La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

09/09/11, ore 23:24

Mi é piaciuto soprattutto il tuo Silente, ma ovviamente mi ha colpito anche il modo di agire di severus: cavolo, avrebbe fatto ESATTAMENTE così... E poi hai fatto qualcosa di completamente inaspettato e azzeccatissimo: hai sconvolto la storia nel modo più radicale possibile; anzi, per meglio dire, ti sei affidata ad una storia complrtamente diversa, più tua.
Non ho la tua abilità nello scrivere, ma spero comunque che ti faccia piacere.
Meiyo

09/09/11, ore 22:45

Hahahahahahaha Silente a me era scaduto un sacco negli ultimi libri, soprattutto perché l'ho trovato un gran manipolatore.

Lumacorno era imprescindibile XD e Lucius poi.... Devo attendere il prossimo capitolo KYAAHHHH! Mi mancano Sev e Lily! Inizia ad essere ben pieno di personaggi comunque! Molto bene!

08/09/11, ore 17:41

WOW: mi piace come hai descritto il Signore Oscuro :D Brava, brava.

La McGranitt ora, ogni volta che si esprimerà così nei confronti di Silente, avrà tutte le mie risate e ammirazione :D CHE GANZA!

Sev e Lily ... Beh sono Sev e Lily e piano piano vanno sciolti! <3 sono degli amori. Ed è fortissima la speranza di Lily nel trovare Harry. Sono certa che riusciranno a trovarlo.

(a dire il vero, mi piace Lucius <3)

Brava, brava!

07/09/11, ore 22:11

Wow! Davvero avvincente questo capitolo. Voldemort per primo, che ha visto il suo piano fallire per mano del su Mangiamorte più fidato, ma mi sembra anche parecchio rilassato il Lord... E poi cos'è che gli appartenenti all'Ordine ignorano, e lui invece ne è a conoscenza? Sa che fine ha fatto Harry? Non vorrei che fosse finito dritto dritto tra le sue braccia.... Lucius mi ha stupito, e anche tanto. Sembra davvero interessato alle sorti di Severus. Io invece me lo ero immaginato come un uomo che pensa solo al proprio tornaconto, e a chi gli è più utile al momento. Invece qui mi pare molto preoccupato per la sorte di Severus. Lily e i suoi tentativi di dialogare con Severus mi hanno fatto sorridere. Mi sembrava di vedere me, alle prese con un poco loquace compagno di scuola, siccome ero costretta a stare in banco con lui, mi inventavo qualsiasi inezia per cercare di parlarci, anche se alla fine devo essergli sembrata una sciocca petulante. Scusa, sto divagando, però povero il mio Sev, tutto solo in quella casa, a pensare a lei, e a deprimersi. Fortuna che con lui c'era Brix! La Mc Granit è meravigliosa, dico davvero. E Sirius, ma davvero è corso via senza cercare il bambino? Magari il piccolo è da lui, che piange disperato e quell'idiota è in giro a cercarlo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo sai vero? Brava, brava, brava, anzi bravissima!

07/09/11, ore 14:23

molto ben fatto il capitolo, ed il tuo severus è... molto eloquente???? ahaha, povera minerva! e ti pareva che sirius dovesse fare il casino? oh beh, sarebbe da lui, questo è poco ma sicuro. scusa se non ho letto e recensito prima, ma ieri non ho proprio messo mano al pc. aggiorna presto come sempre mi raccomando, perchè questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto tanto. complimenti ancora. baci. giulia.

07/09/11, ore 14:09

Eccomi qui... pronta a recensire.
Tranquilla... non sei l'unica in ritardo.
Bene! Passiamo alla recensione: mi sono sempre chiesta quando avresti fatto apparire il carissimo Lucius, già sentivo la sua mancanza, adoro quel personaggio (dopo Severus, ovviamente!). I battibecchi tra Anacleto e Brix sono troppo forti e ho riso come una scema. Ahahaha... troppo divertenti quei due.
Anche Minerva è forte: comincio ad amare anche lei!
Una cosa, ma povero Sirius... non può essere così rimbambito da fare davvero una cosa del genere. Peso che sia proprio vero: tra lui, Malocchio e Remus Lupin, il più responsabile del gruppo è proprio quest'ultimo.
Ok... fatta la mia bella recensione sul tuo bel capitolo,
Me ne vado a scrivere.
Ci sentiamo presto,
Bye bye!

