La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

10/11/11, ore 09:08

Possibile che ogni volta tu debba autoflagellarti? oppure è una captatio benevolentiae? il capitolo è denso di elementi introspettivi, il tuo stile è personalissimo e se possibile sta migliorando, speriamo che il blocco dello scrittore ti duri a lungo se si sviluppa così. Commovente la tua Lily, un personaggio che non amo particolarmente, ma qui esprime la sua intima sensibilità nei confronti di Severus. La frase che mi ha colpito è " ti ho buttato via come un giocattolo rotto" è esattamente questo il punto di snodo della vicenda di Severus. Tu l'hai colto alla perfezione. Alla prossima, spero presto. Chiara

10/11/11, ore 08:28

Orrendo questo capitolo?direi proprio di no!Credo che tu abbia descritto ciò che molti giudichino giusto:Lily aveva mollato Sev,ora giustamente si pente e....spero di leggere ciò che ho immaginato come continuazione della storia,a presto.
Fatarosa

09/11/11, ore 22:24

Sto quasi ballando sulla sedia, il che può anche essere pericoloso.... Questo capitolo mi ha emozionato, non so come fai, ma trasformi delle semplici parole in una meraviglia. Sono rimasta appicicata allo schermo del pc, e mi sono trovata a sospirare....Severus che si riprende, anela a Lily come la sua unica ancora di salvezza, mentre brutti ricordi dolorosi gli impediscono di assaporare a pieno id quel balsamo di cui ha bisogno la sua anima per guarire. E Lily, devo dire che la sua "confessione" per le colpe del passato, mi ha fatto piacere, è una cosa che doveva a Severus. E quando stavano per baciarsi, e io sentivo le campane suonare, è entrato Albus e ha interrotto tutto..... In questo momento ODIO Silente.... Ma cavolo, non poteva andare a farsi un giro? Qualcuno non poteva trattenerlo? Finalmente Lily si rende conto che il suo cuore, è appartenuto e apparetiene a Severus. Che è lì accanto a lei, e proprio quando anche Severus decide di agire, arriva Silente e li interrompe..... No no, non si fa..... Anche se, forse quel bacio sarebbe stato un pò fuori luogo, visto che tra un pò c'è la commemorazione di James. E poi Severus le deve dire della profezia......Questo è quello che dice la mia coscienza..... Ma chi se ne frega, voglio leggere di quel bacio! Bravissima, come sempre. Alla prossima. P.S: per il capitolo diciannove, ho letto e mi è piaciuto. Anche se io resto sempre del mio parere, ciò che manca in quel capitolo è Severus.

09/11/11, ore 22:00

Bhè, meno male che te ne sei accorta e ti sei corretta!
Questo capitolo e semplicemente stupendo.
Grrrrr! Ma Silente deve sempre rovinare tutto?
Per quanto io lo stimi, certe volte mi fa proprio arrabbiare. Non esiste qualcuno che sappia tenergli testa?
In quanto a Madama Chips, è sempre fissata con il fatto che uno dopo aver dormito per tre giorni, e sottolineo tre giorni, debba riposarsi. Uno appena si sveglia è un pò intontito ma se continua a dormire si intontirà ancora di più!
Vabbè. Come ho già detto è un bel capitolo, continua così!
Alla prossima,
Gageta98

09/11/11, ore 21:55

Lo so, in ritardissimo ma ci sono. Meraviglioso questo capitolo. Il tuo Lucius sta, piano piano, diventando uno dei miei personaggi preferiti. E quando finita la trasformazione si stava rassettendo i vestiti, e con aria austera si specchiava in un vetro, mentre con la mano mandava via quel capello biodo, mi sono detta questo è proprio Lucius al cento per cento! Hai colto perfettamente la sua vera essenza. Narcissa lo è altrettanto, si tormenta per aver messo sulle spalle di Lucius un fardello così pesante, e mi piace come la stai delineando. Draco è tenerissimo, mi immagino il bimbo che riposa nella culla.... Che dolce. Il piano di Lucius, vendere Severus e Lily a Voldemort, fa venire i brividi.... E anche il presentimento di Lucius non è da meno..... Lily e la sua decisione di non dire a Silente della profezia della Cooman, ha la mia approvazione. Sono stati per troppo tempo pedine, pedine da sacrificare sulla scacchiera di Albus, ed è ora che lei decida di prendere le sue decisioni, con Severus al suo fianco. Felicissima che Lumacorno abbia finito la pozione, Severus si rimetterà presto. Bravissima, bravissima, bravissima. Vado a leggere il prossimo capitolo.

