Sirius!

06/07/19, ore 12:47

Si spostò una ciocca color del fuoco dal viso e si strofinò gli occhi nelle cui iridi scintillavano ancora le mille stelle che le fate dei sogni avevano adagiato in quel verde prato, dono e ricordo di una notte ormai finita
Mmm ma è una cosa che ha sognato giusto?

Spero che cmq Silente restituisca il posto a Minerva, quando avrà finito ahah

Beh dai, sono contenta che Lily e Sev si parlano finalmente!

06/07/19, ore 09:45

Comincio con le frasi che ho amato di più:

La principessa di fuoco aveva sposato il principe del sole,
Non posso vedere le lucciole.

Lily si tirò su a sedere, sorridendogli. Ma Albus vedeva fate piangere tra le pieghe di quel sorriso

No, no, no, ascolta a me, Sev, non si fa così!
Devi gettare il bicchiere contro lo SPECCHIO, capito?
Ma cavolo, non li guardi mai i film?

Mmm le nove e trenta? Credevo avessero fatto pranzo, ma mi sa che mi sono sbagliata LOL

Posò il libro sul comodino, poi agguantò le coperte e le portò a coprire il torso del giovane che mugugnò qualcosa quando sentì le dita di Silente sfioragli le spalle nude.
Che dolcezza 💜💙💜

Ma la frase che mi ha colpito di più è quella sulle lucciole! Meravigliosa!!

Io spero che ci sia una speranza anche su Regulus, ma ormai credo di no :((

06/07/19, ore 09:11

Mi piace moltissimo questa cosa che sia stato Harry stesso a creare l'esplosione!!
Io però penso che in parte sia stato l'amore di Lily, come dice anche Silente nel libro. Chissà se lo dirà anche qui!
Spero riscaldino la cena prima di portarla a LIly. LOL

Ciao!!

06/07/19, ore 08:49

Che bello l'abbraccio di Silente a Piton!!!
Era ora!!
Silente che gli bagna il viso di neve ahhah ma povero!
Che bello anche che giocano a palle di neve! 😍😍

Lily parla così ma secondo me non abbandonerà la casa e neanche Sev! ehheh
ehheh gelosa eh, Lily, del rapporto con il preside?
Mi piace il fatto che sia stato Albus a convincere Sev a giocare a palle di neve e non Lily! ahhah

Non ho mai conosciuto un elfo tanto indisponente ahha
ahah i tortellini!

E ora sentiamo la rivelazione!

06/07/19, ore 08:32

Lei lo aveva guardato con aria di sfida mentre le prime sillabe dell’Anatema che Uccide ferivano le sue orecchie…
mi piace questa metafora!!

Mi piace molto l'elfo, mi hai fatto venir voglia di assaggiare il caffè irlandese e per quanto riguarda Lily, è tornata ad essere la ragazza detestabile che è sempre stata 😂😂
La cosa curiosa è che finchè sapeva di Harry, sorrideva e beveva caffè, poi ha saputo di James ed è uscita di testa, ah allora Harry andava bene?
So che le ha detto che non si sapeva che fine avesse fatto Harry, ma cmq non le fa molto onore, compresi tutti gli insulti.
Ha davvero esagerato e ho sperato fino all'ultimo che Sev reagisse, invano.

Vabbè! Speriamo si scuserà LOL
C'è da dire che questo soggiorno a Villa Silente è stato molto breve ahha
dico così ma penso che poi faranno pace e resteranno qui!
Appunto, mi stavo dimenticando di Albus! Lol è ancora il padrone della casa ahah
chissà cosa dirà quando torna! ahhah

(Recensione modificata il 06/07/2019 - 08:33 am)

06/07/19, ore 08:07

“E’ inaudito! -Stava quasi urlando la voce di Poppy Chips. –E’ inaudito! La ragazza ha bisogno di tranquillità! Non può rimettersi da una ferita come quella con intorno una banda di scapestrati!”
“Vorrei farti notare, Poppy, -rispose sorniona la voce di Silente –che quegli ‘scapestrati’ sono gli studenti della scuola.”

Che ridere ahhah

Trasse un secondo, profondo, respiro quando alzò gli occhi sul giovane senza rimettersi gli occhiali, quasi volesse vedere davvero Severus, senza che l’immagine venisse alterata dai giochi delle lenti.
Bella frase 💜💙💜

“Io? –Ripetè Severus, confuso, -Ma io ho un lavoro, qui… come posso insegnare pozioni e occuparmi allo stesso tempo di lei?”
Ah si?? O.O
lavora già ii? Ma non dovrebbe avere solo vent'anni?

“Non penserà che io mi esponga tanto per voi due… non sa che l’ho già fatto per te, Severus. Lui ignora che tu abiti con me… che hai sempre vissuto con me, da quando sei venuto a cercare il mio aiuto.”
Wowww

Sì., certo che voglio che Harry sia vivo, ma penso sia inutile ormai dirlo ora..avrai già deciso ormai 😂
Che brutto arrivare sempre in ritardo!