07/09/11, ore 13:41

Bellissimo capitolo!!! Brava come al solito tu, eh! Adoro la parte in cui hai scritto di Voldemort e Lucius, la più bella di questo capitolo. E' stupenda ed è perfettamente azzeccata, tutte le descrizione assolutamente perfette e anche i sentimenti e i pensieri di Lucius sono fantastici. Per non parlare dell'atteggiamento di Voldemort, che è azzeccatissimo, i dialoghi sono venuti benissimo e, beh, l'idea di far catturare Severus da Lucius è perfetta, proprio tipica di zio Voldy. Sadico come sempre. E poi io adoro Lucius Malfoy, è un personaggio intrigante, e tu l'hai reso bene in questa parte. Poverino, come farà?! Mi piace, mi piace, mi piace. Caspita, Minerva è fortissima, hai ragione, è un MITO!! E poi c'è il mio Severus... Che altro dire se non: bravissima e aggiorna prestissimo!!! :))

07/09/11, ore 12:37

Bello questo capitolo!
L'inizio è stato favoloso. Non sapevo che i mangiamorte si chiamassero I Cavalieri di Valpurga, è un nome troppo figo!
Lucius è Lucius, mi fa pena quel personaggio, mi piace ma allo stesso tempo mi fa pena, spero che anche lui in questo universo alternativo si possa liberare di Voldemort. Su Voldemort non ce molto da dire, è lui in tutto e per tutto. Insomma per me sei stata ICissima xD (non credo che esista la parola ma comunque...)
Lily è molto carina che cerca di avvicinarsi a Severus, e Sev spero proprio che non si sempre così depresso, anche se è lui in ogni gesto.
Hai saputo tratteggiare meravigliosamente la Mc, è lei in tutto compresi gli occhiali!
E ora Harry è veramente da Sir come dicevo io? Oppure è una speranza vana la mia e quella di Lily?
Compliementi, spero a presto con un nuovo capitolo.
Un bacio :3

06/09/11, ore 21:50

Ehm-ehm sono feliceeeeeeeeeee!!!!!!!
Che bello che bello hai scritto su Voldie!!!:)) Il tuo stile cupo e suggestivo è perfetto per parlare di Lui e dei suoi loschi affari :)
Bellissimo capitolo... E ora entra in scena anche Lucius! Eppure non è il mio compleanno U.U
Ottimo, ottimo, del tutto Ic.
Assurdo ed ammirevole come tu riesca a passare dal dark a tinte decisamente più rosee e tenere :)
Inoltre mi piace molto come hai caratterizzato la McGranitt e spero che aggiornerai presto U.U
Povero Sev che passa le giornate a deprimersi :'''(

Erodiade

05/09/11, ore 17:48

Era ora, era ora!
Sev e Lily nuovamente insieme!!! Per Merlino che bello, sono felicissima. Lily è stata Lily in questo capitolo, è da lei perdonare il prossimo, mi è piaciuta molto, anche ringraziare Sev di aver dato una speranza a Harry.
Cara mia, scusa il ritardo, ma in  questi giorni non son stata molto al piccì.
Bello, il dialogo fra Silente e la Mc, sempre in forma la prof, anche se ha vinto, ovviamente, Silente.
Molto bello la personificazione del vuoto come un'anima fra i due che vuole essere interrota.
Carino anche Anacleto, ho apprezzato la citazione.
Ancora complimenti, un bacio al prossimo capitolo! :3

05/09/11, ore 14:21

L'avrai sicuramente già sentito da molti lettori, in ogni caso non volevo mancare di farti i miei compliementi per la struttura della storia. Inotlre, riesci benissimo ad esprimere i sentimenti provati, ogni volta che descrivi uno stato d'animo particolare, mi figuro nella testa l'espressione che hai voluto donare al personaggio. Sei stata davvero brava! :)
Spesso mi capita di trovarmi fanfic su Severus e Lily che li mandano entrambi estrememente OOC. Fanno di Lily una traditrice spudorata della sua famiglia, mentre lei ha dei valori ben saldi e di Sev uno strafigo da paura, elimiando ciò che invece la Row ha voluto valorizzare in lui: i sentimenti repressi, l'animo profondo e riflessivo. Tu invece hai fatto un'ottimo lavoro, trovando una delle poche situazioni in cui la loro storia sarebbe potuta, effettivamente, farsi strada.
Infine ti chiedo di aggiornare, perchè la storia mi ha letteralmente conquistata. :D Inutile dire che mi ha fatto piacerissimo che hai rotto il naso a James, brava ragazza. *accarezza la testa annuendo e fancendo un sorriso sornione* e poi, Anacleto, lol! Gli hai dato anche il suo carattere! xD Adesso il Silente della tua storia porta la faccia esatta di Merlino!
L'idea che Sev abbia messo su un po' di peso poi, non guasta affatto! Uh, e adoro anche Brix! :3 Sono molto cuoriosa di vedere come continua!