09/11/11, ore 21:21

Tu mi vuoi morta.

TU MI VUOI MORTA.

*Alessandra stramazza a terra*

Io non so cosa dire. Questo capitolo se non mi ha fatto tenere incollata allo schermo, poco ci mancava. Avevo gli occhi sbrilluccicosi, attendendo quel bacio che è stato interrotto da quel volpone di Silente! Accidenti, ma possibile che quell'uomo interviene quando non deve? Per la miseria!

Quanto vorrei si baciassero, ma devo tenere a bada la mia indole romanticona!

Non era per niente brutto il tuo capitolo :D

09/11/11, ore 19:27

Insulti??? Ma se è un capitolo bellissimo! Io mi sono commossa tantissimo *o* è tenero, loro due sono così belli insieme.. se non fosse per quel guastafeste di Silente che arriva nel momento clou.. lo strozzerei! Comunque davvero, è veramente uno splendido capitolo, che tocca il cuore. Il discorso tra loro due, il quasi bacio.. perfetti! Secondo me è uno dei migliori capitoli, amo molto le scene tra loro due e qui hai fatto un lavoro magistrale!
Continua così!
A prestissimo!

"Sembrava una fata nata dal fuoco stesso" --> adoro le tue descrizioni, sono meravigliose *.*
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 07:28 pm)

09/11/11, ore 19:23

vaffanculo. scusa, non volevo essere volgare, ma tu te le cerchi proprio! e questo sarebbe un brutto capitolo??' io lo trovo stupendo! davvero penso addirittura che sia uno dei suoi migliori, molto introspettivo, e scritto davvero bene, e mi sono piaciuti i cadaveri, ed anche il, come dire, "quasi bacio"?? ed anche il discorso di sev che si prende tutte le colpe, mentre lily gli chiede scusa per averlo lasciato, ma anche madama chips ed il suo commento sul non dare mai pozioni a sibilla, e al fatto che dovrebbe smetterla con lo cherry, mi ha divertita davvero molto. geniale anche l'ingresso di severus, perchè, anche se ovviamente il bacio non mi sarebbe dispiaciuto affatto, capisco benissimo che sarebbe stato troppo, troppo presto. mi è piaciuto, davvero davvero. quindi non farti troppi problemi chiamando schifo un capolavoro come questo, ok? anche perchè, se questi sono i risultati, allora spero davvero che l'ispirazione ti venga a mancare più spesso! ed ora aggiorna presto, non fare come me, fa il favore! complimentoni ancora, sei stata bravissima, che tu te ne renda conto o no. baci baci baci. giulia.

07/11/11, ore 11:22

Mia cara eccomi qua!
bel capitolo, sarà un capitolo di passaggio ma è pur sempre bellissimo.
Che fortuna che il tiro mancino di Rokwood a Lucius non abbia portato molti danni, me lo immaginavo già con una bacchetta puntata dietro la schiena e il signore oscuro dietro... Beh ma cosa nascondono la famiglia Malfoy? Sono curiosaaa anche se temo già di saperlo, forse Harry?
Vendere Severus? Argh! Povero Sev, Lucius invece è il solito vecchio bastardo! Cissy invece è forse uno dei miei personaggi perferiti femminili (assieme a Lily, Hermione, Sibilla,  Luna e Bellatrix) e tu la stai tratteggiando divinamente: l'amore per la famiglia, la paura di essere scoperti, e infine il coraggio di, magari mentire alla famiglia per salvarla.
Bellina la parte Lumacorno-Lily anche se mi sarei aspettata un pò più di emozione da parte del prof, dopotutto Lily era la sua alunna preferita e ritrovarsela lì viva, ma comunque... sono carini.
Lily poi è così carina con il Sev sotto schock, bellina lei quando pensa a come essere complici!
Il capitolo 19, effettivamente va molto, molto meglio così... E che carino Albus a donare la propria bacchetta e quella di James, l'ho trovato due gesti da lui.