Non ho capito bene cosa sia questa ballata e se esiste oppure no. Vabbè  vedrò :D

(Recensione modificata il 06/07/2019 - 08:08 am)

06/07/19, ore 07:50

A me piace tantissimo questa idea 😍😍
è un'idea fantastica!!! 👏👏👏
Sai, mi stupisce sia il fatto che la Mc Granitt consoli Severus
sia che dicono esplicitamente che Sev sia un ragazzino.
Sì, sarebbe scontato ma pure nei libri, perfino nei ricordi, non viene mai detto o trattato come tale ahhah
povero Severus!
Mi piace la dolcezza di Minerva e anche quella di Albus!!

Mi stupisce che non sia riuscito a salvare Harry! L'avevo dato per scontato quando ho letto l'incipit della storia!
Mi dispiace tantissimo per James 😭😭
Vedere Severus così è davvero una cosa che non mi aspettavo! Leggendo i libri avevo sempre dato per scontato che se fosse riuscito a salvare Lily, sarebbe stato felice, ma a pensarci bene, c'è poco da rallegrarsi, sì ha salvato Lily, ma il bambino no, James no.
Probabilmente si sente in colpa e ha anche paura che Lily ce l'avrà con lui.
Secondo me Harry è vivo o almeno lo spero!!

Frasi preferite:

saldi cancelli insormontabili, barriere infrangibili che recintavano il suo animo.
“A che servono le cure?”

al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 06/07/2019 - 07:51 am)

01/09/17, ore 15:22

Ho letto l’epilogo in entrambe le versioni e credo che funzioni sia con sia senza la parte di Silente. Certo, io tendo a preferire le storie più complete, ma davvero, è questione di gusti.
Un seguito potrebbe senz’altro essere interessante… ma mi par di capire che, nel frattempo, l’autrice si sia dedicata ad altro e, comunque, ora preferisca pubblicare direttamente in inglese. Peccato.
A proposito di pubblicazione, credo che ci sia stoffa sufficiente per una carriera da scrittrice professionista. Certo, la mia opinione conta poco a questo riguardo, ma…

01/09/17, ore 15:20

Sìììì! Guerra, sangue, morti, maledizioni dappertutto! Evvaiiii!
Ancora, ancora, ancora!
Ma… ma è già finita?!
NOOOOO! Perché?! Ancora morti, ancora sangue, ancora, ancora!
OK, mi calmo.
Magnifico momento quello in cui Lily riesce a richiamare la Spada di Grifondoro (anche se debbo osservare che non sta indossando il Cappello), ma naturalmente impallidisce di fronte al fatto che questa si rivela la lama fatale. E forse così ci toglieremo di torno un po’ di pregiudizi riguardo ai Serpeverde, chissà.
Povero Brix, non c’era un altro modo per dare a Severus il tempo di prepararsi uno spiedino di Voldy?

01/09/17, ore 15:16

Forza Severus, forza! E’ il tuo momento! E forza pure Albus, finalmente la pianti con gli intrighi e ti sporchi le mani!
Complimenti per come è descritta la battaglia, sembra veramente di essere lì, nel bel mezzo del tumulto e del caos, a respirare polvere e Schiantesimi, ansia e sudore, sangue e lacrime.
Posso dire che con te il povero Remus Lupin non rimedia mai una gran figura? Adesso finisce pure catturato in quattro e quattr’otto. Capisco che servisse un ennesimo colpo di scena, ci mancherebbe. Però… ecco, appunto: però!

01/09/17, ore 15:11

“C’era qualcosa in quegli occhi di diverso. Era così. Era davvero così. C’era una nota di piena coscienza in essi, era lì, scintillante eppure velata allo sguardo di Voldemort. Era una stella che Severus permetteva solo a lei di cogliere.”
Eh no, eh! Dopo tutta questa suspence sulla Maledizione Imperius e le catene maledette, Severus si libera dal controllo di Voldemort FUORI SCENA?!
Ma un bel momento drammatico, no?
Vabbe’, in effetti qui il dramma non manca.
Ho sempre avuto l’impressione che ben pochi sapessero che il Cappello consentiva di ottenere la Spada di Grifondoro, mentre qui anche i dettagli sembrano noti a tutti… ma poco importa.
E diciamo pure che l’ora è passata, anche se la durata mi convince poco… ma poi, perché quest’attesa? Cosa stavano aspettando Silente e l’Ordine? Sembrava che fossero già tutti lì.

01/09/17, ore 15:08

“Perché devono sempre fare di testa loro?!”. Ehm… Albus Percival Wulfric eccetera eccetera, pensa un momento a come formuli i tuoi piani, pensa all’inizio di questa storia, quando non stavi muovendo un dito e per fortuna Severus ha fatto di testa propria. Dopo ne riparliamo, eh. Con calma, molta calma.
Bella l’immagine della “polla acronica”.
Uhm… il significato nascosto delle tombe? BOH! Sono piene di calce viva per smaltire i cadaveri? Immagino di no, Nagini non sarebbe contenta… Può essere un qualche genere di antifrasi? Sono sei, come gli Horcrux già creati, no?
Meno male che lo specchio a doppio senso funziona; ma riusciranno a tenere lo zio Voldy a bada per un’ora?