05/09/11, ore 00:40

Assolutamente non è da malati di mente! La scena del silenzio è fantastica, mi è piaciuta un sacco sia l'idea sia come l'hai scritta. E secondo me hai reso molto bene anche un fatto che forse è stato trascurato da molte persone: Sev e Lily hanno solo 21 anni e questo comporta che, nonostante tutto, sono ancora giovani e possono ancora fare molto delle loro vite. Aggiorna presto e ancora complimenti, sei davvero brava! :)

03/09/11, ore 19:58

Come al solito, bellissimo! Hai ragione, il dialogo tra Albus e Minerva è formidabile!
"Certo, come ho fatto a non pensarci? Durante il pranzo in Sala Grande!" esclamò Minerva battendosi il palmo della mano sulla fronte.
L' ho adorata, questa frase, e anche il sorriso persuasivo di Silente che tanto faceva arrabbiare Minerva. Brava! E poi, sono felicissima che Sev e Lily siano ritornati amici. Caspita, la parte in cui lui si accorge di lei e lei vede la tristezza nei suoi occhi, beh, quella parte è magnifica! E comunque è molto originale la descrizione del silenzio! :)

03/09/11, ore 19:26

Favoloso questo capitolo è davvero favoloso! Il dialogo tra Silente e la Mc Granit poi è da oscar! Lei che si sta infuriando sempre di pù e lui che infila una soluzione dietro l'altra. La parte con le trombe dell'Apocalisse è la mia preferita. E quando poi le toglie l'incarico di vice preside, qui ho pensato, Minerva lo Crucia, e al diavolo l'etica! Mi chiedo se qualcuno sia mai riuscito a dire di no a Silente e riuscire a mantenere quel no, senza che il Preside, con i suoi discorsi logorroici, riesca a fargli, volente o nolente, cambiare idea. Brix è una ventata di simpatia, con quell'aria burbera e dolce allo stesso tempo. Quando strappa di mano il libro a Severus, il loro battibeccare mi ha fatto sfuggire un sorriso. Severus ha in mente di andare in giro e trovare il piccolo Harry. Sono felice che Lily si sia ricreduta su Severus e che possano ancora essere amici, per il momento si intende. Il silenzio, che tu definisci da malati di mente, secondo me invece è in parte necessario. Rivela l'imbarazzo e la vergogna, passami la parole che ora come ora non ne trovo una più adatta, per quello che Lily ha detto a Sev, e per ciò che quest'ultimo non ha fatto in tempo a fare, ossia salvare Harry. E poi io trovo che "anche i silenzi lo sai, hanno parole." Anacleto, nome azzeccatissimo per il gufo di Albus. Carinissimo anche il fatto che lui fissi sospettoso Lily, in fondo per lui è una sconosciuta, e si sa gli animali devono prendersi il loro tempo per far conoscenza con le persone. Bravissima, un capitolo davvero bello, bello, bello! Alla prossima! Un bacione!

03/09/11, ore 14:12

Ahahaha bello il vecchio brontolone di Anacleto!
E sì, il dialogo McGranitt-Silente è bellissimo, lei tutta compunta che non vuole sfasare con la tabella di marcia e lui che la corrompe proponendole delle scappatoie!
Come al solito, belle le tue personificazioni degli stati d'animo,è una cosa che caratterizza il tuo stile e lo rende elegante...
Finalmente Lily inizia a deporre le armi, era l'ora! Sev è tanto tenero sotto sotto *___*
Ed ora con Minerva che cosa succederà?
Me curiosa ^.^
Voglio sapere di Harryyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Erodiade