Per quanto concerne quello che mi ha chiesto nella risposta alla recenzione: si me li leggerei gli altri 14 capitoli, di certo non li cancellare, magari se vedi che ti sembrano troppi per una sola storia, potresti, dividerla e fare la seconda parte metti a partire da 25 capitolo, o che so io.
Comunque io ti continuerò a seguire, apparte per Lily e Sev, ma anche per vedere come va a finire, fra i Malfoy, Harry e gli altri eroi, che hai ripescato.
Detto questo, ti saluto, ti mando un bacio e al prossimo capitolo :3!
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 11:22 am)

05/11/11, ore 16:55

Tagliare?? Nononono, "NON BENE!" (per dirla alla Jack Sparrow).
Non sarei certo felice di vedere questa storia "accorciarsi" perchè temi che possiamo stufarci di seguirla. E' ovvio, c'è la curiosità di conoscere la fine al più presto, ma perchè togliere quello che ti viene da scrivere? Insomma, anche se talvolta nei dialoghi si perde il filo del discorso perchè tra una battuta e l'altro c'è un bel pezzo introspettivo, si può sopportare!
Riguardo il capitolo, è uno di passagio, come hai detto, ma sebbene aumentino la curiosità e l'impazienza di chi legge, sono necessari.
Sperando in un altro aggiornamento anticipato, ti saluto,

Eileen :)

05/11/11, ore 11:21

Devo ammettere che la Narcissa piena di sensi di colpa mi piace. I Malfoy ora sono nel vortice e non possono più uscirne, salvo gesti estremi e duri. Che amore Draco che dorme, però *__*

Lucius e Cissy mi sono sempre piaciuti come coppia (eh che ci posso fare, sono una Serpeverde, in ogni salsa ed in ogni test salta fuori).

Adorabili e profonde le elucubrazioni di Lily ed il suo incontro con Lumacorno ... E Severus quanto ci metti a svegliarti!? Oh accidenti!

Bello sto capitolo di passaggio, mi hai lasciato con il fiato sospeso, diamine ora voglio sapereeeee XD

A domani con Irish Rain!

Ale

05/11/11, ore 10:26

mamma mia avevo il terrore per Lucius ._. meno male che non è successo nulla, e spero che a Rookwood i soldi li metta nel deretano >____< mi piace come dipingi Malfoy Senior, è sempre più affascinante, e anche il rapporto tra lui e Narcissa.. molto umano e credibile: lui resta, per ora, parzialmente legato all'Oscuro Signore per proteggere il proprio figlio anche se ha persino ipotizzato Silente.
Davvero notevole.
E passiamo alla parte di Lily, che inizia ad avere qualche piccolo dubbio su Silente. Normale, l'avrei pure io visto come sta agendo anzi, non-agendo xDDD del resto sono sicura che sia preoccupato per Harry e pure per Severus ma alla fine di solito lui ha sempre ragione perciò presumo che a breve scopriremo qualcosa di più
e non azzardarti a fare finire presto la storia*minaccia*
XDD scherzo, però spero duri il più possibile perciò vai così**

05/11/11, ore 10:21

ciao ho avuto tempo solo adesso di leggere tutta la tua storia, mi piace l'idea che Severus sia intervenuto per aiutare Lily anzi mi sono sempre chiesta perchè non abbia agito così anche secondo la storia originale e forse si é fidato troppo di Silente.
Non sto a dettagliare tutto ma ti dirò solo che stai veramente scrivendo un piccolo capolavoro, é proprio bella in ogni senso e anche gli altri personaggi sono ben trattati: io non amo i Malfoy(per colpa di Draco che non sopporto)ma mi sto affezionando ai due consorti sai? E persino i cattivi ti sono venuti molto bene, sono sinceramente ammirata. Spero di leggere presto il continuo^^
Diana

04/11/11, ore 20:46

wow, allora allora allora, da dove comincio?? dolcissima la tua narcissa, solidale con un'altra madre, e davvero molto forte come donna, mentre lucius mi sembra molto più incasinato di lei quanto a idee su questa situazione. è chiaro che le parole della cooman abbiano messo in difficoltà lily, ma forse sarebbe meglio per lei se le riferisse a silente, magari lui potrebbe elaborarle un pò meglio di lei... che bello, severus fra un pò si risveglia, non vedevo proprio l'ora! come al tuo solito il capitolo è perfetto, scritto bene ed interessante, scorre via che è una bellezza, e quindi sono davvero molto contenta che tu abbia aggiornato così presto, sei sempre velocissima! ok, ora io vado, non farci attendere molto per il prossimo, mi raccomando. complimentoni ancora, sei sempre più brava. baci baci. giulia.

04/11/11, ore 20:21

Caspita quanto non sopporto Lucius! Narcissa da quel punto di vista, anche nei libri della Rowl, è più "umana", non pensa solo ai suoi problemi ma riesce anche a vedere oltre. Vendere Severus.. Lucius sei un infame!

Scusa lo sfogo, ma d'altra parte hai ragione tu, il comportamento è realistico, penso che avrebbe davvero fatto così.

Grazie di aver aggiornato e alla prossima! :D tranquilla vai benissimo così, non devi assolutamente tagliare una storia così bella!